[EXPLORATION] Tetrankan, la Culla del Caos

Partecipanti: Yves

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline

    17UNm1L


    Tetrankan
    Ciclo di Trama: La Culla del Caos
    Prologo


    ~ ☀ ~

    Il sole è in procinto di tramontare nella parte meridionale della grande ragione di Arcadia. Gli ultimi raggi toccano la sommità delle antiche rovine, ormai vestigia di una civiltà dimenticata negli annali della storia.
    Questo luogo, ammantato di un'aura pacifica e rassicurante, non è altro che la città di Tetrankan. Posto a circa 20 chilometri a nord-ovest di Nimroth, è una tappa marginale per gli innumerevoli pellegrini che si recano ogni giorno alle rovine principali. Questo perchè, secondo le leggende, questo ammasso di pietre e rocce un tempo veniva chiamato "La Culla del Caos", uno dei pochi luoghi in tutta Arcadia in cui si praticava il Culto del Fuoco.
    Ma facciamo un passo indietro. Nella cultura arcadiana, la Madre Terra riveste un ruolo particolarmente importante e, di riflesso, tutte le sue creazioni. In particolare modo la vegetazione assume quasi un ruolo sacro, rispecchiato dalla presenza in tutte le cominità di nuomerose piante, che crrscono forti e rigogliose anche nelle più grandi città. Ed è qua che entra in gioco il Fuoco, la vera e propria Antitesi di Arcadia. Quella forza in grado di distruggere tutto quello che gli abitanti venerano. Ed è per questo motivo che, millenni or sono, Tetrankan fu abbandonata. O distrutta. La verità giace sepolta ancora sotto i monumenti spezzati e ormai sigillati da liane e rampicanti.
    Tu, Yves, giungi in questo luogo quasi effimero, appartenente ad un passato dimenticato, alla ricerca di risposte alle tue domande. Ma riuscirai a risolvere gli enigmi e i sotterfugi che la Culla del Caos nasconde?


    Eccoci qua. Prima mia Masterata e, come è mia consuetudine, si comincia col botto.
    Si tratta di una EXPLORATION. Il che significa che, se giochi bene le tue carte, non ci sarà bisogno di arrivare alle mani. Ho in mente anche una continuazione se questa ruolata va bene, ma per ora concentriamoci su quanto abbiamo davanti.

    Nel primo post dovrai descrivere come sei arrivato a Tetrankan, cosa cerchi e perchè lo cerchi qui. niente di troppo complicato, partiamo leggeri.
    Come già concordato, cronologicamente parlando si svolge un paio di settimane dopo il RAID - La Terra dei Draghi.

    Scadenza: Sabato 10 Ottobre, ora 23.59. Poi, come di consueto, posterò io.



    Edited by ~ y a s u - 16/11/2015, 10:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Tetrankan - In Cerca di Indizi
    "Tetrankan", quella parola aveva uno strano suono nella sua mente; un che di grave e dimenticato. Si era imbattuta in quel nome durante una delle sue visite alla biblioteca di Arcadia mentre cercava documentazioni relative a precedenti episodi in cui si era fatto ricorso alla Prova del Fuoco. Non le avrebbero mai dato il permesso di esaminare i verbali dei processi, sempre ammesso che ci fossero stati dei veri e propri processi, dunque aveva deciso di puntare sui resoconti e cronache raccolte nella biblioteca.
    Non si era aspettata di trovare rapidamente quello che cercava, ma almeno sperava di trovarne qualche traccia. A parte le solite leggende relative al Figlio del Fuoco c'era ben poco su cui fare affidamento. Sembrava che qualcosa o peggio, qualcuno, avesse volutamente omesso una parte della storia di Arcadia.
    Era stato proprio durante uno di quei momenti che, nella quiete dell'enorme salone con in mano un antico manoscritto risalente ai tempi antecedenti all'avvento dell'Impero, che si era imbattuta in quel nome. Tetrankan.
    Inizialmente non gli aveva dato troppo peso anche perché non era inerente alle sue ricerche, ma c'era di fatto qualcosa in quel suono che l'attraeva e la respingeva allo stesso tempo. A rischio di dubitare della sua stessa sanità mentale cominciò a chiedersi se non l'avesse sentito già da qualche altra parte dato che non le era del tutto estraneo, così con ancor meno convinzione di quanto non avesse fatto in precedenza, decise di raccogliere tutte le informazioni che trovava riguardo a questo misterioso Tetrankan, qualunque cosa esso fosse.
    Inaspettatamente riuscì a raccogliere una discreta quantità di documenti, tanto da farle comprendere che si trattava di un luogo, situato fuori da Estheltia, ma ancora nei territori arcadiani e che sembrava avere a che fare con un misterioso Culto del Fuoco. Aveva chiesto al bibliotecario ulteriori informazioni, ma sfortunatamente tutti i libri in merito li aveva già a sua disposizione.
    Era da poco rientrata ad Arcadia dopo le avventure passate a Vaygrjord, e non era decisamente sua intenzione ripartire immediatamente, almeno non prima di aver trovato una traccia che potesse portarla da Nia. Tuttavia la curiosità era tanta e mise a tacere la coscienza dicendosi che se fosse stata fortunata e questo misterioso Culto del Fuoco avesse avuto a che fare con l'origine della Prova e la leggenda del Figlio del Fuoco, allora non sarebbe stato tutto tempo perso.
    All'alba si era messa in sella ed aveva cavalcato verso sud per tutta la giornata, fino ad intravedere le sagome delle rovine ormai quasi completamente inghiottite dalla vegetazione immerse nella luce rosata del tramonto.
    Yves scese da cavallo e lo accompagnò camminando adagio fino ad un ruscello che correva poco lontano dalla strada. Si assicurò di far muovere la bestia un poco prima di legarla ad un albero, lasciando comunque la cima abbastanza lunga da permetterle una discreta libertà, in modo da non farla soffrire a causa della lunga cavalcata.
    Le era capitato di rado ultimamente di ritrovarsi a contatto così profondo nella natura selvaggia, e si rese tristemente conto di non essere più in grado di trarne piacere come un tempo. Quelle rovine ormai aggredite dagli enormi alberi e rampicanti non le trasmettevano la forza e tenacia della natura, ma semplicemente un senso di tristezza per l'abbandono che vedeva davanti a sé. Poteva quasi sentire il richiamo del "selvaggio" che ogni persona nascondeva dentro, ma lo soppresse senza ulteriori indugi. Non era arrivata fino li per perdersi in riflessioni sul mondo, ma per cercare una traccia, anche flebile, che potesse in qualche modo condurla a Nia; o scoprire che cosa era davvero il Figlio del Fuoco e che cosa fosse stata Tetrankan.
    Lentamente s'incamminò verso le rovine, con passo cauto e con i sensi all'erta. Aveva imparato a sue spese che era sempre meglio tenere alta la guardia, anche e soprattutto quando tutto sembrava stranamente calmo.
    Nonostante tutto però non riusciva a percepire alcun genere di pericolo attorno a sé al momento, solo il piacevole rumore del vento che muoveva le foglie ed accarezzava le edere che si erano insinuate tra le rocce dissestate. Per qualche istante chiuse gli occhi ed inspirò profondamente, lasciandosi avvolgere dalle sensazioni che la natura le mandava tramite quella particolare comunione che aveva imparato ad usare ed amare in quegli ultimi mesi.
    Uno degli ultimi raggi di sole lambì il viso dell'arcadiana mentre pigro si nascondeva dietro l'orizzonte.


    Danni

    Ricevuti: 0
    Inflitti: 0




    Tecniche Usate

    Nessuna




    Abilità Passive

    Armi Bianche

    CITAZIONE
    Passive: Armi Bianche I
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Bianche ed è in grado di attaccare con esse senza impaccio. L'attacco con armi bianche occupa lo Slot Azione e i danni dell'arma bianca sono incrementati di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Silver Blade *
    La destrezza con le armi bianche è incrementata. L'attacco con Armi Bianche occupa uno Slot Rapido. Valido se non è attiva la Stance: Bastion.



    Elemento: Acqua

    CITAZIONE
    Passive: Rabdomante
    Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra.
    Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).

    CITAZIONE
    Passive: Fire Resistance
    Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo.



    Empatia Naturale

    CITAZIONE
    Passive: Natural Empathy
    Il portatore è in grado di alterare passivamente il processo di crescita di qualsiasi vegetazione in entrambi i versi. La manipolazione non modifica le dimensioni bensì accelera o inverte in naturale processo di crescita, facendo regredire la vegetazione a minuscoli semi o accelerandone la crescita fino alla loro massima dimensione o addirittura andare oltre fino all'avvizzimento. Il raggio d'azione della manipolazione è 30 metri.
    Le skill dell'arte segreta possono essere eseguite solo su terreno scoperto (non coperto costruzioni di legno, pietra, metallo o acqua profonda più di 2 metri)

    CITAZIONE
    Passive: Leeching Seed
    Un avversario danneggiato da una skill dell'arte segreta verrà ricoperto da una strato molto fine di semi minuscoli come polline.
    I semi assorbiranno qualsiasi effetto di talenti, abilità e oggetti che ripristinano vita o chakra. Il portatore riceverà 30% della cura ricevuta dall'avversario.
    I semi perdono il loro effetto dopo 3 turni.



