Caccia grossa

Ruolata introduttiva per -ShadowHunter-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous



    Sumadea, ore 5.30 del mattino.
    Il sole ancora non decide a levarsi e quello che si riesce a vedere nella palude è davvero poco.
    L'aria è umida e fetida, respirare è pesante. Insetti ovunque, acquitrini a perdita d'occhio.
    Qualche albero, poi niente di più.
    Ma è proprio lì dove la natura più si è scatenata che l'uomo, il cacciatore, arriva.
    Lì dove nessuno osa avventurarsi, lì in mezzo al nulla.
    Intorno a te non avresti visto nulla se non palude, palude e palude. I sensi sempre all'erta, l'udito teso a sentire eventuali rumori o indizi.
    Era la sfida tra l'uomo e la natura.



    CITAZIONE
    Allora, ruolata molto semplice. Sarà una caccia ad una bestia rara ruolata da me e che tu dovrai sconfiggere. Nel primo post hai libertà, ma sarebbe carino se descrivessi tutta la parte antecedente alla caccia. La preparazione, la sveglia, il viaggio fino al luogo della caccia.
    Non ti do limiti di tempo quindi fai pure con calma. Rileggi i post e cerca di evitare gli errori.
     
    Top
    .
  2. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    narrazione
    pensieri
    discorsi

    Appena sveglio SHERAVASH vide tutto il suo villaggio immerso in uno strano fermento, sul volto di tutti c’era un velo di palpitante paura per la notizia appena giunta. Un gruppetto di tre cacciatori aveva avvistato una rara bestia aggirarsi nei pressi della palude. Sfortunatamente riuscì a tornare solamente il membro più giovane, gli altri caddero vittima di quell'ombra. SHERAVASH appena appresa la notizia era tutt’altro che turbato, anzi era ebbro di gioia. Cercando informazioni, nessuno seppe dirgli molto riguardo alla bestia, neppure il giovane ragazzo scampatole per miracolo, l’unica cosa che disse era fu questa:”era notte e io vidi solo un ombra, i due uomini che sono morti hanno dato la vita per salvarmi”. Decise quindi di tornare a casa per preparare l’occorrente per il viaggio. Prima di tutto controllo finemente tutto il suo arco che poco a poco stava diventando una sua parte aggiunta, poi passò al riempire la sua faretra, controllando ogni singola freccia per essere sicuro di avere tutto in ordine per la caccia, infine prese un piccolo fagotto che lo riempi con delle provviste per il viaggio nulla che potesse rallentarlo al massimo avrebbe cacciato o raccolto del cibo sulla via. Era già pomeriggio inoltrato quando finalmente riuscì a partire, molto carico cammino tutto il giorno e parte della notte per poter giungere il prima possibile al luogo in cui il gruppetto di cacciatori era stato attaccato. Non fu affatto difficile giungervi, penso tra sé e sé con questo acre odore di morte, sarebbe stato facile per chiunque , tutt'intorno ai cadaveri vi erano varie impronte e prontamente si mise ad esaminarle. Come precauzione per i giorni seguenti fino a che non fosse giunto alla palude avrebbe viaggiato tra un albero e l’altro aiutandosi con la sua abilità di manipolatore dell’aria, e visto che sentiva ormai lo scontro imminente decide di incoccare una freccia anche nel suo arco nel qual caso era già pronto a scoccare. Per avvicinarsi alla palude ci impiego altri due giorni. Quando scendeva la notte per precauzione rimaneva a dormire sulla cima degli alberi così da non essere disturbato da ospiti indesiderati. Il terzo giorno si alzo molto presto il sole ancora non si era levato e attorno a lui poteva vedere solamente l'immensa distesa della palude.

