[QUEST] Jack di Spade

BretonSaga - Kinamy - Impulse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuk*
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho impiegato parecchio tempo a fornirvi nel primo post una descrizione di Florentia e di suoi 3 porti principali. Ho specificato anche nella nota a fine post di dover descrivere il viaggio a Florentia. Pensavo fosse chiaro che il Barbarossa fosse una tavera DI FLORENTIA. Haven è ancora mooolto lontana e ovviamente non sarebbe così semplice camminare per le sue strade come voi avete immaginato dato che di per sè Haven è pericolosissima. Quindi tanto per chiarirci, siete tutti e tre al Barbarossa, una taverna che si trova a Florentia. Guardate la mappa di Kalendor per capire bene la differenza.

    JACK DI SPADE


    Quest






    L'uomo aveva sollevato leggermente la maschera con una mano in modo da lasciar libera la bocca e portare con l'altra il bicchiere alle labbra, terminando in un ultimo sorso il suo contenuto.

    Si passò il dorso della mano, fasciata con una sorta di bendaggio multiplo, sulla bocca quindi poggiò il bicchiere sul tavolino di fronte a sè e rimise a posto la maschera. Si prese il tempo di esaminare la giovane di fronte a sè, la prima vera e propria candidata presentatasi per l'annuncio che egli aveva affisso circa una settimana prima.

    Esatto. Cominciò col dire, fissandola dalla penombra dell'angolo in cui era seduto. Nonostante la scarsa illuminazione e l'ombra che avrebbe dovuto esserci dietro quella maschera, le due iridi del tipo mascherato erano ben visibili: di un ocra luminescente, quasi come due flebili ceri in una stanza completamente buia. La loro fluorescenza era mutevole, proprio come il bagliore di braci sul punto di spegnersi.

    Non mi aspettavo persone così giovani. Perché non mi dici chi sei e mi racconti qualcosa di te. Sai, prima di assumere qualcuno devo capire se fa al caso mio. La voce dell'uomo era calcatamente roca, forse dovuto a qualche forma di problema alla trachea o forse era un cammuffamento volontario. Il tono era pacato e gentile, mostrandosi paziente e disponibile verso la ragazza.

    Di lì a poco sarebbero sopraggiunti anche gli altri. Il Jack guardò prima Vanberk e poi Darina a lungo, soffermandosi parecchio su di loro senza dire nulla inizialmente. Forse perché Miya in quel momento avrebbe risposto alla sua domanda, forse per via dell'aspetto dei due. Fatto sta che quando tutti e tre furono davanti a lui, riprese a dire. Come spiegavo alla vostra giovane collega, sì, sono il mandante dell'annuncio per cui siete qui.

    Insomma, immagino che anche tu, la dietro, sei qui per lo stesso motivo degli altri. Si riferiva a Darina che era rimasta in disparte, invitandola con un cenno delle dita a farsi a avanti. Come numero dovremmo esserci, ma ho bisogno che mi dite qualcosa in più di voi, della vostra occupazione e delle vostre capacità. Ve lo dico subito, non sono in cerca di professionisti costosi ma di mercenari svegli per accompagnarmi in un viaggio pericoloso.

    Niente di losco, ma potete ben capire la mia preoccupazione nel dovermi recare ad Haven senza supporto. Ho pagato una nave e la sua ciurma per portarmi fino a lì, ma dei semplici marinai non sono adatti a scortarmi per le strade della città. Il motivo del viaggio è semplice: ho un aggancio a Yorke, un affare da concludere e, a causa di certi suoi problemi con l'impero, l'incontro deve per forza tenersi dalle sue parti. La spiegazione era schietta e concisa, il modo in cui parlava faceva capire che non si faceva troppi problemi a rivelarvi quelle informazioni, apparentemente confidenziali. Il motivo della sua sicurezza è tutto vostro da immaginare.

    Quindi, mi serve gente sveglia, con la testa sulle spalle e con gli occhi aperti. Doti di combattimento sono apprezzate, ma non è per questo che vi pago. Innanzi tutto, se conoscete Haven o ci siete già stati, grosso punto a vostro favore. E sollevò un pollice con un gesto abbastanza composto. Secondo, l'esperienza in questi casi è tutto. E a questo punto, ora che avete un quadro completo, sapete già da voi se siete adatti a questo lavoro. Allargò le braccia e fece spallucce, portandosi indietro col busto per poggiarsi sullo schienale del divanetto su cui era seduto, accavallando una gamba.

    Pensate bene alla risposta che volete darmi, sapendo che non mi incazzerò se qualcuno di voi decide di tirarsi indietro. La sincerità è la dote che più apprezzo. Fece una pausa e per un paio di secondi le braci sparirono dai vuoti neri sulla maschera. Ma se per causa di uno di voi dovesse andare tutto all'aria...

    Riapparvero i fari, per qualche motivo più luminosi che mai. Beh, meglio pensarci bene prima, no?



    Dialogo.

    SCADENZA MARTEDI' 27 ORE 23:59

     
    Top
    .
62 replies since 21/9/2016, 11:20   1098 views
  Share  
.