Dovere e Piacere

Ruolata introduttiva per Darling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    DOVERE E PIACERE

    Ruolata introduttiva per Darling


    Nonostante quelle isole facessero geograficamente parte di Arcadia, la città di Florentia, che si estendeva per buona parte dell'isola maggiore, era a tutti gli effetti un porto franco. La sorveglianza delle truppe imperiali era stretta come si confaceva allo status di Avamposto Imperiale, ma era decisamente meno pressante di quella nella vicina Louyhong. Arcadia era una terra alleata, dunque non era necessario lasciare un presidio armato, per quanto di tanto in tanto potesse essere utile.
    Il fiorente commercio e le merci esotiche portavano un sacco di persone e curiosi a passeggiare tra le affollate vie della città commerciale, forse incuranti di quanto quell'ambiente favorisse lo scambio quanto il furto. Le guardie, per quanto ligie al dovere, potevano chiudere uno o due occhi quando si trovavano con cinquanta monete sonanti in mano.
    Forse, vista da questa prospettiva Florentia non sembrava poi un gran posto in cui vivere, invece era proprio questa la sua peculiarità. A differenza della distante Haven, dove il crimine regnava quasi sovrano, nell'Avamposto Imperiale la legge veniva applicata con rigore e chi veniva scoperto a intascare denaro per coprire qualcosa di losco rischiava grosso. Da che mondo è mondo, si sa, l'uomo è ingordo, e più ha e più vorrebbe avere. Florentia era una città commerciale, dove in bene o in male si mescolavano il meglio e il peggio che Kalendor aveva da offrire.

    Leonard Michael Floviers D'Acq rotolò pesantemente giù dalle sontuose scale del bordello, senza nemmeno degnarsi di trattenere una serie d'improperi lunga quanto il suo nome.
    L'uomo era un un cliente quasi abituale noto alle giovani ballerine e alla loro signora. La Corte dei Sussurri era un luogo di piacere conosciuto in tutta Florentia, e non solo; e la padrona di casa, Mistress Liar, non era meno famosa.
    Leonard era un uomo di bell'aspetto, nonostante i capelli ormai spruzzati di bianco in più punti e una vistosa cicatrice verticale sull'occhio destro facessero intuire che non fosse più tanto giovane. Era un uomo di mare, pirata o commerciante che fosse non aveva importanza, perché quando si sentiva un profumo salmastro alla Corte era un brutto segno.
    I suoi abiti consunti dalla vita all'aperto, il viso bruciato dal sole e la barba ispida e incolta non lo dipingevano certo come uno dalle tasche piene di denari, e quei pochi che gli rimanevano li gettava in vino e donne. Il più delle volte nel primo, trovandosi poi a non poter pagare le seconde.
    Per l'ennesima volta Henry, il nerboruto buttafuori della Corte, lo aveva trovato ad importunare le ragazze. Fosse stato abbastanza accorto da limitarsi a discutere con loro non sarebbe stato un grosso problema, ma Mistress Liar non gradiva che la mercanzia fosse "maneggiata" senza qualche moneta di garanzia. Henry lo sapeva bene; e lo sapeva anche Leonard.
    Solitamente un bel volo dalle scale avrebbe dovuto fargli capire che non era il caso di alzare la voce e fare il gradasso, ma questa volta a differenza delle precedenti Leonard era sobrio, e non sembrava voler accettare un "no" come risposta.
    - Trattare così il vostro miglior cliente. - disse rimettendosi in piedi e lisciandosi la logora giubba scura. - E dov'è quella puttana della tua padrona, eh Henry? -
    Il buttafuori gli lanciò uno sguardo rabbioso e cominciò a scendere le scale, ma Leonard non osò indietreggiare. Anzi, rincarò la dose.
    - Oh dai non fare così. Lo sai anche tu che per gestire un posto del genere dev'essere un po'puttana anche lei. - proseguì con un sorriso maligno in volto.
    Il modo di fare di Leonard era diverso dal solito. Non era mai stato così aggressivo nei confronti di Henry o della padrona di casa in generale. Sembrava quasi alla ricerca di guai, quasi sperasse di menare le mani una volta tanto. Fosse stato ubriaco sarebbe potuto passare per un semplice colpo di testa dato dai fumi dell'alcol, ma adesso era sobrio; e determinato.
    Quando Henry arrivò a una decina di passi da lui, Leonard alzò nuovamente la voce.
    - Avanti Liar! Porta fuori il tuo bellissimo culo e affrontami una buona volta. - disse senza perdere il suo sorriso. - Conosco il tuo segreto. -
    Parole audaci per un donnaiolo ubriacone del porto. Che cosa poteva mai sapere di Mistress Liar lui, che forse l'aveva intravista una sola volta camminare nelle sale della Corte. Stava mentendo, non c'era altra spiegazione. Oppure sapeva davvero qualcosa riguardo a quella donna che tutti guardavano con ammirazione e forse un pizzico di desiderio? Le ragazze della Corte non erano solite parlare, ma i pettegolezzi erano un divertimento in voga, e magari involontariamente si erano lasciate sfuggire qualcosa.
    Henry si fermò, continuando a guardare con aria truce l'uomo che gli stava a pochi passi.


    Eccoci pronti con la tua ruolata introduttiva. Innanzitutto ti chiedo scusa per i toni un po'forti, ma credo fosse doveroso far parlare quel simpaticone di Leonard in quel modo.
    Hai libertà totale nel tuo post, sappi che non siamo ancora in combattimento, quindi non dovrai preoccuparti di quel frangente.


    Edited by Silver Element - 19/12/2016, 18:36
     
    Top
    .
  2. Darling
     
    .

    User deleted


    Liar Elhalyn aveva delle strane abitudini legate al sonno: non dormiva più di cinque ore per notte e si concedeva un pisolino durante il giorno di un paio di ore –l’orario variava a seconda degli impegni-.
    Stava riposando, immobile sul suo letto morbido e tra i suoi cuscini di piume, con le dita intrecciate tra di loro sotto il seno e il respiro lento che sperava facesse credere a tutti che era addormentata, ma in realtà ascoltava tutto ciò che succedeva nel palazzo e infatti si era accorta del frastuono che si propagava nella Corte di Sussurri.
    Emise un sospiro, sapendo che ora non poteva più riposare. Sciolse le dita e si sedette sul letto, con una mano scostava i veli che impedivano ai fastidiosi insetti di insinuarsi nel suo letto –di qualunque genere di insetti si potesse parlare- e con l’altra tolse il fazzoletto bagnato da acqua di rose dagli occhi che teneva per rilassarsi.
    Lasciò scivolare le gambe e sentì il freddo del pavimento che cozzava col calore della sua pelle e con un movimento rapido si alzò e si diresse verso il suo armadio. Il frastuono aumentava di volume man mano che i minuti passavo e Liar decise di optare per un vestito color cielo che poteva aiutarla a distrarre chiunque fossi così sciocco da disturbarla e portare scompiglio nella sua casa. Che qualunque divinità in cui questo idiota crede lo protegga. si ritrovò a pensare mentre stringeva il laccio sotto il seno, così da accentuare il suo decolté. Allungò la mano verso i pugnali e li accarezzo con dolcezza, una piccola assicurazione.
    Li nascose tra le pieghe del vestito e sperò quasi di poterli usare una volta tanto, anche solo per osservare lo stupore negli occhi delle persone che la credevano una delicato fiorellino. Le labbra si piegarono in un sorriso; i fiori possono essere pericolosi e pensare così dimostra solo poca accortezza.
    Si diresse verso la porta della sua stanza e si soffermò a sistemarsi i capelli scuri in modo che la rendessero più attraente, poi aprì la porta per trovare Harry che discuteva con una delle ragazze che pareva agitata da ciò che succedeva. “Buon pomeriggio.” Esordì con calma con lo sguardo disperato della ragazza e preoccupato della guardia addosso. Nessuno si fidava della calma apparente della donna. Era come la calma prima di una eventuale cataclisma. “Samira, conducimi pure dal nostro ospite.. Tentennò un secondo, osservando il quadro del padre. C’erano momenti in cui voleva tornare bambina e correre tra le sue braccia e lasciare che provvedesse a tutto. Poi riportò l’attenzione sulla ragazza e terminò la frase: .. Insoddisfatto.” Stava davvero invecchiando se faceva così la sentimentale.
    L’edificio era pulito e fresco, o caldo, rispetto alla temperatura esterna e vi erano fin troppe finestre che davano sul cortine interno che profumava dei fuori che la padrona di casa amava molto. Se solo avessero saputo il vero utilizzo di molti di loro probabilmente non li avrebbero ammirati tanto.
    L’uomo che la cercava era di bell’aspetto e dal fascino del rude avventuriero che molte sciocche ragazze avrebbero trovato irresistibile. Liar era immune a questo genere di uomini: erano quasi tutti inaffidabili egoisti e in una coppia, pensava, basta lei con la sua ambizione e amore verso sé stessa.
    “Salve signore. Mi è stato fatto presente che ci sono alcuni disguidi.” Calcò un po’ sulla parola “disguidi” come se fosse colpa loro. Ma il cliente ha sempre ragione.. finché non maltratta una delle ragazze o non le tocca gettare via un tappeto prezioso perché le guardie “ci hanno preso gusto”.
    Mosse la mano con un gesto, indicò una delle stanze. “Gradirebbe che ne parlassimo da soli?” Poi piegò leggermente il capo con un movimento che ricordava un delicato passerotto. Il problema era che Liar Elhalyn era ben lungi dall’essere descritta passerotto indifeso, era più simile ad un felino che stava decidendo se ucciderti subito o giocare prima di farlo.