    Edited by -ShadowHunter- - 30/10/2015, 19:13
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous



    Non si mosse nulla, tutto rimase immobile ed identico. Solo un'enorme libellula ti sarebbe passata davanti, ronzando distrattamente.
    Tra gli acquitrini avresti notato una pozzanghera decisamente più grande delle altre. Si allargava sempre di più fino a scomparire dietro alcuni alberi.
    Per ora non avevi visto nessuna creatura né tra gli alberi né sulla terra, forse sarebbe stato il caso di cercare dentro l'acqua?
    In quel caso, quella sorta di lago paludoso sembrava fare al caso tuo.
    Ma avresti dovuto scendere dagli alberi e fare alcuni metri a piedi fino a camminare dietro agli alberi che vedevi in lontananza.
    Era arrivato il momento di mettersi in gioco.

     
    Top
    .
  4. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Sheravash compi un balzo aiutato dalle correnti d'aria presenti nella palude , scendendo in un baleno dall'albero sul quale fino a poco prima stava scrutando la zona sottostante. Atterrò senza rumore sulla superficie paludosa, pensando essere a terra in un luogo del genere è da folli . Oramai era lì, non poteva tirarsi più indietro il suo orgoglio da cacciatore e tutta la sua carica per la caccia glielo impedivano. Una sola cosa poteva rassicurarlo abbastanza, e magari dargli un vantaggio arrivare alla macchia di alberi che vedeva in lontananza. Li avrebbe potuto con un pò di fortuna mimetizzarsi e magari cogliere di sorpresa la sua preda. Raccolse tutto il suo sangue freddo e con l'arco in tensione inizio a muoversi cercando di ridurre al minimo ogni rumore, la sua mente lo ammoniva ricorda che il cacciatore, può trasformarsi anche in preda. Con quest'ultimo pensiero e i sensi tutti tesi al limite inizio a muoversi verso gli alberi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous



    Una volta superati gli alberi ti saresti ritrovato davanti uno strano panorama.
    Enorme, ampio e larghissimo stava un lago.
    Le sue acque, sporche e marroni, non riuscivano neanche a far capire quanto profonde fossero. I grandi alberi circondavano lo specchio d'acqua e le enormi radici ci si tuffavano dentro a perdita d'occhio.
    Sul filo dell'acqua avresti potuto vedere qualche foglia, molti insetti e poco altro.
    L'aria era stagnante ed avresti potuto percepire qualcosa di strano in quel lago.
    Non sarebbe successo nulla per uno, due, forse tre minuti, ma per l'occhio esperto di un cacciatore ogni dettaglio è importante.
    Avresti notato, per un solo istante, come la superficie dell'acqua si fosse increspata al centro del lago, dando vita a qualche piccola onda che si propagò in ogni direzione.
    Era solo la tua immaginazione o era stato qualcosa di reale?
    Cosa avrebbe fatto Sheravash?

     
    Top
    .
  6. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Sheravash appena giunse nei pressi degli alberi, da bravo cacciatore penso subito a mimetizzarvisi nel mezzo e diventare un tutt'uno con la palude, ogni piccola cosa poteva fare la differenza tra la vita e la morte in un luogo così impervio. Dopo essersi sistemato accuratamente inizio a far vagare lo sguardo sull'enorme acquitrino che aveva davanti, il tempo stesso sembrava essersi fermato, tutto era immobile. Questa calma di certo anticipa la tempesta pensò. Mentre il pensiero svaniva dalla sua mente ecco che un flebile movimento aveva catturato la sua attenzione, il centro del lago si era increspato, potrebbe essere solo la mia immaginazione, ma l'istinto la smentiva e a gran voce gli urlava è la che si nasconde la bestia. Ormai non c'era più tempo per gli indugi, Sheravash sapeva per certo che la bestia non si sarebbe palesata di sua volontà, perché si sentiva osservata e magari l'istinto le diceva di fare attenzione. Allora Sheravash decise che avrebbe dato lui stesso il via alle danze. Incocco il suo arco concentrandoci anche il suo chakra, in maniera tale da permettere alla freccia di arrivare più a fondo in quella pozza di acqua torbida che aveva davanti. L'unico suono che spezzo l'immobilità della palude fu quello della freccia che partiva scoccata dall'arco, il dado era tratto, Sheravash doveva solo aspettare cercando di capire se la bestia avrebbe reagito alla sua provocazione. Se la dea bendata me lo concederà magari potrò sentire anche la bestia che grida di dolore, con questo ultimo pensiero lascio che la freccia facesse il suo corso rimanendo in attesa tra gli alberi di un qualsiasi cambiamento.
     
