Note Patch 4.2

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    Patch 4.2 - Balance Change, Game Change, New Release

    Passiamo finalmente al numero successivo perché ci sono interessanti novità in arrivo. Nella prima parte di questa nota abbiamo deciso di occuparci principalmente di sistemare alcuni aspetti del sistema di gioco che risultavano pesanti o squilibrati.
    A seguire le modifiche apportate che entreranno in vigore immediatamente.


    Modifiche ai Regolamenti


    Schivata

    Si n'è discusso molto, fuori e dentro allo staff e a conti fatti si è deciso di modificare una volta per tutte la schivata in modo da renderla un elemento che non dia vantaggio strategico generando movimento oltre al consentito.
    Per questo motivo ora la schivata consentirà il movimento solamente quando si è bersaglio di un attacco ad area al fine di evitare movimenti che superino di fatto quelli gratuiti consentiti dai talenti del personaggio.
    Di conseguenza è stato aggiornato il paragrafo della schivata nel Regolamento del Combat.




    Sviluppo e Crescita del PG

    Visto il successo riscontrato dalle recenti modifiche allo sviluppo e crescita del personaggio, abbiamo deciso di proseguire su questa onda e apportare ulteriori cambiamenti. Il motivo è molto semplice, mentre nei livelli più bassi bene o male la situazione è abbastanza equilibrata, un personaggio di livello 7 sembra non avere quasi nessuna possibilità contro uno di livello 8 a causa dell'accesso sia alla terza disciplina che al rank 3 delle discipline stesse.
    Pertanto ora ci sarà accesso al Rank 3 o ad una terza disciplina a partire dal livello 7, mentre il gradino successivo è stato spostato al livello 9.
    CITAZIONE
    Livello 5
    - Sbloccata la creazione di un ulteriore PG (Max 4)
    - Sbloccata un arte segreta con limite a rank 3.


    Livello 7
    - Sbloccata una terza disciplina o il rank 3 di 1 disciplina


    Livello 9
    - Sbloccato il rank 3 di tutte le discipline. Sbloccata una terza disciplina se si possiedono solo 2.


    Livello 11
    - Sbloccato limite al rank 4 per le arti segrete.


    Livello 13
    - Sbloccata a scelta: una disciplina o un arte segreta.
    - La seconda arte segreta ha limite al rank 1.
    - Sbloccato limite al rank 4 per le discipline.


    Livello 18
    - Sbloccata a scelta: una disciplina o un arte segreta (se si possiede una sola).
    - Sbloccato limite al rank 2 per la seconda arte segreta.


    Livello 23
    - Sbloccato limite al rank 3 per la seconda arte segreta.

    La modifica non è retroattiva, dunque valida solamente per chi non ha ancora raggiunto il livello 8.




    Modifiche alle Disicpline


    Armi Pesanti

    La skill Devastating Blow nonostante le recenti modifiche risulta essere ancora un talento eccessivamente forte a causa dei suoi molteplici effetti. Pertanto è stato deciso di modificarla come segue, limitando il danno inflitto che rimane comunque considerevole.
    CITAZIONE
    Skill: Devastating Blow
    [Azione]+[Rapido]
    Dopo aver caricato di una quantità enorme di chakra la propria arma pesante, si colpisce il terreno con essa per generare una forte onda d'urto oltre alla distruzione del terreno in un area di 15 metri di raggio. Il terreno in quest'area diventa terreno difficoltoso. Infligge danno e applica STUN su tutti i bersagli entro i 10 metri.
    Il terreno ritorna normale dopo 2 turni.
    [Danno: 60+[10 x Rank]]
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 3 turni]




    Elemento: Acqua

    Anche l'Elemento: Acqua finalmente si guadagna il suo nerf di rito. Sfortunatamente per gli utilizzatori di questa disciplina ci siamo resi conto di come una semplice skill di Rank 1 sia in grado di curare fin troppo nelle giuste condizioni. In seguito alle modifiche apportate con la precedente patch si aggiungono le seguenti che limitano l'effetto curativo di Purify che ora non scala più con il rank, e il raggio respingente di Big Tide che risultava eccessivamente forte contro avversari con poca mobilità.
    La passiva Sacred Water è stata spostata da gratuita di Rank 4 al Rank 3.
    CITAZIONE
    Skill: Purify
    [Rapido]
    Focus: Curativo
    Trasferisce l'energia dell'acqua, curando sè stessi o un alleato, e rimuovendo BURN. Ha gittata 15 metri.
    Il consumo in chakra non può essere diminuito.
    [Cura: 20]
    [Chakra: 10]

