[RAID] Terrore dagli Abissi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silver Element
     
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Terrore dagli Abissi

    "Ombre dal Profondo"



    "Il vento non aveva mai soffiato così forte o così a lungo; e da che ho memoria mai da sud-est. I venti di nord-est portano il freddo e la neve di Vaygrjord, quelli da sud e sud-ovest il caldo del deserto; di tanto in tanto qualche debole brezza soffiava da Arcadia portando i profumi di quella terra.
    In tutta la mia vita non ho mai sentito delle folate così rabbiose e taglienti. Se non sapessi che è un'assurdità, direi che il Dio degli Abissi è furioso con noi...
    "



    Queste parole vi riecheggiano nella mente mentre osservate il porto di Florentia battuto da una burrasca spaventosa come mai prima. La città solitamente piena di vita e commercio già da qualche giorno sembra disabitata. La gente si è rintanata nelle case, o fuggita verso l'entroterra, mentre i mercanti hanno tolto le loro baracche e messo al sicuro le merci prima dell'imminente disastro.
    Ormai è sulla bocca di tutti che qualcosa sta accadendo al largo delle coste di Florentia e che le forze imperiali e arcadiane abbiano affisso bandi in ogni dove per cercare valorosi guerrieri disposti ad aiutare.
    Guerrieri per sconfiggere una tempesta? Sondando più a fondo le informazioni lesinate dai committenti è facile intuire che la fonte di quella bufera non sia un semplice fenomeno atmosferico, ma qualcosa di ben più pericoloso e letale.
    Non siete i soli ad essere giunti al porto, ma le guardie e i marinai fanno immediatamente cernita delle persone presenti. Non intendono caricare sulle navi pronte a salpare aspiranti suicidi o inutili palle al piede. In particolare alcuni sguardi perplessi si fermano anche su Anastasya e Darina, ma infine anche loro vengono ammesse nel gruppo che partirà a breve.

    Oltre a voi ci sono almeno un'altra dozzina di avventurieri pronti a salpare. Un imperiale in uniforme comincia a delineare la situazione e spiegare nel dettaglio l'incarico.
    - La creatura che vi apprestate ad affrontare non ha nulla da invidiare ai draghi di recente così popolari a Kalendor. Due navi sono già state affondate e non vi nego che la prossima potrebbe essere quella su cui salirete voi. - si ferma per osservare le vostre reazioni e poi prosegue cauto. - Se intendete andarvene questo è il momento giusto per farlo. -
    Avreste visto alcuni dei presenti esitare, evidentemente non a tutti andava a genio l'idea di combattere su una nave in balia delle onde causate da chissà quale mostro marino. Poco dopo un guerriero in armatura pesante ed un cacciatore armato di arco si allontanarono dal gruppo, probabilmente ritenendo la situazione troppo pericolosa; e poi ancora altri.
    L'Imperiale che vi aveva illustrato la situazione non avrebbe fatto trasparire alcuna emozione sul suo viso mentre vedeva già quel gruppo di valorosi diminuire rapidamente. Alla fine sareste rimasti solamente voi cinque: Giancarlo, Darina, Anastasya, Davmorn e Koshiro.
    Senza ulteriori indugi l'uomo vi avrebbe accompagnato all'imbarcazione pronta a salpare. Si trattava di un veliero a tre alberi che batteva la bandiera di Florentia dalle dimensioni piuttosto contenute; misurava una cinquantina di metri dalla polena al timone e sul ponte c'era un buon numero di marinai intenti ad approntare le vele per la partenza.
    Il capitano, un burbero personaggio che aveva più l'aspetto del pirata che del marinaio al soldo dell'Impero, vi accolse sul ponte della sua nave e si presentò mentre l'imperiale ritornava sul pontile.

