[FREE ROLE] Al cospetto della Prescelta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline

    Al cospetto della Prescelta
    Ciclo: Le Radici dell'Impero
    Quest II


    Puntuale, preciso e pungente al punto giusto. Le parole di Asker ancora una volta avevano perfettamente inquadrato la situazione. Facendo appella alla coscienza di Lavinia ed al suo senso di responsabilità, riuscì a spingerla a rivelare dettagli fondamentali che probabilmente mai avrebbe rivelato di fronte ad “avversari” politici. Infondo rivangare il passato non serviva a nulla.

    So solo che Sir Eitoke non era venuto sino ad Estelthia sotto copertura semplicemente per incontrare me e per rivedere sua figlia. So di per certo che ha incontrato qualcun altro. Tuttavia non ha fatto parola con me di chi fosse questo qualcuno, ne di che tipo di affari dovesse sbrigare.

    Testa bassa e voce rammaricata. Era tutto quello che aveva da dire e comunque non avrebbe cambiato la sua opinione circa quell’uomo. Reputava che anche lui fosse in qualche modo una vittima, non a caso era morto.

    Bene, direi che sei stata esaustiva zia. E’ evidente che hai omesso di dire la verità per timore che questa venisse fraintesa, così come è evidente che volevi proteggere la reputazione di una persona che hai sempre creduto fedele e giusta nei tuoi riguardi. Ciononostante reputo che certi tuoi atteggiamenti palesemente anti imperiali siano estremamente lesivi per l’immagine della nostra regione, soprattutto perché provengono da una donna che ha grande influenza. Ma mi riservo di discutere con te in privato riguardo a ciò, così come mi riservo l’onore di prendere eventuali provvedimenti per i tuoi atteggiamenti.

    L'anziana fece un verso di stizza, ma non osò dire nulla. Tra Jisabella e Nyoko invece vi fu un cenno positivo. C'era molta intesa e collaborazione tra le due. Non era un caso che Arcadia fosse oramai considerata inscindibile dall'Impero.

    Allo stesso modo io mio riserbo l’onere di sanzionare i comportamenti del qui presente Capitano Swan. Nonostante le sue intuizioni si siano rivelate parzialmente corrette, il suo modo di agire è stato comunque riprovevole e lesivo per lo stemma che porta al petto. Ci aggiorneremo in questi giorni lady Canthora. Prendo congedo.

    Insomma ognuno si sarebbe lavato i panni sporchi in casa propria. Nyoko e Lanya sarebbero quindi uscite. Lo stesso avrebbe fatto Lavinia, accompagnata da due soldati entrati apposta per scortarla alle sue stanze. Saresti rimasto solo con la Prescelta la quale tirò un lungo sospiro di sollievo. Evidentemente anche lei era rimasta stressata dalla situazione, ma il fatto che non ti avesse mandato ancora via era una chiara prova che avevi conquistato la sua fiducia. Tanto più che, dopo essersi riparata dietro ad un separé, avrebbe cominciato a spogliarsi della sua veste. Potevi vedere l'ombra del suo corpo nudo venire riflessa sulla bianca tela del separé. Non era da tutti assistere al cambio d'abito di una carica così alta. Di una donna così affascinante.

    Evidentemente mia zia non aveva assolutamente idea di chi abbia potuto sottrarmi il medaglione. Ma una cosa è certa: Eitoke non aveva ne la possibilità ne le capacità per potermi sottrarre e manomettere il medaglione. Quest’ultimo è stato affidato a lui da qualcuno nella speranza di farlo intrufolare nel cuore delle Rovine senza doversi preoccuparsi del "giudizio della natura". Ergo la persona che mi ha sottratto il medaglione è più che consapevole della presenza del "giudizio della natura" e potenzialmente potrebbe anche conoscere i segreti custoditi all’interno delle Rovine. D'altronde le parole di mia zia confermano che Eitoke è stato qui ad Estelthia per incontrare qualcuno.

    Parlava da dietro il separé, mentre potevi vedere le forme del suo corpo che lentamente venivano coperte da nuove vesti.

    Purtroppo per lui, ha fatto male i conti: come ho già detto il medaglione non protegge affatto dal "giudizio della natura". C'è anche da considerare che Eitoke non era solo. Era affiancato da quei due loschi individui, due criminali della peggior specie. Ma non ho idea se lavorasse assieme a quei due o se fosse stato costretto a collaborare con loro nella speranza di conseguire una qualche promessa o un qualche vantaggio. Spero che la generale Nyoko nei prossimi giorni saprà darci qualche informazione in più riguardo quei due criminali, per capire se facessero parte di una qualche organizzazione.

