[STRATEGIA] Il Festival delle Adepte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Apro così non perdiamo ulteriore tempo u.u Come ci dividiamo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Il mio pg è una persona abituata a parlare con pezzi grossi dato il suo ceto sociale e la sua provenienza. Essendo inoltre una guardia ufficiale preposta dalle adepte, credo che punterò il capitano.

    Qualcosa mi dice che è una scelta sbagliata e che quella lì mi potrebbe sbolognare rapidamente con uno schiocco di dita, ma non vorrei risultare troppo prudente e limitarmi a parlottare con una guardia qualunque.

    E comunque è la cosa più sensata da fare visto che è il mio turno di guardia, mi hanno messo lì proprio per eventualità come queste. Quindi io vado per il capitano senza mutandine.

    Per quanto riguarda il resto, il barbone potrebbe essere una trollata quindi non saprei, ma sarei curioso di vedere come lo ruola mrxxx per farmi due risate XD Interagire direttamente con le prigioniere è complicato ma potrebbe essere un altro tentativo diretto per andare subito al punto.

    Scegliete voi, io vado sul capitano.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    - Premessa: la guardia a fare da muro e lo spettatore esterno 99,9% non daranno spiegazioni attendibili/utili, quindi ci conviene puntare quelli direttamente coinvolti.

    - Io: dovrei puntare sull'adepta di Gea, l'unica che posso avvicinare con un motivo plausibile (Jericho è un dottore ) e vedo di spillare qualche informazione.

    - Ryuk: Di logica il capitano potrebbe essere sopraggiunto dopo e non avere informazioni attendibili, senza contare che può succedere quello che hai scritto sopra. Se con una scusa riesci a prendere in custodia la presunta colpevole e sentire la sua versione sarebbe meglio.

    - Trincia: se riesce a passare le guardie, magari mentre sono "distratte" dall'entrata in scena di Jericho ed Asker, avvicinandosi al testimone principale sarebbe il massimo, così copriamo i tre ruoli fondamentali della vicenda: parte lesa - presunto colpevole - unico testimone (per quanto dubbio).
    Il problema è che non ci riuscirà mai :asd: perchè ci sono due soldati a tenerlo fermo e quindi hanno gli occhi puntati addosso a lui. Tuttavia se trovasse la maniera di avvicinarlo con una scusa attendibile siamo a cavallo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il tuo nome non ti salverà da questo crimine!

    Tuonava la bionda con fare minaccioso e sguardo contratto, ma di contro la signora restava in silenzio e totalmente indifferente.

    La cosa del "nome" è l'unico vero indizio della vicenda e a menzionarlo è stato proprio il capitano. Suppongo che per sputare una simile sentenza debba sapere cosa sia successo, conoscere chi è la vecchia ed aver abbastanza elementi da esprimersi in giudizio negativo.

    Quindi per me il capitano è un testimone più che valido.

    Per quanto riguarda la tua idea di prendere in custodia i prigionieri, non se ne parla nemmeno. Non credo che gli imperiali si sottomettano a nessun altra autorità locale, sarebbe il modo migliore per farmi trascinare via con la forza.

    btw: entro un paio di orette posto così potete regolarvi di conseguenza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io punto alla catapulta

    Secondo me vi state impanicando per niente: le opzioni sono abbastanza scontate.

    Jericho non dovrebbe avere problemi a passare, visto che è un volto conosciuto e di conseguenza può entrare "nel pit"

    Asker è l'unico che rischia davvero: esporsi così al capitano, che non è detto ti caghi, può essere controproducente sul fattore "numero": potrebbe essere separato dal gruppo e fare la missione per conto suo in larga parte

    Io al massimo mi trovo a che fsre con un ritardato.. quindi potrebbe essere sia ez game ez life che High risk/High reward. Però se rischia asker dobbiamo rischiare tutti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Stavo pensando: abbiamo a che fare con Mrx, quindi alle volte andare di logica potrebbe essere controproducente... e se invece la guardia e lo spettatore fuori dalla scena fossero a loro volta testimoni importanti? Quindi se Trincia non se la sente di rischiare può sempre ripiegare su loro.