    CITAZIONE
    Skill: Big Tide
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Materializza un onda anomala, travolgendo tutto ciò che incontra. L'onda è larga 12,5 metri e prosegue in avanti per 15 metri respingendo ogni cosa lungo la sua gittata.
    Infligge BAGNATO a chiunque colpisca.
    [Danno: 40]
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]





    Modifiche alle Arti Segrete


    Empatia Naturale

    Questa Arte Segreta poco utilizzata nel gioco ha comunque avuto bisogno di un piccolo ritocco dato che Leaf Roof non prendeva in considerazione determinate situazioni in combattimento. Pertanto è stato modificato il suo effetto, ridotta la sua durata e la sua resistenza fisica per impedire che sia indistruttibile, inoltre è stato ridotto anche il suo costo di chakra.
    CITAZIONE
    Skill: Leaf Roof
    [Azione]
    Focus: Difensivo
    Il portatore provoca la crescita rigogliosa di vegetazione che si innalzerà, intrecciandosi in una cupola di vegetazione fitta. Il centro della cupola può essere posizionato entro i 30 metri e il suo raggio è di 10 metri. Qualsiasi movimento effettuato durante la fase di attacco precedente oltrepasserà la barriera prima del suo completamento.
    I danni di elemento fuoco infliggono danno doppio. Da Rank 4 questo malus viene a decadere.
    La cupola viene considerata come se avesse Vita 120, resistenza fisica 30 e resistenza elementale 30. Permane fino a due turni dalla sua creazione o fintanto che viene distrutta.
    Utilizzabile anche durante il proprio ATTACCO.

    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni dopo la distruzione]




    Necrosciamani

    La skill Curse Area risultava fin troppo forte e comoda nonostante il suo cooldown già elevato, pertanto si è scelto di inserire che il cooldown parta dal momento in cui l'effetto dell'area termina, in modo che debba essere giocata con accortezza nel momento giusto e non semplicemente spammata.
    CITAZIONE
    Skill: Curse Area
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Lo sciamano infonde un area 17.5x17.5 metri avente centro se stesso. Chi vi rimane alla fine del proprio ATTACCO subisce uno dei CURSE della segreta che persiste fino al turno successivo all'ultimo turno in cui si è usciti dall'area. L'area rimane marchiata per 3 turni.
    Utilizzatore e bersagli dell'aura sotto l'effetto VITA ne sono immuni.
    [Cooldown 3 turni dopo disattivazione]
    [Chakra: 30]




    Elemento: Oscurità

    Finalmente è arrivato il momento di dare un po'di amore a una segreta che a causa dei nerf subiti sembra aver perso tutto il suo fascino per l'utenza. Ebbene ecco un talento nuovo di zecca che andrà a collocarsi al Rank 2 per dare quello che sembra mancare: un modo per avere sustain direttamente dalla segreta senza dover necessariamente far ruotare la build attorno ad altre discipline per poter resistere.
    CITAZIONE
    Skill: Dark Hunger New
    [Gratuita]
    Per il resto del turno, ogni danno elementale oscuro inflitto con un talento della segreta ripristina la vita dell'utilizzatore della stessa quantità, per un valore massimo di [30xRank]
    [Cooldown 3 turni]





    Rilascio nuova Arte Segreta

    Illusionisti del Miraggio

    Ebbene si, avete proprio sentito bene, una arte segreta nuova di zecca. Ci piace stupirvi e stavolta abbiamo voluto farlo alla grande, con tanto di effetti speciali e trucchi di magia; anche perché la nuova Arte Segreta tratta proprio di questo: illusioni, miraggi e controllo degli avversari.
    Dove, come e perché? Come ben sapete ogni segreta ha un luogo di appartenenza e quella degli Illusionisti del Miraggio è il regno delle sabbie di Shal'aira. Ben presto partirà un ciclo di trama in merito a questa Arte Segreta che spiegherà i suoi retroscena, facendo anche un po'di luce su alcuni avvenimenti di cui alcuni sono già stati partecipi.
    Detto questo vi lasciamo il link all'arte stessa: Illusionisti del Miraggio


    Come sempre le modifiche hanno effetto immediato e saranno implementate a breve. Vista la quantità di modifiche apportate recentemente concediamo di cambiare i talenti delle discipline coinvolte se nelle modifiche sono presenti uno o più talenti coinvolti nelle patch (il Rank delle discipline non deve cambiare ovviamente).

    RotE Staff

    Edited by Silver Element - 13/7/2018, 16:26
     
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    Patch 4.2 - Balance Change

    In seguito a delle attente analisi da parte dello staff, si è resa necessaria la modifica di alcuni aspetti del regolamento per bilanciare alcuni aspetti del combattimento, che altrimenti avrebbero potuto causare incomprensioni o addirittura vantaggi non giustificati.