    Portfolio

    Nome pg: Liar Elhalyn
    Livello: 3

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 130
    GOLD: 0 G
    Exp accumulata: 0 exp
    PA disponibili: 0 PA
    PA spesi: 12 PA
    Discipline e Arti segrete
    Armi Leggere Rank II
    Elemento: Aria Rank I

    Nessuna arte segreta
    Abilità extra
    Nessuna


    Inventario

    Armi e Armature
    Armatura dell'Avventuriero [Blocco 10]
    Arma Leggera Classe I [Danno 10]
    Oggetti consumabili
    2x Pugnali da Lancio (12) [Danno 5]
    1x Essenza di Amaryllis
    1x Dolcetto Natalizio
    Oggetti speciali
    Vuoto


    Talenti

    Armi Leggere
    Light Blade Mastery
    Rogue
    Armi Leggere

    Catlike
    Evasive
    Unseen Threat
    Knife Throw
    Chakra Thread
    Sprint

    Elusive Movement
    Go for the Throat
    Sharpening
    Elemento: Aria
    Airbending
    Go With the Flow

    Meditation Blast
    Sharpening Wind
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Arte Segreta [Bloccata]
    Nessuno
    Maestria: Coltelli da Lancio
    Knives Expertise


    Meriti

    Nessun Merito
    Nessuno


    Cronologia
    Bonus Creazione +60 exp
    Bonus Creazione Level up! x3
    Bonus Creazione +12 PA

    Discipline Aggiunte
    Armi Leggere
    Elemento: Aria

    Talenti Aggiunti:
    Disciplina: Armi Leggere
    - 0 PA: Light Blade Mastery - Armi Leggere
    - 0 PA: Rogue - Armi Leggere
    - 0 PA: Armi Leggere - Armi Leggere

    - 1 PA: Catlike - Armi Leggere
    - 1 PA: Evasive - Armi Leggere
    - 1 PA: Unseen Threat - Armi Leggere
    - 1 PA: Knife Throw - Armi Leggere
    - 1 PA: Chakra Thread - Armi Leggere
    - 1 PA: Sprint - Armi Leggere

    - 1 PA: Elusive Movement - Armi Leggere
    - 1 PA: Go for the Throat - Armi Leggere
    - 1 PA: Sharpening - Armi Leggere


    Disciplina: Elemento Aria
    - 0 PA: Airbending
    - 0 PA: Go With the Flow

    - 1 PA: Meditation Blast
    - 1 PA: Sharpening Wind


    Rank Up!
    Armi Leggere Rank II

    Maestrie Aggiunte
    - 1 PA: Knives Expertise - Coltelli da Lancio


    Oggetti Aggiunti
    Armatura dell'Avventuriero [Blocco 10] - Bonus Creazione
    1x Essenza di Amaryllis - Bonus Creazione

    - 800 G - Acquisti all'armeria
    + 1x Arma Leggera Classe I
    + 2x Pugnale da Lancio (12)


    Gold Guadagnati

    Exp Ottenuta



    Edited by Darling - 4/10/2017, 19:33
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    DOVERE E PIACERE

    Ruolata introduttiva per Darling


    Mistress Liar fece infine la sua comparsa; spettacolare, come un raggio di sole in una tetra giornata di pioggia.
    L'entrata in scena della stupenda padrona di casa spezzò completamente la tensione che si era creata tra Leonard ed Henry, oltre che tra tutti i presenti che si erano fermati per capire che cosa stesse accadendo.
    Leonard fischiò chinando leggermente il capo, ma senza perdere il suo sorriso di sfida o indietreggiare davanti alla evidente minaccia rappresentata dal buttafuori. Era sicuro di sé, dannatamente sicuro e tremendamente sfacciato nei suoi modi come non lo era mai stato.
    La comparsa di Liar avrebbe dovuto metterlo in allarme, dopotutto lei era la signora e padrona della Corte dei Sussurri e c'era poco da scherzare con una persona che aveva alle proprie dipendenze due buttafuori grossi come armadi che non avrebbero atteso altro che un suo ordine per farlo a pezzi. Tuttavia Leonard era andato li con il preciso intento di incontrare, e sfidare, quella donna nella propria tana. Aveva vinto parecchi cuori in passato in quella stessa casa di piacere, ma il tesoro più ambito era quello della padrona di casa. Qualcosa di impossibile; forse.
    Il sorriso sprezzante dell'uomo non si incrinò nemmeno quando Liar gli rivolse direttamente la parola, concedendogli persino la possibilità di discutere di qualunque cosa, qualunque segreto avesse in mano, in privato.
    Henry si voltò e lanciò uno sguardo dubbioso alla sua padrona, ma non fece alcuna rimostranza, consapevole che non era compito suo intromettersi nelle decisioni della donna. Lui e il suo gemello Harry erano forse gli unici a sapere che dietro quel velo di bellezza e graziosa fragilità si celava qualcosa di minaccioso e letale, da cui non avevano alcuna intenzione di doversi difendere.
    - Sarebbe un vero piacere. - rispose Leonard alla proposta della donna, cominciando a salire le scale.
    Hanry non fece cenno di volersi spostare e solo dopo qualche istante l'uomo comprese il motivo di quell'ultima resistenza.
    - Oh, giusto, hai ragione. - disse senza perdere il ghigno.
    Lentamente il buttafuori tastò la giacca di Leonard cercando eventuali tasche interne in cui potesse aver nascosto delle armi da taglio o altri oggetti con cui avrebbe potuto mettere in pericolo la vita di Liar. Dalla giacca passò poi ai pantaloni, senza dimenticarsi di controllare anche parti un po'più scomode. Leonard da parte sua si limitò a sospirare e strizzare l'occhio a una delle giovani ballerine che stavano assistendo alla scena.
    Terminato il controllo Hanry si scostò per lasciar passare l'uomo, senza perderlo di vista mentre si avvicinava pericolosamente alla sua signora. Non gli aveva trovato nulla di pericoloso addosso, tuttavia non era detto che non potesse essere una minaccia da disarmato.
    Arrivato finalmente davanti a Liar, Leonard si esibì in un un inchino palesemente privo di rispetto e grazia. Si sentiva sicuro di sé e di avere dalla sua parte qualcosa, un argomentazione contro la quale la donna non poteva vincere.
    Lei era anche almeno una decina di centimetri più bassa di lui e con il suo fisico affusolato e aggraziato non poteva certo competere contro un uomo di mare provato dalla fatica e dalle intemperie; ma per quello c'erano Harry ed Henry, che da qualche passo di distanza scrutavano seri l'uomo.
    - Dunque, vogliamo andare? - disse infine piegando la testa di lato e guardando Liar direttamente negli occhi.
    Qualunque cosa avesse spinto Leonard ad agire in quel modo, e qualunque cosa avesse contro Mistress Liar, di certo aveva un piano. E sarebbe dovuto essere un gran bel piano per permettergli di uscirne tutto intero.


    Proseguiamo pure ruolando. A te il compito di decidere cosa fanno Harry ed Henry (seguno Liar? lei li congenda?), descrivi pure a tuo piacimento dove decidi di condurre Leonard per parlare.

    Riguardo al tuo primo post tutto ok anche se manca una cosa richiesta dal regolamento, ovvero la citazione del Portfolio (Scheda). Ti cito il passaggio del regolamento al riguardo:
    CITAZIONE
    Dato che i personaggi si evolvono, maturano ed acquisiscono varie abilità e talenti nel corso del tempo, è bene inserire sempre nel primo post di ogni ruolata a cui si partecipa il vostro Portfolio in versione integrale e non in spoiler, in modo che sia chiara qual'è la situazione del personaggio all'inizio degli eventi.
    E' possibile inserire una versione "ridotta" del portfolio che contenga Profilo, Inventario, Talenti e Meriti, tralasciando dunque la cronologia.
    Per ottenere il vostro portfolio potete tranquillamente "quotarlo" dal post nella vostra scheda. Ovviamente sarà cura dell'organizzatore dell'evento/quest/ruolata verificare che sia corretto e non sia stato modificato.
    Il mancato inserimento del Portfolio comporterà l'impossibilità di partecipare alla quest/ruolata fino a quando non sarà correttamente inserito. Saranno sanzionate a discrezione dello staff le eventuali modifiche o discrepanze riscontrate.

    Essendo questa una ruolata introduttiva non sarebbe necessario, ma affinché tu ti abitui a farlo anche in role più serie, ti consiglio di aggiungerlo in testa al tuo precedente post.
    In caso di ruolate prive di combattimento e autogestite è possibile non inserire la citazione del Portfolio, mentre è obbligatoria in Quest ed Eventi indetti dallo Staff.

    In ogni caso non preoccuparti. Attendo il tuo prossimo post.
     
    Top
    .
  4. Darling
     
    .

    User deleted


    Liar aveva una sorta di aberrazione per gli uomini come questo.
    Una tipologia che riteneva opportuno poter disporre del linguaggio verbale a proprio uso e consumo fornendolo anche di parole scurrili che volevano rincarare la dose e sottolineare la loro superiorità: erano questi i momenti per cui si chiedeva perché si dava così tanta pena per essere gentile con questi esseri.
    Poi ricordava le informazione –e, ovviamente, i soldi per i pagamento- che le arrivavano e che le facevano comodo per gestire questo posto. Non aveva simpatia per nessuna fazione politica; era ciò che aveva ucciso suo padre e non aveva senso unirsi. Però facevano comodo per poter mantenere la posizione e prevedere alcune svolte, così da poter salvare la sua casa.
    Non era egoista come tutti credevano, anche lei voleva bene e si fidava di una limitata cerchia di persone che si contavano sulle dita di una mano.
    - Sarebbe un vero piacere. – Leonard si decise a rispondere e lei passò la mano con le dita aperte tra i capelli come se volesse pettinarli. Era il gesto pattuito con le sue guardie del corpo perché perquisissero a fondo questo… non serviva nemmeno una definizione per questo genere di feccia che a volte bazzicava la sua casa di piacere. Henry lo controllò a lungo e con scrupolo, dentro di sé la donna si era rasserenata: adorava lo zelo dei gemelli che ormai la proteggevano da così tanto che sapeva non avrebbero permesso le accadesse nulla di grave. Le avevano insegnato a difendersi –su insistenza di suo padre- ma non si poteva dire che sollevasse una pesante mazza per sfracellare il cranio a qualcuno.
    Leonard pareva quasi rassegnato e divertito dai controlli, ammiccando verso le sue ragazze che nonostante il comportamento che dovevano tenere obbligatoriamente coi clienti poteva notare che non suscitasse particolari simpatie in nessuna di loro.
    Appena Henry lo lasciò andare, il signore si avvicinò a lei e si esibì nel peggiore inchino a cui Liar avesse mai assistito. La mancanza di rispetto nel tutto e il suo pensiero, chiaro come la luce del giorno, di poter disporre di lei come se fosse una ragazza un po’ tonta, le fece sorgere il suo sorriso più dolce come se lui le avesse davvero reso omaggio. Divinità, liberatemi di questo povero sciocco e fate in modo che quando farò gettare il suo corpo ai maiali nessuno si accorga della sua mancanza, troppo presto!
    - Dunque, vogliamo andare? – Leonard la guardava negli occhi direttamente e Liar dovette soffocare l’impulso di rivolgergli uno sguardo simile –magari con una aggiunta di disgusto- e mantenere il contatto, per cui inclinò il capo come si conveniva ad una ragazza di buona educazione e s’incamminò a passo sicuro verso la stanza infondo al corridoio.
    Era un piccolo studiolo che usava per questo genere di disguidi. Harry aprì la porta ad entrambi per farli entrare e lei sapeva che avrebbero aspettato sulla porta, all’erta, finché lei non avesse usato la parola in codice per concedere loro il permesso di entrare. Erano sempre entrambi nervosi quando faceva cose del genere e non poteva non apprezzare con affetto questa loro preoccupazione genuina.
    Si voltò per fronteggiare Leonard e sorridendo gli indicò con gesto elegante una poltrona. Aveva fatto imbottire quelle poltrone in modo che venissero trovate scomode da tutti e così, sperava, in un impeto di irritabilità avrebbero commesso qualche passo falso, magari qualche succulente informazione.
    “Desiderate qualcosa da bere Suo padre le diceva sempre che aveva una voce molto affascinante e che se imparava ad usarla nel modo corretto poteva ottenere di più che con la forza. Leonard? Pronunciò il suo nome con lo stesso carezzevole tono con cui avrebbe potuto pronunciare quello del suo amante estremamente esperto, con quella sorta di sospiro appagato nascosto tra le lettere.
    Sperava davvero accettasse: aveva creato un nuovo veleno che non vedeva l’ora di testare! Oh, questo sì che sarebbe stato un nobile utilizzo di quest’uomo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    DOVERE E PIACERE

