[HUNT] L'Incontro

Ruolata introduttive per SmilePlease

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    L'Incontro
    Ruolata introduttiva per SmilePlease






    L'immensa e sterminata foresta che ingloba la regione di Arcadia ha sempre avuto un fascino quasi primitivo. La varietà di flora e fauna poteva fare invidia a qualcunque altra parte del continente, rendendo di fatto quel luogo sterminato più unico che raro. E si sa, dove c'è bellezza, c'è l'uomo. Ed è così che nacquero insediamenti più o meno grandi, sparsi come lucciole sull'intera superficie verde. Il selvaggio ha sempre attirato avventurieri di ogni sorta mentre i doni della natura hanno dato da vivere ai cacciatori, ormai famosi in tutto il mondo per la loro persistenza nell'inseguire e abbattere la preda contro ogni avversità.
    In questo contesto si incastona la tua storia, Shiavera, unica discendente di una nobile famiglia dal sangue puro. Eri indaffarata nelle tue solite faccende presso la tua capanna, a limitare della zona di caccia. Stavi per uscire, nonostante il sole fosse già alto. Avevi sentito che c'era una bestia che minacciava il territorio lì vicino, decimando la selvaggina e lasciando dietro di solo rigoli di sangue e carogne svuotate. Anche tu ne avevi risentito, ormai era quasi una settimana che riuscivi a portare a casa poco e niente, e ne avevi avuto abbastanza.
    Non saresti tornata fino a che la belva non sarebbe stata allontanata. O abbattuta nel peggiore dei casi.


    Apriamo pure questo capitolo di tutorial/spiegazioni varie/nonusiamocombospaventose.
    Comincia pure descrivendo l'uscita dal capanno e l'entrata nella folta vegetazione. Hai carta bianca su tutto quello che ritieni opportuno, io mi adeguo alla storia che comincerai a narrare.
    Non siamo in combat, quindi non serve che metti la minischeda a fine post. Sarebbe comunque opportuno che venga piazzata sempre, indipendentemente. Così diventa un automatismo e non rischi di non metterla quando serve.
     
    Top
    .
  2. SmilePlease
     
    .

    User deleted


    ~ Somma Ysabeth,
    madre di tutte le madri,
    tu che ci riempi di doni e ci dai la forza per sopravvivere,
    ascolta le mie grida e permettimi di ristabilire il giusto ordine.
    Tu, mia Sovrana, ti supplico,
    dai ascolto alla mia preghiera,
    benedici me e la mia opera. ~


    Recitare salmi o preghiere per devote di Ysabeth come me potevano sembrare fuori luogo... Molti pensano che noi preghiamo e veneriamo con la sola forza bruta, cacciando... Ma quello che otteniamo è sua benedizione per averci permesso di essere quello che siamo, di conseguenza per quale ragione storcevano il naso?
    Non era affar loro e comunque la venero anche con la forza bruta.
    Solo che il sole era già alto, troppo alto per iniziare una battuta di caccia degna di quel nome; i raggi di sole che riscaldavano il legno del mio capanno ed alcuni di questi, timidamente, riuscivano perfino a passare attraverso le fenditure del legno. L'astro luminoso, la vera fonte di calore e vita, segnava i ritmi naturali del tempo e della vita: gli erbivori avevano cominciato a muoversi in gruppi, cercando della buona erba da mangiare in tranquillità, rimanendo sempre vigili e all'erta al fine di non rimanere vittime di predatori più grandi e forti di loro.
    O delle mie frecce o di quelle dei miei colleghi.
    Ma quel giorno, per lo meno, non solo avrebbero avuto un nemico in meno, ma un alleato per la loro sopravvivenza: da troppo tempo, ormai, vi abitava una bestia immonda, un cacciatore ferale estremamente forte e pericoloso che mieteva vittime abilmente e lasciando tracce disgustose... Tracce inutilizzabili da animali spazzini, per quanto aveva reso immangiabili le carcasse.
    Ed era giunto il tempo di mettere fine a tutta questa storia.
    Ero sveglia fin dall'aurora, come di mia consuetudine, e non avevo oziato: mi stavo preparando per quella caccia che, probabilmente, sarebbe diventata mortale per qualcuno.
    Arco in pugno, freccia già posata sul filo, terminai di recitare le mie preghiere, consacrando me e il mio arco alla mia Somma Dea, uscendo da quella che era la mia abitazione per mettermi alla ricerca di tracce utili per la mia battuta di caccia, tornando anche in posti in cui ero già stato per vedere se ce ne erano di nuovi e più freschi.
    Quel tempo serviva anche per dare al predatore il tempo di cacciare, così che, magari, distratto da una preda fresca e appena cacciata, avrei potuto giocarmi perfino il fattore sorpresa.


