[HUNT] Signora della Terra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted




    - Legenda -


    Pensato Shervarash

    Parlato Shervarash

    Narrazione


    - Capitolo X-



    lemire-sorrentino-green-arrow




    La morsicatrice si era infine ritirata sotto la sabbia, e con lei anche le sue compagne. Appena Shervarash vide le tartarughe inabissarsi non poté fare a meno di tirare un gran sospiro di sollievo. Se lo scontro si fosse protratto o se le altre tartarughe si fossero aggiunte allo scontro, poche sarebbero state le loro possibilità di vittoria, ed anche di uscirne vivi. Sullastrada del ritorno verso l'accampamento, l'arciere sarebbe stato di poche parole, pensava ancora allo scontro appena conclusosi contro un animale così antico e potente. Mentre rifletteva sullo scontro, si sorprese a pensare che da li a qualche giorno non avrebbe più rivisto il gruppo di avventurieri. Davvero non aveva diviso molto con loro e in tutta onestà non en sentiva il bisogno. Soppratutto verso i due barbari. I quali sembravano essere due rozzi guerrieri che credevano possibile piegare il mondo a loro piacimento solamente attraverso l'uso dei loro muscoli . Sembravano due palloni gonfiati troppo pieni di sé, in pratica due tronfi. L'unico che destava le curiosità dell'arciere era il tizio mascherato, non sapeva nulla su di lui. Oltre il fatto di averlo visto, salvare la pelle hai due bruti più di una volta. Le sue abilità erano sorprendenti e particolari, da quanto aveva potuto vedere possedeva un ottima affinità sia con l'acqua che con la terra.



    Finalmente erano arrivati al campo, e Shervarash assieme agli altri avventurieri era stato condotto da Kal'em dentro una tenda, dove li aspettava un sontuossissimo banchetto. A dire il vero il cacciatore non era oi così tanto affamato, era solo molto stanco. Però per non sembrare scortese e rozzo, si intrattenne nella tenda per un pò, ringraziando il capocarovana per le succulente prelibatezze culinarie presenti. Incuriosito dalla figura avvolta negli stracci si avvicinò a lui, e con fare quasi casuale gli disse - "Avventuriero devo farti i miei complimenti, se non ci fossi stato tu la fuori non sò se saremmo riusciti a tornati tutti ed interi. Per cui grazie " -. Sorseggiò un pò della bevanda che aveva preso poco prima dalla ricca tavola imbandita prima di aggiungere - "Che sbadato le presentazioni, io sono Shervarash. Forse lo avrai gà sentito il mio nome, la prima volta che ci siamo incontrati nella tenda di Kal'em, e tu come ti chiami? e se posso permettermi come mai sei capitato da queste parti?" - . Avrebbe lascito all'altro un pò di tempo per poter rispondere se avesse voluto, poi quasi a concludere la chiacchierata si sarebbe congedato dicendo - "E' stato un piacere incontrare una persona interessante come te" - , poi rivolgendosi verso gli altri e sopprattutto verso Kal'em disse - "Non so voi ma io inizio a sentire un pò di stanchezza, penso che mi ritirerò nella mia tenda. Kal'em grazie davvero della tua ospitalità e per le ottime vivande e vettovaglie che ci hai offerto. E' stata una caccia molto interessante, grazie per avermi assoldato" - . Con queste ultime parole il giovane arciere avrebbe scostato il lato della tenda che faceva da ingresso e nella fredda notte si sarebbe avviato verso la sua tenda per andare a riposarsi, mentre progettava di rimanere ancora un giorno massimo due per riprendersi e poi riprendere il lungo viaggio verso casa.



