[DUNGEON] Draco Sanguinis

Trinciapolli, Isawa, Yasu, Mrxxx

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuk*
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Draco Sanguinis

    Ciclo di Trama: Il signore dei draghi
    Prologo




    divisore





    Il vaggio fino ad Arcadia sarebbe stato confortevole e rilassante nel complesso. Neagora ed Arcadia, grazie alle ampie strade imperiali, sicure e pattugliate e al collegamento su carrozza garantito e pagato dall'istituto neagorese, è una delle tratte preferite da mercanti e facoltosi e forse uno degli itinerari più sicuri in tutta Kalendor se ci si sposta fuori la regione aldarense. Il direttore del Museo era munito di un lasciapassere speciale e questo vi garantiva il migliore dei trattamenti e inutili soste ai diversi posti di blocco.

    Inutile descrivere le occhiatacce insospettite lanciate alla persona di Ukon, chiaramente associato agli energumeni nordici sia per abbigliamento che per stazza, ma la parlantina del giovane neagorese fu sufficiente ad evitarvi grane impreviste. A Nimthor, dove risiede un modesto contingente imperiale, avreste abbandonato i mezzi a trazione animale per proseguire il cammino a piedi: poche erano le strade che portavano fin dentro al territorio nasri e in generale erano piene di fossi a causa della natura in terra battuta del manto stradale. Ma soprattutto tali strade era persino più pericolose dei sentieri attraverso la vegetazione perché erano fin troppo esposte ai pericoli del viaggio e diversi carnivori le avevano battezzate propri territori di caccia. Il risultato di questa situazione è che quando qualche spedizione era costretta a muoversi in quelle zone, non lo faceva mai senza un numero adeguato di uomini addestrati e pronti a tutto.

    Il sentiero scelto dalla vostra guida facoltosa è un sentiero molto conosciuto dato che costeggiava un torrente basso, utile per non perdersi nel fitto della giungla, eventualità più che probabile in quei territori. Vi sareste mossi nell'umidità dell'ambiente, presi d'assalto da stormi di insetti emofagi e varie specie urticanti di piante basse e cespugli. Il direttore, che all'apparenza sarebbe dovuto essere più affine a Jericho per costituzione e insofferenza, non sembrava mostrare particolari segni di infastidimento e proseguiva in testa al gruppo, muovendo con fare deciso un machete per rimuovere sottili liane e arbusti che intralciavano il cammino.

    Durante il viaggio vi avrebbe fatto diverse domande specifiche riguardo alla vostra provenienza, attuale occupazione e abilità particolari. Probabilmente queste domande avrebbe dovuto farle a Neagora in quello che doveva essere il colloquio preliminare ma avendo osservato diversi mercenari ritirarsi anzitempo venendo a conoscenza della meta della spedizione, aveva colto al volo la vostra iniziale determinazione ad andare fino in fondo, evitando di raffreddarla con inutili domande formali. Ora che invece eravate la sua spedizione, occorreva conoscervi meglio per capire con chi condivideva quel viaggio.

    Per quanto riguarda le vostre domande, avrebbe innanzitutto cominciato a dire il proprio nome, scusandosi per non essersi presentato prima. Credevo che il direttore del museo più rinomato a Kalendor non avesse bisogno di presentazioni. Non per una forma di presunzione mal riposta, sia chiaro, solo che rimarcarlo mi era sembrato superfluo.

    Si fermò quindi per l'occasione, assumendo una posizione formale e mimando una riverenza nel rivolgersi a voi. Mi chiamo Rama Kovranat, la mia mansione la conoscete già. Per quanto riguarda la preziosità dell'oggetto da recuperare.. Continuò guardando adesso Ukon. Se è l'idea di appropiarvene per rivenderlo a qualche sorta di mercato nero ciò che vi sta frullando per la testa, mi dispiace deludervi. E' una pietra intagliata antica di migliaia di anni, risalente alle ere in cui gli Antichi popolavano i cieli di Kalendor. Ma anche se ve ne appropiaste sarebbe difficile piazzarla: pochi collezionisti si arrischierebbero a tenere nella propria collezione un oggetto ricercato dall'impero. I ladri in questione l'avranno rubato per qualche fine a me tuttora poco chiaro, ma difficilmente ne vorranno trarre profitto.

    Mentre finiva la propria frase, un ruggito proveniente dalle vostre spalle [NORD-OVEST] vi avrebbe scossi. Non sembrava un ruggito felino, tantomeno un orside. Era qualcosa di molto grosso e soprattutto cattivo. Kovranat lasciò cadere il machete trasalendo e voltandosi. La situazione era nelle vostre mani.

    PWS5LKv

    La mappa mostra la situazione attuale. La zona oscurata si illuminerà man mano che avanzerete. Ho posizionato dei mostri sulla mappa non oscurata oltre ad ostacoli, sta a voi decidere come muovervi, andando purtroppo alla cieca. Cercate di non incappare nei pericoli peggiori.

    Buona fortuna.
     
    Top
    .
106 replies since 12/10/2015, 20:16   2326 views
  Share  
.