Inseguimento a Tortuga

Master: Silver; Partecipanti: Ryuk + Breton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Inseguimento a Tortuga
    Era mattino inoltrato, per le strade di Tortuga Est c'era la solita calma che generalmente regnava fino a quando il sole non cominciava a tramontare. Mercanti, avventurieri, malviventi e così via tenevano le proprie attività principali di notte e solitamente le protaevano fino all'alba, il che significa che la maggior parte d'essi la mattina dormiva tranne qualche eccezione casuale.

    Gli individui che di tanto in tanto percorrevano le strade sgombre avevano ognuno una propria motivazione o commissione da svolgere e camminava senza particolare fretta lungo le tortuose vie nella tranquillità atipica che la mattina faceva da padrone persino in una città come quella.

    Era comunque possibile osservare le conseguenze delle notti precedenti, come qualche ubriacone accasciato a terra in un angolo al limite del coma etilico, oggetti sfasciati e cocci di vetro randomici o ancor peggio il cadavere di qualcun un pò meno fortunato. Vista rara quest'ultima perché di solito si possedeva il buon senso di sbarazzarsi dei resti di chi aveva fatto poca attenzione a salvaguardare la propria incolumità. L'oceano forniva un infinità di spazio per questo genere di cose e i pescecani in genere facevano il resto.


    Tranquillità, dicevamo, che quel giorno specifico fu rotta dal frastuono improvviso di una serie di barili vuoti che preannunciò l'arrivo di una figura ammantata che agile imboccò quel vicolo. Codesta figura dalle linee femminili continuò a correre senza fermarsi quasi fosse inseguito da qualcuno o da qualcosa.

    Non ci fu eccessivo bisogno di immaginare di cosa si trattasse comunque dato che tre loschi individui comparvero proprio da dove era provenuta la ragazza, venendo minimamente rallentati dai barili rovesciati e arrancando irriducibilmente all'inseguimento della prima. Una scena non propriamente inedita in una città come Tortuga, se non altro offriva una piacevole eccezione all'ennesima mattina morta che si trascinava stancamente fino al sorgere di una nuova notte di caos e dissolutezza.
    Scheda PNG
    Moraan Saffyr lv 7

    Vita: 200
    Chakra: 250

    Equip: Frammento pietra spirituale [+50 Chakra]

    Necro Sciamano lv 3 [12 PA]

    Elemento: Acqua lv 2 [9 PA]
    Elemento: Aria lv 2 [3 PA]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    I tre briganti avevano individuato la loro preda e ora la stavano inseguendo lungo le vie di Tortuga. Conoscevano la città meglio di quella sciocca straniera, e presto sarebbero arrivati al punto desiderato.
    Klim, il più vecchio dei tre, correva pochi passi dietro alla giovane donna incappucciata, mentre Roggins e Biggs, lo seguivano poco più dietro. Ad un certo punto l'ultimo dei tre avanzò rapidamente, precludendo così la possibilità alla loro preda di imboccare una strada secondaria. Sarebbe stato sconveniente se fosse davvero riuscita a seminarli.
    Avrebbero proseguito con quel giochetto fatto di rapidi avvicinamenti e scarti per impedire alla donna di prendere una strada diversa da quella che i tre avevano in mente, e infine, se tutto fosse andato come programmato, ella si sarebbe trovata intrappolata in un vicolo cieco.
    Klim sarebbe avanzato verso di lei con fare minaccioso, e con tono fermo e deciso avrebbe esclamato:
    - Forza, arrenditi e non ti faremo del male. -
    Alla cintura era appesa una coppia di pugnali, ma l'uomo non aveva avvicinato le mani ai fianchi per afferrarli. Che fosse intenzionato a risolvere la faccenda solamente con il dialogo? Sarebbe stato troppo bello per essere vero, soprattutto perché si trattava di un furfante di prima categoria.
    Alle sue spalle di fatti Roggins e Biggs avevano rispettivamente impugnato la spada e un pugnale.
    - Se fai la brava potremmo anche mettere una buona parola per te e venderti come schiava di lusso. Verresti trattata molto meglio di quanto fanno con le schiave normali... - concluse sogghignando e passandosi la lingua sulle labbra rovinate dal freddo e dal sale che permeava l'aria di Tortuga.
    Alle sue spalle i due compagni risero a quella frase. Evidentemente non la pensavano come lui, ma poco importava perché le cose potevano finire in un solo modo. A meno che non accadesse qualcosa di imprevisto...


    Di seguito posta solo BretonSaga che descriverà la sua entrata in scena.
    Gli assalitori ti danno le spalle, quindi non è necessario che tu segni i tuoi movimenti, tuttavia se decidi di compiere azioni offensive, al seguito di queste dovrai indicare i movimenti.
    Ricordati di segnare a fine turno la tua posizione, poi nella prossima mappa ti inserirò.


    MAPPA

    1 quadrato = 2.5m
     
    Top
    .
  3. BretonSaga
     
    .

    User deleted


    Un mattino di pace ad Haven era un dono che pochi volevano ricevere preferendo restare nei propri letti (o in quello dei mariti lontani in mare eventualmente) ma Vanberk, fabbro mattiniero ed instancabile lavoratore, aveva oramai l'abitudine di alzarsi ai primi raggi della Signora Dorata. Così lasciò la sala principale della Sirena Rapita, il suo nido negli ultimi giorni, respirò a pieni polmoni un aria carica di sale marino e odori umani: insopportabile fetore all'inizio, ora ci aveva fatto l'abitudine, come se stesse respirando l'aria carica di cenere e calore della sua forgia. Haven era il buco più malfamato del mondo ma lì Vanberk si sentiva davvero libero, da tutto. Non solo dal giogo dell'Impero ma anche dalle responsabilità che si era preso sulle spalle negli anni: la vendetta, mantenere vivo il nome della sua famiglia, badare a sua madre... qui era solo un avventuriero con un sacchetto di soldi nelle mutande e la mano sempre pronta a difendersi. "Che strano! Mi sento quasi un aedo stamane... potrei addirittura intonare dei versi!" e ridacchiò a quel buffo pensiero mentre percorreva con calma le strade sgombre e silenziose, diretto al molo.

    Silenzio che durò molto poco: il rumore di barili rovesciati e numerosi passi affrettati attirarono subito la sua attenzione. Tra i vicoli delle case accanto a lui tre banditi stavano rincorrendo una figura ammantata, dalle fattezze femminili, agili e sicuri predatori nel loro territorio di caccia preferito. Ora, la buona abitudine di un abitante del posto sarebbe "Vivi e lascia morire": se non ti riguardava meglio non impicciarsi minimamente. Ma Vanberk era un Nord e quindi abituato a tutt'altra etica civile: quindi slacciò la sua fidata azza dal fodero che portava sulla schiena e si affrettò dietro al quartetto, mantenendo una certa distanza per evitare di attirare le attenzioni dei possibili manigoldi. Possibili perchè non si poteva mai sapere: magari si volevano vendicare sulla donna per un torto, anche grave, subito: tutto era possibile ad Haven e quella ragazza poteva essere benissimo una pericolosa assassina o criminale.

    Finalmente la corsa si concluse in un vicolo cieco: evidentemente i tre uomini aveva spinto la ragazza in quella direzioni per essere certi di intrappolarla. Quello che sembrava il capo disse -Forza, arrenditi e non ti faremo del male. -
    Alla cintura era appesa una coppia di pugnali, ma l'uomo non aveva avvicinato le mani ai fianchi per afferrarli. Ma non cercò di estrarli perchè ci oensarono gli altri due malviventi ad armarsi, sogghignando come iene. - Se fai la brava potremmo anche mettere una buona parola per te e venderti come schiava di lusso. Verresti trattata molto meglio di quanto fanno con le schiave normali...-

    [ATTACCO]


    Ecco, questo era quanto serviva a Vanberk per agire: uscì dall'angolo di una casa, dietro alla quale si era nascosto, e gonfiandò il petto, tuonò - HERLIGEEE KRIIIIG! - prima di scattare verso la coppia di malviventi e tentare di colpirli con la sua arma, carica di potere elettrico.

    [Rapido - Skill: Electric Weapon]
    CITAZIONE
    Skill: Electric Weapon
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Carica un arma di elettricità equipaggiata, che guadagna danno elettrico extra di [10 x rank] per questo ATTACCO e quello successivo.
    [Chakra: 30]


    [Azione + Rapido - Heavy Rotation]
    CITAZIONE
    Action: Heavy Rotation
    [Azione+Rapido]
    Il guerriero stringe saldamente la propria arma pesante e rotea per attaccare chiunque abbia intorno. Applica un attacco fisico a tutti entro 5 metri dall'utilizzatore.


    L'urlo avrebbe attratto l'attenzione del trio e il colpo ad area avrebbe travolto i malviventi, almeno nel piano del fabbro.

