[HUNT] La montagna delle scimmie

{Shadowhunter, Kinamy, Ghost, Monaco}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    GRAMMAR NAZI

    Group
    Member
    Posts
    1,161

    Status
    Offline
    [Stance attiva: Catlike]
    CITAZIONE
    Stance: Catlike *
    Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo.

    [Movimento gratuito 5m: I14->I12]

    [Rapido x2 - Attacco fisico x2]
    CITAZIONE
    Danno inflitto
    Mano destra: 10 Pot + 10 Arma + 30 Rogue=50 x2 = 100
    Mano sinistra: 50/2= 25 x2=50
    Sharpening Wind: 20 x2 =40
    TOTALE: 100+50+40=190

    [Passiva - Dual Wield]
    CITAZIONE
    Passive: Dual Wield *
    Il guerriero si è addestrato all'utilizzo della mano secondaria nell'impugnare ed attaccare con armi leggere. Il proprio attacco fisico diventa un doppio attacco. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato.

    [Passiva - Rogue]
    CITAZIONE
    Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno

    Potenza: 10
    Vita: 70
    Chakra: 35+5=40

    Abilità/Passive:
    Passive: Light-blade Mastery
    L'utilizzatore ha imparato l'arte di combattere usando le armi leggere e sa maneggiarle agilmente in battaglia. L'attacco con armi leggere costa uno slot rapido. Pagando il costo di Equip/Unequip dell'arma è possibile estrarre le armi leggere in coppia.
    Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno.

    Discipline: Terra, Armi leggere

    Darina

    Slot Usati:
    [Rapido x2 - Attacco fisico x2]

    Slot Rimanenti:
    [Azione]

    Auree/Stance/Effetti:
    Catlike

    Status/Buff:
    Chakra Thread

    Equip:
    Armatura leggera classe I (blocco 30)
    Arma leggera classe I x2 (danno 10)
    Essenza di Amarillys
    Dolcetto Natalizio
    Startone


    Edited by Kinamy - 6/1/2018, 23:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    La montagna delle scimmie









    L'uomo scimmia continuava ad avvicinarsi a Darina e Shervarash con la chiara intenzione di liberarsi rapidamente di quei due avversari per potersi concentrare in un duello alla pari contro lo spadaccino ma quello che evidentemente era stato un errore di valutazione si rivelò ben presto fatale.

    Difatti Rain era riuscito ad eludere egregiamente gli attacchi debilitanti dell'uomo scimmia e si era fiondato al suo inseguimento, sfoderando una serie di fendenti che miravano a cogliere di sorpresa il proprio avversario. Quello, rendendosi conto dell'imminente attacco, si voltò rapidamente per intercettare i primi due fendenti utilizzando le proprie protezioni, ma la destrezza dimostrata dallo spadaccino d'ossa si rivelò disarmante persino per lui, superando la sua difesa apparentemente invalicabile e infliggendogli due grossi tagli che presero a sanguinare copiosamente.
    [Passive: Son Wukong]
    [Rapido][Parata con protezioni]


    [Danni fisici subiti]
    [70 -50 -25% =15] x2 (30)
    [60 -50 -25% =7 x2] (14)
    BLEED x2 (10)


    Ancora scosso per i danni ingenti subiti, il guerriero fu raggiunto poi da due dardi insidiosi che lo colpirono alle spalle, tra le scapole, conficcandosi abbastanza in profondità per via dell'alone perforante di chakra ventoso che le circondavano.

    [Elementale] 20 x2 (40)

    Infine sopraggiunse la temoriana, armata dei suoi pugnali e della stessa tecnica letale, che potè infierire liberamente su di un avversario disorientato, riuscendo ad incidere altri due grossi solchi nella pelliccia ormai imbrattata di sangue, colpendo la base del collo con l'ultimo fendente e infliggendo quindi una ferita gravissima.

    [Elementale] 20 x2 (40)

    Il guerriero scimmia abbandonò il bastone portando una mano sulla ferita sopra la clavicola e finendo in ginocchio martoriato dai colpi dei cacciatori. Era consapevole di essere stato sconfitto e che di lì a poco sarebbe sopraggiunta anche la sua morte. I suoi strilli animaleschi mentre veniva colpito furono gli unici suoni emessi dalla creatura che ora taceva, ansimando profondamente mentre il proprio sangue cominciava ad impregnare l'erba sotto di sè.

