[ARENA] Ukon Rejus vs Koshiro Shimada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non mi sono accorto che Death Gift durasse 3 turni lol



    Rabbia, frustrazione e stanchezza. Le ferite di quell’uomo parevano ricompattarsi e rigenerarsi senza spiegazione logica. Era ormai ovvio che non sarebbe riuscito ad abbatterlo e che nessuno sarebbe veramente riuscito a prevaricare sull’altro, tanto più che Ukon ricevette ancora una sferzata di colpi che lo lasciò piegato su se stesso e senza fiato. Era stremato. Il nemico non aveva la sua forza ma alla lunga, dopo quell’estenuante scambio di colpi, era ferito, sanguinante e pieno di ematomi su tutto il corpo. Persino in faccia. Ed il sangue si mescolava al sudore, la fatica al dolore.
    Vita Finale = 30

    A tutto questo si aggiungeva il fatto che il misterioso sfidante non rispondeva alle sue domande e che aveva tirato fuori due riferimenti altrettanto oscuri. Braxamundis e Kyle Koga. Qualsiasi gladiatore era a conoscenza di quel tremendo scontro tra prigionieri di guerra che aveva messo l’uno contro l’altro due esponenti del mondo antico, del mondo ninja. E qualsiasi persona proveniente da Vaygrjord non poteva non conoscere l’autorevole figura di Kyle Koga, ossia un ex mercenario che poi aveva preso il potere nell’Arcipelago moltissimi anni addietro. Un uomo che Ukon odiava in quanto odiava tutti i ninja. I ninja non li riteneva minimamente comparabili con i valori e le tradizioni dei barbari. In effetti Ukon era diffidente verso chiunque non fosse un varyag.

    LURIDO NINJA!

    Gli ruggì contro puntandogli il dito, mentre un ghigno sadico si delineava su un viso stremato. Questa era l’unica conclusione possibile a cui era arrivato. Ma non si capacitava di come Kyle potesse essere sfuggito dall’attacco di un Drago e dalle attenzioni dei soldati imperiali. Ne rimase stupito ed anche piuttosto sconvolto. Era davvero una rivelazione che non si sarebbe aspettato di apprendere da uno straniero spuntato dal nulla. E se Kyle si trovava a Niethlung, allora gli avrebbe dato la caccia.

    Ma intanto, quell’uomo ora non si sarebbe più dovuto preoccupare della sua ascia, ma di uscire vivo da quell’Arena. A Niethlung la presenza imperiale era limitata, ma difficilmente si sarebbero lasciati scappare la possibilità di catturare un ninja. E lo stesso poteva dirsi per il pubblico dell’arena. Chissà se sarebbe riuscito a scamparla. Ukon sputò a terra, gli diede le spalle e se ne andò: lo sfidante era sopravvissuto alla sua furia, era stato fortunato. Ma dubitava sarebbe sopravvissuto all'accanimento di tutta Niethlung.






     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Legenda

    Narrato - Pensato - Parlato



    Ingenuità


    Il suo avversario era evidentemente al limite e ben presto avrebbe gettato la spugna, doveva sbrigarsi a cadere a terra e fingersi sfinito... purtroppo non tutto andò come previsto: il vaygr rimase impressionato dalle sue parole, ma tutt'altro che positivamente, accusandolo platealmente di essere un ninja.

    Questo non l'avevo previsto...

    Saranno state le troppe botte ricevute e la stanchezza, ma aveva valutato male chi aveva davanti, dando per scontato che essere nemici dell'impero significasse simpatizzare per i ninja.

    Possibile che gli shinobi stanno sul cazzo a tutti?!

    La prima reazione sarebbe stata quella di fuggire urlando con più o meno tutta la città alle spalle, ma pensandoci bene non c'era nulla di cui disperarsi per svariati motivi: innanzitutto non tutti vedevano i ninja come il male assoluto, le persone più influenti dell'isola avrebbero pagato cifre assurde per assicurarsi la collaborazione di uno shinobi "forte" in vista di una possibile guerra di indipendenza; inoltre la presenza imperiale era blanda e non godeva di particolare simpatia.... e, per finire, quelle si trattavano pur sempre delle parole di uno sconfitto.

    Devo mantenere la calma e non lasciarmi prendere dal panico, sono in buona posizione per confutare le sue accuse.

    Le altre opzioni erano completamente da scartare: scappare e dileguarsi era fuori discussione, significava confermare quelle accuse e vivere come un ninja era l'ultimo dei suoi pensieri. Lo stesso poteva dirsi di lasciare che gli imperiali lo prendessero in custodia per accertamenti, significava accettare passivamente le parole dell'avversario per paura di un linciaggio ed esporsi a prove di innocenza ignote.
    Invece doveva partire all'attacco e smentire il gladiatore, sbalordendo tutti, solo così poteva sperare di uscirne pulito.