    CITAZIONE
    Danni: 10 (Potenza) + 40 (Danno base arma pesante I) + 30 (Heavy Metal) + 20 (Electric Weapon) = 100


    Posizione iniziale: E12


    CITAZIONE
    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 130 (160-30)

    Distanza: /

    Passive:
    Armi Pesanti I
    Armature Pesanti I
    Balance

    Capacitator
    Elemental Advantage

    Discipline: Armi Pesanti/Fulmine

    Scheda: Vanberk

    Slot Utilizzati:

    Azione+Rapido= Heavy Rotation
    Rapido= Electric Weapon

    Slot Rimanenti: /

    Auree/Stance/Effetti:

    Status/Buff:

    Equip:
    Armatura Pesante I (40 Blocco)
    Arma Pesante I (40 Danno)


    Edited by BretonSaga - 22/10/2016, 00:47
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Inseguimento a Tortuga
    Vicolo cieco, spalle al muro.

    La donna non avrebbe fatto in tempo a tornare indietro per cambiare strada tanto i suoi inseguitori la stavano tallonando da vicino. Frenò di sbotto non appena se ne rese conto, ma rendendosi conto della vicinanza dei manigoldi non potè far altro che proseguire e portarsi il più in fondo possibile della strada, voltandosi per affrontarli.

    Nel sentire le sconcerie rivoltele dai malfattori, sputò a terra osservandoli con sguardo truce. Vi consiglio di proseguire per la vostra strada o presto rimpiangerete di non essere stati strangolati dalla vostra madre alla nascità a causa dell'inutilità delle vostre esistenze!

    Le parole erano dette con un asprezza e disprezzo tale da risultare persino intimorenti persino se a rivolgerle era una singola donna contro tre mascalzoni. Tuttavia qualsiasi altra reazione fu spazzata via dall'intervento dirompente di un omone nerboruto armato d'ascia che piombò sui due malviventi più arretrati urlando qualcosa di incomprensibile.

    La giovane, dotata evidentemente di uno spiccato istinto, immediatamente sfruttò la situazione per fare qualcosa a sua volta e mettersi in una certa posizione di vantaggio. Avanzò di circa cinque passi in avanti mentre un bagliore viola veniva evocato istantaneamente intorno alle proprie mani così come nell'interno delle proprie pupille, bisbigliando qualcosa con tono aspro e ostile.
    [Spostamento - Movimento gratuito: E6]

    CITAZIONE
    Aura: Alma Awakening
    L'Alma dell'utilizzatore si lega a quella di un bersaglio entro 15 metri. L'utilizzatore può applicare uno dei seguenti due effetti al bersaglio.
    - VITA: Durante il recupero del bersaglio, l'utilizzatore perde 20 Vita e il bersaglio guadagna 20 Vita.
    - MORTE: Durante il recupero del bersaglio, il bersaglio perde 20 Vita e l'utilizzatore guadagna 20 Vita.
    Non è possibile cambiare l'effetto una volta scelto per un bersaglio. L'effetto viene spezzato se la distanza col bersaglio supera i 25 metri.
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Skill: Alma Extension
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Se l'Aura: Alma Awakening è attiva, la sua area di influenza viene amplificata fino ad aggiungere altri 2 bersagli. Per ognuno di essi occorre scegliere l'effetto VITA o MORTE. Il consumo dell'Aura rimane invariato.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 3 turni]

    Una sorta di nebbia spirituale sarebbe calata in quel vicolo, languendo l'aria e inglobando in presenti al suo interno. I due uomini colpiti attaccati dal nordico avrebbero potuto avvertire una sensazione strana, come di un brivido interno e improvvisa spossatezza. Per contro, il nordico una volta raggiunto dalla nebbia, avrebbe percepito un rinvigorimento inaspettato quanto provvidenziale.
    [VITA: Vanberk +20 Vita][DANNO 20]
    [MORTE: Assalitore 1 -20 Vita][CURA 20]
    [MORTE: Assalitore 2 -20 Vita][CURA 20]


    Si rese immediatamente conto di essere eccessivamente vicino all'assalitore più vicino a sè e aveva già pronto il modo per sbarazzarsene, almeno per il momento. Non appena ebbe finito di spostarsi concentrò di nuovo il chakra sull'estremità delle proprie braccia generando una discreta quantità di energia che si condensò in un potente e pressurizzato getto d'acqua che doveva avere come risultato quello di respingere tale assalitore e buttarlo indietro verso i suoi compagni.
    [Slot Rapido - Skill: Pressurize]

    CITAZIONE
    Skill: Pressurize
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Genera un getto d'acqua respingente, con gittata di 15 metri. Respinge un bersaglio lungo tutta la sua gittata.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]

    Ma non si sarebbe limitata a questo perché, non avendo la tipa la minima intenzione di rischiare di mancare il bersaglio e permettere a quel verme di toccarla, piantò saldamente il piede in terra evocando ancora una volta una discreta quantità di energia e sfruttando l'acqua generata dalla precedente tecnica per dare a questo nuovo attacco maggiore rapidità ed efficacia. Dal terreno poco distante dal mascalzone (Assalitore 3) sarebbe partita una possente colonna d'acqua che avrebbe certamente potuto compromette le capacità dell'avversario, facendo guadagnare tempo alla giovane.
    [Gratuita - Action: Water Surge]+[Slot Rapido - Geyser]

    CITAZIONE
    Action: Water Surge
    [Gratuita]
    Incanala la propria energia più rapidamente. La prossima skill di questa disciplina avrà sostituito nel proprio costo [Rapido] invece di [Azione]
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Skill: Geyser
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Una colonna d'acqua si innalza dal terreno entro 15 metri, colpendo e stordendo un avversario che perderà uno slot rapido al proprio prossimo turno.
    [Danno: 50]
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE


    Scheda PNG
    Moraan Saffyr lv 7

    Vita: 200
    Chakra: 250 -20 -20 -20 -30 =160

    Slot usati:
    [Azione] Alma Extension
    [Rapido] Pressurize
    [Rapido] Geyser

    Equip: Frammento pietra spirituale [+50 Chakra]

    Necro Sciamano lv 3 [12 PA]

    Elemento: Acqua lv 2 [9 PA]
    Elemento: Aria lv 2 [3 PA]

    Cooldown:
    Water Surge (0/2)
    Pressurize (0/2)
    Geyser (0/2)


    Edited by Ryuk* - 27/10/2016, 15:31
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Klim, Roggins e Biggs probabilmente erano già convinti di aver messo in trappola la loro preda, ma il destino evidentemente aveva piani diversi per loro quel giorno. Con un urlo incomprensibile ai più un grosso vaygr comparve alle spalle dei tre e sollevò la sua arma sopra la testa, evidentemente pronto a colpire.
    Roggins e Biggs essendo più arretrati provarono a voltarsi per fronteggiare l'omone, ma questo li aveva colti di sorpresa e non ebbero nemmeno il tempo di voltarsi completamente che l'uomo si era già avventato su di loro. Si sarebbero aspettati un attacco immediato, invece l'avversario si era limitato ad evocare una sorta di aura elettrica sulla propria arma.
    Anche Klim si era distratto e la donna, più furba del previsto, si era portata avanti ed aveva lanciato la sua offensiva. Attorno a lei era sembrata calare una sorta di nebbia spettrale che stranamente si sarebbe come diretta verso gli uomini alle sue spalle e il guerriero sbucato dal vicolo.
    Si era distratto nuovamente, e un getto d'acqua sgorgato dalle mani della figura incappucciata lo spedì alcuni metri indietro.
    [Assalitore 3 - Spostamento da Pressurize: E8 - E12]
    Qui, assieme ai suoi compari sarebbe stato sottoposto al tremendo attacco del guerriero che aveva cominciato a mulinare la sua arma come un forsennato, colpendoli tutti e tre. Tuttavia sarebbe stato Klim a risentirne di più: l'acqua di cui la donna lo aveva ricoperto con il suo attacco favoriva la trasmissione dell'elettricità nel suo corpo.
    Tuttavia quella scarica inaspettata lo rese più attento al nuovo attacco che la donna stava preparando.
    [Assalitore 3 - Schivata su Geyser]
    Il suo istinto guidò i passi e si spostò giusto in tempo per vedere una colonna d'acqua emergere dal basso proprio dove era pochi istanti prima.
    Erano stati colti alla sprovvista, ma non si sarebbero fatti fregare una seconda volta.
    CITAZIONE
    Danno Subito:
    Assalitore 1 (Biggs): 20 (Alma Awakening) + 20 (Electric Weapon) = 40 + 80 (Danno Fisico) = 120
    Assalitore 2 (Roggins): 20 (Alma Awakening) + 20 (Electric Weapon) = 40 + 80 (Danno Fisico) = 120
    Assalitore 3 (Klim): 20 (Electric Weapon) + 20 (Elemental Advantage) = 40 + 80 (Danno Fisico) = 120


    ATTACCO


    Roggins e Biggs sembravano frastornati dal colpo subito, e per quanto anche Klim cercasse di non darlo a vedere lo shock elettrico subito gli aveva fatto piuttosto male, ma era ancora in grado di combattere.
    - Voi occupatevi dell'uomo. - disse Klim rivolgendosi agli altri due briganti. - Per quella donna io basto e avanzo. -
    Nonostante il colpo subito, sentendo la voce del loro capo i due strinsero le armi e si prepararono a colpire.
    Nel frattempo Klim si era preparato per dare l'assalto a sua volta. Non poteva lasciarla passare liscia a quella stolta per aver osato opporre resistenza. Le avrebbe fatto capire che aveva fatto male a buttare alle ortiche l'unica possibilità di sopravvivenza che aveva. Oh, non l'avrebbe uccisa, ma avrebbe dovuto lasciarle qualche ferita sul corpo. Un vero peccato, se fosse rimasta intatta avrebbe potuto venderla a molto di più.
    [Assalitore 3 (Kilm)] - [Stance: Catlike]
    [Assalitore 3 (Kilm)] - [Movimento Gratuito 10m: E12 - E8]
    CITAZIONE
    Stance: Catlike *
    Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizzatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo.

