[QUEST] Jack di Spade

BretonSaga - Kinamy - Impulse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuk*
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    JACK DI SPADE


    Quest



    BANDO
    Un annuncio come un altro a prima vista, eccezion fatta certo per la firma apposta alla fine dello stesso.
    CITAZIONE

    Cerco mercenari per una commissione giù ad Haven.

    Spese di viaggio, vitto e alloggio pagati dal sottoscritto.

    Non mi importa del vostro sesso, età, razza e altre cazzate. Se avete la testa sulle spalle e la lingua sciolta, fate al caso mio.

    La paga è fissata a 800 monete non trattabili. Se la cosa non vi sta bene, girate a largo.

    Gli interessati possono presentarsi al Barbarossa.

    Chiedete del Jack di Spade.


    Requisiti della quest
    La quest appare nei manifesti cittadini di Florentia ma copie del manifesto si possono trovare nei villaggi minori vicini di Ephiora, Arcadia e Sumadea.

    Mandante della quest
    Jack di Spade: Se chiedete in giro, vi parleranno un uno strano tipo che si mostra raramente in pubblico, facilmente riconoscibile dalla maschera a pieno volto che si porta dietro. Si dice che abbia concluso diversi affari con qualche mercante e data la portata delle sue compravendite, si ritiene sia una persona benestante. Ha acquistato di recente un intera nave ormeggiata al porto di Florentia. Ha una pessima reputazione, si dice che abbia ferito gravemente diversi mercanti che hanno provato a fregarlo e in generale lo si ritiene un abile combattente. Nessuno sembra avere informazioni sulle sue origini e il suo passato, ma alcuni dicono che abbia importanti agganci all'interno delle alte sfere dell'Impero.







    Florentia. Non si tratta di una regione a se stante, ma è un piccola arcipelago che ufficialmente ha sempre fatto parte delle terre di Arcadia. Circondata dal mare è una terra dove la natura è molto meno rigogliosa ed abbondante rispetto ad Arcadia. Tendenzialmente pianeggiante, il clima è mite e temperato. Le tre principali città portuali sono Renora, Suzhou e Altaria.

    Avendo sempre fatto parte dei territori di Arcadia, con questa possiede uno strettissimo rapporto. La differenzia il fatto che trovandosi circondata dal mare ed essendo in costante rapporto economico e commerciale con gente proveniente da ogni lato dei mari, presenta una mentalità meno tradizionalista e più improntata al multiculturalismo, al policentrismo ed allo scambio. Il rispetto per la natura passa in secondo piano, mentre è più sentita l'esigenza di fare soldi e guadagnare. Chi arriva qui spesso cerca lavoro o un opportunità di qualunque tipo. Nelle varie locande delle città non è difficile imbattersi in persone provenienti dalle zone più disparate dell'impero, che condividono storie e pensieri. Ma non è nemmeno difficile trovare persone disposte a tutto per un pugno di soldi: chi va alla ricerca di un mercenario, qui, ha l'imbarazzo della scelta.

    Altaria è la città portuale più grande ed è qui che la maggior parte delle navi imperiali si approvigionano o sostano per riparazioni e rifocillamento. La presenza imperiale è molto alta in questa zona e la città è per la maggior parte aldarese costituendo in effetti una vera e propria colonia oltre che presidio. Il clima più temperato e la bellezza naturale spinge molti aldaresi a trasferirsi in cerca di un ritmo di vita più rilassato o semplicemente per vacanza. La città è molto sicura e nonostante, come ogni porto che si rispetti, vi sia un grande transito di gente da tutto il paese, l'efficiente guardia imperiale è sempre stata un perfetto deterrente contro la delinquenza su larga scala. Ciò nonostante esistono determinati quartieri dove i tipi più loschi riescono ad arrangiare piccole forme di contrabbando seppur in quantità minime, a causa del braccaggio imperiale.

    MedievalTavern_Screenshot03-1920x1080-f78a6ff4eb9e499fd22686935b0fcb6f

    La taverna Barbarossa è una locanda frequentata da marinai, scaricatori di porto e imperiali in cerca di un pò di divertimento. Diverse donne della media borghesia e dai facili costumi bazzicano queste zone in cerca di soldi facili da spillare agli avventori alticci, forse perché meno pericolosi data comunque l'affluenza imperiale costante. Lontano da essere un vero e proprio bordello, il Barbarossa è senz'altro rinomato per essere uno dei principali posti dove un uomo può trovare tutto ciò di cui ha bisogno per divertirsi un pò, sempre se in grado di rimanere nei termini. Basta poco per farla fuori dal vaso e venire buttati fuori, poichè il gestore, un imprenditore proveniente direttamente da Aeternia, si è impegnato duramente per rendere la locanda un posto di classe.

    Una volta dentro, avreste notato un ambiente accogliente e frequentato, diversi soldati ancora in armatura popolavano i banconi spesso in dolce compagnia, altri uomini di mare erano tranquillamente seduti ai tavoli fumando, bevendo e scambiando qualche chiacchera. Della musica di ambiente creava atmosfera con suoni lenti e orientali mentre cameriere, rigorosamente donne con abiti eleganti e mai volgari, si occupavano del servizio.

    Chiedendo del vostro uomo a uno qualsiasi del personale, vi avrebbero indirizzato verso una sorta di direttore di sala che vi avrebbe indicato a sua volta un coppia di scalinate poste a ciascun estremo della stanza tramite le quali era possibile accedere ad un piano elevato e più appartato. Qui, in una zona sgombra e in penombra ammobiliata da piccoli puffi rossi e poltroncine basse e spaziose, c'era una figura incappucciata che beveva qualcosa in solitudine. La maschera sul suo volto vi avrebbe lasciato pochi dubbi sulla sua identità.


    Eccoci qua signori. Vi ho dato un pò di materiale su cui costruire il post di apertura di questa avventura. Volendo potete accordarvi per dei retroscena, facendo in modo che i vostri pg siano arrivati insieme in locanda. Non è strettamente necessario, ma vi prego di mettervi d'accordo in off per accelerare i tempi di conoscenza e preparazione. Potrebbe essere utile per Impulse data la giovane età della pg che sia già in collaborazione con uno degli altri, altrimenti dovrà ruolarsi una scusa per la quale una ragazza tanto giovane possa venir accettata senza obiezioni in un posto simile.

    Descrivete tutto quello che ritenete serva a dare profondità alla vostra avventura. Retroscena sul motivo del vostro interesse all'annuncio (potreste averlo letto in qualsiasi luogo tra Arcadia, Sumadea ed Ephiora), il vostro viaggio a Florentia, sensazioni, pensieri e un pò di realismo nel ruolaggio della vostra permanenza al barbarossa. Avete libertà di ruolare situazioni con i presenti e quant'altro, dialoghi col personale e così via. Il vostro post deve condurvi infine dal Jack di Spade, assieme alla vostra presentazione davanti allo stesso.

    Buon gdr!


    Edited by Ryuk* - 21/9/2016, 13:32
     
    Top
    .
62 replies since 21/9/2016, 11:20   1098 views
  Share  
.