    Permafrost Crystal

    CITAZIONE
    Passive: Dopo aver castato 3 skill Acqua, la quarta skill è gratuita.

    CITAZIONE
    Passive: Aumenta la resistenza all'elemento Acqua e Ghiaccio di +30.



    Dati Scontro
    Potenza: 10
    Vita: 200

    100%


    Chakra: 190

    100%


    Distanza:

    Abilità:
    Enciclopedia Militare

    Discipline:
    Armi Bianche
    Elemento: Acqua

    Arte Segreta:
    Empatia Naturale

    Scheda:
    Yves Canterra
    Slot Usati:


    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Spada Classe I - [20 Danno]
    Scudo Classe II - [65 Blocco]
    Armatura Leggera Classe I - [30 Blocco]
    Pozione dello Spirito - [60 Chakra]
    Permafrost Crystal



    Edited by Silver Element - 9/10/2015, 11:41
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline

    Tetrankan
    Ciclo di Trama: La Culla del Caos
    Prologo


    ~ ☀ ~


    Mentre ti addentri nelle rovine, qualcosa cattura la tua attenzione. Ormai i raggi del sole sono sempre più flebili, e con l'imbrunire l'oscurità dovrebbe diventare padrona di quel luogo ormai abbandonato. Dovrebbe.
    Una flebile fonte luminosa, però, rischiara le strade. E' una luce leggera e fioca, di un verde alabastro candido. Non riesci a capire cosa sia, o come possa essere possibile una cosa del genere. E' come se la natura stessa cercasse di combattere la notte, temendone gli influssi. Piano piano, con cautela, ti addentri per le vie ormai erose dal tempo, il muschio a terra che letteralmente mangia le pietre con lentezza inesorabile. Fa fresco, ma la temperatura è gradevole. Forse è l'umidità della vegetazione, sovrana di quei luoghi, a darti quella sensazione strana. Come quando si entra in un sepolcro chiuso per troppo tempo.

    Quello che ti si presenta davanti, al tuo ingresso in città, è una serie di stradine che si biforcano dalla tua attuale posizione, snodandosi fra le case in rovina. Ai lati delle vie principali sono presenti numerose statue, rigorosamente ammantate di un alone verdastro. Liane e rampicanti sovrastano quasi tutto, e si può notare come la natura e il tempo abbiano trasformato quella che un tempo doveva essere una delle più grandi città della regione.
    Per gli esperti di archeologia, questo posto potrebbe essere considerato il Sancta Santorum di tutte le scoperte. Il pregio dei monumenti è ottimo, e ci sono iscrizioni e rune su quasi tutti i muri. Si tratta di una lingua antica, da cui derivano molte di quelle odierne. Magari riesci pure a scorgere qualche lettera familiare sulle basi di pietra erosa, se presti abbastanza attenzione.

    Alzando lo sguardo, in lontananza, scorgi degli edifici alti, imponenti, che dovevano aver costituito un'importanza rilevante nella cultura del tempo. Il primo, praticamente diritto a te, non è altro che un palazzo imponente. Da quella distanza non riesci a capire altro, tranne che le sue dimensioni oscurano tutto quello che vi si trova dietro. A nord-est della tua posizione si alza una grande torre circolare. La sua altezza la rende facilmente visibile da miglia di distanza, e non puoi non averla notata prima di entrare in città. Seguendo la via sulla destra, invece, e superando un piccolo ponticello si intravede uno spiazzo, dove gli edifici si aprono. Probabilmente un tempo era un mercato di qualche sorta. L'ultimo posto, invece, è nascosto dietro a tutti. Da qui sembra che si tratti di un vecchio magazzino, forse un tempo appartenente al gruppo militare della città.

    Nessuno di questi posti sembra particolarmente pericoloso, ma per contro non ispirano neanche fiducia. L'unico modo per scoprire cosa nascondono è recarvisi e controllare di persona.

    Eccoci qua. La struttura è semplice: scegli un posto dove recarti e raccontami come ci arrivi e cosa pensa Yves durante il traggitto. Puoi tranquillamente cercare indizi, magari sulle statue o sulle pareti. Non aver timore a riconoscere qualcosa che ti sembra familiare, hai pienamente carta bianca. In seguito, sarò io a dirti se effettivamente si tratta di qualcosa di importante o meno.
    Qua sotto hai la mappa. I punti chiave sono contrassegnati dalle lettere A, B, C e D. Il tuo punto di partenza è la freccia rossa sulla sinistra. Puoi anche ingrandire l'immagine, l'ho fatta enorme perchè la città ha le sue dimensioni.

    Scadenza: Lunedì 12 Ottobre, ora 23.59. Poi, come di consueto, posterò io.


    Mappa di Tetrankan (Clicca per ingrandire)




    Edited by ~ y a s u - 16/11/2015, 10:23
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Tetrankan - In Cerca di Indizi
    I passi di Yves riecheggiano mentre attraversa l'arco che un tempo probabilmente era stata una delle porte d'accesso all'antica città. Le ombre si allungano sempre di più sul terreno, tuttavia nonostante il sole sia già scomparso dietro l'orizzonte attorno alla donna non c'è buio completo. Qualcosa rischiara le strade e l'ambiente nei dintorni con una tonalità strana e quasi innaturale. Cercandone la fonte Yves riconosce alcune piante simili a quelle presenti nei dintorni di Estheltia, una particolare specie di Fiori della Notte. Non ne ha mai visti di queste dimensioni e forma, la loro luminescenza è diversa dal caldo rosso a cui è abituata; questo verde-biancastro risulta freddo e quasi ostile.
    Allontanò quel pensiero, decidendo di concentrarsi sulla sua ricerca. Scrutò con occhio critico quello che Tetrankan mostrava di sé in quel momento. Strade erose e sottomesse all'inevitabile avanzata del tempo, alcuni edifici apparentemente ancora in buono stato ed una serie di statue che accompagnavano i lati delle vie principali. Incuriosita avanzò verso una delle statue, e si accorse che aveva lo stesso alone verde e bianco dei Fiori della Notte. Cercò tracce della pianta sulla statua, senza risultato. Da dove proveniva quella luminescenza? Al momento non era in grado di dirlo. Decise di lasciar perdere e si concentrò su alcune incisioni sulla base della statua. Sembravano antiche, e per un istante si maledisse per non aver pensato a portare con sé qualche studioso o ricercatore.
    "Probabilmente Jericho saprebbe dirmi di più su queste incisioni, ma si sarebbe davvero spinto fino qui solo per il piacere della scoperta?" pensò mentre faceva scorrere le dita sulla superficie incavata, "Inoltre non so ancora se posso fidarmi di lui, potrebbe sempre vendere le informazioni all'Impero."
    Le lettere avevano una forma familiare, ma non riusciva a trovare un significato in quelle parole. Cos'erano? Nomi? Luoghi? Indicazioni? Poteva forse essere una forma arcaica dell'attuale lingua arcadiana? Provò ad articolare alcune di quelle parole, ma si accorse di non sapere effettivamente che cosa potessero significare, e il loro suono non le era per nulla familiare.
    "Kch'ervina".
    Suonava molto simile alla parola arcadiana "chirvinee" che era usata per indicare un tipo di cavallo selvatico che viveva nella parte settentrionale di Arcadia. Alcuni lo cacciavano per la pelliccia, ma i più cercavano di catturarlo per addestrarlo, dato che era più resistente di un normale cavallo. Cercò di trovare un qualsiasi nesso tra le due cose, ma sembrava non avere senso.
    Alzò lo sguardo sulla statua. Raffigurava una figura umana avvolta in un mantello, ed anche se le mancava un braccio e nel complesso il tempo non era stato particolarmente clemente non pareva avere alcun legame con i cavalli selvatici. Si spostò vicino alla statua successiva, che rappresentava una donna con degli abiti apparentemente cerimoniali. Provò nuovamente a leggere l'incisione.
    "Fhal'is".
    Gli accenti erano strani e non era certa che quella fosse la pronuncia corretta, tuttavia quel suono non le faceva venire in mente nulla. Probabilmente stava perdendo tempo. Non aveva una conoscenza sufficiente delle lingue per poter anche solo ipotizzare qualcosa di verosimile, ed avrebbe potuto perdere giorni a cercare di dare un senso a quelle incisioni senza arrivare ad una soluzione soddisfacente.
    Arrabbiata con sé stessa e con la sua inadeguatezza, decise di proseguire verso l'imponente edificio che aveva scorto appena entrata nelle rovine. Mentre camminava tra le strade dissestate si rese conto di quanto grande dovesse essere stata quella città un tempo. Come mai c'era così poco materiale al riguardo? Che cosa era successo a quel luogo per fare in modo che la gente si dimenticasse di lui?
    Improvvisamente si rese conto di un particolare non indifferente. L'intera città sembrava essere fatta di pietra, con case in muratura e strade lastricate, in completa antitesi con lo spirito arcadiano. Se non fosse stato per la natura che nel tempo si era insinuata tra le pietre ed aveva lentamente preso possesso di quel luogo, probabilmente si sarebbe trovata a fissare una città come quelle che si trovavano nell'Impero.
    Che Tetrankan di fatto non fosse una città arcadiana? Ma era nei territori di Arcadia, dunque perché era stata costruita con un metodo che andava contro la natura?
    Immersa in quei foschi pensieri si ritrovò presto davanti all'imponente edificio che aveva scorto in precedenza. La natura aveva preso il sopravvento, tuttavia non riusciva a capire che genere di struttura potesse essere. L'enorme costruzione sembrava occupare una posizione più o meno centrale a giudicare dalla quantità di strade che vi convergevano, dunque avrebbe potuto essere un palazzo governativo?
    Il portone principale sembrava ormai mal messo, ma una fitta rete di edere che vi si arrampicavano sopra gli impedivano di muoversi sui cardini, che seppur non oliati da tempo sembravano in discreto stato.
    Yves trasse un profondo respiro e si concentrò cercando di entrare in comunione con la natura circostante. Lo aveva fatto parecchie volte durante l'addestramento al Tempio di Gea, ma questa era di fatto la prima volta che cercava di sfruttare il suo potere liberamente, al di fuori del controllo di Rafi o Alanna.
    [Passive: Natural Empathy]
    Portò la su attenzione sull'edera che avvolgeva il portone e lentamente con un gesto della mano cercò di farla regredire ed arretrare. Non sapeva se ci sarebbe riuscita, anche perché aveva provato solo a lavorare su foglie di alberi già maturi o piccoli steli d'erba, ma mai con qualcosa di così grande e forte. Non le importava di farla scomparire completamente, le bastava allentare la pressione che esercitava sui cardini in modo da poter aprire la porta e sbirciare al suo interno.
    Se non ci fosse riuscita avrebbe dovuto cercare un'altra strada.


