Denaro e Polvere

Ruolata introduttiva per Salvador82

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Denaro e Polvere

    Ruolata introduttiva per Salvador82


    Il deserto delle Terre Aride era pieno di rovine sepolte, in alcuni luoghi sembrava quasi che la sabbia avesse quasi divorato intere città, al pari di quelle sommerse nelle profondità del mare. Inaccessibili ai più. Difficili da trovare se non si sapeva dove cercare, eppure c'era chi contro ogni aspettativa riusciva ad infilarsi in angusti cunicoli che conducevano alle rovine sommerse; dimenticate e ricche di tesori.
    Gal'talen non era che l'ennesima delle migliaia di città fantasma del deserto, e quasi completamente sepolta. Solamente la cupola dell'antica biblioteca era rimasta parzialmente intatta e sopra la marea della sabbia. Alle sue spalle solo pezzi di mura ormai sgretolate dal vento e dal tempo.
    In molti avevano tentato di entrare in quel luogo dimenticato da tutti, alla ricerca di quello che ogni predone del deserto sperava di trovare in un'antica rovina: tesori nascosti. Dei molti che avevano provato a recarsi nelle profondità della dimenticata Gal'talen i sopravvissuti si contavano sulle dita di una sola mano, tuttavia la città sepolta continuava ad attrarre l'interesse dei ricercatori, dei predoni, e anche della gente comune.
    Forse per questo, o per altri motivi ti saresti spinto fino alle terre che un tempo erano parte di quell'antica città. Avresti potuto scorgere parti delle vecchie mura, forse la tua immaginazione ti avrebbe suggerito dove un tempo sarebbero potute esserci delle locande per dissetare gli avventurieri e riposare le stanche membra; ma tutto questo oggi era perso, come sabbia al vento.
    All'esterno non avresti trovato molto, e ben presto non sarebbe rimasto altro che addentrarsi in profondità in quelle rovine. Osare più degli altri, e portare alla luce i tesori sepolti; sempre che ci fosse stato davvero qualcosa nelle profondità di Gal'talen.

    L'ingresso ai piani sommersi della città non era facile da trovare, ma per uno come te era stato certo più semplice che per altri. L'aria fredda del cunicolo in cui ti trovavi ora era pregna di odori contrastanti. Olio per lanterne, incenso, muffa. Anche i rumori erano insoliti per quella che in altri luoghi sarebbe tranquillamente potuta passare per una catacomba: echi lontani e indefiniti, dove non avrebbe dovuto esserci alcun suono.
    In lontananza avresti potuto scorgere dei bagliori e avvicinandoti avresti potuto notare come quella flebile luce fosse frutto di alcune torce dallo stoppino ancora umido di olio. Poteva capitare che qualche avventuriero o qualche ricercatore utilizzassero le torce già presenti nelle rovine, ma quelle davanti a te sembravano troppo recenti e ben tenute. Qualcuno doveva essere passato da quella parte prima del tuo arrivo.
    Proseguendo lungo il cunicolo ti saresti ben presto trovato davanti a un bivio. Gli echi che avevi udito in precedenza si erano intensificati, ma non erano ancora abbastanza forti per poterli identificare con certezza. Da una parte il cunicolo scendeva verso il basso, lungo le pareti ancora altre torce accese come quelle che avevi scorto in precedenza; dall'altra invece la strada era avvolta dall'oscurità e avresti dovuto farti largo a tentoni, ma da quella direzione non sentivi provenire alcun eco.
    Che strada avresti preso? Non c'erano dubbi che le torce fossero state accese da qualcuno, e le probabilità di imbattersi in un gruppo di predoni tra quelle rovine non erano poi così basse. L'oscurità dell'altro cunicolo però ti avrebbe offerto l'inesplorato, un passaggio che non era ancora stato scoperto, a meno che non fosse volutamente evitato da chi ti aveva preceduto.


    Fianlmente si comincia. So che hai familiarità con i giochi di ruolo, quindi partiamo con le cose semplici. Ti ho messo in una situazione in cui obiettivamente il tuo personaggio potrebbe trovarsi, ora sta a te dirmi come ci è arrivato, che cosa pensa in quel frangente e qual'è la sua decisione.
    Il tutto si evolverà di conseguenza.

    Per ora proseguiamo così, poi andremo a toccare i temi del combattimento, danni, status e quant'altro.
     
    Top
    .
  2. Salvador82
     
    .

