Controversi Delitti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Legenda

    Narrato
    Pensato
    Parlato




    Oscure Macchinazioni



    mcVqr0d



    Rick passami il giornale

    Sto ancora leggendo... e poi non voglio che lo sporchi come fai sempre.

    Come non detto. Almeno fammi partecipe delle notizie che stai leggendo.

    Il solito articolo in prima pagina, non c'è molto da dire.

    Quanti sono stati uccisi questa settimana?

    É già il secondo... di questo passo Neagora rimarrà senza un consiglio d'amministrazione.

    Meglio così, non trovi? Negli anni quelle persone senza scrupoli non hanno fatto altro che peggiorare la situazione della città, gonfiando il loro portafoglio a scapito dei più deboli.

    Sssh! Sei pazzo a dire queste cose in pubblico? Se qualcuno ci ascoltasse ci rinchiuderebbe immediatamente in una segreta per poi buttare via la chiave.

    Il soldato indicò con insistenza un articolo in prima pagina del giornale che stava leggendo; l'interlocutore lo tranquillizzò con un cenno della mano.

    Stavo solo scherzando e smettila di agitarti, vedrai andrà tutto bene... gli assassini erano dei folli, non hai di che preoccuparti.

    Una mattinata nebbiosa nella città di Neagora, come tante in quel periodo. La gente cominciava la giornata come di consueto con un buon caffè per scacciare la sonnolenza e rimanere svegli durante la giornata: era così per tutti, dal più umile degli impiegati al più famoso degli arcanisti della città. Lo stesso valeva per le due guardie del corpo imperiali che stavano discutendo davanti al giornale degli ultimi avvenimenti: quella notizia aveva ormai monopolizzato l'attenzione della gente, specialmente di quelle influenti «perchè direttamente coinvolte» e nessuno sapeva trovare una spiegazione a quei misteriosi delitti.

    ... tutti uccisi nello stesso modo...

    Riprese il biondo pensieroso.

    ... che si tratti di una follia collettiva?

    C'era da fare una premessa: gli omicidi non avevano un unico colpevole e soprattutto non era stati compiuti da comuni assassini, bensì dalla stessa scorta delle vittime.

    Ridicolo. Le persone che avrebbero dovuto proteggerli, invece li hanno uccisi... dove andremo a finire se non ci si può fidare nemmeno di coloro che hanno giurato di proteggerti?

    Il moro poggiò la tazza vuota sul tavolo dopo aver finito di parlare; si alzò in piedi per sistemare il suo equipaggiamento, nell'attesa del compare.

    In ogni caso non sarò così stupido da uccidere la mia fonte di sostentamento e spero che la pensi come me.

    L'interlocutore rispose con una risata per sdrammatizzare la serietà mostrata dall'altro.

    Chiunque sano di mente non lo farebbe. Rick, non te la prendere sul personale e lascia le indagini agli investigatori, sono sicuro che in caserma hanno già una soluzione al problema.

    Lo spero bene, ne va della reputazione dell'Impero.

    Aggiunse lapidario il soldato in piedi ed impaziente.

    Oliver quanto ci metti a finire quel pancake? Siamo già in ritardo, il signor Ughestein sarà su tutte le furie.

    Il biondo soldato sbuffò a causa della fretta messa dall'altro. Rick era stato sempre un tipo molto più ligio al dovere e puntuale rispetto a lui, ed incominciava a stancarsi delle pressioni ricevute ogni volta; tuttavia non poteva certo rispondergli in malo modo, dopotutto aveva la ragione dalla sua parte.
    Con un boccone concluse il pasto e con poche mosse allacciò la pesante armatura e caricò sulle spalle il pesante spadone, raggiungendo il compagno già lontano.

    Ricordami perchè ogni giorno dobbiamo fare tutta questa strada a piedi con questa pesante armatura, invece di stare in sella ad un cavallo?

    Perchè il nostro protetto è tirchio ed i fondi alla caserma di Neagora vengono costantemente tagliati per allestire spedizioni in territorio Vaygr.

    Fantastico...

    Commentò Oliver con sarcasmo alla spiegazione troppo seria del compagno d'armi.
    Percorrere quei tre chilometri al giorno in mezzo alla confusione cittadina con un'armatura pesante non era per niente una passeggiata, senza contare il numero di spintoni ricevuti dalle indaffarati impiegati in giro per la città; per loro fortuna erano belli grossi ed assorbivano decentemente i colpi, tuttavia era sempre fastidioso ricevere ripetutamente quei colpi, a tal punto che le loro armature avevano delle ammaccature in alcuni punti.

    Per fortuna che il prossimo mese verrò trasferito di nuovo nella capitale... lì mi aspetta un lavoro decisamente più tranquillo.

    Rick squadrò il biondo da cima a fondo, guardandolo poi negli occhi.

    Se continui ad essere così pigro presto quest'armatura non ti entrerà più.

    L'altro accennò una risata, era il massimo dell'umorismo che poteva aspettarsi dal moro e forse gli sarebbe mancato una volta trasferito ad Aethernia.

    I due si addentrarono nel mercato della città, una zona talmente lastricata e dalle costruzioni irregolari che i palazzi avevano coperto perfino il cielo, costellato da grandi negozi a piccole bancarelle dove si vendeva di tutto... ma proprio di tutto e secondo il parere di entrambi sarebbe servita una retata impiegante tutte le forze di stanza nella città.
    Nessuno immaginava che tipo di merci illegali venissero vendute nei seminterrati dei negozi e non si trattava di semplici armi di contrabbando, ma vere e propri composti dagli effetti devastanti: da semplici pozioni rimpicciolenti, ad ordigni capaci di spazzar via un intero quartiere... e farlo riapparire chissà dove in Kalendor.
    Come di consueto le due guardie del corpo accelerarono il passo: lì gli "sbirri" non erano visti di buon occhio e c'erano stati episodi in cui dei loro commilitoni erano scomparsi per sempre senza lasciar traccia... ecco perchè ai soldati era imposto di girare in coppia in quelle zone.

    Fortunatamente le lastricate vie del mercato centrale di Neagora lasciarono il posto alle ampie strade del centro amministrativo ed accademico della città. Un luogo decisamente più sicuro e soprattutto ben sorvegliato; comunque sia in quelle settimane si respirava una tetra atmosfera di paura anche lì, portando tutti a diffidare l'uno dell'altro.
    A nulla sembravano essere servite le indagini sui passati dei soldati e delle guardie del corpo stanziate nella città, nonostante i numerosi allontanamenti, quegli omicidi non avevano accennato a diminuire; tuttavia era troppo presto per definirla un'emergenza, ma se quei delitti avrebbero ancora intasato i giornali la situazione nella città sarebbe peggiorata drasticamente.

    Un ometto quasi calvo e dai capelli bianchi attendeva sull'uscio della sua magione: avrà avuto all'incirca cinquant'anni, ma li portava malissimo e chiunque gliene avrebbe dati settanta. Quell'ometto era nientemeno che un membro del consiglio di Neagora, una delle persone a cui era affidata la gestione della città; erano facilmente riconoscibili dalla tunica bianca e dalle rifiniture blu ed ognuno di loro aveva una scorta di almeno due soldati imperiali o di mercenari scelti personalmente che li accompagnavano in giro nella città.

    Rassicurato dalla presenza delle due fidate guardie, Ughestein scese le scale e con un cenno della mano, incaricò Oliver di andare a prendere la carrozza.

    A quanto pare oggi è di buon umore e vuole andare a far compere...

    Non farti sentire.

    Il biondo alzò le mani in segno di resa ed andò a preparare i cavalli nella stalla dietro la magione.

    Oggi è anche peggio del solito... avrà dormito male stanotte.

    Oliver svolse la mansione in pochi minuti, uscendo dal giardino della villa e trovandosi ad essere testimone impotente di una scena che mai si sarebbe sognato di vedere: un uomo d'onore assassinare un gentiluomo inerme.




    Citazioni


    ---




    Dati Pg


    Potenza: 10
    Resistenza Fisica:
    30 (derivante da armatura leggera)

    Vita: 200/200

    100%


    Chakra: 290/290

    100%


    Coordinate: --

    Scheda:
    Jericho Uroboros

    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Arte Segreta:
    Meta Magister

    Slot Usati:
    -

    Slot Rimanenti
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    -

    Cooldown:
    -

    Status/Buff:
    -




    Equip & Abilità


    Passive:
    - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno)
    - Passive: Rabdomante (trova fonti d'acqua in raggio 100 m e profondità 20 m; estrarre dal suolo 3l acqua)

    Abilità:
    Basic Medicine

    Armi e Armature:

    tSukdWVCatalizzatore Magico
    Categoria: Arma Mistica
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Magico Neutro
    Condizione: Indossato, braccio sx











    YBSV3qaArmatura Leggera Classe I
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossata









    Yt1ldYTSchinieri della Bestia Smeraldo
    Categoria: N.D.
    Riduzione Danno: 5 extra
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossati









    fjbZcEHMoschetto
    Categoria: Arma Meccanica
    Danno: 50
    Tipologia Danno: Fisico
    Condizione: Non Impugnato












    AunicICPallini di piombo
    Categoria: Munizioni
    Veleno: Metallo Pesante - Toglie 5 vita ogni turno
    Quantità: 3
    Condizione: -







    lzWiSjQPietra Spirituale
    Categoria: Arma Mistica
    Effetto: +60 Chakra Massimo
    Condizione: Indossato






    Oggetti consumabili:

    AOEs3YUPozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Quantità: 3
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    RN6RW9EPozione dell'energia Minore
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 40 Salute
    Quantità: 1
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    LvnwZmnCristalline Flask
    Categoria: Consumabile
    Recupera: Recupera +50 Vita e +50 Chakra
    Quantità: 1
    Note: Può essere consumata 3 volte prima di esaurirsi. [0/3]





    Edited by Isawa - 13/11/2016, 13:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Legenda

    Narrato
    Pensato
    Parlato




    L'Investigatore Speciale


    yldKdeF



    ... e quindi le viverne sono creature molto meno intelligenti dei draghi. Addirittura in tempi antichi venivano domate ed adoperate come cavalli... adesso non credo esista qualcuno tanto pazzo da tentare un'impresa simile, anche se io stesso ho provato a fare una cosa simile con delle lucertole giganti.

    Mm... interessante. Ne esistono di diversi tipi «come cani e gatti» e soprattutto alcuni hanno diverse affinità: ad esempio le viverne rosse dei picchi ad est hanno una naturale resistenza al fuoco ed al freddo, inoltre sono capaci di emetterlo... qui ci sarebbe da leggere per giorni di queste bestie, ma non credo troverò ulteriori indizi sui draghi, pare esserci solamente una lontana parentela tra loro, nulla di significativo.


    Lo studioso chiuse il libro e lo poggiò lontano dalla sua vista. Ne aveva abbastanza di rettili alati, quei giorni passati sui libri lo avevano reso refrattario a quell'argomento; sbuffò, poggiando i piedi sul tavolo e cercando di distendersi per pensare meglio.

    Ci dev'essere un nesso tra il furto del Draco Sanguinis e l'apparizione dei draghi...

    Con gli occhi fissava il soffitto, come a cercare una risposta scritta tra le travi di legno o chiedere un'illuminazione dal dio del Sapere in persona.

    Si tratta di un manufatto molto potente, di cui io stesso ho potuto saggiare le capacità... e se fosse utilizzato per tornare indietro nel tempo?

    No, il primo drago l'ho incontrato prima del viaggio a Nasradeva, dev'esserci dell'altro.


    Dondolò un pochino, cercando di imprimere un pò di moto ai suoi stanchi neuroni.

    E se il tempo fosse stato manipolato in modo da riportare dal passato le creature prima del furto, così da allontanare ogni sospetto?

    Sembra difficile da credere, ma per chi è in grado di controllare il tempo non è poi così difficile. Dovrò abituarmici se voglio continuare gli studi sul meta elemento...


    A tal proposito, Jericho si ricordò di aver trascurato per diversi giorni «troppi!» lo studio del meta elemento: non che fosse indietro, anzi, per quanto la pratica fosse difficoltosa, sembrava proprio portato all'apprendimento di tale materia... però sentiva una certa fretta di continuare ad imparare il più possibile su quella disciplina.
    Allungò lo sguardo su una pila di libri posati in terra, alta quanto la scrivania: si trattava di piccoli volumetti, ma il loro numero avrebbe spaventato chiunque dal leggerli tutti.

    Trovata finalmente la determinazione, l'aldarese avvicinò la mano al primo della serie... ma prima che potesse toccarlo, sentì qualcuno bussare alla porta. S'irrigidì quasi in preda ad uno spasmo dovuto all'irritazione; non era la prima volta che qualcuno lo interrompeva e più tempo s'immergeva nei libri, maggiore era il fastidio provocato dal rompiscatole di turno.

