... Il crepuscolo degli Dei si preannuncerà in questo modo: Ci saranno tre anni di inverni rigidissimi ed estati dal sole nero. La gente perderà ogni speranza e si abbandonerà alla cupidigia all'incesto e alla guerra fratricida. Midgarsorm, il serpente del mondo, balzerà fuori dall'oceano, innalzando le maree sommergendo la terra. Allora il lupo gigante, Fenrir, romperà le sue catene invisibili.. i cieli si apriranno e Surtr, il gigante di fuoco, divampando varcherà il ponte dell'arcobaleno, per distruggere gli dei...
...Hoden uscirà cavalcando dai cancelli del cielo, per combattere un'ultima battaglia contro il lupo. Marr, il dio delle tempeste, ucciderà il serpente, ma morirà per il suo veleno. Surtr diffonderà il fuoco per tutta la terra e alla fine, Fenrir, ingoierà il sole...
...La fine del mondo allora conosciuto, era davvero arrivata. Gli dei si scontreranno con i giganti, in una battaglia in cui entrambi moriranno e
il cielo e la terra bruceranno dopo la guerra finale tra bene e male...
... Yggdrasil, il grande albero della vita, cadrà e l'era degli dei con esso e Non vi sarà niente che essi possano fare per impedirlo...
[...]
A nord, oltre il grande mare blu e l'ultimo nido dei draghi, riposano le spoglie degli antichi dei. I loro spiriti, sigillati nelle armi usate nella lotta per la fine del mondo, combattono nell'aldilà una lotta senza vincitori né vinti sin dalla notte dei tempi.
Oh, validi guerrieri, raggiungete la terra che fu il campo di battaglia narrato nelle antiche leggende, ormai tomba degli Dei e ponete fine al loro dolore e potrete ricevere un potere senza pari, se ne sarete degni.
Vhogghern, il Veggente
CITAZIONE
E' così che apriamo l'evento. Dal prossimo turno e per un po' il master sarà Ryuk. Aspettate il suo post e poi, potremo cominciare a menare le mani!
...Prima ancora che gli occhi dei presenti si abituassero all'accecante luce, questa venne disturbata da qualcosa che cominciava a muoversi sopra di voi. La luce brillante irradiata dal soffitto cominciò a flettersi dietro la sagoma di un oggetto immenso e oscuro, qualcosa che nonostante le enormi dimensioni sembrava fluttuare nel vuoto, calando lentamente sopra le vostre teste.
Nel momento stesso in cui tutti avessero oltrepassato la porta questa si sarebbe richiusa alle loro spalle mentre nella stanza a causa dell'enorme oggetto cominciava a ristabilirsi la penombra. Gradualmente gli occhi dei presenti avrebbero riconosciuto un'enorme sfera che aveva preso posto al centro di quello che sembrava un enorme stanzone. Il soffitto era alto quasi trenta metri, la sfera doveva avere diametro almeno venti. L'oscurità ristabilita non permetteva di scorgere il lato più lontano dell'ambiente che ora sembrava l'interno di un'immensa grotta con una parte centrale del soffitto crollata.
Vi sareste mossi al suo interno per un'oretta intera, cercando di venire a capo della situazione senza successo. La porta dalla quale erano entrati era chiusa ermeticamente e non sembrava esserci modo di riaprirla e girando completamente per il perimetro della grotta, non v'era traccia di altre uscite. Dopo tanta preparazione, sembravano incappati in un vico cieco. Con i trinket credo di riuscire a scalare la parete... Forse trovo un modo di far risalire la grotta a tutti e venir fuori dal buco nel soffitto.. Disse ad un certo punto Novak, agendo sui suoi aggeggi e plasmandone la forma secondo necessità, allontanandosi per scegliere il miglior punto scalabile della ripida parete e sparendo ben presto all'interno di un'apertura a grande altezza.
Sarebbe passato un altro po' di tempo prima che qualcosa accadesse. Poi, improvvisamente, la sfera al centro della grotta prese a roteare lentamente, provocando una specie di rombo che riempì tutta la stanza, impendendo quasi totalmente ai presenti di comunicare se non urlando a squarciagola. Contemporaneamente si avvertì una grossa vibrazione nel terreno che inizialmente sembrò essere provocata dal forte rumore. Tuttavia le rocce cominciarono a sgretolarsi e delle crepe si formarono sul terreno roccioso sotto i loro piedi, prendendo l'aspetto di un violento terremoto.
Qualcuno avrebbe poi notato una specie di bagliore rosso riflettersi sotto la superficie vetrosa della sfera. Dal punto del terreno proprio sotto ad essa infatti le crepe erano più larghe e profonde e dal sottosuolo emergeva il bagliore rossastro di materiale incandescente.
Improvvisamente l'area fu invasa da un coro di urla infernali, agghiaccianti richiami di creature emergenti dal sottosuolo. La prole diabolica cominciò a sciamare fuori dalle crepe in gran numero, piccoli esseri demoniaci dall'altezza di un metro, nudi e deformi che si accingevano a venirvi addosso per investirvi come una marea di artigli, zanne e corna, avvolti da un aura infuocata e liqueforme, del tutto simile al magma incandescente.
Alla fine, ci fu come un ultima erruzione nel punto centrale, detriti e lapilli furono scagliati via mentre emergeva un ultima figura, enorme e mastodontica, di un immenso cavaliere in corazza pesante. Un immenso spadone era tenuto sulle spalle mentre la mano libera afferrava le rocce per tirarsi dal buco nel terreno. Un teschio immondo e un mantello infuocato completavano l'orripilante figura, alta 7 metri e larga quasi 4. L'infernale emise un urlo spettrale che sembrò il coro di migliaia di uomini, donne e bambini che urlavano agonizzanti. Il suono avrebbe potuto minare la sanità mentale di qualunque essere umano, ma voi eravate il meglio del meglio della più potente gilda di Kalendor. I vostri cuori erano abbastanza forti da reggere un simile spettacolo, non è così?
