[QUEST] Jack di Spade

BretonSaga - Kinamy - Impulse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BretonSaga
     
    .

    User deleted


    Una volta che tutti e tre gli avventurieri ebbero concluso la propria presentazione la stanzetta ricadde nel silenzio. Tutti gli sguardi erano concentrati sulla misteriosa figuria di Jack, che stava prendendo tempo per valutarti in base alle loro stesse parole: fissò a lungo la prima arrivata, in modo quasi inquietante, per poi alzarsi e rivolgersi a loro con parole chiare - Direi che potete andare bene. La paga è fissata a 800 monete d'oro, il viaggio, il cibo e alloggio sono a mio carico. Qualsiasi altro imprevisto di tipo economico o danno alla vostra... salute sarà vostra responsabilità, mi sembra chiaro. In fondo, è ad Haven che andiamo, non certo in una biblioteca neagorese. - Poi rispose direttamente ad una domanda posta da Darina - Dolcezza, chiunque può inimicarsi l'impero per un motivo o per un altro. Qualche truffa qua e la. Contrabbando di pelli animali. Dare del maiale ad un alto generale. Diciamo che se lo beccassero, dovrebbe farsi qualche annetto in prigione, ma nulla di che sia chiaro. Non è certo un nemico di stato, se è questo quel che ti preoccupa. - Vanberk non si fidava: quelle parole sembravano dette apposta sminuire il pericolo della missione enon avrebbe abbassato la guardia, anzi. Ma non era il caso di tormentare Jack con ulteriori domande: evidentemente voleva mantenere la sua riservatezza.
    Infine, incrociando le braccia, pose l'ultima domanda - Allora, ho bisogno di una risposta precisa. La nave salpa stanotte stessa, o siete dentro o tanti saluti. - Vanberk si rialzò con calma dal comodo divanetto e fissando con sicurezza la maschera di Jack disse - Io sono pronto. Ma se dobbiamo ripartire stasera vado a cercare una vasca di acqua calda per levarmi quanta più sporcizia possibile di dosso. A più tardi... capo. -
     
    Top
    .
62 replies since 21/9/2016, 11:20   1098 views
  Share  
.