    Spero non siano ancora i messaggeri dell'Oblio, non sono incline alla violenza, ma la loro petulanza fa perdere la pazienza perfino a me.

    Con riluttanza si avvicinò al portone per aprirlo, trovandosi di fronte tutt'altro: due uomini in uniforme imperiale richiedevano la sua presenza immediata alla caserma cittadina.
    Nessuna delle guardie rispose alle domande poste dal giovane, fortunatamente non erano lì per arrestarlo; in ogni caso la faccenda sembrava seria dalle facce di entrambi, non erano lì per una visita di cortesia. Jericho, con le sue capacità deduttive, poteva facilmente risalire al motivo della visita, ma purtroppo non leggeva i giornali «cattiva abitudine», perdendosi troppo nei suoi pensieri e venendo a sapere delle notizie da altre persone; tuttavia chiuso nella sua stanza a leggere libri non parlava con nessuno da un bel pò.

    Non che gli piacesse particolarmente l'aria stantia ed acre del suo appartamento, poteva leggere benissimo anche altrove «amava molti i giardini», ultimamente non gli dava noia neanche gli chiasso, tanto era assorto nella lettura... il problema era un altro: quando si trovava in luoghi affollati o strade, gli pareva sempre di essere osservato e molto spesso non resisteva alla tentazione di voltarsi continuamente.
    Questo, oltre ad impedirgli di concentrarsi, lo metteva molto a disagio, a tal punto da ridurre le uscite al minimo; accadeva lo stesso anche in luoghi chiusi come biblioteche o nelle sale dell'accademia, non riuscendo a capire da dove provenisse quella strana sensazione.

    Sta accadendo di nuovo.

    Per un attimo gli sembrò di avere alle spalle una figura completamente avvolta nel nero, ma voltandosi non vide null'altro che semplici civili camminare in diverse direzioni. L'aldarese rimase ad osservare con lo sguardo vagante da un angolo all'altro della strada, suscitando la curiosità dei soldati accompagnatori.

    Qualche problema?

    No.

    Disse secco, mentre tornava a guardare avanti.
    Le stranezze non finivano qui: molto spesso gli capitava di svegliarsi di notte in preda agli incubi di cui ricordava solo vagamente il contesto. Si trattava perlopiù di scene di lotta caotiche, ove gruppi di persone caricavano creature gigantesche... una volta gli era parso di ricordare delle ali e delle scaglie simili a quelle di un drago.

    La passeggiata continuò fino a raggiungere la caserma imperiale, sita nel quartiere adiacente a quello accademico. Si trattava di un edificio modesto, se paragonato alle accademie della città, in stile decisamente austero, a parte qualche statua o bassorilievo a decorare la facciata in pietra pallida.
    Salì l'ampia gradinata recante all'ingresso del portone, ancora accompagnato dalle due guardie visibilmente nervose.

    Come mai sento quest'atmosfera tesa qui dentro?

    Yap1iNH _|


    Ad attenderlo nell'ufficio ci sarebbe stato il capo delle forze imperiali a Neagora: Sir Howard.
    Insieme a lui vi era anche il direttore dell'accademia che stava frequentando il ragazzi, con un espressione difficile da decifrare in quel contesto.
    Jericho accennò un inchino per non mancare di rispetto ad entrambi e senza perdere tempo chiese il motivo della sua visita.
    Le guardie dietro di lui uscirono dalla stanza e la porta si chiuse da sola con un movimento secco della mano del direttore neagorese; Howard guardò dritto negli occhi il giovane mago, per poi parlare.

    Immagino tu sia al corrente degli omicidi avvenuti negli ultimi tempi...

    Come già ribadito in precedenza: Jericho non sapeva nulla degli omicidi ai danni dei consiglieri della città. Il giovane mago non si meravigliò più di tempo, millantando di conoscere di cosa stavano parlando; rispose con un semplice cenno affermativo.

    ... ebbene, ci serve un aiuto esterno.

    Schietto e diretto, l'espressione provata sul viso non lasciava dubbi: gli imperiali brancolavano nel buio.
    Ora c'era un altro quesito importante da risolvere: cosa centrava Jericho in tutto questo?

    Qui entri in gioco tu.

    Disse il direttore al giovane mago.

    Sospettiamo che questi omicidi abbiano un unico "mandante", non nel termine comune del termine; non posso investigare personalmente «mi sarei divertito» a causa della mia posizione... ma non possiamo nemmeno fidarci di nessuno a Neagora.

    Invece di te si: hai reso un servigio alla città già una volta, sei raccomandato da Sir Goldshire e dal signor Rama, e cosa più importante «non è da tutti» sei riuscito nell'arduo compito di incontrarmi senza che richiedessi la tua presenza.
    Perciò sei il tipo più adatto a compiere questo tipo di indagine... tuttavia non ti biasimerò se non vorrai prenderti questa responsabilità.






    Citazioni


    ---




    Dati Pg


    Potenza: 10
    Resistenza Fisica:
    30 (derivante da armatura leggera)

    Vita: 200/200

    100%


    Chakra: 290/290

    100%


    Coordinate: --

    Scheda:
    Jericho Uroboros

    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Arte Segreta:
    Meta Magister

    Slot Usati:
    -

    Slot Rimanenti
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    -

    Cooldown:
    -

    Status/Buff:
    -




    Equip & Abilità


    Passive:
    - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno)
    - Passive: Rabdomante (trova fonti d'acqua in raggio 100 m e profondità 20 m; estrarre dal suolo 3l acqua)

    Abilità:
    Basic Medicine

    Armi e Armature:

    tSukdWVCatalizzatore Magico
    Categoria: Arma Mistica
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Magico Neutro
    Condizione: Indossato, braccio sx











    YBSV3qaArmatura Leggera Classe I
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossata









    Yt1ldYTSchinieri della Bestia Smeraldo
    Categoria: N.D.
    Riduzione Danno: 5 extra
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossati









    fjbZcEHMoschetto
    Categoria: Arma Meccanica
    Danno: 50
    Tipologia Danno: Fisico
    Condizione: Non Impugnato












    AunicICPallini di piombo
    Categoria: Munizioni
    Veleno: Metallo Pesante - Toglie 5 vita ogni turno
    Quantità: 3
    Condizione: -







    lzWiSjQPietra Spirituale
    Categoria: Arma Mistica
    Effetto: +60 Chakra Massimo
    Condizione: Indossato






    Oggetti consumabili:

    AOEs3YUPozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Quantità: 3
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    RN6RW9EPozione dell'energia Minore
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 40 Salute
    Quantità: 1
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    LvnwZmnCristalline Flask
    Categoria: Consumabile
    Recupera: Recupera +50 Vita e +50 Chakra
    Quantità: 1
    Note: Può essere consumata 3 volte prima di esaurirsi. [0/3]





    Edited by Isawa - 27/11/2016, 05:25
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Legenda

    Narrato
    Pensato
    Parlato




    Partire da Zero


    iHEj9pl



    Sapete già com'è andata a finire, vero?

    Jericho avrebbe preferito fare a meno di un onere così gravoso, specialmente perchè non voleva rischiare la vita «e la carriera», quando poteva semplicemente continuare a studiare nella sua camera; ma vista la situazione non poteva rifiutare: sembrava proprio essere l'ultima spiaggia per Neagora.
    Non che gli dispiacesse mettere alla prova la sua materia grigia in una vera indagine. Gli piaceva leggere libri gialli ed ultimamente aveva sfogiato qualche thriller, tuttavia essere lui il protagonista non faceva per lui... al massimo sarebbe stato una comparsa o, peggio, una vittima.

    Scusi la domanda stupida: per quale motivo non partecipa attivamente alle indagini?

    Il suo superiore lo guardò un pò indispettito. Si aspettava una domanda del genere, ma da una persona più stupida di chi aveva di fronte.

    Sono un personaggio pubblico è vero, ma in pochi conoscono il mio volto. Nessuno tra le strade di Neagora saprebbe riconoscermi, ma dopo aver risolto brillantemente un caso del genere o durante le indagini sarei molto esposto alla folla.

    Proprio a causa della loro notorietà i consiglieri di Neagora sono facili prede degli assassini: come puoi uccidere chi non esiste?


    Per la prima volta l'aldarese aveva trovato una persona più prudente di lui; c'era da chiedersi come faceva ad "esistere" una persona talmente misteriosa come lui. Perfino Jericho a stento riusciva a ricordare le sue fattezze «tranne quando non ce l'aveva davanti» e tutt'ora non sapeva il suo vero nome.

    Non m'interessa chi risolverà il caso, ho solo bisogno di una persona fidata che sappia il fatto suo in questo genere di lavoro.

    S'intromise con prepotenza Sir Howard, per niente contento della titubanza del biondo.

    Non ho bisogno di incompetenti... ne ho più che abbastanza.

    Jericho era ancora ignaro dei dettagli degli omicidi e non gli andava giù di essere deriso in quella maniera. Si sentiva infastidito dall'ordine di indagare su un misterioso assassino, ma per quanto ne sapeva, la città di Neagora non disponeva di elementi più validi di lui.

    Accetto l'incarico Non avevo scelta in ogni caso...

    Il viso dei suoi interlocutori si distese per un attimo, allentando di poco i muscoli facciali irrigiditi dalla circostanza.

    Sir Howard, se mi permettesse di consultare la documentazione, prima di decidere cosa fare, le sarei grato.

    Il tono rispettoso di Jericho sembrò andare a genio al comandante; in un attimo si attivò per reperire il materiale necessario, all'interno dei cassetti della scrivania in legno finemente intagliato.
    Nel frattempo, il mago più anziano colse l'occasione per congedarsi e lasciare la stanza in maniera scenica.

    La mia presenza ormai è superflua. Sappiate che non riceverete alcun aiuto dal sottoscritto «potrebbe compromettermi irrimediabilmente», ma seguirò con ansia gli sviluppi della vicenda.

    In un baleno venne risucchiato da un portale, lasciando "mediamente" stupefatti i due.

    Ecco qui.

    Aggiunse Sir Howard, porgendo nel mentre i numerosi fascicoli al ragazzo, alzandosi pigramente di poco dalla sua comoda poltrona.
    Jericho lesse con attenzione tutte le cronache e le informazioni raccolte, rileggendo alcuni punti credendo di aver compreso male, rimanendo in parte sorpreso: mai si sarebbe aspettato di dover risolvere un simile caso.
    Nel frattempo il comandante imperiale attese pazientemente che il biondo finisse di leggere, chiedendosi per quale motivo ci mettesse così tanto... dopotutto lì non c'era scritto tanto altro rispetto agli articoli di giornale.

    Adesso capisco perchè tutta questa riservatezza e preoccupazione, è uno scandalo... ed a causa del luogo e dell'ora in cui sono stati compiuti questi omicidi nemmeno hanno potuto mettere a tacere nulla.

    Due colpi di tosse interruppero i pensieri del giovane.

    Come puoi ben capire non avrai alcun aiuto dai soldati, anzi vista la situazione ti consiglierei vivamente di stargli alla larga e di condurre le tue indagini il più discretamente possibile.

    Sinceramente non mi fido di te... ma se il direttore dell'accademia Neagorese ti ha dato fiducia significa che vali qualcosa come indagatore; tuttavia abbiamo bisogno anche di un uomo d'azione, capace di gestire uno scontro diretto uno contro uno o peggio in svantaggio numerico.


    Jericho storse immediatamente il naso, rispondendo d'impulso.

    Non era negli accordi... insomma, non si aspetti che combatta contro un criminale di cui non sappiamo praticamente nulla.

    Purtroppo non posso affidarti nessuno, nemmeno il mio braccio destro: la presenza di soldati attirerebbe troppo l'attenzione. Inoltre se riuscissi ad incontrarti con quest'uomo misterioso non avresti tempo di chiamare rinforzi, rischieresti di farlo fuggire e sapendo di essere stato scoperto, diventerebbe ancor più prudente.

    Jericho si maledì per non essere rimasto nella sua stanza a studiare: l'ultima cosa che immaginava sarebbe successa, era il coinvolgimento in un casino di tale portata. Doveva vederci più chiaro sulla faccenda ed interrogare almeno uno dei cinque colpevoli, in quanto nessuno di loro aveva rilasciato delle dichiarazioni, se non delle scuse in stato confusione.
    Addirittura uno di loro ha tentato il suicidio per la vergogna di aver commesso quell'assassinio.

    Tra i colpevoli ci sono anche soldati di famiglie fedeli da generazioni all'Impero: tre di loro vengono da Kaneyama, la città caserma per eccellenza... è difficile pensare che persone così inquadrate possano essere state corrotte e trasformate in rivoluzionari incalliti.