    Rapidamente Klim si sarebbe abbassato adottando una posizione di combattimento che gli avrebbe permesso di muoversi rapidamente per il campo di battaglia colmando la distanza che lo separava dal suo avversario. Tuttavia si accorse di avere ancora troppa distanza tra sé e il suo bersaglio, così con un ulteriore sforzo si spinse ancora più avanti arrivando a pochissima distanza dalla donna.
    [Assalitore 3 (Kilm)] - [Action: Fluent Motion] [Movimento Gratuito Extra 5m: E8 - E6]
    CITAZIONE
    Action: Fluent Motion *
    [Gratuita]
    L'utilizzatore è addestrato ad effettuare movimenti rapidi e fluidi senza esserne intralciato, spesso con perfezione estrema. Si ottiene un movimento gratuito extra nel turno (non occorre pagare slot rapido). Si può applicare questa azione a una schivata: la schivata evita attacchi fisici multipli di una medesima azione.
    [Cooldown 3 turni]

    Poteva quasi vedere il suo volto sotto quel cappuccio. Un volto che presto sarebbe rimasto sfigurato. Non poteva permetterle di prendersi gioco di lui, e anche se ci avesse rimesso dei soldi era certo che qualcuno l'avrebbe comprata prima o poi, dopotutto non a tutti importava del viso.
    - Allora che ne dici? Giochiamo un po'? - sibilò Kilm avvicinandosi ulteriormente e cercando di stringerla per un braccio.
    Il suo scopo non era quello di trattenerla, quanto toccarla per poter rilasciare una piccola quantità di chakra elettrico nel suo corpo. Questa sarebbe stata come una piccola bomba ad orologeria dentro di lei e quando fosse stato il momento...sarebbe esplosa.
    [Assalitore 3 (Kilm)] - [Rapido] - [Skill: Mark of the Storm]
    CITAZIONE
    Skill: Mark of the Storm
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Applica un marchio a contatto, che attira l'energia dell'utilizzatore.
    Dura 3 turni eccetto quello di applicazione.
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Passive: Overload
    Colpire un avversario affetto da Mark of the storm per 3 volte con danno Fulmine applica PARALYZED.
    Si attiva di nuovo ogni 3 colpi subiti a marchio attivo.

    Se fosse riuscito nel suo intento immediatamente dopo si sarebbe ammantato di un'aura elettrica che avrebbe fatto scricchiolare l'aria attorno a lui e, forse, anche causato qualche danno all'avversario.
    [Assalitore 3 (Kilm)] - [Aura: Overcharged]
    CITAZIONE
    Aura: Overcharged
    Crea uno strato elettrificato attorno a sè stessi, che infligge danno a chiunque sia adiacente (entro 5 metri) dall'utilizzatore.
    Danno non incrementabile.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10 x turno]

    Immediatamente dopo avrebbe scaricato una possente scossa elettrica con l'altro braccio cercando di indirizzarla verso la donna che aveva davanti.
    [Assalitore 3 (Kilm)] - [Azione] - [Skill: Thunder Blast]
    CITAZIONE
    Skill: Thunder Blast
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Genera dal proprio corpo una scarica di fulmine. Gittata 15 metri.
    [Danno: 30]
    [Chakra: 10]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 20 (Overcharged) + 30 (Thunder Blast) = 50

    Infine, come a rimarcare il fatto che aveva fatto tutto questo senza nemmeno degnarsi di usare le proprie armi, avvicinò le mani ai pugnali e li estrasse.
    [Assalitore 3 (Kilm)] - [Rapido] - [Equip. Arma Leggera x2]
    Anche se avesse chiesto pietà ora lui non avrebbe ceduto. No, avrebbe giocato come il gatto fa con il topo, cercando ovviamente di non esagerare perché poteva permettersi di perdere qualcosa, ma non tutto quello che avrebbe potuto ricavare dalla vendita di quella donna.
    Un ghigno sinistro si disegnò sul volto di Klim, mentre assaporava quegli istanti.

    Dall'altra parte del campo di battaglia invece Roggins era intento a studiare il suo avversario. Sapeva essere un tipo piuttosto massiccio, ma scoperto in vari punti. Forse non era così forte come era parso all'inizio e la sua postura lasciava intuire che non fosse così avvezzo a combattere contro più avversari.
    [Assalitore 2 (Roggins)] - [Movimento Gratuiti 5m: E11 - D13]
    Rapidamente si spostò cercando di andare alle spalle del gigante e portare un semplice attacco di spada per saggiare la sua difesa.
    [Assalitore 2 (Roggins)] - [Rapido] - [Attacco Fisico]
    CITAZIONE
    Passive: Silver Blade *
    La destrezza con le armi bianche è incrementata. L'attacco con Armi Bianche occupa uno Slot Rapido. Valido se non è attiva la Stance: Bastion.

    CITAZIONE
    Passive: Swordman
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati con arma bianca o disarmati e se si indossano armature leggere (anche pesanti se si è sbloccato il talento relativo). I danni dell'arma bianca sono incrementati di +30.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 30 (Swordman) + 20 (Arma Bianca Classe I) = 60

    Forse quell'attacco non sarebbe stato così insidioso, ma poco lontano anche l'altro Biggs si stava preparando. Era meno esperto dei suoi due colleghi ed era anche quello che aveva risentito di più di tutti dell'attacco del massiccio guerriero. Evidentemente le semplici protezioni non erano state sufficienti a proteggerlo, ma ora era nuovamente in vantaggio perché l'avversario non poteva più contare sull'effetto sorpresa.
    Dalla distanza ravvicinata avrebbe portato un insidioso attacco contro l'enorme avversario.
    Da una delle tasche laterali della sua giacca estrasse due pugnali da lancio che scagliò con forza contro l'avversario, sperando almeno di riuscire ad intaccare l'armatura.
    [Assalitore 1 (Biggs)] - [Rapido] - [Uso Coltelli da Lancio]
    CITAZIONE
    Uso [Azione]: Due lame vengono scagliate verso un bersaglio singolo entro 15 metri ed infiggono danno fisico. Entro i 10 metri ignorano 10 di blocco di protezioni ed armature. Ci si può difendere da entrambi i pugnali con una sola parata.

    CITAZIONE
    Maestria I [1 PA]: Passive: Knives Expertise
    Gli attacchi portati con i coltelli da lancio godono dei benefici della passiva Rogue di Armi Leggere (solo se già acquisita).
    [Esclude Kinves Proficiency]

    CITAZIONE
    Maestria II [1 PA]: Passive: Roguemaster
    Il costo per l'utilizzo dei coltelli da lancio scende a [Rapido], la gittata massima sale a 25 metri ed entro 10 metri gli attacchi ignorano 20 di blocco di protezioni ed armature. Possibile eseguire un unico Uso a turno.
    [Richiede Maestria I]

    CITAZIONE
    Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 5 (Coltello da Lancio) + 30 (Rogue) = 45*2 = 90

    Poi si sarebbe allontanato rapidamente sempre tenendo stretta in una mano il coltello che aveva estratto quando era entrato nel vicolo. Avrebbe voluto incalzare ancora l'avversario, ma temeva di esporsi troppo. Preoccupato adottò anche una postura votata all'elusività, conscio che non sarebbe passato troppo tempo prima che si accorgessero delle sue debolezze. Dopotutto lui era l'anello debole della squadra, lo aveva sempre saputo.
    [Assalitore 1 (Biggs)] - [Movimento Gratuito 5m: F11 - G9]
    [Assalitore 1 (Biggs)] - [Stance: Boei]
    CITAZIONE
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.