    Danni

    Ricevuti: 0
    Inflitti: 0




    Tecniche Usate

    Nessuna




    Abilità Passive

    Armi Bianche

    CITAZIONE
    Passive: Armi Bianche I
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Bianche ed è in grado di attaccare con esse senza impaccio. L'attacco con armi bianche occupa lo Slot Azione e i danni dell'arma bianca sono incrementati di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Silver Blade *
    La destrezza con le armi bianche è incrementata. L'attacco con Armi Bianche occupa uno Slot Rapido. Valido se non è attiva la Stance: Bastion.



    Elemento: Acqua

    CITAZIONE
    Passive: Rabdomante
    Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra.
    Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).

    CITAZIONE
    Passive: Fire Resistance
    Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo.



    Empatia Naturale

    CITAZIONE
    Passive: Natural Empathy
    Il portatore è in grado di alterare passivamente il processo di crescita di qualsiasi vegetazione in entrambi i versi. La manipolazione non modifica le dimensioni bensì accelera o inverte in naturale processo di crescita, facendo regredire la vegetazione a minuscoli semi o accelerandone la crescita fino alla loro massima dimensione o addirittura andare oltre fino all'avvizzimento. Il raggio d'azione della manipolazione è 30 metri.
    Le skill dell'arte segreta possono essere eseguite solo su terreno scoperto (non coperto costruzioni di legno, pietra, metallo o acqua profonda più di 2 metri)

    CITAZIONE
    Passive: Leeching Seed
    Un avversario danneggiato da una skill dell'arte segreta verrà ricoperto da una strato molto fine di semi minuscoli come polline.
    I semi assorbiranno qualsiasi effetto di talenti, abilità e oggetti che ripristinano vita o chakra. Il portatore riceverà 30% della cura ricevuta dall'avversario.
    I semi perdono il loro effetto dopo 3 turni.



    Permafrost Crystal

    CITAZIONE
    Passive: Dopo aver castato 3 skill Acqua, la quarta skill è gratuita.

    CITAZIONE
    Passive: Aumenta la resistenza all'elemento Acqua e Ghiaccio di +30.



    Dati Scontro
    Potenza: 10
    Vita: 200

    100%


    Chakra: 190

    100%


    Distanza:

    Abilità:
    Enciclopedia Militare

    Discipline:
    Armi Bianche
    Elemento: Acqua

    Arte Segreta:
    Empatia Naturale

    Scheda:
    Yves Canterra
    Slot Usati:


    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Spada Classe I - [20 Danno]
    Scudo Classe II - [65 Blocco]
    Armatura Leggera Classe I - [30 Blocco]
    Pozione dello Spirito - [60 Chakra]
    Permafrost Crystal



    Edited by Silver Element - 12/10/2015, 15:10
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline

    Tetrankan
    Ciclo di Trama: La Culla del Caos
    Prologo


    ~ ☀ ~



    Il grande palazzo sorge maestoso nell'oscurità notturna. Piante e rampicanti ti impediscono di aprire il grosso cancello in ferro battutto. Sorprendentemente, però, grazie ad una forza quasi sovrannaturale riesci a districare parte di queste catene vegetali, liberando i cardini e riuscendo ad entrare nella grande magione.
    Quello che vedi oltre è un grande spiazzo, con al centro un enorme arco ormai eroso dal tempo. Grosse colonne sorreggono il lastrone de funge da tetto artificiale, davanti all'entrata principale. A destra e sinistra sono presenti altri rami della costruzione, probabilmente una volta appartenenti ai membri della servitù. La luce verdastra ha assunto un colorito più caldo, spostandosi di gradazione verso un marroncino chiaro. Nulla si muove, sembra come se il tempo si fosse fermato. Nell'aria è palpabile la sensazione di disagio che quelle sale buie incutono ai normali viaggiatori.

    Forse adesso noti qualcosa di cui prima non ti eri accorta. C' un silenzio quasi spettrale, come se ogni singola vita animale fosse scoparsa da quel luogo dimenticato dagli dei. Non riesci a percepire insetti, roditori, e nient'altro. Solo il perenne e inesorabile silenzio. Ti chiedi cosa potrebbe mai essere successo in quei luoghi, la tua curiosità viene stuzzicata da queste domande.

    Ed è qui che vieni posta davanti ad una scelta: entrerai per l'enorme arco, avventurandoti nel sinistro palazzo, o sceglierai un altra destinazione, turbata da quelle strane sensazioni?

    Ricorda che nulla è come appare a Tetrankan, e forse la via più sbagliata potrebbe portarti alla tua destinazione. Forse.

    Come già accennato, aggiungi la lettera del punto in cui ti rechi a fine post, così è più facile per me capire esattamente dove ti dirigi. Detto questo, ora si comincia. Non esistono strade sbagliate, voglio chiarirlo fin dall'inizio. Ma un percorso meno diretto potrebbe privarti delle forze necessarie a completare la missione.

    Scadenza: Giovedì 15 Ottobre, ora 23.59. Poi, come di consueto, posterò io.


    Mappa di Tetrankan (Clicca per ingrandire)




    Edited by ~ y a s u - 16/11/2015, 10:23
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Inserita la posizione nel riepilogo a fine post.

