Casa dolce casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Il Limite
    _|
    Yves portò l'attacco con il suo scudo, ma quando si aspettò di sentirlo impattare sul corpo di Karma invece non sentì nulla, e fu solo poco dopo che lo vide rotolare di lato schivando abilmente l'offensiva. Sperava di avere la meglio con quell'attacco e invece era riuscito a sorprenderla. Che anche lui avesse imparato a riconoscere lo stile di combattimento della ragazza e a prendere le dovute contromisure?
    Yves ebbe giusto il tempo di ruotare su sé stessa per essere pronta a difendersi da un eventuale attacco, quando vide Karma già pronto a sferrare la sua offensiva.
    Aveva nuovamente utilizzato qualche specie di tecnica per rendere il suo corpo più resistente, probabilmente aveva intenzione di fare il tutto e per tutto.
    Lo vide piegarsi a terra e sfruttare la posizione rannicchiata per avere più slancio. Non era sicura di riuscire ad intercettare il colpo prima che la raggiungesse, decise così di non rischiare e provare piuttosto a parare l'attacco successivo. Era certa che Karma non avrebbe rotto il suo stile proprio ora.
    Un calcio la raggiunse al fianco destro e lei si piegò lateralmente per assorbire almeno parte dell'impatto. Se i suoi calcoli erano giusti aveva qualche secondo prima che sopraggiungesse il secondo colpo, invece quanto si sentì spingere indietro da un secondo calcio rimase sbalordita.
    "Ha perfezionato i tempi. Davvero notevole, ma di certo questo non basta per...", ma il suo flusso di pensieri fu interrotto dall'ultima mossa dell'arcadiano.
    Come aveva fatto in precedenza, questo sferrò un poderoso calcio con il tallone sul terreno, creando una scossa sismica che destabilizzò la posizione difensiva di Yves, e lasciandola completamente stupefatta. Non solo Karma era riuscito a penetrare completamente la sua difesa, ma era riuscito a renderla quasi inerme.
    "Era davvero un sacco che non sentivo il sangue ribollire così durante un combattimento."

    Aveva subito dei danni, abbastanza danni a dire il vero, ma non si era sentita così viva da parecchio tempo. La spalla e il fianco le facevano male, iniziava ad accusare i sintomi della stanchezza da combattimento.
    Decise che l'ardore di Karma andava ricompensato. Non si sarebbe trattenuta. Avrebbe sfoderato il suo colpo migliore.
    Sorrise e si abbandonò alla furia. Sciolse la posizione a cui era abituata e si spostò verso qualcosa di più offensivo. Era un comportamento improvvisato, non studiato, stava cercando di imitare lo stile offensivo di sua sorella.
    All'improvvisò scattò in avanti e sferrò un fendente dal basso verso l'alto, mirando al busto dell'avversario che ormai era totalmente esposto. Cercò di imprimere più forza possibile in quel colpo, anche se non era certa di ottenere qualche risultato diverso dal solito. [Action - Skill: Power Slash]
    Dopo quell'attimo di ferocia, riprese il suo istintivo modo di agire e combattere, facendo qualche basso indietro e preparandosi a curarsi.
    Ci aveva provato, ma ancora non era in grado di combattere come la sorella. L'istinto di autoconservazione, difesa e cura, predominava su qualsiasi cosa. Sarebbe mai riuscita a superare quell'ostacolo? Avrebbe mai potuto trascendere il suo stile e diventare qualcosa di nuovo? Si, ma doveva allenarsi di più, diventare più forte.
    Scacciò quei pensieri e mormorò ancora le parole nell'antica lingua per lenire le proprie ferite. Nuovamente le goccioline d'acqua si sollevarono dagli steli d'acqua per fermarsi sulle parti del corpo che erano state colpite poco prima da Karma. [Rapido - Skill: Purify]
    Nonostante il fresco sollievo dell'acqua, continuava a sentire la stanchezza. Che fosse il caso di fermarsi? Karma non sembrava ben messo, e a pensarci bene anche lei non avrebbe potuto resistere ancora per molto nonostante le sue tecniche di cura.
    - Siamo al limite temo. - disse, cercando di nascondere il respiro affannoso.

