Note Patch 4.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    I cambiamenti avranno effetto immediato. Aspettate sempre qualche giorno per vedere il regolamento modificato con questa patch.

    Gli utenti con discipline coinvolte nella patch possono ridefinire gratuitamente i talenti di tale disciplina nella scheda. Se siete in masterate, fate riferimento al vostro master per capire se potete utilizzare già eventuali cambiamenti alla scheda.

    BUFF ALLE PESANTI!
    (No non volevo dire Nerf, sono proprio Buff!)

    I ripetuti Nerf alle Pesanti sono stati necessari perché la disciplina in sè inizialmente era molto opprimente nel 1 vs 1 per via delle alte resistenze e gli alti danni. In PVE invece è sempre stata bilanciata, consentendo la presenza dei Tank nelle ruolate di gruppo e conferendo spessore strategico al gioco.

    Ora che la disciplina sembra vagamente bilanciata, dobbiamo ammettere che Pesanti ha problemi proprio a livelli di concept. Sembra paradossale che un energumeno in corazza e spadone non riesca a piazzare un colpo ben assestato su di un avversario meno piazzato, se questo riesce comunque a schivare o parare senza problemi.

    Non intendiamo riportare pesanti ad avere un potenziale aggressivo tale da indurre le persone a rimanere a distanza e kitare fino alla nausea come unico modo per giocarci contro per non scoppiarci male.

    Ecco perché vogliamo colpire i due problemi principali del PvP delle pesanti cercando di migliorare la sua situazione attuale.

    1. Possibilità di playaround contro lo status STUN
    Attualmente è possibile mettere l'intera disciplina sottoscacco tramite un unico status, e ciò ovviamente non è salutare per il gameplay. La seguente passiva forzerà chi gioca contro pesanti ad attuare una strategia migliore rispetto a "fai STUN e vai all-in".
    CITAZIONE
    Si aggiunge al rank 1 delle Pesanti
    Action: Ace in the hole
    [Gratuita]
    Si sferra un attacco fisico con arma pesante pagando due slot Rapidi. Non è possibile usare questo talento se si usa lo slot Azione durante il proprio attacco.
    [Cooldown 1 turno]

    2. Apparente inutilità dei talenti pesanti contro avversari con schivata/parata in difesa
    Nel meta attuale la maggior parte dei talenti Pesanti High Cost/High Reward hanno perso di efficacia/efficienza contro build sempre più resistenti: per quanto pesanti abbia una serie di talenti davvero cazzuti, tutto viene vanificato dal fatto che ormai è fin troppo facile mantenere una schivata o una parata e comunque fare un buon turno di attacco. Ecco un talento che inseriamo, riservandoci di tenerlo d'occhio per capire se sia effettivamente bilanciato.
    CITAZIONE
    Sostituisce la precendente
    Skill: Overwhelming Strenght
    [Gratuito]
    Focus: Utilità
    Il guerriero potenzia tramite il proprio chakra la prossima skill/action o attacco fisico. Se l'attacco viene parato da armi bianche o schivato si subisce comunque il 50% del danno.
    Spendendo un Rapido in più, è possibile anche applicare comunque lo status dell'azione potenziata.
    L'avversario può evitare il danno aggiuntivo e lo status spendendo uno slot Rapido ulteriore.
    [Chakra. 20]
    [Cooldown: 3 turni]

    In questo modo è vero, diamo alle pesanti la chance di far valere la loro potenza, ma a tutti gli altri un'opportunità di giocarci attorno. Ci riserviamo comunque di tenerlo d'occhio, per capire quanto effettivamente sia forte nel caso pratico.

    Ma qualche piccolo nerf non manca mai
    La skill Devastating Blow è decisamente troppo forte. Dopo averci riflettuto a lungo abbiamo capito che la cosa più sgrava è lo stato permanente del terreno difficoltoso: con solo 50 di chakra è quindi possibile cambiare PER SEMPRE le sorti di una ruolata. Mettere che il terreno si assesta dopo due turni potrebbe essere un buon modo per bilanciarla. Aumentiamo il cooldown a 3 turni anche, abbassando il costo a 40 chakra. In questo modo impediamo si ripeta ciclicamente all'infinito.
    Lo scopo di Devastating Blow è di dare un potente mezzo alle pesanti di counterplay contro i kitatori e aprire un'opportunità di gioco, non minare completamente il gioco di un avversario per il resto dello scontro.

