Posts written by Gh0st

  1. .

    E' allora che ho realizzato
    il rischio di passare la mia vita
    sopra a un Peugeot che arranca in salita
    mentre uno col fifty ti sorpassa, ride e va


  2. .
    Tempo degli Uomini

    Ogni persona ha la sua storia e i suoi incubi.
    C'è chi ripensa con tristezza agli anni passati, si lascia annegare dalla nostalgia e va avanti per la sua strada, oppure che c'è chi da quel passato è tormentato ogni giorno. O perlomeno crede di esserlo.
    Quel monaco non aveva passato una vita facile, anche se a Yves non interessava affatto saperlo. Era convinto di essere ancora, a distanza di anni, seguito da segugi imperiali per crimini commessi e mai dimenticati.
    L'equivoco era stato presto messo in piedi dalla sua mente che mai avrebbe potuto fargli accettare un'arcadiana in quel piccolo villaggio:era chiaro come il sole che lei era venuta per prendere lui.
    Ancora una volta il passato che non lo faceva dormire la notte era venuto a chiedere il conto e lui non voleva farsi trovare impreparato.
    Non è vero!
    Avrebbe urlato, forse per convincere gli altri o forse per convincersi da solo.
    Alcune persone, avendo presagio di quello che stava per succedere, abbandonarono la strada. Altri, più giovani e curiosi, guardavano ipnotizzati la scena per vedere lo sviluppo delle cose.
    La faccia del monaco era terrorizzata e sotto shock. Sembrava aver visto qualcosa che poteva vedere solo lui e a cui nessuno credeva.
    Doveva far tacere quelle voci dentro di lui il più presto possibile e c'era un unico modo per farlo.
    Dopo essersi messo in guardia, diede un poderoso pugno al terreno concentrando al massimo il suo chakra.
    CITAZIONE
    Skill: Disruptive Strike
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    Il guerriero colpisce il terreno con un potente colpo caricato di chakra che stordisce gli avversari in un'area di 180°davanti a sé. Raggio 10m. Applica STUN a tutti i bersagli colpiti.
    [Danno: 50]
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 3 turni]

    Una poderosa onda di energia sarebbe sprigionata dal terreno e avrebbe avanzato colpendo tutto ciò che si trovava di fronte al monaco combattente.
    Il fragore dell'attacco destò anche i curiosi, che in men che non si dica si allontanarono ancora di più, cercando di sbirciare il combattimento ad una distanza di sicurezza.
    Fatto questo, il combattente non si sarebbe fermato e avrebbe completato il suo attacco rilasciando con le sue braccia una tagliente folata di vento in direzione di Yves.
    CITAZIONE
    Skill: Wind Scythe
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    Una folata di vento molto concentrata dalla pressione altissima e tanto localizzata da essere tagliente. Gittata 15 metri.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 per turno]


    MAPPA



    Vita: 250
    Chakra: 150-40-10
    Slot Usati: Azione, Rapido
    Slot Disponibili: Rapido
    Aura/Stance/Buff:


    CITAZIONE
    Puoi usare liberamente la tua segreta. Ogni quadratino della mappa è 2,5m
  3. .
    Mi è venuto in mente che sono su questo forum da tempo immemorabile, ma in pratica oltre a Ryuk non so nulla di nessuno degli altri utenti attivi.
    Chi siamo in realtà? Usiamo questo topic per presentarci, a distanza di anni, un'altra volta e per aiutarci a conoscerci meglio. Penso sia una buona idea visto che giochiamo insieme da sempre, no?