    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Tetrankan - In Cerca di Indizi
    Lentamente l'edera prese ad allentare la morsa sui cardini, lasciando abbastanza spazio da permettere loro di scorrere. Yves si ritrasse dalla sensazione di comunione con la natura e il rientro nel suo corpo fu più brusco del previsto. Quanto tempo era passato? Non molto apparentemente, ma sapeva che spesso usare quell'empatia naturale le faceva perdere la cognizione del tempo. Si prese qualche istante per riabituarsi alla sensazione del proprio corpo fisico e si mosse verso l'enorme portone di ferro che le bloccava ancora l'accesso alla struttura.
    Ad un primo tentativo non accadde nulla; l'accesso sembrava bloccato. Tuttavia Yves decise di provare nuovamente a spingere con più convinzione, e lentamente con un cigolio per nulla piacevole riuscì ad aprirsi un passaggio.
    La luce all'interno della struttura era minore e dovette attendere che i suoi occhi si abituassero a quella semioscurità. La luminescenza che aveva attribuito ai Fiori della Notte all'interno del palazzo avevano un colore più simile a quelli da lei conosciuti, tuttavia la turbava una cosa.
    Si sarebbe aspettata di udire animali selvatici correre al riparo non appena fosse entrata, magari qualche volatile notturno lanciare un grido di allarme per i suoi simili; invece c'era il silenzio più assoluto, interrotto solo dai suoi passi. Un brivido le corse lungo la schiena, come un segno ammonitore.
    Le vennero in mente almeno una dozzina di animali che avrebbero colto al volo l'occasione di nidificare in quell'antico palazzo. Allora perché non c'era traccia di loro? Che ci fosse un pericolo di qualche genere? Un predatore che aveva deciso di stabilirsi nel tempio? O qualcos'altro?
    "Se si trattasse di un qualche animale feroce deve avere per forza una via per entrare ed uscire da questo posto. Non ho visto buchi o ingressi intatti mentre mi avvicinavo, ma può anche darsi che io non abbia notato qualcosa a causa dell'oscurità." pensò mentre si fermava ad ammirare l'arco che si ergeva maestoso davanti a lei.
    L'imponente struttura di pietra, come aveva già avuto modo di ipotizzare in precedenza, non era assolutamente affine allo stile arcadiano, né per stile né per metodo di costruzione. Che cos'era Tetrankan veramente?
    Una parte di lei era curiosa di scoprire che cosa ci fosse oltre quell'arco, mentre la parte razionale del suo cervello le diceva che era meglio andarsene subito. Se non c'erano animali, allora non era nemmeno un posto per gli uomini.
    "Eppure sono stati gli uomini a costruirlo." si disse cercando di convincersi.
    Trasse un profondo respiro ed avanzò nella semioscurità. Vedeva solo fino a pochi metri avanti a sé e questo non le piaceva particolarmente, tuttavia percepiva la vita vegetale tutt'attorno, e sapeva di poter attingere a lei se si fosse trovata in pericolo.
    Sulla base delle colonne ci sono alcune incisioni, ma è troppo buio per poter leggere in modo chiaro. Alcune incisioni sembrano raffigurare un disegno più che non altro.
    "Un sole?" pensò cercando di dare forma a quello che scorgeva mentre faceva passare le dita sui segni nella colonna. Potrebbe essere un tempio dedicato a qualche divinità del sole."
    La struttura tozza che aveva scorto da lontano a prima vista non le era sembrato un tempio, mentre la torre poteva essere più facilmente assimilata ad un luogo di culto, tuttavia non riuscì a trovare un'altra spiegazione al momento.
    Nonostante la sua mente continuasse a dirle di andarsene da quel luogo, la curiosità e la certezza di poter affrontare un eventuale imprevisto la fecero rimanere. Sulle colonne c'erano altri simboli ed incisioni e lentamente cercò di dare un senso alle varie scritte nonostante la poca luce. C'erano anche alcuni bassorilievi che sembravano per l'appunto rappresentare una specie di cerimonia religiosa.


    Danni

    Ricevuti: 0
    Inflitti: 0




    Tecniche Usate

    Nessuna




    Abilità Passive

    Armi Bianche

    CITAZIONE
    Passive: Armi Bianche I
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Bianche ed è in grado di attaccare con esse senza impaccio. L'attacco con armi bianche occupa lo Slot Azione e i danni dell'arma bianca sono incrementati di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Silver Blade *
    La destrezza con le armi bianche è incrementata. L'attacco con Armi Bianche occupa uno Slot Rapido. Valido se non è attiva la Stance: Bastion.



    Elemento: Acqua

    CITAZIONE
    Passive: Rabdomante
    Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra.
    Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).

    CITAZIONE
    Passive: Fire Resistance
    Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo.



    Empatia Naturale

    CITAZIONE
    Passive: Natural Empathy
    Il portatore è in grado di alterare passivamente il processo di crescita di qualsiasi vegetazione in entrambi i versi. La manipolazione non modifica le dimensioni bensì accelera o inverte in naturale processo di crescita, facendo regredire la vegetazione a minuscoli semi o accelerandone la crescita fino alla loro massima dimensione o addirittura andare oltre fino all'avvizzimento. Il raggio d'azione della manipolazione è 30 metri.
    Le skill dell'arte segreta possono essere eseguite solo su terreno scoperto (non coperto costruzioni di legno, pietra, metallo o acqua profonda più di 2 metri)

    CITAZIONE
    Passive: Leeching Seed
    Un avversario danneggiato da una skill dell'arte segreta verrà ricoperto da una strato molto fine di semi minuscoli come polline.
    I semi assorbiranno qualsiasi effetto di talenti, abilità e oggetti che ripristinano vita o chakra. Il portatore riceverà 30% della cura ricevuta dall'avversario.
    I semi perdono il loro effetto dopo 3 turni.



    Permafrost Crystal

    CITAZIONE
    Passive: Dopo aver castato 3 skill Acqua, la quarta skill è gratuita.

    CITAZIONE
    Passive: Aumenta la resistenza all'elemento Acqua e Ghiaccio di +30.



    Dati Scontro
    Potenza: 10
    Vita: 200

    100%


    Chakra: 190

    100%


    Posizione: A

    Abilità:
    Enciclopedia Militare

    Discipline:
    Armi Bianche
    Elemento: Acqua

    Arte Segreta:
    Empatia Naturale

    Scheda:
    Yves Canterra
    Slot Usati:


    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Spada Classe I - [20 Danno]
    Scudo Classe II - [65 Blocco]
    Armatura Leggera Classe I - [30 Blocco]
    Pozione dello Spirito - [60 Chakra]
    Permafrost Crystal

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline

    Tetrankan
    Ciclo di Trama: La Culla del Caos
    Prologo


    ~ ☀ ~



    Incurante dell'atmosfera tutt'attorno, ti addentri nella grande costruzione con pèasso felpato. Voglia per curiosità o semplice stupidità, attraversi il grande arco per poi finire in una grande sala avvolta dalla semioscurità. L'architettura, massiccia e spigolosa, sembra quasi incombere su di te mentre fai quei pochi passsi, come a intimarti di lasciare quel luogo maledetto. Ti guardi attorno, cercando di dare un senso a quello che vedi. Fra i tuoi pensieri c'è anche una cerimonia. Un culto legato a qualche tipo di divinità. Ma cos'è un Dio alla fine?
    Il silenzio viene interrotto da un rantolo non troppo lontano, seguito dal classico rumore di rocce che di sgretolano e cadono a terra.
    D'istinto, ti avvicini per controllare cosa è successo.

    Davanti a te ora giace una grossa statua di pietra dalle sembianze umane. Possiede una testa, ammantata di un colore rossastro, e due braccia sottili che sostengono un grosso spadone conficcato a terra. Dalle venature delle crepe continua ad uscire quella luce strana che hai visto fuori, quel verde candido e quasi puro. Dietro, un grande masso circolare, con la stessa caratteristica luminosità a spirale. Sembra sigillare il passaggio. Un silente guardiano che attende paziente la fine dei tempi.

    All'improvviso le braccia si alzano leggermente, per poi ricadere infilzando la spada più in profondità e creando un suono secco e sordo. Sa che sei qua.

    ~ Chi osa disturbare questo luogo sacro?

    La voce non ha alcun tiombro aprticolare, anzi. E' quasi un suono meccanico, senza anima. Come se a parlare fossero le rocce tutto intorno. Ma ovviamente, si tratta del guardiano. O, per meglio dire, del Cavaliere di Giada.

    Non sembra ostile, per il momento. Cosa risponderai, o intrepida avventuriera?

    Niente di troppo spaventoso. Gestisci il discorso come meglio credi. Dilungati pure, il Cavaliere sa ascoltare chi ha molto da dire. Attento a cosa dici però: la situazione potrebbe degenerare da un momento all'altro.

    Scadenza: Mercoledì 21 Ottobre, ora 23.59. Poi, come di consueto, posterò io.


    Mappa di Tetrankan (Clicca per ingrandire)