    CITAZIONE
    Skill: Devastating Blow
    [Azione]+[Rapido]
    Dopo aver caricato di una quantità enorme di chakra la propria arma pesante, si colpisce il terreno con essa per generare una forte onda d'urto oltre alla distruzione del terreno in un area di 15 metri di raggio. Il terreno in quest'area diventa terreno difficoltoso. Infligge danno e applica STUN su tutti i bersagli entro i 10 metri.
    Il terreno ritorna normale dopo 2 turni.
    [Danno: 80+[10 x Rank]]
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 3 turni]

    ARTE PURA
    Attualmente già a rank 2 l'arte pura potrebbe instant killare qualsiasi avversario abbiamo intorno ai 60 chakra senza possibilità di counter play. Da questa patch, l'arte pura non potrà più ridurre il chakra avversario sotto il 10% della riserva. In questo modo si da enfasi al fatto che se uno è mana dependant, ottiene tanti malus da aver finito il chakra, se uno non ne ha bisogno, può comunque giocarci attorno.
    Questo giustifica skill come il draining wave su rapido o la skill a rank 3 che spara un onda virtualmente inschivabile ogni turno.

    Nuova passiva rank 1
    CITAZIONE
    Passive: Chakra drain
    Gli effetti dei talenti di questa arte segreta che riducono il chakra di un bersaglio non possono ridurlo oltre il 10% del chakra massimo del bersaglio.

    Viene modificato anche il talento di punta della segreta, in modo tale che risulti più efficace contro maghi e persone che fanno ampio uso di chakra ma sia meno opprimente per chi ne fa meno uso ed ha discipline prettamente fisiche.
    CITAZIONE
    Skill: Draining Wave
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Il portatore rilascia una sfera eterea che colpisce un bersaglio entro 15 metri.
    Venire colpiti dalla skill prosciugherà il chakra di 10% del chakra massimo.
    E' possibile rubare 10 chakra aggiuntivi consumando 10 dalla propria riserva chakra extra [una sola volta].
    [Cooldown 1 volta per turno]
    [Chakra: 10]

    Piccola precisazione.
    CITAZIONE
    Passive: Chakra Capacitator
    Venire colpito da una skill offensiva elementale consente all'utilizzatore di assorbirne 10 Chakra che viene accumulato in una riserva a parte.
    La riserva extra ha capacità massima 20 + [10 x rank]

    METAMORFO
    CITAZIONE
    Passive: Adrenaline
    Quando non è trasformato, il portatore ha la propria Potenza aumentata della quantità di Furia accumulata.
    Il bonus non può superare 10+[10xRank].

    Il bonus alla potenza di Adrenaline è stato limitato in modo tale che non si abbiano pg con potenza 100 e un pugno che Saitama spostati.

    CITAZIONE
    Passive: Animal Attribute
    Quando si è trasformati, si perdono le abilità extra in scheda e, per ogni abilità extra persa, si sostituisce un'abilità extra nel seguente ordine:
    1. Olfatto Sopraffino
    2. Vista Notturna
    3. Udito Sviluppato
    I movimenti senza costo salgono a 10 metri.

    Animal Attribute è troppo debilitante, perdere talenti speciali non è uno scherzo. Metteremo invece che il metamorfo può scelgiere 1 di questi talenti speciali da acquisire durante la trasformazione, che si aggiungerà agli altri talenti.
    CITAZIONE
    Passive: Animal Attribute
    Ogni volta che ci si trasforma, l'utilizzatore può scegliere uno tra questi talenti speciali. Lo acquisirà fino alla fine della trasformazione.
    1. Hypersensed Hearing
    2. Hypersensed Sense of Smell
    3. Eagle Eye
    I movimenti senza costo salgono a 10 metri.

    COMPAGNO ANIMALE
    CITAZIONE
    DESTREZZA Rank 3
    Passive: Sharp Claw

    Gli attacchi fisici infliggono BLEED.

    Decisamente troppo forte. Verrà sostituita dal seguente talento:
    CITAZIONE
    Action: Claw Swipe
    [Rapido]
    Il compagno animale usa una parte accuminata del proprio corpo per ferire profondamente un bersaglio. Applica BLEED.
    [Cooldown 1 turno]

    Chiarimenti e bugfix
    Cool temper e Cold temper, oltre ad essere nomi poco ispirati, non si addicono al loro flavour. Uno potrebbe essere un piromante incazzoso e avere Cold Temper - nosense.

