[STRATEGIA] HUNT DELLE SCIMMIE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Usate questo topic non solo per scambiare opinioni e consigli su come affrontare le scimmie, ma anche per scambiarvi qualsiasi informazione ONGDR i vostri pg si sono detti nella permanenza a Huacandu, nel tragitto verso il Tempio e prima di partire all'attacco.

    Postate PRIMA QUI e poi nel topic della HUNT, in modo tale che chiunque posti sappia già cosa la squadra ha deciso ONGDR come strategia. Qualsiasi scambio di opinioni ONGDR può avvenire qui, in modo tale che nella HUNT manteniamo un certo ordine, non riempiamo i post con fraintinedimenti vari e i post siano veloci, concisi e chiari dal punto di vista tattico.

    Sarete valutati MOLTO in interpretazione anche su quanto vi dite in questo topic, in maniera tale da evitare meta gaming e giustificare la coordinazione di intenti e tecniche avvenuta nella HUNT stessa.

    Fatene buon uso!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    Ragazzi da un'occhiata veloce mi pare di capire che tutti i vostri pg se la cavano meglio ranged. Il mio oltre ad essere tank ha anche una caterva di vita quindi mi sembra la cosa più logica mandarlo avanti.
    Nel tragitto per la quest il mio pg si presenterà con un nome fittizio (non Rain) e dirà di essere di Ephiora e quindi di andare avanti lui conoscendo meglio la zona.
    Rapida proposta strategica: posizioniamoci dalla parte destra del fiume e vediamo se le scimmie sono in grado di attraversarlo. Io posso mettermi in E13 ad esempio: voi mettetevi intorno a me e sparate a distanza. Se vi arriva un attacco posso prendermelo io in qualche maniera. Dubito comunque che ci arrivi qualcosa di ranged a questa distanza.
    Se poi siamo costretti ad attraversare il fiume (tra l'altro non so come è regolamentato il nuoto o se possiamo attraversarlo a piedi) fatemi andare avanti.
    Se le scimmie ci vengono incontro il prossimo turno sarà un bel vantaggio per noi e potremmo colpirle aoe con tecniche a distanza.

    Cure e supporti vari nei miei confronti saranno fondamentali per potermi permettere di tankare l'intera missione. Monaco tieniti quindi pronto a tenerti almeno un rapido a turno per spararmi una cura, se non due.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    L acqua arriva poco sopra le caviglie. Contatela come terreno normale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    Molto bene allora. Io evocherò un golem di terra (in grado di intercettare eventuali attacchi nemici verso di voi) e mi piazzerò a metà del torrente. Voi cercate di mettervi dietro di me e sparate le vostre skill a distanza.
    Mirate alle scimmie più vicine.
     
    Top
    .
  5. Monaco Agamic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gh0st @ 13/10/2017, 17:49) 
    Cure e supporti vari nei miei confronti saranno fondamentali per potermi permettere di tankare l'intera missione. Monaco tieniti quindi pronto a tenerti almeno un rapido a turno per spararmi una cura, se non due.

    Contaci. Del mio personaggio sapete, perchè ve lo ha detto apertamente (e lo citerò nel mio post), di poter dare supporto, convogliando parte del proprio chakra in vostro favore. curare le vostre ferite (Action: Soul River, Skill: Purify) e convogliare parte del suo potere per generare delle scosse elettriche con cui difendersi se circondato e costretto a reagire (Aura: Overcharged). Vi conosce ancora poco, e in chiave role si è guardato bene dall'informarvi di aver altri assi nella manica. Non abbiatene a male, è fatto così. In teoria, per come si è posto, potreste considerarlo un intralcio in posizione avanzata. Parlando tra noi giocatori, consapevole del fatto che questa "non comunicazione" possa rivelarsi un intralcio strategico, chiedo venia, lasciando allo svolgersi degli eventi altri dettagli.

    ;)

    CITAZIONE (Gh0st @ 13/10/2017, 20:03) 
    Io evocherò un golem di terra (in grado di intercettare eventuali attacchi nemici verso di voi) e mi piazzerò a metà del torrente. Voi cercate di mettervi dietro di me e sparate le vostre skill a distanza.
    Mirate alle scimmie più vicine.

    Anche se non richiesto, nel vedere l'evocazione del costrutto, in tutta risposta ti cederà parte del chakra che hai speso. Gli restano due rapidi. Non riesco a vedere la mappa. Appena risolvo e capisco il perchè, valuto il da farsi. C'è in forse l'attivazione di Aura: Refraction per poter usare il Rapido restante per una schivata eventuale in difesa.

