BRAXAMUNDIS

Vita o Morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted



    La guerra. Un ricordo lontano, che aveva perso negli ultimi anni, dopo la pace, dopo la barbarica, spietata invasione. Fu tra i primi ad entrare nei ranghi dei gladiatori, quando l'imperatore decise di dare inizio ai "giochi". Nell'ultima battaglia della grande guerra, quella che doveva cambiarne le sorti, dopo una disastrosa sconfitta decise di coprire i pochi superstiti, dargli una chance per la ritirata.
    Voleva, doveva morire, a sua sorpresa decisero di tenerlo vivo. E non fu l'unico.
    Oh no, il Ninja va preservato, come un bene prezioso, come un animale esotico da mostrare per elevare il proprio status.

    Prima il buio, costante, giorno dopo giorno. Isolati, malnutriti, trattati come bestie. Poi la tortura. Allo Shogunato piaceva la tortura, rende più obbedienti, più mansueti. Più spenti. Infine, non sapeva bene quando, tutto era cambiato, e improvvisamente lo Shogunato era diventato Impero.
    Ma non era cambiato niente, e quei prigionieri prima torturati, o peggio, esposti come fenomeni da baraccone, ora dovevano affrontarsi tra loro.
    E non era così male, nella capitale. Almeno potevo permettermi di lasciarli semplicemente senza un braccio o una gamba, se osavano disturbarmi troppo, ma non ho mai provato particolare piacere nel fare del male ai miei vecchi compagni. Anzi.
    Ora, nella capitale, i cosiddetti "Elite", davano tutt'altro spettacolo. Ex-amici, ex-nemici o spesso entrambe le cose, ora erano costretti a uccidersi.

    Temeva da molto questo momento. Non sapeva prendere una decisione. Sarebbe mai riuscito a ottenere la libertà? Almeno con quella avrebbe potuto tornare a combattere, cambiare le cose. Magari non subito, magari in anni, ma era qualcosa. O forse non ne valeva la pena? Forse era meglio lasciarsi uccidere, e lasciare la propria vita a qualcuno che non avesse fallito così miseramente.
    D'altronde, dopo così tanti anni a odiare il proprio padre, Kaito, per il quale aveva perso quasi tutta la sua famiglia, lui stesso aveva fatto molto peggio. Se fosse stato più forte, se avesse preso le cose sul serio dal principio, un intero villaggio non sarebbe stato spazzato via, come una piccola isola travolta da uno tsunami.



    Una seconda figura veniva ora innalzata dalle prigioni, accompagnata da un altro ululato da parte del pubblico.Vestito in rosso e grigio, e dotato addirittura di un coprifronte per l'occasione, la gloriosa figura dell'ormai deposto Mizukage scaldò l'arena. Un tempo esponente di massimo calibro dell'arcipelago dell'est e l'ultimo a ufficialmente "cadere" sul campo di battaglia, era considerato un ottimo trofei dagli imperiali, fonte di prestigio per chi l'aveva catturato. Il suo avversario godeva quasi della stessa fama, se non per alcuni dettagli oscuri del suo passato che lo rendevano meno apprezzato.

    Una voce si era sparsa, silenziosa e lenta, tra quelli che sapevano, quelli che da tempo nascondevano la propria vera identità. Una voce che diceva: presto, al Braxamundis, due leggende si scontreranno, e uno dei due non sopravviverà. Lo vedremo per l'ultima volta.
    E non avevano tardato a venire, ex ninja da tutte le terre, cautamente in incognito e molto attenti a non farsi notare, nascosti nella folla, particolarmente presenti nella "Piazza alta", una piazzetta che scrutava dall'alto il terreno dell'arena, dove normalmente guerrieri, avventurieri e soldati si ritrovavano per parlare delle proprie imprese e osservare un combattimento degno di nota.

    Lì, tra le sabbie dell'arena, realizzò che la decisione non era difficile. Grazie al cielo, la sua fortuna, oggi, era incredibile.
    Mentre l'ufficiale del Braxamundis recitava l'usuale formula per dare inizio a un duello, prese la sua decisione, e appena questo finì di parlare, fece la sua mossa.

    Appoggiò la spada che gli avevano dato in dotazione allo scudo che indossava sul braccio, in posa imperiale, nello sgomento della folla. Non si era mai visto, in anni, un ninja che adottasse la posa di rispetto imperiale di propria spontanea volontà. L'arena si ammutolì, impreparata a ciò che vedeva e incredula, lasciando al ninja un lungo silenzio.

    Kyle: Ode a voi, sudici imperiali! Siete qui, oggi, per soddisfare i vostri barbarici bisogni, e per questo vi auguro una morte lenta e dolorosa. Ma questa serpe schifosa, che mi donate in pasto, questo traditore... signori imperiali, non esistono parole per dirvi, oggi, quanto vi sia grato.

    Un boato simile a quello di un esplosione assordò tutti gli spettatori dell'arena, mentre un enorme polverone si alzò togliendo ogni visibilità.





    REGOLE DELL'EVENTO

    Attratti da una voce che diceva che due grandi ninja si sarebbero scontrati oggi nel Braxamundis, siete venuti a vedere chi dei due sarebbe sopravvissuto. Magari eravate lì per caso. Magari non siete neanche ex-ninja, e non avete sentito quindi nessuna voce, ma siete comunque lì, nella Piazza alta, lassù insieme ad altri guerrieri da tutte le regioni. A imparare dal passato, prendere spunto dagli ultimi praticanti di un'arte estinta e proibita.

    - Potete fare quello che volete, ma tenete conto che ci sono molte guardie e molti guerrieri pro-impero nella zona. Si rischia grosso, in particolare con le arti ninja, farsi beccare è un'immediata sentenza di morte.

    - Approcciatevi come vi pare e piace. Non c'è regola nella sequenza dei turni, semplicemente parlatevi, osservate il combattimento.

    - Niente regole, stat o quote di tecniche. Siamo in free role, qualsiasi cosa vogliate fare basta descriverla. Avete una certa elasticità nelle tecniche che potete usare (se siete ex-ninja), cercate di essere equilibrati e non andare oltre al credibile, ma se siete abbastanza furbi potete davvero fare ciò che volete.

    - IMPORTANTE: Mettete un quote di fine post, sempre, con il vostro aspetto, come vi presentate, chi siete. Date un breve paragrafo insomma, così che gli altri possano approcciarvi, e possano sapere come farlo.

    - IMPORTANTE: All'inizio del post, inserite, in grassetto e colorato, una dicitura tipo @NOMEUTENTE per far capire che in quel turno cercherete di approcciare un altro utente. Giusto perchè a qualcuno non sfugga di rispondervi perchè magari non ha notato il post.

    - Siamo a Louyhong, presidio imperiale situato in Ephiora. Gli ex ninja hanno sentito da una voce che due grandi ninja si sarebbero scontrati, e che l'incontro era imperdibile. Chi non è ex ninja potrebbe o meno aver sentito questa voce. Gli imperiali non sanno davvero chi stanno mettendo in campo, ovvero hanno informazioni abbastanza buone su Kyle, ma non su Subuza.


    POSTATE PURE! DIVERTITEVI E VIVA L'IMPERO!




    Edited by Mike Portnoyz - 24/2/2015, 23:21
     
    Top
    .
78 replies since 23/2/2015, 22:36   2133 views
  Share  
.