    Comincio io così non fate i timidi:
    Sono Michele, 23 anni, di Roma. Studio Lingue e Letterature Nordiche (vi prego basta coi vichinghi anche qui che tra un po' me li trovo pure quando piscio) e mi laureerò a Dicembre. Dopo pensavo di fare la magistrale di Biblioteconomia e Archivistica e possibilmente trasferirmi in Norvegia (dove sono stato già 4 volte). Parlo Italiano, Inglese, Norvegese e capisco abbastanza bene Danese e Svedese. Ho anche studiato Olandese per un paio di anni all'uni ma non mi ricordo quasi un cazzo.
    Ho vissuto per un periodo a Dublino.
    Da quando sono bambino colleziono Final Fantasy (di cui ho una collezione sterminata) e JRPG in generale. Ho anche un canale Youtube in cui parlo di videogiochi ma al momento sono troppo timido per linkarvelo. Ho giocato per molti anni a WoW e a Stacraft II (lega diamante in tutte e tre le espansioni) ma ora mi dedico esclusivamente ai giochi single player per console.
    Che altro? Leggo tanto (ma proprio tanto) e qualche giorno fa ho superato il mio record di libri letti in un anno solare: 28+. Spero di arrivare ad almeno 35 entro Dicembre ma la vedo dura. Sono fissato con la storia e ogni tanto scrivo sonetti in endecasillabi.
    Sono giunto in questo foro (nel vecchio NS per intenderci) completamente a caso perché cercavo un GDR di Naruto. La prima ruolata la feci con Ikki93, la quale non ruola ormai da decenni ma con cui continuo a vedermi e a sentirmi qui a Roma.
    Durante la mia carriera da studente ho fatto svariati lavori per guadagnarmi qualcosina tra cui: insegnante privato di Inglese, edicolante, distributore di volantini, cameriere e allevatore di pecore in una fattoria a Nord della Norvegia (non sto scherzando).
    Non so cosa altro aggiungere, ma se avete domande fate pure.
    Tocca a voi, amici.
  4. .
    Tempo degli Uomini
    Nel silenzio e nell'indifferenza generale, Yves sarebbe uscita dalla taverna per inseguire la giovane ragazza. Appena messo piedi fuori dal locale, una voce roca e pesante si sarebbe sentita.
    Ah, lo sapevo!
    Il monaco uscito precedentemente, infatti, era proprio alle spalle dell'arcadiana. Appena lasciato il locale, si era posizionato vicino alla porta in modo da non farsi vedere e ora era uscito allo scoperto.
    Un'imperiale venuta a cercarmi! Sapevo che sarebbe giunto questo momento!
    Alla parola 'imperiale', tutti i passanti si girarono verso i due per guardare cosa stesse succedendo.
    Imperiale?
    Helen, a una ventina di metri di distanza, si girò anch'ella verso la scena e guardò la guerriera.
    Un enorme malinteso era accaduto e il monaco pensava di essere stato pedinato dalla povera Yves.
    Gli occhi di Helen e quelli della guerriera di Arcadia si sarebbero incrociati per un lunghissimo istante, dando forse l'impressione di essersi scambiati una grande quantità di informazioni.
    Avevo capito che eri una persona sospetta da quanto sei entrata nel locale. E ora che mi hai seguito fuori ne ho avuto la conferma! Vuoi forse batterti con me e riportarmi indietro ad Aethernia? Parla!
    Uno strano silenzio, di quelli che arrivano quando tutti sono attenti a vedere cosa sta succedendo, sarebbe calato nella piccola strada di Sankyu.
    Helen avrebbe lentamente camminato via, sempre guardando l'arcadiana, per poi sparire in mezzo alla folla.




    MAPPA



    Vita: ?
    Chakra: ?
    Slot Usati:
    Slot Disponibili: Azione/Rapido/Rapido
    Aura/Stance/Buff:





    Edited by Gh0st - 28/10/2017, 13:09
  5. .
    benve
  6. .
    NOTA:
    Ho modificato il post togliendomi la vita dell'attacco e aggiungendomi di nuovo il chakra della skill di terra
  7. .
    Madonna mia che pesantezza.
    Isawa se pensi le leggere siano broken (non lo sono comunque) fai un post in report bug
  8. .
    Attenzione un attimo, per favore.
    In bastion non mi posso muovere e quindi sono costretto in qualche modo ad attaccare lo Yeti principale anche perché devo rimanere nel raggio del golem o rischio di prendere troppi danni.