    - Valutazione Master -

    Voto Master: 5.
    La hunt è stata molto intensa e veloce. Ci hai messo contro un animale che sinceramente non pensavo potesse essere così interessante, ma grazie alle sue peculiarità e alle tue capacità è risultato essere come sempre molto entusiasmante e ricco di colpi di scena. Poi c'è da dire che hai sempre tenuto un ritmo molto elevato per tutta la hunt, quasi un botta e risposta istantaneo. A dire il vero alle volte non riuscivo a starci quasi dietro. Comunque penso davvero che meriti il massimo. Bravo.-




    V1BzFXl
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Mascherato

    Anche Mykko tirò un sospiro di sollievo dietro la maschera mentre osservava i suoi colleghi interrompere gli attacchi e la morsicatrice continuare ad avanzare gradualmente, con la chiara intenzione di sgomberare. L'ultimo ululato certo lo fece rabbrividire, provocando l'irrigidimento di tutto il corpo e un attesa snervante col fiato sospeso, ma il successivo definitivo allontamento non solo di quell'esemplare, ma di tutti gli altri, risultarono da sollievo insperato.

    Espirò profondamente, facendo cedere le gambe e abbandonasi a terra, le ginocchie affondate nella bollente sabbia e il busto chinato in avanti, sorretto dalle braccia. Era esausto, non avrebbe potuto richiamare una solo goccia in più di chakra e, il fiato mozzo e l'arsura del deserto non lo stavano aiutando di certo. Quando avrebbe recuperato un minimo di forze, avrebbe utilizzato l'acqua per rinfrescare il corpo e lenire la spossatezza, ma adesso doveva stringere i denti mentre il gruppo si preparava al faticoso viaggio di ritorno alla carovana. Se non altro, la sensazione di aver compiuto un buon lavoro e il pensiero alla ricca ricompensa in denaro erano più che sufficienti ad addolcire quella pillola e dargli la forza necessaria a resistere fino a quando non avrebbe potuto distendersi nella propria tenda.


    <--->




    Al banchetto aveva mantenuto il solito atteggiamento guardingo e anonimo, se non rispondere ai ringraziamenti e alle riverenze delle persone con un cenno impacciato del capo e di una mano. Come al solito, tentò di arraffare qualcosa di pratico e poco vistoso riponendolo nella borsa e nelle vesti per non essere costretto a togliere la maschera davanti agli altri per mangiare. Sapeva di risultare strano ad occhi esterni e infatti qualcheduno, nonostante il servizio reso, lo fissava defilato domandandosi che razza di persona si nascondesse dietro tutti quegli stracci.

    Nessuno però fu tanto ardito da domandargli alcunché e Mykko ne rimase soddisfatto, credendo davvero di poter concludere quella parentesi senza che nessuno lo mettesse in difficoltà in qualche modo a causa della sua identità nascosta. Nessuno, certo, fino a quando Shervarash l'arciere non decise di svelare in maniera diretta la propria curiosità.

    Certo era stato gentile e garbato, i complimenti poi gli avevano fatto tantissimo piacere, ma non poteva permettersi di abbassare la guardia con nessuno. Rivelare di essere un minorenne poteva indispettire non poco anche il suo mandante e lui non voleva rogne, in nessun senso.

    Continuò a guardare altrove, dedicando a Shervarash qualche sguardo di tanto in tanto senza riuscire a nascondere un certo disagio. Cercò di pensare velocemente ad un nome o a una versione da dare circa la propria provenienza, ne aveva preparato diversi anche abbastanza convincenti, ma la domanda giunse inaspettata e ora tutte le risposte che aveva precedentemente preparato si mischiavano tra di loro nella sua mente creando solo molta confusione.

    Io... Cominciò a dire dopo aver fatto passare un pò di tempo ancora in cerca della versione da dare. Non sono di queste parti... Sono arrivato a Kalendor da poco attraverso le montagne dell'Ovest e ho risposto a questo bando per semplice questione di soldi. Il tipo pagava bene e mi era sembrato affidabile, fortuna che quei cosi non sembrano molto gregari o saremmo finiti schiacciati da una mandria di montagne con il becco.

    Si riferì al muso appuntino delle morsicatrici, simile appunto al becco di una tartaruga. Si rese conto di non aver risposto alla domanda diretta circa la sua identità, ma confidò nel buon senso dell'arciere e lasciò irrisolto quel quesito. Poco dopo, fortunatamente Shervarash annunciò il suo ritiro nella propria tenda e Mykko tirò definitivamente un sorpiro sollevato, cercando un angolo ancor meno a vista in mezzo al grosso tendone, cercando il momento giusto per sgusciare via senza esser visto, raggiungere il proprio alloggio e farsi uno spuntino prima di coricarsi.