    In quel momento, si udì un coro di strilla improvviso e in quello stesso momento diverse scimmie risalirono il dirupo rimanendo attentamente vicino al suo bordo. Non sembravano avere intenzioni belliche bensì erano allarmate per le condizioni in cui versava il primate combattente.

    Tra le scimmie c'erano anche le due scimmie bianche e rosse, oltre che diverse altre scimmiette bianche e cuccioli. Osservavano emettendo versi simili a lamenti, rimanendo in schiera a guardare la fine del loro simile.

    Il combattente in fin di vita sollevò a fatica il capo, strizzando gli occhi per mettere a fuoco utilizzando quel poco che gli rimaneva della propria forza vitale, che andava calando pericolosamente per via delle copiose perdite di sangue.

    La mano che era posata a terra per sorreggere la creatura si strinse a pugno e alla fine sul suo volto scimmiesco una smorfia apparve, qualcosa che sembrava un misto tra rabbia e rassegnazione.

    L'uomo scimmia inspirò profondamente, tremando nel tentativo di compiere un ultimo sforzo, quindi espirò barcollando vistosamente nonostante fosse già in ginocchio.

    Uccidete me... prendetemi pure come trofeo... ma lasciate in pace le scimmie...

    Disse con un filo di voce roco e stanco, rifiutandosi di accasciarsi al suolo nonostante le proprie condizioni. Non prima di aver ricevuto una risposta dai cacciatori. Non prima di sapere le proprie scimmie al sicuro.


    CONCLUSIONE



    NOTA DEL MASTER

    Ce l'avete fatta, ora però siete di fronte a due scelte.

    1. Risparmiare la vita all'uomo scimmia, evidentemente più umano di quanto potevate pensare, provando a stringere un patto con lui per convincerlo a lasciare la montagna assieme alle proprie scimmie in maniera pacifica, in cambio della propria vita e di quella delle scimmie.
    [OTTENETE NOMINALE RICOMPENSA IN GOLD DELLA HUNT E DROP COME DA REGOLAMENTO]

    2. Uccidere l'uomo scimmia, l'unico vero pericolo rimasto nella montagna. In tal modo le altre scimmie, che non costituiscono più un reale problema, potranno essere cacciate via anche in un secondo momento.
    [OTTENETE NOMINALE RICOMPENSA IN GOLD DELLA HUNT E POTETE RAZZIARE IL CADAVERE DELL'UOMO SCIMMIA PER RICOMPENSE EXTRA]


    NOTA: Potete anche solo postare la decisione del pg senza un vero e proprio post, oltre a dover postare la valutazione del Master. Dovete essere d'accordo tutti e tre per la prima soluzione per portarla a termine. Mentre se solo uno di voi opta per la seconda soluzione, gli altri avranno ricompensa nominale mentre lui avrà le ricompense del secondo finale. Se due o tre persone optano per la seconda soluzione, divideranno tra loro la ricompensa extra oltre che la coscienza sporchissima.

    GG >=)




     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GRAMMAR NAZI

    Group
    Member
    Posts
    1,161

    Status
    Offline
    La temoriana si portò di fronte all'uomo-scimmia e si chinò con un ginocchio a terra per guardarlo negli occhi. Lanciando poi un'occhiata tagliente ai tre compagni disse con voce di pietra: Non morirà nessun altro. A meno che non ci attacchiate di nuovo.
    Non avrebbe permesso che i suoi compagni lo finissero: erano stati mandati a scacciare degli invasori non a fare una strage, ed erano già morte abbastanza bestie, non avrebbero aggiunto anche il sangue di un uomo.
    La mia intenzione sarebbe di consegnarti ai monaci che tu e le tue scimmie avete scacciato, se i miei compagni saranno d'accordo. Dal momento che il posto è dei monaci temo che nessun altro abbia diritto di decidere cosa fare ora. Anche se non capisco perché questa situazione si sia creata. Perché occupare proprio questo monastero, con tutto lo spazio che c'è? disse facendo un lieve gesto con la mano per indicare tutto intorno a loro. Dubitava che le scimmie non avessero nessun altro posto in cui poter stare.