    Ruolata introduttiva per Darling


    L'inchino di Leonard non indispose particolarmente Liar, che anzi rispose con un garbato cenno del capo guidando poi l'ospite verso una stanza in fondo al corridoio.
    Si trattava di un piccolo studio, evidentemente usato dalla padrona di casa per incontri diversi da quelli che si tenevano al piano inferiore. Il locale non aveva finestre, se non una che dava sul cortile interno del palazzo, e la porta era sorvegliata dai gemelli al soldo di Liar.
    Scacco matto per Leonard? Troppo presto per decidere chi avesse vinto la partita, e il gioco era appena cominciato. La donna aveva il vantaggio di conoscere il posto come le sue tasche, e di certo intrappolarlo in quella stanza era stata una mossa astuta, ma d'altro canto il rozzo marinaio non aveva ancora scoperto le sue carte.
    - Desiderate qualcosa da bere, Leonard? - chiese Liar pronunciando il nome dell'uomo con voce suadente.
    Quella voce faceva impazzire gli uomini e non solo stando a quello che si raccontava in giro. La cadenza delle lettere, quel sospiro quasi nascosto tra di esse; non c'era modo di resistervi.
    Tuttavia alla domanda della donna Leonard rispose con un semplice sorriso e scosse il capo. Si accomodò sulla poltrona che gli era stata indicata e la trovò scomoda, parecchio scomoda. Faticò a trattenersi dal sbuffare cercando una posizione che non gli desse troppo fastidio e alla fine si rassegnò ad appoggiarsi allo schienale nonostante una serie di piccole gobbe nell'imbottitura della seduta lo infastidissero.
    Liar aveva fatto la sua mossa, ora toccava a lui giocare. Aveva rifiutato da bere perché non aveva bisogno di ulteriori distrazioni, e quella donna di per sé era già una enorme distrazione. Difficile staccarle gli occhi di dosso, e anche quando l'abito era più che coprente si poteva tranquillamente individuare le morbide forme del suo corpo al di sotto della stoffa; ma non era lì per quello, non oggi almeno.
    - Liar. - la chiamò lui inaspettatamente serio.
    Fino a quel momento aveva agito da buffone come suo solito, la maschera che usava per frequentare quel genere di luoghi. Forse ora la donna sarebbe riuscita a vedere il vero Leonard. Chi era davvero? Un marinaio ubriacone che aveva il vizio delle donne? O qualcosa di ben peggiore?
    - Se non ti importasse davvero di quello che so su di te non ti saresti scomodata a venire di persona. - proseguì certo che avrebbe avuto la piena attenzione della sua interlocutrice. - Questo mi fa capire che fino a quando avrò questo segreto con me sarò al sicuro. Penso che Harry o Henry non aspettino altro che un tuo ordine per potermi mettere le mani addosso e fare in modo che io non possa più rimettere piede qui. -
    Si staccò dallo schienale della poltrona e appoggiò i gomiti sulle ginocchia cercando nuovamente lo sguardo dei Liar.
    - Quello che ti chiedo in cambio delle mie informazioni è: protezione. -
    Poteva sembrare una richiesta stupida, tuttavia per Leonard non era affatto così. Nessuno si sarebbe mai sognato di andare in un bordello per chiedere protezione, anche perché che genere di sicurezza avrebbero potuto dargli una dozzina di prostitute, due guardie del corpo e la donna della casa? No, doveva essere un genere di protezione che solamente lei, Mistress Liar poteva dargli. Evidentemente qualunque cosa avesse Leonard su di lei doveva essere abbastanza buono, o pericoloso, da non poter essere divulgato senza conseguenze.
    L'uomo aveva fatto la sua mossa. Ora toccava a Liar.


    Bene, qualche errore di battitura da correggere, ma nulla a cui non si possa rimediare.
    Appena puoi ricordati di inserire il portfolio nel tuo primo post.

    Proseguiamo ruolando. Pensavo di partire presto inserendo un combattimento, ma molto dipenderà da come proseguirà il dialogo tra Liar e Leonard. La storia si fa interessante.
     
    Top
    .
  6. Darling
     
    .

    User deleted


    Tra le poche cose che Liar trovava insopportabili vi rientrava la confidenza non richiesta, come in quel momento.
    “Liar.” Inizia con un tono incredibilmente serio Leonard, che le fa assottigliare le labbra dalla irritazione e dal pizzico di interesse che questo cambio di registro pareva portare. Intrecciò le dita in grembo e gli prestò tutta l’attenzione di cui pare aver bisogno quest’uomo. “Se non ti importasse davvero di quello che so su di te non ti saresti scomodata a venire di persona.” Leonard sembrava aver perso la sua solita aria bonaria e quel superficiale bisogno di farsi notare nel modo meno opportuna e la stava scrutando attento per studiarla, capirla… E magari anticipare le sue mosse? Pensiero intrigante visto che era da tempo che Liar, per quanto detestasse ammetterlo, trovava questa vita priva di alcun divertimento.
    “Questo mi fa capire che fino a quando avrò questo segreto con me sarò al sicuro. Penso che Harry o Henry non aspettino altro che un tuo ordine per potermi mettere le mani addosso e fare in modo che io non possa più rimettere piede qui.” O forse ti sto solo sfruttando per ammazzare la noia, ricordò a sé stessa la donna. Era così annoiata e vuota in certi momenti che avrebbe ascoltato pure lo straccivendolo che passava oltre le mura della sua casa pur di trovare qualcosa di stimolante. Sollevò il mento in risposta, assottigliando lo sguardo per dirgli di continuare.
    “Quello che ti chiedo in cambio delle mie informazioni è: protezione.” Trattenne uno sbuffo divertita dalla nuova piega della situazione e interessata a queste sue informazioni. Prese posto su una sedia poco accanto a lui e si scostò una ciocca scura da davanti al volto mentre accavallava le gambe. Fece ondeggiare la punta del piede per creare piccoli cerchi invisibili e dopo aver ponderato attentamente sulle esatte parole, le pronunciò: Perché non mi spieghi la situazione dagli inizia così che possa aiutarti?
    Allungò la mano e gli accarezzò il ginocchio come per confortare quest’uomo, ma sentiva soltanto la fredda lama del coltello contro il fianco che le ricordava di mettere fine a questo suo giochino.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    DOVERE E PIACERE

    Ruolata introduttiva per Darling


    Leonard aveva ottenuto l'interesse della donna, che a giudicare dalla sue parole sembrava disposta ad ascoltarlo. Senza rendersene conto stavano già combattendo, la loro era una battaglia d'intelletto dove chi sbagliava sarebbe stato inevitabilmente alla mercé dell'avversario. Poteva davvero uscire vincitore da quello scontro? Menare le mani non era un problema, ma sarebbe davvero riuscito a tenere testa a Liar, nella sua tana e con le spalle coperte dai gemelli?
    Forse aveva fatto un terribile errore a pensare di poterla affrontare al suo stesso gioco. Ora però era troppo tardi per avere dei ripensamenti, era in ballo e doveva ballare, anche se contro voglia.
    Il fascino di Liar era davvero incredibile. Con pochi gesti misurati era in grado di creare una tensione incredibile. Il semplice scostare quella ciocca di capelli scuri dal viso e l'accavallare le gambe minarono per qualche istante la determinazione di Leonard. Doveva ricordarsi perché era arrivato fino lì, perché stava trattando con la donna in quella stanza; perché la sua vita era in pericolo.
    - Come ben sai sono un marinaio. - cominciò l'uomo distogliendo lo sguardo da quello di Liar. - Oltre alle merci anche le informazioni sono una valevole moneta di scambio, e durante uno dei miei ultimi viaggi ho ottenuto informazioni che riguardavano te. -
    Cercò nuovamente lo sguardo della donna. Entrambi sapevano che non era una grande novità, il bordello di Liar era conosciuto e ben frequentato. Giravano non poche voci riguardo la padrona dello stabile e di come fosse in grado di compiacere tre uomini contemporaneamente senza nemmeno stancarsi. Tuttavia lo sguardo di Leonard indicava chiaramente che non era di quel genere di voci che aveva ottenuto nel suo ultimo sbarco sulla terraferma.
    - Da quel momento hanno cominciato ad accadere dei fatti piuttosto inquietanti: incidenti mortali sulla nave e alcuni tentativi di assassinio nei miei confronti. - il suo tono era grave.
    Qualunque cosa sapesse Leonard doveva interessare a qualcuno se si prodigava così tanto per farlo fuori.
    - Non ultimo la sera scorsa alla locanda poco fuori il porto. Un presunto ubriacone ha tentato di accoltellarmi scatenando una rissa nel locale. Non poteva non essere sobrio per combattere in quel modo. - indicò una cicatrice rossastra nell'interno del braccio destro. Un taglio netto, mirato. Decisamente opera di qualcuno che sapeva come maneggiare un coltello con professionalità.
    - Qualcuno mi vuole morto, ma io e la vecchia signora non siamo ancora pronti per incontrarci. - disse sorridendo in modo enigmatico, come se di fatto la morte in sé lo preoccupasse meno del fatto che qualunque informazione avesse in mano finisse tra le grinfie dei sicari.
    - Potresti essere benissimo tu il mandante... - disse poi. Quel pensiero doveva aver sfiorato anche Liar, dopotutto se quelle informazioni erano così importanti poteva essere stata Liar stessa a mandare degli assassini per tappare la bocca a Leonard. - ...ma se così fosse non sarei mai riuscito ad arrivare fino qui e parlarti di persona, dunque penso che alla fin fine tu sia l'unica persona in grado di garantirmi protezione. -
    Si lasciò andare nuovamente sullo scomodo schienale della poltrona. Ora toccava a Liar decidere che cosa fare, se credere alle parole dell'uomo e garantirgli quanto chiedeva in cambio delle informazioni, o rifiutare l'offerta. Una cosa era certa, Leonard non si sarebbe lasciato sfuggire una sola parola fino a quando non fosse stato certo di essere al sicuro.