Novak armeggiò qualche istante con quegli aggeggi che si portava sempre dietro e dopo averne manipolato la forma per renderla più consona all'utilizzo che ne avrebbe dovuto fare scomparve scalando quella parte verticale. Lewis distolse lo sguardo dal muro di roccia, riportando l'attenzione sulla surreale situazione in cui si trovavano. Quel luogo era un dannato vicolo cieco, se non una trappola sapientemente orchestrata. Era un bene che Novak si fosse allontanato, anzi se non avesse preso quella decisione di sua iniziativa certamente Lewis gli avrebbe consigliato di arrampicarsi e trovare un luogo riparato in alto da cui monitorare la situazione. Il viaggio fino a quel luogo sperduto era stato arduo e la compagnia non delle migliori. Eccettuate Clelia, Ryoko e Novak poche altre persone nella gilda sopportavano l'estrosità di Lewis, e lui non aveva certo tenuto a freno la lingua durante la traversata del mare, o nella marcia attraverso le imponenti sale che li avevano condotti davanti a quella inquietante sfera che fluttuava a mezz'aria. Per un po'di tempo non accadde nulla, e solamente quando Lewis cominciava a domandarsi se Novak non si fosse perso o avesse sbagliato il lato della roccia su cui arrampicarsi, finalmente la sfera prese a roteare lentamente. Il rombo che seguì coprì l'esclamazione di Lewis, che però non sarebbe certo sfuggita alle due donne accanto a lui, rispettivamente Ryoko e Clelia. - Esatto Novak! Così si fa! - Il fragore non si attenuò e ne seguì una sorta di terremoto che scosse il suolo sotto i piedi dei presenti. Le rocce si spaccarono e delle crepe dalle dimensioni decisamente importanti si disegnarono lungo tutto il pavimento fin sotto la sfera misteriosa. Aguzzando la vista Lewsi riuscì a scorgere sotto di essa qualcosa muoversi. Non era qualcosa con una forma definita, ma più una specie di bagliore rossastro. Per quanto assurdo potesse sembrare, quella poteva anche essere lava, e di fatto erano scesi parecchio lungo la scalinata in precedenza; tanto da essere arrivati a un punto in cui la crosta terrestre fosse tanto sottile da sgretolarsi in quel modo e far fuoriuscire qualcosa? No, era assurdo. Assurdo quanto le apparizioni successive. Una schiera di piccoli esseri dall'aspetto malefico e muniti di corna, artigli e zanne taglienti emerse dalla stessa materia incandescente che si rifletteva sulla sfera in alto e prese a correre senza ritegno verso i membri della gilda. Poi con una nuova eruzione che scagliò lapilli e detriti lungo le pareti dell'enorme sala fece la sua comparsa quello che in un libro di leggende sarebbe stato etichettato come un Titano. Alto più di sei metri, con un mantello infuocato e una mastodontica spada, quel teschio urlante rischiò seriamente di minare la determinazione di Lewis quando scagliò un grido spettrale e minaccioso, a cui quella schiera di piccoli demonietti non esitarono a rispondere in coro. - Ok, come non detto. - disse forse più a sé stesso che ad altri, cercando di riprendere il controllo della situazione. Non poteva cedere per così poco. Lui era il meglio del meglio, non poteva mostrarsi debole in quella situazione. Improvvisamente notò una massa di demonietti correre a rotta di collo verso la sua posizione. A occhio e croce sembravano una quindicina e la loro pelle così esposta non doveva offrire molta protezione, avrebbe potuto farli fuori facilmente con qualche fendente. Inaspettatamente una seconda e una terza ondata si unirono a quella che già marciava verso di lui, strappandogli un sorriso sinistro. - Hei, così non vale però! - gridò mentre a sua volta si avvicinava ulteriormente a Clelia e Ryoko. Dalla distanza Indra Sakeshima gridava ordini. Chi si credeva di essere per dirgli che cosa fare? Come se Lewis non avesse già pensato a raggruppare le forze della sua squadra. Kymera era il suo gruppo, e obbedivano solo a lui; o non obbedivano affatto. - Clelia! Ryoko! Formazione due! - disse voltando il capo in modo che le due donne alle sue spalle potessero sentirlo chiaramente. Non aveva bisogno di dire nient'altro. Ormai lavoravano assieme da così tanto tempo che non aveva nemmeno più senso chiamare la formazione da assumere; ma gli piaceva ostentare il fatto che l'ordine partisse da lui, e non da qualcun'altro. - Io faccio fuori la maggior parte di quelli che caricano a testa bassa; nel caso alcuni dovessero schivare o evitare i miei fendenti starà a voi finirli. - E con quell'ultima frase passò all'attacco estraendo la spada e cominciando a scatenare una pioggia di fendenti sulle creature demoniache che si stavano ammassando davanti. [Azione] - [Double Slash]
CITAZIONE
Action: Double Slash [Azione] Focus: Offensivo Eseguibile solamente se non si ha lo scudo equipaggiato. L'utilizzatore effettua due attacchi con arma bianca in rapida successione. [Cooldown 2 turni]
La massa di demoni sembrava interminabile e se non avesse ripreso quanto prima il proprio assalto sia lui che le due ragazze sarebbero rimaste travolte da quell'orda informe. Senza esitare ulteriormente Lewis fece saettare la propria lama contro i corpi ossuti e minacciosi che gli si stagliavano davanti, cercando di massimizzare i danni e risparmiare le forze. Se quello era solo un assaggio di quello che avrebbero dovuto affrontare in seguito sarebbero davvero riusciti a uscirne vivi? [Rapido] - [Attacco Fisico] [Rapido] - [Attacco Fisico] [Rapido] - [Attacco Fisico] [Rapido] - [Attacco Fisico]
Al termine di quella sequela di affondi e fendenti Lewis riuscì finalmente a tirare un sospiro. Era così concentrato che non si era nemmeno reso conto di aver quasi trattenuto il fiato per la tensione. Il suo sguardo corse immediatamente a Clelia e Ryoko, più alla prima che alla seconda a dire il vero, alle sue spalle. Qualche demone era riuscito ad evitare i suoi colpi e le aveva raggiunte?
Slot Rimanenti: [Azione]* *Slot Bonus concessi per Turno 0
Auree/Stance/Effetti: //
Status/Buff: //
Equip: Armatura Leggera Classe III [Blocco 50] Arma Bianca Classe II [Danno 30] Codice Antico Frammento di Pietra Spirituale 1x Essenza di Pyradea
Riepilogo Passive
Armi Bianche Armi Bianche I Armi Bianche II Armature Leggere II Armature Leggere II Swordman Silver Blade Heavy Block
Elemento: Acqua Rabdomante Fire Resistance Water Sinergy Water Empathy Water Body
Evocatore Summoner Cabala Spellbook Possession Blood Oath I Prevenit Blood Oath II
Passive Rilevanti per il Turno
CITAZIONE
Talento Speciale: Cool Temper La compostezza caratteriale e la piena consapevolezza del flusso del proprio chakra permettono di ottenere da esse il massimo. Si ottiene un recupero passivo di 5 Chakra a turno. Esclude Bad Temper.
CITAZIONE
Talento Speciale: Pure Soul Se la propria riserva di chakra scende sotto il 30%, il recupero passivo di Chakra sale a 15 per turno. L'effetto cessa se la riserva ritorna sopra il 50%. Richiede Cool Temper o Cold Temper. [Richiede almeno una disciplina elementale a Rank III]
CITAZIONE
Passive: Swordman I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati con arma bianca o disarmati e se si indossano armature leggere (anche pesanti se si è sbloccato il talento relativo). I danni dell'arma bianca sono incrementati di +30.
CITAZIONE
Passive: Silver Blade * La destrezza con le armi bianche è incrementata. L'attacco con Armi Bianche occupa uno Slot Rapido. Valido se non è attiva la Stance: Bastion.
CITAZIONE
Passive: Armi Bianche II L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Medie Classe II, riesce per tanto ad utilizzarle senza incorrere in alcun malus.
CITAZIONE
Passive: Armature Leggere III L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armature Leggere Classe III, riesce per tanto ad utilizzarle senza incorrere in alcun malus.
Dissi, in maniera piuttosto apatica. Lo sguardo alto, fiero, che solo le persone come me potevano avere. Le mie fidate armi in mano, che roteano tranquillanente sui palmi, interrompendo improvvisamente la cosa nel momento in cui il primo diavoletto si è messo di fronte a me. Un fendente e subito dopo dopo un secondo, tranciandone immediatamente due con un colpo solo. Forse non avevano capito con chi avevano a che fare.
~ Vi ammazzo tutti. ~
E lo avrei fatto. In due attacchi tre diavoletti e sono partiti. Con altri undici attacchi, tutti quelli che mi stavano intorno diventarono cibo per vermi: la carne tranciata in due, sangue che usciva copiosamente dai loro corpi. Per fortuna che mi ero coperto il volto con la mia maschera, altrimenti sai che schifo avere il loro sangue sulla mia pelle? Un altro conto se fosse stata una bella donna.