    MAPPA



    1 quadrato = 2.5m

    In E6 ci sono sia Moraan che Klim




    Finalmente sono riuscito a postare. La situazione vi sembra difficile? Vorreste sapere che slot hanno a disposizione e un riepilogo su vita dei nemici e via dicendo? Invece no. Non sapete qual'è l'equip dei nemici, né quale sia la loro vita dato che non disponente del talento Battlefield Awareness, dunque i danni indicati sono al lordo di armature e resistenze.
    Quindi dovrete farvi bastare quello che vedete e leggete (insomma, vi darò comunque degli indizi, sappiate coglierli).
    A voi la palla signori.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Inseguimento a Tortuga
    I nemici si erano separati, due erano alle prese con Vanberk mentre l'altro, il loro capo, aveva deciso di vedersela personalmente della donna, probabilmente convinto di poterla soggiogare senza problemi, divertendosi persino nel farlo.

    La donna turbata in volto per la piega che stavano prendendo le cose, incassò le scariche elettriche coprendosi il volto in modo che l'alta tensione non rischiasse di ustionarle il viso. La forza delle scosse fortunatamente non era letale e con un pò di autocontrollo riuscì a non soccombere al dolore e rimanere in piedi.
    [Danno subito: 50]

    Effetti Alma Awakening
    Vita: -20 +20 +20





    Udì le minacce colme di sadismo che aveva pronunciato il mascalzone, che già afferrava i propri pugnali pronto a infierire su una donna indifesa.

    L'unico problema, per il malcapitato, era che davanti non aveva per niente una donna indifesa. L'incappucciata abbassò gradualmente le mani per guardare Kilm, sul volto un espressione per niente atterrita, tutt'altro. Mostrava un sorriso quasi soddisfatto, mentre allargava le braccia ai lati del corpo.

    L'unica mia preoccupazione era dovervi affrontare tre contro uno. Se quello che vuoi è giocare, ti accontento subito! Nel proferire quelle parole, le braccia si mossero con movimenti fluidi mentre il bagliore attorno a lei si condensò, separandosi dall'aura che la circondava e concretizzandosi in un unica sfera di energia che fu proiettava verso Kilm allo scopo di pervaderlo. Apparentemente l'uomo non avrebbe subito dolore nè altre sensazioni se non una strana sensazione di potere, simile a quella provata dalla sciamana.
    [Slot Azione - Skill: Alma Anatema]
    CITAZIONE
    Skill: Alma Anatema
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    L'Alma viene condensata in un proiettile di chakra misto a energia spirituale con gittata 15 metri. Applica un CURSE (a seconda del rank sbloccato) al bersaglio per 2 turni.
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    CURSE: Death Link
    I danni subiti dall'utilizzatore vengono trasmessi al bersaglio. Allo scadere di questo CURSE, devono passare 4 turni prima di avere di nuovo effetto sullo stesso bersaglio.


    Gli occhi della sciamana si illuminarono di un bagliore baluginoso e spettrale mentre la bocca si socchiuse mentre sembrava cadere una sorta di trance mistica. La nebbiolina intorno a loro sembrò fortificarsi, così come il bagliore attorno alla donna.
    [Stance: Alma Meditation]+[Slot Rapido - Skill: Alma Persistance]
    CITAZIONE
    Stance: Alma Meditation
    L'utilizzatore entra in trance mistica. Una volta per turno, può eseguire una skill della segreta che costa Azione senza pagare slot.
    Non può compiere alcuno spostamento. Non può usare talenti fisici, schivate o parate.

    CITAZIONE
    Skill: Alma Persistence
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Lo sciamano amplifica la propria concentrazione fortificando la propria Alma. Le auree dell'utilizzatore non possono essere interrotte da STATUS.
    Questo effetto dura 2 turni o fino a quando non vengono usati slot per eseguire una skill della segreta.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 turno dopo la disattivazione]


    Conscia di essere comunque esposta sotto il piano fisico mentre faceva un tale dispiego di potere, ella avrebbe attinto alla propria forza spirituale così che il bagliore dei suoi occhi si intensificò mentre una specie di proiezione di sè si manifestò attorno il proprio corpo sotto forma di un entità traslucente che l'avvolgelva e la proteggeva.
    [Slot Azione Gratuita - Skill: Alma Surge]
    {Diventa gratuita per via di Alma Meditation}
    CITAZIONE
    Skill: Alma Surge
    [Azione]
    Focus: Utilità
    L'Alma dell'utilizzatore si manifesta visivamente circondando lo sciamano e assorbendo i danni altrimenti subiti. Ignora 50% dei danni durante la prossima DIFESA.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 3 turni]



    Non aveva perso di vista quello che era il suo insperato alleato, così assieme all'effetto revitalizzante dell'aura sciamanica, Vanberk avrebbe avvertito una corrente rinfrescante d'acqua avvolgerlo e lenire dolore e ferite per aiutarlo a continuare quello scontro.
    [Slot Rapido - Skill: Purify] Cura +30 su Vanberk
    [Passive: Water Body]
    CITAZIONE
    Skill: Purify
    [Rapido]
    Focus: Curativo
    Trasferisce l'energia dell'acqua, curando sè stessi o un alleato, e rimuovendo BURN.
    Ha gittata 15 metri.
    [Cura: 30]
    [Chakra: 105]

    CITAZIONE
    Passive: Water Body
    E' possibile trasformare istintivamente parte del proprio corpo in acqua quando si viene colpiti e di camminare sull'acqua.
    Le Skill di fuoco subite avranno il danno dimezzato (dopo le varie resistenze), mentre attacchi e Skill fisici causeranno 20 danni in meno.
    Acquistando questo talento si perde Fire Resistance. Richiede Fire Resistance.


    Turni e effetti Alma Awakening
    2° - Assalitore 1: -20 Vita
    2° - Assalitore 2: -20 Vita
    2° - Vanberk: +20 Vita

    CITAZIONE
    Aura: Alma Awakening
    L'Alma dell'utilizzatore si lega a quella di un bersaglio entro 15 metri. L'utilizzatore può applicare uno dei seguenti due effetti al bersaglio.
    - VITA: Durante il recupero del bersaglio, l'utilizzatore perde 20 Vita e il bersaglio guadagna 20 Vita.
    - MORTE: Durante il recupero del bersaglio, il bersaglio perde 20 Vita e l'utilizzatore guadagna 20 Vita.
    Non è possibile cambiare l'effetto una volta scelto per un bersaglio. L'effetto viene spezzato se la distanza col bersaglio supera i 25 metri.
    [Chakra: 20]


    CITAZIONE


    Scheda PNG
    Moraan Saffyr lv 7

    Vita: 200 -50 +20 =170
    Chakra: 160 -20 -10 -20 -10 -5 =95

    Stance/Auree:
    Aura: Alma Awakening
    Stance: Alma Meditation

    Equip:

    Passive/Effetti:
    Alma Surge (Danni subiti -50%)

    Slot usati:
    [Gratuita] Alma Surge
    [Azione] Alma Anatema {Death Link}
    [Rapido] Alma Persistance
    [Rapido] Purify

    Equip: Frammento pietra spirituale [+50 Chakra]

    Necro Sciamano lv 3 [12 PA]

    Elemento: Acqua lv 2 [9 PA]
    Elemento: Aria lv 2 [3 PA]

    Cooldown:
    Water Surge (1/2)
    Pressurize (1/2)
    Geyser (1/2)
    Alma Surge (0/3)


    Edited by Ryuk* - 17/11/2016, 14:54
     
    Top
    .
  7. BretonSaga
     
    .

    User deleted


    La situazione si complicò velocemente. La controffensiva dei malviventi fu feroce e variegata, con scoppi d'elettricità e armi volanti che impazzavano per tutto il vicolo. Ma l'assalto iniziale del barbaro, che era riuscito a colpire tutti gli avversari grazie all'aiuto della ragazza, aveva sicuramente fatto avanzare di un passo verso la vittoria il nordico: tutti avevano subito il colpo, e lo dimostravano in vario modo ma il terzo sembrava aver subito più danni datala velocità con cui si era allontanato da Vanberk,protetto dal suo compare.

