Note Patch 3.1

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    Patch 3.1 - Modifica Contenuti

    Con la precedente patch vi abbiamo dato dei nuovi contenuti, come l'Arena e il miglioramento del PvP, oltre che il bonus per poter riconvertire il personaggio nel caso lo riteneste necessario.
    Proseguendo con l'analisi della situazione però ci siamo resi conto che c'erano ancora delle carenze nel sistema da noi ideato per la crescita e sviluppo dei personaggi, e dopo un breve periodo di riflessione siamo giunti alla conclusione che era necessario modificare alcune impostazioni di base del gioco per permettere a tutti di goderne al massimo i benefici.
    Tuttavia non ci siamo limitati a questo e forse facendoci prendere un pochino la mano abbiamo, come nostro solito, portato una ventata di novità.
    Bando alle ciance, di seguito la succulenta lista delle modifiche che con la Patch 3.1 avranno effetto immediato.


    Aggiunta al Regolamento Valutazione e Guadagno Exp
    Inserito il seguente paragrafo nel regolamento Valutazione e Guadagno Exp, che verrà rinominato Valutazione e Ricompense.
    CITAZIONE
    Ricompense
    Il valutatore potrà decidere, se ritiene una role particolarmente meritevole o se, in maniera esplicita, un pg ha ruolato di aver ottenuto GOLD o DROP, di aggiungere alla regolare ricompensa exp anche un quantitativo di GOLD o DROP bonus nella valutazione.

    Ruolate che rientrano in questa definizione
    Autogestite e qualsiasi ruolata libera

    Vincoli
    Il giocatore deve aver raggiunto almeno 2 punti sia in scrittura che in interpretazione.

    Bonus
    - 1 Drop o 250 Gold (se i post nella role sono minori di 7 e di lunghezza medio-corta)
    - 2 Drop o 400 Gold (se i post nella role sono tra 7 e 10 o la role è giudicata di lunghezza medio-lunga; il giocatore deve aver ruolato il ritrovamento dei Drop per ottenere i Drop come ricompensa)
    - 3 Drop o 600 Gold (se i post nella role sono più di 10 o la role è giudicata di molto lunga; il giocatore deve aver ruolato il ritrovamento dei Drop per ottenere i Drop come ricompensa)

    Modifica all'Avanzamento delle Professioni
    Per favorire un avanzamento più rapido delle Professioni nella precedente patch è stato previsto un rilancio dei Drop, che tuttavia tocca solo alcune delle professioni attualmente disponibili, dunque abbiamo deciso di modificare leggermente i punti necessari per acquisire i vai livelli del Gladiatore e del Mercenario.

    Gladiatore
    Livello 0 - (0 Vittorie)
    Livello 1 - (5 Vittorie) invece di 10
    Livello 2 - (10 Vittorie) invece di 20
    Livello 3 - (20 Vittorie) invece di 30

    Mercenario
    Livello 0 - (0 Fama)
    Livello 1 - (5 Fama) invece di 10
    Livello 2 - (10 Fama) invece di 20
    Livello 3 - (20 Fama) invece di 30


    Renewal Arte Segreta: Metamagister
    In seguito ad un'analisi dell'Arte Segreta Metamagister ci siamo resi conto di quanto fosse poco sinergica e reduce da vecchie idee poco sviluppate. Abbiamo dunque deciso di modificarla per renderla più accattivante e soprattutto rendere i suoi talenti davvero sinergici tra di loro e utili negli scontri.
    Trattandosi di una modifica piuttosto corposa, vi rimando direttamente al topic dei Meta Magister


    Renewal Veleni
    Per semplificare al massimo i veleni, si era pensato di aggiungere al Emporio ed Erbalista i seguenti oggetti.




    Veleni

    COSTO
    250 G
    Sanguinis Extractum
    Categoria: Consumabile
    Uso: Al momento del consumo, viene applicato il veleno su di un arma. Se l'arma colpisce un bersaglio entro le prossime due fasi di ATTACCO, applica status POISON e l'effetto del veleno. Non cumula se applicato più volte sullo stesso bersaglio.
    Effetto: Le istanze di BLEED non possono essere rimosse in alcun modo per 2 turni.

