A Rhinoceros in New York

I'm an evil alien

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Il soldato preso di mira da Einar e dal moro fu travolto dall'attacco congiunto e in seguito al pestone finale scagliato dal Vaygr finì a terra, ruzzolando vicino al collega più a destra. Questo, che era riuscito a schivare il dardo a lui rivolto ma non il fendente dell'altro incappucciato, si avvicinò allarmato al proprio compagno abbattuto, la spada sollevata davanti al corpo e un'espressione atterrita.

    L'inferiorità numerica era evidente, mai si sarebbero sognati che qualcuno si sarebbe dato il disturbo di liberare quel tipo. E tantomeno si sarebbe mai sognati che qualcuno fosse talmente folle da tentare un'azione talmente avventata nel cuore della capitale imperiale.

    Siete dei pazzi criminali! Non riuscirete a fare due passi per queste strade, decine di guardie piomberanno qui nel giro di pochi secondi!

    Rivolse rabbioso il soldato, cercando di farli desistere con le parole dove la forza bruta non avrebbe potuto. Il compagno a terra ansimava insanguinato, aveva un piede nella fossa.

    L'altro, affrontato dall'assalitore con le lame, si difese come meglio riusciva ma era ormai zoppicante per via delle ferite ricevute.

    Salutacele quando arrivano. Rispose il moro senza sorridere, voltandosi verso i suoi compagni e facendo cenno di andarsene immediatamente.

    I soldati non avrebbero opposto ulteirore resistenza, fiondandosi sull'uomo a terra per tentare di assisterlo.

    * * * * *

    863fbb737831c42a0482d6864a6312ad

    Avevano delle torce con loro, due accese in fretta e furia quando si erano infilati nei cunicoli.

    Non erano delle vere e proprie gallerie sotterranee. Erano passati attraverso i seminterrati di diversi palazzi, vicoli minori, passaggi riparati dove passare agilmente inosservati.

    Quel percorso doveva essere stato pensato a lungo e la loro conoscenza della città suggeriva che lo usassero ormai da anni.

    Diversi li abbiamo presi in prestito alla malavita. Di tanto in tanto qualche retata rende obsoleti alcuni di essi, ma gli imperiali sono troppo impegnati con la politica estera per preoccuparsi dei "ratti" in casa propria...

    Commentò il moro. Per la maggior parte del tempo proseguirono in silenzio, risparmiando il fiato.

    Alla fine sarebbero giunti alla fine di una galleria che affacciava su di una sorta di discarica fognaria.

    Il lezzo era forte, ma aveva un retrogusto insperato di libertà.

    HdzffQM

     
    Top
    .
  2. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    A Rhinoceros in New York
    M55YyTB
    Ancora incredulo, Einar ammirava le strutture di Aethernia dall'interno, dopo aver visto la grandiositá della cittá.

    Non mi stupisce piú che abbiamo perso la guerra. Questa cittá é senza fine! E io che credevo che Niethlung e Bentus fossero cittá sterminate.

    Per la prima volta in anni, aveva la possibilitá di guardare veramente in faccia il suo nemico.

    E vedere le fondamenta di alcuni grandi palazzi, e lo sterminato reticolo di vicoli, gli sta rivelando contro chi avevano combattuto.

    Non sa che il nemico del passato in realtá é meglio rappresentato da Kameyama, ma anche Aethernia tutto sommato é rappresentativa di per sé.

    Nella sua mente, non riusciva a decidere di quale fosse la sua situazione. Era proprietá dei suoi salvatori, ora? Da dove vengono? Com'é possibile tutto questo? Talmente tante domande, che finisce per non esprimerne nessuna, unendosi al silenzio furtivo del gruppo.

    In effetti, non é il momento per una conversazione.

    Raggiungono il sistema fognario, non che Einar ne avesse mai visto uno o sappia cosa sia.

    Abituato al lezzo di un campo di battaglia, il posto non é cosí male.

    Cosí isolato, non si preoccupa piú che qualcuno li possa sentire.

    Einar: Þakka fyrir! Vi devo la vita. Vi devo la libertá.

    Avrebbe aspettato una risposta per poi chiedere se c'era qualcosa che potesse fare per loro, una volta fuori. Nessun costo sarebbe stato troppo alto per un tale regalo.

    Anni di prigionia, la libertá, e quasi aveva rischiato di ritornare nella stessa situazione.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Gli uomini si fermarono finalmente, adesso che erano abbastanza lontani dai pericoli.