    Dopo aver ascoltato la storia dell'uomo-scimmia, Darina si sarebbe confrontata con i compagni e insieme avrebbero fatto giurare all'uomo di non invadere più né quello né altri monasteri e di trovare altrove uno spazio in cui vivere con le scimmie che lo seguivano.
    Infine avrebbero deciso che uno di loro sarebbe andato a chiamare i monaci cacciati perché decidessero se e come punire l'uomo per ciò che aveva fatto.

    La ragazza si osservò le gocce caderle dalle dita bagnate e cadere lievi sull'acqua con un suono dolce che la rilassava enormemente. La vasca in cui faceva il bagno le era stata gentilmente riempita di acqua caldissima dai monaci che le avevano permesso di sostare qualche giorno al monastero.
    Sapeva che And'jel la stava aspettando per proseguire il loro viaggio, ma non era ancora pronta, aveva bisogno di solitudine ed era estremamente incuriosita dalla meditazione che veniva praticata in quel luogo, con quell'atmosfera di pace, immerso nella natura affascinante fatta di alberi, rocce e ruscelli gorgoglianti.
    La solitudine, nelle giuste dosi, era un balsamo per quando il suo cuore freme a di inquietudine o di rabbia, ma anche una specie di rituale per ritrovare le proprie priorità e non farsi distrarre da ciò che non era importante.


    Voto Master 3/5
    Motivazione: io mi meriterei solo scudisciate, non mi nascondo dietro i motivi dei miei ritardi e so che è stato pesante masterare una hunt così lenta. Darei 5 e più per la pazienza avuta con gli utenti più impegnati che non hanno potuto essere regolari con i post, ma valutando la hunt in sé non posso dare un punteggio così alto, se non altro perché non conosco il finale e quindi tutta la parte più succosa della storia da cui scaturisce l'evento.

    Edited by Kinamy - 11/1/2018, 20:36
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    Caccia

