[EXPLORATION] Tetrankan, la Culla del Caos

Partecipanti: Yves

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Tetrankan - In Cerca di Indizi
    Il Custode sembrò soddisfatto delle parole di Yves, o almeno soddisfatto della sua determinazione poiché spiegò che oltre la porta da lui protetta giaceva la Montagna del Dio, dov'erano custodite le risposte che cercava, ma alle quali non avrebbe mai potuto accedere.
    Solo l'eletto, o un manipolatore del fuoco evidentemente, è in grado di sopportare le fiamme e proseguire indenne. Ciò significa che probabilmente anche con l'aiuto di Nia l'accesso sarebbe comunque limitato.
    Vorrebbe chiedere altro, ma per quanto la curiosità la divori, ha già ottenuto delle informazioni interessanti. La leggenda del Figlio del Fuoco evidentemente non ha solo radici arcadiane, e Tetrankan ne è la prova.
    Mentre rimuginava sul da farsi, le ritornò in mente Giancarlo, il pelatone di Vaygrjord che aveva dimostrato di essere in grado di controllare il fuoco. Che anche nella sua cultura ci fosse qualche leggenda riguardo al Figlio del Fuoco, o qualcosa di comunque analogo? Poteva chiedergli di seguirla fino a Tetrankan per risolvere il mistero?
    No, per ora doveva accontentarsi. Non aveva ottenuto i risultati sperati, ma comunque aveva raccolto informazioni importanti. Le rimaneva un solo dubbio: come mai la città era in rovina? Dov'erano finiti tutti i seguaci del Dio?
    - Non hai le capacità per proseguire, giovane seguace di Gea. Ma le risposte che cerchi sono nascoste qua, sepolte sotto metri e metri di terra e fuoco liquido. -
    - La mia ricerca per ora può considerarsi compiuta Custode. Non ho ottenuto tutte le risposte che cercavo, ma ora so che cosa posso fare per ottenerle. -
    Non c'era più nulla da fare in quelle rovine per ora. Sapeva qual'era la chiave, ma sarebbe mai stata in grado di recuperarla ed usarla? Poteva chiedere davvero a Nia di mettere in pericolo la propria vita ritornando ad Arcadia? Avrebbe sempre potuto chiedere a qualcun'altro di aiutarla, ma sarebbe stato corretto?
    - Non voglio disturbare oltre la tua veglia Custode. - disse Yves inchinandosi e lasciando lentamente la sala.
    Sarebbe lentamente tornata all'esterno rimuginando sul da farsi. Che cosa doveva fare ora? Partire alla ricerca di Nia e raccontarle quanto aveva scoperto? A che scopo? No, doveva allontanarsi da casa per un po'; rimettere in ordine i pensieri e decidere un piano d'azione.
    Per prima cosa sarebbe ritornata ad Estheltia al Tempio di Gea, e poi con calma avrebbe deciso il da farsi. Aveva già provato sulla sua pelle quanto era inutile tentare di mettere il carro davanti ai buoi.
    Ripensando a quanto aveva appreso, c'erano un sacco di nozioni contrastanti riguardo a quanto aveva imparato da piccola; sapeva che nel mondo la magia era studiata ed appresa in modi diversi, ma ovviamente essendo cresciuta ad Arcadia aveva sempre guardato alla manipolazione del fuoco come qualcosa di "strano" e "pericoloso". Le rivelazioni fatte dal Custode di Tetrankan invece erano riuscite a fargliela vedere sotto un'altro aspetto, meno minaccioso e quasi rassicurante.
    Con quella convinzione nel cuore si disse che finalmente sarebbe riuscita a guardare nuovamente Nia in faccia senza pregiudizi.


    Danni

    Ricevuti: 0
    Inflitti: 0




    Tecniche Usate

    Nessuna




    Abilità Passive

    Armi Bianche

    CITAZIONE
    Passive: Armi Bianche I
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Bianche ed è in grado di attaccare con esse senza impaccio. L'attacco con armi bianche occupa lo Slot Azione e i danni dell'arma bianca sono incrementati di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Silver Blade *
    La destrezza con le armi bianche è incrementata. L'attacco con Armi Bianche occupa uno Slot Rapido. Valido se non è attiva la Stance: Bastion.



    Elemento: Acqua

    CITAZIONE
    Passive: Rabdomante
    Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra.
    Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).

    CITAZIONE
    Passive: Fire Resistance
    Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo.



    Empatia Naturale

    CITAZIONE
    Passive: Natural Empathy
    Il portatore è in grado di alterare passivamente il processo di crescita di qualsiasi vegetazione in entrambi i versi. La manipolazione non modifica le dimensioni bensì accelera o inverte in naturale processo di crescita, facendo regredire la vegetazione a minuscoli semi o accelerandone la crescita fino alla loro massima dimensione o addirittura andare oltre fino all'avvizzimento. Il raggio d'azione della manipolazione è 30 metri.
    Le skill dell'arte segreta possono essere eseguite solo su terreno scoperto (non coperto costruzioni di legno, pietra, metallo o acqua profonda più di 2 metri)

    CITAZIONE
    Passive: Leeching Seed
    Un avversario danneggiato da una skill dell'arte segreta verrà ricoperto da una strato molto fine di semi minuscoli come polline.
    I semi assorbiranno qualsiasi effetto di talenti, abilità e oggetti che ripristinano vita o chakra. Il portatore riceverà 30% della cura ricevuta dall'avversario.
    I semi perdono il loro effetto dopo 3 turni.