    Il moro guardò il Vaygr con rispetto, facendo un lieve cenno con la testa. Poi abbassò lo sguardo verso l'incappucciato con le due lame, che a questo punto si fece avanti.

    Si posizionò di fronte ad Einar mentre calava il cappuccio rivelando la sua identità.

    Ezichi: Nessun debito che tu non abbia già pagato, Einar.

    Era proprio la schiava che era stata gettata nell'arena nell'ultimo scontro di Einar, solo che questa volta aveva delle iridi bianche di una luce innaturale.

    Il bagliore sfumò gradualmente e gli occhi ripresero il solito tono scuro, indicando qualche forma di abilità di cui era dotata la donna.

    Ezichi: Se non fosse stato per te, oggi sarebbe stato il giorno della mia morte. E invece, grazie al tuo coraggio, adesso siamo entrambi vivi. E liberi.

    Fece quindi un profondo inchino, tornando eretta dopo un paio di secondi.

    Ezichi: E per questo ti ringrazio.

    Non le riuscì di sorridere, gli orrori della schiavitù sarebbero rimasti a lungo nella sua mente per molto tempo ancora. Inoltre, non erano ancora fuori pericolo, non fino a quando non avessero lasciato Aldaresia.

    Moro: A quest'ora gli imperiali saranno sulle nostre tracce. Per vostra fortuna, siete come dei fantasmi per loro. Gli schiavi del giro clandestino non vengono schedati, per l'impero non esistete o siete già morti.

    Si fece avanti, per poter parlare a tu per tu con Einar.

    Moro: Ezichi e io siamo cari amici. Era da tempo che aspettavo un'opportunità per liberarla ma Arvige era praticamente inespugnabile. Non potevamo lasciarti in mano loro dopo quello che hai fatto. Consideralo un simbolo della mia gratitudine.

    E il moro tese una mano verso di lui, in segno di amicizia.

    I tre poi si guardarono con complicità, intendendo che era il momento di andare.

    L'arciere fece qualche passo ed Ezichi toccò la spalla del moro, come per rammentargli qualcosa.

    L'uomo capì al volo e si voltò di nuovo verso Einar.

    Moro: Ah.. Non so se hai già un posto dove andare. Magari una famiglia, tornare alla tua terra. Noi stiamo andando a Sumadea, è da dove vengo io. Se vuoi puoi viaggiare con noi. I tuoi muscoli ci sarebbero senz'altro utili.

    E lui sorrise, stavolta, lievemente ma con sincerità. Lo spadone era il suo ed Einar avrebbe dovuto renderlo in caso si fossero separati.

    Io lo dico, in caso servisse qualche altro incentivo a convincerlo a viaggiare con loro.


    Edited by Ryuk* - 6/3/2018, 18:24
     
    Top
    .
  4. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    A Rhinoceros in New York
    M55YyTB
    E' strano, dopo anni di prigionia, parlare da uomo libero a uomo libero. Non dover rendere conto a nessuno.

    E' la prima volta che, in settimane, non vede la donna dai lineamenti grotteschi per cosí a lungo. Quasi non si ricorda quando é stata l'ultima volta. Forse sul ring.

    Einar: Non ho mai desiderato uccidere i miei avversari. Sono un guerriero, uccido il mio nemico, non vittime sacrificali.

    Ezichi non gli doveva nulla. Si era solo comportato come avrebbe sempre fatto.

    Einar: Ringrazio gli dei che ti hanno portata sul ring.

    L'agilitá della ex-schiava gli aveva permesso di fingere in modo credibile, fingere di non riuscire a colpirla quando avrebbe potuto faclimente. Gli aveva permesso di muoversi piú lentamente, ma non cosí tanto da renderlo ovvio.

    Il moro gli propone qualcosa di incredibile. Viaggiano verso Sumadea, verso Est. Tutto ció che il cuore di Einar vuole é di rivedere le spiaggie di Trondheim. Immagini di neve, Drakkhr, e case in legno e pietra, gli popolano improvvisamente la mente, accompagnate da un leggero sorriso.

    I tuoi muscoli ci farebbero senz'altro utile.

    Si inginocchia, appoggiando la spada davanti a sé.

    Einar: Vi difenderó con la vita. E' un onore.

    Si rialza, sorridendo ai suoi nuovi compagni di viaggio.