    Ho visto la mappa, son più vicine di quanto pensassi, faccio altro, ci sarà da ridere. :D
    Mi sono intrippato un attimo sui calcoli, ma vedrete che combo che tiro su regà. E' lenta, ma ha il suo perchè. :ph34r:

    Edited by Monaco Agamic - 14/10/2017, 03:40
     
    Top
    .
  6. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Il mio personaggio si presenterà come Shervarash, cacciatore proveniente dalle zona di Sumeadea, interessato a cacciare quelle scimmie per quello che c'era scritto sul bando ed anche per affinare le sue abilità di cacciatore. Essendo un arciere con aria sfrutterei l'albero per avere un buon riparo, in quanto andrei a trovarmi in una posizione sopraelevata e davanti avrei anche il costrutto di terra. Da li inizierei a colpire poi a colpire le scimmie. Quindi mi posiziono in A10. E tirerei le frecce alle scimmie più lontane perché non possono individuarmi.-
     
    Top
    .
  7. Monaco Agamic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-ShadowHunter- @ 14/10/2017, 19:36) 
    Il mio personaggio si presenterà come Shervarash, cacciatore proveniente dalle zona di Sumeadea, interessato a cacciare quelle scimmie per quello che c'era scritto sul bando ed anche per affinare le sue abilità di cacciatore.

    Mi son preso la libertà di far si che i nostri PG si siano incontrati PRIMA di aver incrociato Rain, se credi sia inverosimile, chiedo licenza di editare il prologo iniziale. Se pensi invece ci possa stare, manteniamo questo canovaccio.

    CITAZIONE (-ShadowHunter- @ 14/10/2017, 19:36) 
    Essendo un arciere con aria sfrutterei l'albero per avere un buon riparo, in quanto andrei a trovarmi in una posizione sopraelevata e davanti avrei anche il costrutto di terra. Da li inizierei a colpire poi a colpire le scimmie. Quindi mi posiziono in A10. E tirerei le frecce alle scimmie più lontane perché non possono individuarmi.-

    Rain è in B12, l'elementale in A12, Joachim in C11. A10 mi sembra proprio un'ottima posizione, così posso avere a tiro anche te. Con Counterflux posso usare il [Rapido] che mi resta per poter castare Purify in Difesa. Qualora vi colpiscano, intervengo. L'elementale può essere curato???

    PS non mi è ancora chiaro quando il talento Cool Temper mi conceda quel +5 chakra x turno. In questa fase non lho considerato, l'effetto lo dichiarerò nel prossimo turno, salvo chiarimenti ulteriori.


    Edited by ~ y a s u - 15/10/2017, 21:20
     
    Top
    .
  8. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Il post per problemi tecnici lo carico stasera, forse se riesco nel pomeriggio scusate l'attesa.-
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    GRAMMAR NAZI

    Group
    Member
    Posts
    1,161

    Status
    Offline
    Dunque, direi che potremmo ritrovarci al monastero sud di Huacandu dove incontriamo il tizio che ci spiega delle scimmie. Di certo Darina avrebbe approfittato entusiasta del cibo e dei bagni. Non avrebbe parlato granché mi vi avrebbe osservati tutti con interesse, per quello che vale.

    Per la strategia io approfitterei dell'elementale e di chi vuole tankare, andrei di coltelli a distanza e qualche tecnica di terra come di consueto. Se si fanno più vicine doppio attacco con pugnali.
    Posso creare barriere di terra per proteggere anche gli altri, ma non funzionano in corpo a corpo, quindi dipenderà da come cercheranno di attaccarvi le scimmie. Al limite intercetterò se necessario.
     
    Top
    .
  10. Monaco Agamic
     
    .

    User deleted


    Ho modificato il prologo iniziale, il resto è rimasto inalterato.

    Voi attaccate, Joe si tiene in retroguardia con 2 purify a turno da lanciare e aumentare passivamente. Se trovo uno spiraglio, attacco anche, ma solo se non rischio di scendere troppo col chakra. Quindi, o si chiude in difesa e resta Support o passa all'attacco scagliando proiettili d'acqua e fulmini. Se dovesse mettersi male e le scimmie ci raggiungessero unite in fretta, opterei al cambio Aura in favore di Overcharged, per infligger loro 20 danni a testa ai nemici in sua prossimità, o maggiore se prima bersagliati con skill d'Acqua.