    [DIFESA ]

    I colpi nemici raggiunsero Vanberk in ogni parte del corpo: per effettuare l'attacco precedente aveva deliberatamente messo il suo corpo in una posizione scomoda, gettandosi nel mezzo dei nemici, sicuro della sua volontà e sopratutto delle sue protezioni, forti abbastanza per assorbire la maggior parte dei danni. Il colpo di spada alla schiena e la coppia di pugnali colpirono con forza il metallo senza intaccarlo ma i pugnali lasciarono dei danni maggior rispetto alla spada: seppur ferito il loro utilizzatore doveva essere molto abile per essere riuscito a colpire le zone non protette dalla pesante armatura.
    CITAZIONE
    Danni ricevuti: [60 (Rapido - Att. Fisico Roggins) -40= 20] + [ 90 (Rapido - Lancio Coltelli Biggs) - 40 ( 20 blocco armatura per coltello)= 50)] = 70

    [RECUPERO]

    Nel frattempo il capo dei banditi, dotato degli stessi poteri elettrici del fabbro, impegnava in un combattimento ravvicinato la ragazza: Vanberk si trattenne dal correre in suo aiuto. Aveva già abbastanza problemi a gestire i due avversari che lo circondavano ed inoltre la sua alleata dimostrava di non essere una pecorella smarrita in un bosco pieno di lupi. I suoi strani poteri lo facevano rabbrividire ma finchè avevano un nemico comune sentiva di potersi fidare. Una volta rimossi dal suo corpo i pugnali tornò a concentrarsi sui suoi avversari, elaborando velocemente le mosse successive per uscire vivo da quel vicolo puzzolente. Improvvisamente fu avvolto da una corrente magica d'acqua che andò a rallentare il flusso di sangue che sgorgava dalle ferite ed alleviare il dolore muscolare: quella ragazza aveva capito quanto fosse importante collaborare! La ringraziò con un cenno del capo, felice di avere un supporto così forte.

    CITAZIONE
    Cure ricevute: 30 (Purify) + 20 (Alma Awakening)= 50

    [ATTACCO]

    Data la momentanea inferiorità numerica decise di agire in modo più tattico e meno "barbarico": per prima cosa si avvolse di potere elettrico, un vorticante turbinio di elettricità non letale, ma dolorosa per i nemici adiacenti

    [Attivazione Aura: Overcharged]

    CITAZIONE
    Aura: Overcharged
    Crea uno strato elettrificato attorno a sè stessi, che infligge danno a chiunque sia adiacente (entro 5 metri) dall'utilizzatore.
    Danno non incrementabile.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10 x turno]


    Poi, plasmando con le mani qul potere, lanciò una scarica magnetica, invisibile e subdola, che avrebbe scagliato la spada del bandito alle sue spalle ben lontana dalle sue mani

    [Azione - Magnetic Pulse]

    CITAZIONE
    Skill: Magnetic Pulse
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Disarma un avversario con armi metalliche, e lo respinge indietro di 5 metri se indossa armature metalliche. L'arma atterra un ulteriore 10 metri più indietro rispetto a chi la stava utilizzando.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 3 turni]


    Ed infine si sarebbe chiuso in una solida posizione difensiva, di 3/4 rispetto ai due avversari, in modo da controllarli contemporaneamente. Era dai tempi dell'addestramento che non affrontava più avversari contemporaneamente ma lentamente i consigli degli istruttori stavano riaffiorando dai ricordi, vividi come le bastonate ricevute da chi non ripeteva con precisione gli schemi e i movimenti. "Speriamo di essere ancora in grado di combattere così... beh c'è solo un modo per saperlo...". Fissò gli avversari, con lo sguardo truce, e urlò loro - FATEVI SOTTO! -

    [Stance - Heavy Guard]


    CITAZIONE
    Stance: Heavy Guard
    Il guerriero si concentra per essere sempre in guardia e rispondere prontamente all'offesa. Se non si ha attaccato con arma pesante durante lo scorso turno, la parata con arma pesante costa slot rapido. Non utilizzabile durante il primo turno di combattimento.


    CITAZIONE

    CITAZIONE
    Potenza: 10
    Vita: 180 (200 -70 + 50)
    Chakra: 120 ( 160 - 10 - 30)

    Distanza: /

    Passive:
    Armi Pesanti I
    Armature Pesanti I
    Balance

    Capacitator
    Elemental Advantage

    Discipline: Armi Pesanti/Fulmine

    Scheda: Vanberk

    Slot Utilizzati:
    Azione - Magnetic Pulse

    Slot Rimanenti:
    Rapido
    Rapido

    Auree/Stance/Effetti: A- Overcharged / S: Heavy guard

    Status/Buff:

    Equip:
    Armatura Pesante I (40 Blocco)
    Arma Pesante I (40 Danno)


    Edited by BretonSaga - 1/11/2016, 00:24
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Gli attacchi di Klim erano andati a segno con successo, anche se quella donna non sembrava particolarmente provata da quell'assalto. Aveva addirittura avuto il coraggio di rispondergli in modo quasi scocciato, come se non avesse davanti un degno avversario, ma un semplice brigante di bassa lega.
    Tuttavia alle parole fece seguire i fatti. La nebbia spettrale attorno a lei sembrò condensarsi e diventare in qualche modo più "protettiva", mentre una specie di bolla di energia gli era stata scagliata contro. Klim non sarebbe riuscito a schivarla nemmeno se avesse voluto a quella distanza, tuttavia non percepì dolore quando entrò in contatto con l'attacco della donna. Che la sua tecnica non fosse andata a buon fine? Poco male, perché non si era mossa e aveva preferito guarire il suo avversario piuttosto che sé stessa.
    Dall'altra parte del vicolo nel frattempo Vanberk aveva incassato il colpo di spada di Roggins e i pugnali di Biggs. I due al termine dell'assalto si sentirono improvvisamente stanchi e spossati, ma non abbastanza da decidere di ritirarsi dallo scontro.
    Il nordico approfittò di quegli istanti per contrattaccare, prima con un'aura elettrificata del tutto simile a quella mostrata da Klim, per poi tramite una forte carica magnetica disarmarlo mandando la sua arma una decina di metri più indietro.
    Come la donna anche lui non sembrava volersi arrendere, e loro li avrebbero accontentati. I morti non valevano molto, ma si poteva sempre ricavare qualcosa anche da un cadavere.
    CITAZIONE
    Danno Subito:
    Assalitore 1 (Biggs): 20 (Alma Awakening) = 20
    Assalitore 2 (Roggins): 20 (Alma Awakening) + 20(Overcharged) = 40
    Assalitore 3 (Klim): //


    ATTACCO


    L'aura elettrica di Klim era ancora attiva, e quando avesse nuovamente lambito il corpo della donna la trappola che aveva preparato in precedenza sarebbe scattata senza lasciarle via di scampo.
    [Assalitore 3 (Klim)] - [Aura: Overcharged] [Attiva]
    CITAZIONE
    Aura: Overcharged
    Crea uno strato elettrificato attorno a sè stessi, che infligge danno a chiunque sia adiacente (entro 5 metri) dall'utilizzatore.
    Danno non incrementabile.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10 x turno]

    CITAZIONE
    Passive: Overload
    Colpire un avversario affetto da Mark of the storm per 3 volte con danno Fulmine applica PARALYZED.
    Si attiva di nuovo ogni 3 colpi subiti a marchio attivo.

    Se tutto fosse andato come previsto la donna avrebbe dovuto percepire una sgradevole sensazione di paralisi agli arti. Tuttavia quando l'aura elettrica di Klim investì la donna anche il bandito stesso percepì dolore. Era assurdo vero? Tuttavia lo aveva sentito chiaramente, non era stato forte, ma c'era comunque stato.
    CITAZIONE
    Danno Totale: 20 (Overcharged)
    Danno Subito Kilm (CURSE: Death Link): 20 (Overcharged) - 50% (Alma Surge) = 10

    Con i pugnali stretti in mano portò due rapidi attacchi consecutivi, conscio di poter massimizzare il danno in quella situazione, ma ignaro di quanto quell'attacco lo avrebbe a sua volta lasciato debilitato.
    [Assalitore 3 (Klim)] - [Rapido - Attacco Fisico]
    [Assalitore 3 (Klim)] - [Rapido - Attacco Fisico]

    CITAZIONE
    Passive: Dual Wield *
    Il guerriero si è addestrato all'utilizzo della mano secondaria nell'impugnare ed attaccare con armi leggere. Il proprio attacco fisico diventa un doppio attacco. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato.

    CITAZIONE
    Danno Totale:
    10 (Potenza) + 20 (Arma Leggera Classe II) + 30 (Rogue) = 60 *2 = 120
    10 (Potenza) + 20 (Arma Leccera Classe II) + 30 (Rogue) = 60 / 2 = 30*2 = 60
    120 (Mano Forte) + 60 (Mano Debole) = 180

    Il corpo della donna aveva una strana sensazione acquosa al contatto e sembrava quasi essere in grado di ridurre quegli affondi portati con tale precisione, tuttavia anche stavolta Klim percepì dolore ogni volta che la lama del pugnale feriva l'avversario.
    Ne era certo, stavolta l'aveva sentito come se fosse stato lui stesso ad essere pugnalato.
    CITAZIONE
    Danno Subito Klim (CURSE: Death Link):
    60 - 20 (Water Body) = 40 *2 = 80 - 50% (Alma Surge) = 40
    30 - 20 (Water Body) = 10 *2 = 20 - 50% (Alma Surge) = 10
    40 + 10 = 50

    Ansimava, non tanto per il dolore, ma per quella assurda situazione. Che cosa stava succedendo? Non poteva davvero esistere un potere del genere. Chi era davvero quella donna?
    Con un brivido si allontanò sfruttando l'agilità che la sua postura evasiva gli consentiva.
    [Assalitore 3 (Klim)] - [Stance: Catlike]
    CITAZIONE
    Stance: Catlike *
    Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo.

