[QUEST] Jack di Spade

BretonSaga - Kinamy - Impulse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kinamy
     
    .
    Avatar

    GRAMMAR NAZI

    Group
    Member
    Posts
    1,161

    Status
    Offline
    L'uomo mascherato non disse nulla per un lungo, lunghissimo momento, soffermando il proprio sguardo sulla ragazzina. Dopodiché sembrò rianimarsi e si alzò.
    Direi che potete andare bene. La paga è fissata a 800 monete d'oro, il viaggio, il cibo e alloggio sono a mio carico. Qualsiasi altro imprevisto di tipo economico o danno alla vostra... salute sarà vostra responsabilità, mi sembra chiaro. In fondo, è ad Haven che andiamo, non certo in una biblioteca neagorese.
    Dopodiché si rivolse a lei: Dolcezza, chiunque può inimicarsi l'impero, per un motivo o per un altro. Qualche truffa qua e là. Contrabbando di pelli animali. Dare del maiale ad un alto generale. Diciamo che, se lo beccassero, dovrebbe farsi qualche annetto in prigione, ma nulla di che, sia chiaro. Non è certo un nemico di stato, se è questo quel che ti preoccupa.
    La Shalariana non nascose nel proprio sguardo ciò che pensava. Se apprezzava la sincerità, allora gliel'avrebbe letta tutta in faccia: non le piacque il modo in cui guardò la ragazzina, né come l'aveva chiamata. Ancora meno le piacque come ribadisse i modi in cui inimicarsi l'impero, dopo che lei stessa aveva detto di non esserne interessata. Suonava troppo come una vaghissima rassicurazione per spegnere eventuali domande. Soprattutto trovava insensato che quella giovinetta li accompagnasse in un posto così pericoloso e che a lui la cosa stesse bene (chi vorrebbe una ragazzetta come guardia del corpo?). Suo malgrado avrebbe dovuto tenere d'occhio anche lei. Quanto a Vanberk, grazie al cielo era abbastanza assennato da tenerli d'occhio tutti e anche se stesso.
    Allora, ho bisogno di una risposta precisa. La nave salpa stanotte stessa, o siete dentro o tanti saluti. concluse infine il mandante, incrociando le braccia al petto.
    Io sono pronto. Ma se dobbiamo ripartire stasera vado a cercare una vasca di acqua calda per levarmi quanta più sporcizia possibile di dosso. A più tardi... capo.
    Darina non distolse lo sguardo dall'uomo mascherato. Per un attimo si chiese se non fosse invece una donna. Solo perché io mi sono finta un uomo non vuol dire che sia pieno di donne sotto mentite spoglie, dai! Tuttavia, se davvero era un uomo, ancora la allarmava lo sguardo con cui aveva studiato Miya. Quando avrebbe imparato a farsi gli affari propri e non preoccuparsi per gli altri?
    Accetto, e spero di poter già scroccare un pasto...disse facendo un cenno a Vanberk ...oltre ad un bagno a mia volta.
     
    Top
    .
62 replies since 21/9/2016, 11:20   1098 views
  Share  
.