    Edited by ~ y a s u - 16/11/2015, 10:24
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Tetrankan - In Cerca di Indizi
    Accantonando in un angolo remoto della mente la tensione e constante inquietudine Yves si mise ad esplorare con maggior convinzione la particolare struttura. Aveva già raccolto una discreta quantità di informazioni, o meglio congetture dato che non c'era alcun modo per accertare che cosa fossero di fatto quelle incisioni e bassorilievi, ma non poteva ancora ritenersi soddisfatta.
    Le sembrava alquanto strano che tutte le cronache ed eventi riguardanti Tetrankan fossero stati dimenticati, ma era ben peggio se fossero stati di fatto cancellati dalla storia arcadiana. La città, seppur ora in rovina, doveva essere stata imponente un tempo e forse persino un centro nevralgico per i commerci a giudicare dalle larghe strade che aveva scorto all'esterno.
    Più pensava alle incisioni e più si convinceva che quel luogo doveva in qualche modo essere legato a qualche divinità o culto particolare. La domanda ora era, perché non ne era stata preservata memoria? C'era stato qualche conflitto? A quanto tempo addietro potevano risalire quelle rovine? Yves non era un'archeologa dunque le sarebbe stato praticamente impossibile datare quella costruzione e quelle circostanti.
    Un rumore sospetto rimbombò nel silenzio della sala, strappando la donna ai suoi pensieri. Una voce? No, ma pochi istanti dopo udì un distinto suono di roccia che si sgretola e smuove.
    Cautamente Yves decise di avanzare, non prima di aver estratto le armi. Non aveva idea di che cosa potesse celarsi nelle oscure sale che si aprivano davanti a lei.
    [Rapido - Equipaggiare Spada]
    [Rapido - Equipaggiare Scudo]
    Il distinto sibilo della lama che scivolava fuori dal fodero e il clangore metallico della sicura dello scudo che veniva legato al braccio ruppero nuovamente il silenzio, ma a differenza dei misteriosi suoni precedenti, questi infondevano ad Yves un senso di protezione e sicurezza.
    Si sarebbe aspettata di trovare un qualche tipo di belva feroce, ma quello che vide la lasciò senza parole.
    Una statua dalla forma e dimensione umana giaceva pochi metri davanti a lei, proprio davanti a quello che pareva un varco, o comunque un qualche genere di passaggio. La strana statua emanava dal capo un colore rossastro del tutto simile a quello che aveva intravisto ed attribuito ai Fiori della Notte, mentre il suo corpo aveva una luminescenza più verdastra.
    "Dunque non sono i fiori?" si chiese avanzando cauta.
    Sembrava del tutto immobile, tanto che Yves cominciò a chiedersi se non fosse di fatto solo un grosso pezzo di pietra messo li per spaventare gli avventurieri, ma senza alcun altro scopo se non quello ornamentale. Tuttavia improvvisamente le braccia del colosso si alzarono conficcando poi la spada di pietra ancora più in profondità nel terreno, facendolo vibrare e gorgogliare.
    Era lo stesso suono che aveva udito in precedenza.
    - Chi osa disturbare questo luogo sacro? -
    Quelle parole, scandite in una lingua arcaica, ma ancora comprensibili la fecero sussultare. L'accento era grave e alcuni suoni erano diversi a quelli a cui era abituata, ma il significato era chiaro. Non c'era traccia di emozione in quella frase, e questo mise Yves sull'attenti.
    La statua poteva vederla? Se era così non sembrava dare segno di essersi accorta che la donna fosse armata.
    L'arcadia non si mosse, rimanendo a tre metri dalla statua, ponderando una risposta. Di fatto perché era li? Che cosa stava cercando esattamente? Tracce di Nia, ma era improbabile che fosse passata per quelle rovine. Era partita con la speranza di trovare un qualche collegamento alla leggenda del Figlio del Fuoco e alla Prova, ma fin'ora non aveva trovato altro che ulteriori dubbi.
    Yves fece un lieve inchino, di quel genere che si riservava alle persone di cui non si conosce il grado o la nobiltà, né troppo profondo né solo accennato.
    - Nobile Custode. - disse dopo qualche istante - Chiedo scusa per la mia intrusione in questo luogo. Il mio nome è Yves Canterra e sono venuta fino qui in cerca di risposte. -
    Stava davvero parlando con una statua? Poteva davvero comprendere le sue parole e dare una spiegazione a quello che aveva visto fino ad ora? No, doveva stare attenta. Non sapeva praticamente nulla di quel luogo e doveva cercare di parlare in modo cauto. Era stata una stolta a pronunciare il proprio nome senza riflettere. Se quelle rovine fossero appartenute ad una civiltà precedente a quella arcadiana? O peggio, se fossero state contemporanee e fosse scoppiata una guerra? Come avrebbe giustificato allora la sua presenza?
    - Ammetto di non sapere di fatto dove mi trovo, se non che questa...città...era chiamata Tetrankan. All'ingresso ho trovato un altare con delle incisioni raffiguranti un sole e qualcosa di simile ad una cerimonia. -
    Era stata una scelta saggia? Ormai era troppo tardi per i ripensamenti.


    Danni

    Ricevuti: 0
    Inflitti: 0




    Tecniche Usate

    Nessuna




    Abilità Passive

    Armi Bianche

    CITAZIONE
    Passive: Armi Bianche I
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Bianche ed è in grado di attaccare con esse senza impaccio. L'attacco con armi bianche occupa lo Slot Azione e i danni dell'arma bianca sono incrementati di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Silver Blade *
    La destrezza con le armi bianche è incrementata. L'attacco con Armi Bianche occupa uno Slot Rapido. Valido se non è attiva la Stance: Bastion.



    Elemento: Acqua

    CITAZIONE
    Passive: Rabdomante
    Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra.
    Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).

    CITAZIONE
    Passive: Fire Resistance
    Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo.



    Empatia Naturale

    CITAZIONE
    Passive: Natural Empathy
    Il portatore è in grado di alterare passivamente il processo di crescita di qualsiasi vegetazione in entrambi i versi. La manipolazione non modifica le dimensioni bensì accelera o inverte in naturale processo di crescita, facendo regredire la vegetazione a minuscoli semi o accelerandone la crescita fino alla loro massima dimensione o addirittura andare oltre fino all'avvizzimento. Il raggio d'azione della manipolazione è 30 metri.
    Le skill dell'arte segreta possono essere eseguite solo su terreno scoperto (non coperto costruzioni di legno, pietra, metallo o acqua profonda più di 2 metri)

    CITAZIONE
    Passive: Leeching Seed
    Un avversario danneggiato da una skill dell'arte segreta verrà ricoperto da una strato molto fine di semi minuscoli come polline.
    I semi assorbiranno qualsiasi effetto di talenti, abilità e oggetti che ripristinano vita o chakra. Il portatore riceverà 30% della cura ricevuta dall'avversario.
    I semi perdono il loro effetto dopo 3 turni.



    Permafrost Crystal

    CITAZIONE
    Passive: Dopo aver castato 3 skill Acqua, la quarta skill è gratuita.

    CITAZIONE
    Passive: Aumenta la resistenza all'elemento Acqua e Ghiaccio di +30.



    Dati Scontro
    Potenza: 10
    Vita: 200

    100%


    Chakra: 190

    100%


    Posizione: A

    Abilità:
    Enciclopedia Militare

    Discipline:
    Armi Bianche
    Elemento: Acqua

    Arte Segreta:
    Empatia Naturale

    Scheda:
    Yves Canterra
    Slot Usati:
    [Rapido] - Equip. Spada
    [Rapido] - Equip. Scudo

    Slot Rimanenti:
    [Azione]


    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Spada Classe I - [20 Danno]
    Scudo Classe II - [65 Blocco]
    Armatura Leggera Classe I - [30 Blocco]
    Pozione dello Spirito - [60 Chakra]
    Permafrost Crystal



    Edited by Silver Element - 21/10/2015, 22:01
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline

    Tetrankan
    Ciclo di Trama: La Culla del Caos
    Prologo


    ~ ☀ ~



    Ti porti in avanti, facendo valere le tue ragioni. Spada sguainata e scudo alla mano, affronti fiera il protettore di quel luogo. Le tue parole sono caute, ma ti sfuggela verità sulla tua identità. Forse hai agito impulsivamente, per abitudine. Il guardiano non sembra essere interessato a queste futili ragioni però. Le parole sono solo questo, parole.
    Ti scruta da quelli che sembrano gli occhi, disegnati sul viso marmoreo. Il suo aspetto non è imponente, ma puoi sentire comunque la gravità della sua presenza sul tuo essere. Sicuramente deve nascondere segreti celati negli annali del tempo, una forma di magia non appartenente a questo tempo. Per qualche istante, il silenzio regna sovrano. Sono momenti interminabili, nei quali forse ti chiedi cosa sta per succedere.

    Le braccia si piegano nuovamente, alzandosi e facendo piombare ancora al suolo la spada. Il rompo è più forte e cupo di prima, e una serie di segni ammantanti di verde cominciano a delinearsi sul pavimento. Si illuminano tutti in contemporanea, e si estendono fino a una decina di metri dalla tua posizione in tutte le direzioni. Si può dire che sei circondata da quelle strane scritte, come se volessero inglobarti.

    CITAZIONE
    Skill: Rune Drawing
    [Rapido]
    Mediante l'imposizione del chakra nell'ambiente circostante, vengono disegnate delle rune base su qualsiasi superfice solida in un raggio di 10 x 10 metri. Queste permangono fino a 2 turni.

    CITAZIONE
    Passive: Rune Master
    Tutte le abilità di tipo "Rune" costano 1 slot [Rapido] in meno per essere castate. Se il costo equivale ad [Azione], diventerà [Rapido].

    Ma, per il momento, questo è quello che accade. Non ci sono attacchi improvvisi, esplosioni e via dicendo. Sono solo degli strani simboli sul terreno.
    Il Cavaliere di Giada richiede nuovamente la tua attenzione, il tono grave e ammonitorio.

    ~ Riponi le tue armi, seguace di Gea. Atti ostili non saranno tollerati fra queste mura sacre.

    Evidentemente non sono ammesse armi all'interno del palazzo. O almeno, così il Guardiano lascia intendere.

    Chiedo scusa per l'immenso ritardo. Troppi casini ultimamente, che comunque non giustficano quanto è accaduto.
    Le rune sono inscritte in una zona di 10x10, avendo Yves come fulcro. Il Guardiano si trova a 10 metri da te. La mappa di combattimento verrà aggiunta in base alle tue azioni successive, se queste la necessiteranno.