    Modifiche ai Regolamenti


    Auree

    Il paragrafo relativo alle Auree e al loro funzionamento in combattimento è stato sottoposto a una revisione dato che ci sono stati dei pareri discordati in merito a questo punto. Da sempre le Auree sono state utilizzate in un certo modo, mentre di fatto per il modo in cui era stato stilato il regolamento queste potevano essere sfruttate in modi fin troppo vantaggiosi.
    Di conseguenza è stato aggiornato il paragrafo delle auree nel Regolamento del Combat cone di seguito:

    CITAZIONE
    Auree
    Richiedono un consumo continuo di chakra per mantenere un determinato effetto in maniera prolungata. E' possibile mantenere attiva UNA SOLA aurea per volta, indipendentemente dalla disciplina. Possono essere attivate una sola per turno solo durante il proprio ATTACCO e durano fino al prossimo RECUPERO.
    Se si possiedono talenti come Aura Master che consentono di avere attive più di un'aurea, si può scegliere se mantenerle entrambe al RECUPERO, disattivarle entrambe o una sola per attivarne una nuova.

    Nel caso in cui vi fossero ancora dubbi in merito al funzionamento delle Auree, rivolgete pure i vostri quesiti nel topic delle F.A.Q.

    La modifica ha valenza immediata.

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    Patch 4.2 - Hotfix e Game Change

    Dopo ulteriori analisi ci siamo resi conto che c'erano alcuni aspetti del regolamento che per i membri di vecchia data risultavano scontati, mentre per gli utenti più recenti potevano risultare di difficile comprensione.
    Oltre a questo ci siamo adoperati per migliorare la quantità di combinazioni possibile tra le discipline presenti e favorire così più gioco.
    Seguono le modifiche apportate, già implementate e in vigore da questo momento.


    Modifiche ai Regolamenti


    Movimenti

    Da sempre sembra esserci stata una gran confusione tra il movimento senza costo e il movimento extra gratuito, pertanto è stato deciso di modificare la dicitura movimento senza costo in movimento base in modo da evitare spiacevoli equivoci.
    Di conseguenza è stato aggiornato il paragrafo dei movimenti nel Regolamento del Combat, i paragrafi interessati, e tutte le relative diciture nei talenti delle varie discipline, talenti speciali e negozi.




    Modifiche alle Discipline


    Armi Bianche

    Da tempo cercavamo una soluzione per rendere la disciplina in questione più aperta ad altre combinazioni oltre a quelle già sperimentate, ma in particolare favorire una sinergia tra Leggere e Bianche.
    Pertanto il talento Swordman, gratuito di Rank 0 è stato modificato come segue:

    CITAZIONE
    Passive: Swordman
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati con arma bianca, leggera o disarmati e se si indossano armature leggere (anche pesanti se si è sbloccato il talento relativo). I danni dell'arma bianca sono incrementati di +30. I talenti di questa disciplina escludono Dual Wield.

    Questa modifica aumenta notevolmente la sinergia tra le discipline Leggere e Bianche, inoltre risulta essere coerente sia sul fattore del realismo che su quello tecnico.

    Buon gioco a tutti.

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    Patch 4.2 - Balance Change

    In seguito alle modifiche apportate in precedenza su Armi Bianche per permettere una maggior sinergia con Armi Leggere, è stato deciso di apportare altre modifiche a quest'ultima disciplina per favorire ulteriormente le sue interazioni con le altre.
    Nello specifico queste modifiche mirano ad aprire sinergie tra Armi Leggere e Arcieria.



    Modifiche alle Discipline


    Armi Leggere


    I talenti Stealth, Unseen Threat e Backstab sono stati modificati per interagire al meglio tra di loro, inoltre è stato spostato Pickpocket dal Rank 3 al Rank 2 a favore del nuovo talento: Swift Hands.

    CITAZIONE
    Stance: Stealth *
    L'utilizzatore si è addestrato nell'arte di muoversi silenziosamente e diventare difficilmente individuabili in ambienti poco illuminati. Si è come "invisibili" oltre i 15 metri di distanza. Ha Movimenti base ridotti di 5 metri. Non si può attivare se osservati.
    La stance viene immediatamente interrotta se si usa lo slot azione o se si colpisce il bersaglio.
    Questa Stance deve essere attivata all'inizio del proprio attacco.

    Con la nuova dicitura "invisibili" inserita nel testo vengono permesse ulteriori interazioni con Unseen Threat.
    CITAZIONE
    Passive: Unseen Threat *
    Se un avversario ha attaccato un bersaglio diverso dall'utilizzatore durante il suo ultimo ATTACCO, o se l'utilizzatore è "invisibile" ai suoi occhi, dovrà pagare uno slot rapido in più per difendersi dall'utilizzatore.

