Bashir Al'Aemaa

Personaggio di Randez-vous

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Randez-vous
     
    .

    User deleted



    pg di Randez-vous

    293ej9c
    Nome: Bashir Al'Aemaa
    Luogo di Nascita: Dalereuth - Shal'Aira


    Descrizione Fisica: Un uomo dalla carnagione olivastra alto poco meno di un metro e ottanta centimetri, dal peso di settantacinque kilogrammi, corti capelli ricci di un bel colore nero lucido così come le sopracciglia e l'accenno di barba che gli cresce sul volto. Gli occhi non hanno il dono della vista, sono quindi di un bianco perlaceo. Il fisico del venticinquenne è aitante, snello e robusto abbastanza; muscoli elastici con ossa resistenti. Indossa vesti per lo più leggere di colore bianco, utilizza molti copricapi e una bandana al volto per poter evitare di respirare l'arida aria del deserto se si deve spostare al di fuori delle città - cosa comunque rara. Nonostante la sua cecità ha un buon controllo del corpo anche se non ottimo come un normale uomo dotato di vista.

    Descrizione Psicologica: Bashir ha un buon senso dell'umorismo e dell'autoironia, scherza spesso sul suo handicap senza offendersi se qualcuno ci ride su. Per lo più è una persona calma e dedita al dialogo, rifuge la lotta per la maggior parte del tempo preferendo di fatto la parola come arma. Non ama particolarmente i sbruffoni o coloro che si accaniscono contro quelli più deboli di loro ma non si mette direttamente in mezzo, preferisce passare su strade più sicure come le guardie cittadine o piccoli bluff da mercante, una sorta di "volpe del deserto".
    E' raro vederlo arrabbiato e non ha un forte senso dell'onore, un colpo basso va più che bene se è per una giusta causa ma non è mai stato incline al detto "il fine giustifica i mezzi".
    Per il resto soffre di tutti i pro ed i contro emotivi della razza umana.

    Background: Bashir nacque venticinque anni fa nella Capitale sul Mare: Dalereuth. In realtà non era la vera capitale, tantomeno il porto più importante ma per la sua posizione strategica, con conseguente possibilità di scambio merci tra esterno del deserto e l'interno le aveva fatto guadagnare un epiteto tanto altisonante. Una città che tuttosommato non aveva nulla da invidiare al primo porto della regione, Temora .
    Era il secondogenito di una famiglia di rispettabilissimi mercanti di stoffe e tappeti, non i più ricchi né i più bravi ma gente comunque che riusciva a tirare avanti senza troppi problemi, non era di certo una famiglia di ceto basso quella di Bashir. Fin dalla sua nascita era chiaro che il ragazzo avrebbe trascorso una vita difficile e di sacrificio, poiché non aveva come la maggior parte degli uomini il dono della vista: due iridi bianche e due pupille sterili albergavano nei bulbi oculari del pargolo che però era sano per tutto il resto.
    C'era comunque qualche cosa di particolare in lui, sin da subito fu chiaro: riusciva in un modo o nell'altro ad evitare piccoli ostacoli o "guardare" la direzione in cui alcune persone erano in casa, la disposizione di alcuni oggetti che venivano appoggiati. Riusciva a "vedere" in una maniera a lui sconosciuta e naturale; per chi nasce in condizioni simili il non vedere è la normalità e tutto il resto è altrettanto. Ascoltare meglio, percepire un odore nell'aria, riconoscere una spezia con il gusto, saggiare le trame di filato diverse in un tappeto: questo e tanto altro lo facevano comunque un buon mercante. Svelto di lingua e piuttosto simpatico riusciva a strappare sorrisi colpevoli quando lui stesso scherzava della propria cecità.
    Una di queste volte conobbe un uomo, tale Yusuf si prodigò sul ragazzino che all'epoca aveva circa undici anni nell'insegnargli qualche "trucco" per migliorare la sua esistenza, assicurando ai genitori del cieco che avrebbe aiutato il loro figlio nel superare ancora di più quel suo difetto.
    Yusuf era un monaco piuttosto anziano ma con un corpo resistente, ferreo e dalla voce calma che instillava sicurezza quando parlava; insegnò quindi al suo nuovo allievo come sfruttare il proprio corpo come un'arma e come il Deserto potesse essere suo amico, rivelandogli i segreti del dominio della terra.
    La terra era calma, ferma ed immobile, paziente in attesa di qualche cosa che nemmeno lei sapeva da dove dovesse arrivare. Eppure, immota attendeva e non si spostava.
    Pazienza, calma e resistenza furono le tre parole che Bashir impresse nella propria mente e nel proprio corpo, sfruttando come meglio poteva la percezione tellurica che aveva guadagnato grazie agli insegnamenti del suo maestro, in più l'arte del combattimento corpo a corpo gli aveva insegnato a conoscere meglio come era fatto e come rispondere ad un'offesa o evitarla del tutto.
    Ma il giovane cresceva e diventando uomo sognava avventure ed esplorazioni, accrescere il suo bagaglio culturale e di esperienze per diventare un uomo migliore, indeciso ancora se vedere l'Impero di "buon occhio" o meno. Intanto suo fratello si era sposato con una delle Dame di Alkarna, comprata da loro padre, cortigiana in tutto e per tutto che aveva strani comportamenti, trovandosi improvvisamente catapultata in un universo totalmente diverso da quello delle Grandi Casate. Ebbero anche due figli, rispettivamente maschio e femmina che però rimasero nella capitale sul mare; ereditò anche il negozio di tessuti e tappeti dove tutta la famiglia di Bashir lavorava.
    Era inutile dire che Bashir, conosciuto come "Al'Aemaa" ossia "il cieco" non aveva gran voglia di fare quella vita e cominciò i preparativi per andarsene verso lidi più esotici di quelli conosciuti.