    Ancora qualche errorino, ma stai andando bene.

    Proseguiamo ruolando. Dipendentemente da come andremo avanti sarò costretto a forzare un combattimento prima o poi, ma tu prosegui come meglio credi perché le cose si faranno interessanti.
     
    Top
    .
  8. Darling
     
    .

    User deleted


    Liar inclina il capo con grazia, mentre alcune delle sue ciocche scure scivolavano sul collo per sfiorare le spalle e dovette reprimere un gesto irritata con cui avrebbe voluto scacciare il fastidio che creava e rimase immobile ascoltando la storia di Leonard.
    Non poteva certo permettersi di pendere dalle labbra secche e screpolate dell’uomo, sapeva che di certo era un bugiardo bravo quasi quanto lei quindi lo lasciò parlare e deciso di non interromperlo per rimproverargli le varie sciocchezze che avrebbe di certo rivelato.
    “Come ben sai sono un marinaio.” Strinse le labbra leggermente per evitare che la sua ironia facesse capolino in quel momento. “Oltre alle merci anche le informazioni sono una valevole moneta di scambio, e durante uno dei miei ultimi viaggi ho ottenuto informazioni che riguardavano te.”
    Forse si sbagliava, lo stava ritendendo più sveglio di quanto fosse, ma ricambiò lo sguardo senza battere ciglio. Molte persone ritenevano di sapere molte cose di lei e non era neppure certa che sapessero davvero qualcosa.
    “Da quel momento hanno cominciato ad accadere dei fatti piuttosto inquietanti: incidenti mortali sulla nave e alcuni tentativi di assassinio nei miei confronti. Non ultimo la sera scorsa alla locanda poco fuori il porto. Un presunto ubriacone ha tentato di accoltellarmi scatenando una rissa nel locale. Non poteva non essere sobrio per combattere in quel modo.” Indica la cicatrice dall’aspetto chirurgico e di certo non era il taglio derivante da una sciocca lite in una squallida bettola. “Qualcuno mi vuole morto, ma io e la vecchia signora non siamo ancora pronti per incontrarci.” Sorrise e ricambiai piegando gli angoli all’insù. Chi mai voleva conoscere la vecchia signora?
    “Potresti essere benissimo tu il mandante...” Sollevai leggermente un sopracciglio perfettamente disegnato incredula che avesse seriamente espresso una cosa del genere. Per quanto Leonard fosse famoso, non era certo un problema così grave da necessitare che lei si muovesse. Come se si fosse mai abbassata per un uomo del genere. “...ma se così fosse non sarei mai riuscito ad arrivare fino qui e parlarti di persona, dunque penso che alla fin fine tu sia l'unica persona in grado di garantirmi protezione.” Conclude e per sua fortuna sono le parole adatte perché avrebbe fatto prima a pugnalarlo alla giugulare solo per la insolenza che continuare ad ascoltarlo.
    Ora scosta finalmente la ciocca di capelli che la infastidiva da inizio discorso, doveva fare mente locale sul perché si abbassasse di continuo a prestare ascolto a certe persone. << Mi chiedi protezione, dunque. >> riassunse in poche parole. Non era la prima volta che accadeva una cosa del genere, non sarebbe stata l’ultima; pareva la fantasia segreta di molti uomini quella di nascondersi dietro le sue gonne.. O meglio ancora sotto. << Ma così facendo finirei io in pericolo, cosa ci guadagnerei per davvero? Non so cosa ti abbiano raccontato ma le fandonie su di me sono troppe. >> Fece scivolare le mani in grembo, più vicine ai pugnali in caso quest’essere decidesse di fare qualcosa di cui si sarebbe pentito amaramente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    DOVERE E PIACERE

    Ruolata introduttiva per Darling


    Liar non si fidava. Era in gamba, molto più di quanto non si fosse aspettato. Tuttavia Leonard non stava mentendo e il pericolo che correva lui, e forse anche la stessa Liar era reale. Cosa doveva fare per convincerla? Aveva sedotto molte donne per piacere e per dovere, ma sentiva che se avesse anche solo provato a fare qualcosa di così avventato la sua testa non sarebbe rimasta ancora per molto salda sul collo. No, quella donna si aspettava una dimostrazione pratica delle sue parole.
    "Le fandonie su di me sono troppe." aveva detto lei, e solo gli Dei sapevano quanto fosse vero. Poteva davvero fidarsi e dirle ciò che sapeva? E quando avesse perso quell'unica garanzia che cosa ne sarebbe stato di lui? Se davvero c'era Liar dietro ai sicari non avrebbe fatto poi molta differenza in fondo.
    Imprecò a bassa voce e poi sbuffò, indeciso sul da farsi.
    "Oh al diavolo." si disse facendo chiarezza nei suoi pensieri. "Dove darle qualcosa o questa situazione non si sbloccherà mai.".
    Si sporse in avanti appoggiando i gomiti sulle ginocchia e incrociando le mani. Voleva che queste fossero ben in vista, non voleva essere frainteso.
    - La famiglia Elhalyn di Arcadia. - disse - Hanno... -
    Non riuscì a terminare la frase perché due tonfi sordi provenienti dal corridoio lo fecero sussultare. Se ci fossero stati degli intrusi i due buttafuori di Liar non se ne sarebbero certo stati con le mani in mano. A meno che non fossero stati colti di sorpresa. Entrambi. Davvero difficile, ma non impossibile.
    Un istante dopo la porta si spalancò e rapidamente due sagome ammantate e dal viso coperto fecero irruzione nello studio. Erano armati e decisamente minacciosi.
    Per qualche secondo l'aria sembrò congelarsi nella stanza. Date le maschere dei due sconosciuti era impossibile decifrare i loro sguardi, rendendo tutto più difficile. Perché si erano immobilizzati appena varcata la soglia? Chi si aspettavano di trovare al suo interno? Oltre le due sagome in piedi Leonard intravide uno dei due gemelli al soldo di Liar steso a terra nel corridoio. Nessuno gridava nel palazzo, dunque quei sicari erano entrati non visti in qualche modo, oppure erano sempre stati all'interno della Corte dei Sussurri.
    Improvvisamente uno dei due fece saettare due pugnali da lancio verso Leonard.
    [Assassino 1] - [Azione] [Lancio Coltello da Lancio]
    CITAZIONE
    Coltello da Lancio
    [Azione]
    Due lame vengono scagliate verso un bersaglio singolo entro 15 metri ed infiggono danno fisico. Entro i 10 metri ignorano 10 di blocco di protezioni ed armature. Ci si può difendere da entrambi i pugnali con una sola parata.

    CITAZIONE
    Maestria I: Passive: Knives Expertise
    Gli attacchi portati con i coltelli da lancio godono dei benefici della passiva Rogue di Armi Leggere (solo se già acquisita).
    [Esclude Kinves Proficiency]

    CITAZIONE
    Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 5 (Coltello da Lancio) + 30 (Rogue) = 35 *2 = 70

    Era abbastanza vicino da causare danno se fosse andato a segno, ma non c'era tempo per pensare, dato che anche l'altro sicario estrasse la propria arma, rivolgendo tuttavia la sua attenzione verso Liar.
    [Assassino 2] - [Rapido] [Estrazione Lama Bracciale con Lama]
    CITAZIONE
    Bracciale con lama
    Una protezione per avambraccio che racchiude un meccanismo nascosto di lama retrattile. Conta come Protezione Classe II.
    Allungare o nascondere la lama costa un [Rapido]. Quando la lama è attiva, la mano conta come equipaggiata con Arma Leggera Classe II. La lama ha Danno 20.

    Tuttavia non si mosse all'attacco, limitandosi ad osservare la donna davanti a sé attraverso l'inespressiva maschera.
    Colto di sorpresa dall'entrata in scena dei sicari Leonard non ebbe molte alternative se non quella di scartare di lato per evitare i due coltelli che gli saettavano contro. Se avesse avuto più tempo quel movimento gli sarebbe costato meno fatica.
    [Leonard] - [Azione + Rapido] [Schivata] [Movimento Gratuito 5m: I9 - K9]
    Tuttavia riuscì comunque a sfruttare la situazione per avanzare verso l'avversario. Non aveva tempo di pensare ad altro che a difendere la sua pellaccia. Poteva speculare quanto voleva riguardo al possibile coinvolgimento di Liar in quell'assalto, ma prima doveva uscirne vivo.
    A distanza ravvicinata si preparò ad assestare un colpo non indifferente al sicario, che se fosse andato a segno lo avrebbe lasciato frastornato nonostante l'armatura leggera che evidentemente indossava.
    [Leonard] - [Aura: Chant of Bravery]
    CITAZIONE
    Aura: Chant of Bravery
    Il chakra viene utilizzato per contrarre la massa muscolare e aumentare la potenza dei propri colpi. Si ottiene +10 [+5x Rank] di Potenza. Non è possibile utilizzare skill fisiche offensive mentre si possiede quest'aura.
    [Chakra: 15 x turno]

    [Leonard] - [Stance: Boei]
    CITAZIONE
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.