    Shadowhunter:ho bisogno di te. Non sprecare slot per movimenti extra o skill elementali ma usa tutto quello che hai a livello offensivo per far fuori una delle due scimmie rosse. Dovresti esserci in range. Sono le due scimmie rosse che alzano la potenza alle altre e quindi sono le prime che vanno tirate giù. Io per questo turno non ho potuto fare loro danno ma forse al prossimo posso provare con l'altra.
    Tu TIRA GIU' una delle due scimmie rosse. Costi quel che costi una di quelle due deve morire questo turno o ci arrivano troppi danni. Conto su di te.
    Monaco: Non so quanti danni tu sia in grado di fare in un turno solo quindi lascia stare le scimmie. Se riesci a darmi chakra ottimo, altrimenti spara 1 skill ranged allo yeti così mi aiuti a tirarlo giù e poi ALLONTANATI. Gli slot successivi li userai per difenderti e per curarmi al turno successivo.
    Kinamy: Sei lontanissima e non penso che tu riesca a raggiungere il centro dell'azione. Comunque sia lì in mezzo non saresti utile. Se vuoi seguire le mie indicazioni, avvicinati e sprinta per arrivare dove stanno Shadowhunter e Monaco. Da lì mi sarai sicuramente più utile perché li potrai difendere dalle scimmiette e fare danno senza rischiare troppi danni.

    Edit: ho sbagliato la fase difensiva ma non ho tempo di moddare. Comunque sia le indicazioni e l'attacco rimangono lo stesso. Monaco tu sparami una cura da adesso che tanto ho perso vita, poi al turno dopo faccio tutti i calcoli.

    Edited by Gh0st - 24/10/2017, 22:20
  9. .
    Devo rifare il post daccapo ma non ho tempo né oggi né domani
    Rain si prende il colpo subendo quantità X di danni, poi per il resto l'attacco è lo stesso. Impatto sul golem e poi torno nella posizione in cui ero anche prima, attivo la pose, blademaster e l'attacco.
    Mi scalerò i danni e il chakra al prossimo turno, voi postate ignorando la mia fase di RECUPERO.

    Caccia

    L'enorme macigno di roccia impattò sull'albero, sradicandolo. Rain vide chiaramente, dalla sua posizione, come l'intero arbusto si piegasse per la potenza del colpo. Le radici, brutalmente deportate dalla terra accogliente, cercarono al meglio di mantenere la presa sul terreno. Presto però dovettero arrendersi e l'intero albero, scimmie comprese, cadde nel vuoto.
    Lo scopo che si era prefissato era stato ben presto raggiunto ma lo sradicamento aveva compromesso ancora più il locus amoenus in cui erano arrivati inizialmente. Il ragazzo, dopo averci pensato brevemente, abbandonò il progetto di ristabilire l'equilibrio naturale a fine missione e lasciò tutto il compito in mano alla natura stessa.
    Certo, un enorme buco e un albero sradicato non erano bellissimi da vedere, ma la natura era in grado di riprendersi tutto e magari quel suo intervento avrebbe reso quella radura, paradossalmente, ancora più graziosa in futuro.
    Mentre pensava questo, urla agghiaccianti iniziarono a giungere alle sue sensibili orecchie. Quell'albero, cadendo, sembrava aver svegliato i pezzi grossi del branco.
    In pochi istanti tre enormi scimmioni si arrampicarono dal dirupo e giunsero proprio davanti a Rain, mentre le prima timide scimmiette si fecero coraggio e accerchiarono il ragazzo e il suo silenzioso golem.
    Il ragazzo rimase alcuni istanti ad osservare gli animali e ne rimase decisamente impressionato.
    Aveva sembra avuto un certo rispetto per i gorilla, ma quei bestioni sembravano essere addirittura più forti. Rain concluse che il capobranco, quello che tra tutti sembrava il più grosso, fosse l'animale più incazzato che avesse mai visto.
    A vederlo così furioso, Rain provò la voglia di arrabbiarsi anche lui un poco. Reputò l'impresa piuttosto difficile e la scartò. La rabbia, anche se non sembra, è uno dei sentimenti più travolgenti e purtroppo lo spadaccino, almeno negli ultimi tempi, faticava a provare sensazioni così forti.
    Comunque sia, la situazione lo emozionò abbastanza e si senti moderatamente felice che la missione si stesse facendo decisamente più interessante.
    Molto bene, ragazzi. Ora occhi aperti!
    Non appena finì di pronunciare quelle parole, l'enorme Yeti prese a caricarlo. Rain ebbe tempo di vederlo correre e concluse che essere colpiti da quell'attacco non sarebbe stato molto piacevole.
    Mentre ancora lo scimmione si dirigeva a gran velocità contro di lui, il ragazzo poggiò rapidamente la mano sinistra a terra.
    Concentrò una grande quantità di chakra, un po' troppa pensò, nella porzione di terra davanti a lui. Statuaria, una barriera di durissima roccia si innalzò in pochissimi istanti, coprendogli la visuale e proteggendo la sua figura.
    [Passive: Defense Master]
    [Rapido: Earth Barrier]
    Salute Barriera: 90 Resistenza: 50 Danni subiti: 135-50-90=5