    I nomi dei due talenti sono ora modificati come segue. Richiedete sotto la vostra scheda che il talento venga rinominato:
    Mantra - Cool Temper
    Meditative - Cold Temper

    ELEMENTO: FUOCO
    Searing Barrage era una debilitazione molto pesante se non si voleva castare tutte le sfere. Adesso è indicato che è possibile liberarsi delle cariche se non si desidera più scagliarle.
    CITAZIONE
    Skill: Searing Barrage
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Genera 3 sfere infuocate sulla propria testa. Possiede 3 cariche. E' possibile consumare una carica e castare la Skill: Fireball pagando uno slot rapido. Fin quando si possiede una sfera i movimenti gratuiti sono azzerati. Subire SHOCK o STUN dissolve le cariche.
    Dal turno successivo, è' possibile annullare le cariche durante il proprio RECUPERO.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown: 2 turni]

    ELEMENTO: ARIA
    CITAZIONE
    Skill: Compression
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Aumenta improvviamente la pressione atmosferica attorno alla testa di un avversario, applicando STUN e assordandolo per il turno successivo.
    La schivata per questa Skill costa uno slot rapido in meno. Gittata 10 metri.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]

    E' sbagliato. In questo modo uno ha una schivata bonus a costo Azione (con relativo spostamento di 5 metri) La skill non dovrebbe dare un bonus all'avversario, solo essere più facile da evitare.

    CITAZIONE
    Skill: Compression
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Aumenta improvviamente la pressione atmosferica attorno alla testa di un avversario, applicando STUN e assordandolo per il turno successivo.
    E' possibile evitare lo STUN pagando Azione. Gittata 10 metri.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]

    ELEMENTO: TERRA

    CITAZIONE
    Skill: Earth Elemental
    [Azione]
    Focus: Costrutto
    Crea un costrutto di terra alto due metri. Può portare un attacco fisico per turno e ha a disposizione 5 metri di spostamenti per turno.
    Possibile controllare solo un Costrutto alla volta.
    Intercetta un azione offensiva diretta verso un bersaglio entro i 5 metri da sè per turno. Deve trattarsi di un proiettile o di un azione fisica non ad area.
    A Rank 3 intercetta due azioni. A Rank 4 intercetta tre azioni.
    Vita 100, Danno fisico [30+10xRank], Res fisica [10xRank].
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni dopo la distruzione del costrutto]
    [Alla creazione, il costrutto non è pronto fino al prossimo RECUPERO]

    Anche combattendo sotto le gambe dell'elementale, credo che dare un intercept su attacchi ravvicinati AD OGNI TURNO sia un attimo irrealistico. Se uno è abbastanza agile da aggirarlo e venirti addosso, può comunque farlo. Questo relegherebbe l'elementale a una difesa a distanza, specie se si riesce a rallentare l'avversario, cosa che Terra può fare molto bene.

    CITAZIONE
    Skill: Earth Elemental
    [Azione]
    Focus: Costrutto
    Crea un costrutto di terra alto due metri e mezzo. Può portare un attacco fisico per turno e ha a disposizione 5 metri di spostamenti per turno.
    Possibile controllare solo un Costrutto alla volta.
    Una volta per turno, intercetta un azione offensiva diretta verso un bersaglio entro i 5 metri dall'elementale. Non funziona su attacchi fisici ravvicinati o attacchi ad area.
    A Rank 3 intercetta due azioni. A Rank 4 intercetta tre azioni.
    Vita 100, Danno fisico [30+10xRank], Res fisica [10xRank].
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni dopo la distruzione del costrutto]
    [Alla creazione, il costrutto non è pronto fino al prossimo RECUPERO]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Patch 4.1 - Balance Change

    Per spingere alla creazione di gioco e interazioni tra i personaggi è stato deciso di modificare l'avanzamento del livello dei personaggi e alcuni aspetti dello sviluppo e crescita degli stessi.