    Alla fine, in qualche modo, la strana scimmia cadde. L'attacco finale non fu quello di Rain, ormai frustrato e infastidito, ma quello della ragazza che fino ad allora aveva corso da tutte le parti facendo non si sa bene cosa.
    Quello che nei sogni di Rain era stato un duello, in pratica non fu altro che una confusa e sporca rissa in cui tutti, lui compreso, si erano dimostrati inetti e incompetenti.
    Lasciò la spada di ossa che impugnava nella mano sinistra e la fece cadere a terra, poi rinfoderò l'altra spada coperta di sangue.
    Era pieno di ferite e gli faceva male ovunque: era deluso, infastidito, arrabbiato.
    L'unica decisione che gli balenò in testa fu quella, dopo essersi ripreso un minuto, di sfoderare la spada e uccidere l'agonizzante scimmione lì su due piedi. Se qualcuno pensava che una scimmia antropomorfa potesse impietosire un uomo che aveva ucciso decine e centinaia di esseri umani era completamente fuori strada.
    Moltissimi anni prima, Rain, uccise anche una bambina. Fu quando era un ragazzo e si era trovato per qualche ragione a capo di un'intera nazione disperata e bagnata dalle lacrime. La uccise a sangue freddo, quando era inerme, subito dopo averci combattuto fino a rischiare la vita. Era esausto anche allora e anche allora era arrabbiato. Quella bambina posseduta e indemoniata aveva messo in pericolo Helen e l'incolumità di tutti: non restava altro da fare.
    Rain, allora, non si fermò neanche un attimo per pensarci e utilizzò una spada scura comprata poche settimane prima per decapitarla di netto con un fendente orizzontale.
    Il corpo di Lavie, nome della minuscola e tremenda creatura, fu seppellito in un giardino botanico fuori città. Il resto della bambina, invece, subì una sorte diversa: gli occhi le vennero cavati e studiati in laboratorio mentre il resto della testa venne mandato come regalo diplomatico nell'attuale Arcadia, terra d'origine di Lavie.
    Durante l'ascesa dell'Impero, quando tutto il mondo cercava invano di contrastare l'ascesa inesorabile di una potenza invincibile, Rain fece in tempo, durante l'evacuazione della città, a recuperare gli occhi sotto formaldeide di Lavie e a bruciarli insieme ad altre carte piene di dati inenarrabili.
    L'uccisione della bambina fece guadagnare a Rain un posto certo all'inferno e contemporaneamente settimane di incubi.
    Non si pentì mai del gesto, che anzi ancora adesso reputava essere stato giusto per tutti, ma più di tutto si pentiva di aver mentito ad Helen. Le disse che Lavie era ancora viva e che era stata rimandata a casa. La compagna di Rain, infatti, si era affezionata spasmodicamente a quella bambina e la trattò come una figlia durante la sua permanenza.
    Ogni volta che Helen la nominava, magari chiedendosi quanti anni avesse adesso se ancora si ricordasse di loro due, Rain sentiva una pugnalata al cuore. Troppo tempo era ormai passato da quel giorno e il ragazzo dovette accettare di portarsi quel tremendo segreto nella tomba, accompagnato dalla vergogna di aver mentito alla persona amata.
    Tornando alla scimmia, comunque, si può facilmente capire come quella non fosse altro che un forte e affascinante nemico per lo spadaccino. Ne aveva ammirato i lineamenti, il portamento, la straordinaria forza, ma nessuna forma di pietà umana poteva sperare di smuovere il suo cuore alla vista delle scimmiette uccise precedentemente.
    Non aveva commesso nessun crimine atroce ma anzi stava solo compiendo una missione che gli avevano assegnato.
    Gli esseri umani, d'altronde, sterminano animali innocenti da millenni per il solo gusto di farlo; loro invece avevano ucciso animali ostili e pericolosi.
    Fulminò Darina con lo sguardo e la voglia di ammazzare lo scimmione venne sostituita brevemente con quella di prendere a pugni la ragazza e anche gli altri due personaggi che la accompagnavano.
    Con quale autorità prendi una decisione simile?
    Chiese infine. Si sforzò il più possibile per assumere un tono di voce normale.
    Pensò ad Helen, agli anni in monastero, al suono del vento, alla sua infanzia violenta e burrascosa. Poi si calmò in un momento.
    Anzi: fate come volete, io non ho nulla da dire. Buona fortuna.
    Non valeva la pena, si disse, non valeva proprio. Troppo era successo quel giorno e mettersi a litigare era l'ultima delle sue preoccupazioni.
    Fece un cenno con la mano e, da solo, si avviò verso il monastero.
    Le gambe erano stanche e le ferite continuavano a grondare sangue. Il morso dello yeti in particolare sembrava essersi infettato in qualche maniera.
    Rain sbuffò, deluso ma un minimo grato per aver preso parte a quell'assurda missione.

    ***



    Costeggiò il ruscello vicino al quale avevano combattuto e giunse circa a quattro kilometri di distanza dal campo di battaglia. Posò a terra tutta la roba si svestì completamente.
    Nudo come un verme si gettò nell'acqua fredda del ruscello, la quale pulì il suo corpo insanguinato e stanco.
    Gettarsi in quel fiumiciattolo così pulito e incontaminato fu una delle cose più belle che Rain aveva fatto negli ultimi anni. Il vento sferzava la valle, impietoso, piegando l'erba e alzando l'acqua. Lui, però, resisteva eroico al freddo e alla natura e si godeva quell'unico attimo di spensieratezza che gli era casualmente capitato di vivere.
    Sorrise, Rain, sinceramente e vistosamente, mentre l'acqua lo sballottava leggermente e mentre le sue membra bollenti erano a contatto con l'acqua tanto ghiacciata e selvaggia.
    Le ferite smisero di fargli male e anche il vento sembrò calmarsi un pochino.
    La missione era stata un fallimento. Rain si era scoperto intorpidito e viziato dall'inattività, impulsivo e, soprattutto, solo.
    Aveva subito molte ferite, aveva subito la furia di tutte le scimmie più grosse del branco solo per vedere, infine, la missione sostanzialmente fallita a causa della decisione dei suoi compagni.
    A che pro risparmiare quel guerriero scimmia? I tre ragazzi immaginavano davvero che un gruppo di decine, anzi, centinaia di scimmie e gorilla potessero fare i bagagli e andare a vivere in un'altra nazione? Magari prendendo un traghetto o andandosene a cavallo? Che idiozia. Tutta quella battaglia e neanche erano riusciti a completare come si deve la missione.
    Il fenomeno delle scimmie senzienti, ad ogni modo, affascinava non poco il ragazzo. Aveva sentito di storie simili ma si ritenne fortunato ad averne vissuta una in prima persona.
    Devo vedere se la biblioteca del monastero ha qualche libro su animali di questo tipo.
    Si disse, uscendo dal ruscello. Si asciugò come poté e si rivestì completamente.
    Si sentiva fresco e rigenerato.
    Camminò nuovamente, tornando questa volta indietro verso la valle. Passeggiò piano, con molta calma e senza ansia di nessun tipo.
    Quando giunse nel luogo dove qualche ora prima aveva avuto luogo lo scontro, la scena fu bizzarra. Il guerriero scimmia era accasciato, praticamente moribondo, sul fianco un albero e circondato da molte altre scimmiette.
    Gli esemplari più piccoli, forse preoccupati, emettevano piccoli strilli interrogativi mentre una scimmia rossa guardava silenziosa il capobranco.
    Alla vista di Rain le scimmie più piccole scapparono via, altre si arrampicarono sugli alberi, altre ancora rimasero ferme, incerte sul da farsi.
    Il ragazzo volle aiutarle nel capire perché era giunto lì e, senza dire nulla, sfoderò la spada.