    Scheda: [Link]

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 200

    Movimento: ///
    Posizione: ///

    Discipline
    Arcieria II
    Elemento: Aria II

    Arte Segreta:
    ///

    Talenti Speciali
    - Economist
    Slot Usati
    ///

    Slot Liberi
    Azione
    Rapido
    Rapido

    Status
    ///

    Cooldown
    ///

    Equipaggiamento
    - Arco I (Danno 10)
    - Frecce di Noce x20 (Danno 10)


    Edited by SmilePlease - 30/10/2017, 11:26
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    L'Incontro
    Ruolata introduttiva per SmilePlease






    E così ti inoltravi nella scura selva, forte delle tue abilità e della tua fede. Dopo poco saresti riuscita a notare impronte fresche, grosse, troppo grandi per poter appartenere ai classici animali che abitavano in quei luoghi. Mano a mano che seguivi abilmente la traccia ed entrravi sempre più verso l'interno della foresta, avresti potuto notare come il silenzio stava calando tutto intorno a te. Non c'erano più insettiti a sfregare appendici, uccelli a intonare note amorose. Perfino i cespugli sembravano immobili, quasi a trattenere il fiato.
    Saresti sbucata in una piccola radura, cauta e attenta come solo i cacciatori potevano essere. Di fronte a te, a circa una ventina di metri, c'era una creatura chiara, su quattro zampe, piegata a terra. Potevi sentire le fauci frantumare le ossa e, con un pò di attenzione, avresti notato la grossa pozza di sangue anche da quella distanza.
    Avevi dalla tua l'effetto sorpresa. Ora stava a te decidere come affrontare questo animale: era meglio attaccare subito, prima che si accorgesse di te, o trovare una posizione migliore per non ritrovarsi incastrata fra la vegetazione più tardi, rischiando però di farsi notare?


    Mappa
    (Ogni quadrato vale 2,5 metri)


    EWMrprJ

    Jaguaro




    Vita: ???
    Chakra: ???
    Potenza: ???
    Resistenza: ???
    Slot: ???
    Movimenti:???
    Buff: ///
    Status: ///
    Passive: ???
    Cooldowns:///

    TALENTI



    ???
    ???
    ???



    Cominciamo il combat. Hai carte bianca su come agire. Tieni conto però che ogni azione ha una sua reazione.
    per le azioni, movimenti, skill, e quant'altro usa i tag [] in grassetto. Se usi skill magari quotale all'interno del post, subito dopo i tag.
    Se hai domani mi trovi per MP o su discord, come sempre.
     
    Top
    .
  4. SmilePlease
     
    .

    User deleted


    La foresta non è mia amica, la foresta non è una mia alleata.
    Gea non è buona, Gea non è una nemica.
    La natura è neutrale: ti rispetta se la rispetti, non ti fa mancare nulla se non le fai mancare nulla; è sincera e ti fa vedere le cose per quello che sono in realtà.
    La natura non si conosce: va assecondata e rispettata, va seguita... Come una marea.
    E premia i più meritevoli, quelli che sono riusciti a sedurla senza prenderla in giro.
    Per questa ragione Ysabeth mi ha permesso di trovare, anche se non con pochi problemi, delle impronte non esattamente convenzionali: appartenevano ad una bestia importante, grande abbastanza da non riuscire a catalogarle. Al massimo potevo azzardare sul fatto che appartenessero ad un felino, al massimo ad un lupo. Comunque, andai avanti, concentrata, seguendo quelle tracce che mi avrebbero potuto condurre dove volevo io.
    Ed un silenzio di tomba, quasi spettrale, mi mise paura; c'era qualcosa che non andava: la foresta non parlava con i suoi suoni, gli insetti non infastidivano e gli uccellini non scandivano il passare del tempo col loro cinguettio.
    Tutto sembrava morto e deserto.
    Soltanto la flora dava segni di vita, con i suoi colori.

    ~ Per Ysabeth. ~

    Dissi a voce bassa, proseguendo il mio cammino per ancora diverso tempo, seguendo quelle impronte che avrebbero portato in una radura piuttosto grande; spostai delicatamente le piante per avere una visuale migliore, notando una bestia dalla pelle maculata. Un felino? Era probabile, seppure il modo in cui tritava le ossa di quella povera bestia non era normale e per niente in linea con le bestie che vi abitavano.
    Se ne stava lì, buona buona, a mangiare il suo pasto, apparente ignara della mia presenza, a circa venti metri di distanza.
    Conscia del fatto che avevo l'arco in mano per ogno evenienza, con una freccia pronta sulla corda, mi mossi al fine di prepararmi psicologicamente per la lotta, siccome anche se avevo valutato le impronte non immaginavo davvero di trovarmi contro una bestia del genere, trovandomi spiazzata.
    [Rapido: Estrazione Arco I]
    Quella posizione era comoda per rimanere celato, ma nell'immediato futuro, dopo il mio attacco, come sarebbe andata a finire? Dovevo spostarmi? Ma se avessi perso il fattore sorpresa? Cosa avrei potuto fare?
    Quella era una occasione troppo ghiotta.
    Mi concentrai con tutte le mie forze, entrando con la mente del cacciatore al fine di trovare quanti più punti deboli contro quell'animale, mentre il chakra si muoveva dal mio corpo verso l'esterno, investendo l'arco di energia elementale del vento.
    Perfino le fronde facevano silenzio e avrei potuto fare rumore... Ma sembrava godersi così bene il pasto che non me la sono sentita di disturbarlo con rumori superflui, no?
    [Gratuito: Stance: Hunter's Chance]
    CITAZIONE
    Stance: Hunter's Chance
    L'utilizzatore si concentra sulla caccia, rendendo le proprie frecce ancora più letali. Danno frecce aumenta (+10). Si applica anche ad armi meccaniche.

