Al mercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Gente del Deserto
    _|
    Yves rimase perplessa dalla risposta di Darina. Già si era immaginata migliaia di quei piccoli animaletti scorrazzare in giro per le città di Shal'aira liberi e felici. Improvvisamente si rese conto di essere ignorante riguardo quella regione di Kalendor. L'aveva studiata durante il suo apprendistato tra le Guerriere, ma non l'aveva mai visitata ed era raro che i mercanti si fermassero molto ad Estheltia, dato che generalmente commerciavano sul confine e non si spingevano nei territori arcadiani.
    Avrebbe voluto chiedere di raccontarle qualcosa delle genti del deserto, ma riuscì a fermarsi prima che la curiosità prendesse il sopravvento.
    - Visto che non rischiavo la fame, ho preferito un amico all'oro. Abituata a stare sempre con i miei fratelli a volte viaggiare sola mi mette malinconia. -
    - Una saggia scelta. - disse sorridendo.
    L'animaletto era affettuoso e sembrava molto affezionato alla sua padrona. Nonostante tutti i suoi tentativi Yves non era riuscita a legarsi a nessun animale in particolare. Certo aveva imparato a domare ed accudire i cavalli, ma a parte il suo baio non aveva una particolare affinità con altre bestie, a differenza di alcuni arcadiani che spesso si legavano ad un animale per la vita.
    Nonostante questo non si era mai sentita inferiore rispetto agli altri, sapeva di dover trovare la sua strada nel mondo, e per il momento aveva trovato nelle Guerriere di Ysabeth una seconda famiglia.
    - La vostra comunità e davvero affascinante. E' sempre rimasta qui ad Arcadia? Le sue guerriere devono restare all'interno dei confini? - chiese Darina incuriosita.
    La domanda la colse di sorpresa. Di fatto le Guerriere erano si il corpo militare di Arcadia, che la milizia cittadina di Estheltia, ma i loro compiti non si limitavano al pattugliare le strade e mantenere l'ordine in città.
    - Dipende. - iniziò cercando di trovare le parole. - Di recente ho svolto alcuni incarichi fuori dai confini arcadiani, ma non mi sono mai spinta molto oltre. Ovviamente questo è a causa del mio lavoro, durante le licenze posso andare dove mi pare, ma finisco sempre per rimanere nei dintorni. -
    Una donna in armatura del tutto simile alla sua si avvicinò. Yves non la conosceva e sembrava avere pochi anni meno di lei. Probabilmente era stata inviata a richiamarla alla caserma.
    Avrebbe voluto passare più tempo assieme alla giovane Darina. Non era interessata alla persona, quanto a quello che poteva raccontarle di quelle terre oltre i fiumi, del deserto e della vita in quei luoghi.
    Grazie al suo lavoro poteva muoversi abbastanza liberamente, ma era sempre vincolata alle leggi e ai regolamenti del suo ordine. Chissà se un giorno sarebbe riuscita a viaggiare libera da tutti quei vincoli.
    Si alzò e fece un lieve inchino rivolgendosi a Darina.
    - Temo di dover ritornare al lavoro. - le strizzò l'occhio. - Sembra proprio che non possano fare a meno di me. Spero di potervi incontrare nuovamente un giorno. Fino ad allora che le Dee veglino sui vostri passi. -
    Rapidamente si affiancò all'altra guerriera ed assieme lasciarono quel luogo per recarsi alla caserma.


    Link SchedaYves Canterra


    CITAZIONE
    Come concordato chiedo valutazione e la chiudiamo qui. Ne apriremo un'altra in futuro fatta anche meglio di questa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Anubi ~ Mak

    Scrittura: 1
    Tante imprecisioni, errori di distrazione, punteggiatura e chi più ne ha più ne metta. Non so neanche da dove incominciare. Magari prova a fare frasi più brevi, prestando attenzione sia lle virgole che alle innumerevoli ripetiosioni. Per il resto, solo la pratica e l'impegno possono farti migliorare.

    Interpretazione: 1
    Non ho capito bene che tipo di carattere abbia Anubi. Prima fa lo scontroso menefreghista, poi torna sui propri passi e arriva addirittura ad essere servizievole e quasi "pendere dalle labbra" dei suoi interlocutori. Cerca di mantenere una linea fissa, nonostanze le conseguenze che questo può portare. Si tyratta di essere coerenti con la natura del personaggio, non di fare le scelte opportunisticamente più vantaggiose.

    Strategia: 0
    Non essendoci combattimenti, come accade quasi sempre in una autogestita, questo punto rimane sempre a 0.

    CITAZIONE
    Darina ~ Kinami

    Scrittura: 2
    Un pò di errori di battitura, soprattutto all'inizio. Ma per il resto molto bene, si vede che sai scrivere e che ti piace. Forse sei rimasta un pò stretta in quanto a corposità, ma non importa. Era la tua prima ruolata e va bene così.

    Interpretazione: 2
    Darina è un personaggio interessante. Sicura di se e convinta di quello che fa e che dice, non esita a punzecchiare con commenti sarcastici chi le da fastidio. Mi ricorda molto qualcuno, chissà chi. E cosa più importante, sei coerente. Brava.

    Strategia: 0
    Non essendoci combattimenti, come accade quasi sempre in una autogestita, questo punto rimane sempre a 0.

    CITAZIONE
    Yves - Silver Element

    Scrittura: 2
    Ormai non serve neanche stare a cercare l'ago nel pagliaio. Perfetto, come sempre. I soliti errori di battitura, ma per il resto è un piacere leggere post scorrevoli e ben inquadrati come i tuoi. Complimenti.

    Interpretazione: 2
    Yves ormai è diventata una figura cardine del sistema, e riesci a interpretarla a livello quasi ultrarealistico nonostante quasi avvenimenti si siano svolti MOLTO tempo prima di tutto il resto. Niente da dire, Yves è Yves.

    Strategia: 0
    Non essendoci combattimenti, come accade quasi sempre in una autogestita, questo punto rimane sempre a 0.

    Risulati:

    Anubi: 2 Exp
    Darina: 4 Exp
    Yves: 4 Exp

    Valutatore: 2 Exp + 100 Gold
     
    Top
    .
16 replies since 12/4/2015, 20:29   348 views
  Share  
.