A caccia nella neve

Autogestita Vanberk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BretonSaga
     
    .

    User deleted


    Legenda:
    Narrazione
    Parlato

    Vanberk avanzava lentamente attaverso le lande ghiacciate di Vaygrjord: era partito di casa appena il Sole aveva illuminato la strada che portava fuori dalla fortezza e si era diretto di buon passo verso le colline dell'entroterra, luoghi che tutti i guerrieri gli avevano indicato come ricchi di fauna. Inizialmente aveva camminato con un largo sorriso sul volto, rassicurato dal peso dell'arma e dell'armatura che portava con sè, e riscaldato dalla spessa pelliccia che aveva indossato sotto l'armatura, per evitare che il metallo gelido gli scottasse le carni. Ora però avvicinandosi alle colline che aveva scelto come terreno di caccia la prudenza si era sostituita all'allegria: qui circolavano branchi di lupi delle nevi, orsi delle caverne e altre creature pericolose che consideravano i viaggiatori solitari facili prede. Coi sensi tesi al limite per captare il minimo movimento e rumore Vanberk avanzava con la mano pronta ad estrarre l'azza dal fodero sulla schiena ma stranamente non si vedeva nulla. Nessuna traccia fresca di piccole prede o predatori, niente carcasse congelate dal vento. Vanberk si fermò ed iniziò a congetturare sulle cause di questa stranezza, pensando che magari gli amici gli avessero tirato uno scherzo di cattivo gusto quando un profondo ruggito lo fece trasalire: si girò immediatamente con l'arma in mano e i piedi ben piantati nel terreno ma attorno a lui c'era solo neve e roccia. Era impossibile sbagliarsi :"Uno skratzo di Drago!" esclamò "ma per fortuna lontano chillometri da qui." Poi tra sè e sè aggiunse " Dev'essere un grosso lucertolone se perfino a questa distanza l'ho sentito così chiaramente... e dev'essere il motivo per cui tutti gli animali se ne stanno nelle loro buche evidentemente. Non so per quale motivo sia così arrabbiato ma sicuramente non sarò così stupido da scoprirlo!" . Rinfoderata l'arma tornò a fissare le colline: c'erano sicuramente delle prede ma nascoste nelle caverne e allora se loro non venivano da lui lui sarebbe andato da loro. Dopo aver bevuto un sorso di idromele caldo dalla sua borraccia si incamminò e in poco tempo arrivò all'entrata di una caverna, riparata dal vento da un costone di roccia, con l'entrata che precipitava verso il basso dopo pochi passi. Le ossa e l'odore di decomposizione indicavano chiaramente che qualcosa era lì dentro ma cose fosse realemente Vanberk non poteva saperlo. Stava per entrare quando si rese conto che non aveva nessuna torcia con sè! Non poteva certo affrontare una creatura nella sua tana al buio! "Facciamo che mi noti allora" e gonfiatosi il petto lanciò un grido di guerra giù per l'oscurità della caverna, con un tono che qualcunque creatura comprenderebbe: una sfida tra combattenti. Il giovane si sedette su una roccia di fronte all'entrata, con l'arma posata sulle ginocchia, pronto alla sfida.

    Edited by BretonSaga - 16/7/2015, 13:44
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Impronte sulla Neve



    Qualcosa turbò il suo sonno. Aveva banchettato da poco, e quel poco che rimaneva del cervo delle nevi con cui si era sfamato erano sparse per tutta la sua grotta. Dopo il pasto si era lasciato cullare dal piacevole senso di torpore che seguiva la gioia del cibo, fino ad addormentarsi.
    Il grido che lo riportò al freddo mondo terreno non apparteneva a nessuna delle creature che conoscesse o cacciasse. Qualcosa di nuovo si era dunque intrufolato nel suo territorio?
    Lentamente si alzò, scuotendosi ed arruffando le lunghe penne grigiastre sfumante di bianco sulla punta. Fece schioccare il becco un paio di volte, e con calma si avviò a ricevere il "gradito" ospite.
    Sulla soglia della sua grotta c'era un umano. Non se ne vedevano molti da quelle parti, e spesso giravano in piccole squadriglie da quanto ricordava. Li aveva visti spesso aggirarsi nei pressi della sua grotta, ma non li aveva mai attaccati, contro due o tre di loro avrebbe avuto la peggio, ma questo era solo. Un piccolo bocconcino che aveva osato spingersi troppo oltre i suoi confini. La natura sa essere cattiva con chi osa sfidare le sue regole; e in natura il più forte mangia il più debole.

    Vanberk avrebbe visto emergere dalla grotta una creatura di cui si raccontava spesso a Varyjord: un Griforso. Adulto, enorme e tremendamente pericoloso. Alto poco più di un metro e mezzo, questo temibile predatore delle nevi aveva un capo simile a quello dei rapaci, munito di becco ed enormi occhi gialli. Il corpo massiccio ricoperto di piume lunghe e sfumate di bianco per favorire la mimetizzazione nell'ambiente innevato, e le zampe munite di lunghi ed affilati artigli non lasciavano dubbi sulla natura feroce della bestia.
    Per quanto Vanberk avesse cercato di ricordare, nessuno tra i suoi conoscenti avevano mai combattuto contro una bestia simile, né si narravano vicende di qualcuno che fosse riuscito a portare un trofeo a casa. Questo faceva del Griforso la bestia perfetta per la sua missione. Purtroppo l'animale la pensava più o meno allo stesso modo riguardo all'umano.