    EDIT: dopo il fuggi fuggi generale, ho rivalutato la strategia in mente. Joe non esporrebbe mai se stesso e le proprie abilità offensive per colpire a morte delle scimmie in fuga, preferendo massimizzare il proprio controllo chakra.

    Edited by Monaco Agamic - 16/10/2017, 15:16
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    TURNO 2
    Continuerei a fare danno a distanza senza passare al corpo a corpo. Sparate tutte le skill ranged che avete. Io punto a conservarmi il chakra per utilizzi futuri quindi userò giusto Finger Bullet per shottarmi una scimmietta, poi avanzerò di qualche metro insieme al golem.
    Voi avanzate un pochino (sempre rimanendo dietro di me) e continuate col dps ranged.
    Sicuramente queste scimmiette sono giusto dei trash iniziali, non vale la pena usare troppe cose per farle fuori e ha senso mantenere posizioni intelligenti in attesa del prossimo nemico.
     
    Top
    .
  12. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Io continuerei a tenere attiva l'aura così da tenermi celato se le scimmie sono oltre i 20m e continuerei a lanciare frecce.utilizzando tutti gli slot e attivando il cooldown ma con un po di fortuna 2 scimmie dovrebbero restare secche al suolo.
    chiaramente rimarrei sempre sull'albero
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Piccolo disclaimer: ricordate che qualunque strategia qui definita, se viene seguita alla lettera dai pg in ruolata implica che siano state scambiate delle informazioni ONGDR.

    Mi spiego: nel caso di Ghost, ha specificato che Rain farà da avanguardia con l'intenzione che gli altri rimangano dietro. E ha anche consigliato di non rincorrere le scimmie ma continuare a shottarle dalla distanza. Bene. Può darsi che questa sia stata anche la scelta ragionata del vostro pg, ma se intendete seguire queste direttive in maniera contraria all'indole del pg, forse potrebbe essere più utile considerare che Rain abbia dato queste direttive anche in On GDR. Fate in modo che queste strategie tacitamente accettate in fase strategica off gdr sia plausibile in on gdr, questo potete farlo comunicando tra di voi qui.

    Detto questo, buona caccia xD
     
    Top
    .
  14. Monaco Agamic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gh0st @ 16/10/2017, 13:01) 
    TURNO 2
    Voi avanzate un pochino (sempre rimanendo dietro di me) e continuate col dps ranged.
    Sicuramente queste scimmiette sono giusto dei trash iniziali, non vale la pena usare troppe cose per farle fuori e ha senso mantenere posizioni intelligenti in attesa del prossimo nemico.

    Vista l'apparente situazione di chiara superiorità a nostro vantaggio, il mio PG per coerenza interpretativa proseguirà ad autopotenziarsi passivamente. Come specificato in partenza, ha lasciato intendere di poter fare poco altro.

    CITAZIONE
    Vi conosce ancora poco, e in chiave role si è guardato bene dall'informarvi di aver altri assi nella manica. Non abbiatene a male, è fatto così. In teoria, per come si è posto, potreste considerarlo un intralcio in posizione avanzata.

    Ripeterà l'azione precedente, così da aumentare le cure per i prossimi turni e portare Charge a 20 i punti carica.

    Movimento teorico: C11 > z11 > y12 così da evitare di restare sul corso d'acqua spendendo gratuito ed extra.
    Movimento effettivo: variabile in base alle posizioni che Gh0st deciderà di prendere per PG e costrutto.

    Edited by Monaco Agamic - 17/10/2017, 00:55
     
    Top
    .
  15. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Ho visto che non ci sono scimmie a più di 20 metri da dove sono quindi risulterebbe un pò inutile continuare ad utilizzare l'aura per nascondermi. Visto che non da altri bonus a parte il rapido per schivare attacchi superiori ai 15m ma non stanno neppure attaccando quindi la disattivo. Shervarash avrebbe esposto a tutti il suo pensiero riguardo le scimmie, si erano li per cacciarle/scacciarle e a questo lui si sarebbe limitato. Per meglio capirsi qualcuna dovrà morire ma se le altre scapperanno via lasciando libero il tempio, l'arciere le lascerà tornare da dove sono venute. E' un cacciatore, non un sadico. Detto questo vedo i postare stare perché domani la vedo dura.
    Buon game a tutti :)
     
    Top
    .
76 replies since 13/10/2017, 16:37   1026 views
  Share  
.