[RAID] La Maledizione di Tayksa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. :Karma:
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Devo apporre delle modifiche alla scheda. A breve posterò anche il quote di fine post.

    Desertico

    Era nuovo a tutta quella sabbia. Lì dove il sole tramontava per ultimo ogni forma di vita era messa a dura prova, strangolata e riarsa dall'inclemenza degli elementi. Non un filo d'erba o arbusto ardito riusciva a ricavarsi un angolo in questo mondo e tutto quel che gli occhi vedevano era un dorato mare di dune ondulate che contrastava un cielo terso e azzurro.

    Fortunatamente il cammello su cui viaggiava Karma era un simpaticone. Il deserto non era riuscito a piegare la sua indole irriverente e assieme a lui l'arcadiano aveva trascorso un viaggio tutto sommato piacevole, se non si faceva caso alle difficoltà del caso. Tanto lo aveva già capito. Non sarebbe mai riuscito ad abituarsi a quel caldo infernale, nè in poche ore nè in mille giorni. Sarebbe stata una croce da portare durante tutta la sua permanenza in quel luogo.


    * * * *




    Il committente si chiamava Khair La'hem e sembrava un brav'uomo. Come diversi altri, egli aveva utilizzato la bacheca imperiale per diffondere in breve tempo una richiesta d'aiuto a tutte le città principali. Karma non era stato l'unico a rispondere a tale richiesta, altre 6 o 7 persone erano arrivate lì in quella giornata. Vagò con lo sguardo tra il gruppo mentre l'uomo di Shal'aira spiegava la situazione. Improbabile trovare qualche faccia conosciuta, ma nel caso, ciò sarebbe stata una piacevole combinazione.

    Inconfondibile tra mille, riconobbe l'arcadiana Hororo, colei che lui aveva ridotto in fin di vita qualche mese prima, per vendicare Yves. Hororo avrebbe visto Karma profondamente cambiato. Non aveva più un aspetto rozzo e selvaggio, bensì una postura rigida e un atteggiamento pacato. Non che fosse davvero cambiato tanto nel suo interiore, ma almeno esteriormente ostentava più di un cambiamento. Per quanto riguarda l'abbigliamento, una tunica color sabbia tipica di quei deserti indossata sopra a dei calzoni larghi con il risvolto piegato dentro ad alti stivali neri era ciò che gli era stato consigliato per un viaggio di questo tipo.

    Lo sguardo di Karma rimase fisso e impassibile sulla donna tutto il tempo necessario per incrociarne lo sguardo. Il suo intento non era quello di minacciarla nè di trasmettere alcun tipo di ostilità. Voleva solo leggerne la reazione, quella instintiva e involontaria del momento in cui lei si sarebbe resa conto che c'era anche lui. Era tutto quello di cui aveva bisogno per capire se avrebbe dovuto temerla o meno.

    Per quanto riguarda i trascorsi, si era imposto di combattere pensieri negativi e dannosi, per cui semplicemente non permise alla sua mente di soffermarsi sull'astio che lo aveva portato ad attaccarla e quasi ucciderla. In effetti, ripensandoci tempo dopo, s'era quasi pentito di quella sua reazione impulsiva. Quasi.

    La sua attenzione fu distolta solo dall'accorata supplicazione dello shalairiano. Aveva perso una figlia ed era mosso dal proposito ardente di ritrovarla. Karma non potè far altro che provare compassione per l'uomo, oltre che il vivo desiderio di aiutarlo in qualche modo. Anticipando gli altri, fu spinto ad avvincarsi all'uomo ancora a terra e chinarsi su di lui, posando il ginocchio destro a terra. Le mani su posero ai lati delle sue spalle per fargli cenno di sollevarsi.

    Non temere, il mio braccio è con te in questa impresa. Non ti volterò le spalle fin quando non avremo ritrovato tua figlia. Disse guardandolo negli occhi.

    Aveva accettato quell'avventura spinto dal sincero bisogno di denaro. Aveva in mente un progetto personale ma per concretizzarlo a quanto pare c'era bisogno di una somma neanche troppo contenuta. Ma dalla sua recente esperienza a Gautama aveva imparato che le virtù dell'animo umano andavano perseguite più di ogni altra cosa materiale e ciò sarebbe stato di molto aiuto per la sua condizione. I suoi sentimenti altruistici erano sinceri, ma sicuramente condizionati dalla volontà di tenersi il più lontano possibile dalla propria oscurità.


    * * * *




    Il deserto li riaccolse di nuovo nell'ennesimo supplizio. Aveva ritrovato il suo amico cammello e anche questa volta non aveva potuto fare a meno di invidiarlo per la sua capacità di non risentire minimamente quel clima proibitivo. Aveva sentito la storia accaduta alla prima spedizione per la prima volta da Khair in persona, anche se diversi beduini incontrati durante il suo viaggio fino all'oasi avevano parlato con timore delle rovine.

    Per quanto lo riguardava, la paura era tra i sentimenti che contrastava con maggior vigore, imponendosi di ignorarla quanto possibile. Ciò era una libera interpretazione di ciò che doveva essere il suo cammino spirituale, ma personalmente non aveva trovato migliori alternative. La paura era tra le più forti e insidiose delle emozioni e se le lasciava posto, s'era sempre sentito impotente e in pericolo. Provare a se stesso di riuscire a controllarla come in questa situazione era già una vittoria.

    Del gruppo lui sarebbe sembrato quello più calmo e tranquillo, posizionandosi alla sinistra di Khair, avanzato di qualche passo. Quindi tua figlia si trova in questo posto. Come...

    Ma l'uomo fece cenno a tutti di fermarsi e rimanere in silenzio. Aveva sentito qualcosa? C'era qualcuno? Karma si irrigidì stringendo i pugni. Uno strato roccioso già ricopriva la sua pelle come una reazione instintiva e lo sguardo si postò di fronte a lui, spaziando nell'aria circostante.

    Non parlò più, solo si tenne pronto. Strano che la propria empatia con il terreno non lo avesse avvertito prima. Per rimediare a ciò, si inginocchiò sul terreno poggiandovi il palmo aperto della mano. Da quel momento in poi avrebbe fatto caso alla minima vibrazione.

    Karma
    Vita: 230
    Chakra: 190

    Posizione:
    F5

    Abilità:
    //

    Discipline:
    Corpo a Corpo II
    Elemento: Terra II

    Arte Segreta:
    Quattro stili Wushu I

    Scheda:
    Karma

    Cooldown rimanenti:
    //
    Slot Usati:
    Nessuno

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    Aura: Rock Skin
    Stance: Boei

    Status/Buff:
    +20 Res Fisica
    +10 Res Elem

    Equip:
    Protezioni I - [30 Blocco]

    Passive:
    Protezioni I [CaC]
    Body Weapon[CaC]
    Fighter Dexterity [CaC]
    Amazing Reflex [CaC]
    Earth Resist I[Ter]
    Earth Empathy I [Ter]
    Rock Endurance [Ter]





    Edited by Ryuk* - 5/9/2015, 14:07
     
    Top
    .
87 replies since 2/9/2015, 13:43   1792 views
  Share  
.