    CITAZIONE
    Skill: Purify
    [Rapido]
    Focus: Curativo
    Trasferisce l'energia dell'acqua, curando sè stessi o un alleato di 20 punti vita, e rimuovendo USTIONE.
    [Cura: 20]
    [Chakra: 10]

    CITAZIONE
    Skill: Power Slash
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero esegue un potente colpo con la propria arma bianca, previamente ricoperta di un aura tagliente. Infligge danno aggiuntivo e applica BLEED, ignorando immunità delle parate con protezioni, se l'avversario ha la sua vita sotto al 30%.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10]



    Dati Scontro
    Potenza: 25
    Vita: 125 [-30][+20] = 100 (62%)
    Chakra: 140 [-20] = 120 (69%)

    Distanza: 5 m (a fine turno)

    Abilità:
    Enciclopedia Militare

    Discipline:
    Armi Bianche
    Elemento: Acqua

    Scheda:
    Yves Canterra
    Slot Usati:
    [Azione] - Skill: Power Slash
    [Rapido] - Skill: Purify
    [Rapido] - Bloccato

    Slot Rimanenti:
    //

    Auree/Stance/Effetti:
    [Rapido] - Bloccato 2 turni
    Stance - Bloccata 1 turno

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Spada Semplice - [20 Danno]
    Scudo Piccolo - [20 Blocco]
    Armatura dell'Avventuriero - [10 Blocco]



    Edited by Silver Element - 8/4/2015, 19:48
     
    Top
    .
  2. :Karma:
     
    .

    User deleted


    Meglio di così

    Era sicuro di riuscire a metterla alle strette più di così. Era sicuro di essere abbastanza veloce da poter stare alla larga dalla sua spada quanto bastava per permettergli un apertura. Era sicuro di poterla spuntare.

    Ma Yves era un osso duro e non mollava un centimetro della sua guardia alta. Riusciva a incassare egregiamente nonostante gli ultimi colpi avessero superato il suo scudo e infine, sfruttando la foga dell'arcadiano, riuscì a menare un fendente orizzontale che stavolta non fu poi tanto superficiale, lasciando un bel taglio di poco al di sopra dell'ombelico.

    Karma scattò all'indietro d'istinto emettendo un lamento rauco. Si chinò un poco su se stesso, reggendosi l'addome con un braccio. Ansimava vistosamente, più per il consumo di energie che per il dolore della ferita subita e poggiò il ginocchio sinistro a terra sollevando la mano libera per chiedere un time-out.

    Fine Combat


    Okok, direi che per oggi è abbastanza.

    Commentò con una leggera nota di delusione. Credeva di poter far meglio di così ma era evidente che il suo livello era ancora troppo basso. Il problema di fondo è che il suo modo di combattere era grezzo e affidato al proprio istinto naturale. Non si era mai trovato ad affrontare seriamente nessuno a parte qualche grosso orso o gorilla. Era ovvio che ciò non era abbastanza per reggere il passo con gli uomini e le loro armi di metallo.

    Yves lo aveva aiutato a capirlo, sebbene si fosse trattato solo di un allenamento amichevole. Aveva molta strada da fare.

    In quel momento la manina di Hera lo tirò per un lembo dei calzoni. Aveva l'aria preoccupata.

    Ehi no non è niente. Guarda. Vedi? Non mi sono fatto nulla.


    Le disse con sorrisi rassicuranti rimuovendo la mano da sopra la ferita e mostrando un taglio sì netto, ma che nemmeno sanguinava più di tanto, lasciando solo un striscia rossa irregolare in quel punto. Si voltò quindi a guardare Yves dopo aver ripreso il controllo di sè.