    - Benvenuti a bordo della Valiente. Io sono Rigsby McIver e su questo ponte la mia parola è legge. -
    Si sarebbe preso qualche istante per scrutarvi attentamente, quasi passandovi in rassegna per capire quanto potevate essere abili nel dovere che vi attendeva.
    - Se foste parte del mio equipaggio vi farei spazzare il ponte per un mese prima di farvi anche solo pensare di brandire delle armi sulla mia nave, ma quel piantagrane di Guyelmont pensa voi siate adatti a quello che ci aspetta. -
    Evidentemente stava parlando dell'imperiale che vi aveva accompagnati fino alla barca. Chissà che rapporto c'era tra quel singolare capitano di ventura e l'Impero.
    - Quindi fate quello per cui siete stati ingaggiati e vedete di farlo bene. Statemi fuori dai piedi e non intralciate il lavoro dei miei uomini. -
    Nonostante l'aspetto burbero Rigsby sarebbe stato pronto a rispondere ad eventuali domande riguardo la creatura che avreste dovuto affrontare, tuttavia non aveva informazioni di grande rilievo; si trattava di una creatura marina, probabilmente un grosso serpente marino che si era risvegliato da un lungo letargo. Non era raro trovare bestie del genere lungo la tratta di Vaygjord, ma solitamente quelle bestie erano di dimensioni ridotte e raggiungevano a stento la trentina di metri di lunghezza.
    - Anche se dovesse raggiungere il centinaio di metri, rimane comunque una dannata bisia d'agha. - disse usando il termine dispregiativo e gergale che indicava un piccolo serpentello acquatico. - Ne ho affrontati in passato e non è la loro dimensione che va temuta, ma le zanne e la coda. - disse mimando con le mani i gesti di una specie di artiglio e una coda sinuosa.
    - Mentre ti distrae con la dannata pinna caudale si prepara ad affondare i denti affilati come rasoi nella tua carne. Ho visto armature più resistenti delle tue venir frantumate da un morso. - concluse indicando l'armatura di Giancarlo.

    Poco tempo dopo sareste salpati dal porto di Florentia e vi sareste diretti verso la tempesta che si profilava all'orizzonte. Per assurdo il vento sembrava spingervi rapidamente proprio verso quello che si profilava essere il centro di quella tempesta. Dopo quasi un'ora di navigazione il cielo era talmente scuro da farvi credere che fosse calata la sera, inoltre dalle minacciose nubi aveva cominciato a scendere una fitta pioggia che vi avrebbe rapidamente inzuppato dalla testa ai piedi. Come se non bastasse un fulmine solcò il cielo, preannunciando una tempesta in piena regola.
    - State attenti a dove mettete i piedi. - disse il capitano vedendovi forse impacciati a muovervi sul ponte bagnato di quella nave. - Ho fatto preparare i cannoni, ma i miei uomini saranno impegnati a governare le vele e tendere le sartie, dunque dovrete far fuoco e ricaricarli voi manualmente se doveste utilizzarli. -
    La tempesta infuriava attorno a voi, ma il capitano e i suoi uomini non si lasciavano intimorire e gestivano la nave con una maestria tale da lasciarvi forse sorpresi, o magari era proprio per quello che l'Impero sfruttava i servigi di un lupo di mare come McIver.
    All'improvviso una onda anomala prese forma davanti a voi e la nave s'impennò così tanto da costringervi ad aggrapparvi a qualunque cosa fosse alla vostra portata per rimanere saldi sull'imbarcazione. Il capitano continuava a sbraitare ordini e fortunatamente grazia alla sua perizia e a quella del suo equipaggio la nave non si capovolse e lentamente riacquistò una posizione normale oltre l'onda.
    - Madre dell'Oceano, che diavolo è quello! - avreste sentito tutto lo stupore nella voce di Rigsby e forse questo vi avrebbe intimorito più della tempesta stessa.


    Una testa enorme, si sollevò dal mare nero come la notte. Era ricoperta di squame luccicanti che riflettevano i lampi che saettavano in cielo, e gli enormi denti sembravano davvero affilati ed era sufficientemente grandi da poter fare un buco sul ponte della nave senza troppa fatica.
    La creatura era immobile ed osservava il vascello facendo saettare fuori dalla bocca spalancata la luna lingua biforcuta. Sarebbe stato uno spettacolo affascinante, se non fosse stato che voi eravate sulla nave destinata a diventare il suo prossimo pasto.
    Come se non bastasse pochi istanti dopo altre due teste emersero poco distanti. Non eravate in grado di capire se fossero parte dello stesso corpo o se si trattasse di un animale solo, tuttavia se una testa poteva essere un problema, tre erano un enorme problema.
    Rigsby era ancora imbambolato ad osservare le teste quando sentì uno dei propri uomini gridare. Si voltò appena in tempo per vederlo sbalzato fuori bordo da qualcosa. Sembrava una lunga coda ricoperta da squame e pinne affilate. Si era abbattuta sul ponte trascinando via uno dei marinai.
    Il capitano dissipò ogni ulteriore dubbio gridando:
    - Hyrda! -
    Presto sarebbe scoppiato il caos, e voi eravate gli unici in grado di fare qualcosa per abbattere quella terribile creatura.


    Rigsby McIver: Corsaro

    Azioni disponibili:

    Spin the Wheel Ruota la nave in modo da allineare le bocche di fuoco con le teste dell'Hyrda. Ci impiega due turni.