    Per un attimo, Rain fu cieco. Poi, con un'esplosione di grida e sgretolamento, lo Yeti impattò con la barriera e la disintegrò con una spallata.
    Il muro di roccia, comunque, era di una resistenza assolutamente fuori dal comune e il ragazzo era certo che almeno un pochino quello scimmione aveva dovuto faticare per buttarla giù. A dirla tutta, una parte della barriera aveva retto e questo rincuorò il giovane,
    Si trovava ora faccia a faccia con la creatura. Maestosa, potente, molto arrabbiata. Rain la rispettava e la ammirava, ma purtroppo era stato inviato lì proprio per farci i conti.
    Non aveva mai fatto una battuta di caccia, a pensarci. Beh, c'è una prima volta per tutti.
    POSE Switching: Dancer ->Improved Bastion
    La posizione in cui si trovava non era il massimo e come prima cosa decise di migliorare la propria difesa. Le sue ossa si rinforzarono e si espansero fino a formare una solida armatura sottocutanea.
    Era una sensazione bellissima e che ogni volta gli infondeva un caloroso senso di sicurezza. Quelle ossa erano lì e sarebbero state lì a proteggerlo in qualsiasi possibile evenienza.
    Ora che la difesa era stata innalzata, Rain si occupò dell'offesa. Fare un duello di scherma contro delle scimmie sembrava essere piuttosto impossibile, quindi tanto valeva usare anche l'altra mano.
    Con dei movimenti che aveva ripetuto forse milioni di volte, il ragazzo estrasse dalla sua spalla un osso di una sessantina di centimetri e lo impugnò con la sinistra.
    Una rozza ma efficacissima spada, non c'è che dire.
    Stance: Blademaster
    Skill: Sword of Bone
    Passive: Pose Supremacy

    Con le due spade ancora in pugno, sferrò immediatamente un doppio attacco allo yeti.
    [Rapido: Doppio attacco]
    Danno: 10+30+30=70
    10+30+20= 60

    Il duello con lo yeti era iniziato e in qualche modo sembrava poetico a Rain. Il selvaggio contro il civilizzato, la natura contro l'ingegno, la spada contro le mani.
    Forse esagerava un po' con la mente, è vero, ma era fatto così il ragazzo.
    Io penso a questa, voi tirate giù le altre due grosse e copritemi le spalle!
    Urlò poi ai suoi compagni cercando di dirigerli.
    Nel frattempo, il golem non avrebbe ovviamente detto una parola ma avrebbe partecipato a modo suo all'azione.
    Movimento fino a V18
    Goffamente si sarebbe avvicinato al suo padrone e nel contempo avrebbe attaccato la prima scimmietta a portata di tiro.
    Con una delle sue enormi mani, avrebbe cercato di dare una poderosa sberla al piccolo nemico, sperando di danneggiarlo o quantomeno di fargli passare la voglia di attaccare Rain.
    Il fine giustifica il mezzo e il golem anche volendo non avrebbe saputo trovare modo migliore.
    Attacco a scimmia in W19
    Danno: 60