[Slot Rapidox4: Attacco Fisico x4 (con Dual Mastery)] [Slot Azione: Blade Dance (con Dual Mastery)] [(80 x 4) x 2 + 80 x 4 = 960 Danni]
CITAZIONE
Passive: Dual Mastery * Il guerriero si è addestrato perfettamente nell'utilizzo della mano secondaria durante l'attacco. Il secondo attacco causa danno completo. Richiede Dual Wield.
CITAZIONE
Action: Blade Dance * [Azione] Focus: Offensiva Il guerriero si concentra sferrando in rapida successione due attacchi fisici contro un bersaglio. Se si possiede Dual Wield, viene applicato ad entrambi gli attacchi. Una parata copre due attacchi.
CITAZIONE
Stance: Evasive * New L'utilizzatore utilizza il proprio chakra per calmare i propri sensi e acuire i propri riflessi, mantenendo sangue freddo anche i situazioni estreme. Durante la propria DIFESA, se utilizza una schivata per difendersi dall'attacco di un bersaglio, acquisisce gratuitamente una schivata verso l'attacco di un altro bersaglio diverso dal primo.
Il viaggio era stato lungo e per l'intera tratta Qadir rimase in disparte, come suo solito. Non una sola parola o flebile sospiro di fiato. Trascorse la maggior parte del tempo a braccia conserte mirando un punto fisso nel vuoto, seguendo gli altri per inerzia. Continuava a stringersi nel ricordo delle ultime parole soavi e gentili pronunciate dalla Succuba. Aveva contemplato l'eventualità di una ritirata come accettabile, idea che si, lo solleticava, ma ne era anche combattuto. Se la situazione avesse preso una brutta piega, sapere di poter fuggire era allettante ma con quale faccia avrebbe mai potuto tornare da lei? Tra i tanti presenti FeniX temeva per la sua stessa vita forse più di ogni altro, non a caso fu l'unico a fare larga incetta di pozioni. Era sin troppo consapevole dei propri limiti, a tal punto da prendere in considerazione di poter essere il primo a cadere. Questi sentimenti di angoscia e paura venivano per fortuna largamente mitigati dal legame incondizionato che nutriva nei confronti di quella donna a cui doveva tutto.. realizzò infatti che a ben pensarci gli sarebbe dispiaciuto non poter tornare a rivederla, più che semplicemente aver posto fine alla propria esistenza.
Qadir: Siamo già in trappola, e dobbiamo ancora solo cominciare..
Mormorò tra se e se giunti al primo ostacolo, una interruzione non prevista. Osservò Novak allontanarsi coadiuvato dai sui bizzarri marchingegni, riflettendo su quanto dannatamente utili dovevano essere. Buon per lui, peggio per loro.
Fece per pronunciarsi con maggior amarezza, quando quella voluminosa sfera apparentemente inanimata prese a vorticare su se stessa emettendo un rumore frastornante. Istintivamente si portò entrambe le mani alle orecchie per limitarne l'intensità, grazie alla propria vista notoriamente allenata per poter tirare con precisione dalla distanza riuscì a cogliere quel crepuscolo rossastro che non prometteva nulla di buono. Il terreno si increspò, lapilli e mostri disumani fecero il loro sopravvento. Il gigante emise un sibilo raccapricciante, come un fiume di agonia in tormento che lo attraversò senza difesa alcuna, turbandolo nel profondo. Nel mentre le piccole creature si gettarono su tutti loro in sciame.
Indra, fu il primo a rivolgersi al gruppo dando opportune indicazioni. FeniX agì d'impulso seguendo il suo consiglio, poteva e doveva contare sulle sue frecce. Impugnò quindi l'arco distanziandosi ulteriormente dai suoi nemici ed indirettamente anche dai suoi compagni, per poter così avere una maggiore visione d'insieme e quindi di supporto strategico. Per farlo si slanciò in un rapido gesto acrobatico roteando su se stesso all'indietro, per poi con un colpo di reni arrancare ulteriormente con un paio di balzi felini.
[Gratuito] Adaptability (equip Arco) [Gratuita] Rollback Passive: Kiting Chance * Movimento Gratuito 15 (5+10) m indietro
Da una posizione di gran lunga migliore, assunse una postura più agevole per aumentare quanto più possibile la frenetica avanzata di quei minuti esseri infami, e come una macchina d'assedio rilanciò a pieno il proprio potenziale coincatenando ben sei scoccate in rapida successione in direzioni diverse, confidando di poter superare le loro carni ferendo a catena quelli dietro.
20 Base 10 Dardo in Noce 20 Passive: Archer bypass 40 armor
x2
Una esecuzione di tutto rispetto in grado di poter non solo evitare che si fiondassero su di lui, risparmiando ulteriore fatica per altri. Soddisfatto, e certo che ogni altro componente non sarebbe stato da meno, sfruttando la sua posizione avrebbe quindi concluso con eccessiva cautela forse, riponendo l'arco alle sue spalle per lasciar fluire dentro di se il chakra necessario per sottrarsi ad altri eventuali oppositori e restare nel contempo pronto e reattivo per poter schivare un eventuale attacco a lui diretto dalla distanza.
Dalle retrovie era libero di poter assistere alla devastazione perpetrata dai suoi compagni, si soffermò in particolare su tre membri. Irma, Orion ed Hei. Del primo ammirava la sua spontanea capacità di guidare le folle, del secondo conosceva benissimo il potere che la famiglia aveva nella propria terra, guardandosi bene dallo sbrigar faccende per conto loro, del terzo condivideva parte del proprio stile di combattimento. Fra tutti quello a cui si sentiva più affine per certi versi era proprio il piccoletto. Alla prima occhiata non ti aspetteresti delle loro capacità, e mentre lui menava fendenti come non ci fosse un domani, FeniX si preparava invece a muoversi nell'ombra, facendo scattare silente la lama spesso occultata.
Passive: Adaptability Equippaggiare o riporre l'arco o l'arma meccanica leggera non costa slot. Utilizzabile su un arma per turno e una volta riposta, l'arma non può essere equipaggiata fino al prossimo recupero.
Action: Rollback [Gratuita] Se ci si trova in una distanza inferiore di 5 metri da un avversario, si esegue una rotolata all'indietro per distanziarsi a sufficienza da scoccare la propria freccia. E' considerato come movimento extra gratuito. [Cooldown 1 turno]
Passive: Kiting Chance * Se si ha utilizzato Action: Rollback, i movimenti senza costo per questo turno salgono a 10. Non è possibile eseguire più di un movimento extra o altri talenti di spostamento nel turno. Questo spostamento non viene contato per Aimed Shot.
Stance: Artillery * Pagando uno slot Azione è possibile eseguire due attacchi con arco in rapida successione.
Action: Quick Shot * [Rapido] Effettua un attacco fisico con arco sul bersaglio scelto. Pagando un ulteriore [Rapido] è possibile effettuare un secondo attacco con arco su un bersaglio a scelta. Utilizzare questo effetto, manda in cooldown questa Action per 1 turno.
Aura: Camouflage L'utilizzatore è esperto nel mimetizzarsi con l'ambiente naturale attorno a sé. Un qualsiasi movimento interrompe l'aura, mentre un attacco o altra skill rivelerà la propria posizione, ma si rimarrà comunque mimetizzati. Avversari a 20 metri o meno di distanza individueranno l'utilizzatore. L'arciere può schivare attacchi a distanza superiore di 15 metri con uno slot Rapido. [Chakra: 10]
Maestria I [1 PA] Passive: Hidden Blade: Allungare o nascondere la lama non costa più [Rapido] ma è gratuito.