    Posso interrogare almeno uno dei colpevoli?


    Sir Howard si toccò il mento barbuto mentre ragionava qualche secondo.

    Sono in isolamento ed hanno espressamente richiesto di rimanere in silenzio fino al giorno del loro processo ufficiale: purtroppo non posso accontentarti, ma può sempre interrogare il compagno d'armi dell'ultimo assassino.

    È in stato di fermo anche lui, ma non si trova in arresto; per ora è solo sospettato, ma dalle dichiarazioni dei testimoni non sembra coinvolto.


    Mi dica dove posso trovarlo.

    La accompagnerò personalmente.

    Il comandate prese la sua spada appoggiata alla parete ed uscì dalla stanza, seguito a ruota dal preoccupato mago; scesero una rampa di scale, giungendo ad un piano sotterraneo, entrando in una stanza isolata, probabilmente l'infermeria della caserma.

    Oliver, hai delle visite...

    L'uomo biondo sdraiato su l'unico letto occupato si rizzò subito in piedi, aveva ancora l'aria un pò sconvolta e delle fasciature sporche di sangue sul petto.

    Comandate! A cosa devo la sua visita?




    Citazioni


    ---




    Dati Pg


    Potenza: 10
    Resistenza Fisica:
    30 (derivante da armatura leggera)

    Vita: 200/200

    100%


    Chakra: 290/290

    100%


    Coordinate: --

    Scheda:
    Jericho Uroboros

    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Arte Segreta:
    Meta Magister

    Slot Usati:
    -

    Slot Rimanenti
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    -

    Cooldown:
    -

    Status/Buff:
    -




    Equip & Abilità


    Passive:
    - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno)
    - Passive: Rabdomante (trova fonti d'acqua in raggio 100 m e profondità 20 m; estrarre dal suolo 3l acqua)

    Abilità:
    Basic Medicine

    Armi e Armature:

    tSukdWVCatalizzatore Magico
    Categoria: Arma Mistica
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Magico Neutro
    Condizione: Indossato, braccio sx











    YBSV3qaArmatura Leggera Classe I
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossata









    Yt1ldYTSchinieri della Bestia Smeraldo
    Categoria: N.D.
    Riduzione Danno: 5 extra
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossati









    fjbZcEHMoschetto
    Categoria: Arma Meccanica
    Danno: 50
    Tipologia Danno: Fisico
    Condizione: Non Impugnato












    AunicICPallini di piombo
    Categoria: Munizioni
    Veleno: Metallo Pesante - Toglie 5 vita ogni turno
    Quantità: 3
    Condizione: -







    lzWiSjQPietra Spirituale
    Categoria: Arma Mistica
    Effetto: +60 Chakra Massimo
    Condizione: Indossato






    Oggetti consumabili:

    AOEs3YUPozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Quantità: 3
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    RN6RW9EPozione dell'energia Minore
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 40 Salute
    Quantità: 1
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    LvnwZmnCristalline Flask
    Categoria: Consumabile
    Recupera: Recupera +50 Vita e +50 Chakra
    Quantità: 1
    Note: Può essere consumata 3 volte prima di esaurirsi. [0/3]





    Edited by Isawa - 27/11/2016, 05:32
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Legenda

    Narrato
    Pensato
    Parlato




    Altre Ipotesi...


    L'infermo tentò immediatamente di alzarsi, ma appena si mosse una fitta proveniente dalla ferita al petto lo fece desistere, limitandosi ad un semplice saluto militare da disteso.

    Non serve, sei in licenza.

    Il signor Jericho Uroboros, l'investigatore speciale, vorrebbe interrogarti per avere un'idea più chiara delle dinamiche.


    Sir Howard invitò Jericho a sedersi e cominciare l'interrogatorio.

    Non ha una bella cera... bè se si dovesse riaprire qualche ferita posso occuparmene personalmente.

    Si sedette sulla sedia di legno al fianco del letto, guardando il ferito negli occhi.

    Non si tratta di un interrogatorio ufficiale, vorrei solo chiarire qualche dubbio...

    Il giovane mago si fermò per un attimo, per saggiare le reazioni del soldato di fronte; quest'ultimo per risposta diede un'occhiata al suo comandante ed abbassò per un attimo lo sguardo.

    ... ma prima di cominciare: Sir Howard, le dispiace lasciarci soli?

    Sorpreso da quella che sembrava una vera propria "richiesta", il comandante trattenne a stento un sussulto. Mai prima d'ora si era trovato ad affrontare una situazione simile, ovvero prendere ordini da un "civile"; non sapendo come comportarsi decise di accontentarlo, dopotutto non ci teneva ad assistere ad un tedioso interrogatorio, ne aveva abbastanza per molto tempo.
    Il comandante alzò di poco le mani, in maniera irrispettosa, e senza aggiungere altro tolse il disturbo chiudendo la porta dietro di se.

    Ora sei libero di dirmi ciò che m'interessa.

    Oliver guardò sorpreso l'investigatore: mai si sarebbe aspettato una reazione del genere da quel topo di biblioteca. In ogni caso ora poteva parlare liberamente, senza temere l'intromissione del comandante.

    Quali dubbi?

    Chiese l'infermo ancora titubante.

    Per quale motivo una persona fedele all'Impero fino al midollo dovrebbe compiere un omicidio del genere in mezzo a tutti.

    Me lo sto chiedendo anch'io da quando sono qui.

    Dopo quell'uscita spiritosa «per niente gradita da Jericho», l'interrogato si schiarì la voce un paio di volte, assumendo un'espressione più consona alla situazione.

    Scusami, non volevo mancarti di rispetto, ma non ho idea di cosa sia scattato nella mente del mio co... ex-collega.

    È sempre stato un soldato serio e devoto al suo lavoro: mai visto rompere una regola, nemmeno la più stupida ed insensata. Lo conosco da più di un anno ormai e non mi sarei aspettato di vederlo protagonista di un brutale assassinio, di un suo protetto per giunta.


    Le parole erano cariche di rammarico e non sembrava mentire; era evidente che fosse rimasto molto scosso dai fatti avvenuti, dopotutto quel commilitone sembrava un suo amico.
    Tuttavia un caso analogo era successo durante "Arcana": durante l'evento degli infiltrati avevano tentato di far esplodere l'invenzione davanti a tutti... e se non fosse stato per l'intervento «fortuito» del giovane mago, le cose sarebbero andati diversamente. Quegli infiltrati sarebbero stati identificati poi come shinobi, terroristi reduci dalla guerra contro l'Impero, per nulla intenzionati a darsi per vinti.

    Che si tratti di terroristi infiltrati? Da così tanto tempo? Eppure secondo i documenti tutti venivano da famiglie fedeli all'Impero, alcune da svariate generazioni... dunque non posso fidarmi nemmeno di quello che c'è scritto?

    A volte le persone non sono ciò che sembrano: forse si comportava così per non attirare l'attenzione, per colpire indisturbato quando sarebbe venuto il momento. Dilemma: perchè in pieno giorno e davanti a tutti?


    Nella testa dello studioso si affollavano miriadi di pensieri e possibilità.

    No, è impossibile. Conosco il nome della sua famiglia ed è affiliata all'esercito da generazioni, ha ricevuto un'educazione militare da quando ha iniziato a camminare e sono sicuro non covasse risentimento nei loro confronti, almeno non al punto di arrivare ad uccidere per infangare il loro nome.

    La presa di posizione molto convinta da parte del ferito scacciò alcuni dubbi, immediatamente rimpiazzati da altri.

    Che si tratti di un complice? La ferita al petto provocata dal suo collega farebbe pensare il contrario, ma non posso fermarmi alle apparenze... tuttavia se quello che dice è vero allora quel soldato dev'essere stato in qualche modo corrotto, inoltre è difficile che due infiltrati possano essere appaiati insieme in un incarico.... sempre se non vi siano un numero elevato di infiltrati. Improbabile.

    Inoltre per quale motivo accanirsi sui loro complici? La frittata ormai è fatta, perchè non scappare invece di metter su una messinscena? E poi le ferite sembrano serie dal sangue ancora fresco, non credo che se fosse stato un complice avrebbe tentato veramente di ucciderlo e l'altro di fermarlo.
    In più perchè agire in pubblico, in mezzo alla folla... ci sarebbero state altre occasioni più tranquille, in cui sarebbe stato possibile persino scappare dalla città.


    Plausibile.


    La risposta elargita dopo così tanto tempo, sembrò tranquillizzare Oliver.

    Parlami dell'aggressione, non tralasciare alcun dettaglio.

    Jericho in quel momento, troppo preso dall'enigma, non si rendeva conto del dolore che poteva riaffiorare nella mente dell'interlocutore a causa dello shock. Tuttavia, da bravo soldatino, l'interrogato raccontò i fatti avvenuti, tenendo a freno le emozioni.

    Ero andato a preparare la carrozza, quando uscito dal giardino ho visto Rick uccidere il consigliere Ughestein. In quel momento si trovava di spalle, ma appena si accorse della mia presenza si voltò subito: non avevo mai visto quello sguardo sul suo volto in vita mia... e non vorrei rivederlo mai più.

    Aggiunse con genuina amarezza.

    Con lo spadone ancora grondante di sangue si avventò su di me, la persona più vicina; mentre i civili fuggivano urlando, scesi dalla carrozza e sfoderai l'arma per difendermi. Mi colpì molte volte con una foga inaudita, col chiaro intento di uccidermi... a malapena riuscì a resistere ai primi fendenti.

    I suoi occhi avevano la pupilla molto stretta, muscoli del viso tesi allo spasmo e sembrava avercela a morte con me: in quel momento credetti di avere di fronte una persona completamente differente dal solito Rick. Il duello continuò per alcuni minuti, finché le guardie armate della zona non lo circondarono... questa ferita me la sono procurata per tentare di disarmarlo, grave errore da parte mia.


    Si toccò la ferita, dalla sua smorfia sul volto sembrava fare ancora male.

    Quindi credi che il tuo ex-collega sia stato vittima di un incantesimo, dico bene?

    Lo stupore di chi si vide tolte le parole di bocca s'impadronì dell'infermo.

    Si.

    Mi pare l'unica soluzione plausibile: dopo i primi due omicidi, i soldati sospetti e dal passato turbolento vennero allontanati dalla città, riassegnati altrove col chiaro intento di fare piazza pulita degli infiltrati. Purtroppo ciò non è bastato ad interromperli, è impossibile che gli shinobi dispongano di abbastanza talpe da uccidere tutti i consiglieri di Neagora ed i loro successori, mentre sta avvenendo proprio questo.

    Tuttavia la maniera in cui vengono compiuti gli omicidi dovrebbe rendere più difficile il ripetersi di quest'ultimi; invece è l'esatto contrario, continuano e generano un clima terrore sempre più opprimente in città, screditando le forze imperiali. Non mi stupirei se qualche consigliere rinunciasse alla sua scorta, ingaggiandone una privata di propria tasca.


    Le deduzioni del mago sembravano avere un senso, stuzzicando il cervello del soldato steso di fianco a lui.

    Se questo è vero, allora i colpevoli non sarebbero che ignari esecutori materiali... ma chi arriverebbe a tal punto?

    Una mezza idea ce l'avevano entrambi, la vera impresa era stanarlo.

    Come?






    Citazioni


    ---




    Dati Pg


    Potenza: 10
    Resistenza Fisica:
    30 (derivante da armatura leggera)

    Vita: 200/200

    100%


    Chakra: 290/290

    100%


    Coordinate: --

    Scheda:
    Jericho Uroboros

    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Arte Segreta:
    Meta Magister

    Slot Usati:
    -

    Slot Rimanenti
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    -

    Cooldown:
    -

    Status/Buff:
    -




    Equip & Abilità


    Passive:
    - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno)
    - Passive: Rabdomante (trova fonti d'acqua in raggio 100 m e profondità 20 m; estrarre dal suolo 3l acqua)

    Abilità:
    Basic Medicine

    Armi e Armature:

    tSukdWVCatalizzatore Magico
    Categoria: Arma Mistica
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Magico Neutro
    Condizione: Indossato, braccio sx











    YBSV3qaArmatura Leggera Classe I
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossata









    Yt1ldYTSchinieri della Bestia Smeraldo
    Categoria: N.D.
    Riduzione Danno: 5 extra
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossati









    fjbZcEHMoschetto
    Categoria: Arma Meccanica
    Danno: 50
    Tipologia Danno: Fisico
    Condizione: Non Impugnato












    AunicICPallini di piombo
    Categoria: Munizioni
    Veleno: Metallo Pesante - Toglie 5 vita ogni turno
    Quantità: 3
    Condizione: -







    lzWiSjQPietra Spirituale
    Categoria: Arma Mistica
    Effetto: +60 Chakra Massimo
    Condizione: Indossato






    Oggetti consumabili:

    AOEs3YUPozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Quantità: 3
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    RN6RW9EPozione dell'energia Minore
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 40 Salute
    Quantità: 1
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    LvnwZmnCristalline Flask
    Categoria: Consumabile
    Recupera: Recupera +50 Vita e +50 Chakra
    Quantità: 1
    Note: Può essere consumata 3 volte prima di esaurirsi. [0/3]



     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Legenda

    Narrato
    Pensato
    Parlato



    In Cerca di una Pista


    MDCX5Bw



    Non ho preso in considerazione l'ipotesi che possa essere sir Howard il mandante dei delitti... impossibile, a volte corro troppo con la fantasia, deve trattarsi per forza di un incantesimo o meglio di una maledizione.