    Leonard abbassò il proprio baricentro e divaricò le gambe per essere più agile in caso di futuri attacchi, allo stesso tempo inspirò ed espirò profondamente facendo fluire il chakra verso i propri muscoli, rinforzandoli e preparandoli allo scontro.
    Senza preavviso fece saettare due rapidi pugni verso il petto dell'avversario.
    [Leonard] - [Rapido] [Attacco Fisico]
    [Leonard] - [Rapido] [Attacco Fisico]
    CITAZIONE
    Passive: Body Weapon
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido e hanno danno aumentato di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Ignora [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 15 (Chant of Bravery) + 30 (Body Weapon) = 55 *2 = 110
    Armatura ignorata: 20

    Nel caso l'avversario avesse risposto aggressivamente stavolta sarebbe stato pronto a scattare di lato ed evitare il colpo con il minimo sforzo a differenza di quanto era accaduto prima. Avrebbe voluto voltarsi e controllare Liar. Non sentiva rumore di uno scontro provenire dalla sua direzione, il ché poteva significare che i sicari non volevano farle del male, o che lei era in combutta con loro.
    Ci avrebbe pensato più tardi, una volta che fosse riuscito a mandare al tappeto il suo avversario.


    MAPPA

    Ogni quadrato è 2.5 metri.




    2r4oorb



    Sicario 1




    Vita: ???
    Potenza: ??
    Resistenza: ??
    Slot: A + R + R
    Movimenti: 5m
    Status: //
    Passive: Rogue

    TALENTI



    [Azione]
    Lancio Coltello da Lancio
    [Azione]
    Due lame vengono scagliate verso un bersaglio singolo entro 15 metri ed infiggono danno fisico. Entro i 10 metri ignorano 10 di blocco di protezioni ed armature. Ci si può difendere da entrambi i pugnali con una sola parata.

    [Rapido]
    [Rapido]


    Sicario 2




    Vita: ???
    Potenza: ??
    Resistenza: ??
    Slot: A + R + R
    Movimenti: 5m
    Status: //
    Passive: ??

    TALENTI



    [Azione]
    [Rapido]
    Estrazione Lama da Bracciale con Lama

    [Rapido]



    Ed eccoci finalmente entrare in combattimento, e posso dirti che non sarà facile abbattere il mostro, ma non preoccuparti troppo, se saprai sfruttare a dovere i tuoi Talenti non avrai nulla (o quasi) da temere.
    Per prima cosa ti consiglio di leggere bene le Regole del Post e il Sistema di Combattimento.
    Come seconda cosa anticipo alcune domande che potrebbero sorgerti spontanee:

    • Non puoi equipaggiare armi in Difesa.

    • Leonard è un PNG che muoverò io, ma potresti dargli dei consigli su come agire (anche se non è detto che ti ascolti).

    • Quello che sai o non sai è dettato da quanto hai potuto leggere nei post via descrizioni.

    • Sulla mappa sei indicata con il quadrato viola/lavanda

    Ricordati che per qualsiasi dubbio ulteriore puoi contattarmi via MP o Chat (se mi vedi connesso).

    Inoltre, nuovamente, ti invito a mettere nel tuo primo post la citazione del Portfolio, come richiesto dal regolamento.
     
    Top
    .
  10. Darling
     
    .

    User deleted


    Liar inizia a domandarsi –quasi a tempo perso- se non avesse pagato lei stessa i sicari contro quest’uomo, però si rese conto che non era così importante da sprecare le sue ricchezze per lui, quando una banale coppa di vino avvelenata sarebbe bastata. Ne stava giusto sviluppando uno dall’oleandro che era da testare, se solo avesse saputo prima avrebbe potuto metterne un po’ nell’anello portaveleno o sulla lama dei suoi pugnali. Come aveva fatto a non pensarci?
    Leonard si sporse in avanti e lei fletté leggermente le dita ma appena lui intreccio le dita davanti a sé, rilassò le terminazioni della mano. Non voleva venir frainteso? Benissimo, lei lo avrebbe ascoltato allora con più buona lena di pochi minuti prima.
    “La famiglia Elhalyn di Arcadia.” Comincia l’uomo, evidentemente convinto che non sapesse il suo cognome e la sua famiglia da chi derivava. “Hanno...” I tonfi alla porta la fecero concentrare sulla porta, senza cercare di distogliere del tutto la sua attenzione da Leonard, sia mai che provi a sgozzarla nelle sue stanze –che modo volgare di morire-.
    I due nuovi ospiti della sua tenuta portavano delle maschere ed era, al di fuori di fraintendimenti, assassini professionisti. Non era certa se la sorprendesse di più che fossero entrati o che Leonard avesse ragione, era una battaglia ardua. Strinse le labbra mentre osservava l’uomo scontrarsi con uno dei due e si chiese se questi due gentiluomini così irruenti avessero ucciso i suoi mori. Una stretta al cuore le diede la carica giusta per ricordarsi che essere insensibile non era sempre tutto: li conosceva da troppi anni per credere che uno di loro fosse morto così facilmente.
    Liar e il secondo assassino si osservano per un paio di secondi. Aveva estratto una lama –pulita, quindi non quella con cui avrebbe potuto ferire le sue guardie- ma non fa alcuna mossa per avvicinarsi a lei. La prudenza, però, non è mai troppa e la donna indietreggia di alcuni passi.
    [Liar] – [Rapido] [Movimento Gratuito 5m: I7 – G7]
    Estrae una piccola lama nascosta tra le pieghe del vestito, così da fronteggiare l’assassino ad armi pari. Di certo le lacrime finte non avrebbero funzionate con questo gentile signore che aveva deciso di concederle la sua attenzione.
    [Liar] - [Rapido] [Estrazione Arma Leggera Classe I ]
    Aveva ormai quasi del tutto dimentica della presenza di Leonard, se non fosse per il rumore dei passi del combattimento poco distante. Non era ancora ora di parlare con lui, non si fidava ancora nel farsi aiutare e, per la Dea, se fosse stata così stupida da aiutarlo senza nulla in cambio.


    CITAZIONE
    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 130
    Slot: R + R
    Movimenti: 5m
    Status: //
    Passive: ??


    Edited by Darling - 8/10/2017, 21:02
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    DOVERE E PIACERE

    Ruolata introduttiva per Darling


    I colpi di Leonard impattarono violentemente contro il busto dell'assalitore, ma purtroppo con non abbastanza forza da mandarlo al tappeto. Evidentemente il marinaio aveva sottovalutato l'armatura dell'avversario, che ora si preparava a restituirgli il piacere.
    [Assassino 1] - [Rapido] [Equipaggiare Arma Leggera x2]
    A differenza del compagno d'armi, il sicario che stava fronteggiando Leonard non aveva un bracciale con tanto di lama nascosta, ma utilizzava dei classici, ma sempre efficaci pugnali. Dalla maestria con cui il marinaio glie li vide saettare in mano non dubitò che fosse anche in grado di utilizzarli nel modo più letale possibile.
    [Assassino 1] - [Rapido] [Attacco con Arma Leggera]
    CITAZIONE
    Passive: Dual Wield *
    Il guerriero si è addestrato all'utilizzo della mano secondaria nell'impugnare ed attaccare con armi leggere. Il proprio attacco fisico diventa un doppio attacco. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 10 (Arma Leggera Classe I) + 30 (Rogue) = 50 + 25 (Seconda Mano) = 75

    [Assassino 1] -[Movimento Gratuito 5m: L9 - N7]
    Il sicario aveva portato un insidioso attacco con entrambe le proprie armi e poi si era ritirato cautamente, tenendosi probabilmente pronto per una eventuale rappresaglia da parte di Leonard.
    Nel frattempo l'altro assassino, vedendo l'esitazione di Liar che si era solamente allontanata ed aveva estratto la propria arma, non si lasciò sfuggire una situazione così ghiotta e passò all'attacco.
    [Assassino 2] - [Movimento Gratuito 5m: L7 - J7]
    [Assassino 2] - [Rapido] [Attacco con Arma Leggera]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 20 (Arma Leggera Classe II) + 30 (Rogue) = 60

    Oltre a quel primo insidioso affondo mirato allo stomaco, il sicario si slanciò ulteriormente in avanti cercando di piantare nuovamente il coltello nel ventre della donna.
    [Assassino 2] - [Azione] + [Rapido] [Go for the Throat]
    CITAZIONE
    Action: Go for the Throat
    [Azione]+[Rapido]
    L'utilizzatore si scaglia su un avversario per finirlo. Applica un attacco fisico che ignora [10xRank] blocco dell'armatura e infligge una istanza di BLEED. Se la vita del bersaglio è sotto il 30%, infligge due istanze di BLEED e ignora eventuali immunità dell'armatura.
    Non applica Dual Wield. Non può essere applicato sullo stesso bersaglio per i prossimi 2 turni.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 20 (Arma Leggera Classe II) + 30 (Rogue) = 60
    Armatura Ignorata: 20

    Quest'ultimo affondo sarebbe stato particolarmente insidioso se fosse andato a segno, ma Leonard non poteva fare nulla per proteggere Liar poiché aveva già abbastanza problemi per conto suo con l'altro assalitore.
    L'attacco del sicario armato dei due pugnali non impensierì più di tanto il marinaio che si era preventivamente preparato per affrontare una eventuale risposta di quel genere. Sfruttando la posizione di combattimento che aveva assunto in precedenza scartò di lato evitando il primo fendente, tuttavia non riuscì a vedere il secondo coltello e accusò il colpo.
    [Leonard] - [Azione] [Schivata]
    Danno Subito: 50 (Danno) - 10 (Steel Body) = 40
    CITAZIONE
    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank] di resistenza fisica bonus.