    CITAZIONE
    Voto Master 5/5

    Non è il tipo di mostro che preferisco, ma non posso dare di meno. Non sono stati commessi errori, la puntualità a volte aveva del surreale e i talenti e la tattica del mostro sono stati a prova di quattro pg ben assemblati (2 Pesanti, 1 Healer e 1 Ranged) Non ci sono motivi per dare di meno, ottimo lavoro.
     
    Top
    .
  3. -skullcrusher
     
    .

    User deleted


    d1bf7ce8761bf2af38535424107ea0eb


    In seguito al suo poco utile attacco, Marcus non si rivelò necessario al gruppo: dopo le saette il gigante aveva deciso di starsene buono buono a distanza dal mostro, lontano da quella tempesta di massi e relativamente al sicuro. Quando notò le ultime frecce andare a segno e la creatura indietreggiare sempre più incominciò a sentirsi strano, il suo ruolo in quella caccia era paragonabile alla prima volta che aveva fatto sesso: non aveva idea di cosa stesse facendo sostanzialmente.
    Si rincuorò mentre scrutava l'abominio muoversi, probabilmente era un bene che non si fosse scagliato su di lui con lo spadone, in quelle condizioni avrebbe potuto rischiare di ucciderlo e attirare i suoi simili. La morsicatrice gridò nonostante nessuno l'avesse attaccata, il timbro sembrava differente rispetto alle urla di dolore per quanto entrambe maestose fossero: in pochi istanti gli altri esemplari a una trentina di metri di distanza vi risposero.

    I bizzarri richiami echeggiarono in quelle dune con un unico esito: una repentina scavata e tutte e tre le bestie tornarono nel sottosuolo.
    Tirò un sospiro di sollievo mentre riponeva l'arma nella fodera, rimanendo però ancor più cauto di prima: un attacco combinato da sottoterra lo allertava, in poco tempo si accorse che quelle creature si erano effettivamente ritirate.

    Camminando adagio si avvicinò a Kal'em il quale, mostrando ancora una volta innata generosità, invitò i guerrieri a trattenersi nel campo per recuperare le forze. Il Manto-Grigio non era stato ferito gravemente ma si sentiva piuttosto stanco e stressato: di certo non tutti i giorni si partecipa alla prima caccia. Durante il viaggio di ritorno molti abitanti locali si complimentarono con il gruppo, alcuni inchini e segni di rispetto verso i due vaygr, i mastri lindi del gruppo e nulla di più: il giovane fabbro si domandò fra se e se più volte cosa aveva spinto queste creature in superficie, tuttavia era una domanda senza una risposta.. per ora.....

    Giunti al campo, il capo carovana ricompensò tutti quanti con un bel sacco di cuoio: non appena Marcus lo aggrappò lo aprì rapidamente, cauto di non farsi vedere, in modo da poter contare i soldi. Non era certo intenzionato a baccagliare per più monete, ma l'abitudine di contare i quattrini guardingo come un contrabbandiere ormai faceva parte di lui

    E così abbandoniamo quest'avventura del prode Manto-Grigio, il quale riposa dinanzi ad un falò pronto ad una nuova giornata nel deserto di Shal'aira alla ricerca del suo amico Spike. Per il momento, si limiterà a godersi la serata e mangiare un curioso dolcetto offertogli...

    CITAZIONE
    Utilizzo x1 Dolcetto Natalizio!