    All'interno di Neagora esisteva solo un posto dov'era possibile ottenere una magia ì del genere: Il Mercato della Magia.
    Un intero quartiere dedicato completamente alla vendita «anche illegale» di qualsiasi cosa abbia a che fare con la magia: da una semplice pozione rinvigorente, alle scaglie di un vero drago oppure un incantesimo capace di evocarlo uno in carne ed ossa.
    Non si trovava nemmeno così distante dal centro della città e dagli edifici amministrativi, ma si trattava di un quartiere a dir poco malfamato; se un mago è costretto a recarsi lì, significa che non è stato accettato da nessuna accademia e per questo viene considerato una specie di "reietto"... non è il caso di Jericho, ma è consuetudine per i giovani maghi in cerca di "qualcosa di nuovo" «non di droghe» passare di lì per ampliare i loro orizzonti.
    Tuttavia non tutti potevano entrare indisturbati, se a mettervi piede era un imperiale veniva "osservato" finché non ne usciva... e se ficcava il naso dove non doveva, veniva ritrovato due giorni dopo in stato confusionale e mutande fuori dal portone della città.

    Lo studioso si era recato lì perchè probabilmente la causa di quegli omicidi era nata lì, probabilmente opera di un mago emarginato in cerca di vendetta. Il vero dilemma era trovarlo, chiunque in quel quartiere corrispondeva a quel profilo; inoltre se Jericho non investigava con discrezione, stavolta poteva toccare a lui svegliarsi in mutande davanti alla porta della città.

    Alquanto vergognoso per un mago del mio calibro.

    Rabbrividì all'idea.
    La tenue luce del giorno penetrava a fatica tra la bruma innaturale proveniente da quel posto, inoltre l'inarcatura verso l'esterno dei vecchi edifici, rendeva quel posto una bella scena per un film dell'orrore.

    Ora che mi ci fai pensare, potrei usare "quella cosa" come pretesto per scendere nel mercato inferiore.

    Altro piccolo appunto: se cerchi qualcosa «qualunque cosa» e non la trovi in "superficie", puoi cercarla nel mercato sotterraneo del quartiere. Come dice un proverbio da quelle parti "ogni cosa, al giusto prezzo".

    Sono stato troppo impulsivo a precipitarmi qui senza un piano, non posso certo andare in giro a chiedere "per caso conosci un incantesimo di controllo mentale?"

    Doveva agire in maniera più indiretta, non gli riusciva difficile mentire; un conto è farlo con persone normali, tutt'altro era provarci con dei veri e propri criminali con la capacità di polverizzarlo se fiutavano puzza d'inganno.
    Jericho vagò per un pò «apparentemente» senza meta nel quartiere, giungendo infine di fronte al negozio più famoso del quartiere.

    "L'Alito di Drago", se cerchi un incantesimo molto probabilmente si trova qui o non esiste.

    Era la prima volta che metteva piede lì. Il nostro giovane mago non era un tipo da incantesimi proibiti e di norma si sarebbe tenuto ben alla larga da quel posto, ma il proprietario doveva sapere qualcosa sulla faccenda; sarebbe riuscito a cavargli qualche informazione utile?
    Si trattava pur sempre di un ricettatore esperto nel suo mestiere e per di più un'abile stregone.

    Senza pensarci troppo l'aldarese entrò nel negozio, inizialmente non degnò nemmeno di uno sguardo il proprietario, cercando tra gli scaffali se vi era qualcosa che faceva al caso suo. Scaffali tra l'altro ben ordinati alfabeticamente con le peculiarità dell'incantesimo desiderato; le pergamene erano ben sigillate per evitare di sbirciare il contenuto, inoltre se qualcuno tentava di arraffarle veniva stordito da un incantesimo di difesa.
    Jericho continuava a setacciare con meticolosità ogni scaffale del negozio in cerca di qualcosa che poteva avvicinarsi a quello che cercava, sempre sotto l'occhio più o meno vigile del proprietario.

    Quest'ultimo era seduto «quasi spaparanzato» su una poltrona, intento a leggere un grosso tomo, occhio sinistro perennemente chiuso. All'apparenza poteva sembrare semplicemente guercio, ma chiunque con un pò d'intuito sapeva che non era così ed anche la presenza di corvi all'interno dello spaccio non era un caso.
    Di nuovo Jericho percepì quella sensazione di essere osservato; stavolta non si trattava del suo solito disturbo, aveva fissi addosso gli occhi di almeno tre corvi, come gli altri due maghi all'interno della bottega.

    BY07yHC


    Jericho impiegò mezz'ora per controllare ogni pergamena lì presente e con una serie di domande già pronte e ben ponderate si apprestò a sfidare l'acume «o la pazienza» del famoso "Drake Kerrigan, il drago dalle ali spezzate".

    Avrei bisogno di un incantesimo per far innamorare una ragazza di me.

    Drake sembrò non dare peso alla richiesta e continuò a leggere per qualche secondo; finché non volse pagina ed alzò il capo per guardare negli occhi chi aveva di fronte per diverso tempo, non tanto per esaminarlo, per metterlo alla prova.

    Ma davvero? Eppure con il tuo bel faccino non dovresti aver difficoltà, non scocciarmi per qualcosa di così futile.

    Jericho si aspettava una simile risposta. Gli dava fastidio essere preso in giro così, ma apparire tonto alle volte poteva avere i suoi lati positivi.

    Non si tratta di una ragazza qualunque, ma di una nobile.

    L'espressione dello stregone mutò, da seccata ad esilarato.

    Se conoscessi un incantesimo simile non starei in questo sudicio quartiere a sentire le tue stupidaggini: prova con qualche alchimista nelle vicinanze, probabilmente conosce un filtro d'amore abbastanza potente.

    Una frecciatina del genere se l'aspettava, tuttavia non aveva preso in considerazione la possibilità che poteva ricorrere ad una pozione. A quel punto chiunque avrebbe alzato i tacchi senza insistere oltre, ma non poteva gettare la spugna così.

    Problema: non potrei fargliela bere. Inoltre sono sicuro che preferisci startene qui piuttosto che vivere in un palazzo.

    Il giovane attirò una volta per tutte l'attenzione del negoziante, il tono era molto più serio e sembrava aver toccato un tasto dolente per quest'ultimo.
    Si maledì per aver fatto quell'affermazione inopportuna, ma gli era uscita così di getto, solo dopo si rese conto di aver detto una "cazzata".

    Sono problemi tuoi.

    Per tua informazione preferirei essere altrove che in questa topaia, purtroppo non posso uscire da questo quartiere perchè sono ricercato...


    Adesso mancava solamente la litania prima di un incantesimo distruttivo per concludere degnamente il discorso, ma andò diversamente.

    ... però ci sono affezionato a questa topaia, come sono affezionato alle puttane di questo quartiere.

    Aggiunse con sarcasmo. Riprese poi in tono più serio.

    Non ho idea di cosa tu voglia di preciso, ma gli incantesimi di controllo mentale sono fuori dalla mia portata...

    Le ultime parole erano tinte di amarezza, forse anche lui ci aveva fatto un pensierino; oppure voleva semplicemente possedere quegli incantesimi... una cosa era certa, ora la città si trovava in una crisi simile era a causa della magia psichica.

    Puoi sempre provare al mercato sotterraneo. Proprio la scorsa settimana è stata venduta una corazza di vere scaglie di drago eheh... forse hanno quello che fa per te.

    Conclusa la frase si sarebbe alzato in piedi ed avvicinato al ragazzo, fino a pochi centimetro dal viso, fissandolo con espressione tremendamente truce. Provocando paura nel giovane mago; che fosse una prova anche quella?
    Diciamo che non stavolta era il criminale a "torchiare" il giustiziere «di solito accadeva il contrario», purtroppo la specializzazione seguita dal ragazzo lo rendeva molto vulnerabile in solitaria, proprio come in questa occasione... ecco perchè era restio ad accettare l'incarico, non tanto per la sua pericolosità, perchè in situazioni del genere era inerme, come un topolino di fronte ad una gigantesca serpe.

    Di un pò, a cosa ti serve un incantesimo tanto potente? Non me la bevo la balla della cotta. Vuoi emulare quel pazzoide che si diverte ad uccidere i capi della città? Oppure vuoi usarlo per vendicarti di qualcuno?

    Infine, infuocando i palmi delle mani, aggiunse con tono esaltato.

    Secondo me sei solo in cerca di guai.




    Citazioni


    ---




    Dati Pg


    Potenza: 10
    Resistenza Fisica:
    30 (derivante da armatura leggera)

    Vita: 200/200

    100%


    Chakra: 290/290

    100%


    Coordinate: --

    Scheda:
    Jericho Uroboros

    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Arte Segreta:
    Meta Magister

    Slot Usati:
    -

    Slot Rimanenti
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    -

    Cooldown:
    -

    Status/Buff:
    -




    Equip & Abilità


    Passive:
    - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno)
    - Passive: Rabdomante (trova fonti d'acqua in raggio 100 m e profondità 20 m; estrarre dal suolo 3l acqua)

    Abilità:
    Basic Medicine

    Armi e Armature:

    tSukdWVCatalizzatore Magico
    Categoria: Arma Mistica
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Magico Neutro
    Condizione: Indossato, braccio sx











    YBSV3qaArmatura Leggera Classe I
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossata









    Yt1ldYTSchinieri della Bestia Smeraldo
    Categoria: N.D.
    Riduzione Danno: 5 extra
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossati









    fjbZcEHMoschetto
    Categoria: Arma Meccanica
    Danno: 50
    Tipologia Danno: Fisico
    Condizione: Non Impugnato












    AunicICPallini di piombo
    Categoria: Munizioni
    Veleno: Metallo Pesante - Toglie 5 vita ogni turno
    Quantità: 3
    Condizione: -







    lzWiSjQPietra Spirituale
    Categoria: Arma Mistica
    Effetto: +60 Chakra Massimo
    Condizione: Indossato






    Oggetti consumabili:

    AOEs3YUPozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Quantità: 3
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    RN6RW9EPozione dell'energia Minore
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 40 Salute
    Quantità: 1
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    LvnwZmnCristalline Flask
    Categoria: Consumabile
    Recupera: Recupera +50 Vita e +50 Chakra
    Quantità: 1
    Note: Può essere consumata 3 volte prima di esaurirsi. [0/3]





    Edited by Isawa - 9/12/2016, 04:20
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Legenda

    Narrato
    Pensato
    Parlato



    L'Asta Sotterranea


    XCSoKEM



    Jericho camminava in una lunga via sotterranea avanzando a passo svelto, come se avesse alle spalle un wendigo abissale; le sue paranoie gli impedivano di rimanere calmo, anche se con assoluta certezza non c'era anima viva. Qualche minuto fa aveva rischiato grosso e non si spiegava quel repentino ripensamento da parte di quel criminale.

    * * *



    ... sei solo in cerca di guai.

    In quel momento Jericho aveva il cuore in gola e l'innalzamento improvviso della temperatura lo metteva ancor di più alle strette. Si guardò attorno, cercando un qualsiasi tipo di appiglio per uscire da quella scomoda situazione, ma la bottega era deserta.
    Come gli era venuto in mente di andar lì per spillare informazioni ad un reietto di quel calibro?
    Alla fine la parte del gallo sarebbe toccata a lui: cantare oppure essere cotto arrosto.

    Per un'istante credette di dover fare uso dell'energia meta elementale per evitare di bruciarsi le chiappe, ma prima di giungere al punto di non ritorno il brutto muso di Drake si contorse in una smorfia incredula, come se avesse visto un fantasma.
    Il criminale si allontanò di colpo dal ragazzo, voltandosi e buttando all'aria diversi libri sul tavolo fianco alla poltrona. Continuò quella ricerca compulsiva per qualche secondo, non giungendo alla conclusione.