    [Assalitore 3 (Klim)] - [Movimento Gratuito 10m: E6 - C10]
    Era confuso e forse anche spaventato. Non riusciva a capire come tutto quello fosse possibile.
    - Strega! Che cosa mi hai fatto? - gridò cercando di mantenere, inutilmente la calma.

    Roggins si vide l'arma strappata di mano e respinta indietro di almeno una decina di metri mentre l'aura elettrica del gigante lo feriva in modo piuttosto fastidioso.
    Decise così di indietreggiare e cercare di recuperare la spada prima che il nordico decidesse di farsi nuovamente avanti e magari rifilargli qualche altro colpo con la sua azza.
    [Assalitore 2 (Roggins)] - [Movimento Gratuito 5m: E13 - E15]
    Sfortunatamente per Roggins la sua arma era ancora troppo lontana e non sarebbe riuscito a recuperarla facilmente, non senza rischiare di rimanere nuovamente scoperto. Così decise di passare all'attacco, anche se stavolta senza l'ausilio dell'arma fisica.
    Il bandito richiamò davanti a sé una sfera di fuoco grande quanto un pugno e continuò ad alimentarla con il proprio chakra per alcuni secondi fino a farla diventare grande quanto la testa di una persona. Poi la scagliò contro il vaygr che aveva davanti.
    [Assalitore 2 (Roggins)] - [Azione - Fireball]
    [Assalitore 2 (Roggins)] - [Rapido - Inner Energy]

    CITAZIONE
    Skill: Fireball
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    Una voluminosa palla di fuoco da lanciare verso un bersaglio entro 15 metri di distanza.
    [Danno: 40]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Action: Inner Energy
    [Rapido]
    E' possibile incanalare ulteriore chakra in una Skill fuoco, per renderla più devastante.
    L'azione costa 10 Chakra e aumenta il danno di 20.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 40 (Fireball) + 20 (Inner Energy) = 60

    Che l'attacco fosse andato a segno o meno Roggins si sarebbe nuovamente allontanato cercando di recuperare la propria arma una volta per tutte.
    [Assalitore 2 (Roggins)] - [Movimento Extra 5m: E15 - E17]
    Nel frattempo anche Biggs si sarebbe trovato in difficoltà. Non tanto perché era sotto attacco, ma perché in un istante la situazione era stata completamente ribaltata. Klim era praticamente fuggito dalla sua avversaria senza alcun motivo, mentre Roggins era stato disarmato.
    Inoltre si sentiva stanco, come se la vita lo stesse abbandonando lentamente. Non sapeva che cosa fare, così decise di riprovare nuovamente a lanciare i pugnali contro il nordico. Dopotutto per il momento non poteva fare altro se non cercare di ingaggiarlo in quel modo e mantenersi il più possibile sulla difesa.
    [Assalitore 1 (Biggs)] - [Rapido] - [Uso Coltelli da Lancio]
    CITAZIONE
    Uso [Azione]: Due lame vengono scagliate verso un bersaglio singolo entro 15 metri ed infiggono danno fisico. Entro i 10 metri ignorano 10 di blocco di protezioni ed armature. Ci si può difendere da entrambi i pugnali con una sola parata.

    CITAZIONE
    Maestria I [1 PA]: Passive: Knives Expertise
    Gli attacchi portati con i coltelli da lancio godono dei benefici della passiva Rogue di Armi Leggere (solo se già acquisita).
    [Esclude Kinves Proficiency]

    CITAZIONE
    Maestria II [1 PA]: Passive: Roguemaster
    Il costo per l'utilizzo dei coltelli da lancio scende a [Rapido], la gittata massima sale a 25 metri ed entro 10 metri gli attacchi ignorano 20 di blocco di protezioni ed armature. Possibile eseguire un unico Uso a turno.
    [Richiede Maestria I]

    CITAZIONE
    Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 5 (Coltello da Lancio) + 30 (Rogue) = 45*2 = 90

    Forse non sarebbe servito a molto, ma almeno lo avrebbe tenuto impegnato. Controllò di essere stabile sui propri piedi mentre riprendeva la sua posizione elusiva, e dovette stare attento a non cadere a terra.
    Si sentiva stanco, e avrebbe voluto solamente chiudere gli occhi e riposare, ma non poteva farlo, non ancora.
    [Assalitore 1 (Biggs)] - [Stance: Boei]
    CITAZIONE
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.



    MAPPA

    33w45dx

    1 quadrato = 2.5m

    Roggins è in E16 sulla mappa non essendoci il quadrato E17 in cui sarebbe e in cui è la sua arma.




    Quella Moraan è davvero una spina nel fianco.
    A voi la palla signori.
     
    Top
    .
  9. BretonSaga
     
    .

    User deleted


    Lo scontro continuava senza sosta e il trio di malviventi si rendeva conto di aver scelto una preda forse troppo difficle per le loro forze: la ragazza, padrona di strani poteri, aveva fatto qualcosa di incomprensibile al capo dei banditi che, spaventato, si era allontanato velocemente dopo il suo attacco urlandole contro - Strega! Che cosa mi hai fatto? -. Nel frattempo Vanberk aveva allontanato con forza la spada dalle mani del nemico, costringendolo ad allontanarsi per riarmarsi: sfortunatamente aveva più frecce al suo arco. Materializzò una sfera di fuoco e la proiettò contro il fabbro il quale, sorpreso dalla tecnica, potè solo incrociare le braccia davanti al volto per proteggersi dal calore

    [DIFESA ]

    L'impatto lo sbilanciò portandolo in ginocchio ma riuscì a mantenere la concentrazione e tenere salda l'aura elettrica che lo avvolgeva, e per fortuna! Grazie ad esse riuscì ad intercettare i pugnali lanciatigli contro dal secondo avversario e a dirottarne la traiettoria.

    [Rapido: Schivata su Coltelli da lancio con Magnetic Call]

    CITAZIONE
    Action: Magnetic Call
    [Gratuita]
    L'aura Overcharged permette di respingere o attirare verso di sè armi metalliche libere nel raggio di 10 metri.
    La schivata contro armi da lancio costa solo un Rapido.
    I due effetti non sono cumulabili, e solamente uno dei due può essere utilizzato per turno.
    [Cooldown 1 volta per turno]


    CITAZIONE
    Danni subiti: 60

    [RECUPERO]

    CITAZIONE
    Mantenimento Aura: Overcharged

    [ATTACCO]

    Si rialzò lentamente, stringendo con forza la sua arma e analizzando la situazione. Agì velocemente, come un fulmine a ciel sereno: si avvicinò al capo dei banditi e lo toccò sulla spalla, per farlo girare. Nel frattempo avrebbe caricato il colpo, un fendente obliquo ascendente che avrebbe fatto impattare la testa dell'arma sullo stomaco del capo dei banditi, mettendo fuori gioco o quanto meno lo avrebbe reso incapace di agire per qualche secondo.

    [Movimento gratuito: E12>D11]


    [Azione+Rapido: Vile Assault]

    CITAZIONE
    Skill: Vile Assault
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero ricopre la propria arma pesante di un aura di chakra, sferrando un potente attacco causando danno e applicando STUN, ignorando l'immunità della parata con protezioni.
    [Chakra: 15]
    [Cooldown 2 turni]


    CITAZIONE
    Danno inflitto: 10 (potenza fisica) + 30 (Heavy Metal) + 40 (Arma pesante I) + 20 (Overcharged)= 100+ STUN (Vile Assualt)

    "Tagliata la testa al Grund, il corpo agonizza impotente". Vecchio adagio Nord che si adattava perfettamente alla situazione: fatto fuori il capo i due sgherri, feriti e demotivati, sarebbero scappati. Forse.

    CITAZIONE

    CITAZIONE
    Potenza: 10
    Vita: 120 (180-60)
    Chakra: 95 ( 120-25)

    Distanza: 2.5

    Passive:
    Armi Pesanti I
    Armature Pesanti I
    Balance

    Capacitator
    Elemental Advantage

    Discipline: Armi Pesanti/Fulmine

    Scheda: Vanberk

    Slot Utilizzati:
    Azione + Rapido: Vile Assault

    Slot Rimanenti:
    Rapido

    Auree/Stance/Effetti: A- Overcharged

    Status/Buff:

    Equip:
    Armatura Pesante I (40 Blocco)
    Arma Pesante I (40 Danno)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Inseguimento a Tortuga
    Il deterrente utilizzato dalla donna aveva sortito l'effetto desiderato. Klim si era reso conto troppo tardi della malìa che era stata lanciata contro di lui, venendo logorato nel fisico dagli stessi danni che lui stesso aveva provocato alla donna. Lei, svantaggiata sul piano fisico, fece del proprio meglio per incassare i danni e non rinvenire brutte ferite, aiutata dall'affinità elementale con l'acqua e dalla barriera spirituale che l'aveva protetta.