    CITAZIONE
    Voto master 2/5
    Tre mesi per una hunt aperta originariamente per fare un po' di gold ed exp tra una ruolata e l'altra.
    Ben presto si è trasformata in un'odissea simile a quelle masterate di NS che duravano 6 mesi se andava bene e 1-2 anni se andava male (o in una quest di mrxxx qualsiasi). La scadenza andava fissata sin dal primo post giusto per sicurezza, ma capisco la fiducia nell'umanità che ti contraddistingue. Dopo aver visto però che gli altri 3 utenti postavano a ritmi casuali e lentissimi andava subito preso un provvedimento (es. 48 ore massimo per post, poi si pngizza chi non ha postato). Quando è stato fatto, nel caso dell'ormai scomparso Monaco, era ormai troppo tardi e già erano passati turni durati a volte anche più di una settimana.
    Ci sono ancora post, nelle pagine precedenti e non solo nei 2 turni passati, con solamente le azioni scritte e per far scrivere anche solo le azioni per alcune occasioni abbiamo dovuto aspettare giorni e giorni.
    Si sa come sono i GDR by forum, se dai un dito si prendono un braccio e non lo fanno con cattiveria: scrivere un post curato richiede tempo e se l'entusiasmo per la missione cala poi la gente si scorda di postare. Sappiamo che è così, questa missione ne è stata la conferma. Ci serva di lezione sia a me che a te.
    Infine, quello che è successo nel topic strategia potevi gestirlo meglio, ma di questo forse è meglio che ne parliamo in privato.
    Senza il fattore ritardo ti avrei dato un classico 4/5: come master sei bravissimo e scrupoloso, non ti manca mai la fantasia e non so come fai a trovare sempre il tempo e l'entusiamo per ruolare. La mia valutazione negativa spero sia didattica. GG a tutti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline

    Il guerriero scimmia alzò lo sguardo verso i cacciatori che fino a quel momento avevano ucciso le altre scimmie e che erano sul punto di uccidere anche lui. Sebbene un iniziale disaccordo tra loro, sembrava che la maggioranza avesse deciso di risparmiarlo. Le forze lo stavano lentamente abbandonando, tuttavia un minimo di lucidità permaneva, quel poco che bastava per comprendere la domanda di Darina e provare a dare una risposta. In fondo glielo doveva, se respirava ancora probabilmente lo doveva anche a lei.

    Loro non meritano questo posto... Non... Parlare gli costava fatica. Dalle smorfie e dal fiato pesante si poteva dedurre che persino respirare gli costava fatica e dolore. Le ferite continuavano a sanguinare copiosamente e gradualmente, scosso da fremiti, il mezzo primate stava perdendo conoscenza. Non devono.. contamina...