    Nel mentre il giovane mago tentò di allontanarsi per uscire dal negozio in punta di piedi, il reietto lo bloccò all'interno di un cerchio di alte fiamme. Per Jericho sarebbe stato facile fuggire da quella situazione «scottandosi un pò», tuttavia si chiedeva per quale motivo Drake non fosse andato fino in fondo nel suo intento... aveva a che fare con un folle «o presunto tale», forse stava solo bluffando.
    Lo sguardo dell'aldarese incontrò la superficie di uno specchio e comprese immediatamente tutto: era successo di nuovo.

    Lo sguardo del meta magister si fece più cupo, le sue preoccupazioni erano notevolmente aumentate: Drake aveva visto quel bagliore giallo nel suo occhio e capì subito che c'era qualcosa di arcano dietro.

    Non posso dirgli che è un semplice trucco di magia, ha riconosciuto che si tratta qualcosa di "antico".

    Su trattava di un ricordino lasciato da Rama e dell'avventura mai vissuta di qualche tempo fa. Proprio da allora aveva smesso di circolare in tranquillità tra le strade di Neagora; prima gli incubi, poi la paranoia ed infine quell'unica manifestazione tangibile che qualcosa era cambiato.

    Maledizione!... dove diavolo è?!

    Jericho rimase per qualche istante titubante, non sapeva cosa inventarsi per uscire da quella situazione ed una motivazione campata in aria poteva solamente peggiorare la situazione.

    Al diavolo! Non posso di certo trattenerti qui per sempre...

    Con uno schiocco di dita il rinnegato spense le fiamme, riprendendo il discorso.

    ... e poi chi è in cerca di guai mi sta simpatico, rende meno noiose le notizie sul giornale.

    A dir poco lunatico... forse anche lui conosce gli effetti del Draco Sanguinis e li ha riconosciuti.

    Il reietto prese il braccio di Jericho con forza.

    Da quello che ho capito vuoi entrare a tutti i costi nel mercato sotterraneo, ma senza le "adeguate" conoscenze dubito che ti faranno passare...

    Avrebbe poi avvicinato la mano al palmo del ragazzo, marchiandogli a "fuoco" la pelle; tuttavia il pavido Jericho non emise alcun urlo, né percepì alcun dolore. Si trattava di un semplice segno di riconoscimento, del tipo "sono qui su invito di tizio".
    Non si trattava di un segno elaborato e vistoso, ma di una semplice fiammella di color rosso vivo, a tratti luminescente.

    Va e fa del tuo peggio: sono ansioso di leggere le tue gesta sui giornali.

    Aggiunse ridacchiando con un espressione sadica in viso.

    * * *



    La puzza proveniente da quelle pareti faceva presupporre che quel cunicolo fosse vicino alle fogne.
    Camminava da molto tempo ormai ed era difficile stabilire la distanza percorsa fin'ora; probabilmente era di nuovo vittima di un incantesimo atto a manipolare la mente, nello specifico la percezione dello spazio tempo.

    Iniziano a darmi sui nervi.

    Dopo un lasso di tempo imprecisato giunse finalmente di fronte ad un portone di pietra inciso. I bassorilievi raffiguravano simboli alchemici e bestie mistiche, mettendo in soggezione chiunque non fosse abituato.

    Devo solo appoggiare la mano sulla serratura ed il gioco è fatto.

    Seguirono dei cigolii e lentamente la porta si apriva, animata anch'essa da magia; finché le due ante non impattarono contro un muro o qualcosa di simile, provocando un rumore sordo.
    Mostrando l'ambiente interno come una grossa sala dall'alto soffitto, gremita di gente «per la maggior parte incappucciata».

    Che sia stata ricavata da una vecchia cattedrale sotterranea?

    Non gli fu difficile a Jericho passare inosservato in mezzo alla folla, quando voleva difficilmente attirava l'attenzione. Agli angoli del grosso vestibolo in veste di guardie private vi erano delle gigantesche armature animate, senza emozioni, né debolezze.

    Se l'Impero sapesse della loro esistenza farebbe carte false per accaparrarseli. Meglio tacere a riguardo.

    Un grosso spiazzo esagonale, con al centro un palco ricavato da una pietra diversa rispetto a quella usata per costruire il resto. Man mano le persone presenti si sarebbero avvicinate al piccolo palco, accalcandosi per raggiungere il posto più vicino possibile.
    Grazie alla sua innata agilità e piccole dimensioni, Jericho riuscì a filtrare in mezzo alla ressa, guadagnandosi un posto in prima fila: non si aspettava certo di dover partecipare ad un'asta, ma anche con i pochi risparmi da parte non si sarebbe tirato indietro, sempre se avesse trovato quel che gli serviva.

    Una figura incappucciata avrebbe fatto il suo ingresso scenico, apparendo dal nulla, come se si fosse letteralmente materializzato fin lì: era molto alta e per quel poco che poteva vedere anche robusta, il resto era coperto da un mantello color blu notte, con ricami color argento.
    Avrebbe accolto i presenti con una voce calda e suadente, per metterli a proprio agio; le luci fin'ora tenue delle candele sospese avrebbero raggiunto un picco, illuminando quasi a giorno quell'ambiente; di lì a poco, mediante una botola, avrebbe fatto il suo ingresso il primo articolo...

    Signori e signore, ecco a voi il primo articolo di questa settimana: un Beholder!

    Avrebbe dato modo ai possibili acquirenti di osservare meglio quella creatura fluttuante, prima di aggiungere qualcos'altro, come se l'aspetto mostruoso non fosse già abbastanza.

    JcoTEHw



    Per quale motivo qualcuno dovrebbe comprare una "cosa" simile?

    Si trattava di una creatura talmente rara di cui in molti ignoravano perfino la sua esistenza, perfino il nostro acculturato mago sapeva a malapena qualche dettaglio su di essa; con sguardo per niente convinto osservò l'incappucciato descrivere l'articolo.

    Viene anche chiamato "Fury's Eye" e tra le sue peculiarità vi è l'essere un ottimo antifurto, ma questo «spero» già lo sappiate. Si tratta di un esemplare giovane, come potete osservare dalla presenza di appena quattro occhi secondari e dalla pelle ancora non perfettamente indurita; se ve lo state chiedendo, proviene dalle montagne arcadiane, è stato veramente difficile trovarlo e soprattutto catturarlo in perfette condizioni.

    Nonostante una presentazione degna di un sovrano, Jericho rimaneva poco convinto a riguardo: come si poteva tenere in casa un mostro simile?
    Opinione per niente condivisa dalla folla intorno, notevolmente colpita dal Beholder.

    Ho stuzzicato il vostro interesse? Mi sembra di non dover aggiungere altro: la base d'asta parte da diecimila Gold!

    In men che non si dica si scatenò il putiferio. Le offerte fioccavano e in appena dieci secondi il prezzo era già raddoppiato, lasciando molti astanti ammutoliti.

    Suvvia, si tratta di un esemplare di buona costituzione e dalle spiccate capacità magiche! È già capace di tagliare la roccia con i laser dai suoi occhi secondari ed in età adulta riuscirà ad affettare perfino le armature più spesse. Inoltre è molto veloce ed i suoi denti secernono un veleno paralizzante.

    Bastarono queste parole ad infiammare i pochi presenti talmente abbienti da permettersi di rilanciare, arrivando alla paurosa cifra di quarantamila Gold, lasciando il povero Jericho a bocca aperta; nel mentre il "Fury's Eye" osservava con l'unico occhio tutti i presenti, non riuscendo a nascondere le sue cattive intenzioni. Come biasimarlo: prelevato dal suo ambiente naturale e costretto a diventare servo del miglior offerente.
    Muoveva i tentacoli in maniera ripetitiva, quasi ipnotica; tuttavia quell'essere non si azzardò a muoversi dalla sua posizione, segno che intorno ad esso vi era una barriera invisibile e comunque sia non sarebbe riuscita a scappare di lì.

    Evitate di guardarla troppo nell'occhio, si dice abbiano il potere di controllare le menti altrui!

    Quell'affermazione fece rizzare le antenne di Jericho. Fin'ora non aveva mai preso in considerazione quell'ipotesi.

    Possibile sia opera di un Beholder? Sarebbe difficile farlo passare inosservato in una città come Neagora, ma se veramente è capace di ipnotizzare le persone, potrebbe riuscire a mantenere un collegamento latente con esse.

    Dovrò aggiungere alla lista degli indiziati una testa fluttuante con un solo occhio.


    Pensò sconsolato il mago, decisamente restio a prendere in mano il taccuino e scrivere una nota del genere.

    Dopo brevi minuti di pausa, sfruttati dai presenti per discutere tra un articolo e l'altro, finalmente il presentatore prese nuovamente la parola, monopolizzando gli sguardi all'interno di quella sala.

    Ed ecco a voi il secondo articolo: un catalizzatore di ultima generazione, raccomandato per i maghi più avventurosi di Kalendor.

    Stavolta dalla botola avrebbe fatto il suo ingresso un piedistallo, sulla sui sommità di era sospeso a mezz'aria un catalizzatore magico simile a quello indossato dall'aldarese; tuttavia vi erano sostanziali differenze tra uno e l'altro, la più lampante era l'estensione e le placche metalliche presenti su tutta la sua lunghezza.

    Come potete ben vedere è un catalizzatore integrale e protegge tutto il braccio, inoltre le placche utilizzate per il suo rivestimento sono di una lega molto resistente, ma leggera: sarebbe già un buon acquisto anche se utilizzata come mera protezione!

    Immagino che i presenti siano interessati ad altro... a differenza di un comune catalizzatore magico, questo è in grado di resistere ad altissime e basse temperature, possiede una potenza di fuoco quadrupla ed un potere di amplificazione di due volte e mezza!


    L'elenco dei suoi pregi non sarebbe finito lì e perfino Jericho non riusciva a rimanere indifferente di fronte a quell'aggeggio.

    Il prezzo di partenza è di ottomila Gold.

    A quelle parole tutte le speranze dell'umile mago sarebbero svanite, lasciando un'espressione vuota sul viso. Il prezzo sarebbe raddoppiato in poco tempo, per poi stabilizzarsi fino a raggiungere la cifra di ventimila Gold, lasciando un pò amareggiato il venditore, si aspettava molti più rilanci.
    Sebbene il giovane mago fosse attratto da quei nuovi prototipi di catalizzatore, bisogna precisare che la maggior parte di essi smettevano di funzionare dopo alcuni mesi a causa dei materiali inadatti utilizzati per costruirli, altri ancora invece esplodevano letteralmente al primo utilizzo...

    Stavolta la pausa tra un lotto e l'altro sarebbe stata minima, in quanto si trattava dell'articolo più atteso tra tutti.

    Stavolta ci siamo!




    Citazioni


    ---




    Dati Pg


    Potenza: 10
    Resistenza Fisica:
    30 (derivante da armatura leggera)

    Vita: 200/200

    100%


    Chakra: 290/290

    100%


    Coordinate: --

    Scheda:
    Jericho Uroboros

    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Arte Segreta:
    Meta Magister

    Slot Usati:
    -

    Slot Rimanenti
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    -

    Cooldown:
    -

    Status/Buff:
    -




    Equip & Abilità


    Passive:
    - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno)
    - Passive: Rabdomante (trova fonti d'acqua in raggio 100 m e profondità 20 m; estrarre dal suolo 3l acqua)

    Abilità:
    Basic Medicine

    Armi e Armature:

    tSukdWVCatalizzatore Magico
    Categoria: Arma Mistica
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Magico Neutro
    Condizione: Indossato, braccio sx











    YBSV3qaArmatura Leggera Classe I
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossata









    Yt1ldYTSchinieri della Bestia Smeraldo
    Categoria: N.D.
    Riduzione Danno: 5 extra
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossati









    fjbZcEHMoschetto
    Categoria: Arma Meccanica
    Danno: 50
    Tipologia Danno: Fisico
    Condizione: Non Impugnato












    AunicICPallini di piombo
    Categoria: Munizioni
    Veleno: Metallo Pesante - Toglie 5 vita ogni turno
    Quantità: 3
    Condizione: -







    lzWiSjQPietra Spirituale
    Categoria: Arma Mistica
    Effetto: +60 Chakra Massimo
    Condizione: Indossato






    Oggetti consumabili:

    AOEs3YUPozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Quantità: 3
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    RN6RW9EPozione dell'energia Minore
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 40 Salute
    Quantità: 1
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    LvnwZmnCristalline Flask
    Categoria: Consumabile
    Recupera: Recupera +50 Vita e +50 Chakra
    Quantità: 1
    Note: Può essere consumata 3 volte prima di esaurirsi. [0/3]



     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Legenda

    Narrato
    Pensato
    Parlato



    L'Inaspettato


    Lm4xJLZ



    Siete pronti a scoprire l'ultima meraviglia proposta oggi?