    Senza il minimo preavviso, il Griforso sarebbe scattato in avanti cercando di colmare la distanza che li separava per portarsi a distanza ravvicinata e colpire l'avversario.
    Arrivato abbastanza vicino, avrebbe mirato al collo scoperto dell'umano con il proprio becco, cercando di infliggere una ferita profonda e possibilmente strappare via qualche pezzo di carne da assaggiare.
    [Azione - Action: Wild Beak
    CITAZIONE
    Action: Wild Beak
    Azione
    L'animale attacca un bersaglio con il proprio becco mirando ad affondarlo nella carne quanto più possibile. Se l'attacco va a segno sarà necessario spendere un Rapido per liberarsi.
    [Danno: 40]
    [Cooldown: 1 turno]



    GRIFORSO

    SCHEDA D'OSSERVAZIONE
    Tutto ciò che i vostri personaggi osservano e comprendono della "bestia" man mano che la affrontano.

    Aspetto: Griforso.
    Creatura bestiale, simile ad un grosso orso coperto di piume bianche, la testa è simile a quella di un grosso rapace con un pericolosissimo becco. Unghie molto affilati e pericolose. Alto 1.50m, si muove solo a quattro zampe.
    Odore: Selvatico.
    Comportamento: Aggressivo.
    Movimento: 5m
    Rapidità: ?
    Potenza: ?
    Resistenza Fisica: ?
    Resistenza Magica: ?
    Immunità: ?
    Vulnerabilità: ?
    Abilità: ?
    Discipline: ?
    Arti segrete: ?
    Skill: Wild Beak.

    Slot Usati: Azione
    Slot Rimanenti: ?
    Status: //
    Danno Subito:


    CITAZIONE
    MAPPA
    Ecco la mappa. Scusa ma non ne ho trovata una con la grotta, ci arrangiamo con questa. Tu sei l'omino blu, il mostro quello rosso.
    1 quadrato = 5 metri

    CITAZIONE
    Note Importanti:
    Dato che questa è la tua prima ruolata e anche il primo combattimento, ti consiglio di dare una letta ai seguenti regolamenti prima di postare:
    Sistema di Combattimento
    Regole del Buon Post

    Il primo copre la parte "tecnica" del combattimento, mentre il secondo come debba essere scritto e che cosa debba esserci in ogni post di combattimento.
    Per ogni dubbio sono a disposizione.

    Riguardo alla mappa, basta che indichi la direzione e i metri di movimento, la aggiorno io al mio post del mostro.


    Edited by Silver Element - 17/7/2015, 13:40
     
    Top
    .
  3. BretonSaga
     
    .

    User deleted


    Vanberk non dovette attendere a lungo: nonostante il continuo sibilare del vento udì chiaramente una serie di tonfi regolari provenire dalla caverna. Si alzò in piedi impugnando strettamente l'azza tra le mani quando improvvisamente un paio di occhi gialli, grandi come monete, scintillarono sull'entrata della caverna: lentamente un testa da rapace uscì dalle ombre seguita da un paio di ali poderose e un corpo robusto e peloso. Un griforso! La creatura era maestosa ed evidentemente matura, pronta a difendere il suo territorio ed a non lasciarsi scappare un gustosa preda che si era spontaneamente presentata sulla sua porta. Vanberk la fissava attentamente e quando la vide contrarre i muscoli delle zampe anteriori si spostò rapidamente di lato.
    [Azione- Schivata: azione + rapido]
    Appena in tempo! Il griforso era scattato in avanti cercando di colpirlo col becco ma tuttò ciò che colpi fu il mantello. Il mostro si girò verso di lui con un brandello del mantello stretto nel becco ma il ragazzo aveva già ben piantato i piedi in terra, pronto a colpire l'avversario, ormai così vicino da distinguere i colori delle piume. Prima di colpire concentrò i suoi poteri nell'arma, che iniziò a brillare di luce propria mentre piccoli archi elettrici danzavano sulla superficie;
    [Rapido- Skill: Electric weapon]
    e poi portò un colpo poderoso verso la testa della creatura, sperando di infliggerle un colpo fatale.
    [Azione- attacco con arma]
    Mentre calava l'arma, urlò "Prendi questo bastardo! Diventerai un bellissimo trofeo da caminetto!".