    Uscì da dietro il separé: aveva messo un'armatura regale con una corona sul capo. Era semplicemente stupenda.


    Quanto a me, cercherò di fare di tutto per stanare colui che mi ha sottratto il medaglione. Deve essere necessariamente qualcuno che abita qui a palazzo. E ho il forte sospetto che si tratti di qualche indipendentista: anche se la guerra è finita da ormai diversi anni, il malcontento di certi personaggi è ancora molto alto, soprattutto di chi un tempo era in stretto contatto con i Daymio e si è visto depredato delle sue ricchezze e del suo status sociale. Fortunatamente sono correnti piuttosto isolate, ma non escludo che possano cercare di boicottare dall'interno i buoni rapporti che si sono instaurati tra Arcadia e l'Impero.

    Dunque avrebbe fatto qualche passo in tua direzione per poi porgerti il suo medaglione.

    Prendilo, ci aiuterà a tenerci in contatto. Vorrei che tu mi aiutassi ad indagare su chi potrebbe essere intenzionato ad appropriarsi dei segreti delle Rovine. Ma non fare assolutamente parola con nessuno del fatto che qui a palazzo si nasconde un traditore. Posso contare su di te?

    Il più dolce dei sorrisi si disegnò sulle sue labbra. Era una richiesta ufficiale posta con estremo garbo. Ma per portarla a termine avresti dovuto dubitare di tutti e fidarti solo di pochissime persone. Ne saresti stato in grado?

    [...]

    Per un involontario scherzo del destino eccovi uno sopra l'altro. Mariel ti era letteralmente caduta con il sedere addosso, ma era talmente leggera che non credo ti avrebbe fatto del male. In ogni caso l'inaspettata situazione vi avrebbe di nuovo fatti trovare estremamente vicini ed avrebbe riacceso in Mariel la scintilla dell'amore, ricordandole il vero motivo per cui alla fine si era truccata e vestita in quel modo. Si portò una mano davanti alla bocca, quasi fosse preoccupata, e si fece di nuovo rossa in viso.

    S-scusa! T-ti ho fatto male?

    Forse si sentiva in colpa: in colpa di aver fatto una figuraccia, in colpa di essersi illusa che avrebbe potuto piacerti..

    CITAZIONE
    Fate il vostro ultimo post e mettete la valutazione.
    E' durata anche fin troppo XD
    Spero comunque che questa role abbia chiarito tutti i fatti incasinati della prima quest e che apra altri spunti interessanti per proseguire il ciclo.
    E soprattutto vediamo come si conclude il flirt del buon Jericho: riuscirà o no il nostro eroe a pucciare il biscotto? XD



     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Riconoscimento

    La conclusione di quell'incontro era stata più che soddisfacente dal punto di vita di Asker. Non poteva dire che l'onta subita dalla bambina potesse ritenersi cancellata, ma se non altro i diretti responsabili non sarebbero rimasti impuniti e questo era di un certo sollievo.

    Avrebbe potuto avere delle riserve sulla reale "punizione" che avrebbe subito il capitano Swan, ma per qualche ragione invece si fidava ciecamente delle parole della adepta.

    Tutti quindi furono congedati, Asker salutò con un mezzo inchino cortese, cominciando a domandarsi per quale motivo non era stato mandato via anche lui.

    Quando Jisabella si prese la libertà di cambiarsi d'abito davanti a lui, sebbene dietro un separè tutt'altro che discreto, Asker non si preoccupò di guardare altrove, bensì sostenne volontariamente lo sguardo su quella silhoutte, fantasticando su come dov'essere essere la vista senza quello scomodo ostacolo tra loro.

    C'era di ben poco che potesse essere lasciato all'immaginazione e per un momento Asker pensò che la donna lo stesse provocando di proposito in vista di qualcos'altro di più intimo tra i due.

    Le fantasticherie comunque vennero accantonate quasi subito, rendendosi conto che quella donna era fuori dalla sua portata. Non per ceto sociale o che, ma dubitava fortemente che una come lei fosse lasciva nel concedersi al primo cavaliere che passava. Generali e uomini di stato erano il suo pane quotidiano, non avrebbe certamente perso la testa per il primo sciocco che giocava a fare il paladino.

    Dovette comunque concentrarsi per togliersi completamente dalla mente quei pensieri, quando Jisabella tornò a parlargli in tono confidenziale e serio. Le sue parole espressero una fiducia che non potè che lusingare il nostro Asker che, contrariamente alle sue abitudine, si sentì spinto ad assecondare qualsiasi richiesta venisse dalla donna, senza soffermarsi troppo sulle implicazioni.

