Il Tempo degli Uomini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    Tempo degli Uomini
    Le montagne pian piano si allontanavano e la barca veniva smossa, lentamente, dalle pigre onde.
    Rain guardava un punto indefinito nel cielo e i suoi occhi erano un poco socchiusi a causa del vento.
    Era una brava ragazza, secondo me.
    Silenzio.
    Il vento muoveva i capelli del ragazzo, mentre quelli di Helen le impedivano di avere uno sguardo completo sul panorama.

    Disse poi lui, sovrappensiero. Era uno di quei momenti, quello. Uno di quei momenti in cui si chiudeva nei suoi bizzarri ragionamenti e nulla poteva ridestarlo.
    Helen gli poggiò una mano sulla spalla.
    Io vado sottocoperta. Fa un po' freddo qui.
    Lui si girò e la guardò sorridendo.
    Ora ti raggiungo. Sei stata brava a sostenere il viaggio.
    Si scambiarono un'occhiata affettuosa, poi si separarono.


    ***



    Haven. L'odore di pesce rancido arrivava alle narici già un paio di kilometri prima di attraccare. Aveva promesso a Helen che sarebbero stati lì per poco, giusto il tempo di chiarire un attimo la situazione e capire cosa fare.
    Sapeva che quello era il covo di gente come lui, di rinnegati del vecchio mondo, di gente ricercata e in cerca di risposte.
    Ma lui, si diceva, era diverso. Lui non avrebbe causato danni e non avrebbe inquinato ancora di più questo bel mondo. Avrebbe scavato a fondo e sarebbe riuscito a capire, lui solo, il segreto dell'Impero.
    Mise piede sull'isola come se stesse per fare il passo più importante della sua vita. Non metteva piede nelle isole a est da quando era adolescente e sentire l'odore salmastro del mare gli ricordava quando era bambino.
    Anche Helen, originariamente isolana, venne colpita da un'ondata di ricordi. Troppi, troppi per sostenerli da soli.
    E' proprio un brutto posto qui, avevi ragione. Ma vedrai che andrà tutto bene.
    Si sforzò nell'essere il più convincente possibile, poi, insieme, si avviarono verso l'ignoto.



    Eccoci arrivati alla fine della quest! Che dire? Mi sono divertito molto a giocare e a fare il master. Ruolare con te poi è un piacere.
    Mi sono fatto "guidare" un po' dalle tue decisioni e ho adattato la quest alle tue scelte nonostante avessi comunque un piano in mente che però si è svolto in maniera diversa. E' andata benissimo così e fare una quest così lunga praticamente senza combattimenti è una cosa non da poco. Ho scelto di improntarla sull'investigativo e sono contento ti sia piaciuta nel complesso.
    Arrivando alla valutazione, vorrei che la leggessi come un insieme di consigli. Ruoli bene e non ci sono particolari errori, ma mi piacerebbe vedere qualcosa di più sia a livello stilistico che a livello contenutistico.
    Osa di più, cerca di avere uno stile più originale e coinvolgente. Immagino non sia facile ma vale il tentativo. I tuoi post sono tutti dettagliati e corretti ma mancano di pepe e di originalità. Fanno il loro lavoro, insomma, ma non stupiscono.

    CITAZIONE
    Scrittura 2
    Errori di battitura presenti ma per il resto ogni post è curato e ricco di informazioni. Mi piace poi come prendi spunto dall'ambientazione per aiutarti nei post, sei uno dei pochissimi che lo fa in maniera veramente convincente. Volevo darti 3 ma per quello mi permetto di aspettare la prossima role. Ho fiducia in te. Osa di più, usa tutti gli escamotage letterari che ti vengono in mente. Cambia prospettive, inserisci flashback, modifica lo stile della narrazione. Insomma, a volte prova a scrivere meglio di come ruoli.
    Interpretazione 2
    Yves non mi piace come pg ma sai come ruolarla ed è definita sia nei pensieri che nelle sue azioni. Vede ogni cosa a modo suo e le motivazioni che la spingono a compiere delle scelte sono evidenti, per quanto siano spesso sempre le stesse.
    Strategia 0
    Impossibile da valutare visti i soli tre post di combattimento.

    Puntualità +1
    Per aver postato ad un ottimo ritmo e per avermi avvertito per ogni ritardo.
    Bonus Lunghezza +1
    La quest è stata lunga ma ogni post è stato ben fatto e mai tirato via.

    CITAZIONE
    Master
    +4
    +1 Odissea
    +1 Puntualità

    Silver Element +6 exp + 400 gold
    Gh0st +6 exp

    Yves riceve inoltre il seguente oggetto consumabile:
    CITAZIONE
    Siero del Maestro d'Armi
    Consumabile

    Piccola boccetta donata da Rain e contenente una speciale pozione fatta con piante delle montagne di Ephiora. Dopo averla consumata, l'utilizzatore ha potenza aumentata di +10 e infligge status BLEED per i prossimi due attacchi portati con Armi Bianche.
     
    Top
    .
30 replies since 10/10/2017, 15:25   450 views
  Share  
.