    [Danno elementale: 20]
    [Danno fisico: 50]

    Effetti Alma Awakening
    Vita: -20 +20

    La scossa elettrica ricevuta però non l'aveva lasciata indifferente al punto che l'ennesimo attacco subito dall'uomo colmò la quantità già massiccia di elettricità nel suo corpo, facendolo andare in shock. I nervi e i muscoli si tesero in maniera dolorosa, intorpidendo i sensi della maga e debilitandola oltre ogni previsione.
    [STATUS PARALYZED]






    Non era un bene per lei, adesso risultava terribilmente vulnerabile, in balìa di quei malviventi. Tuttavia osservò con sollievo che la malìa aveva terrorizzato Klim che allontanandosi non sembrava intenzionato a riattaccare tanto presto. Che fortuna, pensò, che la paura poteva essere la più preziosa degli alleati se manovrata con accortezza.

    Cosa c'è, non vuoi più giocare? Hai paura di questa povera donzella indifesa? Sibilò la strega cercando di sembrare il meno debilitata possibile dall'offensiva di Klim. Doveva dare l'impressione di essere molto più potente di ciò che in realtà era perché, se era vero che poteva gestire molto bene i danni ricevuti, non aveva dalla sua qualcosa che infliggesse sufficiente danno da sbarazzarsi di quegli impiastri.

    Così, realizzò che poteva solo sperare che il nordico si sbarazzasse degli uomini in vece sua, sapendo che intanto doveva stringere i denti mentre incassava i colpi successivi. Assieme all'effetto revitalizzante dell'aura sciamanica, Vanberk avrebbe avvertito di nuovo una corrente rinfrescante d'acqua avvolgerlo e lenire dolore e ferite per aiutarlo a continuare quello scontro. E in ugual modo agì su se stessa, per evitare butte sorprese da quei malviventi.
    [Slot Rapido - Skill: Purify] Cura +30 su Vanberk
    [Slot Rapido - Skill: Purify] Cura +30 su se stessa
    CITAZIONE
    Skill: Purify
    [Rapido]
    Focus: Curativo
    Trasferisce l'energia dell'acqua, curando sè stessi o un alleato, e rimuovendo BURN.
    Ha gittata 15 metri.
    [Cura: 30]
    [Chakra: 105]

    CITAZIONE
    Passive: Water Body
    E' possibile trasformare istintivamente parte del proprio corpo in acqua quando si viene colpiti e di camminare sull'acqua.
    Le Skill di fuoco subite avranno il danno dimezzato (dopo le varie resistenze), mentre attacchi e Skill fisici causeranno 20 danni in meno.
    Acquistando questo talento si perde Fire Resistance. Richiede Fire Resistance.


    Intanto, uno degli assalitori era riuscito a trarsi fuori dall'influenza dell'Aura, ma l'altro continuava a permanerci, sentendosi logorato ogni secondo di più fino a quando l'erosione dello spirito non ne gremì l'anima, avvolgendolo con l'ennesima malìa.
    [Passiva: Cursing Aura]

    CITAZIONE
    Passive: Cursing Aura
    Se un bersaglio rimane sotto l'influsso dell'Aura: Alma Awakening per due proprie fasi di ATTACCO consecutive, può subire un CURSE (a seconda del rank sbloccato) al prossimo RECUPERO a scelta dello sciamano, che dura fin quando l'Aura rimane attiva su di lui.

    CITAZIONE
    CURSE: Weak Body
    Subire danni fisici infligge BLEED. Subire danni elementali infligge SHOCK.
    La soglia per l'applicazione di questi STATUS è [20xRank]% Vita.



    Turni e effetti Alma Awakening
    3° - Assalitore 1: -20 Vita
    3° - Vanberk: +20 Vita

    CITAZIONE
    Aura: Alma Awakening
    L'Alma dell'utilizzatore si lega a quella di un bersaglio entro 15 metri. L'utilizzatore può applicare uno dei seguenti due effetti al bersaglio.
    - VITA: Durante il recupero del bersaglio, l'utilizzatore perde 20 Vita e il bersaglio guadagna 20 Vita.
    - MORTE: Durante il recupero del bersaglio, il bersaglio perde 20 Vita e l'utilizzatore guadagna 20 Vita.
    Non è possibile cambiare l'effetto una volta scelto per un bersaglio. L'effetto viene spezzato se la distanza col bersaglio supera i 25 metri.
    [Chakra: 20]


    CITAZIONE


    Scheda PNG
    Moraan Saffyr lv 7

    Vita: 170 -60 +30 =140
    Chakra: 95 -20 -10 -10 =65

    Stance/Auree:
    Aura: Alma Awakening

    Passive/Effetti:
    PARALYZED

    Slot usati:
    Purify x2
    [Rapido]
    [Rapido]

    Equip: Frammento pietra spirituale [+50 Chakra]

    Necro Sciamano lv 3 [12 PA]

    Elemento: Acqua lv 2 [9 PA]
    Elemento: Aria lv 2 [3 PA]

    Cooldown:
    Water Surge (2/2)
    Pressurize (2/2)
    Geyser (2/2)
    Alma Surge (1/3)


    Edited by Ryuk* - 13/12/2016, 11:49
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Klim era ancora sconvolto dalla situazione. Che cosa stava accadendo? Che cosa gli aveva fatto quella donna, quella strega? Si era esposto pensando di riuscire a metterla fuori gioco il prima possibile, invece si era ritrovato all'angolo senza avere possibilità di ribattere.
    Se non poteva colpire lei, allora avrebbe dovuto fronteggiare il guerriero nordico.
    Stava per voltarsi e prepararsi all'assalto, quando sentì dei passi alle sue spalle. Ebbe appena il tempo di voltarsi e vedere davanti a sé l'imponente sagoma del vaygr pronto a calare l'azza sulla sua testa.
    L'istinto lo mise in allarme. Un colpo a quella distanza sarebbe potuto essere fatale, e la forza dei guerrieri del nord non andava sottovalutata. Se lo avesse incassato nel modo giusto però sarebbe riuscito ad uscirne indenne.
    Tuttavia i calcoli di Klim andarono in fumo quando fu raggiunto dall'aura elettrica sprigionata dall'uomo. Nonostante il brigante fosse a sua volta affine all'elemento elettrico, i suoi abiti erano ancora zuppi d'acqua a causa del primo attacco che aveva subito dalla strega e questo moltiplicò la forza della scossa che ricevette dal nordico.
    In quell'istante in cui i suoi sensi si affievolirono per un attimo, l'arma di Vanberk colpì Klim allo stomaco, mandandolo al tappeto stordito e ferito in modo decisamente più severo del previsto. Difficilmente si sarebbe rialzato, e se lo avesse fatto probabilmente non avrebbe ripreso la vita da manigoldo tanto rapidamente.
    Per un attimo calò il silenzio sul vicolo. Biggs e Roggins si lanciarono uno sguardo perplesso, indecisi sul da farsi. Lo spadaccino aveva ancora la propria arma ai suoi piedi, e sapeva che se si fosse chinato a raccoglierla sarebbe rimasto esposto. Doveva trovare un diversivo.
    Biggs intuì le perplessità del collega e si preparò a passare nuovamente all'assalto, pronto a scagliare nuovamente i suoi coltelli contro il suo bersaglio. Tuttavia nel momento in cui si mosse per partire all'attacco, l'ultima fiamma di vita rimasta nel suo corpo fu prosciugata dalla maledizione lanciatagli da Moraan. Biggs si afflosciò a terra privo di vita come una marionetta a cui erano stati tagliati i fili. Non un lamento o una parola.
    A quella visione, Roggins si trovò in svantaggio numerico, disarmato e per nulla convinto di poter vincere uno scontro con degli avversari del genere. Senza nemmeno curarsi di recuperare la propria arma si diede alla fuga con ogni fibra del suo essere. Poteva sempre comprare una nuova arma, ma la vita era una soltanto.
    Gli avversari erano stati sconfitti, o messi in fuga, e tutto grazie alla strana quanto forte collaborazione tra Vanberk e Moraan.


    Complimenti ragazzi. Necro-Sciamani sono davvero forti se usati nel modo giusto. Breton hai giocato bene le tue carte (mi è piaciuto il Magnetic Call per schivare i pugnali) anche se sei stato un po'distratto. Hai dimenticato le Cure fortnite da Moraan tramite Alma Awakening più volte, e nell'ultimo post di citarmi l'Elemental Advantage (che è quello che ti ha fatto vincere l'avversario).
    Fai sempre attenzione alle tue citazioni, ma anche ai talenti degli alleati. Nel complesso comunque te la sei cavata molto bene.