    Modifiche al leveling dei personaggi
    CITAZIONE
    - Modifica dell'exp necessaria al level up nei livelli da 3 a 6. L'exp necessaria al level up sarà abbassata a 10 exp. Dal livello 6, occorrerà accumulare nuovamente 20 exp.
    - Per ottenere la segreta sarà d'ora in poi obbligatorio scrivere una ruolata sufficiente
    - Le professioni sono sbloccate dal livello 3

    Modifiche al exp conferita in valutazione
    CITAZIONE
    - Tutte le ruolate (tranne scontri pvp e Arena) avranno l'exp base aumentata a 2 exp per ruolata oltre alla normale valutazione

    In merito alla modifica all'exp necessaria al level up a bassi livelli, la modifica non è retroattiva dunque personaggi oltre il livello 6 manterranno il loro livello attuale, mentre per i personaggi di livello inferiore a 6 avranno il loro portfolio aggiornato di conseguenza.

    Le modifiche hanno effetto immediato e saranno implementate gradualmente nei prossimi giorni.

    RotE Staff
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Patch 4.1 - Balance and Game Change

    In seguito alle analisi degli ultimi scontri effettuati in Arena e agli eventi conclusi si sono rese necessarie alcune modifiche alle discipline per equilibrare i talenti e oggetti, oltre che modifiche al sistema di gioco per offrire ai giocatori la miglior esperienza possibile.
    Di seguito seguono le modifiche in questione che avranno effetto immediato e saranno implementate nei prossimi giorni.



    Modifiche alle Discipline

    Armi Pesanti

    Sono stati modificati i testi di Overwhelming Strenght e Stomping Assault per renderle più chiare e non soggette a fraintendimenti.
    CITAZIONE
    Skill: Overwhelming Strenght
    [Gratuito]
    Focus: Utilità
    Il guerriero potenzia tramite il proprio chakra la prossima skill/action a colpo singolo o attacco fisico (con arma pesante). Se l'attacco viene parato da armi bianche o schivato si subisce comunque il 50% del danno.
    Spendendo un Rapido in più, è possibile anche applicare comunque lo status dell'azione potenziata.
    L'avversario può evitare il danno aggiuntivo e lo status spendendo uno slot Rapido ulteriore.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown: 3 turni]

    CITAZIONE
    Skill: Stomping Assault
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero ricopre la propria arma pesante di un aura di chakra, sferrando un potente attacco causando danno. Applica STUN a tutti i bersagli di fronte all'utilizzatore, entro i 5 metri.
    E' considerata una skill a colpo singolo, non ad area.
    [Danno: 50]
    [Chakra: 15]
    [Cooldown 2 turni]




    Armi Bianche

    Il talento Final Blade ora ha l'asterisco (*), inoltre è stato inserito un nuovo talento Towering Shield a Rank 2 come ulteriore elemento tattico per chi sceglie questa disciplina principalmente per l'utilizzo dello scudo.
    Modificato infine il testo di Blademaster che attualmente concedeva di utilizzare nella mano secondaria un'arma Bianca e una Leggera.
    CITAZIONE
    Skill: Final Blade *
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    L'arma del guerriero viene ricoperta di un aura scintillante dal potenziale distruttivo altissimo, per poi sferrare un doppio fendente, non parabile da armi. Difendersi da questo attacco necessita uno slot rapido ulteriore ma occorre un unica difesa. Applica due istanze di BLEED (quattro in caso di Blademaster).
    [Danno colpi: +50]
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 4 turni].

    CITAZIONE
    Skill: Towering Shield New
    [Azione]
    Focus: Difensivo
    L'utilizzatore acuisce i propri sensi per difendersi con maggior efficacia. Effettua una parata con scudo che para attacchi multipli di una singola azione.
    Il costo in slot non può essere ridotto in alcun modo.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown: 2 turno]

    CITAZIONE
    Stance: Blademaster *
    Il guerriero si è addestrato a combattere portando una seconda Arma Bianca al posto dello scudo per attaccare o parare. Ogni attacco fisico vale doppio, ma può essere parato con una parata singola.
    Blocca uno Slot Rapido e non è possibile utilizzare altre discipline.




    Armi Leggere

    Modificato il testo di Triple Throw dato che recava ancora l'indicazione del vecchio talento Chakra Thread, ora vene specificato il metodo di recupero e come viene applicata all'utilizzo dei Coltelli da Lancio
    CITAZIONE
    Action: Triple Throw
    [Azione]
    Il guerriero è in grado di lanciare contemporaneamente tre armi leggere contro un bersaglio. Le armi possono essere eluse con una sola difesa. Eventuali danni bonus dati da auree e passive si applicano su di un solo pugnale andato a segno.
    Possibile utilizzare i consumabili "Coltelli da Lancio" con questa Action. Richiede "Knife Throw".
    Prima di lanciare le armi, una volta per turno, l'utilizzatore può legare un filo energetico a massimo due armi, permettendo di recuperarle gratuitamente. Le armi verranno ri-equipaggiate gratuitamente durante prossimo ATTACCO.




