Tutto inizia da una una taverna!

Ruolata introduttiva per AkiraMatsumoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    AkiraMatsumoto - Akira Matsumoto

    Scrittura 1
    Ho dovuto rifletterci molto su questo punto perché ero partito con l'idea di darti 0 perché davvero in certi passaggi c'erano degli errori che non potevano essere delle semplici sviste, ma era evidente che non avevi riletto il post ed avevi inviato il tutto senza prenderti il giusto tempo.
    Durante la ruolata sei migliorato un po', ma hai ancora molta strada da fare perché in quasi ogni post c'è qualche errore di battitura o svista, che pregiudica una lettura fluida e comprensibile.
    Prenditi più tempo per rileggere i post e verifica che si capisca quello che scrivi. Il master o gli altri giocatori non devono interpretare quello che scrivi, ma solo capirlo.
    Il voto è 1 perché hai delle buone capacità di scrittura, e vorrei che tu le sfruttassi al meglio.

    Interpretazione 1
    Akira parte da un buon background ed ha una discreta caratterizzazione, tuttavia in questa ruolata hai provato a farla uscire un po', e di fatto qualcosa è passato, ma rimane ancora un personaggio molto abbozzato, che ha bisogno di più tempo per capirsi e mostrarsi per com'è. Ho visto alcuni momenti davvero interessanti nell'interpretazione, mentre purtroppo la maggior parte dei post erano sulla linea della norma e mediocre.
    Puoi lavorare molto perché un PG del genere può cresce molto caratterialmente.

    Strategia 0
    Purtroppo qui casca l'asino perché di fatto per tutto lo scontro non hai fatto altro che muoverti in giro per la mappa senza tentare (se non alla fine e su consiglio del Master) di attaccare cercando di massimizzare il danno.
    Questa role era stata creata con l'apposito scopo di farti capire le meccaniche di gioco e le concatenazioni tra le varie discipline e talenti, che tuttavia non hai mai provato ad utilizzare se non alla fine.
    Come ti ho già spiegato questo scontro era stato creato con l'intento di metterti in difficoltà per spingerti ad usare le abilità in tuo possesso e non lo hai fatto, per le prossime ruolate ti consiglio di tenere sempre sotto controllo quello che hai nel tuo arsenale e di usarlo non appena la situazione lo permetta, perché di rado troverai avversari come Robert che si esporranno ad ogni turno.

    Bonus
    +1 Puntualità

    Exp Total: 3 Exp
    Exp Master: 5 Exp

    Note:
    Leggendo le valutazioni probabilmente penserai che ti ho cazziato per non aver agito in un dato modo durante lo scontro, e di fatto è così. Ho capito perché hai fatto certe scelte, ma lo scopo della ruolata era appunto "imparare le basi del gioco", mentre tu hai lavorato sull'interpretazione del personaggio, dimostrando che appunto è uno spadaccino che non attacca mai per primo, che sfrutta la forza dell'avversario contro di lui e via dicendo, ma così facendo hai peccato dimostrando di non vedere le possibilità che ha il tuo personaggio a livello tattico e strategico.
    Quello che hai fatto non è un male, ma devi trovare un equilibrio e sopratutto renderti conto in che genere di role sei perché se ti fossi comportato così durante un Raid o una Quest probabilmente saresti finito male.
    Come ti ho già detto nell'altro post ti consiglio di fare uno scontro amichevole con qualcuno oppure chiedere a qualche Master di crearti un mostro per una Hunt dove potrai nuovamente cimentarti in un combattimento colmando le ultime lacune.
     
    Top
    .
15 replies since 12/12/2015, 15:03   272 views
  Share  
.