    Fortunatamente aveva la pellaccia dura Leonard, temprata dalle risse e dall'allenamento, e nonostante il taglio sulla maglia bianca si stesse lentamente tingendo di rosso, la ferita non era poi così profonda.
    Valutò bene le distanze e decise di continuare a tenere impegnato quel sicario. Liar era certamente in grado di badare a sé stessa, lo era stata fino a quel momento e sperava che non fossero quei due loschi assassini a farle perdere la presa sul coltello.
    [Leonard] - [Movimento Gratuito 5m: K9 - M7]
    [Leonard] - [Stance: Boei]
    Mantenendo la posizione evasiva che aveva adottato in precedenza si avvicinò al suo bersaglio, proprio mentre l'altro sicario si allontanava e ingaggiava lo scontro con Liar. Cosa doveva fare? Cercare di aiutare la donna? Di certo in due sarebbero riusciti a metterlo al tappeto rapidamente, ma non sarebbe stato saggio voltare le spalle al nemico. Per ora doveva finire ciò che aveva cominciato.
    Non richiamò a sé il chakra per rinforzare i propri muscoli come aveva fatto prima, preferendo sferra direttamente degli attacchi mirati. Il suo avversario era sulla difensiva e non voleva rischiare di sprecare energie.
    [Leonard] - [Azione] [Ki Strike]
    CITAZIONE
    Skill: Ki Strike
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il combattente porta un attacco fisico con un arto disarmato, potenziato dalla propria energia interiore.
    Il colpo sarà accompagnato da un aura visibile.
    [Danno: +20 + ( 10 x Rank ) ]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Ignora [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 30 (Body Weapon) + 40 (Ki Strike) = 80
    Armatura Ignorata: 20

    [Leonard] - [Rapido] [Attacco Fisico]
    [Leonard] - [Rapido] [Attacco Fisico]
    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 30 (Body Weapon) = 40*2 = 80
    Armatura Ignorata: 20

    Con una terrificante sequenza di ganci mirati al viso del sicario, di cui uno potenziato da una ondata di chakra non indifferente, Leonard stava tentando di concludere la faccenda con il suo avversario. Se questi fossero andati a segno però, c'era un solo modo per scoprirlo...


    MAPPA

    Ogni quadrato è 2.5 metri.




    2r4oorb



    Sicario 1




    Vita: ??? -110
    Potenza: 10
    Resistenza: 10 (Armatura da Sicario)
    Slot: A + R + R
    Movimenti: 5m
    Status: //
    Passive: Rogue; Dual Wielding

    TALENTI



    [Azione]
    [Rapido]
    Equip Arma Leggera

    [Rapido]
    Attacco Fisico



    Sicario 2




    Vita: ???
    Potenza: 10
    Resistenza: ??
    Slot: A + R + R
    Movimenti: 5m
    Status: //
    Passive: Rogue

    TALENTI



    [Azione]
    Action: Go for the Throat
    [Azione]+[Rapido]
    L'utilizzatore si scaglia su un avversario per finirlo. Applica un attacco fisico che ignora [10xRank] blocco dell'armatura e infligge una istanza di BLEED. Se la vita del bersaglio è sotto il 30%, infligge due istanze di BLEED e ignora eventuali immunità dell'armatura.
    Non applica Dual Wield. Non può essere applicato sullo stesso bersaglio per i prossimi 2 turni.

    [Rapido]
    Costo Aggiuntivo per Go for the Throat

    [Rapido]
    Attacco Fisico




    Quasi tutto giusto, qualche errore di battitura e svista grammaticale, per il resto direi bene. Hai capito come funzionano i Tag, ora vediamo come te la cavi ad usarli effettivamente. Il nemico ti sta attaccando e devi reagire.
    Ti lascio nuovamente il link a Regole del Post e il Sistema di Combattimento.
    In particolare leggi bene la parte relativa agli Status nel regolamento sul combattimento, dato che uno degli attacchi che ti sono stati portati contro rischia di infliggerti BLEED.
    Inoltre ricordati della turnazione del combattimento:

    • DIFESA.

    • RECUPERO

    • ATTACCO

    Ricordati che per qualsiasi dubbio ulteriore puoi contattarmi via MP o Chat (se mi vedi connesso).

    La citazione a fine post è essenziale, ma un pochino misera. Ricordati che più informazioni puoi metterci e più facile sarà per chi ruola con te capire che cosa puoi fare o può fare lui, oltre ad essere un utile specchietto riepilogativo.
    Al link delle Reglole del Post, nell'ultima parte c'è un esempio citazione di fine post che contiene l'essenziale da inserire (anche per comodità tua di ricordarti ad esempio l'arma che hai che danno causa, oppure l'armatura che resistenza ha). In quello che hai messo tu manca di fatto solo il riepilogo degli Slot Usati.
     
    Top
    .
  12. Darling
     
    .

    User deleted


    Strinse l’arma con un piccolo scatto nervoso della dita, però l’assassino si è fatto improvvisamente troppo vicino per potersi muovere e senti una fitta allo stomaco. Il dolore le fa quasi perdere l’equilibrio ma riesce a non spostarsi troppo da rendere più grave la ferita già ricevuta.
    Danno Subito: 60 - 10 (Armatura dell'Avventuriero) = 50
    Liar nota il luccichio dell’arma che sta per colpirla al ventre e questa volta non si sarebbe fatta colpire da un bruto del genere. Nonostante il dolore, il movimento è rapido e scattante.
    [Liar] - [Azione] [Schivata]
    CITAZIONE
    Passive: Elusive Movement *
    I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.

    No, non ci teneva a sanguinare ancora un po’ sui suoi tappeti costosi e tutto per un qualcosa che non poteva comprendere. Queste persone non avevano idea del valore degli oggetti, era evidente. Sente lentamente fluire il chakra per avvolgere e legare a sé il suo coltello.
    [Liar] [Gratuito][Chakra thread] + [Aura: Sharpening]
    CITAZIONE
    Action: Chakra thread
    [Gratuita]
    L'utilizzatore può utilizzare una parte del suo chakra per legare un filo energetico all'arma lanciata, permettendo di recuperarla gratuitamente. Da applicare prima del lancio dell'arma. L'arma verrà riequipaggiata gratuitamente durante prossimo ATTACCO.
    [Chakra: 5]
    [Una arma per turno]

    CITAZIONE
    Aura: Sharpening
    L'utilizzatore ricopre le proprie armi di un aura di chakra che ne aumenta l'affilatura. Gli attacchi fisici causano danno aumentato di 10 e applica BLEED se l'avversario è sotto 40% di Vita.
    [Chakra: 10 x turno]

    Stringe il coltello e vuole ricambiare il favore al gentiluomo per averla ferita. Non le piaceva dover ricoprire il corpo di quella disgustosa crema che serviva ad eliminare le ferite.
    CITAZIONE
    Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno.

    Con un movimento si portò lontano dalla figura incappucciata per allontanarsi di un buon numero di metri da lui. Una volta lontana, lancia il coltello verso di lui sperando di colpirlo e fargli male.
    [Liar] - [Stance: Catlike][Movimento gratuito 10m: I7 - E7] + [Rapido] [Knife Throw]
    CITAZIONE
    Stance: Catlike *
    Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo.

    CITAZIONE
    Action: Knife Throw
    [Rapido]
    L'utilizzatore può lanciare un'arma leggera contro un bersaglio entro un raggio di 25 metri.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 10 (Arma Leggera Classe I) + 30 (Rogue) + 10 (Sharpening) = 60

    Non aveva molta voglia di combattere. Non le piaceva molto: suo padre aveva per anni provato a farla appassionare ma lei trovava più interessanti i veleni e i loro sinistri effetti sugli altri. Ora si rammaricava di non aver voluto impegnarsi di più, molte volte bastavano le sue guardie del corpo oppure i suoi veleni, ma oggi si sarebbe dovuta sporcare le mani.
    Che disdetta.



    CITAZIONE
    Potenza: 10
    Vita: 200 – 50 (Danno Subito)=150
    Chakra: 130 - 5 (Chakra thread) - 10 (Sharpening) = 115

    Distanza: 10 metri.

    Abilità/Passive: Elusive Movement, Rouge

    Discipline: //

    Link Scheda
    Slot Usati: (esempio)
    [Azione] – Elusive Movement.
    [Azione] + [Rapido] [Knife Throw]

    Slot Rimanenti:
    [Azione] 2
    [Rapido] 1

    Il post potrebbe venire rimaneggiato domani in giornata.

    Edited by Darling - 11/10/2017, 22:52
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    DOVERE E PIACERE

    Ruolata introduttiva per Darling


    Il sicario che stava affrontando Leonardo crollò sotto la raffica di colpi che gli aveva riservato il marinaio. Aveva provato a scansarsi, ma i suoi colpi erano stati troppo veloci e quando un gancio lo raggiunse alla tempia non poté fare altro che crollare a terra privo di sensi. La maschera era ancora intatta, ma da sotto di essa scendeva un rivoletto di sangue indicando che i colpi subiti erano stati piuttosto forti.
    L'attacco dell'altro sicario nei confronti di Liar invece era stato sventato per metà, mentre la prima coltellata aveva trovato la tenera carne della donna, il secondo affondo era stato abilmente schivato.
    Liar sapeva il fatto suo, forse non era particolarmente avvezza a combattere, ma aveva intuito che era meglio mantenere le distanze e tenersi fuori portata del coltello dell'avversario e si era allontanata lanciando la propria arma contro l'avversario che accusò il colpo.
    Tuttavia i danni che la donna era riuscita ad infliggergli non erano sufficienti a mandarlo al tappeto, e ora si preparava ad attaccare nuovamente.
    [Assassino 2] - [Movimento Gratuito 5m: J7 - H7]
    [Assassino 2] - [Rapido] [Movimento Extra 5m: H7 - F7]

    Rapidamente colmò la distanza che lo separava dalla donna, anche se non con la stessa agilità che aveva dimostrato lei, e rapidamente richiamò attorno a sé dei dardi di roccia, formati dall'agglomerarsi del chakra dell'uomo e del terriccio presente nella stanza, oltre che legno e schegge varie presenti.
    [Assassino 2] - [Azione] [Rock Bullets]
    CITAZIONE
    Skill: Rock Bullets
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    Disgrega quattro proiettili di roccia e li scaglia contro 1-4 avversari. I colpi sono scagliati in contemporanea. Gittata 20 metri.
    [Danno: 10 x proiettile]
    [Chakra: 10]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 40 (Rock Bullets)

    I proiettili rocciosi erano quattro e sibilarono a gran velocità verso Liar. Non erano particolarmente rapidi, tuttavia se avessero trovato il bersaglio non avrebbero avuto difficoltà ad impattare con forza nonostante l'armatura leggera che la donna aveva addosso.
    [Assassino 2] - [Rapido] [Attacco Fisico]
    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 20 (Arma Leggera Classe II) + 30 (Rogue) = 60

    Dopo aver scagliato i dardi di roccia l'uomo avrebbe nuovamente provato a colpirla al busto con un la lama che ancora era estratta dal bracciale.
    Era una sequenza di attacchi non pensati casualmente poiché se la donna avesse evitato i dardi sarebbe dovuta finire sulla traiettoria della lama e vice versa.




