Rework Arcieria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    PREMESSA NOIOSA

    Fermo restando che non ho mai studiato a fondo arcieria che all'epoca fu creata da Mike e della quale io mi sono sempre solo limitato a smussare i talenti che aveva creato lui, devo ringraziare Silver per aver creato un PNG con una build abbastanza estrema in cui l'arcieria viene amplificata all'ennesima potenza. I danni della disciplina sono stati "esagerati" dalla segreta dei naga e il kiting "amplificato" dalla disciplina Aria.

    La conclusione alla quale sono giunto è che, secondo me, arcieria non ha problemi di danni. Insomma, qualunque disciplina fisica pagando 3 slot potrebbe benissimo avere quei danni e quel kiting se combate con cacciatore Naga e con Aria. Probabilmente solo il corpo a corpo avrebbe un pelino meno danni, ma questo è un discors a parte. Secondo me il problema di arcieria è che non ha effettivamente delle alternative alla build "glass cannon".

    C'è chi può buildare arcieria assieme a qualsiasi altra disciplina che non sia aria, ma probabilmente finirebbe stecchito dopo due turni dato che non ha armor. C'è chi potrebbe prendere qualsiasi altra segreta a parte i Naga, ma c'è da dire che una volta che prendi Arcieria e Aria, ci sono poche soluzioni possibili se non quella di sfruttare il kiting per vomitare il maggior numero di danni in breve tempo.

    Questo è ciò che ha reso l'arcieria la disciplina meno pickata. La gente che viene qui, anche i ruolatori più hardcore, vuole anche divertirsi a fare PvP. E l'arcieria al momento non è che non può fare PvP, ma è terribilmente brutta da giocare, sia con che contro. Si riduce tutto alle possibilità dell'avversario di raggiungere l'arciere e di fare più danni di lui in pochi turni e questo ovviamente crea scontri privi di strategia e poco divertenti.

    Ecco il motivo che mi ha spinto a reworkare da zero la disciplina, cercando di riempirla di almeno 3 aspetti che secondo me sono utili a dare più varietà e a renderla più versatile, in modo da inserirla a pari delle altre come possibile fisica per qualsiasi disciplina elementale. O anche per la doppia fisica, perché no. Ma soprattuto, voglio migliorare il suo gameplay in maniera tale da renderla un pick interessante anche per il PvP.

    HIGHLIGHT DEL REWORK

    Ogni rank della disciplina è stato munito di tre rami: KITING, FLANK e UTILITY. Questo perché c'è chi può voler kitare con arcieria (potrebbe essere la definizione stessa di arciere dopotutto) e prendere la build del png di silver, per esempio, per poter essere un dio nelle Hunt o un glass cannon nelle quest. Ma ho aggiunto anche altri due rami interessanti:
    - FLANK: per chi vuole l'arcieria come disciplina principale, ma vuole affrontare i propri avversari a viso aperto invece di giocare all'acchiapparello.
    - UTILITY: talenti utili sia al ramo kite che al ramo flank, ma che possono essere pure appetibili per chi vuole prendere arcieria come disciplina di supporto o come terza disciplina.

    Di seguito un elenco completo e sintetizzato della nuova distribuzione di talenti con breve descrizione di ciò che fanno. Ho segnato in arancio i talenti KITE, in viola quelli FLANK e in verde quelli UTILITY.

    RANK 0
    Passive: Archi I
    Action: Rollback
    Archer

    RANK 1
    Action: Quick Shot *
    Aura: Camouflage


    Stance: Assault Burst
    Passive: Adaptabililty
    Skill: Bloodseeker shot


    Passive: Eagle Eye
    Action: Parata con arco
    Stance: Hunter Chance


    RANK 2
    Action: Multi shot *
    Passive: Kiting Chance *


    Action: Close Range Doubling
    Action: Bombardment
    Action: Aimed Shot

    Archi II
    Armor Penetration
    Chakra Probe
    Hunter Focus


    RANK 3
    Stance: Artillery *
    Passive: Evade *
    Action: Trick of the cornered


    Stance: Clairvoyance
    Skill: Diamond Shot
    Skill: Snake Tongue Shot

    Archi III
    Skill: Intercept
    Skill: Volley

    RANK 4
    Passive: Armature Leggere I
    Passive: Supreme Eye
    Passive: Critical Hit


    Skill: Dark Sky
    Skill: Auger Shot
    Skill: Supreme Dragon

    Archi IV


    <ryuk*>
     
    Top
    .
  2. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-ShadowHunter- @ 25/10/2017, 18:20) 
    Qui di seguito aggiungo delle abilità che riguardano l'arciera che secondo me andrebbero un attimino riviste

    CITAZIONE
    Aura: Camouflage Changed
    L'utilizzatore è esperto nel mimetizzarsi con l'ambiente naturale attorno a sé. Un qualsiasi movimento interrompe l'aura, mentre un attacco o altra skill rivelerà la propria posizione, ma si rimarrà comunque mimetizzati. Avversari a 20 metri o meno di distanza individueranno l'utilizzatore.
    L'arciere può schivare attacchi a distanza superiore di 15 metri con uno slot Rapido.
    [Chakra: 20]

    Nella versione precedente L'aura Camouflage era più utile perché dava la possibilità di far aggiungere un rapido al difensore per parare o schivare, cosa che rendeva la skill più utile. Ora non ne è rimasto molto della skill in se e per se, inoltre pagare 20 al turno per tenerla attiva mi sembra davvero un po esagerato, visto che l'unica utilità è data in difesa per schivare attacchi che arrivano da 15 m o oltre.-

    CITAZIONE
    Action: Close range doubling
    [Azione]
    Si scoccano due frecce insieme. Ci si difende da entrambe con un unica difesa. Raggio massimo di 5 metri.

    i 5 metri sono da intendersi come distanza massima dalla quale si può essere rispetto al bersaglio/avversario? Visto che le frecce vengono scagliate contro un solo bersaglio?

    CITAZIONE
    Action: Multi shot *
    [Azione + Rapido]
    L'arciere si cimenta in una scarica rapidissima di frecce. Il numero di frecce scagliabili è pari al Rank della disciplina. Frecce contro lo stesso bersaglio possono essere eluse con una sola difesa. Il danno delle frecce non è incrementabile.
    [Cooldown 2 turni]

    si potrebbe aggiungere che fino al rank 2 se si possiede Handtrick, questo talento costa solo Azione. Ed abbassare il Cd a 1 invece che due.

    Grazie mille a tutti e buon game :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    - Camouflage
    Prima era sgrava per il rank 1-2. Ora c'è Clairvoyance che fa la stessa cosa senza bisogno di essere camuffati, ma a rank superiori. Comunque sono d'accordo che ora sia depotenziata, abbasseremo il costo chakra.

    - Close Range Doubling
    Credo che indicheremo che si può fare da 0 metri a 5 metri. Non oltre.

    - Multi shot
    Per fare attacchi multipli a rank basso c'è già quick shot. Non vorrei dare la possibilità di poter fare ANCHE due attacchi con Azione, perché altrimenti si potrebbero fare 4 attacchi a turno, il che è troppo a rank 2.
     
    Top
    .
2 replies since 13/10/2017, 10:09   78 views
  Share  
.