    Scadenza: Mercoledì 28 Ottobre, ora 23.59. Poi, come di consueto, posterò io.


    Mappa di Tetrankan (Clicca per ingrandire)




    Edited by ~ y a s u - 16/11/2015, 10:24
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Chiedo scusa per il post brevissimo, ma ero poco ispirato D:

    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Tetrankan - In Cerca di Indizi
    In un primo momento l'imponente statua non sembrò reagire alle parole di Yves, tanto che questa cominciò a dubitare di averla sentita parlare in precedenza, e di aver di fatto parlato da sola.
    Improvvisamente le braccia si piegano e l'enorme spadone cala nuovamente sul terreno. In precedenza non era accaduto nulla se non il sollevarsi di un po'di polvere nei dintorni, ma ora la situazione era diversa.
    Attorno ad Yves per circa dieci metri erano comparse delle scritte in una lingua a lei sconosciuta che avevano preso ad emanare una luminescenza verde-bianca simile a quella che aveva scorto fuori. Istintivamente portò lo scudo in avanti e si preparò a ricevere un impatto o qualcosa del genere, ma non accadde nulla.
    Timorosamente abbassò lo scudo e si trovò nuovamente a fissare l'immobile statua. Non percepiva alcuna minaccia da essa, ma non si sentiva di sottovalutarla solamente perché in apparenza era innocua. Quelle scritte che erano apparse tutt'attorno a lei non sembravano essere pericolose, per ora, ma sarebbe stato sciocco non prenderle in considerazione.
    - Riponi le tue armi, seguace di Gea. Atti ostili non saranno tollerati fra queste mura sacre. - tuonò la voce atona del guardiano.
    Aveva detto troppo in precedenza? Aveva semplicemente detto il suo nome, e dal suo modo di parlare era palese che fosse di Arcadia, ma com'era riuscito a capire che possedeva il Dono di Gea? La sua postura e le armi che portava l'avrebbero fatta passare certamente per una Guerriera di Ysabeth, ma...
    Si diede della stupida ripensando a come aveva fatto ad entrare in quel luogo. Probabilmente nessun'altro se non qualcuno benedetto da Gea avrebbe potuto accedervi. Lei era riuscita a rimuovere l'edera sul portone grazie ai suoi poteri, ed evidentemente il Guardiano sapeva molte più cose di quante non desse a vedere.
    [Rapido - Dis-equip Spada]
    Con calma Yves rinfoderò la spada, ma non abbassò lo scudo. Gli atti ostili non sarebbero stati tollerati, ma non aveva specificato nei confronti di chi non sarebbero stati tollerati, comunque decise di aprire leggermente la guardia, facendo intuire al suo interlocutore che non era intenzionata ad attaccare o essere minacciosa, se non fosse stato strettamente necessario.
    - Non ho intenzioni bellicose, come ho già detto, e sono qui solamente in cerca di risposte. - disse la donna decidendo di tagliare la testa al toro una volta per tutte. - Che cos'è Tetrankan? Ha qualche legame con la Prova del Fuoco? -
    Non aveva la minima idea di come il suo roccioso interlocutore avrebbe reagito a quelle domande, ma in ogni caso era pronta a difendersi, se fosse stato necessario.


    Danni

    Ricevuti: 0
    Inflitti: 0




    Tecniche Usate

    Nessuna




    Abilità Passive

    Armi Bianche

    CITAZIONE
    Passive: Armi Bianche I
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Bianche ed è in grado di attaccare con esse senza impaccio. L'attacco con armi bianche occupa lo Slot Azione e i danni dell'arma bianca sono incrementati di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Silver Blade *
    La destrezza con le armi bianche è incrementata. L'attacco con Armi Bianche occupa uno Slot Rapido. Valido se non è attiva la Stance: Bastion.



    Elemento: Acqua

    CITAZIONE
    Passive: Rabdomante
    Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra.
    Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).

    CITAZIONE
    Passive: Fire Resistance
    Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo.



    Empatia Naturale

    CITAZIONE
    Passive: Natural Empathy
    Il portatore è in grado di alterare passivamente il processo di crescita di qualsiasi vegetazione in entrambi i versi. La manipolazione non modifica le dimensioni bensì accelera o inverte in naturale processo di crescita, facendo regredire la vegetazione a minuscoli semi o accelerandone la crescita fino alla loro massima dimensione o addirittura andare oltre fino all'avvizzimento. Il raggio d'azione della manipolazione è 30 metri.
    Le skill dell'arte segreta possono essere eseguite solo su terreno scoperto (non coperto costruzioni di legno, pietra, metallo o acqua profonda più di 2 metri)

    CITAZIONE
    Passive: Leeching Seed
    Un avversario danneggiato da una skill dell'arte segreta verrà ricoperto da una strato molto fine di semi minuscoli come polline.
    I semi assorbiranno qualsiasi effetto di talenti, abilità e oggetti che ripristinano vita o chakra. Il portatore riceverà 30% della cura ricevuta dall'avversario.
    I semi perdono il loro effetto dopo 3 turni.



    Permafrost Crystal

    CITAZIONE
    Passive: Dopo aver castato 3 skill Acqua, la quarta skill è gratuita.

    CITAZIONE
    Passive: Aumenta la resistenza all'elemento Acqua e Ghiaccio di +30.



    Equipaggiamento
    Armi


    Spada Classe I
    Categoria: Arma Bianca
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Fisico





    Scudo Classe II
    Categoria: Scudo
    Blocco: 65
    Tipologia Blocco: Fisico








    Armatura
    Armatura Leggera Classe II
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30 Fisico




    Permafrost Crystal
    Categoria: Arma Mistica
    Resistenza: + 30 (Acqua e Ghiaccio)








    Altro
    Pozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.


    Dati Scontro
    Potenza: 10
    Vita: 200

    100%


    Chakra: 190

    100%


    Posizione: A

    Abilità:
    Enciclopedia Militare

    Discipline:
    Armi Bianche
    Elemento: Acqua

    Arte Segreta:
    Empatia Naturale

    Scheda:
    Yves Canterra
    Slot Usati:
    [Rapido] - Dis-Equip. Spada

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    //



    Edited by Silver Element - 29/10/2015, 11:42
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline

    Tetrankan
    Ciclo di Trama: La Culla del Caos
    Prologo


    ~ ☀ ~



    Saggiamente decidi di seguire il consiglio della statua, riponendo la spada nel fodero. Le rune intorno a te cominciano a sbiadire lentamente, fino a scomparire del tutto. Il silenzio si fa un pò meno cupo, e gli animi si rilassano anche se per poco.
    Fai domande a rotta di collo, vieni subito al dunque. Chiara e precisa. Una qualità che il Cavaliere apprezza. I giri di parole non funzionano con chi può scrutare dentro la tua stessa persona, arrivando a capire le tue intenzioni prima ancora che tu possa fare qualsiasi cosa.
    L'alone intorno alla testa del Cavaliere di Giada perde il suo colore, ritornando a quel verde fioco che caratterizzava le strade della vecchia città. Ha capito finalmente che non hai intenzioni ostili, ma questo non significa che qualsiasi atto belligerante non venga punito con la massima severità. Occhi a non indispettire il Guardiano di quel luogo.

    Segue un momento di pausa, in cui puoi percepire il silenzio tutto intorno a te. Lentamente, quasi in maniera impercettibile, puoi udire qualche insetto che torna alle sue mansioni, svolazzando qua e là in cerca di cibo. A poco a poco, tutto sta tornando alla normalità.

    La Statua ora si rivolge nuovamente a te, con tono privo di alcuna emozione.

    ~ Ti trovi fra le mura del Palazzo Reale di Tetrankan, un tempo culla dei Seguaci di Huehueteotl. L'unico e vero Dio, Sole lucente incastonato nell'etere scuro che con la sua luce potente ricaccia le tenebre e qualsiasi malvagità esistente in questo mondo.

    Il Guardiano ti lascia assimilare queste informazioni, dandoti qualche momento per riflettere prima di continuare.

    ~ Non esite memoria di questa "Prova del Fuoco" a cui ti riferisci, straniera. Forse parli del Xiuhmolpilli, la Cerimonia del Fuoco Nuovo.

    Preferisce non continuare, ma attendere una tua risposta.

    Ruolata tranquilla, tutto calmo. Fast Forward.

    Scadenza: Sabati 31 Ottobre, ora 23.59. Poi, come di consueto, posterò io.