    Sei bella tosta tu, eh? Mi sa che dovrò imparare a fare meglio di così se voglio avere la speranza di poter difendere la mia terra.



    Karma
    Potenza: 25
    Vita: 90 -35 =55 (26%)
    Chakra: 70




     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Un Nuovo Percorso
    _|
    - Okok, direi che per oggi è abbastanza. - esclamò Karma leggermente deluso.
    A quelle parole Yves rilassò i muscoli e rinfoderò la spada. La tensione le combattimento l'abbandonò lentamente, quasi rischiando di farla crollare a terra. Senza l'adrenalina che la teneva in piedi, poteva sentire delle dolorose fitte ai muscoli, ma cercò di non dare a vedere di essere messa così male.
    Prontamente Hera corse addosso all'amico umano che la tranquillizzò spiegandole che i tagli erano superficiali e che non era nulla di grave.
    Sorrise a quella vista, e le venne in mente il volto di sua sorella, se ci fosse stata anche lei probabilmente sarebbe accorsa preoccupata proprio come aveva fatto la piccola Hera. Avrebbe di certo manifestato il suo dissenso per stile ed avventatezza di alcune mossi di Yves, ma avrebbe potuto anche elencarle i lati positivi dello scontro. Le sarebbe piaciuto averla al suo fianco ora.
    Quasi non sentì le parole che Karma le stava rivolgendo, tanto era concentrata nei suoi pensieri:
    - Sei bella tosta tu, eh? Mi sa che dovrò imparare a fare meglio di così se voglio avere la speranza di poter difendere la mia terra. -
    - Mi hai dato più grattacapi di quello che pensi. - ammise sedendosi sull'erba accanto a lui, dopo aver sistemato nuovamente lo scudo al fianco.
    - Sono preparata ad affrontare diversi tipi di lotta, ma tu in certi frangenti mi hai davvero spiazzata. Ho dovuto improvvisare per reagire. -
    Si era addestrata per parecchio tempo nel combattimento a mani nude assieme a Nia, ma non aveva mai raggiunto un livello decente, finendo per specializzarsi nella via della spada e dello scudo. Erano armi con le quali si sentiva sicura, e delle quali si fidava.
    - Credevo di riuscire a tenerti testa in poco tempo, e invece sei sempre riuscito a rimetterti in piedi e tornare alla carica. Hai uno spirito guerriero davvero invidiabile. -
    Sicuramente un personaggio come Karma sarebbe piaciuto a Nia. Anche lei amava combattere a mani nude e come buona parte degli arcadiani preferiva passare il tempo a stretto contatto con la natura. A dire il vero era sempre stato Yves la strana delle due.
    Se Karma fosse capitato in città avrebbe assolutamente dovuto presentargli la sorella. Sarebbero certamente andati d'accordo.
    - Devi migliorare alcune cose, ma il tuo stile di combattimento è molto buono. Il consiglio che posso darti è quello di colpire i guerrieri armati di armature, spade e scudi in modo da rallentarne i movimenti o tentare di disarmarli. Io senza il mio scudo avrei potuto fare ben poco contro i tuoi attacchi se ci pensi bene... - disse dopo qualche istante di riflessione.
    Quello scontro aveva aiutato entrambi a migliorare. Yves aveva capito che non poteva concentrarsi solamente sul lato difensivo, doveva riuscire a progredire anche sulle tecniche offensive, a costo di snaturare il proprio modo di combattere.
    Si ripromise di riprendere gli allenamenti una volta ritornata in città e soprattutto di allenarsi di più contro persone in carne ed ossa ed altri guerrieri. Quello era l'unico modo efficace per progredire in fretta.
    - Cosa farai ora? - chiese infine, voltandosi a guardare Karma in viso.


    Link SchedaYves Canterra

    Potenza: 25
    Vita: 125 [-30][+20] = 100 (62%)
    Chakra: 140 [-20] = 120 (69%)
     
    Top
    .
  4. :Karma:
     
    .