    VOTO MASTER: 5/5
    Puntalità ottima (la tua perlomeno xP) e tutto sommato una missione divertente. Essendo la prima non so come siano i combattimenti PvE in genere, eppure la bestia aveva delle abilità in grado di impensierire molti di noi e la collaborazione è stata necessaria.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    Onore e gloria a quella millenaria creatura. Onore e gloria ad Ukon che si era battuto sino allo stremo delle sue forze rinunciando a portarsi a casa come trofeo il guscio di roccia di quella mastodontica bestia riconoscendole un primato sovra umano. Mai si sarebbe aspettato di incontrare una bestia millenaria e mitologica in mezzo al deserto, una creatura che forse sottostava solamente agli Antichi draghi che popolavano Kalendor in tempi remoti. Ne mai si sarebbe aspettato di trovare un avversario tanto valido e degno lontano dalle sue fredde e selvagge terre natie. La verità era che se anche avesse voluto darle il colpo di grazia non aveva in se le forze per farlo. Stanco e spossato le avrebbe rivolto un'ultima occhiata prima di voltarle completamente le spalle e tornare dalla strada da cui era venuto. Dubitava che un giorno si sarebbero più incontrati ma le urla di dolore e guerra sarebbero riecheggiate per sempre in quel deserto. Di tutto il resto, della riconoscenza delle persone della carovana in particolare, a un tipo come lui gli importava davvero poco. O forse qualcosa a cui era interessato c'era. Si, prima di riprendere il suo cammino si sarebbe approfittato in maniera alquanto sconsiderata e maleducata dell'accoglienza e della benevolenza di quei nomadi mangiando e bevendo quanto più possibile senza nemmeno ringraziarli.

    CITAZIONE
    Voto Master: 5/5
    Hai detto bene Silver, è stata una role breve ma intensa e credo che tutte le ruolate dovrebbero essere improntate in questo senso. Mi è piaciuta soprattutto l'intransigenza come master ed il ritmo super sostenuto che hai tenuto. Esemplari a mio avviso per tenere vivo l'interesse. Se aciò si aggiunge una creatura veramente interessante e fuori dai canoni tradizionali, non posso che dare il massimo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    VALUTAZIONE


    CITAZIONE
    Ruk - Mykko

    Scrittura 2
    Quasi del tutto priva di errori, ci sono ancora le tue classiche sviste, ma che non impediscono di godere a pieno del testo. Non posso darti un voto più alto perché ho trovato comunque il tutto abbastanza canonico e stilisticamente piatto, anche se tecnicamente corretto come sempre.

    Interpretazione 2
    Mykko è un personaggio un pochino particolare, che ho imparato a conoscere fuori da questa Hunt e che non mi sarei mai aspettato di veder partecipare a qualcosa del genere e invece sei riuscito a stupirmi. Non solo la presenza del giovane Mykko ha senso, ma come lo hai interpretato e come ha agito/reagito è stato davvero ottimo. Nulla da dire, ci sai proprio fare.

    Strategia 2
    Considerato che praticamente metà dei talenti non potevi usarli, te la sei giocata molto bene comunque tenendo sotto pressione la bestia con quello che avevi, curando e posizionando l'elementale con accortezza. Ottimo lavoro.

    Bonus
    +1 Puntualità

    CITAZIONE
    Skullcrasher - Marcus Manto-Grigio

    Scrittura 1
    Vorrei darti un due, ma ancora vedo troppi errori che si possono evitare con una semplice rilettura, e ancora troppe frasi con troppe virgole. Crea periodi più brevi, non cercare di fare troppi incisi. Non cercare di dire tutto (o troppo) in una sola frase.
    Sei già migliorato dalla role introduttiva e se continui di questo passo a breve riuscirai a prendere punti pieni senza troppo problemi, ma devi impegnarti e tenere sotto controllo le virgole e i periodi troppo lunghi.
    Attento alle sviste "tecniche" di citazioni e tag azione, come hai visto ti sono costate l'annullamento di un'azione.

    Interpretazione: 1
    Abbiamo visto poco di Marcus in questa Hunt, ma quel poco che abbiamo visto mi è sembrato ancora un po'poco definito. Si comporta giustamente da nordico, quasi un bruto, però poi parla in modo quasi forbito in estremo contrasto con quella che dovrebbe essere la sua origine. L'essere così catapultato in un ambiente totalmente diverso dal suo giustamente lo affascina, ma dall'interpretazione che ne fai non traspare tutto questo interesse, anzi in certi punti sembra quasi forzato.
    Forse meritava più spazio in alcuni frangenti, anche perché dove hai potuto ho visto delle belle situazioni, dei bei scambi di battute (tra te e Ukon al campo ad esempio), ma sempre sotto tono rispetto a quello che sarebbe potuto essere.
    Anche qui c'è spazio per il miglioramento.

