[STRATEGIA] Necropolis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Bene, apriamo anche questo. Come vogliamo agire? Io penso risponderò stasera a qualche ora al più tardi domani.

    CITAZIONE
    Ogni quadrato vale 5 metri. Ignorate i movimenti per turno, ora vi tocca elaborare un piano d'azione. Descrivete al massimo la coordinata di posizionamento finale, avete la libertà di provare qualsiasi approccio. Le rocce che vedete nel cammino sono ripidissime e appuntine come pinnacoli, quindi non è possibile salirvi sopra. Sono alte mediamente dai 3 ai 6 metri. La zona più chiara dove si trovano gli imperiali ha una salita graduale, delle rampe insomma, su tutti i lati e si innalza fino a cinque metri sulla sommità. Non tutti gli imperiali sono lì sopra, quelli più esterni sono praticamente a livello del suolo. Prego.

    Questo è quanto ci ha detto Ryuk, quindi deduco che al momento possiamo muoverci oltre i nostri movimenti per turno per decidere come e dove andare.
    Io consiglierei di attaccare a distanza, anche se di fatto abbiamo ben pochi attacchi ranged (per non dire quasi nessuno se non la Fireball di Gian e Wind Scyte di Ukon). Non sappiamo di fatto nulla degli avversari (armi, vita e resistenze) e sono in superiorità numerica.

    Io sarei per non ingaggiarli se non è strettamente necessario, quindi mi muoverei verso sinistra dove siamo (si spera) coperti dalle rocce per la linea visiva. Quindi se andiamo idealmente Q16 - N14 - L14. Avremmo poi solo quello spazio da L11 a G7 come spazio "scoperto". Il problema è che dubito riusciremo a passare inosservati comunque, e dubito che personaggi come Ukon e Brann si lascino passare l'occasione di menare le mani sugli imperiali. In ogni caso penso che Yves proporrà l'idea di passare o cercare di passare inosservati.

    Se volessimo invece ingaggiarli sicuramente non conviene farlo direttamente a visto aperto. Potremmo dividerci in due "gruppi" e prenderli da due lati diversi.

    Riporto di seguito la mappa:
    SHjg165
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    Per come la pensa ukon (e pure io lol) è meglio sfruttare il fatto che non ci hanno ancora visti e che possiamo muoverci di quanti metri vogliamo per attaccarli. Cogliamoli di sorpresa, non lasciamo che siano loro ad accorgersi di noi per primi. Attaccare dalla distanza non servirebbe a nulla, non saremmo abbastanza incisivi ergo propongo di metterci a gruppi di due e fare subito fuori i due imperiali che si trovano al nostro livello, ossia quelli in O4 e U4, cosìcché saremmo poi in parità numerica.

    Il mio pg e quello di doro sono poco versatili (se attaccano non possono difendersi) ma fanno tanto danno, quindi yves e brann vanno con uno o con l'altro. Onestamente preferirei che ukon venisse seguito da yves: sarebbe un buon modo per far si che cambi idea nei suoi conti.
    Inoltre preferirei attaccare il tipo in U4, quello sulla destra.
    Dunque se siete d'accordo Yves ed Ukon attaccherebbero il soldato in U4.
    Doro con l'aiuto di Brann attaccherebbe da sinistra il soldato in O4.
    Attacchiamo direttamente a questo turno, non aspettiamo il prossimo perchè al prossimo potremmo non avere i metri percorribili gratuiti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Per me va bene, il problema è convincere Yves XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    Verrà convinta quando mi vedrà partire alla carica e allora non avrà altra scelta se non seguirmi o abbandonarmi lol
    Ma da quanto ho appreso dal suo carattere, credo che la sua scelta sarà seguirmi ;)
    Il che rispecchia i comportamenti di tutti i pg.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mrxxx @ 27/10/2015, 18:06) 
    Verrà convinta quando mi vedrà partire alla carica e allora non avrà altra scelta se non seguirmi o abbandonarmi lol
    Ma da quanto ho appreso dal suo carattere, credo che la sua scelta sarà seguirmi ;)
    Il che rispecchia i comportamenti di tutti i pg.

    Mah non sono molto convinto. Yves non si mette di certo a saguire Ukon per simpatia. Certo sa che Brann si fida di lui e quindi se Ukon parte a caso "deve" seguirlo, ma non volentieri e di certo non si rafforza il loro legame. Hai mille modi per convincerla a seguirti, anche un "tu, seguimi" basta alle volte XD

    Comunque tu fai, io agisco di conseguenza.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    C è anche un topic strategia?
    Me l ero perso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline


    G2W6sUB

    Il tizio che sulla mappa è in V3 in realtà è in V2 e si tratta del moribondo.
    Se Ukon vuole farlo fuori deve necessariamente spostarsi in V3 quindi spendendo un rapido per il movimento extra (o con una tecnica di vento come preferisce).
    Per quanto mi riguarda, dato che devo stargli attaccato al culo per pararlo, se va li, devo spendere un Rapido per seguirlo che mi costringe a poter fare un solo attacco e tenermi l'azione per difendere, dunque posso bloccare un solo attacco diretto ad Ukon.

    Mrx fammi sapere cosa preferisci fare.
    Per la difesa ti paro lo Shield Bash tizio in U4, è l'attacco che mi preoccupa. Fammi sapere così decidiamo come agire. Se sei sicuro di far fuori il tizio moribondo io posso attaccare con il mio rapido rimanente quello con spada e scudo tenendomi sempre azione per parare i prossimi attacchi su di te.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    io stiro O4
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    Silver posta per primo e restiamo d accordo come eravamo ossia che tu fai un attacco e ti tieni i due rapidi per la parata. Al resto ci penso io. Ti avevo gia detto che ho abbastanza metri percorribili per andare dal moribondo, farlo fuori e poi ritornare indietro da te.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Quindi paro, faccio un attacco sul tizio con spada e scudo davanti a me e mi rimetto in difesa e aspetto che tu torni da me?

    Ok allora posto domani a qualche ora.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    Si esatto. O al massimo muoviti di 5m (quelli gratuiti) verso di me. Ma non usare i due slot rapidi che ci servono assolutamente.
     
    Top
    .
  12. :Karma:
     
    .

    User deleted


    Non so se vi siete accorti, ma l'ultima modifica è stata questaBZyNxOe
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    Non l avevo manco vista. Ancora meglio. In ogni caso non sarebbe cmq cambiato nulla XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Ragazzi chiedo scusa per quello che è successo il turno precedente.
    Per questo turno pensavo ad una cosa del genere, charge sul tipo con la spada e l arco e gli piazzo un attacco. Se non stiro male il turno dopo ho tutto fuori cd. Se uno dei 2moribondi prova a scappare si becca un fireball in culo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    No Doro, io faccio una skill della segreta per proteggere Ukon ed evitare che Muoia ma praticamente rimaniamo isolati io lui e il tizio, concentrati piuttosto sui due aricieri in alto che sono una piaga.
     
    Top
    .
110 replies since 27/10/2015, 16:31   611 views
  Share  
.