Note Patch 2.2

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    Patch 2.2 - Modifica Contenuti

    Eccoci al secondo giro di nerfing/powering. A poco a poco i talenti si stanno equilibrando, rendendo l'esperienza di gioco più coinvolgente e le vittorie più meritate.
    Di seguito le modifiche apportate, che hanno valenza IMMEDIATA, eccetto per gli scontri del torneo ancora in corso.

    Le effettive modifiche al regolamento verranno completate entro stasera.

    Discipline

    - Elemento: Aria

    CITAZIONE
    Skill: Wind Extension
    [Gratuita]
    La portata del prossimo attacco fisico è incrementata da un alone tagliente lungo un metro, rendendolo più difficili da affrontare. La schivata per questo attacco non può costare meno di un Azione+Rapido. La parata contro questo attacco non può costare meno di un Azione.
    Se si esegue questa Skill una seconda volta durante lo stesso turno, essa acquisisce Cooldown di 2 turni.
    [Chakra: 15]

    Da adesso, Wind Extension diventa una Skill e non più un'Aura. Questo per bilanciare lo spamming intensivo di attacchi non schivabili nella stragrande maggioranza dei casi.

    Elemento: Fulmine

    CITAZIONE
    Skill: Shock
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Il prossimo attacco in corpo a corpo disarmato andato a segno, applicherà SHOCK.
    Se parato con protezioni applicherà comunque lo status.
    Da Rank 3 questa skill è gratuita.
    L'attacco deve essere applicato durante il presente ATTACCO o quello successivo..
    [Chakra: 20]

    Aggiunta la durata per la Skill in quanto il fattore "a oltranza" la rendeva troppo incisiva e abbassato il costo di lancio.

    Corpo a Corpo

    CITAZIONE
    Passive: Amazing Reflex *
    Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili.
    La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.

    Specificato che, nonostante la passiva, c'è la possibilità di schivare ugualmente in maniera "standard".

    Elemento: Terra

    CITAZIONE
    Skill: Earth Pillar New
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    Viene modellata una parte di terreno sotto i piedi dell'utilizzatore, generando una colonna di terra del diametro di 50 cm che si innalza in diagonale per colpire un bersaglio. La colonna infligge 20+[5 x rank] danno fisico e 20 danno elementale Terra.
    Il danno fisico ignora 30 di Blocco delle armature o resistenze fisiche.

    La colonna ha gittata 5 metri e respinge il bersaglio colpito per tale distanza.
    Da Rank 3 non ha cooldown.
    [Chakra: 25]
    [Cooldown una volta per turno]

    Cambiata la tipologia di danno e ridotto il range di azione.

    Armi Pesanti

    CITAZIONE
    Stance: Heavy Guard
    Il guerriero si concentra per essere sempre in guardia e rispondere prontamente all'offesa. Se non si ha attaccato con arma pesante durante lo scorso turno, la parata con arma pesante costa slot rapido. Non utilizzabile durante il primo turno di combattimento.

    Aggiunta la postilla per evitare di attaccare con AZIONE durante il primo turno e tenersi il RAPIDO per la parata.

    Arti Segrete

    Manipolazione Ossea

    CITAZIONE
    Skill: Pierce
    [Gratuita]
    Focus: utilità
    Viene fatto fuoriuscire rapidamente un osso appuntito fino a 50cm. L'osso in questione rimane in questa posizione anche dopo il cambio della POSE o può essere riassimilato senza pagare altro chakra. Un attacco corpo a corpo con quest'osso che ignora 30 di blocco delle armature di qualsiasi tipo, oltre al danno standard dell'attacco fisico.
    La skill non è cumulabile in modo da infliggere danni multipli con un unico attacco corpo a corpo.
    [Chakra: 10]

    Dare un bonus flast di +30 danni è decisamente eccessivo. Abbiamo limitato la skill, mantenendo unicamente l'effetto "penetrazione".

    CITAZIONE
    Passive: Steelbone
    L'addestramento continuo al rinforzamento delle proprie ossa rende lo scheletro del possessore estremamente resistente. I danni fisici vengo ridotti (dopo il calcolo di armature a e resistenze) di 5 + [5 x Rank] % e la soglia di Vita per lo status CRIPPLE si abbassa del 20% (se non è specificata alcuna soglia, diventa 80% Vita)

    La riduzione fissa era decisamente troppo forte. Abbiamo modificato riducendo la percentuale dei danni fisici subiti, scalandola col rank.