    Permafrost Crystal

    CITAZIONE
    Passive: Dopo aver castato 3 skill Acqua, la quarta skill è gratuita.

    CITAZIONE
    Passive: Aumenta la resistenza all'elemento Acqua e Ghiaccio di +30.



    Equipaggiamento
    Armi


    Spada Classe I
    Categoria: Arma Bianca
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Fisico





    Scudo Classe II
    Categoria: Scudo
    Blocco: 65
    Tipologia Blocco: Fisico








    Armatura
    Armatura Leggera Classe II
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30 Fisico




    Permafrost Crystal
    Categoria: Arma Mistica
    Resistenza: + 30 (Acqua e Ghiaccio)








    Altro
    Pozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.


    Dati Scontro
    Potenza: 10
    Vita: 200

    100%


    Chakra: 190

    100%


    Posizione: A

    Abilità:
    Enciclopedia Militare

    Discipline:
    Armi Bianche
    Elemento: Acqua

    Arte Segreta:
    Empatia Naturale

    Scheda:
    Yves Canterra
    Slot Usati:

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    //

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline

    Tetrankan
    Ciclo di Trama: La Culla del Caos
    Prologo


    ~ ☀ ~



    Cordialmente ti congedi dal Guardiano, rimuginando sul da farsi. Ora hai un sacco di informazioni riguardanti quel luogo, e sai cosa ti serve per entrare nelle viscere della città perduta. Devi solo raccogliere un nutrito gruppo di avventurieri capaci per poter affrontare questa nuova sfida, ma probabilmente hai già le conoscenze giuste.
    Prima che tu ti allontani del tutto, la statua rimuove nuovamente la spada dal terreno, lasciando che la punta rimanga quasi a contatto con essa. Recita una formula in una lingua antica, ma probabilmente sei troppo lontana anche solo per sentirla. Dei frammenti di staccano dalla grossa arma possente, levitando per qualche secondo per poi scomparire in un bagliore verdastro.

    ~ A presto, seguace di Gea. Che Huehueteotl possa vegliare sul tuo cammino, illuminando la strada davanti a te.

    Esci dal grande stanzone, ritrovandoti nel cortile interno. Non ci sono più i rampicanti a bloccare la strada, ed il cancello è spalancato. Non sai il perchè, ma probabilmente è opera del Custode.

    Se frughi nelle tue tasche, però, puoi notare come siano comparsi per magia 4 frammenti di pietra scura, tagliente.

    CITAZIONE
    Chiave Runica
    Un piccolo frammento di pietra dalla forma particolare. Il colorito ricorda molto un cielo notturno primo di stelle, un nero scuro e profondo. Si possono notare una serie di rune che circondano completamente l'oggetto, anche se sono quasi appannate.
    Non ha particolari funzioni e sembra non possedere neanche alcun valore.

    Probabilmente ti serviranno per poter rientrare a Tetrankan. O, meglio, serviranno a te ed ai tuoi compagni. Se sei abbastanza attenta, puoi estrapolare un'ulteriore indizio: non sono ammesse più di 4 persone contando tutti i frammenti. Dovrei scegliere bene i tuoi compagni.

    Ed è andata. Ti aspetto nel seguito, in compagnia di altri 3 utenti. Discuteremo in privato delle modalità con cui aprire il bando, dato che sarà Yves a farlo.

    Scadenza: N.D. Valuta non appena riesci e chiudiamo il tutto.


    Mappa di Tetrankan (Clicca per ingrandire)


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Valutazione Master: 4/5

    Interessante prova per le Exploration, tuttavia mi è sembrato che abbia lasciato un po'"troppo" carico di gestione a me riguardo alle descrizioni delle scoperte. Rimane pur sempre una ruolata con un master e dunque è compito del master dirigere il tutto, quanto è giusto che siano anche gli utenti a trovare cose potenzialmente interessanti. Mi è piaciuto il meccanismo, tuttavia mi sembra che entrambi alla fine ci siamo un po'seduti a causa del poco tempo a disposizione e della poca ispirazione (mea culpa in particolari punti).
    Il voto è un 3+1 ovvero 3 della valutazione perché l'idea è molto buona, ma non sono convinto che alla lunga possa funzionare davvero, e il +1 perché era appunto una prima prova e da questo si può solo imparare e migliorare.
    La ruolata è stata molto interessante a livello di storia ed hai messo in piedi degli argomenti interessanti e logici, questa parte in particolare mi è piaciuta molto. Complimenti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Scrittura: 2
    Sempre pulito e gradevole da leggere. Nonostante gli alti ed i bassi, mantieni sempre un livello incredibile e livello narrativo, il che non può che farti onosre. Bravo, come sempre.

    Interpretazione: 2
    Yves sa scegliere bene le proprie battaglie. Riesci a farle fare le scelte giuste senza uscire dal personaggio, ma mantenendo una linea guida sulla sua personalità. Anche qui niente da dire, ormai hai imparato a masterarla come più di aggrada. Complimenti.

    Strategia: 0
    Sei riuscito ad evitare lo scontro diretto, per cui non ci sono dati per poterti valutare su questo frangente.

    Bouns:
    +1 First Time

    Yves: 5 Exp

    Valutatore: 4 Exp
     
    Top
    .
18 replies since 7/10/2015, 10:40   275 views
  Share  
.