    CITAZIONE
    10 (POT) + 40 (arma pesante I) + 30 (Heavy metal) + 20 (10x2 electric weapon)= 100

    CITAZIONE
    Skill: Electric Weapon
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Carica un arma di elettricità equipaggiata, che guadagna danno elettrico extra di [10 x rank] per questo ATTACCO e quello successivo.
    [Chakra: 30]

    CITAZIONE
    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 160 - 30

    Distanza: 5 m

    Abilità/Passive:

    Discipline: Armi pesanti/ Elemento: fulmine

    https://rotegdr.forumcommunity.net/?t=57849378
    Slot Usati:
    [Rapido] -Eletric weapon
    [Azione] - Attacco con arma

    Slot Rimanenti:
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti: /

    Status/Buff: /

    Equip: Corazza dell'Avventuriero (20 Blocco)
    Arma Pesante I (40 Danno
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Impronte sulla Neve



    Poteva già sentire il sapore di sangue sul suo becco. Pregustava già la tenera carne dell'umano nella sua bocca, mentre i suoi artigli affondavano quel corpo ancora caldo e morente. Sfortunatamente l'unica cosa che assaggiò, fu un fradicio pezzo di stoffa.
    L'uomo si era spostato rapidamente, evitando di venire trafitto dal becco del Griforso, che ora cercava di liberarsi da quel fastidioso materiale scuotendo la testa e lanciando acuti stridii.
    Questo gli impedì di prepararsi e schivare prontamente l'arma del guerriero che impattò contro il fianco della bestia piumata con un tonfo sordo. Seppur il Griforso aveva subito un danno notevole, la sua costituzione robusta gli aveva impedito di risentirne eccessivamente.

    Aveva davanti un avversario davvero ostico, questo doveva riconoscerglielo. Aveva sempre reputato gli umani deboli, poiché viaggiavano sempre in gruppo; che questo fosse diverso dai suoi simili? No, non gli importava. Aveva deciso di banchettare con un umano, e così' avrebbe fatto.
    Finalmente libero del pezzo di stoffa che gli si era conficcato nel becco, abbassò il capo e caricò con tutta la sua forza l'umano, mirando a ferire e spingerlo indietro, in modo da guadagnare tempo e spazio.
    [Azione + Rapido - Action: Wild Charge]
    CITAZIONE
    Action: Wild Charge
    Azione
    La bestia carica a testa bassa un avversario situato davanti a sé. Causa danno fisico da impatto e spinge l'avversario a 10m indietro. Spendendo uno slot rapido aggiuntivo è possibile spingere indietro l'avversario di altri 5m.
    E' possibile parare il danno con una Parata (Pesante o con Scudo), tuttavia si verrà comunque spinti indietro
    [Danno: 40]
    [Cooldown: 2 turni]

    CITAZIONE
    Danno totale: 40 + 20 (Pot) = 60



    GRIFORSO

    SCHEDA D'OSSERVAZIONE
    Tutto ciò che i vostri personaggi osservano e comprendono della "bestia" man mano che la affrontano.

    Aspetto: Griforso.
    Creatura bestiale, simile ad un grosso orso coperto di piume bianche, la testa è simile a quella di un grosso rapace con un pericolosissimo becco. Unghie molto affilati e pericolose. Alto 1.50m, si muove solo a quattro zampe.
    Odore: Selvatico.
    Comportamento: Aggressivo.
    Movimento: 5m
    Rapidità: ?
    Potenza: 20
    Resistenza Fisica: 30
    Resistenza Magica: 0
    Immunità: ?
    Vulnerabilità: ?
    Abilità: ?
    Discipline: Wild (?)
    Arti segrete: ?
    Skill: Wild Beak, Wild Charge.

    Slot Usati: Azione + Rapido
    Slot Rimanenti: //
    Status: //
    Danno Subito: 70


    CITAZIONE
    MAPPA
    Mappa aggiornata!
    1 quadrato = 5 metri

    CITAZIONE
    Note Importanti:
    Stai andando bene, devi solo fare un po'di ordine nel riepilogo a fine post.
    Come vedi questo attacco ti spinge a 15 metri dalla belva, quindi devi trovare un modo per tornare in range per attaccare. Inoltre colpendola hai scoperto qual'è la sua resistenza fisica e magica. E sai anche quanti Slot a disposizione ha.
    Più la battaglia va avanti più cose puoi scoprire da usare a tuo vantaggio.
     
    Top
    .
  5. BretonSaga
     
    .

    User deleted


    La testa piatta dell'arma colpì il griforso sul fianco, appena sotto l'ala! Era un colpo potente e la creatura lo accusò visibilmente, ma certamente Vanberk non si aspettava una risposta così rapida! Il griforso si girò per fronteggiarlo e lo caricò a testa bassa, cogliendolo con le difese completamente abbassate. L'impatto fu incredibile tanto che il robusto fabbro fu sbalzato all'indietro e atterrò pesantemente su un cumulo di neve. Il colpo lo lasciò senza fiato e solo grazie alla sua armatura riuscì a non perdere i sensi. Ma ora si trovavav a circa 15 metri dalla creatura che lo fissava sibilando furiosa, motivata più che mai a mangiarselo. Nella sua mente i pensieri correvano veloci"Skratzo! Quel dannato pennuto mi ha fregato! Pensavo di giocarmela sul contatto ravvicinato ma evidentemente lei non era dello stesso pensiero... beh almeno è ferita e quindi sarà meno efficiente nel combattere." Si rialzò a fatica dal cumulo di neve, con lo sguardo fermo sulla preda pianificò il da farsi: doveva riavvicinarsi alla bestia e colpirla un altra volta prime che l'effetto del fulmine svanisse dalla sua arma. Iniziò quindi ad avanzare verso la creatura [Movimento gratuito: 5m] mentre caricava il suo potere, stavolta creando nella sua mente l'immagine di una cupola che lo proteggeva. Lentamente un reticolo di fulmini si formò intorno a lui.
    [Auree- Overcharged]
    Una volta creato questo strato difensivo, scattò in avanti
    [Rapido -movimento: 5m]
    colpendo nuovamente con la sua arma la bestia urlando "Fatti sotto skratzo di pennuto!"
    [Azione- attacco con arma]