    Solo lui ha udito le mie parole, nessun'altro... Quindi è così che un gladiatore accetta la sconfitta?

    Il suo tono di voce era alto e leggermente alterato, ma non si scompose. Doveva farsi udire da tutti e immobilizzarli da ciò che stavano per fare.

    Oltraggiando il vincitore con terribili menzogne?!

    Ho combattuto lealmente e giustificare la tua debolezza con simili accuse getterà solamente del ridicolo sulla tua reputazione!


    Non aveva mai affermato di essere uno shinobi, né di conoscere Kyle, quelle erano solo deduzioni dell'interlocutore. Non vi erano prove tangibili e non le avrebbe mai fornite, mai si sarebbe sognato di riutilizzare la magia del suo vecchio retaggio per vincere uno scontro... anche a costo di morire.
    A dire la verità si era guadagnato la vittoria a furia di pugni e fendenti, tutti lo avevano potuto vedere con i loro occhi e c'erano buone possibilità che prendessero più sul serio le parole del vincitore dello scontro, piuttosto che dello sconfitto.

    Se c'è qualcuno che crede alle parole del perdente si faccia avanti e mi sfidi a duello!

    Si riferiva proprio al pubblico più facinoroso che stava scavalcando le barricate per entrare nell'arena, facendo leva sul loro senso dell'onore... sempre se ne avessero; non doveva nemmeno fingere, si sentiva realmente accusato ed aveva voltato le spalle al suo vecchio retaggio, aveva tirato in ballo quella storia solo per ottenere altre informazioni... ma vedendo la reazione di un fiero guerriero nativo nei confronti della figura di Kyle, allora era meglio non averci più a che fare.
    Opportunista da parte sua, ma nemmeno un samurai poteva vivere di solo onore e verità.

    Rimanere lì imperterrito e calmo poteva essere la prova in grado di scagionarlo definitivamente, costringendo a far tornare sui loro passi perfino chi odiava a morte i ninja; in ogni caso i gestori dell'arena si affrettarono a mandare due gorilla armati fino ai denti per mantenere l'ordine e risolvere la questione prima che gli sfuggisse di mano completamente.
    Nemmeno il ricco possessore dell'arena desiderava una rissa, specialmente nella sua proprietà, e non gradiva affatto le ingerenze da parte dei soldati: avrebbero significato solamente perdita di denaro e reputazione. Doveva evitare ad ogni costo entrambi e l'unico modo per farlo era intervenire direttamente, mettendo la parola fine a quel pericoloso teatrino.

    Il presunto shinobi venne avvicinato cautamente dalle guardie del corpo private e senza troppi preamboli gli intimarono di seguirlo alla svelta in un posto sicuro; non gli importava se era un vero shinobi o meno, a quello ci avrebbero pensato gli imperiali dopo, la priorità era togliersi quella grane dalle scatole il più velocemente possibile.

    Il brusio proveniente dal pubblico venne messo a tacere presto dai gorilla sparsi tra gli spalti, mentre gli spettatori più aggressivi venivano richiamati alla calma; Koshiro era riuscito ad ottenere almeno il beneficio del dubbio (se non scagionarsi completamente), ma le due opzioni disponibili erano entrambe deleterie: resistere all'arresto non aveva senso nella sua posizione, sarebbe andato contro il suo discorso di poco fa; invece accettare passivamente gli ordini dei gorilla lo avrebbe portato definitivamente fuori dai guai, ma gli imperiali avrebbero cercato comunque di arrivare a lui per interrogarlo e lì sarebbero iniziati i guai.

    Qualsiasi decisione prenda sono comunque fottuto.

    Lo spadaccino ripose il suo attrezzo da giardinaggio nella fondina e si lasciò accompagnare fuori dall'arena, attento ad ogni movimento sugli spalti; come Ukon, anche Koshiro sarebbe scomparso dietro il pesante cancello arrugginito e non si saprebbe più saputo nulla per un bel pezzo...




