[QUEST] Ali nere

Casey91, Kinamy, BretonSaga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuk*
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    ALI NERE

    Ciclo di Trama: Il signore dei draghi
    Prologo




    divisore




    Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, il cammino fino a Sumadea non era disagiato o particolarmente impervio. Le foreste arcadiane erano note per i loro sentieri battuti e comodi che permettevano gli innumerevoli spostamenti attraverso la vegetazione, tutto nel rispetto della natura circostante. Le vie nella regione Sumadiana non erano da meno e ciò era facilmente comprensibile se si pensa che l'intera vita di quei popoli, comprendente di ogni attività giornaliera, si svolgeva nel fitto dei lugubri e sempreverdi alberi.

    La foresta, vi saresti resi conto, non era uno statico groviglio di tronchi e arbusti, ma sembrava pulsare di vita propria. Attorno a voi numerosi uccelli e un innumerabile stuolo di insetti riempivano l'aria di richiami e friniti. Ogni tanto era possibile rendersi conto di fruscii nel fogliame fitto senza mai essere certi al cento per cento di cosa fosse stato a provocarli e sulle vostre teste di tanto in tanto, alzando gli occhi, avreste notato diversi esemplari di scimmie muoversi sulle fronde più alte e chiamarsi tra di loro con i caratteristici strilli e urla.

    Insomma, non vi sareste sentiti soli e l'atmosfera, a parte il non poter sapere quel che vi circondava oltre cinque passi, non era tesa per i possibili pericoli. A rompere il ghiaccio, alla fine, sarebbe stato Roman che, dopo avervi squadrato per tutta la prima parte dell'avanzata e aver fatto qualche battuta bisbigliata agli orecchi di Kesha (che tra l'altro sembrava sopportarlo a malapena) si sarebbe avvicinato a Darina con fare spavaldo e mani dietro la nuca. Allora dolcezza, pare proprio che dovremo passare un bel pò di tempo insieme. Vedo che non sei di molte parole.. Se hai paura posso capirlo, Sumadea ha davvero una pessima reputazione. Ma sta tranquilla, ci penserò io a difenderti da eventuali draghi, selvaggi o mostri kehehe

    Si permise di punzecchiarla con il gomito, tenendosi abbastanza vicino alla donna senza sembrare sordido ma al contempo oltrepassando quella immaginaria linea di formalità che nessuno saprebbe quantificare ma che si è ben consapevoli esiste. Kesha che camminava a circa cinque passi in avanti rispetto a Darina si limitò a roteare gli occhi insofferente mentre il capo dei tre si voltò lievemente per guardare Roman, mantenendo un impassibilità inquietante. Il rosso trasalì, aggiungendo poco dopo. Naturalmente non abbiamo nulla da temere, fintanto che Hakka viaggia con noi. Non conosco nessuno più forte di lui, potrebbe stendere il nostro drago con un solo pugno, ne sono certo.

    Tessere le lodi del loro capo non provocò nessun mutamente in quest'ultimo che si limitò a guardare nuovamente davanti a sè, dando di tanto in tanto qualche occhiata di controllo in giro. Roman mimò una smorfia composta, fin troppo composta forse per paura di esser visto, per poi riportare la propria attenzione su Darina. Coomunque.. si può sapere cosa porta una bella fanciulla come te a rischiare la pelle nei pantani di Sumadea? Curiosità di vedere un drago in carne ed ossa?

    Vanberk nel complesso sarebbe stato ignorato mentre il gruppetto continuava per la sua strada. Il viaggio sarebbe durato un oretta senza che nulla di rilevante accadesse, ma potevate notare intorno a voi la natura inasprirsi, la vegetazione diventare quasi "meno curata", il verde brillante del fogliame scurirsi e ogni tanto qualche segno dell'esistenza umana, strutture in legno forse usata come segnaletica o chissà quale altro scopo.





    divisore




    2FVsTKg




    Le descrizioni del paesaggio e ambientali si possono chiaramente applicare anche ad Hororo che proseguiva il proprio viaggio da sola. Dopo un ora di cammino anche lei avrebbe assistito al cambiamento della natura che la circondava, eccezion fatta per le strutture in legno: qui erano più numerose e frequenti e su qualche albero era possibile intravedere delle vere e proprie piattaforme dove una o due persone potevano posizionarsi, sebbene il legno delle stesse fosse semi marcio e ricoperto di muschio e vegetazione.

    Dopo quella vista, la donna avrebbe cominciato ad avvertire movimenti sfuggenti e frequenti, difficilmente attribuibili alle innocue scimmie avvistate in precedenza. Sentiva i fruscii in posizioni sempre diverse a circa una quindicina di metri dove la vegetazione era più fitta. Ad un certo punto i fruscii si sarebbero fermati e la donna avrebbe avuto l'impressione solo in quel momento che i rumori della foresta si fossero attenuati, riducendosi ad alcuni versi lontani e a quelli minori degli insetti. Qualcosa stava per succedere.

    O stava già succedendo.






    @Kinamy @Breton: Free role, spero gradiate. Non sottovalutate l'importanza di interagire in qualche modo, qualsiasi esso sia.

    @Casey: Non ti dico nulla solo stai molto attento :DD


    CITAZIONE

    SCADENZA LIMITE POST DOMENICA 25 OTTOBRE ORE 23:59

     
    Top
    .
79 replies since 12/10/2015, 22:12   1746 views
  Share  
.