    [Rapido: Skill: Sharpening Wind]
    CITAZIONE
    Skill: Sharpening Wind
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Avvolge i propri arti o la propria arma o quelli di un alleato entro 15 metri con uno strato di Chakra tagliente e vorticante, aggiungendo danno di tipo vento.
    Dura 2 turni compresa l'attivazione. Il danno aggiuntivo è applicato per un massimo di due attacchi per turno.
    Se una stessa fonte esegue più volte questa skill su uno stesso bersaglio, il danno non cumula.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]

    L'arco si ritrovò davanti alla mia figura, ben teso, mentre l'occhio attento valutava e scorgeva il punto migliore da colpire. Se fossi riuscita a ferire malamente la zampa posteriore destra, quanto sarebbe riuscito a muoversi bene, il mio avversario?
    Ci speravo tantissimo, mentre valutavo con attenzione la giusta traiettoria che il proiettile doveva percorrere, tirando la corda il più possibile per aumentare la velocità di attacco; il fiato trattenuto sia perché avevo paura di fare rumore e di farmi vedere prima del previsto, sia per aumentare la mia mira e correggere il tiro. Quindi scoccai la freccia, rimanendo immobile in attesa di scoprire il mio risultato. Avevo caricato di chakra elementale la mia freccia in modo tale da aumentare le probabilità di riuscita del mio attacco... Speravo vivamente di riuscire a colpirlo.

    [Gratuita: Wind Extension]

    CITAZIONE
    Skill: Wind Extension
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    La portata del prossimo attacco fisico è incrementata da un alone tagliente lungo un metro, rendendolo più difficili da affrontare. La schivata per questo attacco non può costare meno di un Azione+Rapido. La parata contro questo attacco non può costare meno di un Azione.
    Se si esegue questa Skill una seconda volta durante lo stesso turno, essa acquisisce Cooldown di 2 turni.
    [Chakra: 15]

    [Azione: Action: Aimed Shot]

    CITAZIONE
    Action: Aimed Shot Changed
    [Azione+Rapido]
    L'arciere prende la mira per il prossimo colpo, colpendo un punto sensibile dell'avversario. Applica 1 status a scelta tra {CRIPPLE, BLEED, SHOCK}.
    Si può eseguire solo da una distanza minima di 10 metri. Il costo slot è ridotto ad Azione se non ci si è spostati per più di 5 metri durante il turno. Non è possibile spostarsi dopo l'utilizzo di questo talento.
    Se durante il turno precedente non ci si è spostati per più di 5 metri, il cooldown di questa azione si riduce di 1 turno.
    [Cooldown: 2 turni]

    CITAZIONE
    Passive: Armor penetration
    L'arciere si è allenato per colpire in maniera molto precisa le aperture delle armature. Le sue frecce ignorano il blocco delle armature di [10xRank]

    [Danni: 70 (50 normali e 20 elementali aria) + Cripple][Ingora 20 armatura]

    Scheda: [Link]

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 165

    Movimento:
    ///

    Posizione: J4

    Discipline
    Arcieria II
    Elemento: Aria II

    Arte Segreta:
    ///

    Talenti Speciali
    - Economist
    Slot Usati
    Azione - Aimed Shot
    Rapido - Estrazione arma
    Rapido - Sharpening Wind

    Slot Liberi
    ///

    Status
    ///

    Cooldown
    Aimed Shot - 1 Turno

    Equipaggiamento
    - Arco I (Danno 10)
    - Frecce di Noce x19 (Danno 10)


    Edited by ~ y a s u - 31/10/2017, 01:19
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    L'Incontro
    Ruolata introduttiva per SmilePlease






    DIFESA


    La freccia sibilò nell'aria, carica del chakra tagliente che caratterizzava la tua persona. Il grosso felino, distratto dal suo lauto pasto, non si accorse minimamente dell'attacco. Quando la freccia colpì la zampa, però, era ben conscio di quello che stava per accadere: qualcuno era riuscito a stanarlo, e finalmente l'aveva trovato.

    [Jaguaro ~ Danni Ricevuti: (50 - 20) + 20 = 50]
    [Jaguaro ~ Status Ricevuto = CRIPPLE]

    Si girò d'impulso, piegando il corpo nella tua direzione e fischiando, le orecchie basse. Potevi scorgere i grossi canini intrisi di sangue anche da quella distanza, il luccichio delle fauci non lasciava presagire nulla di buono.


    RECUPERO->ATTACCO


    Si scrollò la freccia di dosso con un vigoroso colpo di muscoli mentre manteneva il contatto visivo con te. Si piegò, poi, leccandosi la ferita in maniera sbrigativa, ma tenendoti sempre sott'occhio.

    [Jaguaro ~ Rapido ~ Skill: Closing Wounds]

    CITAZIONE
    Skill: Closing Wounds
    [Rapido]
    L'animale si lecca le ferire, rispondendo prontamente all'applicazione di uno STATUS. Il turno successivo si rimuove una istanza di BLEED o CRIPPLE.
    [Chakra: 15]
    [Cooldown: 1 turno]

    Fischiò ancora una volta, infastidito. Eri ancora troppo lontana e la ferita troppo fresca perchè potesse raggiungerti. O almeno così credevi.
    Si mosse in avanti in qualche metro, zoppicando.

    [Jaguaro ~ Movimento Gratuito ~ 10 - 5 = 5 metri][S9->Q8]

    All'improvviso, però, spiccò un balzo in avanti, sfruttando i poderosi muscoli delle zampe sane. Forse non te lo saresti aspettato, ma dopotutto non stiamo parlando del solito micetto di casa.

    [Jaguaro ~ Rapido ~ Action: Dash][Q8->M6]

    CITAZIONE
    Action: Dash
    [Rapido]
    Il felino compie un rapido balzo in avanti, appoggiando le zampe solo un paio di volte in tutto il percorso. E' uno spostamento rettilineo di 10 metri.
    [Cooldown: 2 turni]

    Il Jaguaro si stava avvicinando, e in fretta. Non avevi molto tempo per decidere la tua prossima mossa ed eri ben conscia del fatto che se ti fosse arrivato abbastanza vicino avresti potuto finire sul menù del pranzo del grosso felino.