    Mappa di Tetrankan (Clicca per ingrandire)




    Edited by ~ y a s u - 16/11/2015, 10:25
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Tetrankan - In Cerca di Indizi
    Apparentemente riporre la spada era stata la scelta giusta. Lo strano bagliore che aveva circondato il terreno attorno ad Yves si era lentamente spento e persino il silenzio dell'enorme sala era sembrato farsi meno pesante.
    Il Guardiano aveva risposto alle domande della donna, spiegando che quel luogo era il palazzo reale di Tetrankan, che a quanto pareva un tempo era stata la città sacra di un certo Dio del Sole Lucente, o Huehueteotl.
    "Mi si aggroviglia la lingua solo a pensarlo, figurarsi a pronunciarlo." pensò mentre cercava di fatto di mettere in fila quelle sillabe, con risultati piuttosto disastrosi.
    Il nome di questa divinità le era completamente nuovo, forse anche perché le uniche Dee di cui era a conoscenza erano Ysabeth e Gea, tuttavia il guardiano l'aveva riconosciuta come seguace della Dea della natura, dunque che collegamento c'era tra questa civiltà ormai scomparsa e l'attuale arcadiana?
    Se questo Dio del Sole Lucente era nato con lo scopo di ricacciare le malvagità nelle tenebre, allora perché la sua fiamma era scomparsa? Ma lo era per davvero?
    - Parlami ancora di questa Cerimonia del Fuoco Nuovo. - disse Yves, cercando di non dare a vedere la sua apprensione.
    Iniziava a temere il peggio. E se di fatto la "Prova del Fuoco" e la "Leggenda del Figlio del Fuoco" non fossero necessariamente di origine arcadiana, ma ben più antica e fossero state "importate" in modo errato nella loro cultura? Sarebbe stato sconvolgente, e terribilmente sbagliato.
    Forse stava solo mettendo il carro davanti ai buoi. Non aveva ancora le conoscenze per giudicare la situazione, ma più il tempo passava e più la situazione le sembrava assurda.
    - Questa cerimonia ha per caso a che fare con la figura del Figlio del Fuoco? -
    Che davvero la civiltà perduta di Tetrankan fosse in qualche modo collegato a quella leggenda? Se così fosse allora sarebbero crollate le basi della società di Arcadia. I manipolatori del fuoco non avrebbero dovuto più sottoporsi alla Prova e vivere costretti nel Tempio e sotto costante controllo. Forse allora anche Nia sarebbe potuta ritornare a cassa ed avrebbe potuto vivere una vita normale!
    No, per quello era troppo tardi ora, far accettare al Consiglio un ritorno dall'esilio sarebbe stato un vero miracolo, ma c'era speranza per gli altri. Se tutte quelle ipotesi si fossero davvero rivelate fondate.
    Stava nuovamente affrettando i tempi, aveva così tanta ansia di veder collassare la società in cui aveva sempre vissuto solo perché temeva che le sue ipotesi si rivelassero fondate?
    - Nella mia ignoranza ammetto di non aver mai sentito parlare del Dio del Sole Lucente. Se il suo compito era quello di tenere le tenebre lontano dai cuori delle persone, come mai è scomparso e nessuno lo venera più? - la sua era una domanda fine a sé stessa, perché davvero non capiva come mai una divinità con un potere tale potesse finire dimenticata dai suoi stessi seguaci. A meno che questi non fossero stati convertiti, "o uccisi."


    Danni

    Ricevuti: 0
    Inflitti: 0




    Tecniche Usate

    Nessuna




    Abilità Passive

    Armi Bianche

    CITAZIONE
    Passive: Armi Bianche I
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Bianche ed è in grado di attaccare con esse senza impaccio. L'attacco con armi bianche occupa lo Slot Azione e i danni dell'arma bianca sono incrementati di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Silver Blade *
    La destrezza con le armi bianche è incrementata. L'attacco con Armi Bianche occupa uno Slot Rapido. Valido se non è attiva la Stance: Bastion.



    Elemento: Acqua

    CITAZIONE
    Passive: Rabdomante
    Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra.
    Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).

    CITAZIONE
    Passive: Fire Resistance
    Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo.



    Empatia Naturale

    CITAZIONE
    Passive: Natural Empathy
    Il portatore è in grado di alterare passivamente il processo di crescita di qualsiasi vegetazione in entrambi i versi. La manipolazione non modifica le dimensioni bensì accelera o inverte in naturale processo di crescita, facendo regredire la vegetazione a minuscoli semi o accelerandone la crescita fino alla loro massima dimensione o addirittura andare oltre fino all'avvizzimento. Il raggio d'azione della manipolazione è 30 metri.
    Le skill dell'arte segreta possono essere eseguite solo su terreno scoperto (non coperto costruzioni di legno, pietra, metallo o acqua profonda più di 2 metri)

    CITAZIONE
    Passive: Leeching Seed
    Un avversario danneggiato da una skill dell'arte segreta verrà ricoperto da una strato molto fine di semi minuscoli come polline.
    I semi assorbiranno qualsiasi effetto di talenti, abilità e oggetti che ripristinano vita o chakra. Il portatore riceverà 30% della cura ricevuta dall'avversario.
    I semi perdono il loro effetto dopo 3 turni.



    Permafrost Crystal

    CITAZIONE
    Passive: Dopo aver castato 3 skill Acqua, la quarta skill è gratuita.

    CITAZIONE
    Passive: Aumenta la resistenza all'elemento Acqua e Ghiaccio di +30.



    Equipaggiamento
    Armi


    Spada Classe I
    Categoria: Arma Bianca
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Fisico





    Scudo Classe II
    Categoria: Scudo
    Blocco: 65
    Tipologia Blocco: Fisico








    Armatura
    Armatura Leggera Classe II
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30 Fisico




    Permafrost Crystal
    Categoria: Arma Mistica
    Resistenza: + 30 (Acqua e Ghiaccio)








    Altro
    Pozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.


    Dati Scontro
    Potenza: 10
    Vita: 200

    100%


    Chakra: 190

    100%


    Posizione: A

    Abilità:
    Enciclopedia Militare

    Discipline:
    Armi Bianche
    Elemento: Acqua

    Arte Segreta:
    Empatia Naturale

    Scheda:
    Yves Canterra
    Slot Usati:

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    //

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline

    Tetrankan
    Ciclo di Trama: La Culla del Caos
    Prologo


    ~ ☀ ~



    Il Cavaliere ascolta con attenzione le tue parole. Nella voce percepisce una nota di disperazione, quasi come se cercassi una risposta in particolare. Qualcosa di chairifitore, che in ogni caso avrebbe sconvolto tutto quello che conosci.

    ~ Parlami ancora di questa Cerimonia del Fuoco Nuovo.

    ~ Lo Xiuhmolpilli. Uno volta ogni 52 anni, un prescelto veniva insignito con l'onore di allontanare la fine del mondo. Esso stesso diventava l'incarnazione in terra dell'unico e vero Dio, Huehueteotl. Con il calore che solo il suo Sole può donare, l'Eletto si ammantava delle Fiamme Sacre, diventando il faro che scaccia le tenebre.

    Fece una breve pausa, ma aveva altro da aggiungere.

    ~ Le Fiamme non bruciavano l'Eletto. Poteva controllarle a suo piacimento, in quanto prescelto dall'unico e vero Dio. Forse è questo il "Figlio del Fuoco" di cui tu parli.

    La tua curiosità non ha limiti, e continui ad essere assetata di conoscenza. Devi sapere.

    ~ Nella mia ignoranza ammetto di non aver mai sentito parlare del Dio del Sole Lucente. Se il suo compito era quello di tenere le tenebre lontano dai cuori delle persone, come mai è scomparso e nessuno lo venera più?

    Anche se fatto interamente di pietra, puoi sentire quasi come se dei muscoli si contraggono, in preda a furia cieca. Come quando inconsciamente si stringe il pugno, o si digrignano i denti.

    ~ L'unico e vero Dio, Huehueteotl, non è scomparso, seguace di Gea.

    L'animo del Cavaliere sembro riprendere la sua calma. Una volta, forse, era stato umano anche lui, e qualche barlume di emozione ancora risiedeva in quell'animo antico.

    ~ L'Uomo è un essere effimero. E' capace delle cose più strabilianti, ma allo stesso tempo nasconde una tremenda fragilità verso le cose di più infimo livello.

    Lascia il discorso in sospeso. Sa che non sei stupida, e non serve aggiungere altro.

    ~ Cosa cerchi fra queste mura sacre, Figlia di Gea? Cosa turba la tua anima?

    E' una semplice domanda, ma allo stesso tempo nasconde risposte profonde. E adesso, sei tu che devi far valere la tua ragione.

    Bene, ci avviciniamo quasi alla fine. Ancora un pò di pazienza.

    Scadenza: Sabato 7 Novembre, ora 23.59. Poi, come di consueto, posterò io.