    C'era grande fremito nel pubblico, ma sicuramente il agitato lì in mezzo era Jericho; tuttavia quest'ultimo non aveva preso in considerazione un dettaglio molto importante: il denaro.
    I prezzi di quell'asta erano esorbitanti, roba da nobili o ricchi mercanti, non poteva sognare di raggiungere quelle cifre nemmeno in anni di lavoro; anche se si fosse aggiudicato il pezzo in questione sarebbe stato incapace di pagarlo, col rischio di fare una figura di merda ed essere sbattuto fuori per sempre.

    Piano B: dovrò interrogare chi ha procurato il tomo. Sempre se vuole farsi conoscere...

    Fin'ora aveva fatto troppi errori e gli erano sfuggiti troppi particolari, in ogni caso aveva dato per scontato un ultimo fondamentale particolare.

    L'ultimo articolo sono i semi di "albero del diavolo": si tratta di un componente alchemico molto ricercato, chi è interessato saprà anche a cosa servono, ma sono utili anche in cucina.

    Molti di voi penseranno "cosa c'è di speciale in questi ingredienti alchemici?" non parliamo solo di una quantità elevata di questo ricercato articolo, ma della loro qualità! Il loro stato di conservazione infatti è impeccabile e per questo le loro proprietà sono superiori ai normali semi reperibili nei negozi.


    Niente incantesimo. Jericho aveva fatto male i suoi conti e nonostante si trattasse dell'ipotesi più probabile, non era la pista giusta.
    Nascose con difficoltà il suo disappunto, quando si trattava d'intuizioni era molto sensibile e perdeva la pazienza facilmente; comunque sia decise di rimanere fin quando l'asta non sarebbe finita, cercando di origliare qualche conversazione dei presenti.
    F'in'ora, con tutto quel brusio, non era riuscito a captare alcuna informazione utile, sperava che quella visitina nei sotterranei portasse qualcosa di utile.

    Niente di che... solo opinioni casuali sull'albero del diavolo ed i suoi semi.

    Erano fin troppe per essere citata ognuna, ma molti ne parlavano con terrore.

    Purtroppo le porte rimarranno chiuse finché l'asta non finirà, davvero fastidioso.

    In quel momento Jericho «e non solo lui» avrebbe notato qualcosa di strano: sentiva il flusso d'acqua fognario all'interno delle tubature cambiare direzione ed avvicinarsi al soffitto. Istintivamente guardò in alto e non fu il solo, seguito a ruota dalla maggior parte dei presenti non impegnati nelle trattative. Brevi momenti in cui si attendeva l'inevitabile.

    La cupola si crepò in più punti, sbriciolandosi sotto la pressione dell'acqua sovrastante; la sala stava per essere immersa d'acqua, quando improvvisamente si alzò un muro contenitivo, bloccandola sopra le loro teste, solo una piccola quantità d'acqua era passata, bagnando appena le ginocchia.

    Tra i maghi radunati si levò un coro di risa, mentre Jericho tirò un sospiro di sollievo.

    Se fossi stato solo a quest'ora sarei annegato... o forse no?

    Aveva un sacco di magie nel suo arsenale, probabilmente ce n'erano un paio capaci di salvarlo perfino in una situazione così.

    Il coro di risa ben presto si trasformò in un urla di terrore e panico.
    I semi di albero di diavolo avevano una particolarità: se esposti alle giuste condizioni, crescevano istantaneamente e prendevano vita; queste condizioni altro non erano che una grande quantità d'acqua capace attivare le sostanze nutritive racchiuse nel seme stesso.
    Gli alberi di diavolo apparivano come un tronco d'albero con arti ed occhi, esseri molto aggressivi e con uno spiccato desiderio di omicidio; non si trattava di creature molto forti singolarmente, ma in numero elevato possono essere letali quanto un branco di piranha.

    I primi ad essere smembrati furono le persone vicine al palco, successivamente l'orda di alberelli impazziti si diffuse a macchia d'olio in tutta la stanza, raggiungendo rapidamente anche i maghi accalcati nei pressi del portone. A nulla servirono gli imponenti sistemi di sicurezza, se non a chiudere in trappola le persone invitate.

    Temo che questa sia veramente la fine.




    Citazioni


    ---




    Dati Pg


    Potenza: 10
    Resistenza Fisica:
    30 (derivante da armatura leggera)

    Vita: 200/200

    100%


    Chakra: 290/290

    100%


    Coordinate: --

    Scheda:
    Jericho Uroboros

    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Arte Segreta:
    Meta Magister

    Slot Usati:
    -

    Slot Rimanenti
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    -

    Cooldown:
    -

    Status/Buff:
    -




    Equip & Abilità


    Passive:
    - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno)
    - Passive: Rabdomante (trova fonti d'acqua in raggio 100 m e profondità 20 m; estrarre dal suolo 3l acqua)

    Abilità:
    Basic Medicine

    Armi e Armature:

    tSukdWVCatalizzatore Magico
    Categoria: Arma Mistica
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Magico Neutro
    Condizione: Indossato, braccio sx











    YBSV3qaArmatura Leggera Classe I
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossata









    Yt1ldYTSchinieri della Bestia Smeraldo
    Categoria: N.D.
    Riduzione Danno: 5 extra
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossati









    fjbZcEHMoschetto
    Categoria: Arma Meccanica
    Danno: 50
    Tipologia Danno: Fisico
    Condizione: Non Impugnato












    AunicICPallini di piombo
    Categoria: Munizioni
    Veleno: Metallo Pesante - Toglie 5 vita ogni turno
    Quantità: 3
    Condizione: -







    lzWiSjQPietra Spirituale
    Categoria: Arma Mistica
    Effetto: +60 Chakra Massimo
    Condizione: Indossato






    Oggetti consumabili:

    AOEs3YUPozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Quantità: 3
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    RN6RW9EPozione dell'energia Minore
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 40 Salute
    Quantità: 1
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    LvnwZmnCristalline Flask
    Categoria: Consumabile
    Recupera: Recupera +50 Vita e +50 Chakra
    Quantità: 1
    Note: Può essere consumata 3 volte prima di esaurirsi. [0/3]



     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Legenda

    Narrato
    Pensato
    Parlato



    Il Dono


    XCSoKEM



    Jericho camminava in una lunga via sotterranea avanzando a passo svelto, come se avesse alle spalle un wendigo abissale; le sue paranoie erano state confermate e nonostante tutto rimase calmo, con assoluta certezza c'era qualcuno che lo stava seguendo. Qualche attimo fa una visione gli aveva mostrato il futuro e non si spiegava chi poteva aver architettato quell'attentato... oddio, una mezza idea ce l'aveva, ma doveva trattarsi di qualcuno con una rete d'informazioni eccezionale.

    Fatto a brandelli dagli albero di diavolo, una fine che non auguro a nessuno.

    Fortunatamente la sua visione gli risparmiò il momento in cui quei vegetali impazziti gli strapparono le viscere, ma la visione di quelle creature che saltellavano sopra i cadaveri avrebbe turbato il suo sonno per molte notti.

    Ci vorranno svariati minuti prima che ciò accada, ho tutto il tempo per trovare l'artefice... sempre se il suo bersaglio designato fossi io.

    Chi poteva avercela con lui?

    Ora che ci penso molte persone, ma la maggior parte sono lontane da Neagora e tutte ignare della mia missione.

    Il giovane mago scacciò quei futili pensieri dalla sua mente, concentrandosi un attimo per tracciare i flussi di acqua fognari nelle vicinanze; durante la sua visione li aveva completamente ignorati, forse era stato il suo errore più grande.
    La rabdomanzia era una peculiarità dei maghi capaci di controllare l'acqua ed in quella situazione era fondamentale: oltre a poter percepire le fonti d'acqua a grandi distanze e profondità, ne poteva comprendere «grossomodo» anche il volume. Inoltre non poteva trovarsi troppo distante dalla posizione dell'asta.

    * * *



    Jericho impiegò svariati minuti prima di trovare i vecchi passaggi che portavano alle fognature e che per una persona inesperta come lui sembravano un vero e proprio labirinto.
    La puzza in quei cunicoli era a dir poco nauseante, il giovane mago dovette ricorrere ad un fazzoletto davanti a naso e bocca per non vomitare. Per non parlare poi di quello che c'era sui muri e sul pavimento...

    Lo faccio per una buona causa.

    Era già la quinta volta che se lo ripeteva, ma più si addentrava in quel luogo fetido e più credeva di fare un errore.

    Il depuratore non dev'essere troppo lontano.

    Infatti poco più avanti finalmente vide il grosso bacino dove le acque reflue della città venivano raccolte, per poi essere purificate prima di essere immesse nuovamente nei fiumi. Quella mastodontica opera era frutto di magia mista ad ingegneria, nata proprio all'interno delle accademie più famose della città, di cui anche Jericho faceva parte.

    Forse l'obiettivo non era colpire i maghi durante l'asta, ma la distruzione del depuratore e forse del sistema fognario in generale.

    Chi può essere talmente stupido da distruggere un'opera da cui tutti traggono beneficio?


    Di certo non potevano far sorvegliare un'area del genere, dopotutto si trattava di una fogna e qualsiasi essere vivente «normale» non poteva resistere per più di due ore in un ambiente così malsano; qualcuno aveva proposto di impiegare dei mech per i pattugliamenti sotterranei, ma attualmente non erano proprio "intelligenti" e richiedevano la supervisione di un tecnico per il loro corretto funzionamento.
    Comunque sia molti credevano per l'appunto che non ce ne fosse bisogno, il depuratore rendeva un servizio a tutti, perfino ai più poveri della città; altrimenti le acque dei fiumi che attraversavano la città sarebbero state molto più sporche e con conseguenti epidemie.

    La risposta non sarebbe tardata ad arrivare, un solo essere umano «oltre Jericho» si trovava lì in quel momento, ovvero l'artefice del disastro nella visione; anche quest'ultimo si accorse della presenza di Jericho, voltandosi di scatto in quel momento... purtroppo una maschera copriva il suo viso, rendendo impossibile l'identificazione, insieme a quell'insieme di stracci scuri che aveva addosso.

    Ehi tu!

    Inutile essere discreti, tanto valeva attirare la sua attenzione; il mascherato non si curò del nuovo arrivato, dirigendosi di corsa all'interno del depuratore, anche se così andava ad intrappolarsi in un vicolo cieco.

    Vuole portare a termine il lavoro a tutti i costi...

    Jericho si gettò all'inseguimento sulla banchina di rifiuti ed altre sostanze poco rassicuranti, dovendo ricorrere all'elemento vento per stare dietro al criminale.

    Devo provarci.

    Il giovane mago estrasse il moschetto dalla fondina «rara occasione», puntando l'arma direttamente contro la schiena del fuggitivo e facendo fuoco senza remore; il bersaglio resosi conto del pericolo effettuò uno scatto in avanti, lasciandosi dietro dei lembi di nebbia neri e vorticosi, evitando senza ulteriori sforzi il colpo e mettendo ancora più distanza dall'inseguitore.
    Il biondo si vide costretto ad utilizzare ancora una volta le correnti ventose, stavolta per spiccare un poderoso salto in lungo: raggiunta la distanza ideale, sfruttò ancora una volta il controllo dell'aria, per costringere il mascherato contro il muro poco più avanti.

    Arrenditi e non fare scherzi!

    Si sentiva molto sbirro a pronunciare quelle parole, specialmente perchè stava puntando un moschetto contro il fuggitivo; quest'ultimo, tornata la lucidità, tentò nuovamente di fuggire, ma freddamente Jericho sparò alla gamba sinistra, stroncato il suo tentativo di fuga.

    Cosa diamine faccio ora? Non posso di certo portarlo di peso fino alla caserma.

    Non si sarebbe mai aspettato durante un'indagine di dover cogliere un criminale in flagrante, per giunta estraneo a chi cercava.

    Non posso neanche girare i tacchi e lasciarlo qui... Che diamine!

    Il mascherato sfruttò l'escamotage usato prima per apparire letteralmente alle spalle del suo inseguitore e pugnarlo alla schiena con il chiaro intento di uccidere; fortunatamente la corazza impedì alla lama di ledere un punto vitale e la minaccia del moschetto, dissuase l'aggressore ad infierire di nuovo.
    Jericho cadde in ginocchio, portando la mano libera alla ferita ed iniziando immediatamente a curarla; con la mano armata esplose un altro colpo, colpendo il criminale sempre alla stessa gamba: tuttavia non sarebbe bastato a fermarlo e poco dopo sarebbe scomparso tra le ombre di quel luogo.

    Maledizione, niente scia di sangue... ed in ogni caso non posso seguirlo conciato così.

    Era vero che non aveva toccato nessun organo vitale, ma la ferita era profonda: chi impugnava quel pugnale doveva essere molto forte.
    Jericho avrebbe abbandonato poco dopo quel luogo; l'indomani avrebbe avvertito sir Howard, ma per il momento poteva solamente riposare.