    Elemento: Fuoco

    In seguito al Raid: The Bane of Beralta si è resa necessaria la modifica di alcuni talenti per implementare la rimozione dello status FREEZE, altrimenti rimovibile solamente da consumabili. Per questo motivo è stata implementata la possibilità di rimuovere questo status tramite i talenti Flame Control e Burn-Out.
    CITAZIONE
    Passive: Flame Control
    E' possibile, con una quantità infinitesimale di Chakra, emettere delle piccole fiamme da una qualsiasi estremità del corpo. L'utilizzatore è in grado di resistere a lungo anche ad alte temperature, restando illeso, ad esempio, in una stanza incendiata.
    Proverà comunque dolore nel toccare le fiamme direttamente. E' possibile spendere AZIONE per rimuovere lo status FREEZE su sé stessi o su un alleato a contatto (entro 2.5m).

    CITAZIONE
    Passive: Burn-out
    Dopo aver eseguito una skill offensiva Fuoco, l'utilizzatore rimane circondato da uno strato di fiamme proprio come se fosse andato a fuoco. Rimuove lo status FREEZE e durante la successiva difesa, infligge [10xRank] danni elementali fuoco di contraccolpo ad un avversario che sferri un attacco ravvicinato. Il danno si applica una sola volta per turno. Il danno non si applica se si possiede un Aura Fuoco già attiva e non è incrementabile da altri talenti.




    Modifiche alle Arti Segrete

    Cultisti della Necropoli

    In seguito ad uno scontro di prova effettuato dallo staff si è reso necessario apportare alcune modifiche ai talenti dell'arte segreta poiché risultavano praticamente imbattibili. Pertanto sono stati modificati i testi di Lifesteal e Leeching Touch in modo che non scalino il proprio recupero vita da talenti non facenti parte della segreta. Il talento Black Threads ora rimuove tutte le istanze di BLEED e il cooldown di Death Gift è stato aumentato.
    Il talento Lifesteal II è stato rimosso dalla segreta viste le modifiche attuate perché ridondante.
    CITAZIONE
    Passive: Lifesteal
    Il Rituale permette al portatore di assorbire l'energia vitale di altri esseri viventi. Ogni attacco/action/skill fisica andato a segno/parato dall'avversario o subito/parato ripristina 5 Vita. Massimo 3 istanze per turno. Dal rank 3 recupera 10 Vita invece di 5.
    La vita recuperata non è aumentata da talenti non facenti parte della segreta.

    CITAZIONE
    Passive: Leeching Touch
    Ogni volta che un attacco fisico ravvicinato va a segno (non viene schivato o parato), si genera un contatore Ritual.
    La vita recuperata non è aumentata da talenti non facenti parte della segreta.

    CITAZIONE
    Skill: Death Gift
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    L'organismo del portatore transita in uno stato indotto simile alla morte. Si ottiene immunità da BLEED, CRIPPLE, SHOCK e STUN e rimuove tali status già posseduti e i loro effetti. Battito e respiro sono assenti. Non è possibile utilizzare il chakra se non per le skill dell'arte segreta. Gli effetti di POISON vengono momentaneamente sospesi per la durata della Skill.
    Dura 2 turni esclusa l'attivazione.
    [Consuma 10 Ritual]
    [Cooldown: 2 turno dopo disattivazione]

    CITAZIONE
    Skill: Black Threads
    [Rapido]
    Focus: Utilità/Difensivo
    Il corpo dell'utilizzatore è attraversato da sottili filamenti sotto pelle che vengono utilizzati per richiudere rapidamente le ferite.
    Rimuove tutte le istanze di BLEED.
    [Chakra: 10]




    Modifiche all'Armeria

    Catalizzatore del Chakra
    Si è resa necessaria la modifica della riduzione elementale causata dal colpo del Catalizzatore del Chakra poiché la riduzione in blocco di ogni tipo di resistenza elementale risultava eccessiva. Ora sarà necessario indicare il tipo di resistenza che si vuole andare a ridurre, e la riduzione è temporanea.


