La Figlia del Fuoco - Parte I

Storia di Yves

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ y a s u
     
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato
    Sussurrato

    Parlato Altri
    Golden Leaf III
    xIUd8T5
    Il silenzio di Misaki fu ripagato. Per una volta, aveva fatto bene a starsene zitta e ascoltare. E certo, l'acool non aveva reso le cose facili. O difficili.
    A conti fatti, la sorella di Yves, una certa Nia, era stata cattura dal corpo delle Guerriere di Ysabeth per essere sottoposta alla Prova del Fuoco. Fin qui tutto chiaro. Il problema era che la bionda era convinta che la sorella avrebbe fallito in tale compito, e sarebbe quindi morta. Per cui si trovava questo cruccio davanti: doveva salvare sangue del proprio sangue, ma non sapeva come.
    Misaki aveva la testa pesante, e le girava tutto. I due si alzarono per uscire dopo che la locandiera lì ammonì. Si, forse un pò di aria fresca avrebbe fatto bene anche alla moretta. Si tirò su a stento, barcollando. Fece cenno alla barista, come per dire "tutto ok", e si diresse verso la porta.
    Fuori tirava una leggera brezza che scostò leggermente i capelli, facendola tornare un pò più sobria. Yves si stava sfogando, buttando fuori tutte le ansie e le paure che aveva dentro. Non doveva essere facile per lei, ma a quanto pare era arrivata ad un punto tale che non poteva più tenere tutto dentro. Karma, d'altro canto, cercava di consolarla a suo modo, portando la ragione e la logica al primo posto. Forse un pò frasi fatte, ma magari era quello che serviva all'arcadiana in questo momento.
    Misaki si appoggiò a terra, schiena contro la parete esterna della Foglia D'oro. Il mondo aveva smesso di girare, e aveva recuperato ancora un pò di lucidità. Sospiro, gli occhi al cielo persi fra le verdi fronde ondose.
    ~ Bla bla bla...
    Scimmiottò Karma. Alla fine erano solo parole. Certo, le parole posso far male, possono ferire, ma mai quanto un bel pugnale piantato nella schiena o fiamme talmente calde da sciogliere il metallo. Quello che contava alla fin dei conti erano i fatti.
    ~ Possiamo stare qua a discutere quanto vogliamo, ma sappiamo bene tutti e tre che in un modo o nell'altro tu andrai a riprenderti tua sorella.
    Disse, lanciandole un'occhiata quasi seria.
    ~ E anche il bell'imbusto qua di fianco non se ne starà di certo fermo.
    Il pollice ad indicare Karma.
    ~ Ora la domanda che ci poniamo non è come fare a salvare Nia, ma quando tu realizzerai il fatto che in un modo o nell'altro ci entrerai in quel Tempio. Buttando giù la porta principale a suon di scudate se necessario.
    Gli occhi balenaro su Karma, in attesa di un segno di approvazione. La moretta l'aveva capito subito: quando hai qualcuno di importante, un consanguineo con cui sei cresciuta, daresti la vita pur di proteggerlo. Privilegio che, purtroppo, a lei era stato negato.
    Aveva deciso di aiutare l'arcadiana alla fine. Non per pietà, non per amore verso il prossimo. Macchè. Si trattava di una semplice conclusione logica: farsi amica una Guerriera di Ysabeth, che sapeva il fatto suo fra parentesi, sarebbe tornato molto utile in futuro. Per quanto riguardo l'uomo, invece, aveva già potuto osservare come combatteva, e averlo come nemico sarebbe stato un problema. Un grosso problema.
    Si tirò su, ormai le vertigini erano quasi sparite del tutto. Quei discorsi le facevano tornare in mente i tempi passati, quando avrebbe pagato oro per avere qualcuno che le dicesse chiaro e tondo come stavano le cose. Cosa sicuramente avrebbe fatto, anche se non ne era ancora consapevole.
    Si portò un pò in avanti, incrociando le braccia sotto i seni. Dava le spalle ai due interlocutori, ma non era un segno di mancanza di rispetto, anzi. Se volevano avere qualche chance, doveva muoversi, e subito. Ruotò la testa, riferendosi a Yves un'ultima volta.
    ~ Ah si, dovresti prendere in considerazione che Nia possa superare questa fantomatica prova. Non dico che sarà così, ma è un'eventualità da non scartare.
    Fece una pausa. Magari non ci aveva pensato, o semplicemente non voleva accettare il fatto che la sorella poteva controllare le fiamme, così come lei l'aria e il vento.
    ~ Quindi, come ci muoviamo adesso?
    Non era una domanda rivolta in particolare a uno dei due, era più una constatazione del fatto che non aveva la minima idea di come muoversi da lì in poi. Non sapeva neanche che forma o dove si trovasse questo Tempio. In quello, purtroppo, non sarebbe stata di alcuna utilità.


    Dati Misaki
    zvjknst

    Potenza: 10
    Vita: 230 /230

    100%


    Chakra: 200 /200

    100%


    Distanza:
    ///

    Abilità:
    ///

    Discipline:
    Elemento: Aria -Rank II
    Elemento: Terra - Rank II
    Scheda:
    Misaki Aomori

    Slot Usati:


    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]


    Auree/Stance/Effetti:
    ///

    Status/Buff:
    ///

    Cooldowns:
    ///

    Equip:
    Catalizzatore del Chakra (20)
    Armatura dell'Avventuriero (10)

     
    Top
    .
42 replies since 20/6/2015, 18:30   670 views
  Share  
.