    CITAZIONE
    Aura: Overcharged
    Crea uno strato elettrificato attorno a sè stessi, che infligge danno a chiunque sia adiacente (entro 5 metri) dall'utilizzatore.
    Danno non incrementabile.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10 x turno]

    CITAZIONE
    10 (POT)+ 40 (arma pesante I) + 30 (Heavy Metal) + 20 ( 10x2 Electric Weapon) + 20 (Overcharged)= 120 danni

    Potenza: 10
    Vita: 160/200
    Chakra: 120/160

    Distanza:
    5 m gratuito in avanti
    5 m Rapido in avanti


    Abilità/Passive: Balance, Heavy metal, Arma pesante I, Armatura pesante I

    Discipline:
    Armi pesanti
    Elemento -Fulmine

    https://rotegdr.forumcommunity.net/?t=57849378
    Slot Usati:
    [Rapido] -Movimento extra
    [Azione] - Attacco con arma

    Slot Rimanenti:
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti: Overcharged

    Status/Buff: /

    Equip: Corazza dell'Avventuriero (20 Blocco)
    Arma Pesante I (40 Danno)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Impronte sulla Neve



    Nuovamente l'umano rifiutava di arrendersi al suo fato. Non voleva farsi divorare dal Griforso, che dal canto suo ce la metteva tutta per mandarlo al tappeto. Stavolta subire l'attacco fu inevitabile. Inoltre l'umano doveva essersi reso conto che quella bestia soffriva molto di più dalla magia che dai semplici attacchi fisici. Se la faccenda non fosse terminata subito, era poco probabile che fosse il Griforso a vincere lo scontro.
    Il pesante martello dell'umano impattò nuovamente contro il robusto corpo della fiera, che stavolta non riuscì ad attutire in alcun modo, finendo a terra tra la neve.

    Più furioso che mai il Griforso si rialzò sbuffando ed emettendo sibili e ringhi. Era davvero incollerito, e poco gli importava se sarebbe perito anch'egli nella lotta, la cosa più importante ora era uccidere quello sfrontato e pericoloso uomo.
    Aveva colmato senza problemi la distanza che li aveva separati, dunque se non poteva nemmeno cercare di indietreggiare e cercare di prendere tempo.
    Portatosi vicino all'avversario iniziò a gridare sempre più forte, fino ad arrivare ad un palmo dal naso dell'avversario, emettendo un verso acutissimo e stordente. Pochi sarebbero riusciti a resistere ad un simile attacco sonoro a quella distanza.
    [Azione - Action: Wild Shriek]
    CITAZIONE
    Action: Wild Shriek
    Azione
    La bestia si porta davanti ad un avversario ed emettendo un suono acutissimo lo stordisce.
    Causa status STUN.
    [Cooldown: 1 turno]

    Se Vanberk pensava di cavarsela con così poco si sbagliava, poiché la bestia dopo aver terminato di urlare in faccia all'umano sfruttò le ali per causare una potente, ma breve folata di vento contro l'avversario.
    [Rapido - Skill: Wind Blow]
    CITAZIONE
    Skill: Wind Blow
    Rapido
    La creatura, se munita di ali, può causare una forte folata d'aria che causa danni elementali di tipo vento.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 20



    GRIFORSO

    SCHEDA D'OSSERVAZIONE
    Tutto ciò che i vostri personaggi osservano e comprendono della "bestia" man mano che la affrontano.

    Aspetto: Griforso.
    Creatura bestiale, simile ad un grosso orso coperto di piume bianche, la testa è simile a quella di un grosso rapace con un pericolosissimo becco. Unghie molto affilati e pericolose. Alto 1.50m, si muove solo a quattro zampe.
    Odore: Selvatico.
    Comportamento: Aggressivo.
    Movimento: 5m
    Rapidità: ?
    Potenza: 20
    Resistenza Fisica: 30
    Resistenza Magica: 0
    Immunità: ?
    Vulnerabilità: ?
    Abilità: ?
    Discipline: Wild (?), Aria (?)
    Arti segrete: ?
    Skill: Wild Beak, Wild Charge, Wild Shriek, Wind Blow

    Slot Usati: Azione + Rapido
    Slot Rimanenti: //
    Status: //
    Danno Subito: 70 + 100 = 170


    CITAZIONE
    MAPPA
    Mappa aggiornata!
    1 quadrato = 5 metri

    CITAZIONE
    Note Importanti:
    Sempre meglio. Di nuovo attento al riquadro a fine post.
    Passiamo agli status ora. Verifica bene che cosa comporta subire STUN (nel regolamento del combattimento).
     
    Top
    .
  7. BretonSaga
     
    .