    Top
    .
  7. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Potenza: 10 Arma + 10 Freccia + 60 Skill
    Vita: 200
    Chakra: 160 - 25 = 135

    Distanza: più di 5 metri

    Abilità/Passive: Passive: Archi I / Passive: Cross-skill Expertise / Passive: Archer / Passive: Owl's eye / Passive: Airbending / Passive: Feather Fall / Passive: Heart of Air I /Skill: Sharpening wind

    Discipline: Arceria / Elemento: Aria

    Link Scheda
    Slot Usati:
    [Azione] - Attacco Fisico
    [Rapido] - Skill: Sharpening Wind

    Slot Rimanenti:
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti: Stance: Hunter's Chance / Aura:Camouflage

    Status/Buff:

    Equip: Arco Classe I (10 danni) / Freccia in noce (10 danni) / Corrazza dell'avventuriero (blocco 20)

    Elemento Aria

    Disciplina Archeria


    Edited by -ShadowHunter- - 3/11/2015, 19:53
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous



    La freccia sarebbe entrata nell'acqua per poi scomparire con un "pluf".
    Difficilmente una freccia scagliata con un arco riesce ad andare a fondo in un lago e forse successe proprio questo.
    Non avresti sentito nulla, nessun rumore, solo uno strano silenzio.
    L'acqua non era più increspata e non avresti visto nient'altro nel lago.
    Forse era stato solamente un pesce un po' troppo grosso.
    Dopo qualche secondo accadde qualcosa di buffo. Vicino a dove avevi scagliato la freccia emerse un pesce con la tua freccia conficcata da un lato.
    Galleggiava, morto, con la bocca spalancata e gli occhi ancora aperti. Era un pesce grosso, non c'è che dire, ma era soltanto un pesce.
    Nient'altro si sarebbe mosso e nient'altro sarebbe successo.
    Eppure, ci avresti scommesso, c'era qualcosa che ti stava osservando.
    Proprio in quel momento.

     
    Top
    .
  9. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Sheravash sapeva che la bestia lo stava osservando come lui stava osservando il punto in cui si nascondeva la bestia. L'unica cosa che non sapeva era se la bestia poteva vederlo. Era chiaro che lui non poteva vederla in mezzo a quelle acque sporche e puzzolenti, il pesce trafitto ne era la chiara prova. Sheravash provava un misto di orgoglio e gioia ad essersi imbattuto in una bestia così intelligente, oramai aveva capito che la caccia era conclusa e lo scontro sarebbe iniziato soltanto quando lo avrebbe voluto la bestia e non lui. Rimaneva solamente una cosa da fare attendere che la bestia aprisse le danze. Nel mentre Sheravash si guardava attorno e cercava un posto in cui potersi riparare da un eventuale attacco a sorpresa della bestia. Tutto ciò che vedeva era solo putrescente palude. Vicino a lui c'era un albero abbastanza grande e decise che avrebbe aspettato li in cima finché la bestia non si fosse decisa ad attaccarlo. Su quell’albero potrei addirittura riposarmi un attimo penso tra sé e sé. Nel mentre inizio a scalare con agilità l'albero sul quale avrebbe posizionato la sua base per tenere d'occhio lo stagno della bestia, facendo attenzione a ogni singolo rumore. Ironicamente nulla si muoveva o fiatava, sembrava che tutto fosse morto. Sheravash si chiese Non è che la bestia è un cacciatore notturno e adesso sta dormendo?, e dopo si ricordò che la caccia non è solo euforia per l'inseguimento, ma è anche saper aspettare l'attimo giusto per catturare la preda. Adesso veniva la parte che sempre meno gli piaceva della caccia la lunga attesa prima dello scontro. Sarà improbabile ma magari per la fame la bestia potrebbe mangiare il pesce che ho trafitto, sarebbe un occasione d'oro, con quest'ultimo pensiero si decise a mettersi comodo sull’albero sia per stare nascosto che per poter eventualmente contrattaccare.