    Mappa spostamenti


    Statistiche & OggettiScheda

    Livello: 15
    Vita: 350-(135-30)= 245
    Chakra:175+5-(10+10)=160
    Potenza: 10+30
    Resistenza Fisica: 30+30x2=90
    Resistenza Elementale: 0

    Aure/Stance: Blademaster
    Pose: Bastion
    Talenti Speciali: Cold Temper

    Slot Usati: Rapido, Rapido
    Slot Rimanenti: Azione
    Cooldown:
    Boulder Smash 1/2
    Earth Barrier 0/2

    Equipaggiamento:
    Protezione Pesante I (Blocca 30)
    Arma Bianca Classe II (Danno 30)
    Spada d'Ossa (Danno 20)



    Skill Utilizzate
    CITAZIONE
    Skill: Earth Barrier
    [Azione]
    Focus: Difensivo
    Crea una barriera di 10 x 3 metri che può assorbire 90 danno in uno stesso punto prima di sgretolarsi. Gittata 10 metri.
    Ha resistenza fisica 20+[10xrank]. Qualsiasi movimento effettuato durante la fase di attacco precedente oltrepasserà la barriera prima del suo completamento. Non ha effetto su attacchi fisici a distanza ravvicinata.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Skill: Sword of bone
    [Rapido]
    Focus: utilità
    Produce un osso dalla forma allungata e appuntita lungo 30-80 cm che viene fatto completamente fuoriuscire. L'osso ha la resistenza di un'arma metallica e può causare ferite da perforazione ma non da taglio. Può essere considerata un'arma bianca. Il danno dell'arma è 20.
    [Cooldown: skill eseguibile una volta per turno]
    [Chakra: 10]

    CITAZIONE
    Skill: POSE Supremacy
    [Gratuita]
    Focus: utilità
    E' possibile eseguire una skill di una POSE diversa dalla POSE in cui si permane, spendendo del chakra aggiuntivo per preservare l'integrità dello scheletro nonostante lo stress notevole. Questa skill può essere utilizzata anche se non si è in nessuna POSE. E' necessario aver sbloccato la POSE in questione per utilizzare la skill scelta.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 3 turni]


    Passive
    Passive: Resilience
    Questa POSE permette all'utilizzatore di rendere le ossa del suo corpo massicce e pesanti, ottenendo così una resistenza e solidità impareggiabile. Questo aumenta la massa e il peso del possessore, rendendo i suoi movimenti meno agili. Aumenta la Resistenza Fisica di 10+[5xRank], ma la schivata costa 1 slot rapido in più. I metri senza costo non possono superare i 5 metri (ignora qualsiasi altro talento)

    Passive: Improved Bastion
    Resilience è applicata anche a Spiker. Resilience raddoppia usando Bastion.

    Stance: Blademaster *
    Il guerriero si è addestrato a combattere portando una seconda arma al posto dello scudo. E' possibile una seconda Arma Bianca o Leggera per attaccare o parare. Ogni attacco fisico vale doppio, ma può essere parato con una parata singola.
    Blocca uno Slot Rapido e non è possibile utilizzare altre discipline.

    Passive: Twin Swords *
    Durante la Stance Blademaster: sbloccato lo slot rapido.

    Cold Temper
    Si arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energetico che questo influisce anche sul corpo fisico. Si ottiene un recupero passivo di 5 Chakra a turno. Aumenta del +50% qualsiasi cura ricevuta.

    Passive: Defense Master
    Le Skill difensive di terra possono essere castate al costo di Rapido pagando il doppio del loro consumo. La skill Rock Surge può essere castata su di un alleato entro i 10 metri.
    La Skill: Rock Surge ha un limite di un cast per turno per bersaglio.