    User deleted


    Il colpo andò a segno e l creatura crollò a terra, stridendo per il dolore. "Bene, con questa è finita!" pensò Vanberk ma il Griforso non era dello stesso avviso: era sì ferito ma non domo. Si alzò dalla neve con uno sguardo colmo di ferocia fisso sul fabbro inizò a stridere sempre più forte, finchè il suo urlo non raggiunse un volume insopportabile per l'orecchio umano. Vanberk si coprì le orecchie con le mani abbassando le proprie difese: subito la bestia concatenò un altro attacco, battendo con forza le ali. Il colpo d'aria colpì Vanberk come un pugno ma fortunatamente riuscì a restare in piedi. Oltre al danno la beffa: non solo era assordato e furioso ma quando riaprì gli occhi vide che l'aura che aveva attivato poco prima crepitava e lentamente si spegneva, sicuramente a causa del forte urlo. "Così non va bene! Devo guadagnarmi una posizione di vantaggio e poi contrattaccare.". Scattò indietro senza mostrare la schiena alla creatura, con mezzi passi veloci.
    [Movimento gratuito: 5m] + [Rapido- movimento extra: 5m]
    In questo modo aveva abbastanza spazio per riprendersi e difendersi, quindi alzò l'arma sopra la spalla pronto a colpire la bestia.

    [QUOTE]
    Danni subiti: 20

    Potenza: 10
    Vita: 140/200
    Chakra: 120/160

    Distanza:
    5 m gratuito in avanti
    5 m Rapido in laterale


    Abilità/Passive: Balance, Heavy metal, Arma pesante I, Armatura pesante I

    Discipline:
    Armi pesanti
    Elemento -Fulmine

    [URL=?t=57849378]https://rotegdr.forumcommunity.net/?t=57849378
    Slot Usati:
    [Rapido] -Movimento extra
    [Azione]- negato in ATTACCO da STUN
    Slot Rimanenti:
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:

    Status/Buff: /

    Equip: Corazza dell'Avventuriero (20 Blocco)
    Arma Pesante I (40 Danno)


    Edited by BretonSaga - 20/7/2015, 10:24
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Impronte sulla Neve



    Era il suo territorio, la sua tana. Nessun umano poteva permettersi di irrompere nella sua zona e andarsene impunito. Dopo l'ultimo assalto l'uomo si era ritirato verso una posizione più sicura, cercando di mettere una discreta distanza tra sé e la creatura.
    Le ferite subite dal Griforso erano serie, ma non ancora tali da impedirgli di combattere.

    Avrebbe potuto tranquillamente percorrere i dieci metri che li separavano, ma per cosa? Per portare nuovamente l'umano in vantaggio? No, quello era il suo territorio e si giocava secondo le sue regole.
    Avrebbe sfruttato la situazione a suo vantaggio. Si era allontanato, ma per attaccarlo nuovamente con il suo grosso martello avrebbe dovuto avvicinarsi nuovamente. Doveva sfruttare quel momento di pausa per riprendere le forze. Aveva sottovalutato già troppo la tenacia e resistenza degli umani, non avrebbe ripetuto lo stesso errore.
    Arruffò le piume e cercò di capire dove fossero situate le ferite più gravi. Si fece spazio con il becco tra il piumaggio e leccò via il sangue ed immettendo una lievissima quantità di energia favorì l'accelerazione della guarigione. Decise di prendersi tutto il tempo necessario per quell'operazione, a costo di rischiare di essere colpito a sorpresa dall'umano.
    [Azione + Rapido - Skill: Wild Heal]
    CITAZIONE
    Skill: Wild Heal
    [Azione]
    La bestia è in grado di curare le ferite superficiali e meno gravi leccandosi o imponendo le mani/zampe sulle ferite e facendo fluire un lieve flusso di chakra. Spendendo un Rapido in più è possibile aggiungere +10 alla cura.
    [Cura: 20]
    [Chakra: 20]
    [Cooldown: 2 turni]



    GRIFORSO

    SCHEDA D'OSSERVAZIONE
    Tutto ciò che i vostri personaggi osservano e comprendono della "bestia" man mano che la affrontano.

    Aspetto: Griforso.
    Creatura bestiale, simile ad un grosso orso coperto di piume bianche, la testa è simile a quella di un grosso rapace con un pericolosissimo becco. Unghie molto affilati e pericolose. Alto 1.50m, si muove solo a quattro zampe.
    Odore: Selvatico.
    Comportamento: Aggressivo.
    Movimento: 5m
    Rapidità: ?
    Potenza: 20
    Resistenza Fisica: 30
    Resistenza Magica: 0
    Immunità: ?
    Vulnerabilità: ?
    Abilità: ?
    Discipline: Wild (?), Aria (?)
    Arti segrete: ?
    Skill: Wild Beak, Wild Charge, Wild Shriek, Wind Blow, Wild Heal

    Slot Usati: Azione + Rapido
    Slot Rimanenti: //
    Status: //
    Danno Subito: 70 + 100 - 30 = 140


    CITAZIONE
    MAPPA
    Mappa aggiornata!
    1 quadrato = 5 metri

    CITAZIONE
    Note Importanti:
    Proseguiamo bene, come tu hai preso tempo, lo ha fatto anche l'avversario, approfittando per curare le ferite.
    Bene, occhio a qualche svista grammaticale di tanto in tanto. Attenzione al riepilogo a fine post (vedo ancora un po'di confusione).
    Distanza (hai modificato la mappa, ricordati di modificare anche qui).
     