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Portfolio

    Nome pg: Bashir
    Livello: 3

    Potenza: 10
    Vita: 230
    Chakra: 190
    GOLD: 800 G
    Exp accumulata: 0/20 exp
    PA disponibili: 0 PA
    PA spesi: 12 PA
    Discipline e Arti segrete
    Corpo a Corpo Rank II
    Elemento: Terra Rank II

    Nessuna arte segreta
    Talenti speciali
    Sensor


    Inventario

    Armi e Armature
    Protezione dell'Avventuriero [Blocco 5]
    Oggetti consumabili
    1x Essenza di Amaryllis
    Oggetti speciali
    Vuoto


    Talenti

    Corpo a Corpo
    Protezioni I
    Parata con Protezioni
    Corpo a Corpo

    Fighter Dexterity
    Body Weapon
    Boei
    Counterattack

    Steel Body
    Amazing Reflex
    Elemento: Terra
    Earth Empaty
    Resist

    Rock Endurance
    Rock Bullets
    Seismic Stomp
    Anti Shock
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Arte Segreta [Bloccata]
    Nessuno
    Maestria [Bloccata]
    Nessuno


    Meriti

    Nessun Merito
    Nessuno


    Cronologia
    Bonus Creazione +60 exp
    Bonus Creazione Level up! x3
    Bonus Creazione +12 PA

    Aggiunta Discipline
    Corpo a Corpo
    Elemento: Terra

    Talenti Aggiunti
    - Earth Empaty/Terra (0 PA)
    - Earth Resist/Terra (0 PA)
    - Rock Endurance/Terra (1 PA)
    - Rock Bullets/Terra (1 PA)
    - Seismic Stomp/Terra (1 PA)
    - Anti-Shock/Terra (1 PA)

    - Passive: Protezioni I/Corpo a Corpo (0 PA)
    - Action: Parata con protezioni */Corpo a Corpo (0 PA)
    - Passive: Corpo a corpo/Corpo a Corpo (0 PA)
    - Passive: Fighter Dexterity */Corpo a Corpo (1 PA)
    - Passive: Body Weapon/Corpo a Corpo (1 PA)
    - Stance: Boei */Corpo a Corpo (1 PA)
    - Action: Counterattack */Corpo a Corpo (1 PA)
    - Passive: Steel Body/Corpo a corpo (1 PA)
    - Passive: Amazing Reflex */ Corpo a Corpo (1 PA)


    Rank Up
    Corpo a Corpo Rank II
    Elemento: Terra Rank II

    Talenti Speciali Aggiunti
    - Sensor/Talenti Speciali (2 PA)


    Oggetti Aggiunti
    +1x Essenza di Amaryllis (Bonus Creazione)
    Protezione dell'Avventuriero [Blocco 5]



    Edited by ~ y a s u - 26/3/2016, 00:09
     
    Top
    .
1 replies since 4/1/2016, 22:04   98 views
  Share  
.