[DUNGEON] Draco Sanguinis

Trinciapolli, Isawa, Yasu, Mrxxx

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuk*
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Draco Sanguinis

    Ciclo di Trama: Il signore dei draghi
    Prologo




    divisore





    Annuncio ufficiale presente nella bacheca imperiale e in tutte le bacheche cittadine di un lavoro remunerativo.
    CITAZIONE
    E' stato sottratto un antico manufatto dal Museo della Storia e delle Scienze di Neagora. La direzione offre una ricompensa a chi sia disposto di mettersi sulle tracce dei ladri per recuperare e restituire alla Scienza il prezioso oggetto.

    divisore





    Il Museo della Storia e delle Scienze di Neagora, fulgido baluardo dell'illuminismo intellettuale che mai è riuscito ad imporsi oltre le porte della illuminata città. Con rammarico gli intellettuali neagoresi assitono all'imporsi della forza bruta e della voce grossa nel mondo, mentre la ragione e l'intelletto vengono calpestati dalla sete di potere e dall'amore del denaro.

    Tutto questo era possibile subirlo in tutta Kalendor, ma non a Neagora. Qui la conoscenza poteva aprire le proprie ali ed essere libera. Non esiste idea o convinzione che andasse derisa o ignorata, ogni punto di vista doveva essere ascoltato se accompagnato con argomentazioni valide e le menti di tutti gli uomini poteva trovare terreno fertile per la loro crescita e la propria espansione.

    E il Museo ne era il simbolo. Qui documentata e custodita con meticolosa cura risiede la storia e la sapienza di Kalendor. Libri, monili e artefatti antichi e dal valore inestimabile (per gli studiosi) vengono esposti a chiunque voglia esaminarli e consultati da qualunque persona assetata di verità, chiunque questa fosse. Sarà anche per questo che è stato così semplice per i ladri in questione appropiarsi dell'antico artefatto e svignarsela senza destare particolari sospetti.

    Non vi sarebbe difatti la benché minima traccia del suddetto oggetto nè dei malviventi, spariti nel nulla poco dopo aver varcato la soglia del museo, se lo stesso direttore del Museo non fosse invischiato egli stesso in qualche giro losco, come da sempre le autorità Neagoresi sospettano. Egli è difatti un personaggio certamente ambiguo e singolare, anche se indubbiamente colto e ammiratore di ogni forma di arte, antica presente o futura.

    Dall'inizio della sua direzione infatti il Museo si è arricchito in maniera esponenziale di oggetti antichi e rari, facendo aumentare di pari passo l'afflusso di visitatori e studiosi e incrementando di molto le entrate del Museo, e questo ha certamente incoraggiato il diffuso atteggiamento degli organi legislativi a chiudere a volte un occhio, a volte entrambi.

    Tralasciando particolare gustosi da parrucchiere sulla persona del direttore che di certo durante la vostra permanenza a Neagora non vi saranno sfuggiti, è nella sfarzosa Hall del museo che questi vi riceve, insieme ad una rada commissione di rappresentanti dell'amministrazione cittadina. Di certo il direttore ha modo di attrarre la vostra attenzione risaltando sia per atteggiamento che per presenza. Giovane, sulla trentina, capelli di un nero cenere, carnagione bruna e abiti comuni per la moda chic neagorese. Ah, e un borioso gatto nero posato sulla schiena che vi guarda con aria annoiata.

    Sono lieto che siate accorsi tempestivamente, miei cari avventurieri. Quel che ci ha colpiti è stato un efferato misfatto che ci ha privato di un nostro prezioso artefatto, un oggetto dall'età incalcolabile e dall'affascinante aura di mistero: il draco Sanguinis. Io stesso, dapprima sconcertato per l'inefficienza della nostra sorveglianza, mi sono adoperato in cerca di qualsiasi informazione utile potesse darci un minimo indizio su chi possano essere stati questi nemici della conoscenza e dell'arte e alla fine sono riuscito a scovare una traccia..

    La cosa non mi meraviglia.. Mormorò qualcuno dei presenti, inducendo il giovane direttore a una breve e al girare lieve della testa, ma ciò non riuscì a perturbare l'espressione calma e composta sul suo volto se non per una lieve piega al lato destro della bocca che poteva essere letta come un sorrisetto di compiacimento.

    Dicevo, una traccia.
    Disse schiarendosi lievemente la voce al che gli altri presenti sembrarono ricomporsi sommariamente. Probabilmente oltre alle dicerie, il direttore si era guadagnato anche un certo rispetto da parte dei neagoresi. O timore.

    Che ci porta fin dentro alla fitta foresta di Nasradeva. *Brusìo scomposto degli astanti* L'uomo si ferma, adesso il sorriso è bello che evidente. Forse godeva nel suscitare pettegolezzi, dicerie e brividi freddi negli altri. Già, brividi, la reazione comune di qualunque persona sana di mente all'udire il nome di quella regione dimenticata da dio. Lo so lo so. Solo un folle si addentrerebbe in quegli antri maledetti e per cosa? Per un antico pezzo di pietra inerme. Ma è sulla vostra buona volontà e in nome della conoscenza e della verità che faccio appello ai vostri cuori e vi prego di non desistere come diversi altri hanno già fatto prima di voi.

    Questa poteva essere una notizia. Nessuno di voi sapeva in anticipo dove vi avrebbe spinto la caccia al ladro e adesso lo sapete. Cosa avrebbe suscitato in voi questa novità? Quanto le foreste di Nasradeva avrebbero fatto tremare il vostro cuore e le vostre gambe?

    Se comunque al vostro amore per la scienza preferireste avere qualcosa di più tangibile come motivazione, sono pronto a consegnare a voi 800 monete più il diritto di tenere qualsiasi altro tesoro o refurtiva troviate nelle mani dei malfattori. La cosa importante è che questo Museo abbia ciò che è suo di diritto e che i delinquenti siano consegnati alla giustizia.


    Eccoci qua signori. Vi ho dato un pò di materiale su cui costruire il post di apertura di questa avventura. Volendo potete accordarvi per dei retroscena, facendo in modo che i vostri pg siano venuti insieme al Museo o qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Ruolate la reazione a questi primi avvenimenti e descrivete brevemente la partenza da Neagora, il passaggio per le foreste Arcadiane e il sopraggiungere dei primi segni della giungla di Nasradeva.

    Ah, una sopresa per voi: il direttore era lì al vostro fianco, deciso a scortarvi di persona. Avete carta bianca sull'interazione con il suddetto, ma a ruolarlo ci penso io, rispondendo ad eventuali domande ed atteggiamenti.
     
    Top
    .
106 replies since 12/10/2015, 20:16   2326 views
  Share  
.