    Mappa di Tetrankan (Clicca per ingrandire)




    Edited by ~ y a s u - 16/11/2015, 10:25
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Tetrankan - In Cerca di Indizi
    Le parole di Yves sembrano sostare nell'aria per qualche istante prima di essere recepite dal guardiano di pietra, che con il suo tono basso e cupo prende lentamente a parlare, narrando la storia della Cerimonia del Fuoco Nuovo.
    Apparentemente ogni cinquant'anni circa un prescelto si faceva carico dell'onere di allontanare la fine del mondo fungendo da tramite le Fiamme Sacre di Huehueteotl, diventando di fatto messaggero del Dio.
    La descrizione dell'eletto era di fatto abbastanza accurata da potervi riconoscere alcune capacità che Yves aveva scorto in Nia: non era stata arsa dalle fiamme ed era in grado di controllarle a suo piacimento, ma che cosa aveva a che fare quest'antica cerimonia con la Prova del Fuoco dell'Arcadia odierna?
    Yves non aveva idea di quali fossero i poteri degli altri manipolatori del fuoco, ma sapeva quanto aveva visto con i propri occhi. Nia calzava perfettamente nella descrizione fatta dal custode, e questo doveva avere un qualche significato.
    Che il "Figlio del Fuoco" fosse di fatto qualcosa di molto più antico e decisamente meno pericoloso di quanto la società e il sistema di Arcadia credesse? Se lo scopo dell'Eletto era quello di allontanare le tenebre e posticipare la fine del mondo, era qualcosa di ben diverso da quanto detto nelle leggende del Figlio del Fuoco, che era destinato a radere al suolo Arcadia per farla risorgere dalle proprie ceneri. O no?
    E se per distruggere il male fosse necessario annientare completamente la società attuale? No, non voleva pensarci.
    Alla successiva domanda d Yves riguardo alla scomparsa del Dio del Sole Lucente, il guardiano rispose con insospettabile veemenza. La donna dovette trattenersi dal fare un passo indietro davanti al suo tono imperioso, tuttavia dopo le prime parole sembrò riprendere la calma.
    Huehueteotl non era scomparso, erano gli uomini ad essere scomparsi prima. Dunque la civiltà di Tetrankan era scomparsa, almeno fisicamente, ma le sue tradizioni e usanze erano rimaste. Che fossero nel tempo finite per accorparsi a quelle arcadiane, fino a non essere più distinguibili le une dalle altre?
    Se davvero Nia era l'Eletta, e la leggenda del Figlio del Fuoco corrispondeva a quella della Cerimonia del Fuoco Nuovo, allora questo significava che di fatto Nia era innocente.
    L'euforia svanì quasi subito perché si rese conto che c'era un tassello molto importante che le era sfuggito fino a quel momento. Secondo le parole del custode l'Eletto veniva insignito dei poteri del Dio, ma apparentemente non era in grado di utilizzarli in precedenza; Nia era nata con i poteri del fuoco, dunque la storia non reggeva.
    Tuttavia il dubbio continuò a martellarle la testa, perché era comunque plausibile che le tradizioni di Tetrankan si fossero poi tramandate all'Arcadia moderna, venendo inevitabilmente modificate o dimenticate. Se solo avesse potuto datare quelle rovine e capire se stava seguendo un filo logico per il suo ragionamento.
    - Cosa cerchi fra queste mura sacre, Figlia di Gea? Cosa turba la tua anima? -
    Non si aspettava di sentirsi rivolgere una domanda del genere. Era in grado di rispondere sinceramente?
    Prese coraggio e parlò.
    - Temo che mia sorella possa essere la Figlia del Fuoco, o l'Eletta secondo la Cerimonia del Fuoco Nuovo. Purtroppo ad Arcadia oggi essere un manipolatore del fuoco è un problema poiché si è soggetti a molte restrizioni... -
    Avrebbe poi proseguito a raccontare i fatti accaduti alla vigila del suo ritorno. La situazione dei manipolatori del fuoco ad Estheltia e la Leggenda del Figlio del Fuoco, come la conosceva lei. Narrando infine l'esilio di Nia, dato che considerata pericolosa per Arcadia stessa.
    - Sono giunta qui in cerca di risposte e indizi sull'origine della leggenda e sulla figura del Figlio del Fuoco; e per aiutare mia sorella. -


    Danni

    Ricevuti: 0
    Inflitti: 0




    Tecniche Usate

    Nessuna




    Abilità Passive

    Armi Bianche

    CITAZIONE
    Passive: Armi Bianche I
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Bianche ed è in grado di attaccare con esse senza impaccio. L'attacco con armi bianche occupa lo Slot Azione e i danni dell'arma bianca sono incrementati di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Silver Blade *
    La destrezza con le armi bianche è incrementata. L'attacco con Armi Bianche occupa uno Slot Rapido. Valido se non è attiva la Stance: Bastion.



    Elemento: Acqua

    CITAZIONE
    Passive: Rabdomante
    Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra.
    Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).

    CITAZIONE
    Passive: Fire Resistance
    Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo.



    Empatia Naturale

    CITAZIONE
    Passive: Natural Empathy
    Il portatore è in grado di alterare passivamente il processo di crescita di qualsiasi vegetazione in entrambi i versi. La manipolazione non modifica le dimensioni bensì accelera o inverte in naturale processo di crescita, facendo regredire la vegetazione a minuscoli semi o accelerandone la crescita fino alla loro massima dimensione o addirittura andare oltre fino all'avvizzimento. Il raggio d'azione della manipolazione è 30 metri.
    Le skill dell'arte segreta possono essere eseguite solo su terreno scoperto (non coperto costruzioni di legno, pietra, metallo o acqua profonda più di 2 metri)

    CITAZIONE
    Passive: Leeching Seed
    Un avversario danneggiato da una skill dell'arte segreta verrà ricoperto da una strato molto fine di semi minuscoli come polline.
    I semi assorbiranno qualsiasi effetto di talenti, abilità e oggetti che ripristinano vita o chakra. Il portatore riceverà 30% della cura ricevuta dall'avversario.
    I semi perdono il loro effetto dopo 3 turni.



    Permafrost Crystal

    CITAZIONE
    Passive: Dopo aver castato 3 skill Acqua, la quarta skill è gratuita.

    CITAZIONE
    Passive: Aumenta la resistenza all'elemento Acqua e Ghiaccio di +30.



    Equipaggiamento
    Armi


    Spada Classe I
    Categoria: Arma Bianca
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Fisico





    Scudo Classe II
    Categoria: Scudo
    Blocco: 65
    Tipologia Blocco: Fisico








    Armatura
    Armatura Leggera Classe II
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30 Fisico




    Permafrost Crystal
    Categoria: Arma Mistica
    Resistenza: + 30 (Acqua e Ghiaccio)








    Altro
    Pozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.


    Dati Scontro
    Potenza: 10
    Vita: 200

    100%


    Chakra: 190

    100%


    Posizione: A

    Abilità:
    Enciclopedia Militare

    Discipline:
    Armi Bianche
    Elemento: Acqua

    Arte Segreta:
    Empatia Naturale

    Scheda:
    Yves Canterra
    Slot Usati:

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    //

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline

    Tetrankan
    Ciclo di Trama: La Culla del Caos
    Prologo


    ~ ☀ ~



    Con calma spieghi gli ultimi avvenimenti, concentrandoti sul fatto di voler aiutare tua sorella. Le tue parole sono cariche di sincerità, non stai mentendo. Per centinaia e centinaia di anni il Guardiano è rimasto vigile, bloccando la strada a tutti gli esploratori che per motivazioni quali fama e denaro cercavano di carpire i segreti di Tetrankan. Questa, però, è la prima volta che gli si para davanti una persona che non cerca il profitto personale, bensì pura e semplice conoscenza. Per aiutare qualcun'altro, per giunta.

    ~ Oltre queste mura di trovano i resti di Huixachtlan, la montagna del Dio.

    Le parole hanno un che di rivelatorio, come se fosse quello che cerchi.

    ~ Solo l'Eletto può rompere il sigillo. Innumerevoli uomini ci hanno provato prima, e sono tutti finiti per ardere nelle fiamme del Dio. Se tua sorella è colei che tu dici, allora sarà in grado di superarle, rimanendo indenne.

    Forse hai già capito dove vuole arrivare. Per entrare nelle viscere della Culla del Caos, avrai bisogno di qualcuno che sappia piegare le fiamme al suo volere. Perchè tutti gli Adepti del Fuoco, indiscussamente, posseggono un antenato comune, ormai dimenticato negli arbori del tempo.

    ~ Non hai le capacità per proseguire, giovane seguace di Gea. Ma le risposte che cerchi sono nascoste qua, sepolte sotto metri e metri di terra e fuoco liquido.

    A quanto pare non puoi continuare nella tua esplorazione. Cosa farai adesso? Ti soffermerai ancora a parlare col guardiano o ti metterai in cerca di un Manipolatore del Fuoco?

    Primo ostacolo, come nei cari buon vecchi RPG. Per aprire la porta, serve la chiave. Semplice come cosa. Vai tranquillo, ormai siamo agli sgoccioli.

    Scadenza: Mercoledì 11 Novembre, ora 23.59. Poi, come di consueto, posterò io.


    Mappa di Tetrankan (Clicca per ingrandire)




    Edited by ~ y a s u - 16/11/2015, 10:25
     
    Top
    .
18 replies since 7/10/2015, 10:40   275 views
  Share  
.