    User deleted


    Propositi

    Ora gli animi erano tranquilli e la foga della battaglia si era quasi del tutto esaurita. Delle gocce di sudore imperlavano la fronte di Karma come rugiada fresca mentre prendeva posto sull'erba, seduto con le gambe incrociate mentre era si appollaiava nel suo grembo, poggiando il piccolo mento sull'avambraccio dell'arcadiano. Le ferite bruciavano un pò di più adesso che il sale del sudore vi finiva sopra e lui poteva ignorarle solo fino ad un certo punto. Con un espressione leggermente contrita fece cenno ad Hera di spostarsi un pò perché il pelo dell'amichetta gli provocava fastidio alla ferita più grossa all'addome.

    Ricordandosi dello strano procedimento utilizzato dalla ragazza durante lo scontro, rivolse la sua attenzione verso di lei, portandosi una mano alla nuca non sapendo come porgerle una simile richiesta.

    Senti... quella cosa che hai fatto prima. Con l'acqua. E' una cura vero? Non è che...

    Un pò impacciato, guardò Yves sperando che lei cogliesse al volo quel che lui intendeva. Per quanto riguarda gli altri commenti della ragazza, lui annuì abbastanza serio, inclinandosi di poco all'indietro, sostenendosi con le braccia poggiate sull'erba.

    Purtroppo non ho mai avuto modo di combattere con altri esseri umani se non qualche scazzottata amichevole con i miei fratelli. E gli animali della foresta, per quanto possano essere grossi e feroci, sono un allenamento limitato rispetto alle capacità di certi esseri umani. Basta pensare a quei mostri ad Ephiora...

    Rimase sovrappensiero mentre la preoccupazione di non essere all'altezza lambiva gravemente il suo animo. Era con quei mostri che doveva rapportarsi, dovevano essere loro la sua scala di valutazione. Ma come sapere se si era all'altezza se non ne affrontava uno?

    Mi preparerò ancora, mi allenerò. E quando sarò pronto, partirò di nuovo in cerca di qualcuno forte che possa insegnarmi meglio ad affrontare quei bastardi. Rowan, il mio amico, potrebbe insegnarmi molto ma al livello attuale ho paura che sarei solo un peso per lui..

    E ne aveva avuto una prova al Braxamundis. Non avrebbe più permesso che il suo amico rischiasse la pelle per fargli da balìa. Mai più.



    Karma
    Potenza: 25
    Vita: 90 -35 =55 (26%)
    Chakra: 70




     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Amicizia e Rivalità
    _|
    Per quanto Karma cercasse di fare il duro, evidentemente era messo peggio di quanto volesse dimostrare. Nemmeno lei era messa bene, la spalla le faceva male e sarebbe passato qualche giorno prima di poterla nuovamente muovere senza dolorose fitte muscolari, inoltre anche il polpaccio destro le doleva quando appoggiava il peso sulla gamba. Le sue erano più contusioni e lividi, quelle di Karma erano invece ferite cutanee vere e proprie, alcune ancora lievemente arrossate.
    La richiesta dell'arcadiano non la stupì, anzi, si diede della sciocca per non averci pensato prima da sola.
    Senza perdere tempo si alzò in piedi e mormorò le parole nell'antica lingua:

    Ayteliu, aieli me i aliu.
    Aiesza, is'a ih al teiu.