    Citazioni


    Free role :P




    Dati Pg


    Potenza: 10
    Resistenza Fisica:
    30 (derivante da armatura leggera)

    Vita: 200/200

    100%


    Chakra: 290/290

    100%


    Coordinate: --

    Scheda:
    Jericho Uroboros

    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Arte Segreta:
    Meta Magister

    Slot Usati:
    -

    Slot Rimanenti
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    -

    Cooldown:
    -

    Status/Buff:
    -




    Equip & Abilità


    Passive:
    - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno)
    - Passive: Rabdomante (trova fonti d'acqua in raggio 100 m e profondità 20 m; estrarre dal suolo 3l acqua)

    Abilità:
    Basic Medicine

    Armi e Armature:

    tSukdWVCatalizzatore Magico
    Categoria: Arma Mistica
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Magico Neutro
    Condizione: Indossato, braccio sx











    YBSV3qaArmatura Leggera Classe I
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossata









    Yt1ldYTSchinieri della Bestia Smeraldo
    Categoria: N.D.
    Riduzione Danno: 5 extra
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossati









    fjbZcEHMoschetto
    Categoria: Arma Meccanica
    Danno: 50
    Tipologia Danno: Fisico
    Condizione: Non Impugnato












    AunicICPallini di piombo
    Categoria: Munizioni
    Veleno: Metallo Pesante - Toglie 5 vita ogni turno
    Quantità: 3
    Condizione: -







    lzWiSjQPietra Spirituale
    Categoria: Arma Mistica
    Effetto: +60 Chakra Massimo
    Condizione: Indossato






    Oggetti consumabili:

    AOEs3YUPozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Quantità: 3
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    RN6RW9EPozione dell'energia Minore
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 40 Salute
    Quantità: 1
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    LvnwZmnCristalline Flask
    Categoria: Consumabile
    Recupera: Recupera +50 Vita e +50 Chakra
    Quantità: 1
    Note: Può essere consumata 3 volte prima di esaurirsi. [0/3]





    Edited by Isawa - 23/12/2016, 20:31
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Legenda

    Narrato
    Pensato
    Parlato



    Il Mattino Seguente...


    mcVqr0d



    Che doloreee...

    Jericho si era appena risvegliato nel suo letto, sebbene il peggio fosse passato, accusava ancora dolore a causa della pugnalata ricevuta il giorno prima.

    Che ora sono?

    Difficile dirlo: grossi nuvoloni plumbei fuori dalla finestra oscuravano completamente il sole «o la luna».

    Mm... a giudicare dall'attività qui sotto dev'essere giorno inoltrato.

    Il giovane mago si alzò lentamente dal letto, l'effetto dell'adrenalina era passato da un pezzo e percepiva appieno il dolore derivante dalla ferita; per quanto avesse provato a rattopparla al meglio e mediante l'arte curativa, non poteva certo passare da un momento all'altro.
    In ogni caso anche oggi gli toccava investigare, non poteva di certo correre dietro a possibili indiziati, ma poteva pur sempre ragionare; le informazioni fin'ora raccolte non erano abbastanza per formulare valide ipotesi... anzi si poteva dire che brancolava ancora nel buio.

    Non ci ho ancora capito niente di questa faccenda e mi sono buscato una coltellata nella schiena, di questo passo non arriverò alla soluzione del caso.

    Non dimentichiamo che il suo aggressore di contro aveva due pallettoni di piombo conficcati nella coscia, di sicuro per un pò se ne sarebbe rimasto calmo; da una parte poteva essere una buona cosa, niente sistema fognario della città al collasso, d'altro canto sarebbe stato impossibile stanarlo.

    Jericho indossò con cura i suoi abiti di ricambio e scese in strada, aveva una mezza idea nella testa e doveva confermarla.

    Durante lo scontro con quel criminale ho visto due dettagli importanti: la maschera ed il coltello. Dai loro dettagli posso risalire facilmente al venditore e forse scoprire qualcosa in più sull'acquirente.

    Prima un pazzoide ipnotizza persone per compiere omicidi, ora un pazzo si diverte a far saltare in aria fognature... dove andremo a finire?


    Il dilemma in quella situazione era scegliere da quale dei due partire: la maschera o il pugnale.
    Un pugnale, per quanto possa essere personalizzato, difficilmente differiva l'uno dall'altro, perciò il nostro investigatore opterà per la maschera.

    Il pugnale aveva una forma curvilinea, ma in città ci sono più negozi che vendono quella merce, probabilmente ci saranno stati più acquirenti dello stesso modello. Invece conosco solamente un negozio di maschere...

    Solamente perchè ci era passato davanti diverse volte da quando si era trasferito a Neagora, a lui non interessavano quel genere di articoli: lì ci si rifornivano quelli a cui interessavano gli eventi mondani in maschera... e a quanto pare anche i criminali armati di coltello.
    Il negozio non era molto lontano dalla sua posizione, si trovava più o meno in centro e in un quartiere rispettabile, per cui il giovane mago lo raggiunse in mezz'ora; la facciata del negozio era molto piccola ed anche l'interno era uno spazio molto angusto, reso ancor più compresso dalle maschere che decoravano tutto il negozio.

    Ce n'erano davvero per tutti i gusti: dalle più comuni usate per i balli in maschera, a quelle più esotiche, altre invece erano di cattivo gusto.
    Tra di esse Jericho riconobbe anche quella indossata dal suo aggressore.

    Mi scusi buon uomo, potrebbe farmi vedere più da vicino quella maschera lassù?

    Si rivolse con maniere educate all'artigiano, mentre indicava una delle sue opere appese sul muro.

    Fabbricante: Volentieri, sa è una delle mie creazioni meglio riuscite....

    Affermò, mentre staccava quella maschera dalla sua posizione con l'ausilio di un gancio.

    kq8nLfU _|


    ... l'ho creata prendendo spunto dalle tradizioni Ephioresi, riprendendo le loro tecniche di fabbricazione, è un'opera che personalmente trovo splendida.

    Purtroppo il mio pensiero non è condiviso tra gli abitanti di Neagora, secondo loro "è inquietante e di cattivo gusto".


    Quell'uomo di mezz'età non era per niente contento che qualcuno mal giudicasse il suo lavoro, scimmiottando i suoi detrattori in maniera molto buffa.

    Ah quindi sono il primo ad interessarsi a questo capolavoro.

    A quell'affermazione il negoziante si fermò un attimo a riflettere.

    In realtà no: c'è stato un altro che ha comprato questo articolo.

    Era una persona riservata, quasi tenebrosa, non mi ha detto perchè la volesse... insomma non sembrava un collezionista, i suoi abiti erano abbastanza logori.


    Finalmente ho trovato qualcuno con i miei stessi interessi: sa per caso il suo nome o dove posso trovarlo?

    Non si preoccupi, non ho cattive intenzioni.
    Ma lui potrebbe averne per me.


    Il fabbricante spiazzato da quella richiesta, ma rassicurato dal comportamento del giovane, decise di accontentarlo.

    Massì, cosa c'è di male...

    Bisbigliò, come se ragionasse ad alta voce; continuò poi con tono più alto e sicuro.

    Si è presentato come Adam, ma non so dove abita. In ogni caso puoi trovarlo alla caffetteria di questo quartiere, lavora lì, chiedi di lui al proprietario.

    La ringrazio per la collaborazione.

    Questo ed altro per l'eroe della città.

    Mi meraviglio che qualcuno si ricordi ancora di quell'episodio, ma fa sempre piacere.

    In realtà non molto, la fama aveva più aspetti negativi che positivi, forse un giorno Jericho avrebbe rimpianto quel titolo.
    Il giovane mago si congedò dal negoziante, finalmente aveva qualcosa di certo tra le mani e non si trattava di "probabili ipotesi"; doveva sbrigarsi a chiudere quella faccenda, fin'ora non aveva fatto alcun passo avanti della ricerca del misterioso figuro dietro gli omicidi.

    Jericho raggiunse rapidamente il luogo indicato, rivolgendosi al proprietario e ricevendo una strana risposta.

    Proprietario: Si, Adam lavora qui... però oggi non si è fatto vivo.

    Ci credo: con due pallettoni di piombo nella gamba non dovrebbe nemmeno riuscire a camminare. Posso sapere dove abita, è per un motivo importante.

    Abita a Cover Street, nel terzo palazzo, al numero tredici... ma credo che non ti debba scomodare per arrivare fin lì.

    Aggiunse l'uomo, indicando una persona dietro di lui.




    Citazioni


    ---




    Dati Pg


    Potenza: 10
    Resistenza Fisica:
    30 (derivante da armatura leggera)

    Vita: 200/200

    100%


    Chakra: 290/290

    100%


    Coordinate: --

    Scheda:
    Jericho Uroboros

    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Arte Segreta:
    Meta Magister

    Slot Usati:
    -

    Slot Rimanenti
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    -

    Cooldown:
    -

    Status/Buff:
    -




    Equip & Abilità


    Passive:
    - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno)
    - Passive: Rabdomante (trova fonti d'acqua in raggio 100 m e profondità 20 m; estrarre dal suolo 3l acqua)

    Abilità:
    Basic Medicine

    Armi e Armature:

    tSukdWVCatalizzatore Magico
    Categoria: Arma Mistica
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Magico Neutro
    Condizione: Indossato, braccio sx











    YBSV3qaArmatura Leggera Classe I
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossata









    Yt1ldYTSchinieri della Bestia Smeraldo
    Categoria: N.D.
    Riduzione Danno: 5 extra
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossati









    fjbZcEHMoschetto
    Categoria: Arma Meccanica
    Danno: 50
    Tipologia Danno: Fisico
    Condizione: Non Impugnato












    AunicICPallini di piombo
    Categoria: Munizioni
    Veleno: Metallo Pesante - Toglie 5 vita ogni turno
    Quantità: 3
    Condizione: -







    lzWiSjQPietra Spirituale
    Categoria: Arma Mistica
    Effetto: +60 Chakra Massimo
    Condizione: Indossato






    Oggetti consumabili:

    AOEs3YUPozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Quantità: 3
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    RN6RW9EPozione dell'energia Minore
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 40 Salute
    Quantità: 1
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    LvnwZmnCristalline Flask
    Categoria: Consumabile
    Recupera: Recupera +50 Vita e +50 Chakra
    Quantità: 1
    Note: Può essere consumata 3 volte prima di esaurirsi. [0/3]





    Edited by Isawa - 28/12/2016, 03:40
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Legenda

    Narrato
    Pensato
    Parlato



    ...La Fine del Caso.


    Era ora che ti facessi vedere... ma cosa ti è successo alla gamba?

    In un attimo Jericho si voltò, trovandosi «probabilmente» di fronte l'autore dell'aggressione della sera scorsa; scosse la testa sorpreso, sgranando gli occhi nel contempo.
    La figura del ragazzo che aveva di fronte non era per niente curva e da quella prima impressione sembrava rispettabile; alto e distinto, non sembrava intimorito dalla presenza del biondo. Quell'apparente tranquillità «per un occhio acuto» nascondeva una certa sicurezza in se stesso, di poter trarre vantaggio da quella situazione.

    Il moro avanzò ancora di qualche passo, superando l'uscio e raggiungendo i due interlocutori; l'incedere era zoppicante, evidente segno che la gamba era gravemente ferita. Nonostante la gravità della situazione, quel sorrisetto compiaciuto sul volto del sospettato metteva a disagio l'investigatore.

    Mi spiace per il ritardo, ma stanotte ho avuto dei "contrattempi"... questo ragazzo saprà dare delle spiegazioni più precise a riguardo.

    I muscoli facciali di Jericho si tirarono, dando vita ad una smorfia minacciosa. Non solo si presentava come nulla fosse sul posto di lavoro «in presenza di un testimone», ma addirittura si permetteva certe confidenze, col chiaro intento di sfidarlo apertamente in un luogo affollato.

    Sta cercando di innervosirmi: ho il coltello dalla parte del manico, sta cercando di farmi compiere un passo falso... Già, del tipo pugnalarmi alle spalle, mentre cercavi di manomettere il depuratore della città.

    I fatti «per fortuna» non erano accaduti: si trovava nel posto giusto al momento giusto solamente grazie ad una premonizione. L'aggressore avrebbe potuto obiettare sul tentativo di danneggiare il sistema fognario, ma non sulla coltellata inferta al biondo.

    Se non sbaglio il primo ad aprire il fuoco sei stato tu.

    Replicò con arroganza.

    Dopo che sei scappato in direzione del depuratore, dopo svariati richiami... senza contare che eri mascherato e soprattutto armato.

    Di questi tempi non si sa mai chi s'incontra per strada: ad esempio un pazzo armato di pistola.