La missione per cui la gilda aveva richiesto i migliori tra i mercenari disponibili era da subito sembrata importante per Eliza. Non avevano mai lavorato tutti quanti nello stesso momento e nello stesso posto e questo significava che le cose sarebbero state decisamente difficili. Aveva più volte interpellato gli antichi spiriti su quello che sarebbe successo, ma essi le avevano risposto sempre in maniera vaga. Solo un'enorme oscurità sembrava essere pronta ad attendere i guerrieri. La pericolosa missione sembrava però essersi subito interrotta. Nessuno sembrava conoscere esattamente cosa fare e dove andare e soltanto dopo un interminabile lasso di tempo i nemici apparvero. Eliza era comunque abbastanza tranquilla e sapeva che avere gli antichi spiriti dalla sua parte l'avrebbe aiutata a spuntarla in ogni situazione. I suoi colleghi, poi, erano compagni fidati e abili e questo dava alla sciamana un'ulteriore sicurezza. Avrebbero fatto il loro dovere in maniera impeccabile. Come sempre, del resto. Qualsiasi cosa fosse apparsa da quella sorta di sfera fluttuante loro lo avrebbero affrontato. Uno spirito maligno si cela in questo posto. Avrebbe annunciato, prima di camminare lentamente qui e là per analizzare lo scenario. Poi dal nulla sarebbe spuntato, così all'improvviso, un gigantesco essere abominevole. Un colossale non morto con una spada in fiamme circondato da piccoli esseri altrettanto bizzarri e minacciosi. Eliza ebbe conferma dei suoi presentimenti, ma di certo mai si sarebbe aspettata qualcosa del genere. L'essere era imponente e spaventoso: ce l'avrebbero fatta ad affrontarlo? Si concentrò al massimo e si impose di rimanere calma e fredda il più possibile. Si, ce l'avrebbero fatta. Immediatamente gli altri membri del gruppo si scagliarono verso l'orda di demoni che li stava per raggiungere. Erano tanti, sì, ma nulla avrebbero potuto fare contro il Giglio Nero al completo. Eliza alzò le braccia in aria ed evocò i fedeli spiriti della natura che mai l'avevano abbandonata. Li chiamò, chiedendo loro di aiutarla. Davanti a lei il terreno si frantumò e una robusta liana uscì fuori, pronta a colpire. Poi, come una frusta, si abbatté sul gruppo di nemici avanzanti. Avrebbe mirato al gruppo che era stato attaccato già da Indra, andando ad aiutarlo nel colpire la sua parte di nemici. [Rapido: Leash] Danno: 30 da aggiungere a quello di Trincia
Skill: Leash [Rapido] Focus: Offensivo Si provoca la crescita dal terreno vicino all'utilizzatore di una liana robusta che compirà un attacco fisico contro un avversario per poi essere riassorbita dal terreno. Non va sommata la potenza del portatore. Ha gittata 15 metri. [Danno: 20+[10 x rank]] [Chakra: 15]
Vita: 260 Chakra: 335-15=320
Abilità: Aura Master II Cool Temper Battlefield Awareness
Discipline: Aria IV Armi Bianche I
Cooldown rimanenti:
Slot Usati: [Rapido]
Slot Rimanenti:
Auree/Stance/Effetti:
Status/Buff: //
Equip: x1 Armatura Leggera Classe II x1 Pietra Filosofale x1 Amplificatore x1 Scudo Classe I
Consumabili: 1x Pozione dell'Energia Maggiore 1x Pozione dello Spirito 1x Bomba ShOCK 1x Stordente 1x Bomba Incendiaria
Narrato Pensato Parlato Sussurrato Parlato Lewis Parlato Cleila
[RECUPERO -> ATTACCO]
Il viaggio fu più lungo del previsto. Non accadde nulla di particolarmente esaltante, e la ragazzina cominciava ad annoiarsi. Fortuna che il tempo passato sulla grossa nave le diede modo di intrattenersi osservando le onde infrangersi sul gigantesco scafo, disperdendosi in una miriade di spruzzi color latte. Poi cominciò il cammino. Sembrava una strada infinita, dove la meta si allontana sempre di più. I minuti passavano come fossero ore mentre stancamente il gruppetto seguiva le istruzioni, Indra in testa. Si conoscevano ormai da due decenni e sapeva che poteva fidarsi di lui in ogni situazione. Era come un fratello, forse più maggiore che minore nonostante tutto.
Quello che si trovarono davanti fu a dir poco innaturale: la grossa sfera scura al centro della stanza aveva cominciato ad agitarsi e spaccarsi, facendo fuoriuscire grottesche figure a comporre un vero e proprio fiume di corpi e ammazzi indistiguibili. I presenti non ci misero molto a capire cosa stava succedendo e tutti, chi più e chi meno, stavano correndo ai ripari. La raggazzina, però, era come stasiata da quelal apparizione, il flusso caotico ma allo stesso tempo fluido e dannatamente perfetto. Qualcosa però non andava. Percepì la presenza di qualcuno oltre a loro. No, non si trattava di qualcuno. Si trattava di tante anime, come intrappolate all'interno di un'unica entità. Prima ancora che potesse aprir bocca una grocca creatura, umanoide, si sollevo col braccio possente dall'enorme voragine sotto la sfera, urlando e emanando al contempo un'aura agghiaggiante. Ryoko trasalì, lasciandosi scappare un gemito. Di sicuro, non era qualcosa che si poteva vedere tutti i giorni. Sarebbe rimasta ancora lì, imbambolata, se non fosse per Lewis. Il "sontuoso" capogruppo la richiamò, insieme all'altra, come era solito fare.
~ Clelia! Ryoko! Formazione due!
La ragazzina si scosse, tornando in se stessa. Il suo sguardo si incrociò con quello della compagnia, altrettanto interrogatorio. Fece spallucce, mandano un cenno di assenso. Non aveva senso mettersi a discutere con Lewis, tantovaleva assecondarlo. Le due risposero quasi all'unisono mentre lo sciame di esseri si proiettava verso il loro gruppo.
~ Agli Ordini! ~ Subito!
Si posizionò schiena contro schiena in maniera da non lasciare scoperte le spalle. Il grosso delle forze fu disperso dai fendenti del biondo, ma un paio di esserini riuscirono a sottrarsi alla lama chiara. Come un vero e proprio pugile Ryo menò un destro a testa, stendendoli.
Che poi sembrava più una barzelletta. Non possedeva alcun allenamento fisico, quindi era come se una vera e propria quindicenne prendesse a pugni un paio di diavoletti in miniatura. La cosa però sembrò funzionare ed era quello che contava.
Non appena il primo assalto finì si girò verso i due compagni, attivando al contempo il proprio potere si guarigione.
[Ryoko ~ Aura: Counterflux ~ ATTIVA]
CITAZIONE
Aura: Counterflux L'utilizzatore si circonda di anelli d'acqua vorticanti. Gli anelli vengono alimentati dalle skill d'acqua utilizzate. Le skill curative guadagnano +5 di fattore curativo per ogni skill Acqua castata dall'attivazione dell'aura. Il bonus si azzera se l'aura si disattiva. Consente l'utilizzo di skill curative durante la propria DIFESA. Il bonus non può superare i [10xRank = 40] punti. [Chakra: 15 x turno]
~ Tutto bene ragazzi?