    COSTO
    1200G
    Catalizzatore del Chakra
    Categoria: Arma mistica
    Descrizione: Quest'arma può avere qualsiasi forma purché debba essere impugnata in una mano.
    Uso [Rapido]: L'utilizzatore sceglie un elemento e rilascia un proiettile di elemento neutro contro un bersaglio entro 15m. Il colpo dimezza la resistenza elementale del bersaglio (comprese barriere e armature) verso l'elemento scelto. Dura per due DIFESE del bersaglio.
    DANNO
    20




    Modifiche ai Regolamenti

    Valutazione e Ricompense

    In seguito alla precedente patch si è reso necessario modificare ulteriormente il sistema di Valutazione e Ricompense.
    Attualmente oltre al +2 Base garantito per ogni ruolata (eccetto PvP e Arena) è stata aggiunta la valutazione della puntualità, che riteniamo essenziale per garantire a tutti la miglior esperienza di gioco possibile; infine sono stati previsti ulteriori bonus a discrezione dei valutatori come ad esempio per l'originalità della build, ulteriori punti per una interpretazione magistrale o stile di scrittura sopraffino.

    Si è reso anche necessario un riepilogo a favore dei master e staffer delle ricompense da assegnare al termine delle varie ruolate, comprendente drop, gold meriti e oggetti speciali.
    Per quanto riguarda invece i Punti Professione (PP) dovranno d'ora in avanti essere gli utenti a richiederne l'accredito in scheda assieme all'exp/gold ottenuto nella relativa role/quest/evento. I PP ottenuti sono quelli indicati nelle relative Professioni, dunque consultate il topic relativo alla vostra per sapere quanti PP guadagnate in base al tipo di evento a cui avete partecipato.
    Fanno eccezione i personaggi di professione Imperiale i cui PP saranno assegnati dal valutatore/master al termine della ruolata/evento in rapporto al comportamento del personaggio nei confronti dell'Impero e della sua causa.


    Creazione di Eventi e Modalità di Gioco

    Attualmente solo lo staff si occupa di creare eventi, quest, role, ma da sempre il sistema prevede che ci sia la possibilità che l'utenza stessa crei determinati eventi. A questo scopo si è reso necessario una rivisitazione del regolamento dedicato: Creare Ruolate e Modalità di Gioco.
    Il topic si compone di una breve parte introduttiva in cui viene spiegato passo passo come creare con successo delle quest/eventi e come regolarsi poi nella valutazione e ricompensa.
    Ricordiamo comunque per quanto riguarda l'assegnazione di ricompense particolari come Meriti e Oggetti Unici sono prerogativa dello staff e possono essere assegnati anche dall'utenza previa autorizzazione di uno staffer.


    Sviluppo e Crescita del PG

    Visto gli ottimi risultati ottenuti con la riduzione dell'EXP necessaria per livellare da livello 3 al 6 è stato deciso di favorire il gioco permettendo all'utenza di creare ulteriori PG.
    Con valenza immediata viene modificato il regolamento dello Sviluppo e Crescita del PG permettendo quindi al raggiungimento del livello 5 di creare un ulteriore PG (fino ad un massimo di 4 totali).
    Questa modifica permetterà la creazione di ulteriore gioco e interazione tra gli utenti, oltre a permettere così la sperimentazione di nuove build; e concederà allo staff la possibilità di essere meno propenso a graziare personaggi in pericolo di vita.


    RotE Staff
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Patch 4.1 - Balance and Game Change

    Ufficializziamo alcuni cambi effettuati recentemente ad alcune meccaniche di gioco, l'inserimento di nuovi negozi e ulteriori modifiche alle Discipline per darvi ancora più possibilità di personalizzazione del vostro presente o futuro personaggio.


    Modifiche alle Discipline


    Corpo a Corpo

    Attualmente il talento della Parata con Protezioni risultava inutilizzabile se questa disciplina veniva combinata con altre discipline fisiche, vanificando o intralciando l'utilizzo del talento stesso. Si è resa così necessaria la modifica del talento togliendo l'asterisco (*) e rielaborandone il testo in modo che fosse compatibile per un utilizzo multidiscplina.
    CITAZIONE
    Action: Parata con Protezioni
    [Azione]
    E' possibile parare attacchi e talenti da armi di qualsiasi tipo, anche disarmati, intercettandole con le proprie protezioni. Protegge dall'applicazione di Status e riduce il danno altrimenti subito del valore di resistenza delle protezioni.
    Se si è disarmati e non si indossa armature, questo talento costa Rapido.