    Mappa
    (Ogni quadrato vale 2,5 metri)


    0kdgVzL

    Jaguaro




    Vita: ??? - 50
    Chakra: ??? -15
    Potenza: ???
    Resistenza: 20
    Slot: Rapido + Rapido + ???
    Movimenti: 10 Metri
    Buff: ///
    Status: Cripple (2)
    Passive: ???
    Cooldowns: Dash (0/2)
    Closing Wounds (0/1)

    TALENTI



    ???
    CITAZIONE
    Action: Dash
    [Rapido]
    Il felino compie un rapido balzo in avanti, appoggiando le zampe solo un paio di volte in tutto il percorso. E' uno spostamento rettilineo di 10 metri.
    [Cooldown: 2 turni]

    ???
    CITAZIONE
    Skill: Closing Wounds
    [Rapido]
    L'animale si lecca le ferire, rispondendo prontamente all'applicazione di uno STATUS. Il turno successivo si rimuove una istanza di BLEED o CRIPPLE.
    [Chakra: 15]
    [Cooldown: 1 turno]

    ???



    Bene, come prima azione non è male. Solo un paio di cose, che ti ho editato in rosso:
    1) Avevi dimenticato il tag per Wind Extension. O meglio, avevi messo tutto in un unico tag rendendo il tutto confusionario. Meglio usare tag separati per ogni singola skill/azione/movimento/attacco. I danni solitamente si mettono dopo il quote. Ho aggiunto anche il quote dell'armor penetration.
    2) Armor Penetration ignora il blocco delle armature, che è diverso dalla resistenza. Sono due fattori separati. Tienilo a mente che ti servirà conoscere sta cosa.
    3) I Cooldown, se non specificato altrimenti, partono dal turno successivo. Significa che se usi una skill adesso che ha cooldown 2 turni, dovranno passare 2 turni interi prima che puoi tornare ad usarla. Quindi il prossimo e quello dopo. Mi sono appena accorto che c'è stato un errore da parte nostra. Abbiamo dimenticato di mettere la clasula della riduzione di cooldown durante il primo turno di combattimento. Ci sta, per adesso continuiamo così.
    4) Avevi dimenticato di scalarti la freccia usata, ma ci sta. Non si può pretendere che tieni a mente tutto quanto.
    Sono comunque contento di questi errori. Ti servono per imparare le basi e come tali prendili.
    Ultimo appunto: da adesso in poi (dato che è il tuo secondo turno) la struttura del post cambia. Prima passa la fase di DIFESA, poi RECUPERO e infine ATTACCO. In difesa rispondi, se puoi, alle azioni offensive nemiche. Durante il recupero vengono ripristinati gli slot usati e si attivano i talenti passivi (come Cool Temper ad esempio). In attacco, anche se è chiaro, si eseguono le azioni offensive. Dai un occhio al mio post per capire meglio come funziona.
    Detto questo, molto bene. Sei riuscito a rallentare la bestia, anche se solo per poco. Continuiamo pure.


    Edited by ~ y a s u - 1/11/2017, 01:40
     
    Top
    .
  6. SmilePlease
     
    .

    User deleted


    E così il mio colpo era entrato a segno, penetrando la carne del jaguaro. Un sorriso ricco di soddisfazione si manifestò sul mio viso, mentre la bestia si lamentò, accorgendosi, infine, della mia presenza.
    Fischiò, adirato, scrollandosi la freccia di dosso in modo tale da potersi leccare la ferita.
    Gli avevo provocato danni seri, quindi mi aspettavo una sua reazione violenta... Ma non così violenta! Con un veloce momento ed un balzo aveva percorso circa quindici metri di distanza, portandosi così a cinque metri da me. E se prima avevo potuto ammirare le sue fauci, in quel momento mi sembrava di averle ad un palmo dal naso.

    [Recupero]


    Ed io non potevo certo riposarmi! Tirai i miei artigli, una seconda freccia, emulando il suo fischio per far capire chi era che comandava: non poteva pensare di farmi paura e quello era più di un avvertimento per la sua vita. Mi spostai lontano dai cespugli, ritrovandomi ad ulteriori cinque metri di distanza, portandomi, dunque, a più o meno quindici.
    Era meraviglioso muoversi con il vento a favore.
    [Movimento Gratuito: 10 metri][J4->F6]
    CITAZIONE
    Skill: Free Spirits
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    Genera delle correnti vantaggiose per i propri movimenti e quelli di un alleato entro i 20 metri.
    Movimenti senza costo salgono a 10 metri.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 turno]

    E lì? Cosa avrei potuto fare? Attaccare! Attaccare sempre!
    Sapevo già dove colpire... Forse a causa di una adeguata preparazione non sarei riuscita a ferirlo quanto avrei voluto, ma ciò nonostante non mi sarei trattenuta per nessuna ragione al mondo! La mia tenuta da cacciatrice mietitrice era sempre attiva, pronta a fare il culo a quella bestia assassina immonda, con la freccia che trovava spazio sulla corda da tendere.
    E piano piano questa si stava caricando di energia potenziale.
    [Azione Gratuita: Stance: Hunter's Chance]
    CITAZIONE
    Stance: Hunter's Chance
    L'utilizzatore si concentra sulla caccia, rendendo le proprie frecce ancora più letali. Danno frecce aumenta (+10). Si applica anche ad armi meccaniche.