    Lo stiamo perdendo! Sbottò ansiosamente Joachim che si adoperò come poteva per usare le proprie abilità curative. Le mani risplenderono di un bagliore azzurognolo che si diffuse sulle ferite più brutte. Poi poggiò entrambi i palmi illumminati sul petto della scimmia che riprese a respirare in maniera meno affannosa e in generale rilassò tutto il resto del corpo.

    Ecco, con questo dovrebbe essere fuori pericolo. Chissà cosa stava cercando di dire... Da prima impressione, sembra quasi che i monaci siano i cattivi della situazione... Si espresse Joachim, massaggiandosi il mento con la mano destra.

    Ad un certo punto, la scimmia inspirò profodamente riaprendo gli occhi e alzando il busto, utilizzando i gomiti per mantenersi leggermente sollevato. Spostò lo sguardo nervosamente verso i tre cacciatori che gli stavano attorno, poi si tastò le ferite al torace notando come il sanguimento fosse stato ridotto. Si prese qualche secondo prima di elaborare un pensiero logico, quindi si voltò per guardare Darina.

    Non voglio avere più niente a che fare con i monaci di Huacandu. Essi hanno disonorato i nostri antenati. Si espresse ritrovando la fermezza e il coraggio che lo avevano contraddistinto durante lo scontro precedente.

    Tentò di alzarsi, lentamente, dimostrando agli altri tre che le sue intenzioni erano ormai pacifiche. Ma non posso continuare a mettere a rischio la vita delle scimmie a causa della mia testardaggine.

    Li guardò, cercando la loro approvazione a spostarsi, sebbene riuscisse a farlo solo in maniera incespicante per via delle proprie condizioni. Aveva individuato il proprio bastone e si era diretto verso di esso per riprenderlo con sè. Infine, si voltò verso gli altri tre cacciatori, dedicando uno sguardo un po' più prolungato a Darina.

    Potete dire ai vostri mandanti che le scimmie lasceranno la montagna stasera stessa, ma non dovrà uscire dalla vostra bocca nessuna parola circa la mia esistenza o quello che vi ho detto. Ve lo chiedo come favore personale. Disse, per poi tornare indietro verso la radura, emettendo qualche verso decisamente più scimmiesco in modo da farsi udire dalle altre scimmie.

    Dopo qualche istante, dal dirupo sarebbero risalite diverse decine di scimmie. Due scimmie rosse, quelle con le protezioni, si avvicinarono al guerriero, con fare calmo ma riconoscente. Altre scimmie bianche più piccole dopo aver vinto il timore iniziale gli corsero incontro con fare giocoso.

    Egli camminava in posizione eretta e fiera, aiutandosi col bastone ad ogni passo e nascondendo le proprie condizioni precarie ai suoi amici. Sembrava un pastore in mezzo al proprio gregge, un protettore che vegliava su di loro, serbando dentro di sè il segreto della propria esistenza e del perché quel monastero significasse così tanto per lui.

    PS: Quando Rain sarebbe tornato, qualcuno gli avrebbe raccontato cosa aveva detto il guerriero scimmia e probabilmente sarebbe rimasto a contemplare la scena descritta nel post di Gh0st, pensando a quale mistero nascondesse dentro di sè quella strana creatura.






    La montagna delle scimmie

    FINE



    VALUTAZIONI

    Voglio dire solo un paio di cose.

    Primo, che sono amareggiato per come è andata la ruolata. Sapete che non mi piace fare le cose tanto per, avrei potuto mettervi davanti il solito mostro 1 contro tutti e farvi scannare come fanno gli altri, ma dato che sono appassionato di questo gioco, di questa possibilità di poter creare, divertirmi e far divertire, ho preferito costruire una storia, dare diversità ai vostri nemici e lasciarvi anche qualcosa in più su cui far riflettere i vostri personaggi. Ma soprattutto, volevo capire quanto riuscivate a scindere il vostro pensiero da quello del vostro personaggio. Era chiaro che nessuno di voi player avrebbe ucciso scimmiette a cuor leggere ed era ovvia la vostra decisione di fronte alla richiesta strappalacrime del mezzo scimmia di sacrificarsi per il bene delle altre scimmie, tuttavia i vostri pg possono logicamente ragionare in altro modo. Sono stati pagati per sbarazzarsi delle scimmie, se questo significava ucciderle tutte, era qualcosa che dovevano mettere in conto già prima, quando hanno accettato il lavoro e sono andate fin lassù. Altrimenti avrebbero fatto un altro mestiere, per capirci bene. Poi è chiaro, di fronte al fatto che questa scimmia "parlasse" e che "potesse" essere umana invece che animale, qualcun altro si sarebbe fatto lo scrupolo del tipo "uccidere animali per soldi è un conto, uccidere un altro essere umano è un altro" tuttavia non ho visto questo tipo di ragionamenti, eccetto in Ghost che ha provato a giustificare una certa "spietatezza" nel pensiero di Rain. Comunque, come dicevo, mi dispiace che tutto questo sforzo sia andato a finire quasi in malora, con un utente che ha abbandonato senza dar notizie e un calo di interesse/impegno/quel che sia in qualcun altro. Sono triste.