Il suo ruolo nel gruppo era quello di garantire l'incolumità di tutti. E su questo fatto era maledettamente scrupolosa. Con lo sguardo balenò anche sugli altri componenti della Gilda, constatando che bene o male nessuno era risultato vittima di quel fiume di anime. Tirò un sospiro di sollievo. Non avevano neanche cominciato e sentiva già la tensione salire.
Oggetti Consumabili: 2x Unguento tonificante 1xEssenza di pyradea 1x Pozione dello spirito
Abilità Passive
Elemento: Acqua Rabdomante (Rilevamento Sorgenti entro 100 m) Water Empathy (Costo Skill Acqua -5) Water Body (Skill Fuoco Danno = 1/2; -20 Danni Fisici) Sacred Water (Skill Curative + 10)
Elemento: Aria Airbending (Agilità Intrinseca)
Alma Awakener Corruption (60 Danni Elementali = 60 Perdita Vita) Puppeter (20 Danno convertiti ai Costrutti) Cursing Aura (2 Turni in Aura = CURSE)
Talenti Speciali Cold Temper (Recupero 5 Chakra a turno, Cure su se stessi + 50%) Body Mind (Recupero Vita = 1/2 Chakra e viceversa) Aura Master II (Aura Attive: 2)
La notizia dell'imminente partenza turbò la meditazione di Tetsuo, lasciandolo in uno stato di preoccupazione mista ad euforia che gli impedì di proseguire la precedente attività. Il "Diavolo", così era soprannominato da chiunque, sentiva una strana sensazione all'interno: un'attrazione irrefrenabile verso la missione appena affidata, purtroppo non sapeva definirla se positiva o meno...
...
Il giorno della partenza lo spadaccino era elettrizzato per la sfida che lo attendeva, ma non era felice di lasciare la gilda: si trattava di qualcosa di molto grosso ed anche se non era un pettegolo, aveva udito svariate storie su quello speciale incarico... una più terrificante dell'altra. Non voleva morire in un luogo dimenticato da dio e voleva far ritorno ad ogni costo: nel Giglio Nero si sentiva a casa, giudicato per i suoi meriti e non per l'aspetto esteriore o le maldicenze degli invidiosi. Nonostante ci fosse qualche astio con qualche membro della gilda, era sicuramente un luogo migliore di qualsiasi città del continente. Per un maledetto come lui, vivere tra la gente comune era impossibile, forse è per questo che nel Giglio Nero si trovava a suo agio: in mezzo a quei fenomeni perfino uno come lui passava inosservato.
Non doveva farsi deconcentrare da quei futili pensieri.
Più di una volta si era ripetuto quella frase e faceva di tutto per non farsi condizionare dalla sua sfortunata condizione. Quando si guardava allo specchio stentava a crederci perfino lui: la sua immagine riflessa era la stessa di sempre, completamente umana. Niente carnagione rossastra, occhi normalissimi, né una coda diabolica e (per carità) nemmeno due corna taurine sulla fronte. Tuttavia, nemmeno facendo appello a tutta la sua determinazione, riusciva a superare gli sguardi impauriti o disgustati della gente: procurandogli ogni volta tristezza.
Almeno dove andremo non ci sarà nessuno a guardarmi male.
Pensò ironico tra se e se, cercando di vedere un lato positivo in quella faccenda. Nemmeno le raccomandazioni e gli incoraggiamenti dei suoi compagni lo avevano tirato su di morale, per uno come lui la fuga non era contemplata, nemmeno in situazioni disperate; prima o poi quella sua testardaggine lo avrebbe portato alla morte, ne era conscio lui stesso, ma non si sarebbe tirato indietro, era più forte di lui... e poi dove potevano fuggire? Ai confini del mondo non c'erano certo città confortevoli o villaggi accoglienti, almeno così credeva Tetsuo.
...
Il viaggio fu un vero inferno per lo spadaccino: l'idea di essere inghiottito dall'oceano prima di cominciare a menar le mani non lo allettava, in più doveva sopportare anche l'irritante Lewis. Non si trattava di antipatia nei suoi confronti, anzi invidiava il suo stile, ma doveva per forza atteggiarsi ogni volta così vistosamente? Il diavolo evitò di sfidarlo a duello solamente per non compromettere ancor di più l'integrità dell'imbarcazione, già messa a dura prova dal mare in tempesta.
...
L'arrivo non fu spettacolare come immaginava: niente legioni di mostri inferociti ad attenderlo, né guerrieri colossali di altri mondi pronti a dar battaglia. Ne rimase quasi deluso, se non fosse per quell'atmosfera tetra e suggestiva; l'ambiente surreale compensava a malapena le aspettative disilluse di Tetsuo. Superate diverse ambientazioni fantastiche ed innumerevoli statue scolpite da chissà quale civiltà, finalmente giunsero in un luogo "quasi inquietante", una piattaforma sospesa ed un baratro senza (apparente) fine.
Casa, dolce casa.
Aggiunse Tetsuo con ironia, alludendo ad una connessione tra il suo aspetto diabolico ed il pozzo talmente profondo da condurre agli inferi. Fece volentieri d'avanguardia, aprendo la strada a chi era più fifone di lui, addentrandosi in quel buco senza troppe paranoie; doveva dimostrarsi affidabile e conquistarsi la fiducia dei suoi compagni.
Giunsero, infine, nei pressi di una porta gigantesca, ovviamente sigillata.
Ehi, non vi venga in mente di usarmi come ariete.
Esordì lo spadaccino con il suo solito sarcasmo, indicando le ipotetiche corna sulla sua fronte. Il giovane Indra si accostò immediatamente per studiarne la serratura e leggere i bassorilievi, compito perfetto per un secchione come lui. Le successive parole non scossero molto la tranquillità del diavolo, dopotutto il sortilegio di cui era vittima, forse l'aveva già spossessato della sua anima da tempo.
A quanto pare bastava solamente leggere le parole incise sulla pietra per aprirla, tanto meglio.
Un'immensa luce inondò la stanza, accecando temporaneamente lo spadaccino. Se la situazione fosse stata un pochino meno seria, si sarebbe abbandonato ad una delle sue tipiche scenette comiche da "demonietto folgorato dalla luce". Quando tutti attraversarono la porta, le due ante si chiusero ermeticamente, chiudendoli lì dentro senza apparente via d'uscita. Tetsuo si preparò ad un imminente scontro, impaziente di saggiare la forza dei suoi nemici... ma le sue aspettative vennero deluse ancora una volta: a fare il suo ingresso fu una palla gigantesca palla fluttuante. Interessante quanto vuoi, ma non dava segni di vita.
Passò un'oretta e non accadde nulla, provocando un pò di insofferenza nello spadaccino.
Se vogliono ammazzarci di noia ci stanno riuscendo in pieno.
Non si sarebbe scomposto più di tanto e non provò nemmeno a sferrare qualche fendente contro le pareti per testarne la resistenza; non voleva arrecar danni e lasciò i rompicapi ai "cervelli" dell'operazione, lui si trovava lì solamente per combattere. Fortunatamente Novak aveva un piano e sarebbe partita all'esplorazione scalando le pareti con i suoi aggeggi tecnologici.
Passò ancora del tempo, poi improvvisamente la sfera cominciò a ruotare se su stessa, provocando un forte rumore che colse di sorpresa perfino il diavolo.
Vi assicuro che non è opera mia!