    Energia potenziale sarebbe dovuta diventare energia cinetica, aralda di morte, ai danni del felino, mirando alla sua testa. E contavo davvero di prenderlo, ovviamente con l'aiuto dell'elemento che riuscivo a controllare.
    Troppo convinta, sicura di me stessa? Poteva essere ed è assai pericoloso, in effetti.
    [Azione Gratuita: Skill: Wind Extension]
    [Azione Rapida: Skill: Quick Shot]

    CITAZIONE
    Skill: Wind Extension
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    La portata del prossimo attacco fisico è incrementata da un alone tagliente lungo un metro, rendendolo più difficili da affrontare. La schivata per questo attacco non può costare meno di un Azione+Rapido. La parata contro questo attacco non può costare meno di un Azione.
    Se si esegue questa Skill una seconda volta durante lo stesso turno, essa acquisisce Cooldown di 2 turni.
    [Chakra: 15]

    CITAZIONE
    Action: Quick Shot *
    [Rapido]
    Effettua un attacco fisico con arco sul bersaglio scelto.
    Pagando un ulteriore [Rapido] è possibile effettuare un secondo attacco con arco su un bersaglio a scelta. Utilizzare questo effetto, manda in cooldown questa Action per 1 turno.

    CITAZIONE
    Skill: Sharpening Wind
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Avvolge i propri arti o la propria arma o quelli di un alleato entro 15 metri con uno strato di Chakra tagliente e vorticante, aggiungendo danno di tipo vento.
    Dura 2 turni compresa l'attivazione. Il danno aggiuntivo è applicato per un massimo di due attacchi per turno.
    Se una stessa fonte esegue più volte questa skill su uno stesso bersaglio, il danno non cumula.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Passive: Armor penetration
    L'arciere si è allenato per colpire in maniera molto precisa le aperture delle armature. Le sue frecce ignorano il blocco delle armature di [10xRank]

    [Danni: 70 (50 normali e 20 elementali aria)][Ingora 20 armatura]



    Scheda: [Link]

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 140

    Movimento: 10 metri
    Posizione: F6

    Discipline
    Arcieria II
    Elemento: Aria II

    Arte Segreta:
    ///

    Talenti Speciali
    - Economist
    Slot Usati
    Rapido - Quickshot

    Slot Liberi
    Azione
    Rapido

    Status
    ///

    Cooldown
    Aimed Shot: 1/1 Turni

    Equipaggiamento
    - Arco I (Danno 10)
    - Frecce di Noce x18 (Danno 10)


    Edited by SmilePlease - 31/10/2017, 18:04
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    L'Incontro
    Ruolata introduttiva per SmilePlease






    DIFESA

    Il felino riuscì a malapena a scuotere la testa prima che questa vi si schiantasse contro, senza conficcarsi nel cranio ma lasciando ugualmente una ferita abbastanza evidente.

    [Jaguaro ~ Danni Ricevuti: (50 - 20) + 20 = 50]

    Era evidente che la bestia cominciava a diventare sempre più aggressiva: fischiava e si dimenava, mantenendo il contatto visivo. Potevi quasi scorgere gli occhi macchiano di un rosso forte, carichi di rabba animale.


    RECUPERO->ATTACCO


    Ti stavi spingendo sempre più verso gli alberi dietro di te, forse in maniera inconscia. O forse era precisamente quello che eri portata a fare dalle condizioni. Fatto sta che il Jaguaro sembrava quasi giocare con te, girandoti attorno e incanalandoti in mezzo alla giungla dove non avresti potuto godere della tua straordinaria mobilità.
    Macinò una decina di metri, tenendosi sulla sinistra e riposizionandosi in maniera ideantica a come eravate un minuto fa, prima che partisse il tuo attacco.

    [Jaguaro ~ Movimento Gratuito ~ 10 metri][M6->I8]

    La tensione continuava a salire e sarebbe stata solo una questione di tempo prima che ti fossi trovata faccia a faccia con le fauci di quel grosso gatto. Quanto avresti resistito se il fato ti avrebbe destinato una tale fine?


    Mappa
    (Ogni quadrato vale 2,5 metri)


    G1qLGas

    Jaguaro




    Vita: ??? - 50 - 50
    Chakra: ??? - 15
    Potenza: ???
    Resistenza: 20
    Slot: Rapido + Rapido + ???
    Movimenti: 10 Metri
    Buff: ///
    Status: ///
    Passive: ???
    Cooldowns: Dash (1/2)
    Closing Wounds (1/1)

    TALENTI



    ???
    ???
    ???



    Bene, ti ho già avvisato su Discord e hai già moddato.
    Un ultimo appunto: ricorda che gli alberi sono considerati terreno difficoltoso, quindi - 5 metri al movimento gratuito. Agisci di conseguenza.
     
    Top
    .
  8. SmilePlease
     
    .

