[QUEST] Necropolis

Doropuffo, Silver Element, Mrxxx

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuk*
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    NECROPOLIS

    Ciclo di Trama: Il signore dei draghi
    Quest I



    divisore






    Ascoltò i dubbi e le perplessità di Yves, sorridendo amaramente al sentire quelle parole. Potresti soprenderti nello scoprire quante cose reputate da noi impossibili esistono invece a questo mondo. Io stesso reputavo il racconto della Necropolis di Alasdair una sciocca storiella per bambini, eppure sono ancora qui. Non posso chiudere gli occhi davanti a ciò che mi è accaduto. A ciò che sono..

    Avrebbe poi ascoltato ciascuno di voi, traendo una certa soddisfazione incupita dalla pesantezza della situazione. Vedo che avete compreso le mie preoccupazioni. Quel che temo di più comunque non è che il segreto di Alasdair venga esteso ai soldati imperiali, quanto che nelle mani sbagliate tale potere possa portare a irrimediabile follia. Quale che fosse tale follia l'aveva già spiegato poco prima, ma nessuno di voi poteva essere certi di quale rischio il mondo corresse realmente in quegli istanti cruciali.

    Non so se sarò all'altezza di quanto mi propongo. Forse mi sto dirigendo a Nord solo per trovare la morte per mano di qualche folle assetato di potere qualunque. Ma non credo che qualcun altro si sia reso conto di quel che sta succedendo nè credo che riuscirei a convincere i Vaygr a fare qualcosa in proposito. Fatico io stesso a credere nella mia storia e i nordici sono scettici e bigotti per natura. Inoltre la discrezione è d'obbligo in questo frangente se non si vuole rischiare di finire in catene ancor prima di scoprire alcuna cosa. Ragionava il cacciatore, massaggiandosi la rada barba sul mento.

    Il mio proposito è di raggiungere Vaygr e trovare la Necropolis. Se la leggenda è vera in ogni sua parte, esiste una remota possibilità che ci sia ancora un popolo ad abitarla, gli eredi di Alasdair. Solo potrebbero fare qualcosa per fermare l'impero. Ma questo piano contiene fin troppi sè e fin troppi imperiali in giro, per cui sta a voi scegliere se seguirmi fin laggiù o desistere. Non ve ne farò una colpa, vi ringrazio anche solo per avermi dato ascolto. La decisione aspetta a voi.
    Disse infine voltandosi di nuovo verso il porto, reggendosi con entrambi le mani al parapetto. Intanto l'oscurità era quasi calata del tutto ma le luci della città illuminavano la barca e il molo. Era evidente che nessun altro sarebbe venuto, di lì a poco Brann avrebbe tirato a bordo l'ancora e spiegato le vele, assieme a quelli di voi che avrebbero accettato di seguirlo.





    La notte nordica era calata sul mare piatto e nero. Una luna a tre quarti era oscurata di tanto in tanto da qualche nube stanca e pallida e lanciava sull'imbarcazione una flebile nebbiolina candida ad illuminare lievemente la altrimenti più totale oscurità. I marinai era quasi tutti sotto coperta e quei pochi di turno controllavano l'orizzonte e che tutto proseguisse liscio fino a Vaygr.

    Le stelle in quella parte di Kalendor sembravano persino di più che in qualsiasi altro cielo notturno, rendendo la notte mai troppo spaventosa o cupa per i marinai. Certo solo quando c'era bel tempo e quella notte il tempo era pressoché perfetto. Brann tirò un sospiro di sollievo mentre si aggirava sul ponte, mani dietro la schiena e capo chino immerso nei pensieri.

    Ultima occasione per ruolare dei dialoghi corposi. Buttateci dentro qualsiasi cosa possa esservi utile per conoscervi tra di voi o qualche elemento in più che volete chiedere a Brann. Sono disposto a concedervi due turni per rispondervi o per rispondere. Carta bianca.

    CITAZIONE

    SCADENZA LIMITE POST MERCOLEDI' 21 OTTOBRE ORE 23:59

     
    Top
    .
72 replies since 12/10/2015, 21:12   1715 views
  Share  
.