    L'onore di essere tenuto in così tanta stima batteva qualsiasi altro onere quell'incarico potesse comportare.

    Contate pure su di me, mia signora. Farò tutto ciò che è in mio potere per evitare che la vostra fiducia si dimostri malriposta. Se avrete bisogno di me per indagare oltre, rimarrò a vostra completa disposizione.

    Prese quindi il medaglione, soffermandosi a studiarne i dettagli con lo sguardo e accarezzandolo con le dita.

    Era bastato poco per fare carriera, pensò con un sorriso discreto.


    CITAZIONE
    Valutazione Master: 3/5
    Ruolata libera che ho apprezzato molto ai fini del ruolaggio del mio personaggio. Mi ha aiutato a svilupparne la psiche in seguito agli avvenimenti della quest e ha dato un degno ending a quelle vicende. Ho apprezzato la storia dietro al rapimento e questo intrigo su vasta scala promette di riservare sorprese e suspence. Non è stata molto lunga, per me era un 4 pieno ma dati i ritardi e lo scemare in fase conclusiva, ho dovuto abbassare di un punto.
    Buono shot!

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Legenda

    Narrato
    Pensato
    Parlato



    La Caduta


    La pioggia a completare la scenetta non arrivò, ma era abbastanza imbarazzante anche senza. Nonostante tutto vi erano anche lati positivi: il tenero sedere dell'adepta a contatto con la sua schiena; inoltre il peso irrisorio della ragazza non gli aveva procurato particolare male alla schiena ed in ogni caso non lo avrebbe sentito più di tanto in quella posizione.

    Il viso di Mariel arrossì nuovamente, probabilmente anche lei sentiva il contatto tra i loro corpi e si era ricordata il motivo di quell'incontro.

    Tutto bene, non preoccuparti.

    Disse cercando di tranquillizzarla, dopotutto se erano caduti entrambi la colpa era soprattutto della poca coordinazione dello studioso.

    Scusami, non sono riuscito a prenderti in tempo e siamo caduti entrambi.

    Si scusò anche lui, mentre cercava di rimettersi in piedi ignorando la botta alla schiena di poco fa; purtroppo Jericho non era il cavaliere che si aspettava e sarebbe rimasta delusa da quell'incontro.
    In quella situazione avrebbe dovuto tirar fuori una frase galante o semplicemente prenderla e baciarla, ma non ci riuscì, non era nella sua indole... se gli eventi fossero andati in maniera diversa, poteva scoppiare la scintilla.

    Chissà come se la sta cavando Asker con la Prescelta?

    C'era anche da sottolineare il suo scarso interesse nel far colpo a tutti i costi su Mariel, dopotutto una pseudo-fidanzata già ce l'aveva e non gli andava di tradirla con la prima che capitava.

    Per stavolta avrebbe passato.




    CITAZIONE
    Valutazione Master: 3/5
    Purtroppo Jericho è stato tirato fuori dall'azione fin da subito, avrei preferito partecipare alla riunione. Carina l'idea per l'incontro romantico con l'adepta, peccato che Jericho sia già "mezzo occupato" con un'altra.


    Edited by Isawa - 26/5/2018, 13:04
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline

    Al cospetto della Prescelta
    Ciclo: Le Radici dell'Impero
    Quest II


    Nemmeno questa volta, così vicini l’uno all’altro, Jericho si fece cavaliere. Mariel aveva già fantasticato che lui l’avrebbe presa per i fianchi, tratta a se e baciata con passione. E invece così non fu, per questo motivo non avrebbe più provato a flirtare con lui. Si sentiva stupida e non era piacevole per una ragazza essere continuamente rifiutata, non dopo tutte quelle volte che gli aveva dato l’occasione di prendere la palla al balzo. E dire che l’inizio era stato veramente promettente.

    Così, dopo essersi rimessa in piedi, avrebbe accompagnato Jericho sino all’infermeria dove si trovava la bambina. Dormiva come un angioletto la piccola e forse il medico, dopo averle controllato la cartella clinica, ve ne sareste andati lasciandola riposare in compagnia delle altre adepte. Era arrivato il momento dei saluti.

    Ci rivedremo?

    Chiese Mariel con un filo di voce. Era delusa dall’appuntamento ma una cotta non passava di certo nel giro di pochi minuti.

    CITAZIONE
    Se ti va isawa puoi fare un mini post conclusivo, altrimenti puoi lasciare in sospeso per il futuro.