    Non credo che il capitano possa essere onnipresente e quindi sia stata informata dell'accaduto da un sottoposto (magari facente parte del muro), quindi non è detto che ne sappia molto a riguardo; può conoscere la sospettata, ma di sicuro non conoscerà la sua versione dei fatti.
    Inoltre non diamo per scontato che la sospettata sia nel torto al 100%, per fare un quadro della situazione chiaro sarebbe saggio sentire cos'ha da dire, magari chiedendo con il giusto tatto e non insinuando accuse come farebbe un qualsiasi imperiale.

    Riguardo la "catapulta" vale la pena parlarci solo per sapere cos'ha in mente Mrx per lui :asd:

    In ogni caso vado sull'adepta, alla fine dovrebbe aver visto tutto e già con le sue informazioni dovremmo sapere tutto.

    ps. Ryuk a forza di ruolare pg filo-imperiali hai iniziato a ragionare come loro anche off-gdr xdxd
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Dico solo che gli imperiali hanno completamente in mano la situazione e sono l'unica autorità influente in questa vicenda.

    Asker lo sa bene e agirà di conseguenza, non scavalcando le gerarchie e rischiando subito di essere tagliati fuori. La vedo troppo esaltata la bionda per permettere ad altri di controvertire in alcun modo un suo giudizio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Postate, che stasera faccio pure io
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Non ce la faccio a postare ora.

    Comunque non è che dobbiamo per forza dar torto al capitano, dicevo solamente di avere chiaro il quadro della situazione interrogando i presenti :s
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Sotto gli occhi del capitano? Sono a due passi gli imperiali, quel che temo è che ci mettano il bastone tra le ruote reputandoci ficcanaso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    A scanso di equivoci lo ripeto un'altra volta. L'unico pg che ha la possibilità di stare "senza problemi" (purché collabori) davanti ai soldati imperiali è il pg di Ryuk: l'Ordine Bianco è una milizia privata di cui teoricamente fanno parte solo i guerrieri originari di Arcadia ma visto che il pg di Ryuk ha un eccellente curriculum è stato chiuso un occhio. Jericho è un collaboratore esterno e ok. Haseo (anche se tu Trincia nel tuo post hai scritto di averlo fatto firmare come guardia) non copre alcun ruolo degno di nota: ok volendo può essere un collaboratore esterno, ma ovviamente non sei in alcun modo equiparabile ai soldati o ai membri dell'Ordine Bianco. Al più siete collaboratori dunque: se collaborate bene, ma se i soldati reputano qualche vostro comportamento inadeguato a loro allora vi cazziano. Ciò come sempre non significa che non dobbiate seguire la vostra personalità. Mi sembrava giusto fare un pò di chiarezza.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Abbiamo un quadro decente della situazione, purtroppo possiamo basarci solamente sulle dubbie informazioni del matto del villaggio, grazie al coraggioso sacrificio di Haseo.

    Quindi il problema sarebbe la sparizione della bambina e l'unica indiziata è la vecchia perchè era con loro... ma secondo la "catapulta" non centra nulla, la colpa sarebbe del presunto uomo nero, ipotesi che avrebbe più senso di una mattata dell'anziana.

    Le priorità sono far rilasciare Haseo e riunirci per cercare la bambina scomparsa/rapita/mangiata dall'uomo nero.

    Provo a curare la ferita all'adepta e vedere se ricorda qualcosa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io in quanto firmatario di un contratto lavorativo per conto delle adepte (ez professione mercenario) posso chiedere di essere rilasciato in quanto addetto all'ordine pubblico per il festival.
    Comunque, prima di ciò, cercherò di toccare il tipo per provare ad avere una visione dei suoi ricordi tramite il potere op che ryuk c'ha concesso. Starà a mrx decidere se darmi informazioni che confermeranno la scena accaduta "off-stage" oppure se il coglione si è inventato tutto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Da solamente visioni sul futuro, non su quello che è stato. Magari ci farebbe comodo per capire a cosa andiamo incontro.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    +1 Isawa.
     
    Top
    .
89 replies since 14/12/2016, 06:15   796 views
  Share  
.