    Come in precedenza i sottili fili d'erba presero a vibrare e a poco a poco una miriade di goccioline lentamente si staccò dai fuscelli per andare a formare una grande bolla d'acqua che per qualche istante fluttuò tra i due.
    Cercando di mantenere la concentrazione, Yves direzionò la bolla verso l'addome di Karma, dove la lunga striscia rossa che lei gli aveva regalato in precedenza ora la fissava con sguardo accusatorio.
    L'acqua avrebbe portato sollievo temporaneo alle ferite, avrebbe alleviato il dolore per un'ora all'incirca, poi sarebbe dovuta essere trattata con la medicina tradizionale.
    L'arte dell'acqua poteva guarire, dare sollievo, ma non poteva curare in modo definitivo. Un osso rotto sarebbe rimasto rotto fino a quando non si sarebbe sistemato in modo convenzionale, certo nel frattempo si sarebbe potuto usufruire delle tecniche curative dell'acqua per alleviare le sofferenze, ma curare completamente era ancora fuori discussione, almeno per quanto riguardava Yves.
    - Ecco fatto. - disse la ragazza mentre allentava la concentrazione.
    L'acqua lentamente si depositò sulla ferita, formando un sottile strato umido che avrebbe protetto la pelle di Karma per un certo periodo.
    - Avrei dovuto pensarci prima, anche se non è molto. Purtroppo al momento questo è tutto quello che posso fare. Posso ripetere questo processo ancora per qualche volta, ma la ferita non guarirà mai completamente, o meglio forse lo farà, ma richiederebbe una quantità enorme di energia e di applicazioni e... -
    Quasi non si accorse di perdersi nel flusso di pensieri. Parlò per un'altro buon momento delle applicazioni ed implicazioni della cura e di come questa avrebbe potuto giovare, ma non portare a compimento determinati risultati.
    Probabilmente Karma non avrebbe capito tutto il discorso, ma lei era troppo concentrata e persa nei suoi ragionamenti per pensare ad altro.
    Improvvisamente s'interruppe ed arrossì vistosamente abbassando lo sguardo a terra.
    - Scusami. - disse - Alle volte finisco per perdermi nei miei stessi pensieri e parlo anche da sola per ore. -
    - Purtroppo non ho mai avuto modo di combattere con altri esseri umani se non qualche scazzottata amichevole con i miei fratelli. E gli animali della foresta, per quanto possano essere grossi e feroci, sono un allenamento limitato rispetto alle capacità di certi esseri umani. Basta pensare a quei mostri ad Ephiora... -
    Già. Ephiora e il Braxamundis. Aveva sperato di trovare una risposta definitiva ai suoi quesiti durante quel viaggio, eppure non era servito ad altro se non a creare ulteriori dubbi e domande.
    Karma aveva ragione, loro erano solo un numero nella moltitudine; avrebbero mai potuto fare la differenza?
    - Mi preparerò ancora, mi allenerò. E quando sarò pronto, partirò di nuovo in cerca di qualcuno forte che possa insegnarmi meglio ad affrontare quei bastardi. Rowan, il mio amico, potrebbe insegnarmi molto ma al livello attuale ho paura che sarei solo un peso per lui.. -
    Yves aveva intravisto Karma e il suo amico imperiale durante l'evento, ma non riusciva a ricordarselo nei dettagli ora. Le era sembrato come un qualunque imperiale in armatura, nulla di più che un oppressore. Eppure aveva protetto l'arcadiano nel momento del bisogno. Perché? Erano davvero amici?
    Non osò chiedere, tuttavia sentì le parole di Karma riflettersi su di lei.
    - Ci alleneremo. - disse Yves guardando l'arcadiano negli occhi - Quando vuoi manda un messaggio ad Estheltia o vieni a trovarmi. Vedrò di ritagliare un po'di tempo per fare qualche scazzottata assieme. -
    Tese la mano al giovane in segno d'amicizia.


    Link SchedaYves Canterra

    Potenza: 25
    Vita: 125 [-30][+20] = 100 (62%)
    Chakra: 140 [-20] = 120 (69%)
     
    Top
    .
  6. :Karma:
     
    .

    User deleted


    L'unione fa la forza

    L'acqua guidata dalla sapiente abilità di Yves si cosparse sulle ferite di Karma, allievando quasi immediatamente in dolore con una fresca sensazione di sollievo. Il bruciore delle ferite fu più sopportabile e Karma si sentì immediatamente meglio.

    Ti ringrazio. Hai delle doti straordinarie.