    Armi Leggere

    Anche per le armi leggere abbiamo deciso di fare un azzardo e concedere così la possibilità di renderla più duttile per un possibile utilizzo con più discipline fisiche. Pertanto la passiva Dual Wield è stata modificata togliendo l'asterisco (*) e allo stesso modo la sua evoluzione Dual Mastery.
    Inoltre per favorire l'utilizzo della disciplina in modalità PvE, si è deciso di modificare il talento Go for the Throat, che ora nelle giuste circostanze infliggerà un danno bonus, e l'inserimento di una nuova passiva chiamata Assassin Shroud a Rank 2.
    CITAZIONE
    Passive: Dual Wield
    E' possibile equipaggiare un'arma leggera come arma secondaria. Ogni volta che si attacca con la prima arma, si effettua un attacco fisico gratuito con la seconda arma. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato.
    Pagando Rapido è possibile equipaggiare due armi leggere contemporaneamente.

    CITAZIONE
    Passive: Dual Mastery
    Il guerriero si è addestrato perfettamente nell'utilizzo della mano secondaria durante l'attacco. Il secondo attacco causa danno completo.
    Richiede Dual Wield.

    CITAZIONE
    Action: Go for the Throat *
    [Azione]+[Rapido]
    Applica un attacco fisico che ignora [10xRank] blocco dell'armatura e infligge una istanza di BLEED.
    Se l'avversario ha attaccato un altro bersaglio nel suo ATTACCO precedente, questo colpo acquisisce +20 danni fisici bonus e applica due istanze di BLEED invece di una.
    Non applica Dual Wield. Non può essere applicato sullo stesso bersaglio per i prossimi 3 turni.

    CITAZIONE
    Passive: Assassin Shroud
    Su un bersaglio affetto da BLIND, gli attacchi con arma leggera e i talenti di questa disciplina costano uno slot rapido ulteriore alla vittima per difedersi da essi.




    Armi Bianche

    Nella scorsa Note Patch abbiamo inserito un talento dedicato allo scudo al Rank 2, tuttavia ci siamo presto resi conto di come questo fosse solo l'ennesimo scalino per chi decide di prendere questa disciplina solamente per l'utilizzo dello Scudo e dei suoi talenti. Pertanto Shield Up (ex Towering Shield) è stato spostato al Rank 1 e il suo testo è stato modificato in modo da essere più chiaro rispetto alla vecchia versione.
    CITAZIONE
    Action: Shield Up
    [Azione]
    Si innalza lo scudo per ottenere una copertura massima. Effettua una Parata con Scudo su Action/Skill che permettono attacchi multipli, parando tutti gli attacchi della stessa.
    Il costo in slot non può essere ridotto in alcun modo.
    [Cooldown: 1 turno]




    Arcieria

    Recentemente si è visto un nuovo rinnovato interesse per la disciplina in questione, e dopo alcune riflessioni è stato deciso di rilasciare un nuovo talento a Rank 1 che andrà a lavorare sinergicamente con gli altri presenti nella disciplina: Steady Shot
    CITAZIONE
    Skill: Steady Shot
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Si effettua una attacco fisico potenziato con arco o arma meccanica leggera.
    [Danno +20]
    [Consumo: 10]
    [Cooldown: 1 turno]




    Elemento: Acqua

    Si è resa necessaria la modifica di alcune cose riguardanti la disciplina dell'Elemento: Acqua perché risultava incredibilmente vantaggiosa ad un costo di chakra, soprattutto se combinato con i giusti talenti e talenti extra, davvero irrisorio.
    Il sempre amato Purify ora non potrà avere il suo costo in chakra ridotto in alcun modo, mentre la passiva Water Empathy, attualmente gratuita di Rank Up 3, viene eliminata e sostituita da una revisione di Water Sinergy.
    Chiunque avesse precedentemente acquistato la suddetta passiva al Rank 1 riavrà indietro il PA speso e potrà assegnarlo nuovamente. In questo senso chiediamo all'utenza di venirci in contro e segnalarci eventuali modifiche da apportare alle schede.
    CITAZIONE
    Skill: Purify
    [Rapido]
    Focus: Curativo
    Trasferisce l'energia dell'acqua, curando sè stessi o un alleato, e rimuovendo BURN.
    Ha gittata 15 metri.
    Il consumo in chakra non può essere diminuito.
    [Cura: 10 x rank]
    [Chakra: 10]

    CITAZIONE
    Passive: Water Sinergy
    Se si è eseguito una skill Acqua durante il turno, la seconda skill Acqua utilizzerà l'acqua della precedente e avrà il consumo ridotto di 15 (si deve pagare un minimo di 10 chakra comunque). Non si applica se la prima skill è Purify.