Stavolta era difficile capire se scherzasse o se era veramente serio. Il terreno si crepò e dopo interminabili attimi fecero la sua comparsa, annunciata da un coro di urla inumane, un folto sciame di creaturine dall'aspetto diabolico.
Strano che nessuno si sia ancora chiesto se io e quei "cosi" siamo parenti...
Tentando di sdrammatizzare. Un ultimo sussulto avrebbe fatto da cornice all'apparizione di un essere più imponente e spaventoso di quei mostriciattoli urlanti: un gigante scheletrico e fiammeggiante, protetto da un'altrettanto mastodontica armatura. Era grosso, tanto da far dubitare di se stesso perfino Tetsuo, nonostante tutto la peculiarità più spaventosa del demone armato di spadone era la sua voce, una cacofonia di rantoli agghiaccianti.
In quei giorni si era preparato a lungo per fronteggiare qualsiasi cosa gli si fosse parata davanti, ma la sua tranquillità interiore era messa a dura prova da quel colosso di fronte a lui e solamente la presenza dei suoi compagni riusciva ad infondergli coraggio.
Attacco
Il destino ha davvero un pessimo senso dell'umorismo: mandare un demone a combattere altri demoni.
Aggiunse lo spadaccino con il solito sorriso di sfida sul volto. Con un movimento leggiadro estrasse le spade sulla sua schiena, menando numerosi fendenti contro quella massa informe di carne e schiamazzi, nel tentativo di mietere più vittime possibili. Doveva dimostrarsi all'altezza del compito di proteggere gli altri membri della sua gilda e non sarebbe stata un'ondata di sue patetiche imitazioni a metterlo in difficoltà.
[Attacco con arma bianca sullo sciame - Rapido] x4
[Double Slash sullo sciame - Azione]
[Danni totali: (70x4) + (70x2) = 420]
La sua tecnica sopraffina e la velocità gli permisero di liberarsi di un gran numero di mostriciattoli senza versare una sola goccia di sudore. Talmente pulita era la sua arte che nemmeno un fiotto di sangue o un brandello di quei disgustosi esseri sporcò le sue vesti. Qualcuno era passato, ma confidava nell'abilità dei suoi compagni per liberarsi definitivamente da quei parassiti e concentrarsi sul vero nemico di fronte a loro; per un istante gli occhi vuoti dello scheletrone incrociarono lo sguardo imperturbabile del diavolo. Quest'ultimo sostenne a lungo quella piccola sfida con quell'essere sovrannaturale, sentendo nel mentre agitarsi qualcosa all'interno del suo corpo.
Passive: Leeching Touch Ogni volta che si infligge danno fisico si assorbe un ulteriore 10 Vita (cumula con Lifesteal) e genera un contatore Ritual.
Action: Double Slash [Azione] Focus: Offensivo Eseguibile solamente se non si ha lo scudo equipaggiato. L'utilizzatore effettua due attacchi con arma bianca in rapida successione. [Cooldown 2 turni]
Status/Buff: - Rigor Mortis (I danni subiti dal portatore vengono ridotti del 20% se si possiedono più di 5 contatori Ritual.)
Passive: - Passive: Body Weapon (attacchi fisici disarmati +30 danno) - Passive: Steel Body (resistenza fisica aumentata di 5 + [5 x rank 3 cac] = 20) - Passive: Armature Leggere II - Passive: Swordman (attacchi con arma bianca +30 danno) - Passive: Armi Bianche II - Passive: Silver Blade * (attacco con arma bianca costa [Rapido] ) - Passive: Heavy Block (l'arma bianca può parare anche armi pesanti) - Passive: Twin Swords * (sblocca slot [Rapido] durante Blademaster) - Passive: Improved Movement * (movimenti senza costo estesi a 10m) - Passive: Mark of the Reaper (su un solo avversario triplica i contatori ritual e la vita guadagnata con life absorbtion) - Passive: Withering aura (I bersagli colpiti dalla Skill:Life Absorbtion e dalla Skill:Death Hole hanno la vita ridotta di 10) - Passive: Lifesteal II (Ogni attacco/action/skill fisica andato a segno/parato dall'avversario o subito/parato dal portatore ripristina 10 Vita. Massimo 3 istanze per turno) - Passive: Cold Flesh (Durante la Skill:Death Gift, per tutta la durata del suo effetto, il portatore subisce danni ridotti del 30% [elementali e fisici] ) - Passive: Leeching Touch (Ogni volta che si infligge danno fisico si assorbe un ulteriore 10 Vita (cumula con Lifesteal) e genera un contatore Ritual) - Passive: Black Threads Body (Immunità da CRIPPLE) - Passive: Advanced Ritual (La Skill:Death Gift dura un totale di 3 turni. La quantità di Vita recuperata dai vari talenti raddoppia durante la durata.) - Passive: Rag Doll (Gli arti dell'utilizzatore vengono estesi dai filamenti neri, aumentandone la gittata di 5 metri. In caso di mutilazione, è possibile riattaccare istantaneamente l'arto durante il turno in cui si è subita) - Passive: Rigor Mortis (I danni subiti dal portatore vengono ridotti del 20% se si possiedono più di 5 contatori Ritual.)
Abilità: Cold Temper
Armi e Armature:
Armatura Leggera Classe: II Blocco: 40
Arma Biancax2 Classe: II Danno: 30
Pietra Filosofale Effetto: +60 Salute
Pyro Substantia x2 Categoria: Consumabile Uso: Al momento del consumo, viene applicato il veleno su di un arma. Se l'arma colpisce un bersaglio entro le prossime due fasi di ATTACCO, applica status POISON e l'effetto del veleno. Non cumula se applicato più volte sullo stesso bersaglio. Effetto: Si subisce il 20% di danni fisici in più.
Nessuno sano di mente poteva aspettarsi quello che stava accadendo davanti ai loro occhi - e sotto i loro piedi. Dal terreno sotto la sfera un'orda di piccole creature emerse da quella che sembrava lava e, per finire in bellezza, un cavaliere in corazza, armato e in fiamme. Uno scheletro di aspetto e proporzioni agghiaccianti solo quanto il suo grido. Gli orribili demonietti li attaccarono, precedendo l'essere più immondo e terrificante. La strana sensazione che aveva provato quando erano comparsi, e subito prima, era qualcosa che Clielia non avrebbe saputo descrivere: era evidente non solo dall'aspetto, ma anche dalla natura della loro Alma, che non erano creature di questo mondo. O almeno, non di come lo conosceva lei. Clelia! Ryoko! Formazione due! Udendo quelle parole di Lewis, accanto a lei, la ragazza rivolse uno sguardo confuso a Ryoko. Da quando abbiamo una "formazione due"? Quindi c'è una "uno"? Ce ne sono altre? Dannazione a te, Lewis, tu e le tue invenzioni da leader dei miei stivali! Clelia fece un respiro profondo per mantenere il controllo. Subito! rispose allora con voce decisa per poi posizionarsi subito dietro di lui. Speriamo sia questa, la "formazione due". Se sopravviviamo dobbiamo fare un bel discorsetto. Un demonietto sfuggì alle spadate poderose di Lewis e cercò di saltarle addosso. Clelia, quasi più d'istinto davanti a quell'abominio che per intenzione, gli sferrò un pugno e un calcio, non particolarmente aggraziati ma che avrebbero dovuto almeno rallentarlo.
Passive: Corruption Il chakra dell'utilizzatore è in grado di corrompere l'Alma del bersaglio. Fino a [15xRank] per turno del danno elementale inflitto dall'utilizzatore non viene considerato danno ma come riduzione della Vita del bersaglio.