    Le rivolse l'arcadiano con un sorriso di gratitudine. Con l'indice e il medio picchiettava con attenzione i margini del taglio all'addome, un pò come fa un bambino quando si sbuccia un ginocchio, mostrando qualche piccola smorfia nel constatare il bruciore derivanta da quei piccoli gesti. Incuriosita, Hera a sua volta volle tentare lo stesso gesto, allungando le manine pelose verso l'addome di Karma per toccare la pelle dell'amico.

    Quello, che non se ne era accorto, sentendo le dita estranee toccargli la ferita, sobbalzò imprecando, facendo spaventare anche Hera che scattò via allarmata a cinque passi da lui. Rendendosi conto di quel che era accaduto, Karma ne rise di gusto vedendo il musetto preoccupato della scimmia.

    Ma dai, ti ho detto che non era nulla. Praticamente non mi fa neanche più male. Merito della nostra nuova amica Yves.

    La indicò Karma sorridendo, decisamente di umore migliore. La scimmietta si voltò a guardare Yves con aria interrogativa, non capendo in che modo la ragazza avesse potuto aiutare il suo padrone. A quel punto Yves aveva già offerto la propria mano a Karma, estendendo anche un invito a prossimi allenamento. Lui assunse un espressione decisa, cogliendo al volo l'occasione di stringere la mano alla bionda, scuotendola un paio di volte energicamente.

    Contaci. Aspettati una mia visiti molto presto!

    Rispose guardandola diritto negli occhi. Era contento di aver trovato un sostegno nel proprio proposito di migliorarsi nel combattimento. Era un fermo sostenitore del pensiero che l'unione fa la forza. Non immaginava quanto quel concetto si sarebbe dimostrato vero, specie nel suo futuro più prossimo.



    Karma
    Potenza: 25
    Vita: 55 + 20 = 75 (35%)
    Chakra: 70




     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    Beh essendo credo il primo scontro del gdr avete giocato bene. E' evidente la differenza con il precedente GDR; qui i combattimenti sembrano (quasi) realistici e più serrati.
    Passando alla valutazione
    Karma
    CITAZIONE
    Scrittura [2] - Tutto ok ma occhio agli errori. Quel "coriacetà" mi ha fatto venire la pelle d'oca.
    Interpretazione [0] - Non lo so JJ, secondo me è il punto dolente di questo personaggio. Oltre al fatto che è "selvaggio" non so cosa altro ci sia dietro di lui. L'uomo rozzo cresciuto nella foresta non è proprio una cosa originale e neanche un compagno animale intelligente che ti segue in continuazione. Ho capito che è una sorta di Tarzan però dei pensieri un po' più profondi li può avere anche lui. Si è visto qualcosa nel post-combattimento ma voglio spronarti a dare di più perchè mi pare di aver capito che con Karma vuoi ruolarci molto.
    Strategia [0] - Primo scontro del GDR con dei pg di livello molto basso. Non è che potevate fare molto altro purtroppo.
    BONUS
    +1 Puntualità
    +1 Lealtà
    +1 Lunghezza

    Silver
    CITAZIONE
    Scrittura [2] - Bene, bravo.
    Interpretazione [1] - Essendo un PG e con poco background non può essere formato caratterialmente in maniera perfetta, però la sua personalità si vede molto.
    Strategia [0] - Primo scontro del GDR con dei pg di livello molto basso. Non è che potevate fare molto altro purtroppo.
    BONUS
    +1 Puntualità
    +1 Lealtà
    +1 Lunghezza

    Karma 5 exp
    Silver 6 exp

    Valutatore 100 g + 2 exp


    EDIT: mi sono scordato che essendo un pareggio dovreste aggiungervi un +1 aggiuntivo. Quindi Karma 6 exp totali e Silver 7

    Edited by Gh0st - 17/4/2015, 18:02
     
    Top
    .
21 replies since 2/4/2015, 12:05   279 views
  Share  
.