    DIFESA


    L'assassino cadde sotto i colpi di Leonard che ebbe giusto il tempo di voltarsi e vedere che Liar stava combattendo da sola contro l'altro sicario. Sapeva il fatto suo, difatti evitò senza grossi problemi l'assalto dell'avversario rimanendo solamente lievemente ferita.

    RECUPERO


    Leonard espirò e si preparò a partire all'attacco, l'assassino che aveva appena abbattuto si era rivelato essere un avversario piuttosto ostico e gli ci voleva qualche istante per recuperare le forze. Rilassandosi, inconsciamente abbandonò la posizione evasiva che aveva assunto fino a quel momento. Decise di valutare il da farsi, anche perché avrebbe certamente dovuto intervenire aiutando Liar.

    ATTACCO


    Liar si stava allontanando scagliando il proprio pugnale contro l'avversario, mentre quest'ultimo si lanciava all'inseguimento senza riuscire ad evitare di essere colpito dall'attacco della donna.
    Leonard misurò a spanne i metri che lo separavano dal bersaglio mentre l'avversario richiamava a sé il potere elementale. Decisamente troppo lontano raggiungerlo prima che colpisse, doveva trovare una strategia alternativa. Forse impegnato com'era non si era reso conto che il suo compagno era andato al tappeto, dopotutto gli aveva sempre dato le spalle.
    [Movimento Gratuito 5m: M7 - K7]
    [Rapido] - [Movimento Extra 5m: K7 - I7]

    Si mosse cercando di fare meno rumore possibile, per quanto il pavimento rovinato dallo scontro e i sontuosi tappeti di Liar gli permettessero. Arrivò a meno di dieci metri dall'assassino, era ancora troppo lontano per provare a colpirlo con un gancio, ma poteva fargli male in altri modi.
    [Rapido] - [Supershock]
    [Azione] - [Thunder Blast]

    CITAZIONE
    Action: Supershock
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Applica STUN a una skill Fulmine, anche con bersagli multipli.
    Ne aumenta il consumo del 50%, o 100% nel caso di bersagli multipli.
    [Cooldown 3 turni]

    CITAZIONE
    Skill: Thunder Blast
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Genera dal proprio corpo una scarica di fulmine. Gittata 15 metri.
    [Danno: 30]
    [Chakra: 10]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 30 (Thunder Blast)

    Con una rapidità incredibile Leonard richiamò nella propria mano un globo di saette e lo infuse con il proprio chakra per renderlo stordente, tuttavia un attacco di quella portata avrebbe potuto attirare l'attenzione dell'avversario. Se fosse andato a segno avrebbe stordito l'uomo oltre che causargli una discreta quantità di danni.
    Con forza scagliò il globo contro l'assassino, sperando che fosse troppo concentrato su Liar per notare l'attacco che stava arrivando alle sue spalle.


    MAPPA

    Ogni quadrato è 2.5 metri.




    2r4oorb



    Sicario 2




    Vita: ??? -50
    Potenza: 10
    Resistenza: 10
    Slot: A + R + R
    Movimenti: 5m
    Status: //
    Passive: Rogue

    TALENTI



    [Azione]
    Skill: Rock Bullets
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    Disgrega quattro proiettili di roccia e li scaglia contro 1-4 avversari. I colpi sono scagliati in contemporanea. Gittata 20 metri.
    [Danno: 10 x proiettile]
    [Chakra: 10]

    [Rapido]
    Movimento Extra 5m

    [Rapido]
    Attacco Fisico




    Bene nella reazione, ti ho vista un pochino titubante e così ho diviso il post di Leonard nelle varie fasi. Idealmente se fosse stato attaccato avrebbe dovuto schivare o difendersi nella DIFESA (la prima parte del post), nella parte centrale avrebbero terminato il loro effetto le auree e le stances (appunto come descritto abbandona la stance Boei durante il RECUPERO), infine nell'ATTACCO si muove ed esegue le azioni offensive.

    Ricordati dunque che l'arma che hai lanciato ti verrà restituita solamente durante il tuo ATTACCO e quindi potrai usarla per attaccare nuovamente (viene considerata automaticamente equipaggiata quindi non dovrai spendere Rapido per equipaggiarla).
    L'attacco Rock Bullets è un attacco elementale quindi non tiene conto dell'armatura, quindi se decidi di subire quell'attacco ricordati che non dovrai sottrarre la resistenza dell'armatura (quella vale solamente per gli attacchi fisici).

    Ti lascio nuovamente il link a Regole del Post e il Sistema di Combattimento.
    Inoltre ricordati della turnazione del combattimento:

    • DIFESA.

    • RECUPERO

    • ATTACCO

    Ricordati che per qualsiasi dubbio ulteriore puoi contattarmi via MP o Chat (se mi vedi connesso).

    Bene la citazione a fine post, magari al posto di Distanza, metterei Posizione (indicando la posizione sulla scacchiera/mappa). Slot Usati vanno contati solo quelli che hai usato durante l'Attacco (quindi non Azione dato che hai lanciato il pugnale con Rapido). Fai attenzione a queste cose perché sono importanti e ti servono come riepilogo personale per capire che slot potrai usare nella difesa.
     
    Top
    .
  14. Darling
     
    .

    User deleted


    Liar prese un bel respiro. Si rendeva conto che il sicario stava per attaccarla di nuovo e questa volta ci sarebbe andato ancor più pesantemente. Avrebbe dovuto accedere a più chakra di così e provare a concentrarsi più sul combattimento. Desirava molto aver prestato più attenzione agli insegnamenti passati.
    Appena nota il primo scatto –no, non era abile come lei-, provò a concentrarsi.
    Non fu però abbastanza rapida da schivare i quattro proiettili.
    Danno Subito: 40 - 10 (Armatura dell'Avventuriero)= 30
    Riusci, però, a schivare la coltellata che stava per piantarle di nuovo il coltello in corpo.
    [Liar] – [Stance: Evasive] + [Passive: Elusive Movement][Schivata]
    CITAZIONE
    Stance: Evasive *
    L'utilizzatore utilizza il proprio chakra per calmare i propri sensi e acuire i propri riflessi, mantenendo sangue freddo anche i situazioni estreme. Durante la propria DIFESA, se utilizza una schivata per difendersi dall'attacco di un bersaglio, acquisisce gratuitamente una schivata verso l'attacco di un altro bersaglio diverso dal primo.

    CITAZIONE
    Passive: Elusive Movement *
    I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.
    Schiva i proiettili, non particolarmente veloci e prova ad usare altro chakra per schivare il secondo colpo che le stava per infliggere. Non amava venir accoltellata ogni volta che poteva. Provando quindi a limitare i danni questa seconda volta.

    Liar si porta una mano alla ferita, meno grave della precedente ma non per questo non facesse male. Sperava proprio di trattenersi dall’uccidere quest’uomo però non era certa di riuscire a concepire di lasciarlo in vita. Dopotutto, avevano l’altro che sembrava solo aver perso i sensi sotto i colpi di Leonard.
    Doveva pensare a come gestire la situazione, decidendo che fosse meglio attaccarlo a sua volta: o avrebbe schivato il suo colpo o quello di Leonard.
    [Liar] - [Aura: Sharpening] + [Passive: Rogue] + [Azione]+[Rapido][Go for the throat]
    CITAZIONE
    Aura: Sharpening
    L'utilizzatore ricopre le proprie armi di un aura di chakra che ne aumenta l'affilatura. Gli attacchi fisici causano danno aumentato di 10 e applica BLEED se l'avversario è sotto 40% di Vita.
    [Chakra: 10 x turno]

    CITAZIONE
    Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno.

    CITAZIONE
    Action: Go for the throat New
    [Azione]+[Rapido]
    L'utilizzatore si scaglia su un avversario per finirlo. Applica un attacco fisico che ignora [10xRank] blocco dell'armatura e infligge una istanza di BLEED. Se la vita del bersaglio è sotto il 30%, infligge due istanze di BLEED e ignora eventuali immunità dell'armatura.
    Non applica Dual Wield. Non può essere applicato sullo stesso bersaglio per i prossimi 2 turni.

    CITAZIONE
    Danno totale: 10 (Potenza) + 10 (Arma Leggera Classe I) + 30 (Rouge) + 10 (Sharpening)= 60

    Sperava davvero che questa volta il colpo avesse effetto e che si facesse male davvero questo gentile signore, perché aveva molte domande da porgli.




    CITAZIONE
    Potenza: 10
    Vita: 150 – 30 (danno subito) = 120
    Chakra: 125 – 10 (Sharpening) = 115
    Posizione: E 7

    Abilità/Passive: Elusive Movement - Rogue

    Discipline: //

    Link Scheda
    Slot Usati: [Azione][Go for the throat]

    Slot Rimanenti:
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti: Evasive – Sharpening

    Status/Buff: //

    Equip: Arma Leggera Classe I


    Il post potrebbe venir rivisto


    Edited by Darling - 22/10/2017, 21:45
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    DOVERE E PIACERE

    Ruolata introduttiva per Darling


    I proiettili rocciosi che l'uomo aveva scagliato contro Liar impattarono contro di lei ferendola, mentre il fendente portato con il bracciale armato di lama andò a vuoto. Nello stesso istante una scarica elettrica colpì il sicario alle spalle ferendolo e causandogli uno stato di stordimento. Non si era aspettato un attacco da dietro. Il suo compare era già andato al tappeto? Chi diavolo era quel marinaio?
    Rabbioso l'uomo si voltò imprecando, e fu allora che Liar gli si scagliò addosso conficcando la sua lama corta nell'addome del sicario avendo trovato un punto scoperto dell'armatura. Stavolta l'imprecazione fu più che esaustiva, con una serie di epiteti rivolti alla donna che non erano per nulla lusinghieri.
    La ferita sanguinava copiosamente, e nonostante i colpi subiti lo avessero visibilmente provato, non sembrava disposto ad arrendersi. Infatti stava già preparando la sua prossima mossa.