    Edited by -ShadowHunter- - 5/11/2015, 21:48
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous


    Silenzio, poi un ronzio.
    Avresti sentito l'acqua muoversi anche se inizialmente non avresti visto nessun movimento
    Poi le avresti viste. Due grossi fauci, lunghe e spalancate, che avrebbero circondato il pesce per poi trascinarlo giù. Non avresti visto nient'altro poi, solo qualche bollicina.
    Il pesce sparì, come inghiottito da un buco nero insieme alla freccia che gli avevi conficcato su un fianco.
    Poi pero nient'altro.
    La bestia era in acqua: ora lo sapevi. Ed aveva anche fame.
    Però come fare per poterla far uscire allo scoperto ed ucciderla?



     
    Top
    .
  11. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Sheravash sapeva finalmente a cosa dava la caccia, un enorme coccodrillo che sembrava pure parecchio affamato. La novità lo faceva fremere di emozione. Ragionando, pensò Se quella bestia enorme non vuole uscire, io non sarò così folle da lanciarmi in acqua per cercare di combatterla. Passo un pò di tempo, Sheravash era sempre li concentrato, arrovellandosi il cervello, pensava a quale potesse essere il modo migliore per ingannare la bestia facendole abbandonare il suo putrido rifugio. D'un tratto un lampo attraverso la sua mente e come un fulmine a ciel sereno ecco la risposta La bestia ha fame, basterà procurarle del cibo per farla uscire allo scoperto. Adesso sapeva cosa doveva essere fatto, impiego più o meno una mezza giornata a cacciare un numero che a lui parve sufficiente di rane per attirare la bestia fuori dall'acqua. Subito dopo si mise all'opera ed inizio a creare la sua trappola, facendo un grande mucchio con le rane a qualche metro dalla palude, lasciando cadere di tanto in tanto una rana come se fossero delle briciole per indurre la bestia ad avanzare. Ora mancava il tocco finale e la creazione della trappola sarebbe finita prese qualche altra rana e inizio a tirarle nella palude, l'ultima la tirò esattamente dove era sparito il pesce. Infine si rintanò nuovamente sulla cima del suo albero dal quale aveva una visione completa della palude, oltre che del mucchio di rane e del luogo dove il coccodrillo giaceva. Incocco l'arco e tese al massimo i suoi sensi per captare il minimo movimento, era pronto a scagliarsi all'attacco appena il coccodrillo si fosse fatto avanti. Con un ultimo pensiero si mise ad aspettare che la bestia facesse la sua mossa speriamo che il coccodrillo sia abbastanza affamato e che l'odore del sangue che si sta mischiando all'acqua e all'aria della palude lo renda un pò avventato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous


    Quel tuo attirare la bestia non sembrava funzionare a dovere.
    Più che lanciare delle esche, sembrava lo stessi stuzzicando, infastidendo. Più volte avresti visto qualcosa muoversi, lungo ed enorme, giusto sotto il pelo dell'acqua, ma niente di più.
    Forse ti stava studiando, stava prendendo tempo.
    Stava prendendo le misure.
    La belva stava preparando il suo attacco. Stando fermo gli avevi detto la tua esatta posizione e questo la bestia poteva percepirlo.
    Sarebbe calato un silenzio per qualche secondo, poi in un batter d'occhio sarebbe accaduto qualcosa.
    Dalla parte del lago più vicina a te sarebbe spuntata una creatura gigantesca, simile ad un enorme coccodrillo. La sua schiena inarcata, gli occhi vitrei, le fauci enormi.
    Da sotto avrebbe compiuto un balzo verso il tuo ramo dando un morso alla cieca.
    Colto alla sprovvista, o ti avrebbe colpito o ti avrebbe fatto precipitare in acqua distruggendo il ramo su cui eri appollaiato.
    In ogni caso per Sheravash la situazione non si metteva bene.
    Lo avevi fatto arrabbiare ed ora era uscito allo scoperto, furioso.
    In ogni caso, dopo il morso il coccodrillo sarebbe rientrato immediatamente in acqua, facendo perdere le sue tracce.




