[RAID] La Maledizione di Tayksa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isawa
     
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Parlato Altri

    WAAAAH!

    Si svegliò sudato e in preda al panico, rischiando al contempo di cadere dal letto. Riacquistato il controllo del corpo Jericho si guardò attorno col respiro affannoso... si trovava ancora nella sua camera da letto.

    Di nuovo un incubo.

    Negli ultimi due mesi gli succedeva spesso di svegliarsi rumorosamente e di soprassalto dopo un sogno, così spesso da dover rendere la sua stanza insonorizzata per non svegliare gli altri inquilini della casa.
    L'apprendista mago si alzò dal letto e si diresse in cucina per mangiare un pò di latte e biscotti (non che gli piacessero, ma era l'unica cosa commestibile in casa sua, di certo non poteva andare a cercare qualcosa da mangiare alle quattro di mattina); appoggiò il gomito sinistro sul tavolo e dopo aver inzuppato la ciambella di pasta frolla nel latte con l'altra mano, la addentò quasi scocciato. Aveva ancora troppo sonno per rimettersi a leggere e di certo non voleva far pratica di magia in quel momento.

    Le ho provate tutte per dormire: i peggiori intrugli dei farmacisti della città, gli incantesimi del soporiferi e anche l'elisir per l'insonnia suprema... ha quasi funzionato, ma avrebbero dovuto specificare nelle controindicazioni che può provocare rutti infuocati.

    Tutta colpa di quel maledetto drago... rivedo l'istante in cui si risveglia e mi piomba addosso ogni volta che chiudo gli occhi, sta diventando un'ossessione.


    Sebbene si fosse perso gran parte della scena, perchè di spalle, quel momento gli era rimasto impresso nella testa, tanto da fargli spuntare delle occhiaie spaventose, tanto da dover indossare degli occhiali da sole con delle lenti enormi ogni volta che usciva di casa.
    Nonostante tutto il lavoro all'accademia andava a gonfie vele, i tessuti prelevati al drago erano stati di grande aiuto. Si trattavano innanzitutto degli unici resti di quella specie autentici e soprattutto freschi, insomma non era roba da tutti i giorni e che solo in pochi potevano vantarsi di esserne entrati in possesso. Come ricompensa gli fu permesso di accadere a tomi normalmente tenuti segreti ai più, anche se di certo non bastava come risarcimento per quegli incubi ricorrenti.

    Sospirò affranto.

    Passarono alcuni minuti ed essendo ancora stanco, l'aldarese decise di stendersi nuovamente su letto nella speranza di dormire almeno un'altra ora. Per aiutare il processo prese a leggere un noiosissimi libro di chimica fisica, quella materia era come il miglior sonnifero del mondo su di lui e prima di aver finito il primo capitolo cadde tra le braccia di Morfeo.

    Due ore dopo, più stanco che mai, Jericho uscì come suo solito per prelevare la sua posta di persona, ma ad attenderlo fuori al giardino casa c'era qualcosa di anomalo.

    Una carrozza? Cosa...

    Ancor prima di finire il suo pensiero il cocchiere invitò ad avvicinarsi al cancello, non proferì parola... forse si trattava di una comunicazione speciale, ma non capiva per quale ragione fosse lì la carrozza.

    Sento puzza di guai.

    L'uomo ben vestito gli passò una busta col sigillo dell'accademia. Senza indugiare l'apprendista mago la scartò e la lesse per intero... e quello che comprese non gli piacque.

    Si tratta di nuovo di un'investigazione... e come sempre alla fine non si tratta di semplici investigazioni, ma di fronteggiare qualche demonio o forza della natura di passaggio.

    Stavolta mi spediscono a Shal'aira, in qualche rovina abbandonata da tempo... c'è scritto solamente fare un sopralluogo e raccogliere il maggior numero di reliquie d'interesse, non me la danno a bere c'è qualcosa sotto anche stavolta.


    Il cocchiere, spazientito dall'assoluto silenzio del ragazzo, cercò di destarlo dai suoi pensieri con dei colpi di tosse. La scortese risposta di Jericho non si fece attendere, era troppo stanco per formularne una garbata, accompagnandola con un bel tono di voce seccato.

    Si, si... ho capito, vado a prepararmi.