    User deleted


    Lo avevo colpito, lo avevo colpito di nuovo! Non in testa, ma la sua carne sanguinava copiosamente, mentre gli occhi, rossi anche più dei miei stessi capelli, guardavano la mia persona con odio e rabbia.
    E mi fischiava contro.
    Ed io fischiavo ancora più forte, facendogli capire chi era che comandava, mentre le mie gambe si mossero fulmineamente, permettendomi di spostarmi di cinque metri, lungo il confine del bosco.
    [Slot Azione + Rapido: Schivata]
    [Movimento Schivata: 5 metri. Nuova Posizione: F6 -> D8]

    [Recupero]


    Che dire... Con quei movimenti, me la stavo rischiando, considerando che piano piano mi stavo ritrovando sempre di più con le spalle al muro. Ma non mi importava, anzi: prima che quella bestia sarebbe stata capace di farmi fare la fine del topo, sarebbe morta prima.
    Ed io ero una femmina che le promesse le mantenevo.
    Mi spostai di altri cinque metri dietro, sempre in diagonale, proseguendo con l'aunentare della distanza, portandomi così a quindici metri.
    [Movimento Gratuito: 5 metri]
    [Nuova Posizione: D8 -> D10]

    E quindi? Mantenendo sempre alta la concentrazione, cercavo sempre di trovare punti per ferirlo nella maniera più grave.
    [Slot Gratuito: Hunter's Chance]
    CITAZIONE
    Stance: Hunter's Chance
    L'utilizzatore si concentra sulla caccia, rendendo le proprie frecce ancora più letali. Danno frecce aumenta (+10). Si applica anche ad armi meccaniche.

    E poi? Dovetti controllarmi assai per non sprecare energie e chakra, con la mano che mi muove verso la faretra per scoccarela terza freccia dello scontro, mettendo in campo tutta la tecnica a mia disposizione per cercare di colpire il jaguaro, nuovamente, alle zampe, così da provare un minimo a rallentarlo.
    [Slot Rapido: Action: Quick Shot]
    CITAZIONE
    Action: Quick Shot *
    [Rapido]
    Effettua un attacco fisico con arco sul bersaglio scelto.
    Pagando un ulteriore [Rapido] è possibile effettuare un secondo attacco con arco su un bersaglio a scelta. Utilizzare questo effetto, manda in cooldown questa Action per 1 turno.

    [Danni: 50 (50 normali)][Ingora 20 armatura]



    Scheda: [Link]

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 140

    Movimento: 5 metri
    Posizione: B10

    Discipline
    Arcieria II
    Elemento: Aria II

    Arte Segreta:
    ///

    Talenti Speciali
    - Economist
    Slot Usati
    Rapido - Quickshot

    Slot Liberi
    Azione
    Rapido

    Status
    ///

    Cooldown
    Free Spirits: 1/1 Turni

    Equipaggiamento
    - Arco I (Danno 10)
    - Frecce di Noce x18 (Danno 10)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    L'Incontro
    Ruolata introduttiva per SmilePlease






    DIFESA


    La freccia balenò verso l'animale, che questa volta però era pronto a rispondere. Si abbassò leggermente, spingendo con le zampe posteriori e andando letteralmente contro la freccia. Mosse leggermente il busto schivandola per un pelo, ma trovandosi decisamente più in avanti rispetto a prima.

    [Jaguaro ~ Azione ~ Schivata ~ 5 metri][I8->G9]

    CITAZIONE
    Passive: Feline Elusiveness
    La natura ha donato l'animale di una agilità spropositata, permettendogli di reagire prontamente ai pericoli circostanti. La schivata costa uno slot Azione.

    Un pò come avevi fatto tu qualche momento fa, spostandoti. Eravate nuovamente punto e a capo. Solo che questa volta non ne saresti uscita illesa.


    RECUPERO->ATTACCO


    Il Jaguaro cominciò a correre contro la ragazza, maciando in breve tempo i dieci metri che li separavano. Era pronto ad assaggiare un pò della tanto agognata vendetta.

    [Jaguaro ~ Movimento Gratuito ~ 10 metri][G9->C10]

    Ti si fiondò sopra, i grossi artigli sguainati pronti a colpire. Con dei riflessi fulminei li fece sciabolare entrambe, prima uno e poi l'altro, all'altezza del ventre. Chiaramente si trattava di un attacco semplice, ma efficace.

    [Jaguaro ~ Azione ~ Double Paw]

    CITAZIONE
    Action: Double Paw
    L'animale si cimenta in un violento un-due, ferendo con gli arti superiori l'avversario. Esegue due attacchi fisici contro lo stesso bersaglio. Contano come attacchi separati.
    [Cooldown 2 turni]

    [Danno: 30 + 30]
    [Potenza + Potenza]

    Continuò ancora, prima la zampa destra e poi la sinistra, senza darti tregua.

    [Jaguaro ~ Rapido ~ Attacco Fisico]
    [Danno: 30 ]
    [Potenza]

    [Jaguaro ~ Rapido ~ Attacco Fisico]
    [Danno: 30 ]
    [Potenza]

    Era nella peggior situazione che si potesse immaginare: ferita, con le spalle al muro e un grosso felino da un quintale davanti a te. Come avresti potuto salvare la pelle?


    Mappa
    (Ogni quadrato vale 2,5 metri)


    BiaqdCT

    Jaguaro




    Vita: ??? - 100
    Chakra: ??? - 15
    Potenza: 30
    Resistenza: 20
    Slot: Azione + Rapido + Rapido
    Movimenti: 10 Metri
    Buff: ///
    Status: ///
    Passive: Feline Elusiveness
    Cooldowns: Double Paw (0/2)
    Dash (2/2)

    TALENTI



    ???
    CITAZIONE
    Passive: Feline Elusiveness
    La natura ha donato l'animale di una agilità spropositata, permettendogli di reagire prontamente ai pericoli circostanti. La schivata costa uno slot Azione.

    ???
    CITAZIONE
    Action: Double Paw
    L'animale si cimenta in un violento un-due, ferendo con gli arti superiori l'avversario. Esegue due attacchi fisici contro lo stesso bersaglio. Contano come attacchi separati.
    [Cooldown 2 turni]

    ???