    Strategia: 2
    Nonostante solo il tuo primo Titan Slayer abbia dato il suo contributo, di fatto hai dato buon fondo a quanto avevi a tua disposizione, provando persino ad usare il fulmine a distanza per provare a colmare le lacune del non poterti muovere. Tecnicamente hai una build interessante per ogni occasione, e nonostante non ci sia stata molta occasione per farla brillare, hai dato il massimo per quello che potevi fare.

    Bonus
    Dolcetto Natalizio (+30% Exp e Gold)

    CITAZIONE
    Mrxxx - Ukon

    Scrittura 2
    Niente top voto nemmeno per te. Scrivi bene, molto bene e non mi stancherò di ripeterlo che nonostante non mi piaccia il tuo stile riesci comunque a farmi proseguire la lettura. Tuttavia non vedo picchi particolari per cui concedere un tre. Tecnicamente sei al massimo perché non trovo errori di forma, ma riguardo lo stile forse alcuni passaggi potrebbero essere più snelli, seppur corretti.

    Interpretazione 2
    Tu e ShadowHunter vi siete arrischiati in una situazione pericolosa in un momento del combattimento sfociando in una pericolosissima situazione di metagame che non mi è piaciuta per nulla. Avrei voluto tagliarvi il voto solo per quello, ma non ho gli estremi per farlo dato che nel resto della hunt Ukon si è mostrato in tutta la sua rozza e burbera presenza e anche sul campo ha voluto a tutti i costi mostrare che era il "meglio del meglio del meglio". Insomma, il solito Ukon che ci piace tanto (e ci piace com'è!).

    Strategia 2
    Non credo serva dire altro. O meglio, potrei dire un sacco di cose, perché hai sfruttata non al 100%, ma al 110% quello che avevi. Un picchiatore come Ukon che sfrutta tutto il chakra speso nei suoi dintorni grazie a Chakra Absorbtion per poi potenziare gli attacchi: tanto di cappello. Praticamente a parte in una singola occasione hai sempre attirato l'aggro della bestia su di te.

    Bonus
    +1 Puntualità

    CITAZIONE
    ShadowHunter - Shervarash

    Scrittura 2
    Sei migliorato parecchio e devo dire che nonostante ci siano alcuni errori che puoi tranquillamente evitare te la cavi molto bene anche se hai ancora spazio per migliorare. Ho deciso di premiarti perché ho visto che ti sei impegnato parecchio per creare dei post che avessero uno stile narrativo il quanto più omogeneo possibile.

    Interpretazione 1
    Oltre a quel fastidioso episodio di metagame dello Sharpening Wind reciproco che comunque non ha influenzato eccessivamente questa valutazione, continuo a trovare Shervarash un personaggio interessante, ma ancora troppo "vuoto". Non è sbagliato il tuo modo di giocarlo e per quanto le sue parole e azioni siano giuste e coerenti continuo a percepire la sensazione che spesso siano solo questo appunto: azioni, eventi, e non qualcosa che davvero Shervarash direbbe o farebbe perché pensa sia giusto.

    Strategia 2
    Arciere op. Praticamente per quasi due volte hai attirato l'aggro del mostro su di te, e quasi solo grazie allo Sharpening Wind e Heart of Air. Insomma, hai fatto quello che dovevi fare, utilizzato al massimo tuoi talenti (in modo fastidiosissimo aggiungerei) per tenere sotto pressione il mostro, infastidendolo e tenendoti al sicuro dalla distanza.

    Bonus:
    +1 Puntualità

    Ricompense Finali

    Ryuk: +7 Exp; +800 Gold
    Skullcrasher: +4 Exp; + 800 Gold; +1 Exp (Dolcetto Natalizio) + 240 Gold (Dolcetto Natalizio).
    Mrxxx: +7 Exp; +800 Gold
    Shadowhunter: +6 Exp; + 800 Gold.

    Master
    5 (Media Voti)
    +1 Puntualità
    +1 Numero Giocatori

    Totale: +7 Exp
     
    Top
    .
49 replies since 17/11/2016, 11:30   815 views
  Share  
.