La Figlia del Fuoco - Parte I

Storia di Yves

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silver Element
     
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    La Figlia del Fuoco - Incontri Inaspettati
    _|
    - Spero che quello non sia il quinto boccale e che ti sia rimasto ancora un pò di spirito per brindare insieme ad un amico. -
    Quelle parole destarono Yves dalla trance in cui era finita a causa dei brutti pensieri, l'alcol e la disperazione che la pervadevano da quando aveva lasciato l'ufficio di Verna.
    Non sapeva perché, ma era certa che quella frase fosse rivolta a lei. Quali amici tra i suoi potevano spingersi così in periferia? Non certo qualcuna delle Guerriere, e tra l'altro la voce era maschile e le era pure nota.
    Si voltò infine, trovandosi a fissare stupita la sorridente faccia di Karma. Ci mise qualche istante a riconoscerlo. Era cambiato, oltre che nell'aspetto, c'era qualcosa di nuovo in lui, che non era però in grado di identificare. La tunica era decisamente strana vista addosso a lui, eppure sembrava portarla con una naturalezza mai vista prima. Cosa era successo in quel lasso di tempo in cui si erano persi di vista? Che cos'era successo dopo la sua fuga a Nasradeva?
    Molte domande, che avrebbero dovuto attendere. Non era ora il momento, e forse nemmeno il luogo.
    Si alzò dalla sedia e strinse Karma in un caloroso abbraccio. Non diede alcuna spiegazione per il suo gesto. Forse lui l'avrebbe considerata un po'brilla a causa delle troppe birre, ma la verità è che lei aveva bisogno di provare a sé stessa che Karma era davvero li. Sentirlo fisicamente, dato che gli altri sensi potevano trarla in inganno. Aveva bisogno di un amico; una spalla su cui piangere.
    - E' bello rivederti e sapere che stai bene. - disse, dopo aver ordinato una birra per l'arcadiano.
    Bevve una sorsata dal proprio boccale, dove il liquido ambrato iniziava a calare piuttosto velocemente. Karma forse aveva scherzato sul numero di boccali, ma probabilmente quella era la sera in cui Yves aveva bevuto di più. Non le era permesso bere in servizio, e di rado si attardava nelle locande. Riteneva stupido affogare i propri dispiaceri nell'alcol, eppure quella sera per la prima volta aveva trovato sollievo nel buttare giù qualche boccale di birra insieme all'amarezza della giornata.
    La gioia di aver ritrovato Karma dopo quanto era accaduto durante l'ultimo incarico, lasciò ben presto il posto alle oscure parole di Verna, cancellando il sorriso che fino a quel momento era stampato sulle labbra di Yves.
    Bevve ancora e si rimise composta al banco, dando la schiena alla porta.
    - Quanto tempo è passato da quando... - istintivamente la mano corse al fianco sinistro, dove Hororo l'aveva pugnalata lasciandola in fin di vita.
    La cicatrice che partiva dal fianco era lunga quasi quanto una mano e larga quanto un dito. Non si era rimarginata bene a causa dell'impossibilità di suturarla, e durante la convalescenza Yves non era certo stata ferma, dunque aveva rischiato di riaprirsi più volte.
    Ora era nascosta dalla tunica verde che indossava quando non era in servizio, ma lei la poteva vedere anche senza sollevare i lembi di stoffa. La notte alle volte ripercorreva con le dita la linea del taglio, chiedendosi cosa ne fosse stato degli altri.
    - No. - disse infine guardando Karma negli occhi. - Dimmi che cos'hai fatto in tutto questo tempo. Sei cambiato, sei diverso dal Karma che ricordavo. Raccontami tutto, abbiamo tutto il tempo che vogliamo. -
    - Hei, ma io voi due vi conosco! Tu eri al Tempio di Guatama! - disse una voce alla sua sinistra.
    Yves era così persa nei suoi pensieri da non aver notato che nel frattempo una giovane donna si era seduta al banco accanto a loro.
    - Tu invece eri a Naegora, all'Esposizione! E la tua scimmietta dov'è? Volevo giocare un po' con quel batuffolo di pelo, sembrava così coccoloso... HIC! - proseguì mentre buttava giù una discreta sorsata di birra.
    Il suo viso le era familiare, ma gli abiti che indossava non le dicevano nulla. Aveva fatto riferimento a Gautama, sicuramente si riferiva all'incidente di Yang-Shi. Non ricordava tutte le persone che aveva conosciuto in quell'occasione, ma era certa che a parte lei ed Hororo ci fosse stata una sola altra ragazza.
    - Misaki? - chiese incerta, non era sicura del nome, e non era nemmeno sicura che quella fosse la stessa persona che ricordava.
    Da quando era stata pugnalata da Hororo faticava a fidarsi delle persone e cercava di mantenere un certo distacco. Karma probabilmente era l'unica eccezione.
    Scrutò ancora dubbiosa la ragazza. Il viso le era familiare e poteva davvero trattarsi della giovane maga che aveva conosciuto durante lo scontro con il Wendigo Abissale. Avevano mai parlato? Non ricordava.
    - Piccolo il mondo eh? Due visi noti la stessa sera nello stesso posto. -
    "Mai creduto nelle coincidenze, e non comincerò certo stasera." pensò mentre svuotava il boccale e ne ordinava un nuovo.
    La compagnia era piacevole, era felice di aver ritrovato Karma, ma i suoi pensieri continuavano a tornare a Nia, e al fatto che fosse intrappolata in una situazione senza uscita, da cui solo lei, forse sarebbe riuscita a tirarla fuori.
    Invece era li, seduta a trangugiare birre come se il mondo dovesse finire domani. No, non domani; per lei il mondo era finito quello stesso giorno, quando una vecchia priva di buon senso le aveva detto tre semplici parole: "Prova del Fuoco".


    Dati Scontro
    Potenza: 10
    Vita: 200

    100%


    Chakra: 190

    100%


    Distanza:

    Abilità:
    Enciclopedia Militare

    Discipline:
    Armi Bianche
    Elemento: Acqua

    Scheda:
    Yves Canterra
    Slot Usati:


    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Spada Semplice - [20 Danno]
    Scudo Piccolo - [20 Blocco]
    Armatura dell'Avventuriero - [10 Blocco]



    Edited by Silver Element - 29/6/2015, 12:10
     
    Top
    .
42 replies since 20/6/2015, 18:30   670 views
  Share  
.