Passive: Puppeter L'utilizzatore infonde parte della propria Alma ad un costrutto sotto il proprio controllo. Ogni turno, fino a 20 dei danni subiti dall'utilizzatore vengono invece subiti dal costrutto. Cumulabile in caso si controllino più costrutti.
Passive: Cursing Aura Se un bersaglio rimane sotto l'influsso dell'Aura: Alma Awakening per due proprie fasi di ATTACCO consecutive, può subire un CURSE (a seconda del rank sbloccato) al prossimo RECUPERO a scelta dello sciamano, che dura fin quando l'Aura rimane attiva su di lui.
Elemento: Acqua
Passive: Rabdomante Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra. Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più)
Passive: Water Empathy Le Skill d'acqua costano 5 Chakra in meno, con un minimo di 5.
Passive: Water Sinergy Quando si usa Water Surge e si esegue una seconda Skill di questa disciplina dopo la prima, questa sfrutterà l'acqua della precedente e avrà il consumo dimezzato. Non si applichi Water Empathy in questo caso.
Elemento: Fuoco
Passive: Flame Control E' possibile, con una quantità infinitesimale di Chakra, emettere delle piccole fiamme da una qualsiasi estremità del corpo. L'utilizzatore è in grado di resistere a lungo anche ad alte temperature, restando illeso, ad esempio, in una stanza incendiata. Proverà comunque dolore nel toccare le fiamme direttamente.
Passive: Mark of Fire Chi ha Mark of Fire subirà BURN se viene colpito successivamente da danno Fuoco. Subire danno Fuoco consuma Mark of Fire che dovrà essere riapplicato.
Passive: Fire Channeling E' possibile incanalare parte della propria affinità con il fuoco in skill offensive di altri elementi, aggiungendo [5 x rank FUOCO] di danno bonus di elemento fuoco . La magia scagliata manterrà il proprio elemento, ma sarà visibilmente calda o presenterà delle fiamme nel suo aspetto. Il danno bonus non è incrementabile.
Passive: Heart of Fire I E' possibile aggiungere al danno di ogni skill Fuoco metà del consumo della stessa. Il danno aggiuntivo minimo è 10.
Passive: Ignite Colpire un avversario con una skill offensiva fuoco (non ad area) applica Mark of Fire. In caso di skill a colpi multipli, Mark of Fire è applicato dopo l'ultimo colpo inflitto allo stesso bersaglio. L'effetto dura 2 turni ed è rimuovibile da qualsiasi Skill Acqua.
Passive: Heart of Fire II E' possibile aggiungere al danno di ogni skill Fuoco l'intero consumo della stessa. Il danno aggiuntivo minimo è 10. Richiede Heart of Fire I.
Passive: Burn-out Dopo aver eseguito una skill offensiva Fuoco, l'utilizzatore rimane circondato da uno strato di fiamme proprio come se fosse andato a fuoco. Durante la successiva difesa, infligge 20 danni elementali fuoco di contraccolpo ad un avversario che sferri un attacco ravvicinato. Il danno si applica una sola volta per turno. Il danno non si applica se si possiede un Aura Fuoco già attiva e non è incrementabile da altri talenti.
Passive: Range + Aumenta la gittata di tutte le skill offensive fuoco di tipo proiettile di 5 metri.
Passive: Heart of Fire III E' possibile aggiungere al danno di ogni skill Fuoco il doppio del consumo della stessa. Richiede Heart of Fire II.
Equip: Armatura Leggera Classe I [Blocco 30] Mortis Surgo Frammento di Pietra Spirituale Frammento di Pietra Filosofale 1x Pozione dell'Energia Maggiore 2x Pozione dello Spirito 2x Pozione della Resistenza Elementale
Damian si trovava nell'infermeria della Gilda: d'altronde aveva passato gli ultimi 30 anni a curare gli altri e perdere adesso quell'inclinazione era impossibile. D'altro canto un gruppo di guerrieri importante come il Giglio Nero, formata da decine di membri sempre attivi e pronti a combattere, aveva bisogno di un uomo come lui. In quel momento stava medicando le slogature e le contusioni di due gemelli shal'ariani che, durante un allenamento di gruppo, avevano sottovalutato le difficoltà del percorso ad ostacoli - La prossima volta che dovrete saltare su dei pali alti cinque metri, evitate di atterrare contemporaneamente sullo stesso, capito?! - I due ragazzi, imbarazzati dal rimprovero del guaritore, annuirono con forza e lo ringraziarono, prima di lasciare l'infermeria e dirigersi ai loro alloggi. Damian trovava strano fare la "madre" a decine di giovani che avevano meno della metà dei suoi anni ma assicurarsi che nessuno si ferisse in modo permanente o peggio era il suo dovere. In attesa dei prossimi feriti, andò ad accomodarsi nel suo studio, una stanza attigua alla grande stanza rettangolare dell'infermeria. i mobili erano pochi e spartani tranne l'ampia poltrona nell'angolo, unico lusso che si era regalato coi soldi delle missioni. Ampia, con la seduta e lo schienale imbottiti e foderati con pelliccie esotiche, era il suo angolo di pace dove leggere e riposare dopo una lunga giornata di lavoro. Prima di sprofondare nel suo morbido abbraccio, recuperò una pergamena dal tavolo accanto e aggiunse i nomi degli ultimi due pazienti al lungo elenco di pazienti che aveva aiutato in quella giornata. - 17 casi oggi, nessuno di questi grave. Mmmm... bizzarro. - Ora che aveva un attimo per ragionare, realizzò che l'intero edificio sembrava... svuotato. Non riusciva a percepire le urla di chi si allenava nè i comandi degli istruttori: cos'era quella calma innaturale?
Prima che potesse rialzarsi Indra, il Primo Allievo, si materializzò nella stanza. Ovviamente non apparì dal nulla ma la velocità e fluidità dei suoi movimenti erano straordinari: in passato aveva assistito in diverse occasioni alle sue prodezze, sia in allenamento che in battaglia. Il suo titolo era ampiamente meritato. Gli venne ordinato di prepararsi: era stato scelto per partecipare ad un missione della massima importanza. Damian si inchinò, accettando l'incarico e iniziò a preparare il necessario mentre Indra si recava a reclutare gli altri componenti del gruppo. Aprì un basso armadio di noce, chiuso a chiave, prelevando alcune delle pozioni curative migliori a sua disposizione. Le altre sarebbero restate a disposizione della sua assistente Reah, che lo avrebbe sostituito come medico fino al suo ritorno dalla missione. Recuperò il suo zaino, lo stesso che aveva ricevuto quando si era arruolato come soldato imperiale, da un angolo della stanza e lo riempì con le bottiglie e la sua armatura, restaurata recentemente da Kinoke, la responsabile dell'armeria e allieva diretta del Granmaestro. Convincere la ragazza a riparare la vecchia armatura invece di sostituirla con una più efficace e moderna era costato a Damian un intera bottiglia del suo liquore di erbe medicinali ma ne era valsa la pena. Abbandonare la sua vecchia protezione, che più volte l'aveva salvato sui campi di battaglia, non lo entusiasmava ma grazie alle cure del Falco poteva continuare ad utilizzarla.