    COSTO
    250 G
    Flora Lunaris
    Categoria: Consumabile
    Uso: Al momento del consumo, viene applicato il veleno su di un arma. Se l'arma colpisce un bersaglio entro le prossime due fasi di ATTACCO, applica status POISON e l'effetto del veleno. Non cumula se applicato più volte sullo stesso bersaglio.
    Effetto: Tutte le cure sono dimezzate per 2 turni.

    COSTO
    250 G
    Pyro Substantia
    Categoria: Consumabile
    Uso: Al momento del consumo, viene applicato il veleno su di un arma. Se l'arma colpisce un bersaglio entro le prossime due fasi di ATTACCO, applica status POISON e l'effetto del veleno. Non cumula se applicato più volte sullo stesso bersaglio.
    Effetto: Si subisce il 20% di danni fisici in più.

    COSTO
    250 G
    Glaciem Distillate
    Categoria: Consumabile
    Uso: Al momento del consumo, viene applicato il veleno su di un arma. Se l'arma colpisce un bersaglio entro le prossime due fasi di ATTACCO, applica status POISON e l'effetto del veleno. Non cumula se applicato più volte sullo stesso bersaglio.
    Effetto: Durante il terzo turno dall'applicazione, il bersaglio subisce FREEZE per un turno.




    Patch 3.1 - Balance Change
    Il meglio per ultimo, dicono.
    Ovviamente anche la Patch 3.1 non è esente da piccoli cambiamenti di bilanciamento per le varie discipline, e di seguito la lista completa delle modifiche.

    Armi Leggere
    La Stance: Stealth è stata spostata a Rank 0.

    Armi Pesanti
    Aggiunto il talento One Hand Grip al Rank 3.
    CITAZIONE
    Passive: One-hand Grip
    L'abilità con la propria arma consente maggior dimestichezza nel maneggiarla. Gli attacchi con arma pesante possono essere sferrati con una sola mano, consentendo di equipaggiare la mano libera.

    Questa modifica ovviamente rende impossibile utilizzare Armi Pesanti con una sola mano prima dell'acquisizione di questo specifico talento.

    Elemento: Terra
    CITAZIONE
    Skill: Demolition
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Un colpo in corpo a corpo ben assestato che sfrutta il chakra di terra per disturbare la consistenza del materiale toccato. Causa un danno di 100 ai costrutti, trasformando la parte toccata in pietra e può essere usato anche per distruggere superfici di 10 x 10 metri di terreno o di materiale non metallico, per una profondità di 1 metro. Rimuove terreno difficoltoso.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni

    Specificato che rimuove terreno difficoltoso nell'area d'effetto.

    CITAZIONE
    Skill: Earth Barrier
    [Azione]
    Focus: Difensivo
    Crea una barriera di 10 x 3 metri che può assorbire 90 danno in uno stesso punto prima di sgretolarsi. Gittata 10 metri.
    Ha resistenza fisica 20+[10xrank]. Qualsiasi movimento effettuato durante la fase di attacco precedente oltrepasserà la barriera prima del suo completamento. Non ha effetto su attacchi fisici a distanza ravvicinata.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni]

    Specificato che non ha effetto su attacchi fisici a ravvicinati.

    Elemento: Acqua
    CITAZIONE
    Skill: Water Elemental
    [Azione]
    Focus: Costrutto
    Genera un elementale d'acqua in grado di lanciare 1 Skill d'acqua non offensiva/difensiva durante il proprio ATTACCO, di rank pari a quello dell'utilizzatore o inferiore.
    E' immune da danni fisici e fuoco, il danno fulmine subito è raddoppiato. Ha movimenti base da regolamento.
    Il costrutto consuma la propria Vita nell'eseguire Skill, pari al consumo della Skill. Non può essere curato.
    Possibile controllare solo un Costrutto alla volta.
    Vita: 100
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni dopo la distruzione del costrutto]
    [Alla creazione, il costrutto non è pronto fino al prossimo RECUPERO]

    Modificato specificando che l'elementale può castare SOLO ED UNICAMENTE skill durante l'ATTACCO dell'utilizzatore (questo per ovviare a casi simili a Water Shield).