    VALUTAZIONE

    CITAZIONE
    Ryuk,
    +2 Base
    +2 Scrittura: Nulla da dire, perfetto. Stile limpido e pulito che si legge con una scorrevolezza incredibile. E' tutto molto chiaro e si capisce perfettamente ciò che vuoi far intendere, nonché le sfaccettature date al personaggio.
    +2 Interpretazione: E' il tuo punto di forza. Asker è un personaggio che mi piace tantissimo. E' talmente verosimile nei modi di porsi e di ragionare che sembra concreto. Molto bello il modo in cui ha interagito in questo dialogo, mostrando tutto il suo lato diplomatico e la sua capacità di centrare sempre il punto focale della discussione. In questo senso Asker forse assomiglia persino ad un lato della tua persona XD

    Totale: +6 exp

    Ad Asker inoltre viene affidato il seguente oggetto:
    CITAZIONE
    Smeraldo della Prescelta
    Categoria: Reliquia
    Descrizione: Un medaglione formato da un grande smeraldo verde legato ad una catenina d’oro. Appartiene alla Prescelta Jisabella Canthora ed è impregnato del suo chakra. Possiede diversi effetti:
    - Funge da passa porta e lasciapassare per molti luoghi protetti di Arcadia.
    - Può essere utilizzato per comunicare telepaticamente a distanza con la Prescelta.
    - Se stretto tra le mani dona sostegno e conforto nei momenti pessimistici e di sconforto.
    - Se avvicinato a piante o fiori moribondi può riportarli in vita e rinvigorirli.
    - In luoghi particolarmente oscuri e durante la notte può illuminarsi di una fioca luce verdognola per illuminare i propri passi.
    Uso:
    Skill: Protector of Life
    [Gratuito]
    Focus: Utilità
    Se la propria vita o quella di un proprio alleato entro 5m di distanza arriva a 0, lo smeraldo si illumina ed attiva il suo effetto. Prolunga lo status di AGONIA di un turno ulteriore. Questo effetto può essere utilizzato solo una volta per ruolata.
    [Consumo: 20]
    Valore: Non Stimabile

    CITAZIONE
    Isawa,
    +2 Base
    +2 Scrittura: Hai uno stile molto originale e anche tu sei corretto nei modi di scrivere ed esprimere i contenuti. Mi è piaciuto particolarmente quando alla fine ti sei inventato di cadere anche tu per far risaltare il carattere goffo del tuo pg e per nulla cavalieresco XD
    +2 Interpretazione: Povera Mariel. Chiunque sarebbe ceduto al suo fascino, invece tu hai preferito seguire fino in fondo il carattere del tuo pg senza tradire nulla della sua personalità. Bene così, mi è molto piaciuto stuzzicare Jericho e mi sono molto piaciute le sue reazioni, anche se non tinego che mi sarebbe piaciuto vederlo sciogliersi.

    Totale: +6 exp

    Mentre a Jericho viene affidato il seguente merito:
    CITAZIONE
    Favore delle Adepte [Arcadia]
    Il tuo impegno come medico ed i tuoi sforzi per aiutare le Adepte di Gea ti hanno garantito il loro favore. Sei una persona apprezzata e a cui potrebbero concedere speciali permessi per accedere ai luoghi culturali di questa regione quali archivi di biblioteche o accademie. Persino i soldati imperiali di questa regione si fidano di te e potrebbero fare affidamento sulle tue doti mediche in certe situazioni.

    VALUTAZIONE MASTER = +3 exp +300 G

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Legenda

    Narrato
    Pensato
    Parlato



    Addio?


    Lo studioso diede un rapido sguardo a Mirabel, ma non se la sentiva di svegliarla; fece qualche controllo di routine, cercando di essere più delicato possibile e se ne andò, dopo aver appurato che le condizioni fisiche della ragazzina fossero normali.

    A preoccuparmi è altro.

    Jericho uscì dalla stanza senza far rumore e si allontanò insieme a Mariel. La ragazza sembrava ancora interessata a lui, ma se non altro non arrossiva più; alla sua ultima domanda rispose in tono affabile e rilassato, potevano sempre rimanere amici.

    Credo di si...

    Fece una breve pausa.

    ... i miei interessi mi riporteranno nuovamente qui ad Estheltia.

    Dicendo questo, avrebbe salutato l'adepta e si sarebbe incamminato verso l'orizzonte.


     
    Top
    .
19 replies since 6/2/2018, 02:07   420 views
  Share  
.