    Tutto giusto. Un unico appunto: ti sei mosso di 10 metri contando anche la schivata, occhio.
    Andiamo pure avanti. Ti sei messo in una posizione non troppo bella. Vediamo come ne esci indenne.
     
    Top
    .
  10. SmilePlease
     
    .

    User deleted


    E così aveva tirato fuori seriamente gli artigli. E tutto il dolore che gli avevo causato me lo aveva restituito con gli interessi. Quattro artigliate, rendendomi sanguinante più di quanto avevo fatto io a lui.
    La mia fortuna fu, almeno, che l'ultima di queste riuscii a schivarla, seppure mi sembrò di averla presa comunque. Forse il troppo dolore mi aveva annebbiato la mente.
    [Danni Ricevuti: 30+30+30 = 90]
    [Slot Azione + Rapido: Schivata]
    [Movimento Schivata: 5 metri. Nuova Posizione: B10 -> D10]

    [Recupero]


    E adesso che l'amico jaguaro aveva scaricato tutte le pallottole, toccava a me rendere tutto, giusto? Giusto?
    Giustissimo, oserei dire.
    Rotolai alla buona, con tutte le ferite che avevo, non curante dei miei acciacchi, concentrandomi sia per richiamare il chakra, sia per scorgere punti vitali che potevo bersagliare.
    [Movimento Gratuito: 5 metri]
    [Nuova posizione: D10 -> F10][Azione Gratuita: Stance: Hunter's Chance]
    CITAZIONE
    Stance: Hunter's Chance
    L'utilizzatore si concentra sulla caccia, rendendo le proprie frecce ancora più letali. Danno frecce aumenta (+10). Si applica anche ad armi meccaniche

    [Slot Rapido: Skill: Sharpening Wind]
    CITAZIONE
    Skill: Sharpening Wind
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Avvolge i propri arti o la propria arma o quelli di un alleato entro 15 metri con uno strato di Chakra tagliente e vorticante, aggiungendo danno di tipo vento.
    Dura 2 turni compresa l'attivazione. Il danno aggiuntivo è applicato per un massimo di due attacchi per turno.
    Se una stessa fonte esegue più volte questa skill su uno stesso bersaglio, il danno non cumula.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]

    E, fischiando per fargli capire in che guaio si era cacciato, afferrai una freccia che, intrisa di chakra, scoccai repentinamente addosso alla bestia, seguita da una seconda più oculata, precisamente agli occhi, per accecarla e metterla sotto un forte stato di shock. Ma la mia, probabilmente, era solo un'illusione.
    [Slot Rapido: Skill: Quick Shot]
    CITAZIONE
    Action: Quick Shot *
    [Rapido]
    Effettua un attacco fisico con arco sul bersaglio scelto.
    Pagando un ulteriore [Rapido] è possibile effettuare un secondo attacco con arco su un bersaglio a scelta. Utilizzare questo effetto, manda in cooldown questa Action per 1 turno

    [Slot Azione: Attacco]
    [Danni: 70 + 70 (50 + 50 normali e 20 + 20 elementali aria)][Ingora 20 armatura]


    Scheda: [Link]

    Potenza: 10
    Vita: 110
    Chakra: 120

    Movimento: 5 metri
    Posizione: F10

    Discipline
    Arcieria II
    Elemento: Aria II

    Arte Segreta:
    ///

    Talenti Speciali
    - Economist
    Slot Usati
    Rapido - Sharpening Wind
    Rapido - Quickshot
    Azione - Aimed Shot

    Slot Liberi
    ///

    Status
    ///

    Cooldown
    ///

    Equipaggiamento
    - Arco I (Danno 10)
    - Frecce di Noce x16 (Danno 10)


    Edited by SmilePlease - 3/11/2017, 17:05
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    L'Incontro
    Ruolata introduttiva per SmilePlease






    DIFESA


    La prima freccia balenò verso il grosso felino, colpendolo sul fianco destro. Non fece in tempo a grugnire per il dolore che la seconda freccia lo centrò in pieno muso, conficcandosi a fondo nell'orbita destra e arrivando a recidere le terminazioni nervose quasi istantaneamente.

    [Jaguaro ~ Danni Subiti: 50]
    [Jaguaro ~ Danni Subiti: 50]

    [Jaguaro ~ Status: KO]

    Una morte veloce e indolore, come si addice ad un vero e proprio cacciatore. Anche se, visto la serie di goffi tentativi che ti hanno quasi costato la vita, si può dire che questo sia stato solo un gran colpo di fortuna.

    Ora il cadavere era davanti a te, a poco più di 5 metri. Su come abbattere la preda dovevi ancora lavorare, ma eri ferrata nell'arte di ricavare il massimo dagli animali che riuscivi ad uccidere: pelli, denti, ossa. Non ci avresti messo molto a raccogliere quello che ti serviva e farne tesoro. Perchè si sa, i doni della foresta non vanno sprecati.


    Jaguaro




    Vita: 200 - 100 - 50 - 50 = 0
    Chakra: ??? - 15
    Potenza: 30
    Resistenza: 20
    Slot: Azione + Rapido + Rapido
    Movimenti: 10 Metri
    Buff: ///
    Status: ///
    Passive: Feline Elusiveness
    Cooldowns: Double Paw (1/2)

    TALENTI



    ???
    ???
    ???