    Taunt Attira l'attenzione di una testa o della coda per farla allineare su una bocca di fuoco. Può fallire.

    Attack Attacca con il Moschetto causando danno fisico ad un bersaglio.


    Environment: Storm

    Slippery Ground Tutta la superficie della nave è considerata come terreno difficoltoso.

    Rain Le Skill di Elemento: Acqua costano 10 chakra in meno fino ad un minimo di 5.

    ThunderstormLe Skill di Elemento: Fulmine hanno un bonus al danno di +20.

    Howling Winds Le Skill di Elemento: Aria hanno un bonus al danno di +10 e costano 5 chakra in meno fino ad un minimo di 5.

    Elemental Malus: Le Skill di Elemento: Fuoco costano 5 chakra in più.


    Enviroment: Ship Cannon

    Damage Spendendo Azione è possibile sparare con il cannone. Raggio: 15m linea retta (dalla bocca di fuoco) Danno: 100.
    Il danno può essere potenziato tramite arti elementali (ad esempio Fire Touch, Shock, ecc.).
    Dopo aver fatto fuoco dovrà essere ricaricato spendendo Azione + Rapido + Rapido.


    Harpoon Spendendo Azione è possibile lanciare un arpione al posto della palla di cannone. Raggio: 15m linea retta (dalla bocca di fuoco) Danno: 50.
    La parte arpionata può essere trascinata a contatto con la nave. Il danno dell'arpione è netto e non riducibile da armature o resistenze naturali. Danno non incrementabile.
    Dopo aver fatto fuoco dovrà essere ricaricato spendendo Azione + Rapido + Rapido.




    C3/C4/D3/D4

    HP: ???
    H2/H3/I2/I3

    HP: ???
    N2/N3/O2/O3

    HP: ???
    J15/J16/K15/K16

    HP: ???


    HYDRA HEAD

    Vita: ??
    Chakra: ??
    Potenza: ??
    Res Fisica: ??
    Res Elementale: ??
    Movimenti gratuiti: ??

    Slot Rimasti: ??

    Talenti:


    HYDRA TAIL

    Vita: ??
    Chakra: ??
    Potenza: ??
    Res Fisica: ??
    Res Elementale: ??
    Movimenti gratuiti: ??

    Slot Rimasti: ??

    Talenti:





    MAPPA
    Ogni casella vale 2,5 metri

    icXaYm9



    NOTE DEL MASTER

    Avete il primo turno.
    Potete posizionarvi dove preferite sulla mappa e agire direttamente in questo turno attaccando o facendo qualsiasi azione riteniate opportuna. Dato che non sto usando Pyromancer basta che mi indichiate all'inizio del vostro post tramite un Tag Azione qual'è la vostra casella di partenza. Poi dal prossimo post avrete già la mappa con le vostre posizioni finali in base ai vostri movimenti durante il turno.

    Mi sono dimenticato di metterlo sulla mappa, ma Rigsby McIver è nella casella Q10, e solamente da quella posizione potrà usare la sua azione Spin the Wheel, tutte le altre le potrà fare anche se non si trova al timone.
    Potete parlare con lui e chiedergli di agire, potrebbe anche non ascoltarvi ovviamente; se non riceverà comandi agirà secondo il suo istinto.

    TEMPISTICHE
    Non voglio mettere tempistiche strette dato che siamo tutti impegnati, ma se riuscite cercate di postare entro 48 ore dal mio post. Questo più che altro per evitare di ritardare e perdere tutti il ritmo. Se siamo tutti bravi con i tempi vedrete che andremo spediti.
    Se non riuscite a postare entro il tempo basta che mi avvisiate via MP, What'sApp, Discord e vedo se ritardare o farvi agire direttamente io come PNG.

    MORTE
    Come in tutti i Raid il pericolo di morte è molto reale. Non ho intenzione di uccidere nessuno, state solo attenti alle vostre azioni.

    TAG AZIONE
    Siamo tutti a digiuno dal forum da parecchio, quindi chiuderò un occhio in caso di sviste. Ricordatevi di mettere le citazioni dei talenti e passive, oltre ai Tag Azione come da Regolamento

    Ultimissima nota, se dovete fare compere fatele PRIMA di postare. Ricordatevi di mettere il vostro Portfolio in cima al vostro primo post in questo Raid così da sapere esattamente che oggetti, armi, equip avete !

    Buon divertimento a tutti!


     
    Top
    .
40 replies since 18/5/2020, 12:23   820 views
  Share  
.