    Top
    .
  9. BretonSaga
     
    .

    User deleted


    L'attacco non giunse: Vanberk rimase in posizione mentre la creatura si passava il becco nelle piume. Inizialmente non capì cosa stava facendo ma quando il Griforso spostò la testa, il guerriero vide che la ferita inflittagli prima si era rimarginata. Il pensierò balenò immediato nella sua mente "Potevi curativi?! Ci mancava solo questo!" e subitò scattò in avanti: non poteva permettere alla bestia di curarsi da tutte le ferite, altrimenti tutti gli sforzi fatti finora sarebbero stat inutili!
    [Movimento gratuito: 5 m] + [Rapido: movimento extra 5 m]
    Mentre si avvicinava velocemente alla creatura richiamò a sè il potere per creare di nuovo l'aurea di fulmini "Non importa quanti danni potrei subire, devo concludere velocemente questo scontro!"
    [Auree- Overcharged]
    Mentre correva si concentrò ulteriormente sul suo potere: aveva poco tempo e doveva fare più danni possibili perciò dopo avere creato l'aurea attorno a sè passò la mano sull'arma, caricandola di crudo potere, nato solo per opprimere la bestia.
    [Rapido- Skill: Shock]
    Con lo sguardo duro guardò il griforso, che si era accorto del veloce sopraggiungere dell'avversario, e con tutta la forza possibile colpì col lato tagliente dell'azza, con un ampio fendente.
    [Azione- Skill: Deathbound].

    CITAZIONE
    Skill: Deathbound
    [Azione]
    Il guerriero effettua un potente colpo portato con il taglio della propria arma pesante. Applica BLEED.
    [Danno: +30]
    [Chakra: 10]

    CITAZIONE
    Skill: Shock
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Il prossimo attacco in corpo a corpo disarmato andato a segno, applicherà SHOCK.
    Se parato con protezioni applicherà comunque lo status.
    Da Rank 3 questa skill è gratuita.
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Danni: 10 (POT) + 40 (Arma pesante I) + 30 (Heavy Metal) + 30 (Deathbound) + 20 (Overcharged)= 130

    Mappa: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=133211

    Potenza: 10
    Vita: 140/200
    Chakra: 90/160

    Distanza:
    5 m gratuito in avanti
    5 m Rapido in avanti


    Abilità/Passive: Balance, Heavy metal, Arma pesante I, Armatura pesante I

    Discipline:
    Armi pesanti
    Elemento -Fulmine

    Scheda: [URL=?t=57849378]https://rotegdr.forumcommunity.net/?t=57849378

    Slot Usati:
    [Rapido] -Movimento extra
    [Rapido] - Shock
    [Azione]- Deathbound

    Slot Rimanenti:
    //

    Auree/Stance/Effetti: Overcharged

    Status/Buff: //

    Equip: Corazza dell'Avventuriero (20 Blocco)
    Arma Pesante I (40 Danno
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Impronte sulla Neve



    L'attacco dell'umano arrivò prima del previsto. Si mosse con un'agilità insospettabile per la sua corporatura robusta. La bestia cercò di spostarsi lateralmente, ma fu raggiunta prima dall'aura crepitante, e poi dal massiccio colpo portato con il martello da guerra.
    L'arma impattò sul costato dell'animale, producendo un tremendo suono d'ossa rotte. Il Griforso urlò, cadde a terra tra lamenti e grida di dolore. Dal torace spuntava una costola rotta che aveva perforato la pelle ed ora lasciava colare il sangue sulle piume.
    Era finita, lentamente la vita stava abbandonando il corpo della creatura. Non era riuscita a tenere testa al suo avversario e la sua ingordigia l'aveva portata a perire.

    Tuttavia, anche se morente, avrebbe esalato l'ultimo respiro combattendo e non affogando in una pozza del proprio sangue.
    Con un rapido balzo sarebbe saltata addosso all'uomo e con le sue ultime forze avrebbe tentato di graffiarlo al viso con gli artigli e strappargli lembi di carne dal collo.
    [Azione + Rapido - Action: Last Resort]
    CITAZIONE
    Action: Last Resort
    Se in questo turno la creatura ha subito danni che sarebbero fatali, può spendere tutti gli slot a sua disposizione per sferrare un ultimo assalto.
    Causa due attacchi fisici (parabili con scudo o arma pesante) normali, ed una istanza di BLEED.

    CITAZIONE
    Passive: Arma Naturale
    Gli attacchi portati dalla bestia con artigli e becco hanno un bonus di +20 al danno.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 20 (Potenza) + 20 (Arma Naturale) *2 = 80

    Nonostante l'ultimo assalto, l'umano si sarebbe presto trovato a sostenere il corpo morto del Griforso, dato che quell'ultimo movimento avrebbe ulteriormente danneggiato la situazione critica del suo corpo.
    Sarebbe rimasto solo Vanberk, solo al centro della radura innevata, con il suo trofeo accasciato sulle sue spalle.