    Secondo, voglio precisare che sento di meritare tutta la vostra valutazione finale. Perché alla fine non si valuta solo la storia, l'impegno e quel che sia, ma si valuta un Master. Ed è evidente che come Master sono stato mancante se la role alla fine non è riuscita a mantenere il giusto ritmo, o a mantenere alto il vostro coinvolgimento. E quindi faccio mea colpa, prendo atto degli errori e proverò a non ripeterli in futuro. Peccato però perché a questa storia ci tenevo abbastanza e pensavo vi sarebbe piaciuta. Avviso comunque che da questa storia dovrebbe partire una piccola quest leggera leggera, penso di aprirla entro qualche giorno. Pace.

    Veniamo alle valutazioni:

    CITAZIONE
    Monaco
    Sparito a metà quest, non mi sento di darti le ricompense che spettano ai tuoi compagni arrivati fino alla fine. Ti darò solo la mia valutazione generale.
    Scrittura 1: E' un due, lo stile non è male, pulito ed essenziale, non avrei sentito il bisogno di punirti se fossi andato fino in fondo. Tuttavia diverse volte hai postato solo le azioni e dato che non hai concluso la role, non posso darti di più.
    Interpretazione 1: Joachim è un personaggio originale e mi piace anche come lo ruoli, tuttavia hai dato più volte più peso alla parte tattica del post, lasciando solo le azioni per tanto tempo scrivendo solo successivamente qualche riga di interpretazione. Mi aspetto che avvenga il contrario per poterti dare di più.
    Strategia 1: L'originalità della build e la sua efficacia pratica in questa prima role va premiata. Peccato non sia riuscito ad usarla nel momento migliore, contro il boss era praticamente indispensabile. Fossi andato fino in fondo, un due era meritatissimo.

    CITAZIONE
    Shadowhunter
    Un po' è anche colpa mia che ti ho convinto a rimanere quando mi avevi detti chiaramente che gli impegni off-gdr non ti permettevano di stare dietro alla hunt. Non volevo buttarla via, detto sinceramente, ma vabbe è andata così.
    Scrittura 2: Niente errori e lo stile è molto chiaro. Peccato i ritardi e le modifiche a posteriori di post con solo azioni, devo ammettere che andarmi a ripescare come avevi modificato i post ha penalizzato la mia lettura.
    Interpretazione 2: E' sempre chiaro come la pensa Shervarash e il personaggio ha un carattere ben definito. Come la pensava sul compito che doveva svolgere è risultato sempre chiaro e anche nell post sulla propria disfatta e nelle sensazioni provate quando Darina lo ha tirato su, si è vista maggiore cura e interesse. Un +1 anche per non aver fatto caso alla scimmietta che ti mordeva le game perché considerata non ancora all'altezza del cacciatore. Peccato, avrei voluto vedere come avresti ruolato la decisione finale.
    Strategia 1: Shervarash ha bisogno di ampliare il suo comparto, ma è anche vero che il suo livello è ancora abbastanza basso. La tattica di base è stata quella giusta: camperare dalla distanza e usare aria per mobilità e danno. Ti invito a cercare qualche altra variante nella disciplina aria perché come hai visto sia in PVP che in PVE massimizzare i danni e il kiting non paga poi così tanto. Non in early game, comunque.