    Proseguite pure se volete ruolarla un po'. Io mi fermo qui, mi avete letteralmente dilaniato il terzetto di cattivoni che vi avevo preparato, e temo di aver sottovalutato le vostre build.
     
    Top
    .
  12. BretonSaga
     
    .

    User deleted


    L'azza impattò duramente sul capo dei banditi, svuotandolo di tutte le sue forze. Cadde a terra con un tonfo pesante, vuoto come un sacco di ortaggi: non era morto ma senza aiuto a rialzarsi sarebbe rimasto a fissare la strada molto a lungo. Vanberk si girò verso gli altri banditi, giusto in tempo per vedere i lanciatore di pugnali stramazzare al suolo con gemito, avvolto da quella strana nebbia che li avvolgeva dall'inizio del combattimento. Il terzo, lo spadaccino, gettò uno sguardo di terrore su di loro e si diede alla fuga, veloce come un ratto inseguito dal fuoco. Ora che avevano vinto poté osservare meglio la sua "compagna" di battaglia: era una donna di giovane età, dai lineamenti delicati che contrastavano duramente con la durezza del suo sguardo. Mentre pensava a cosa dirle colse alcuni particolari: i vestiti bagnati del bandito svenuto a terra e la strana nebbiolina che lo avvolgeva quasi una seconda pelle. Questa era molto simile a quella che ancora aleggiava nel vicolo ma dava una sensazione di caldo conforto che inibiva il dolore delle ferite. Ferite che, ad un controllo più dettagliato, si stavano lentamente chiudendo. Inoltre le vesti bagnate avevano sicuramente ampliato gli effetti elettrici del suo campo, causando danni maggiori di quelli che aveva pianificato.

    Sorrise e, calando la forza elettrica intorno a sé, si avvicinò alla ragazza - Prima di tutto devo ringraziarti per l'aiuto fornito: ero accorso spavaldo come un toro ma senza le tue cure - disse agitando la mano intorno a sé, creando degli sbuffi di nebbia -sarei stato utile come una barca bucata nella tempesta. Mi presento: Vanberk Thyggorson, fabbro ed avventuriero. Ho deciso di intervenire per aiutare una persona in difficoltà ma forse ve la sareste cavata anche senza il mio rumoroso aiuto, signorina ...? - Lasciò la domanda sospesa a mezz'aria, lo sguardo amichevole e la mano tesa verso la ragazza: meglio essere cortesi in una situazione simile.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Inseguimento a Tortuga
    Come sperato, il nordico non ci pensò due volte a far calare la propria ascia sul mascalzone, atterrandolo definitivamente con un unico colpo ben assestato. La donna non potè trattenere un sospiro soddisfatto mentre chiudeva gli occhi sollevata e rilassava i muscoli del corpo fino a quel momento tesissimi.

    Uno dei suoi sottoposti finalmente si era deciso a soccombere alla propria malìa, accasciandosi al suolo allo stremo delle proprie forze mentre il terzo, vista la disfatta dei suoi compagni, decise di darsela a gambe per salvare la propria vita.

    Pusillanime... Commentò sprezzante la giovane mentre esaminava i corpi dei due malviventi a terra. Era evidente che non si sarebbero rialzati tanto presto, motivo per cui decise di rilasciare la propria aura di influenza, provocando la graduale diradazione della nebbia mistica che aveva riempito fino a quel momento quel vicolo.

    Il nordico le si avvicinò, mostrando un certo grado di umiltà che la giovane accolse con sorpresa, apprezzandolo per le sue parole. Quando l'uomo le chiese il nome, lei rispose prontamente con un sorriso gentile. Mooran. Mi chiamo Mooran.

    Portò entrambe le mani al cappuccio per toglierlo dal capo, giudicando poco gradevole continuare a tenerlo di fronte al guerriero. I capelli erano di un nero intenso e lucente, incorniciando un viso molto chiaro e quasi pallido, ma dei lineamenti delicati e degli occhi corvini lievemente a mandorla. Al contrario, messer Vanberk. Quei tre avrebbero avuto decisamente la meglio se mi avessero assalita in gruppo, il vostro aiuto è stato provvidenziale e per questo avete la mia più completa gratitudine.

    E abbozzò un inchino nel dire quell'ultima frase, mostrandosi una persona pacata e rispettosa. Purtroppo non ho molto con me per ripagarvi del vostro coraggio, ma posso ardire di offrirvi un boccale di birra e qualcosa da mangiare? E' il minimo che possa fare per mostrarvi riconoscenza e non accetterò un no come risposta per qualche forma di galanteria. Insisto che voi accettiate. E fece un sorriso un poco più solare, per mettere a proprio agio il prode nordico.


     
    Top
    .
  14. BretonSaga
     
    .

    User deleted


    - Mooran. Mi chiamo Mooran - rispose la ragazza, abbassandosi il cappuccio e rivelando un volto giovane, sorridente ed incorniciato da dei capelli neri come il carbone. La particolare forma degli occhi, a mandorla, sorprese il fabbrò: sapeva che persone con quella particolarità fisica provenivano dalle terre di Ephiora ma non aveva mai incotrato i mistici abitanti di quelle terre. Continuò ad osservarla con un espressione dubbiosa: che questa ragazza fosse dotata di qualche potere a lui sconosciuto? La strana nebbia che aveva avvolto il vicolo durante quel breve scontro e li aveva in qualche modo favoriti doveva essere opera sua: difficilmente si originava tra le case. Il fatto che ora si stesse diradando alla fine dello scontro non fece che acuire i dubbi del Nordico... ma tutti i suoi pensieri vennero interrotti dalla voce della ragazza. - Al contrario, messer Vanberk. Quei tre avrebbero avuto decisamente la meglio se mi avessero assalita in gruppo, il vostro aiuto è stato provvidenziale e per questo avete la mia più completa gratitudine. - La giovane accennò anche un inchino, per sottolineare i suoi ringraziamenti nei suoi confronti - Purtroppo non ho molto con me per ripagarvi del vostro coraggio, ma posso ardire di offrirvi un boccale di birra e qualcosa da mangiare? E' il minimo che possa fare per mostrarvi riconoscenza e non accetterò un no come risposta per qualche forma di galanteria. Insisto che voi accettiate. - E gli rivolse un sorriso, in attesa della sua risposta.

    - Il vostro modo di parlare è affascinante come le vostre capacità, signorina. Nella mia cultura rifiutare l'invito di una giovane donna è considerato una gravissima offesa all'onore d'entrambi: accetto. Andiamo, ma attenzione! Il malvivente che è scappato potrebbe essere andato a chiedere aiuto ad altre persone dello stesso calibro. - Prima di partire avrebbe però lasciato due monete di bronzo nell'abito del ragazzo morto: quando chi di dovere sarebbe venuto sistemare la faccenda avrebbe garantito almeno una sepolture decente al ragazzo, piuttosto che lasciarlo semplicemente a marcire sugli scogli della città. Per Vanberk chiunque aveva diritto almeno ad una morte dignitevole, anche il peggiore degli uomini. Si rialzò e passo ad esaminare il capo dei banditi: era svenuto e pallido, col respiro affannato. Non sapeva se qualcuno l'avrebbe soccorso quindi per buona misura lasciò una moneta anche a lui. Con un sospiro voltò le spalle ai due corpi e raggiunse la ragazza - Birra dite? Conosco alcune bettole, non troppo sporche, ben fornite sul piano degli alcolici. Mi segua signorina. - le sorrise cordiale ma una parte di lui era comunque dubbiosa sul restare con un persona dotata di poteri sconosciuti. "Meglio essere cordiali e non cercare guai!" pensò mentre lasciavano il teatro di uno scontro breve, ma misterioso.

    CITAZIONE
    Valutazione Master: 5/5

    Per quanto i numero di nemici mi sembrasse un problema all'inizio, hai saputo gestirli molto bene dal punto di vissta tattico. La diversità anche negli stili di combattimento ha reso lo scontro, seppur breve, molto interessante! A me è servito per reinvedire il combat, dopo mesi di inattività. Also, exp fcile quindi tutto di guadagnato ^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Valutazione Master: 4/5

    Tutto ben gestito, impeccabile come sempre per quanto riguarda mappe, personaggi e talenti. Non ti do il voto massimo perché hai sottovalutato la build della moretta, sono sicuro che se avessi inquadrato bene la situazione avremmo avuto uno scontro con qualche post in più. Nulla di grave, mi son divertito e ho potuto testare una build full support e i Necrosciamani. GG.
     
    Top
    .
15 replies since 7/10/2016, 16:22   208 views
  Share  
.