    CITAZIONE
    Passive: Resilience
    Questa POSE permette all'utilizzatore di rendere le ossa del suo corpo massicce e pesanti, ottenendo così una resistenza e solidità impareggiabile. Questo aumenta la massa e il peso del possessore, rendendo i suoi movimenti meno agili. Aumenta la Resistenza Fisica di 10+[5xRank], ma la schivata costa 1 slot rapido in più. I metri senza costo non possono superare i 5 metri (ignora qualsiasi altro talento)

    Al contrario, invece, in questa POSE i malus sono giustificati per concedere una riduzione flat, sempre scalabile col rank.

    Elemento: Oscurità

    Decisamente op. La res fisica potrebbe rimanere così dato il costo dell'aura Darkness. Il danno però è decisamente op su di un numero alto di attacchi in un turno. Eliminerei il bonus flat in potenza. Sostituirei così:
    CITAZIONE
    Passive: Dark Favor
    Il portatore acquisice potenza e resistenza inumane.
    Resistenza Fisica 10+[5xRank]
    I primi due attacchi fisici andati a segno ad ogni turno infliggono +[10xRank] danni elemeto oscurità aggiuntivi.

    Forse una delle passive più sovrappotenziate dell'intero gioco. Non tanto per i bonus in se, ma per la possibilità di sfruttarli "troppo" in combinazione con un numero elevato di attacchi a turno. Per questo motivo è stato mantenuto il bonus alla Resistenza Fisica, ma scalabile col Rank. Quello alla potenza è stato convertito in un bonus all'attacco, sotto forma elementale e attivabile massimo 2 volte per turno.

    Arte Pura

    CITAZIONE
    Passive: Body Soul
    La potenza del portatore è incrementata del quantitativo di chakra presente nella riserva extra fino a un massimo di +40.

    Aggiunto un limite all'incremento in potenza che a livelli alti era eccessivo.

    CITAZIONE
    Skill: Drain Explosion
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Il portatore rilascia un'onda circolare di chakra che prosciuga la riserva di chakra di chiunque ne venga colpito.
    L'onda raggiunge un raggio di 10 metri e prosciuga 30 chakra ai bersagli colpiti.
    [Chakra: 20]

    E' stato abbassato nettamente il costo di casting e ristretta leggermente l'area di effetto

    CITAZIONE
    Skill: Void Area
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Per eseguire questa skill occorre che la riserva extra di chakra abbia almeno 50 chakra.
    Il portatore rilascia questo chakra violentemente, propagando un'onda d'urto in un raggio di 15 metri dall'utilizzatore.
    Tutti i presenti, portatore incluso, subiscono DISABLE.
    [Chakra: Nessuno]
    [Cooldown 5 turni]

    Specificato il raggio di azione della Skill.

    CITAZIONE
    Skill: Drain Shield
    [Azione]
    Focus: Difensivo
    Il portatore genera uno scudo etereo di puro chakra che viene utilizzato per proteggersi da danno elementale.
    Metà del danno assorbito viene convertito in chakra accumulato nella riserva extra.
    Assorbe fino a 50 danni elementali.
    [Chakra: 15]
    [Cooldown 2 turni]

    Modificato l'effetto, impedendo che si possa riempire la riserva con un qualsiasi attacco elementale. In compenso, il cooldown è stato abbassato a 2 turni.

    CITAZIONE
    Skill: Soul Surge NEW
    [Gratuita]
    L'utilizzatore impiega parte del chakra rubato ai nemici per rendere più efficaci le proprie abilità. La prossima skill dell'arte segreta che costi [Azione] ha il suo costo modificato in [Rapido].
    [Chakra extra: Consumo della skill x 2]
    [Cooldown 2 turni]

    Inserito inoltre un'altra skill per contrastare la pesantezza di slot della stragrandemaggioranza dei talenti dell'Arte Segreta.

    Cacciatore Naga

    CITAZIONE
    Action: Cobra Bite
    [Azione]
    Richiede almeno un arma equipaggiata.
    Il portatore mira agli arti inferiori dell'avversario, riuscendo a colpire con precisione tra le giunture di qualsiasi armatura. Applica il danno fisico di un singolo attacco con arma.
    Il danno ignora le immunità di qualsiasi armatura e 30 di Blocco delle Armature. Applica CRIPPLE+BLEED.
    [Cooldown 2 turni]

    E' stato inserito il Cooldown, evitanto così lo spamming intensivo.

    CITAZIONE
    Stance: Feral Elusiveness
    Il portatore acquisisce destrezza e elusività impareggiabile, riuscendo ad utilizzare i propri riflessi superiori a difesa degli attacchi fisici subiti.
    I danni fisici non ad area subiti sono ridotti del 20%.