    User deleted


    Nella luce fioca delle lampade mi ritrovai a pensare a come ero giunto lí...la struttura si stagliava davanti a me emergendo dalla sabbia come uno scheletro che emerge dalla terra...finalmente ero giunto a Gal'talen. Avevo appreso informazioni su questo posto da un avventuriero giunto in città per "svagarsi"... Perché è per questo che tutti vengono in città,le donne. Poveri stolti...sperperano le loro già misere ricchezze in futili passatempi...io voglio molto di piú...speriamo ne sia valsa la pena di venir fin qua, potrebbero esserci molte cose interessanti.....giunto alla cupola che fuoriusciva dalla sabbia ho trovato un posto abbastanza riparato per la mia cavalcatura perché, anche se il cielo è terso,ho imparato a mie spese che nel deserto una tempesta di sabbia può sorprenderti da un momento all'altro e ritrovarsi senza cavalcatura non è consigliabile.
    Entrare non era stato difficile ed all' interno la desolazione regnava..ma questi rumori e poi le lampade accese mi avevano subito messo in guardia...non so se ci sono ricchezze ma di sicuro non sono solo. Due vie si stagliavano davanti a me,una probabilmente mi avrebbe portato dalla fonte dei rumori e da chi aveva acceso le lampade ...l'altro era troppo buia... Procedere a tentoni poteva essere ancora più pericoloso. Così iniziai a muovermi nelle zone d'ombra delle lampade ed utilizzai il mio chakra per migliorare i miei riflessi, sentivo che probabilmente presto ne avrei avuto bisogno(evasive* - utilizzare chakra per calmare sensi ed acuire riflessi mantenendo sangue freddo anche nelle situazioni peggiori. Durante la difesa se utilizza una schivata per difendersi dall'attacco di un bersaglio,acquisisce gratuitamente una schivata verso l'attacco di un altro nemico)....cercando di fare meno rumore possibile iniziai la mia discesa...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Denaro e Polvere

    Ruolata introduttiva per Salvador82


    La tua scelta ponderata ti porta verso il corridoio illuminato e verso la fonte dei rumori. Cerchi di muoverti nei coni d'ombra delle torce e riesci a fare meno rumore possibile, eppure in quell'ambiente anche il solo strisciare delle scarpe sulla suolo sembra amplificarsi a dismisura. Fai del tuo meglio e mentre avanzi non percepisci alcun pericolo imminente.
    Cominci a vedere un bagliore più intenso alla fine del tunnel e i suoi che percepivi in precedenza cominciano ad acquisire più senso: il crepitio di un fuoco e il pesante russare di una persona. Facendo capolino dall'angolo saresti riuscito a vedere chiaramente in quello spiazzo naturale, quella che probabilmente un tempo era una piccola piazza cittadina ormai sommersa dalla sabbia e terra, un falò acceso e una sagoma umana seduta lì accanto. Il ritmico rumore del respiro pesante dell'uomo ti avrebbe fatto intuire quanto fosse pesantemente addormentato, e dunque ignaro della tua presenza.
    Non c'erano dubbi riguardo l'identità di quella persona: era un saccheggiatore di tombe, un ladro, un furfante delle sabbie; forse non molto diverso da te. A giudicare dallo spiazzo di terra battuta accanto al fuoco, le provviste accantonate in un angolo accanto al sacco a pelo, l'uomo aveva deciso di rendere quel luogo una sorta di rifugio e di certo non avrebbe visto di buon occhio una intrusione, ma fortunatamente al momento era perso nel mondo dei sogni, ma per quanto ancora?


    MAPPA

    Ogni quadrato è 2.5 metri.




    2r4oorb



    Furfante del Deserto




    Vita: ???
    Potenza: ??
    Resistenza: 10
    Slot: ??
    Movimenti: ??
    Status: ??
    Passive: ??

    TALENTI



    ???
    ???
    ???



    Scrivi abbastanza bene, forse devi solo rileggere con calma per controllare che il discorso fili. Attento alla punteggiatura. Ho visto molti "tre punti", evita di usarli se non strettamente necessario. Mancano virgole e punti invece, che dovresti usare con più frequenza.

    Riguardo al post in sé non c'è male, ma in quel caso "Evasive" non ti sarebbe servita dato che si tratta di una passiva che si applica solo al combattimento, mentre invece "Stealth" sarebbe stata più efficace, non avrebbe cambiato il risultato finale, ma passiamo a quello che succede ora.
    Hai davanti a te un bersaglio che potrebbe impedirti di proseguire, è ignaro della tua presenza per ora.

    Ti lascio il link a Regole del Post e il Sistema di Combattimento.
    Leggili con calma e attenzione, poiché contengono tutte le informazioni riguardo a quello che puoi fare e come farlo in questo frangente.

    Se hai dubbi scrivimi pure un MP.
     
    Top
    .
2 replies since 25/10/2017, 18:20   50 views
  Share  
.