    Bene, HUNT conclusa. Non ci voleva tanto dopotutto, no? Hai un PG che è studiato per fare più danni possibili. Non puoi permetterti di perderti dietro e tenerti la schivata, che in ogni caso ne prendi tante. Tantovale darle a tua volta a questo punto. In linea di massima, non giocare sempre difensivo. Si vince e si perde, ma in questo caso avresti potuto tranquillamente killare il mob in due turni. Tienilo a mente.

    Voglio un ultimo tuo post in cui descrivi l'uccisione, cosa prova Shiavera e il "saccheggio" della carogna. Questo serve per i drop.

    Ricorda di valutare il Master come scritto QUA sotto la voce "Exp per Master". La mia valutazione subito dopo.
     
    Top
    .
  12. SmilePlease
     
    .

    User deleted


    ~ Per te, mia Somma Madre Ysabeth. ~

    Non nego che gli occhi si inumidirono nel vedere quel felino cadere a terra, ormai ucciso... Ma era fuori dalla grazia della Padrona della Foresta: uccideva incondizionatamente, senza un criterio e, se avesse continuato con questo ritmo, avrebbe sterminato migliaia di animali senza curarsi del nostro sostentamento.
    Era inammissibile.
    L'ho fatto non solo per noi ma per la foresta intera, per il buon circolo naturale della vita.
    Grondante del mio sangue, alzai il mio arco fino a distendere completamente il braccio, ringraziando Colei che mi aveva dato la forza, benedicendola e rendendole grazie, offrendo la mia preda come sacrificio.
    E, terminato l'intero rito, era giunto il momento della mia ricompensa. Tirai fuori gli attrezzi del mestiere, mettendomi ad analizzare lo stato dei denti, delle zanne, della pelle e di tutto ciò che poteva essermi utile per la produzione di manufatti.
    Non che dovessi produrli necessariamente io: potevo anche venderli.
    Però era conpito di ogni vera cacciatrice essere autonoma sotto quel punto di vista, di conseguenza mi sarei esercitata fino in fondo.
    Recidere le zampe e strappare i canini era sempre qualcosa che mi elettrzzava: il dover stare particolarmente attenti per non spezzarli, tirarli fuori con un taglio pulito ed un colpo netto e vedere l'esito dell'operazione... Una suspense che mi metteva sempre i brividi.
    Terminata la raccolta mi alzai, guardando l'animale caduto con petto gonfio, fiera per quello che ero stata capace di fare. Mi tastai le ferite, consapevole che avrei dovuto subire di più prima di morire... Però necessitavo di cure mediche, quello era innegabile.

    ~ Anche oggi il mio lavoro è stato compiuto. Farò meglio ad avvisare le mie sorelle che il pericolo è stato eliminato. ~

    Dissi, a bassa voce, parlando tra me e me, mentre una lacrima mi rigò il volto.
    Se avessi potuto comportarmi in maniera diversa, lo avrei fatto: un animale come quello, che tanto mi ricordava la leggenda... Un vero peccato averlo ucciso, un vero peccato aver ucciso un felino, l'essere vivente prefetito della mia Dea.

    Scheda: [Link]

    Potenza: 10
    Vita: 110
    Chakra: 120

    Movimento: 5 metri
    Posizione: F10

    Discipline
    Arcieria II
    Elemento: Aria II

    Arte Segreta:
    ///

    Talenti Speciali
    - Economist
    Slot Usati
    ///

    Slot Liberi
    Azione
    Rapido
    Rapido

    Status
    ///

    Cooldown
    ///

    Equipaggiamento
    - Arco I (Danno 10)
    - Frecce di Noce x16 (Danno 10)



    Exp per il master
    Voto: 5 su 5. Bonus +1 per la puntualità.
    Perché? Mi ha seguito passo passo, spiegandomi al meglio le meccaniche sia in quest che su Discord, facendomi ragionare e facendomi capire al meglio come agire, perché, come e quando, lasciandomi sempre il più completo libero arbitrio.

    Edited by SmilePlease - 3/11/2017, 22:09
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    Shiavera ~ SmilePlease

    CITAZIONE
    Scrittura: 1
    C'è da lavorare parecchio. Non ci sono molti errori grammaticali o dimenticanze, ma è proprio lo "stile" che hai. Sembra quasi un'accozzaglia di frasi che hai letto o sentito da qualche aprte, messe un pò alla rinfusa. Certo, il fatto che posti da cellulare non ha aiutato, e solo per questo non mi abbasso ancora.
    Un grande consiglio: scrivi, scrivi, scrivi. Fai quest, hunt, quello che vuoi, basta che continui a scrivere. Solo così si impara. Poi il tuo vero stile lo puoi trovare solo col tempo.

    Interpretazione: 1
    Anche qui non riesci a rendere bene l'idea di Shiavera. Non si capisce bene: prima vuole massacrare, uccidere e dissanguare il jaguaro e poi si dispiace perchè l'ha ucciso. Cioè, che senso ha? Non ci arrivo proprio. Probabilmente è legato al fattore che ho citato prima, senzadubbio.

    Strategia: 1
    Sai usare benissimo le skill e posizionarti in maniera efficace. Ma non puoi prendere e stare due turni a non fare praticamente niente. Il punto te lo sei giocato già al secondo turno. Ma ne abbiamo già parlato e riparlato, fondamentalmente sai meglio di me cosa hai sbagliato.

    Bonus Puntualità: 1

    Shiavera ~ SmilePlease : 4 EXP, 5x Drop Ferale (Pelle di Giaguaro)

    Master: 6 EXP
     
    Top
    .
12 replies since 30/10/2017, 00:17   181 views
  Share  
.