    Dopo aver racimolato le cose che potevano servirgli e altre cianfrusaglie di suo gradimento, l'aldarese fu finalmente pronto a partire a bordo di quella sfavillante carrozza, gentilmente messa a disposizione dall'accademia. In pochi giorni raggiunse il confine col deserto, dove dovette abbandonare quel comodo mezzo di trasporto per uno molto più rozzo e puzzolente...

    Un cammello?

    Già. Una delle poche creature in grado di attraversare il deserto, anche se avrebbe preferito di gran lunga una bestia più veloce.

    ...

    Il viaggio fu lungo e noioso, scandito solamente da ripetuto bevute e qualche lamentela a caso.
    Il resto della carovana avanzava silenzioso, tra i membri vi erano anche degli energumeni armati, probabilmente molti di loro erano diretti lì per lo stesso motivo: il bando imperiale.

    Quando giunsero all'oasi, l'aldarese scese immediatamente dal cammello, affidandolo al primo che passava, per ripararsi all'ombra di una taverna improvvisata, ordinando un pò di vino e una succulenta bistecca con patate, doveva rifocillarsi a dovere, il viaggio lo aveva stressato più del dovuto, anche se durante il tragitto aveva smesso di svegliarsi durante il sonno in preda al panico.

    Forse cambiare aria mi ha fatto veramente bene.

    Non appena venne servito, divorò tutto quello che c'era nel piatto, lasciando il necessario sul tavolo, dirigendosi verso la tenda in cui, secondo le voci, si trovava la guida per raggiungere il tempio di Baal.
    Entrato notò una notevole presenza di persone, tutte col bando in mano. Il minuto Jericho sgusciò tra gli imponenti guerrieri, guadagnandosi un posto in prima fila, appena in tempo per ascoltare la storia della strana persona seduta a gambe incrociate.

    L'aldarese ascoltò con attenzione, rimanendo perplesso. La prudenza gli intimava di lasciar perdere e di tornarsene a casa, ma la curiosità era troppa e anche volendo non poteva fare ritorno ad Aetherina senza nemmeno una reliquia, ne andava della sua reputazione.

    Bene, ora nei miei incubi a fare compagnia al drago e Yang-shi ci sarà anche un tempio maledetto.

    ...

    L'indomani i pochi rimasti si diressero silenziosamente verso il tempio; Jericho mal sopportava la calura di quel luogo, qualsiasi clima non fosse temperato lo metteva in difficoltà, ma stringendo i denti cercava di resistere, aiutato da indumenti leggeri (rigorosamente bianchi) e che coprivano più o meno tutto il corpo.

    Il posto si presentava più lugubre di quanto avesse immaginato, inoltre i resti dell'accampamento e la presenza di svariate armi in terra senza proprietario non aiutavano affatto a ravvivare il clima tetro. Quel luogo trasmetteva uno strano senso di inquietudine, come proprio come ci si aspetta da un tempio maledetto.

    Nella lettera non c'era neanche scritto per quale motivo fosse stato costruito, la faccenda mi piace sempre meno.

    Alcuni scesero dal proprio mezzo di trasporto, altri equipaggiarono le proprie armi. Dal canto suo Jericho fece lo stesso, preparando lo stomaco a qualche colpo di scena o terrificante creatura.

    CITAZIONE
    Coordiante: C6

    CITAZIONE
    Scheda pg: Jericho

    Potenza: 10
    Vita: 200/200

    100%


    Chakra: 230/230

    100%


    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Slot Usati:
    [Rapido]


    Slot rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]


    Distanza:
    -

    Stance:
    -

    Auree:
    -

    Passive:
    Passive: Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile aumentare l'altezza e la distanza dei propri salti fino a 3 metri.

    Passive: Rabdomante
    Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra.
    Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).

    Status/Buff:
    -

    Cooldown:
    -

    Abilità:
    Mani Veloci
    Pronto Soccorso

    Armi e Armature:
    Armatura Leggera Classe I - [30 Blocco] (indossata)
    Catalizzatore del Chakra - [20 Danno magico] (indossato)

    Oggetti consumabili:
    6x Pozione dello Spirito
    1x Pozione dell'Energia Minore
    1x Cristalline Flask (riferimenti a league of legends puramente casuali e non voluti)
     
    Top
    .
87 replies since 2/9/2015, 13:43   1792 views
  Share  
.