    GRIFORSO

    SCHEDA D'OSSERVAZIONE
    Tutto ciò che i vostri personaggi osservano e comprendono della "bestia" man mano che la affrontano.

    Aspetto: Griforso.
    Creatura bestiale, simile ad un grosso orso coperto di piume bianche, la testa è simile a quella di un grosso rapace con un pericolosissimo becco. Unghie molto affilati e pericolose. Alto 1.50m, si muove solo a quattro zampe.
    Odore: Selvatico.
    Comportamento: Aggressivo.
    Movimento: 5m
    Rapidità: ?
    Potenza: 20
    Resistenza Fisica: 30
    Resistenza Magica: 0
    Immunità: Shock, Freeze
    Vulnerabilità: Fuoco, Burn, Stun
    Abilità: Inseguitore
    Discipline: Wild (?), Aria (?)
    Arti segrete: /
    Skill: Wild Beak, Wild Charge, Wild Shriek, Wind Blow, Wild Heal. Last Resort

    Slot Usati: Azione + Rapido
    Slot Rimanenti: //
    Status: Deceduto
    Danno Subito: 70 + 100 - 30 + 100 = 240


    CITAZIONE
    Attenzione! Hai fatto un grossissimo errore in questo turno.
    Leggi bene che cosa dice la Skill: Shock, si parla di un attacco corpo a corpo disarmato (che ti costa Azione), mentre tu ne hai portato uno armato. Quindi semplicemente Shock non ha effetto (chiamiamolo "bersaglio illegale" per restare in terminologia di Magic).
    In ogni caso il Deathbound e l'Aura entrano, quindi sono in ogni caso 100 danni per il mostro, che non riesce a sostenerli (aveva 220 di vita).

    Ricordati di mettere sempre in citazione il testo delle passive che concorrono al danno totale (quindi anche Heavy Metal) e pure l'Overcharged.
    A parte questa piccola svista e alcuni errori di battitura/sviste grammaticali (che si correggono con il tempo, la pazienza e la rilettura del testo), mi sembra che tu abbia afferrato velocemente e in modo efficace il sistema di combattimento.
    Possiamo concludere qui la lezione. Prosegui pure con la tua autogestita!
     
    Top
    .
  11. BretonSaga
     
    .

    User deleted


    La lama affondò nel fianco della creatura: l'impatto fu incredibile e Vanberk sentì il contraccolpo vibrare lungo l'asta dell'arma fino alle spalle. Il griforso lanciò uno stridio pieno di dolore mentre dal becco sputava sangue. Il colpo aveva raggiunto gli organi interni, condannando a morte la bestia e ponendo fine allo scontro sanguinoso. O almeno così Vanberk credeva: ancora una volta, nonostante le sue condizioni, il griforso si girò per attaccare il fabbro, stavolta ricorrendo agli artigli delle zampe, nere lame d'osso lunghe come un coltello. Vanberk chiuse gli occhi mentre questi si dirigevano verso il suo volto, rapidi come una freccia, e lo colpivano. Il colpo fu ferocissimo, intriso di tutta la disperazione e rabbia del griforso, e spedì a terra il fabbro, seppellito subito dopo dal pesante corpo senza vita del griforso. Quando riaprì gli occhi tutto era tinto di rosso: il cielo, la neve, il cadavere sopra di sè. La vista era salva ma unforte bruciore rendeva difficile sorridere: gli artigli avevano inciso la pelle dalla fronte fino mento, deturpando il volto irremediabilmente e causando un forte sanguinamento. Anche se aveva vinto ora il giovane rischiava di morire solo nelle terre selvagge! Vanberk non disse una parola, sconvolto com'era dal rapido svolgersi degli eventi: non riusciva a coordinare i suoi pensieri, non sapeva cosa fare. Ma quando guardò il griforso un idea balenò nella sua mente: la lingua del mostro pendeva fuori dal becco, gocciolante saliva. "Forse...puoi essermi d'aiuto, dannato uccello" e la afferrò con la mano libera dal peso morto. Lentamente se l'avvicinò al volto e la strofinò sulle ferite mentre ci faceva fluire attraverso un rigolo di potere: inizialmente non sentì nulla ma poi il suo volto iniziò a gradualmente formicolare, come se tanti aghi stessero avvicinando la sua pelle un millimetro alla volta. Quandò ebbe finito si passò lentamente un dito sulle ferite: erano chiuse da uno sottilissimo strato di pelle fresca, caldo e pulsante. "Tsk! Come tappare una falla nella chiglia con un tappo di sughero... ma dovrebbe resistere fino a casa...". Ora doveva districarsi dal cadavere: non tentò di sollevarlo perchè non ne aveva le forze e temeva di riaprire le ferite con lo sforzo. Piuttosto con lentezza strisciò e rotolo da sotto, spostando con calma il peso morto finchè non riuscì ad alzarsi. Pessima idea: la forte perdita di sangue lo aveva lasciato debole e stordito e se non avesse usato l'azza come un bastone arebbe ricrollato a terra. Si sedette sullo stesso sasso che aveva usato prima dello scontro e guardò il cielo, cercando di capire che ora fosse. Rispetto a prima il sole si era spostato pochissimo: lo scontro era durato poco più di cinque minuti, dieci al massimo! "Ahahahah!" rise il giovane "e io che pensavo che fosse ormai scesa la notte...". Ma la risata si spense nel silenzio dello spiazzo ghiacciato: era sopravvisuto allo scontro con uno dei predatori più feroci dell'isola, aveva dimostrato il suo valore e portava con sè i segni indelebili della lotta. Eppure, guardando il cadavere sanguinante della creatura, non si sentiva a suo agio: aveva vinto, lui era il più forte ma senza quello scontro e a quell'avversario forse non sarebbe mai arrivato a superare i proprio limiti. Doveva ringraziarlo. Si alzò con fatica dal sasso e si inginocchiò accanto al griforso morto "Grazie creatura selvaggia... la tua forza diventa ora mia e mi accompagnerai nelle prossime battaglie.. finchè non raggiungerò le sale dell'idromele e ti mostrerò orgoglioso ai miei antenati..." Estratto un coltellino dalla cintura inizò a tagliare tendini, legamenti e muscoli: lavorò a lungo ma alle fine le ali erano separate dal corpo. Le pulì nella neve e le legò con una corda per portarle in spalla finò a casa. Si mise in viaggio dando le spalle al teatro del suo vero primo scontro e lentamente avanzò nella neve...