    Vita: ?
    Slot usati: Azione
    Slot rimanenti: Rapido + Rapido

    CITAZIONE
    Skill: Morso
    Infligge 30 danni ad un nemico nel raggio di 10m.

    [Azione]


    Inizia il combattimento! Usa la citazione a fine post che trovi nel regolamento, in modo da avere tutte le statistiche a portata di mano. Se hai dubbi chiedi pure.

     
    Top
    .
  13. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Sheravash da attento cacciatore aveva teso ogni fibra del suo essere al limite per quella caccia, come aveva imparato a fare nelle precedenti. L'attacco del coccodrillo non lo lascio molto sorpreso. Infatti riusci a schivarlo senza grossi problemi, mentre le mandibole della bestia si serravano sul ramo fino a spezzarlo con un sonoro STAK. La grossa belva aveva mancato il colpo e torno a nascondersi nel putrido acquitrino. Sheravash schivando grazie alla sua abilità, atterrò sulla terra senza riportare alcun danno.
    [Schivata: Azione+Rapido]
    Appena a terra si ritirò di una ventina di metri dall'albero e dal punto di impatto lasciando davanti a se ed intorno solamente terra. La bestia se avesse voluto attaccarlo non avrebbe più potuto cercare attacchi di fortuna ma avrebbe dovuto mostrarsi e quindi rendersi vulnerabile. Incoccò l'arco ed attese che il suo avversario mostrasse la faccia.
    [Rapido] Skill: Sharpening Wind
    [ ] Aura: Go with the flow
    [Gratuita] Skill: Free Spirits

    CITAZIONE
    Skill: Free Spirits
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    Genera delle correnti vantaggiose per i propri movimenti e quelli di un alleato entro i 20 metri.
    Movimenti senza costo salgono a 10 metri.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 turno]

    CITAZIONE
    Aura: Go with the flow
    L'utilizzatore è in grado di utilizzare l'aria per facilitare i propri movimenti. Un movimento extra gratuito x turno.
    [Chakra: 10 x turno]

    CITAZIONE
    Skill: Sharpening Wind
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Avvolge i propri arti o la propria arma o quelli di un alleato entro 15 metri con uno strato di Chakra tagliente e vorticante, aggiungendo danno di tipo vento.
    Dura 2 turni compresa l'attivazione.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Passive: Heart of Air I
    E' possibile in tutte le Skill di aria, aggiungere al danno metà del consumo richiesto.

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 135 - 30 = 105

    Distanza: 20 metri

    Abilità/Passive: Passive: Passive: Archi I / Passive: Cross-skill Expertise / Passive: Archer / Passive: Owl's eye / Passive: Airbending / Passive: Feather Fall / Passive: Heart of Air I / Skill: free spirits

    Discipline: Arceria

    Elemento: Aria

    Shevarash

    Slot Usati:

    [Rapido]

    Slot Rimanenti:

    [Azione]

    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti: Aura: Go with the flow

    Status/Buff:

    Equip: Arco Classe I (10 danni) / Freccia in noce (10 danni) / Corrazza dell'avventuriero (blocco 20)


    Edited by -ShadowHunter- - 14/11/2015, 11:50
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    RUOLATA CHIUSA



    Causa assenza del master la presente è ufficialmente chiusa.

    A Shadowhunter vanno +1 exp come risarcimento per il tempo perso.
     
    Top
    .
13 replies since 29/10/2015, 11:00   192 views
  Share  
.