    Continuando con quel battibecco sarebbe passato dalla parte del torto: per una volta «da bravo sbirro» avrebbe dovuto abusare della sua autorità per arrestare quell'uomo.

    Questa conversazione finisce qui: Adam, sei pregato di seguirmi in caserma.

    Sentenziò il giovane mago.

    Per avermi visto girare in una fogna?!

    Potrai spiegare le tue ragioni nell'interrogatorio.

    Adam cominciava a perdere le staffe, attirando ancor di più l'attenzione dei presenti sulla scena e sperando di conquistare il loro favore: ci dovevano essere clienti abituali tra loro e sicuramente avrebbero preso le sue difese, rendendo difficoltoso prendere la custodia di quel maniaco.
    Purtroppo non c'era modo di evitarlo, poteva solamente agire in fretta e chiedere l'aiuto delle guardie cittadine nelle vicinanze... ed in quel momento «finalmente!» ebbe un'intuizione degna di un investigatore.

    Vedo che il locale è frequentato da guardie cittadine...

    Disse Jericho con un sorriso malevolo in viso.

    Cosa centra adesso?

    Chiese alterato Adam.

    Con la questione di ieri sera niente, ma credo di aver scoperto il mandante dei "controversi delitti" di Neagora...

    Il giovane arcanista aveva pensato a quell'eventualità, ma a suo tempo l'aveva prontamente scartata: a parer suo era impossibile che l'aggressore fosse anche il vero autore degli omicidi. Immaginando l'indole di quell'inviduo, non si sarebbe mai esposto per compiere una qualsiasi violazione in prima persona, poteva tranquillamente servirsi delle persone soggiogate per eseguire i misfatti.
    Tuttavia ieri sera era sicuro che nessuno potesse scoprirlo, perfino Jericho era venuto a conoscenza del tutto per caso, solamente per seguire la pista più probabile.

    ... ma prima di giungere a conclusioni affrettate, andiamo con ordine: prima d'incontrarti nelle fogne, indagavo sui delitti commessi dalle guardie del corpo dei consiglieri della città. Purtroppo non avendo nessuna pista da seguire ho dovuto improvvisare e per puro caso sono giunto al depuratore... tuttavia seguivo le tracce di un manipolatore di menti.

    Per fortuna non esiste un mago simile, o almeno uno stregone capace di impartire ordini senza che la vittima ricordi nulla; nei rapporti c'era scritto che le guardie omicide erano preda ad una specie di furia omicida, tanto che i loro colleghi stentavano a credere ai loro occhi.

    Come esistono i filtri d'amore, capaci di sciogliere i freni inibitori delle persone e renderle facilmente influenzabili, esistono composti alchemici capaci di provocare allucinazioni, altri perfino di far perdere la ragione: c'è stato un grave errore di fondo nelle mie indagini e per fortuna me ne sono accorto tardi, l'assassino non utilizzava la magia, ma la chimica!


    Tutto quel discorso avrebbe allarmato il sospettato, spingendolo ad indietreggiare e mutare la sua espressione facciale.

    Cosa vorresti insinuare?

    Le tue sono pure farneticazioni, dovresti essere tu quello in arresto.


    Quindi non ti dispiace se ti perquisisco la giacca e la dispensa del negozio, vero?

    Invece sono sicuro del contrario. Purtroppo nei rapporti non era menzionato il nome di questo locale, solo in uno era scritto esplicitamente che la guardia si era diretta qui per fare colazione, prima di compiere l'omicidio. Inizialmente l'ho ritenuto anch'io un dettaglio ininfluente, fin quando non ho visto la clientela composta per la maggior parte da gendarmi.

    Sono sicuro che i tuoi giorni ed orari di lavoro combaciano perfettamente con gli omicidi, e nei giorni liberi pedinavi i soldati nei loro movimenti per pianificare con precisione il momento in cui la tua droga avrebbe fatto effetto; con tutto questo trambusto in città nessuno avrebbe fatto caso al tuo altro fine: distruggere il depuratore della città.


    Queste sono calunnie! Io non ho fatto nulla!

    Se sei veramente innocente vieni in caserma e chiediamo direttamente ai diretti interessati, sono sicuro che tutti daranno la stessa risposta, ovvero: tu.

    Quel siparietto aveva attirato l'attenzione dei soldati seduti ai tavoli; questi ultimi incominciavano ad armarsi per disporsi a cerchio intorno al colpevole.
    Adam, allarmato da quei movimenti, avrebbe richiamato ancora una volta il potere della scorsa notte, mettendo nel frattempo mano al suo particolare pugnale.

    Eheh... sono stato scoperto. Non credevo che qui in città, ci fosse qualcuno tanto furbo da arrivarci.

    L'atteggiamento del cameriere era completamente cambiato, confermando le teorie di Jericho.

    Purtroppo per voi, vi sarà impossibile catturarmi... addio idioti!

    Tra lo stupore dei presenti, Adam sarebbe svanito nel nulla, lasciando dietro di se, lembi di bruma color nero; riapparse fuori dal negozio, ma «ancor più strano» venne folgorato da una saetta.
    Il fuggitivo stramazzò terra inerme, l'oscurità non lo avvolgeva più e di fronte a lui avrebbe fatto la sua entrata in scena una conoscenza di Jericho.

    Reginald: Non penserai di scappare da un fulmine... specialmente con tutto quel piombo addosso.

    Jericho raggiunse il suo insegnante, felice che quest'ultimo aveva ascoltato le sue richieste.

    Quindi ho fatto bene stanotte a chiederti di seguirmi non appena mi fossi svegliato.

    Un particolare importante da omettere in questa vicenda, ma si sa Jericho è molto prudente quando si tratta di questione pericolose: conoscendo le abilità del suo avversario aveva previsto una tattica per metterlo fuori gioco in maniera sicura.

    * * *



    Sir Howard: Ancora non riesco a crederci, non so come avremmo fatto senza di te.

    Avete trovato la droga?

    Si, l'aveva nascosta nella dispensa, in un luogo dove non guardava mai nessuno.

    Jericho avrebbe incrociato le braccia soddisfatto: anche se aiutato dalla fortuna, era riuscito a risolvere un caso davvero difficile.

    Non credevo possibile che i criminali potessero agire in tale maniera: utilizzare come carnefici la stessa scorta di una persona importante, solamente con l'ausilio di una droga.

    Ci sono cose a questo mondo che nemmeno immagini mio caro. La forza non risolve tutti i problemi... per alcuni c'è bisogno del cervello. ... e di un potere derivato da un artefatto capace di piegare il tempo.

    Il comandante sbuffò irritato dalla boria di quell'investigatore, distogliendo leggermente lo sguardo. Quell'incontro si sarebbe presto concluso, tuttavia c'era ancora qualche particolare da chiarire.

    Che fine faranno gli esecutori materiali dei delitti?

    Chiese con apprensione il biondo: dopotutto erano stati "costretti" da un intruglio alchemico ad uccidere contro la propria volontà, qualunque pena inflitta in precedenza, andava ridimensionata.

    La corte marziale ha rivisto i loro casi, gli è stata concessa la grazia, ma non potranno avanzare i grado e saranno mandati a combattere in zone tumultuose.

    Serviranno l'Impero fino alla fine dei loro giorni, senza ricevere un minimo di gloria.


    Non era quello che il giovane mago intendeva con "grazia", ma almeno avrebbero avuto la testa attaccata alle spalle ancora per un pò. Infine la domanda fatidica:

    Cosa avete in mente di fare con il vero assassino?

    Sir Howard accigliò lo sguardo, portando la mano al mento per accarezzare la barba.

    Al momento si trova in una cella speciale studiata per "contenerlo", opera dell'accademia di Neagora. Gli caveremo tutte le informazioni possibili, poi lo uccideremo... certi elementi non meritano pietà.

    Jericho non era dello stesso parere, ma sicuramente era la maniera più rapida per renderlo innocuo.
    L'arcanista si congedò dal comandante, tornando in strada e dirigendosi in fretta verso la sua abitazione: i luoghi aperti ed affollati gli mettevano sempre più ansia. Quel disagio diveniva sempre più difficile da controllare, specialmente mentre ripensava alle farneticazioni di quel pazzo.

    Dopo che è stato colpito dal fulmine sembrava impazzito: ha cominciato a sbraitare riguardo la venuta dei maestri ed il radicale mutamente del mondo, definendo la sua opera solamente una mera preparazione per l'arrivo del vero "Caos".

    Sono sicuro che si trattava solamente di uno sfogo di un folle, ma mi ha messo lo stesso i brividi, come se sapessi la veridicità delle sue minacce...


    Mentre avanzava incerto tra le strade neagoresi, Jericho perse l'equilibrio, cadendo in ginocchio.

    Una vertigine... l'effetto della stanchezza...

    Fece per rialzarsi, volgendo gli occhi al cielo, ma quello che vide non era la realtà.

    lGE9cuz



    Rimase esterrefatto.
    Quella visione durò solamente pochi secondi, quel tanto bastò per finirgli di rovinare la giornata; in preda ai tremori e dal terrore raggiunse la sua abitazione, mettendo a bollire un tè per calmarsi.
    La sera stessa si sarebbe rimesso a studiare, animato da una paura ancestrale.

    Fuori dalla finestra, un'oscura figura silente osservava il giovane mago apprendere con occhi gialli, persi in un mare di oscurità.




    Citazioni


    Ci voleva una storia più articolata e ben progettata, ma non avevo testa: abbiate pietà di me, è una delle mie prime ruolate "investigative" xd




    Dati Pg


    Potenza: 10
    Resistenza Fisica:
    30 (derivante da armatura leggera)

    Vita: 200/200

    100%


    Chakra: 290/290

    100%


    Coordinate: --

    Scheda:
    Jericho Uroboros

    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Arte Segreta:
    Meta Magister

    Slot Usati:
    -

    Slot Rimanenti
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    -

    Cooldown:
    -

    Status/Buff:
    -




    Equip & Abilità


    Passive:
    - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno)
    - Passive: Rabdomante (trova fonti d'acqua in raggio 100 m e profondità 20 m; estrarre dal suolo 3l acqua)

    Abilità:
    Basic Medicine

    Armi e Armature:

    tSukdWVCatalizzatore Magico
    Categoria: Arma Mistica
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Magico Neutro
    Condizione: Indossato, braccio sx











    YBSV3qaArmatura Leggera Classe I
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossata









    Yt1ldYTSchinieri della Bestia Smeraldo
    Categoria: N.D.
    Riduzione Danno: 5 extra
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossati









    fjbZcEHMoschetto
    Categoria: Arma Meccanica
    Danno: 50
    Tipologia Danno: Fisico
    Condizione: Non Impugnato












    AunicICPallini di piombo
    Categoria: Munizioni
    Veleno: Metallo Pesante - Toglie 5 vita ogni turno
    Quantità: 3
    Condizione: -







    lzWiSjQPietra Spirituale
    Categoria: Arma Mistica
    Effetto: +60 Chakra Massimo
    Condizione: Indossato






    Oggetti consumabili:

    AOEs3YUPozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Quantità: 3
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    RN6RW9EPozione dell'energia Minore
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 40 Salute
    Quantità: 1
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    LvnwZmnCristalline Flask
    Categoria: Consumabile
    Recupera: Recupera +50 Vita e +50 Chakra
    Quantità: 1
    Note: Può essere consumata 3 volte prima di esaurirsi. [0/3]





    Edited by Isawa - 29/12/2016, 05:12
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Scrittura: 2
    Praticamente impeccabile, complimenti. Ho notato qualche svista, ma si contano sulle dita di una mano. Lo stile di narrazione è incredibile: hai dato vita ad un vero e proprio polizioesco in stile fantasty che, nonostante abbia utilizzato idee semplici e quasi "basilari", è riuscito a tenermi incollato per finire la storia. I miei complimenti, non avevo mai visto una ruolata del genere. Bravo Isa.

    Interpretazione: 2
    Wow. L'investigatore Jericho. Non pensavo potesse prendere questa piega, ma sono rimasto paicevolmetne sorpreso. Uni nota che merita di essere citata forse è l'innata "codardia" del biondo che si frappone completamente ai requisiti di un vero investigatore: tanto coraggio e faccia da sberle. In questo senso sei tornato un pò dui tuoi passi, ma non mi sento di abbassare il voto per un dettaglio del genere. Dopotutto ha pur sempre frignato per una coltellata alla schiena, no
    Non vedo l'ora di seguire il proseguo, se ce ne sarà uno.

    Strategia: 0
    Ruolata puramente descrittiva... purtroppo.

    Bonus
    +1 Originalità

    Isawa: 5 Exp
    Valutatore: 1 Exp + 100 Gold
     
    Top
    .
10 replies since 11/11/2016, 14:55   188 views
  Share  
.