    Anche Backstab ha subito una modifica per beneficiare di Stealth.
    CITAZIONE
    Action: Backstab *
    [Azione] + [Rapido]
    Mentre si è in Stance: Stealth si effettua uno scatto di 15 metri e si colpisce un bersaglio con un attacco fisico con danno incrementato di +30, il danno bonus ignora il blocco delle armature. Consuma movimento base e movimento extra.

    Inoltre è stato aggiunto il nuovo talento Swift Hands al rank up del Rank 3 di Armi Leggere che finalmente consentirà di equipaggiare gratuitamente una arma leggera e fare altre piccole cose divertenti.
    CITAZIONE
    Action: Swift Hands* New
    [Gratuito]
    L'utilizzatore ha una destrezza sopraffina con le proprie mani che gli permette di utilizzare armi ed oggetti senza sforzo.
    Permette di equipaggiare un'arma leggera o utilizzare un oggetto senza spendere slot.
    [Cooldown: 2 turni]

    Con questo terminano le modifiche apportate ad Armi Leggere, ma le interazioni tra le modifiche e altre discipline non sono finite.




    Arcieria

    L'Aura: Camouflage è stata modificata per interagire al meglio con alcuni talenti di Armi Leggere.
    CITAZIONE
    Aura: Camouflage
    L'utilizzatore è esperto nel mimetizzarsi con l'ambiente naturale attorno a sé. L'arciere risulta come "invisibile" agli occhi di chiunque si trovi oltre i 20 metri di distanza da lui.
    Un qualsiasi movimento interrompe l'aura, mentre un attacco o altra skill rivelerà la propria posizione, ma si rimarrà comunque mimetizzati.
    Avversari a 20 metri o meno di distanza individueranno l'utilizzatore.
    L'arciere può schivare qualsiasi attacco a distanza superiore di 15 metri con uno slot Rapido.
    Non utilizzabile in ambienti privi di ostacoli visivi e ben illuminati.
    [Chakra: 10]

    In questo modo è possibile usufruire di Unseen Threat quando si usa l'aura in questione.


    Le modifiche saranno implementate gradualmente nel corso della giornata e avranno valenza immediata.


    Buon gioco a tutti.

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    Patch 4.2 - Hotfix

    Di seguito una serie di piccole modifiche, bilanciamenti e chiarimenti necessari per mantenere il sistema di gioco il più pulito e completo possibile.


    Modifiche ai Regolamenti

    Si sono resi necessari alcuni cambiamenti e chiarimenti a certi punti dei regolamenti. Seguono i dettagli:


    Danno Elementale

    Il Danno Elementale è qualcosa che forse è sempre stato dato per scontato essendo calcolato e considerato a parte rispetto al danno fisico, tuttavia è stato deciso di implementare un piccolo paragrafo su di esso in modo da ovviare a fraintendimenti.
    Pertanto il seguente paragrafo è stato aggiunto al Regolamento del Combattimento

    CITAZIONE
    Danno Elementale
    Attaccare con talenti/skill elementali causerà danno pari al valore di danno del talento stesso e potrà essere mitigato o annullato solamente se contrastato da un altro talento elementale.
    Nel caso in cui un attacco fisico venga potenziato da un talento elementale (ad esempio Fire Touch) il danno elementale sarà subito dal difensore anche se il danno fisico viene annullato o ridotto.

    Per casi specifici e dubbi potete chiedere nelle F.A.Q.




    Regolamento Arena

    Al momento lo scontro in Arena risulta spesso essere a favore di chi comincia perché ha la possibilità di equipaggiare per primo le armi. I duelli dovrebbero essere scontri ad armi pari, pertanto nel Regolamento dell'Arena verrà inserita la seguente clausola:

    CITAZIONE
    I combattenti al loro 1° turno avranno già le armi equipaggiate. In caso si posseggano armi multiple è necessario specificare in un TAG quali armi sono da considerarsi effettivamente impugnate.





    Modifica Status

    Si è resa necessaria una modifica allo status FREEZE, che al momento risultava estremamente debilitate e poco in linea con il suo concetto di fondo.
    Di seguito la versione aggiornata dello status inserita nel Regolamento del Combattimento

    CITAZIONE
    FREEZE
    Congelamento. Per la DIFESA corrente e per i successivi due turni, il bersaglio non può usare nessuno slot Rapido per spostamenti, attacchi fisici o talenti fisici.

    Tutte le modifiche hanno valenza immediata.


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