    Quella sera un incredibile notizia si diffuse nelle mura della fortezza a macchia d'olio: le guardie aveva portato in salvo il giovane Vanberk, di ritorno dalle terre selvagge tremendamente ferito in volto e febbricitante. Era collassato a poche centinaia di metri dalle porte quindi le guardie aveva potuto soccorrerlo immediatamente. L'avevano portato velocemente a casa da sua madre su una barella improvvisata e allertato il guaritore ma a quanto pare il giovane sarebbe sopravvisuto e con una settimana di riposo sarebbe potuto tornare a lavorare alla forgia. Ma l'aspetto più incredibile era ciò che Vanberk riportava indietro con sè: un paio d'ali di griforso maschio adulto! In pochi ci credettero mentre i maligni si affrettarono alla fucina per scoprire la verità. Ma i dubbi furono dissolti dalla vista delle ali stesse, appese alla porta d'ingresso, a testimonianza del valore e delle capacità di Vanberk. Questi intanto russava sonoramente, ignaro di tutto ma con un sorriso stampato sul volto, perso in chissà quali sogni piacevoli.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Questa volta, essendo una specie di "corso di addestramento" valuto direttamente qui senza necessità di richiedere la valutazione.
    Per le prossime ruolate non masterate ricordati di chiedere QUI la valutazione.

    CITAZIONE
    Scrittura 1
    Ci sono errori di battitura, punteggiatura di tanto in tanto mancante. Si può migliorare, ma le basi sono buone. Rileggi sempre quello che scrivi e verifica se ci sono errori e/o dimenticanze.

    Interpretazione 2
    Allora, Vanberk, è un personaggio "nuovo" di cui sappiamo poco o relativamente niente se non quanto scritto dal suo background. Tuttavia in questa ruolata seppur breve si scorgono un sacco di frammenti interessanti. Si può lavorare ancora un po' sulla sua caratterizzazione, ma con questa base il personaggio è già molto chiaro e definito.
    Forse un po'di introspezione potrebbe aiutare, dato che la maggior parte del carattere esce solo dai dialoghi.

    Strategia 1
    Strategia ne è servita poca in questo scontro. Il Griforso era debole e facilmente prevedibile, dunque sono bastate pochissime tecniche e passaggi per sconfiggerlo. Le basi le hai apprese, questo è l'importante. Ci sono stati alcuni errori che si potevano evitare (i movimenti, non chiari forse anche per colpa di mancate spiegazioni; la Skill: Shock usata un modo non corretto).
    Leggi sempre bene il testo delle tecniche e cerca di capire come sfruttarle a tuo vantaggio.

    Vanberk: 4 exp


    Valuta il Master!
    Come da regolamento, alla fine di una ruolata, i partecipanti voteranno il proprio Master in base al loro gradimento della ruolata, assegnando un voto da 0 a 5 e motivando brevemente la propria risposta. Il Master riceverà exp pari alla media dei voti, arrotondata per eccesso.
     
    Top
    .
  13. BretonSaga
     
    .

    User deleted


    Voto al master: sarà un voto politico dato che non ho ancora fatto esperienza con altre quest e avventure, di conseguenza non so se sei stato bravo o meno XD personalmente ti dò un 4/5 per questi motivi:
    - nemico: inaspettato e interessante :) immaginavo un banale scontro contro un orso o cose semplici di questi tipo ma il griforso mi è piaciuto già leggendo il nome
    - combattimmento: veloce, crudo e pieno di elelmenti per imparare e migliorare :)
    - cortesia. mi sei stato cmq vicino nel consigliarmi e spiegarmi, pian piano, tutti i passaggi. In altre situazioni non ho avuto master così bravi!
     
    Top
    .
12 replies since 15/7/2015, 11:28   159 views
  Share  
.