    Citazioni


    ---




    Statistiche ed Equipaggiamento


    Potenza: 10
    Resistenza Fisica: 0
    Armatura: 0

    Vita: 250/250
    100%


    Chakra: 115/190
    60%


    Coordinate: -

    Scheda:
    Koshiro Shimada

    Discipline:
    Armi Bianche - Rank III
    Corpo a Corpo - Rank II

    Arte Segreta:
    Rituale dei Rinnegati - Rank IV

    Slot Usati:
    -

    Slot Rimanenti
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    -

    Cooldown:
    -

    Status/Buff:
    -

    Passive:
    - Passive: Body Weapon (attacchi fisici disarmati +30 danno)
    - Passive: Tai Chi (mentre si permane in una stance, i danni fisici subiti vengono ridotti del 20%)
    - Passive: Steel Body (Ottiene 15% di danni fisici subiti ridotti)
    - Passive: Protezioni II

    - Passive: Swordman (attacchi con arma bianca +30 danno)
    - Passive: Crescent Striker (Se si ha attaccato con arma bianca negli scorsi due turni, il primo attacco del turno infliggerà danno bonus +30. Tale bonus ignora armature e parate con arma)
    - Passive: Silver Blade * (attacco con arma bianca costa [Rapido] )
    - Passive: Armature Leggere IV
    - Passive: Armi Bianche III

    - Passive: Mark of the Reaper (su un solo avversario triplica i contatori ritual e la vita guadagnata con life absorbtion)
    - Passive: Withering aura (I bersagli colpiti dalla Skill:Life Absorbtion e dalla Skill:Death Hole hanno la vita ridotta di 10)
    - Passive: Lifesteal II (Ogni attacco/action/skill fisica andato a segno/parato dall'avversario o subito/parato dal portatore ripristina 10 Vita. Massimo 3 istanze per turno)
    - Passive: Cold Flesh (Durante la Skill:Death Gift, per tutta la durata del suo effetto, il portatore subisce danni ridotti del 30% [elementali e fisici] )
    - Passive: Leeching Touch (Ogni volta che si infligge danno fisico si assorbe un ulteriore 10 Vita (cumula con Lifesteal) e genera un contatore Ritual)
    - Passive: Black Threads Body (Immunità da CRIPPLE)
    - Passive: Advanced Ritual (La Skill:Death Gift dura un totale di 3 turni. La quantità di Vita recuperata dai vari talenti raddoppia durante la durata.)
    - Passive: Rag Doll (Gli arti dell'utilizzatore vengono estesi dai filamenti neri, aumentandone la gittata di 5 metri. In caso di mutilazione, è possibile riattaccare istantaneamente l'arto durante il turno in cui si è subita)
    - Passive: Rigor Mortis (I danni subiti dal portatore vengono ridotti del 20% se si possiedono più di 5 contatori Ritual.)

    Abilità:
    Mantra
    Chakra Control

    Armi e Armature:

    Machete x1
    Arma Bianca Classe: II
    Danno: 30
    Posizione: non equipaggiato

    Protezioni dell'avventuriero
    Blocco: 10
    Posizione: indossati



     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Isawa - Koshiro

    Scrittura: 2
    Lo stile è scorrevole e piacevole. Mi piace come scrivi, ma ogni tanto c'è qualche svista probabilmente causata da una mancata rilettura.
    Cosa un po' più grave il fatto che in un paio di punti descrivi gli attacchi come se andassero automaticamente a segno, cosa non fattibile anche se sai per certo che l'avversario non potrà parare/difendersi.

    Interpretazione: 2
    Non conosco bene Koshiro, e ammetto di essermi dovuto andare a leggere alcune autogestite per capirlo bene. Qui esce un po'tutto del suo carattere, da quello che era un tempo a quello che vorrebbe essere ora nel nuovo mondo.

    Strategia: 2
    Build interessante. Non pensavo che CaC potesse combinarsi così bene con Armi Bianche. Inoltre l'arte segreta dei Cultisti chiude il cerchio permettendoti di uscire da quasi qualsiasi situazione. Un qualsiasi altro personaggio sarebbe stato letteralmente fatto a pezzi dalla quantità di danni che Ukon ti ha lanciato contro.

    Bonus:
    +1 Vittoria

    CITAZIONE
    Mrxxx - Ukon

    Scrittura: 2
    Qualche svista di battitura, ma nel complesso scorrevole e piacevole.

    Interpretazione: 2
    Ukon è il Vaygr che abbiamo imparato ad amare, e odiare. Nulla da dire su questo punto, eccellente come sempre. Anche se non mi sarei aspettato quell'infamata finale, giustificata forse fino ad un certo punto.

    Strategia: 2
    Ogni volta che guardo la build di Ukon mi chiedo come facciano quell'accozzaglia di talenti e discipline a stare assieme senza incasinarsi tra di loro, e invece ogni scontro mi dimostri quanto sia forte quel dannato pelatone. Hai dato praticamente fondo a tutte le tue carte, peccato che l'avversario fosse in grado di tenerti testa sottraendoti fin troppa vita passivamente.

    Malus:
    -1 Fama (Gladiatore)

    Koshiro: 7 Exp
    Ukon: 6 Exp; - 1 PP

    Valutatore: 2 Exp + 100 Gold.
     
    Top
    .
17 replies since 7/3/2018, 21:18   560 views
  Share  
.