    Elementale
    Vita: 100
    Danno Fisico: 60
    Resistenza Fisica: 30


    Edited by Gh0st - 27/10/2017, 20:54
  10. .
    CITAZIONE (Isawa @ 24/10/2017, 20:05) 
    per un pg di livello 13 non dovrebbe essere un grosso problema :-\

  11. .
    Tanko tutto io, state tranquilli. Prima però devo vedere come sono disposte le scimmie perché potrebbe scapparci un aoe enorme in grado di pulire tutto quanto. Vediamo un attimo.
    Tu monaco curami a manetta, tra resistenza a 70+ e golem che prende i colpi non ci sono problemi per me.
  12. .
    Gennaio 2017, Aethernia.
    Dopo un importantissimo meeting sulle sorti del mondo, ben TRE dei nostri admin si concedono una foto ricordo.
    Sapreste individuarli e collegarli al giusto nickname?

  13. .
    Silver, doro, shadow, breton
    Foto scattata da Kinamy

    Stasera posteró una foto di due staffer e dovrete capire chi siano anche se è troppo facile
  14. .
    Diteci almeno quali player a quali volti dobbiamo collegare
  15. .
    Tempo degli Uomini
    L'oste abbozzò un sorriso probabilmente sincero.
    Non sono arcadiano.
    Ritornò dietro al bancone.
    Qui a Ephiora i testi che girano sono tanti e quando hai due figli i libri di filastrocche e di fiabe li devi comprare comunque.
    Nella locanda calò uno strano silenzio.
    Persino se vengono dall'Impero.
    Il silenzio venne interrotto dall'arrivo di un nuovo cliente. Si trattava di una ragazza sulla ventina dai capelli chiari e un vestito piuttosto elegante. Entrò a passo svelto e si diresse direttamente al bancone.
    L'oste, stupito, fece un bel sorriso e la salutò.
    Helen! E' da un po' che non ti facevi vedere qui da me! Che mi dici?
    La ragazza prese lo zaino che aveva sulle spalle e lo poggiò momentaneamente sul bancone.
    Sono venuta a salutarti, sono in partenza!
    L'oste iniziò a versarle un bicchiere di qualcosa, ma la ragazza lo fermò subito con un cenno.
    Non posso fermarmi adesso, scusami! Ero solo venuta a farti un saluto. Non potevo andarmene da qui senza salutare la prima persona da cui trovammo alloggio qui nel montuoso nord, non ti pare?
    Va bene, va bene. Ma dove andate? E quando tornate?
    Lei strinse le spalle, poi riprese lo zaino e iniziò ad incamminarsi verso la porta.
    E chi lo sa? Lo deciderà il Maestro d'Armi! Spero solo di andarmene al mare almeno per qualche giorno! Torneremo presto, te lo prometto.
    L'oste rise, poi la salutò con la mano.
    Non prendete troppo il sole, allora. Ciao!
    Come era arrivata, la ragazza se ne andò. Era una figura del tutto inusuale, come nessun'altra ragazza era mai stata. Sembrava portare vita dietro di sé e quando se ne andava ogni cosa perdeva colore e gioia. Forse era la sua bellezza così fine, forse i suoi modi di fare eleganti, forse la sua voce un po' squillante, ma tutte le persone che la conoscevano rimanevano in qualche modo incantati da lei.
    Rain pensava spesso a questa cosa e notava come, man mano nel tempo, Helen stesse diventando un po' meno travolgente e gioiosa. Che fosse l'effetto del monastero? Che fosse stato lui, indirettamente, a far spegnere un sole così bello? Già avendole annunciato la partenza lei si era ringalluzzita e aveva trovato la carica perduta.
    Che strano. Forse, comunque, era meglio così.
    Questo pensava il ragazzo osservando tutto quello che lo circondava di quella città che non visitava da molto. Quando sarebbe tornato, quante cose sarebbero state differenti? E lui, anzi loro, quanto sarebbero cambiati?
    La porta si chiuse dietro di lei e tutti i presenti tornarono nuovamente a quello che stavano facendo prima. Ancora una volta ritornò uno strano silenzio, interrotto solo dal rumore di piatti e posate.

    CITAZIONE
    Ruolaggio libero

1860 replies since 10/6/2010
.