    La passiva è stata modificata in una Stance. Questo perchè, visti i numerosi talenti di schivata presenti, una riduzione passiva dei danni non è giustificata.

    Talenti Speciali

    Body Mind
    CITAZIONE
    Mente e corpo sono strettamente correlati, permettendo alle cure di una o l'altra parte di influenzare anche la gemella. Le cure alla vita ripristano anche il Chakra del 50% del valore recuperato. Le cure al Chakra ripristano anche la Vita del 50% del valore recuperato.

    Aumentato drasticamente il bonus di recupero, giustificando i 2 PA da spendere.

    Aura Master I
    CITAZIONE
    Si ha un miglior controllo della propria aura magica, permettendo così di infonderla di due auree diverse. E' possibile mantenerle entrambe attive. L'aura meno costosa aumenterà il proprio consumo del 100%.

    Aura Master II
    CITAZIONE
    Si ha un miglior controllo della propria aura magica, permettendo così di infonderla di due auree diverse. E' possibile mantenerle entrambe attive. Le auree non hanno costo di mantenimento aumentato.
    Richiede e Sostituisce Aura Master I.

    Specificato che è unicamente possibile mantenere entrambe le auree attive, ma per la loro attivazione sono necessari 2 turni (1 per aura).

    Small Size
    CITAZIONE
    Il fisico del personaggio è così minuto da garantirgli un'agilità impareggiabile. Il costo della schivata non può essere modificato da talenti di altri personaggi, ma i danni fisici non ad area subiti vengono incrementati del 20% (da applicare dopo aver tolto le riduzioni di resistenza fisica)

    Aggiunto un malus per giustificare l'enorme vantaggio che questo talento concede.

    Regolamento Generale

    -Il limite per la prima Arte Segreta viene portato a Rank 3 fino al livello 10, dove si sbloccherà il Rank 4.

    -Specificato che gli slot bloccati da Talenti e Status, se non diversamente specificato, permangono sia durante la fase di attacco che quella di difesa.

    CRIPPLE
    CITAZIONE
    Contusione o lieve incrinazione alle ossa. Riduce di -5 i Movimenti per 2 turni. Se in questo lasso di tempo si subisce un secondo colpo di CRIPPLE la ci sarà una frattura ossea e lo status diventerà permanente.

    Nerfato leggermente lo Status CRIPPLE, rendendolo "momentaneo" con una sola istanza e bilanciandolo.

    BLEED
    CITAZIONE
    Ferita che causa sanguinamento esterno. Perde 5 Vita per 2 turni. Durante il secondo turno si ottiene un calo dei danni fisici del 20%. Le istanze sono cumulabili, ma istanze successive alla prima aggiungono un ulteriore 10% di riduzione, per un massimo di 50% totali. Le riduzioni cumulate vengono applicate immediatamente dopo i due turni dall'applicazione della prima.

    Reso BLEED meno punitivo, rendendone la riduzione dei danni attiva dopo il secondo turno e limitando gli stack successivi.

    Edited by Ryuk* - 25/3/2016, 23:57
     
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    NUOVI OGGETTI

    Sono resi disponibili i seguenti oggetti nell'emporio, unico modo per richiedere variazioni alla build di un personaggio. Non sarà quindi possibile richiedere di eliminare talenti o sostituirli con altri. Bisognerà comprare per forza uno dei seguenti oggetti.

    Ognuno dei personaggi attivi riceverà nel proprio inventario 1x Essenza di Amaryllis in maniera gratuita.

    COSTO
    1500 G
    Tintura di Raflesia
    Categoria: Consumabile
    Descrizione: Una boccetta contenente un liquido simile all'incenso che evapora a temperatura ambiente. Rilascia un odore riposante sufficiente anche per ambienti molto ampi. Se inalato direttamente sortisce effetti collaterali anche gravi quali estasi, stato confusionario, allucinazioni.
    Effetto: Permette di ridistribuire fino a 2 PA. I Rank delle Discipline e delle Arti Segrete non possono variare.
    COSTO
    2500 G
    Essenza di Amaryllis
    Categoria: Consumabile
    Descrizione: Una boccetta contenente un liquido simile all'incenso che evapora a temperatura ambiente. Rilascia un odore riposante sufficiente anche per ambienti molto ampi. Se inalato direttamente sortisce effetti collaterali anche gravi quali estasi, stato confusionario, allucinazioni. L'abuso prolungato può provocare danni cerebrali permanenti.
    Effetto: Permette di ridistribuire fino a 4 PA. I Rank delle Discipline e delle Arti Segrete non possono variare.


    Edited by Ryuk* - 25/3/2016, 23:52
     
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