    Einar: Ma non posso fermarmi a Sumadea. Non vedo la mia terra da troppo tempo. Il mio destino é a Niethlung.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Il moro rise sommessamente mentre anche sulla bocca di Ezichi fiorì l'ombra di un sorriso. Tutto quell'onore e parlar solenne da parte di Einar era tipico atteggiamento Vaygr, ma si trovava raramente nelle altre regioni di Kalendor.

    Moro: Spero tu non debba arrivare a tanto.

    Disse l'uomo facendo prontamente segno al Vaygr di alzarsi, con un gesto che implicava non ci fosse bisogno di tanta riverenza.

    Moro: Viaggieremo nascosti, evitando i posti di blocco. Non sarà semplice spostarci lontano dalle strade, ma il nostro Gyora è un buon conoscitore della natura selvaggia e ci aiuterà a raggiungere Sumadea nel minor tempo possibile.

    Abbassò lo sguardo, osservando lo spadone che aveva consegnato ad Einar.

    Moro: Tieni lo spadone per il momento. Non escludo la possibilità di incontrare bestie ostili.

    Quindi fece cenno di incamminarsi, aggiungendo solo alla fine.

    Moro: Niethlung? Beh allora Sumadea è di strada per te! Ed è forse l'unica alternativa visto il casino che abbiamo combinato in città. Nella mia terra i soldati non hanno giurisdizione.

    Lo disse senza nascondere una certa fierezza nel tono della sua voce. Sollevò il proprio di spadone e lo poggiò sulla spalla sinistra mentre assieme agli altri compagni di viaggio si avviò oltre la melma di quella discarica, diretto ad Est il più lontano possibile dalle mura della capitale imperiale.
     
    Top
    .
  6. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    A Rhinoceros in New York
    M55YyTB
    Einar fatica a nascondere una distinta perdita di entusiasmo all'idea di viaggiare nelle tenebre. Pestare imperiali con brutalitá gli aveva dato una soddisfazione come non ne aveva avute da fin troppo tempo.

    Per un istante si immagina altri scontri gloriosi, ma il Moro ha ragione. Il viaggio, per quanto ne sa, potrebbe durare giorni o settimane, e sono un gruppo troppo piccolo. I posti di blocco lo colpiscono come un concetto nuovo, completamente estrano alla cultura Varyag.

    Blocco di cosa? Perché?

    Avrebbe fatto le sue domande lungo il viaggio, per imparare meglio la cultura locale.

    Einar: Hai la mia fiducia.

    Il Moro rivela che nella sua terra l'impero non ha giurisdizione.
    Da come aveva sentito parlare i suoi ex-carcerieri, Kuba e Tsuho, l'Impero aveva pieno controllo su tutte le terre conosciute.
    Non si stupisce che potesse essere una menzogna. O forse quella regione si é ribellata?

    Allungó la mano per stringerla al moro, con enfasi. Forse fraintende ció che il moro intendeva.

    Einar: La tua gente resiste all'Impero. Il tuo popolo ha vinto dove i Varyag hanno perduto. Forse potremmo imparare da voi.

    Non sa che la cultura di casa é giá cambiata, e la Niethlung che si ricordava non é piú la stessa, lo spirito di guerra ormai spento, rimpiazzato da una nuova filosofia, in realtá non cosí distante.

    Ma scoprirá presto che Vaygrjord é rinata.



    Valutazione master: 5/5.
    CITAZIONE
    Siamo stati veloci, me la sono passata bene, magari non é da premio per la letteratura ma é tutto ció che volevo.
    Ora il pg é semi-sbloccato e quando torno posso ruolarlo a Sumadea, o posso fare un'ultima autogestita o quest di viaggio.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    VALUTAZIONE

    CITAZIONE
    Scrittura 2: Lo stile è minimale e pulito. Non lo condividevo all'inizio ma alla fine stai rischiando di contagiarmi. In determinate occasioni è più efficace rendere una situazione con pochi elementi visivi ma viscerali che appesantirlo con infinite descrizioni. Apprezzo e quoto.
    Interpretazione 2: Einar c'è, le sue decisioni mi sembrano coerenti e quel poco che viene scritto non lascia nulla al caso riguardo alla sua natura.
    Strategia 0: Non ho avuto grandissimi elementi.

    Puntualità +1
    Lunghezza +1

    Al Master
    Valutazione utente 5 exp
    Bonus Odissea +1 exp
     
    Top
    .
  8. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Prosegue in: [HUNT] Animali fantastici e dove trovarli - Ondata 1 - Team NS
     
    Top
    .
22 replies since 28/2/2018, 16:34   218 views
  Share  
.