Regolamento Generale

Professioni - Sistema Drop - Crafting

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,803

    Status
    Offline

    PROFESSIONI




    Le Professioni sono dei mestieri che il personaggio può decidere di apprendere alla creazione del personaggio (livello 3) e che gli permettono di ottenere specifici vantaggi extra man mano che l'abilità nell'ambito della propria professione aumenta. Questi vantaggi possono spaziare dal crafting di oggetti utili ricavati da drop ottenuti nelle ruolate a ricchezza e fama accumulate grazie alle proprie gesta. E' possibile averne solo una e dev'essere giustificata nel background in modo congruo.
    Per acquisire una professione è necessario farne richiesta nella propria scheda, inserendo un testo che giustifichi l'apprendimento di tale professione nel background del personaggio. Lo staff si riserva di negare l'apprendimento della professione se non coerentemente giustificato o se il testo è ritenuto inadatto.
    Le professioni attualmente disponibili sono:

    - Cacciatore
    - Mercenario
    - Alchimista
    - Gladiatore
    - Imperiale




    SISTEMA DI DROP




    Con la parola "drop" s'intende un tipo di oggetto ottenibile partecipando alle Hunt, che può essere successivamente riutilizzato per creare qualcosa di nuovo, oppure essere venduto per un guadagno in Gold.
    Esistono tre tipi di drop:

    - Alchemici
    Tessuti molli, sangue, peli, polveri e tutto quello che potrebbe tornare utile agli alchimisti per la creazione dei loro rimedi.

    - Ferali
    Zanne, ossa, pelli, tendini e tutto quello che un bravo cacciatore potrebbe recuperare per trasformarlo poi in arma o armatura.

    - Leggendari
    Di base non differiscono particolarmente dai precedenti, se non per il fatto di essere estremamente rari e preziosi.

    Il numero di drop ottenibili per Hunt sarà deciso dallo Staff in base alla difficoltà della stessa e al numero di partecipanti. Inoltre per la divisione dei drop è possibile accordarsi tra utenti. Se non si raggiunge un accordo è possibile chiedere ad un admin di rollare casualmente a chi va un determinato drop.
    Se non si è intenzionati ad utilizzare quanto ottenuto dalla Hunt per proprio conto è possibile vendere il drop a 100 Gold (1000 Gold se Leggendario).
    I drop venduti finiscono in un topic di deposito dove possono essere riacquistati all'occorrenza da altri utenti che ne hanno bisogno. Il costo di riacquisto è 100 GOLD per i comuni, 1000 GOLD per i leggendari.
    [Link deposito]


    DROP RATE


    Hunt e Raid
    Ogni role droppa un numero di drop minmo pari a 2, più 1 per numero di partecipanti al Raid. Ogni partecipante ottiene un drop che può essere casualmente o ferale o alchemico. Ogni partecipante può decidere di rinunciare al proprio drop che verrà assegnato casualmente ad un altro partecipante che non abbia rinunciato al proprio drop. I Master possono decidere di assegnare drop extra in caso di Raid particolarmente difficili o di comportamento particolarmente buono degli utenti, tali drop verranno assegnati casualmente tra i partecipanti.

    Dungeon
    I dungeon droppano un numero di drop un numero di drop mino pari a 2, più 1 per numero di partecipanti moltiplicato per ogni 3 ondate superate. Ogni partecipante ottiene un numero di drop pari ad ogni 3 ondate superate, possono essere casualmente assortiti tra ferali e alchemici. Ogni partecipante può decidere di rinunciare al proprio drop che verrà assegnato casualmente ad un altro partecipante che non abbia rinunciato al proprio drop. I Master possono decidere di assegnare drop extra in caso di Raid particolarmente difficili o di comportamento particolarmente buono degli utenti, tali drop verranno assegnati casualmente tra i partecipanti.

    Drop leggendari
    Non possono essere sbloccati nelle varie role se non tramite la partecipazione di un cacciatore di livello 3 nel Hunt/Raid/Dungeon.

    Eccezioni
    Le quest possono fornire come ricompensa finale drop di vario genere e in varia misura, a discrezione del Master. Tali drop devono essere confermati da almeno un admin e possono essere concessi solo se nello svolgimento della quest è coerente l'ottenimento di tale drop. E' possibile concedere drop leggendari con lo stesso criterio, ma solo in caso di alti livelli di difficoltà della quest o di particolari meriti degli utenti.



    CRAFTING


    I drop possono essere utilizzati dalle professioni Alchimista e Cacciatore per "craftare" vari oggetti resi disponibili in base al livello ottenuto nella professione. Per maggiori informazioni, visitare il topic delle professioni suddette.

    Edited by Silver Element - 15/5/2018, 17:57
     
    Top
    .
0 replies since 11/11/2015, 16:42   386 views
  Share  
.