    Modifiche alle Arti Segrete


    Metamorfo

    Analizzando vari aspetti delle arti segrete ci siamo resi conto di quanto la trasformazione del metamorfo risultasse sottotono, in particolare perché la potenza dell'utilizzatore era quasi superiore da non trasformato. Pertanto il talento Metamorphosis ha subito una modifica per cui la potenza scala con il rank.
    CITAZIONE
    Skill: Metamorphosis
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Attivabile se si possiedono 20 punti Furia o più. Il portatore si trasforma completamente, aumentando le proprie dimensioni, raggiungendo un massimo di due metri e mezzo di altezza. Assumerà sembianze animali, somigliando più a una versione bipede e umanoide di una specie animale più che un essere umano.
    Vita +50 [Solo la prima volta in ruolata]
    Potenza [+10 x Rank]
    Res Fisica ed Elementale +20
    Durante la trasformazione non si genera Furia e anzi si perdono 5 Furia ogni turno (dal turno successivo). La trasformazione termina quando la Furia si azzera.
    [Chakra: 30]





    Modifiche ai Talenti Extra

    Modifiche e Aggiunte

    Oltre ai talenti delle discipline e segrete, è stato deciso di apportare una serie di modifiche piuttosto corpose ai Talenti Speciali comprendenti accorpamenti di determinati talenti che risultavao obsoleti o non utilizzati.
    Essendo le modifiche piuttosto numerose segue un breve riepilogo delle modifiche effettuate, ma invitiamo l'utenza a prendere visione della nuova versione dei talenti direttamente al loro topic dedicato.
    CITAZIONE

    • Hyper Senses - Ingloba i vecchi talenti sensoriali Hypersensed Hearing/Smell

    • Eagle Eye - Aggiunto bonus +10 ad attacchi a distanza

    • Sensor - Aggiunto il talento specifico Sixth Sense

    • Tenacity - Modificata la soglia da 10% a 20%

    • Handtrick - Il primo oggetto del turno si può usare con gratuito eccetto le pozioni che costano Rapido

    • Huge Size - Bonus vita ora è di +20% della vita totale

    • Berserk - Non si ottiene più potenza bonus, ma il talento specifico Berserk Rampage

    • Courage - Modificato il massimale di resistenza bonus ottenibile (ora massimo +15)

    • Resourceful - Nuovo talento. Acquisisce il talento Quicken

    • Negotiator - Nuovo talento. Sostiutisce Charismatic

    • Economist - Richiede e sostituisce Negotiatore

    • Strategic Advantage - Ora concede uno slot Azione per la difesa se si sono spesi tutti gli slot in attacco

    • Battle Knowledge - Sostiutisce Battlefield Awareness I

    • Battlefield Awareness - Sostiutisce Battlefield Awareness II

    • Elemental Affinity - Nuovo talento. Concede una resistenza elementale se colpiti dall'elemento scelto

    • Mind Connect - Nuovo talento. Estende gli effetti di auree personali ad alleati

    • Chakra Control - Concede resistenza ai talenti che spostano/respingono

    • Bad Temper - Soglia spostata al 30%

    • Body Mind - Non cumula con il recupero di Meditative ed è stato impostato un massimo recupero a turno






    Modifiche ai Negozi

    Aggiunto il Bazar del Mercante

    Spesso ci si ritrova con oggetti che sono stati acquistati in momento di necessità in visione di una Quest o di un Evento, però poi non sono mai stati utilizzati veramente. Per questo motivo il Bazaar del Mercante è a vostra disposizione.


    Le modifiche hanno effetto immediato e saranno implementate a breve. Vista la quantità di modifiche apportate recentemente concediamo di cambiare i talenti delle discipline coinvolte se nelle modifiche sono presenti uno o più talenti coinvolti nelle patch (il Rank delle discipline non deve cambiare ovviamente).

    RotE Staff
     
    Top
    .
18 replies since 31/1/2018, 12:38   462 views
  Share  
.