[QUEST] Jack di Spade

BretonSaga - Kinamy - Impulse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuk*
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    JACK DI SPADE


    Quest









    Il Jack annuì da dietro la maschera.

    Molto bene, siete liberi di andare allora. Vi aspetto a mezzanotte precisa al molo, sarò già a bordo della nostra nave. L'uomo quindi si incamminò verso le scale, evidenziando quindi che l'incontro era finito. Un pò prima di intraprendere la scalinata e mischiarsi agli altri avventori avrebbe detto. Il nome della nave è Ambrosia, un brigantino nero e oro ormeggiato nell'ala est del molo. Non tardate.

    Continuò ad allontanarsi poi, dirigendosi verso il bancone principale e sparendo dietro a questo mentre sembrava intenzionato a conversare con qualcuno del personale.





    L'Ambrosia era la più grande delle tre nave ormeggiate nel luogo indicato dal Jack di Spade. In quella zona del porto c'era solo qualche hangar in legno dove venivano tirate a secco e riparate alcune navi, a quell'ora si aggiravano un pugno di persone che si attardavano per affari personali nelle officine o pulivano reti e altra attrezzatura per il giorno seguente. Nessuno avrebbe fatto molto caso a voi, dato che l'equipaggio dell'Ambrosia invece era più che attivo e diversi marinai armeggiavano funi e altri beni necessari intorno alla nave, ultimando i preparativi per la partenza.

    Una passerella larga fatta con tre robuste assi di legno legate ad arte assieme vi avrebbe permesso l'accesso a bordo. Qualche marinaio si sarebbe soffermato a guardare le vostre facce nuove, ma nessuno vi avrebbe chiesto alcunchè.

    Sul cassero, la sovrastruttura rialzata rispetto al ponte della nave dotata di parapetto e dove spesso era alloggiato il timone, il Jack seguiva i movimenti dei marinai e aveva anticipato il vostro arrivo. Nonostante il buio e il luogo appartato, la maschera chiara era ancora fissa sul volto e sembrava non intenzionato a liberarsene per nessuna ragione al mondo.

    Vi avrebbe accolto con parole sommarie, qualunque fosse stato l'ordine del vostro arrivo, e vi avrebbe indicato una porta alla base del cassero che conduceva sotto coperta, descrivendovi un corridoio che si sarebbe aperto alla vostra sinistra. La vostra stanza era unica, tutti e tre avreste alloggiato in un unico ambiente dotato di tre letti, composti materassi sformati composti da un grande lenzuolo avvolto attorno ad un ammasso di cuscini. Morbido era morbido, sebbene sarebbe stata dubbio il beneficio che avrebbe potuto dare alle vostre schiene. La stanza era circa 8x5 metri, nemmeno pochissimo anche essendo voi in tre persone. Il luogo era asciutto sebbene si potesse avvertire aria viziata intrisa dell'odore di legno bagnato, whisky raffermo e tabacco.

    Avrebbe invitato tutti voi a prendere posto nella stanza e cominciare ad ambientarsi. Sareste salpati in meno di un ora, il tempo necessario ai marinai di ultimare i preparativi.

    Solo a Miya invece, il Jack avrebbe chiesto di raggiungerlo nel suo alloggio, un altra porta sotto il cassero che dava a una stanza di tutto rispetto adeguata ad un vero capitano. Il capitano della nave, che voi non avevate ancora conosciuto, invero aveva ceduto la sua stanza al Jack e nei momenti prima della partenza non si sarebbe fatto vivo intento a seguire le operazione pre partenza.

    L'invito rivolto alla ragazza era a sistemarsi e mettersi comoda, attendere che fossero partiti da tempo sufficiente a rendere indistinguibile la costa all'orizzonte e quindi raggiungerlo nel suo alloggio. Altro non avrebbe detto alla giovane e anche Darina e Vanberk avrebbero udito tale invito.

    Una volta in viaggio, l'equipaggio avrebbe popolato scarsamente il ponte con mansioni di routine, mentre la maggior parte dei marinai si sarebbe ritirata sotto coperta, lasciando il posto a chi era di turno quella notte. Il mare era piatto e il cielo terso, mostrando un quarto di luna molto luminoso. La traversata era cominciata tranquilla ma presto sarebbe giunto per Miya il momento dell'appuntamento.





    Ragazzi, adesso avete ruolaggio libero. Oltre a poter postare il vostro punto di vista tra il congedo col jack e l'arrivo sulla nave, potete interagire tra voi come volete. Potete fare uno, due, tre post prima dell'incontro di Miya col Jack. Potreste anche farne uno unico se la cosa non vi tange più di tanto, basta che sappiate che avete completa libertà.

    Qualsiasi interazione con la ciurma è concessa e provvederò a rispondervi subito senza attendere la scadenza. Cercate di arrivare tutti al momento in cui Miya si reca dal Jack ENTRO la scadenza qui sotto postata.

    SCADENZA MARTEDI' 4 ORE 23:59
     
    Top
    .
62 replies since 21/9/2016, 11:20   1098 views
  Share  
.