    Liar non era indietreggiata dopo il proprio attacco, e questo dava margine di manovra al sicario che non attese certo un invito scritto per passare all'azione. Nonostante la maschera ne celasse il viso la donna avrebbe potuto scogliere nei suoi occhi, due punti neri in quella maschera, un lampo di follia dettato dalla disperazione del momento.
    Tentò nuovamente di ferire Liar portando un fendente con la propria arma all'altezza del busto. Non era un colpo particolarmente insidioso, ma se fosse andato a segno avrebbe di certo fatto male.
    [Assassino 2] - [Rapido] [Attacco Fisico]
    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 20 (Arma Leggera Classe II) + 30 (Rogue) = 60

    Poi, come aveva fatto in precedenza, avrebbe richiamato a sé il potere elementale della terra, stavolta però non per colpire con dei dardi di roccia, ma con qualcosa di ben più pericoloso.
    [Assassino 2] - [Rapido] [Earth Pillar] (spostamento Liar da E7 - D7)
    CITAZIONE
    Skill: Earth Pillar
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    Viene modellata una parte di terreno sotto i piedi dell'utilizzatore, generando una colonna di terra del diametro di 50 cm che si innalza in diagonale per colpire un bersaglio. La colonna infligge [10 x rank] danno fisico e 20 danno elementale Terra.
    Il danno fisico ignora 30 di Blocco delle armature o resistenze fisiche.
    La colonna ha gittata 5 metri e respinge il bersaglio colpito per tale distanza.
    Se viene eseguita due volte nello stesso turno, questa skill acquisisce 2 turni di cooldown.
    [Chakra: 30]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 20 (Danno Fisico) + 20 (Danno Elementale) = 40

    Con un deciso colpo portato con il piede destro a terra, l'uomo avrebbe richiamato uno spuntone di roccia che avrebbe divelto parte del pavimento della stanza e rovinato alcuni dei preziosi tappeti di Liar. Se quella colonna di terra avesse colpito la donna l'impatto sarebbe stato tanto violento da sbalzarla persino indietro di alcuni metri.
    Il sicario era provato da quello scontro, parte della sua armatura era rovinata dai colpi che aveva subito e l'ultima ferita che gli era stata inferta sanguinava ancora copiosamente. Voltò la testa verso l'unica finestra della stanza, come se stesse valutando una via di fuga.




    DIFESA


    L'attacco elementale scagliato da Leonard era andato a segno, tuttavia l'uomo sembrava averne risentito solamente in parte stando a come aveva poi ingaggiato nuovamente Liar. Sembrava fatto di una pasta decisamente diversa rispetto al suo compare che giaceva ancora a terra privo di sensi.
    L'attacco elementale che il sicario aveva scagliato contro Liar impensierì Leonard. Un colpo del genere poteva fare davvero male e c'era il rischio che la donna non riuscisse a difendersi adeguatamente. Era troppo lontano per fare la differenza, doveva avvicinarsi.

    RECUPERO


    Valutò rapidamente le distanze che lo speravano da Liar e dell'avversario. Avrebbe potuto farcela, ma doveva agire in fretta e senza timore. Si tastò le tasche della giaccia, valutando il contenuto di una di essa. Annuì soddisfatto trovando ciò che cercava e decise di prepararsi a passare all'offensiva prima che fosse troppo tardi.

    ATTACCO


    Senza indugiare ulteriormente Leonard scattò in avanti cercando di azzerare le distanze tra sé e l'avversario, portandosi al contempo vicino a Liar.
    [Movimento Gratuito 5m: I7 - G7]
    [Rapido] - [Movimento Extra 5m: G7 - E7]

    Scartò rapidamente passando accanto al sicario, aggirandolo e tenendosi lontano dalla lama dell'uomo, al contempo mettendosi tra la donna e l'avversario facendo così da scudo. Non aveva la pretesa di fare il cavaliere in una situazione del genere, non credeva che Liar si sarebbe aperta a lui per un gesto simile, ma aveva un buon motivo per posizionarsi in quel modo.
    - Liar, prendi questa. - disse lanciando alla donna dietro di sé una boccetta che aveva estratto dalla tasca della giacca.
    [Rapido] - [Lancio Oggetto: Pozione dell'Energia Maggiore]
    CITAZIONE
    Pozione dell'energia maggiore
    Categoria: Consumabile
    Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.
    [Cura: 120]

    Si trattava di un'ampolla piuttosto tozza con un contenuto dal colore rosato e dalla densità molto liquida. La donna non avrebbe faticato a riconoscere quell'oggetto come una pozione curativa. Avrebbe potuto di certo avere dei dubbi sulla sua efficacia considerato da dove proveniva, ma aveva l'aspetto di un normale infuso che qualunque mercante aveva sulla propria bancarella.
    - Scusa il ritardo, l'altro mi ha tenuto impegnato un po'più del previsto, ma vedo che te la sei cavata piuttosto bene anche da sola. - disse cercando di sdrammatizzare mentre cercava di trovare un punto debole in cui colpire l'avversario.
    Individuò un'apertura e senza esitare preparò il proprio attacco cercando di sfruttare il fatto che l'uomo fosse indebolito e stordito.
    [Stance: Kemto]
    CITAZIONE
    Stance: Kemto
    Il guerriero focalizza i propri attacchi per colpire punti strategici, quale bocca dello stomaco, giunture e articolazioni per debilitare l'avversario.
    Un attacco disarmato andato a segno toglierà uno slot rapido all'ATTACCO successivo dell'avversario. Applicabile una volta per turno per avversario.

    CITAZIONE
    Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.

    [Azione] - [Ki Strike]
    CITAZIONE
    Skill: Ki Strike
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il combattente porta un attacco fisico con un arto disarmato, potenziato dalla propria energia interiore.
    Il colpo sarà accompagnato da un aura visibile.
    [Danno: +20 + ( 10 x Rank ) ]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 30 (Body Weapon) + 40 (Ki Strike) = 80
    Armatura Ignorata: 20

    L'attacco di Leonard era insidioso e il pugno sembrava irrorato di energia spirituale, dunque avrebbe fatto parecchio male se fosse andato a segno, ma il marinaio non era sicuro che sarebbe stato sufficiente per mandare al tappeto l'avversario.
    - Forza Liar! Non dargli tregua! - disse incitando la donna a continuare ad attaccare.
    Dovevano affrontarlo assieme, o sarebbe riuscito a fuggire; o peggio a piantare un coltello nella gola a entrambi.


    MAPPA

    Ogni quadrato è 2.5 metri.




    2r4oorb



    Sicario 2




    Vita: ??? -130
    Potenza: 10
    Resistenza: 10
    Slot: A + R + R
    Movimenti: 5m
    Status: STUN (1); BLEED (1)
    Passive: Rogue

    TALENTI



    [Azione]
    Bloccato da STUN

    [Rapido]
    Skill: Earth Pillar
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    Viene modellata una parte di terreno sotto i piedi dell'utilizzatore, generando una colonna di terra del diametro di 50 cm che si innalza in diagonale per colpire un bersaglio. La colonna infligge [10 x rank] danno fisico e 20 danno elementale Terra.
    Il danno fisico ignora 30 di Blocco delle armature o resistenze fisiche.
    La colonna ha gittata 5 metri e respinge il bersaglio colpito per tale distanza.
    Se viene eseguita due volte nello stesso turno, questa skill acquisisce 2 turni di cooldown.
    [Chakra: 30]

    [Rapido]
    Attacco Fisico




    Ci sono alcuni errori, certi anche gravi.

    Il danno di Rock Bullets è di tipo elementale, dunque non va sottratta la resistenza dell'armatura (para solamente i danni fisici), quindi subisci 40 danni e non 30 da quell'attacco.
    Attenta quindi a Earth Pillar dato che fa sia danno elementale che fisico (quindi il primo passerà in toto, mentre il secondo sarà ridotto del valore di blocco della tua armatura).

    Altra cosa è relativa alle stances, mi sembrava fosse chiaro da prima, ma ti riporto quanto dice il regolamento riguardo ad esse:
    CITAZIONE
    Stance
    Sono degli stili di combattimento o "atteggiamenti" assunti dal personaggio che determinano in genere un vantaggio passivo. E' possibile cambiare Stance una sola volta per turno e solo durante il proprio ATTACCO. Quindi, è attiva una sola stance per volta. Cambiare Stance non costa alcuno slot. Una volta assunta, la Stance permane fino al prossimo RECUPERO.

    Tu hai segnato la Stance: Elusive in difesa, cosa sbagliatissima dato che tecnicamente nella tua difesa è ancora attiva Catlike dato che dura fino al tuo recupero. Stessa cosa vale per le Auree, quindi fai molta attenzione.

    Infine attenta agli slot usati. Hai segnato che hai usato solo Azione, invece per Go for the Throat hai usato Azione + Rapido.

    Leonard ti ha dato una Pozione, dunque attenta a quello che dice il regolamento al riguardo:
    CITAZIONE
    Utilizzo oggetti
    Pozioni, rimedi e altri oggetti consumabili richiedono un certo tempo per il loro utilizzo, così come gadget con effetti secondari quali bombe incendiarie, fumogene e qualsiasi altro oggetto acquistabile in negozio. Occorre pagare uno slot rapido per il loro consumo/utilizzo.
    Consumare pozioni invece richiede uno slot azione, per il loro ingerimento.
    Anche l'azione di riporre la propria arma nel fodero o sfoderarla richiede l'utilizzo di uno slot rapido. Questo significa che se si sta impugnando un ascia a due mani e la si vuole riporre per sfoderare la nostra spada riposta nel fodero, occorrerà pagare uno slot rapido per riporre l'ascia e uno slot rapido per sfoderare la spada.

    Ti lascio nuovamente il link a Regole del Post e il Sistema di Combattimento.
    Inoltre ricordati della turnazione del combattimento:

    • DIFESA.

    • RECUPERO

    • ATTACCO

    Ricordati che per qualsiasi dubbio ulteriore puoi contattarmi via MP o Chat (se mi vedi connesso).

    Nel complesso vedo che stai entrando nel meccanismo, però vedo che è calata la qualità della scrittura. Immagino sia difficile entrare in un nuovo sistema di gioco e che si cerca di fare tutto bene a scapito della scrittura. Mi sta bene se scrivi poco, ma attenta alle forme verbali e concordanze soggetto verbo.
    Rileggi bene quello che scrivi che ci sono errori di sintassi.
     
    Top
    .
14 replies since 19/12/2016, 18:11   307 views
  Share  
.