    CITAZIONE
    Kinamy
    Potrei sbagliare, ma ho avuto la sensazione che alla fine ti sia un po' annoiata. Le Hunt sono tutte picchia picchia, anzi il contorno che ci ho messo io non sempre viene messo. Forse non ho dato abbastanza diversità ai mostri, non so. Mi sento responsabile comunque se dopo un po' hai perso interesse.
    Scrittura 2: Niente da dire, forma corretta e scorrevole. Leggere Darina mi è sempre piaciuto.
    Interpretazione 1: Non per vere e proprie mancanze, sia chiaro. Lo stile mi piace anche, minimale e diretto. Pratico, come lo è la Temoriana. Voglio solo spingerti a scavare un pochino in più: qualche dettaglio extra, qualche introspezione in più, qualche pensiero e ragionamento extra potrebbe colorare ancora di più l'immagine di Darina. Quel che si vede nei post è una reazione abbastanza diretta a quello che succede di volta in volta, che è perfetto anche così però potrebbe essere approfondito un pochino. Per me sei un 2, ma voglio vedere se approfondendo puoi tirar fuori qualcosa in più.
    PS: non ho nemmeno inquadrato bene il pensiero di Darina riguardo a quel lavoro. Se il lavoro avessere richiesto di sterminare le scimmie pur di liberare il monastero, cosa avrebbe fatto la Temoriana?
    Strategia 1: Darina è solida, te l'ho già detto. Ottimi i movimenti nella prima parte della partita, Boulder Smash e la difesa fisica dei damage dealer, ma credo che manchi un po' più di controllo dell'avversario alla tua build. Qualche Seismic Stomp in più avrebbe fatto la differenza.

    CITAZIONE
    Ghost
    Grazie per aver mantenuto fino alla fine un ritmo costante e la qualità dei post. Se fossi calato anche tu, non rimaneva altro che chiuderla la quest.
    Scrittura 2: Ottimo lo stile e soprattutto ho apprezzato che abbia sempre postato il post ruolato fin da subito (eccetto forse una volta, non mi ricordo potrei sbagliare) Niente da dire.
    Interpretazione 2: I particolari sono ciò che rendono immersivo il tuo modo di ruolare. Sin dall'inizio, quando nulla era ancora successo, hai ruolato le circostanze in cui si trovava Rain, il suo impatto con il paesaggio e le sue sensazioni più profonde. Si vede che ti piace ruolare Rain e che ci sei affezionato, anche la spiegazione esaustiva sulla decisione finale era chiara e completa.
    Strategia 2: Se una delle scimmie grosse avesse puntato uno dei tre tuoi compagni, non ci sarebbe stato nulla da fare per loro. Penso che hai utilizzato bene le ossa e che in questo frangente non potevi fare altro, dato che eri il tank della situazione. Non vedo perché darti di meno.

    Bonus Puntualità +1: Ancora grazie.

    TOTALE
    @Monaco: 3 xp + 0 G
    @Shadowhunter: 5 exp + 800 G
    @Kinamy: 4 exp + 800 G
    @Ghost: 7 exp + 800 G

    CITAZIONE

    I DROP VE LI COMUNICO PIU' TARDI



     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline

    DROP




    @Kinamy:
    +2 Drop Ferali (Piccola Zanna Bianca, Pelliccia Bianca)
    @Shadowhunter: +2 Drop Ferali (Piccola Zanna Bianca, Pelliccia Bianca)
    @Gh0st: +2 Drop Ferali (Piccola Zanna Bianca, Pelliccia Bianca)
     
    Top
    .
  7. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Voto Master 4/5.
    capisco i voti medio bassi che hanno assengato gli altri utenti implicati in questa quest, ma io non posso mettere davvero meno di 4 punti su 5. In quanto tutti i problemi che abbiamo avuto, le scaramucce, i ritardi e tutti i problemi accaduti in questa quest, non sono da imputare al master ma a noi utenti che per un pò di negligenza e sfiga ci siamo dilungati nelle risposte. Ma il Master è sempre stato puntuale, accattivante e innovativo. Quindi io non mi sento di dare una valutazione che sia inferiore al 4. Con questo ringrazio tutti, e buon game :)
     
    Top
    .
66 replies since 13/10/2017, 16:23   1931 views
  Share  
.