    CITAZIONE
    Skill: Water Bubble
    [Azione]
    Focus: Utilità
    L'utilizzatore genera una sfera d'acqua dal raggio di un metro che permarrà fluttuante circa un metro sopra la propria testa e seguirà i propri spostamenti.
    Durante l'ATTACCO successivo, pagando un Rapido ulteriore (o saltando il turno nel caso di Water Elemental) la sfera verrà scagliata contro un bersaglio e colpirà un area di 7,5x7,5 metri. Chiunque verrà colpito dalla sfera perderà uno slot rapido per l'attacco e la difesa successiva.
    E' possibile distruggere la sfera prima che venga scagliata tramite una skill Vento, Fulmine o Acqua.
    [Danno: 30]
    [Chakra: 20]

    Specificato la clausola che riguarda il casting per l'Elementale d'Acqua.

    CITAZIONE
    Skill: Water Shield
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Genera uno scudo circolare d'acqua che seguirà un alleato o sè stessi e intercetterà ogni attacco finchè non sarà distrutto. E' possibile utilizzare questa skill anche durante la propria DIFESA.
    Può assorbire 100 danni di fuoco o 50 danni da qualsiasi altro elemento, escluso terra. Dura 3 turni.
    E' possibile evocarne subito un altro per coprire due guerrieri diversi spendendo gli altri due slot rapidi e altri 25 Chakra.
    [Chakra: 25]

    Modificato il Focus per renderla più consona al suo effetto. Aggiunta in ogni caso la possibilità di poterla castare durante la propria DIFESA.

    Arte Segreta: Marchio Kigo
    CITAZIONE
    Skill: Power-up
    [Rapido]
    Focus: utilità
    Il portatore consuma la propria energia vitale, tramutandola in potenza fisica.
    Per la durata, aggiunge danno aggiuntivo alle prime due azioni offensive del turno (attacchi fisici base o talenti fisici offensivi). Il danno è pari alla vita spesa. Non cumula se eseguita più volte, ma permane il valore dell'ultimo cast.
    Nel caso di Dual Wield si applica il bonus unicamente al danno della mano dominante..
    [Durata: 2 turni oltre l'attivazione]
    [Costo Vita: min. 10 - max. 30]

    Modificato il costo in vita massimo e aggiunta la dicitura riguardo al Dual Wield per impedire che il bonus vada a vantaggio del doppio attacco.

    Arte Segreta: Oscurità
    CITAZIONE
    Aura: Darkness
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Il portatore manipola l'oscurità circostante diventandone catalizzatore e assorbendone le proprietà. A ciò corrisponde una mutazione fisica evidente che può andare dalla semplice colorazione degli occhi a più vistose manifestazioni oscure sul corpo.
    Si acquisiscono le passive dell'arte segreta e la possibilità di utilizzarne le skill.
    I danni delle skill di elemento: Oscurità non vengono diminuiti da resistenze elementali.
    L'aura non può essere disattivata in alcun modo (nè volontariamente nè da effetti di stato) per i primi 2 turni escluso quello di attivazione.
    [Chakra attivazione: 10 + [10 x Rank]]
    [Consumo Vita x turno: 15% Vita massima]

    Aggiunta la clausola che l'aura non può essere disattivata durante i primi turni. Questo porta sia ad un bonus (immunità da effetti come STUN) sia un malus (essere obbligati a pagare il suo consumo).

    CITAZIONE
    Passive: Dark Favor
    Il portatore acquisice potenza e resistenza inumane.
    Resistenza Fisica 10+[5xRank]
    Le prime due azioni offensive del turno (attacchi fisici base o talenti fisici offensivi) infliggono +[10xRank] danni elemento oscurità aggiuntivi.

    Modificata in maniera tale da estendere il bonus anche ai talenti oltre al semplice attacco fisico.
     
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