Il mattino successivo, con tutto l'equipaggiamento necessario per affrontare l'ignota avventura, incontrò il resto del gruppo: la vista di tanti elementi di spicco della Gilda lo sorprese "Evidentemente l'incarico è più complesso di quanto pensavo... spero di aver preso abbastanza medicinali per tutti...". Il viaggio, seppur noioso, avvenne senza incidenti e, dopo un estenuante cammino, giunsero al luogo indicato: tutto di quel luogo parlava di una cultura millenaria e antica. Mentre gli altri esploravano la stanza o interagivano con l'enorma sfera di pietra al suo centro, Damian si sedette con la schiena sulla parete, il bastone ben stretto in mano. Lasciò vagare la mente e l'improvviso apparrire della minaccia demoniaca lo riportò velocemente alla realtà.
Indra diede i primi ordini, sicuro mentre falciava con le sue lame l'ondata di piccoli demonietti, - Eliza, Damian! Voi state dietro di me, copritemi se ne dovesse passare uno. TUTTI GLI ALTRI, COSTITUITE UN PERIMETRO INTORNO AI PIU' FRAGILI E NON LASCIATE AVVICINARE NEANCHE UNO DI QUEI COSI! - Obbedendo a leader, si portò velocemente alle spalle dello spadaccino e accanto alla strega, che intervenne con i suoi poteri per aiutare il Lupo. La loro offensiva fu veloce ed efficace, stroncando immediatamente i nemici più piccoli. Attorno a loro le altre squadre si liberarono velocemente dei loro assalitori, lasciando soltanto il cavaliere infernale a minacciarli: l'enorme figura emanava un potere e terrore tali da impedirgli di respirare normalmente. QUELLO era un nemico decisamente superiore a tutto quello che aveva mai affrontato nella sua vita. Ma un incrollabile fiducia nei suoi compagni lo aiutò a calmarsi: conosceva bene le capacità dei suoi alleati e sebbene lui non fosse un guerriero dalle straordinarie abilità, non li avrebbe rallentati. Anzi, grazie alle conoscenza accumulate nella Gilda, li avrebbe supportati al meglio! Restò alle spalle di Indra, in attesa della mossa dell'avversario.
Lui e molti altri erano stati ingaggiati per un lavoro, o meglio erano stati chiamati ad adempiere ad una missione in cui, da quel poco che si sapeva, li avrebbe portati incontro alla morte. Senza farsi intimorire Larsen, si avviò assieme al suo compagno orso verso il punto di incontro. Giunto al luogo d’incontro il suo primo pensiero fu “Questi plebei, non hanno nemmeno il buon gusto di vestirsi in modo appropriato per un occasione tanto importante...” Si sistemò il monocolo, raddrizzò il cappello al suo orso e si fece largo tra la marmaglia per portarsi in testa al gruppo di avventurieri. Dopo le presentazioni e le raccomandazioni di rito si imbarcò verso la meta finale. Il viaggio verso il luogo indicato dalla profezia fu abbastanza tranquillo, giunsero infine davanti ad un imponente cancello. Dopo essersi ripulito dalla sabbia e dalla polvere, si sistemò il vestito e attese in silenzio. Lentamente si apri rivelando una stanza buia, senza indugiare si addentrò nella stanza, sembrava essere vuota. “Cos’è uno scherzo?” Pensò Larsen. Non fece nemmeno in tempo a dire qualcosa che la porta dietro di loro si chiuse. Erano in trappola. I minuti passavano ma non succedeva niente, finché un rombo non ruppe il silenzio. Poi urla infernali riecheggiarono nella stanza ed una quantità incalcolabile di piccoli mostriciattoli avanzò verso di loro. “Tze insetti, nulla di cui preoccuparsi.” Disse il ben vestito guerriero. Poi un gigantesco guerriero apparve davanti a loro. “Finalmente qualcuno che valva la pena di affrontare. Questo sconfiggere questo mostro immondo potrebbe persino valermi un titolo nobiliare.” Pensò L’uomo. “Hey cercate di sporcarmi i vestiti mentre fate fuori quei mostriciattoli inutili. Voglio essere presentabile quando inizieremo ad affrontare quel colosso.” Disse Larsen. Senza perdere tempo portò due fendenti. [Azione] - Attacco base [Azione] - Attacco base
Passive: Heavy Metal Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30.
CITAZIONE
Passive: Armature Pesanti II Una postura e uno stile di combattimento particolare permette al guerriero di combattere con armature pesanti senza essere impacciato, mantenendo uno stile pulito e incalzante. E' possibile utilizzare armature pesanti di classe I senza avere dei malus.
CITAZIONE
Passive: Balanc Anni di addestramento permettono al guerriero di essere stabile anche sui terreni più accidentati, senza incorrere a malus.
CITAZIONE
Passive: One-hand Grip L'abilità con la propria arma consente maggior dimestichezza nel maneggiarla. Gli attacchi con arma pesante possono essere sferrati con una sola mano, consentendo di equipaggiare la mano libera.
CITAZIONE
Passive: Bonebreaker Tutti gli attacchi portati dal guerriero causano status CRIPPLE.
CITAZIONE
Passive: Airbending Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile saltare in lungo di 5 metri e in alto di 3 metri. I salti sono inclusi nei metri percorribili e non aumentano gli spostamenti nel turno.
CITAZIONE
Passive: Earth Resist I Si ottiene resistenza 20 contro Skill di terra.
CITAZIONE
Passive: Earth Empathy I Individua tramite le vibrazioni del terreno, la presenza di movimenti entro 30m. Il bersaglio deve muoversi sulla stessa superficie dell'utilizzatore .
La compostezza caratteriale e la piena consapevolezza del flusso del proprio chakra permettono di ottenere da esse il massimo. Si ottiene un recupero passivo di 5 Chakra a turno. Esclude Bad Temper.
I diavoli erano stati annientati totalmente, qualcuno era riuscito a sbarazzarsene con facilità disarmante, qualcun altro aveva dovuto contare sul gioco di squadra per riuscirci. Tutti ora si trovavano circondati dai cadaveri immondi delle creature infernali che stavano impregnando con il proprio sangue il terreno vulcanico e roccioso generando una fanghiglia scura e puzzolente.
La sfera gigantesca continuava a girare con velocità costante mentre il colosso centrale era finalmente emerso del tutto, osservando gli umani tutti intorno a sè. Per il momento si limitò a questo mentre due fiammelle rossastre si agitavano all'interno dei fori oculari del teschio e lo spadone raschiava lentamente il terreno intorno a lui.
I diavoli sono stati annientati. Nessuno di voi ha subito il contraccolpo letale, potevate concentrarvi direttamente su "quello grosso".
PRE COMBAT
Adesso avete il compito di scegliervi una posizione di partenza prima ancora di postare. Ognuno di voi mi dichiari tramite MP dove sarà posizionato nella mappa che ho appena postato. I gruppi formati nel primo post dovranno scegliere posizioni di 5 metri tra loro, quindi mettetevi prima d'accordo tra di voi (preferibilmente via mp dato che siete tanti e potreste intasare il topic strategie) Quando tutti mi avrete dichiarato la posizione, darò il via al combattimento vero e proprio.
Ruolaggio: Tutto quello che vi lega alla gilda e ai vostri compagni dev'essere scritto nel bg delle schede. Anche cosa vi porta ad accettare di unirvi a questa spedizione nonché le sensazioni provate dai vostri pg prima di arrivare qui. Questo per alleggerire il primo post all'evento, in maniera tale che possiate concentrarvi solo a quello che vedete nella grotta e alla parte di combattimento, già complessa di per sè. Voglio che vi manteniate minimal almeno quando siete nel combat, in modo da evitare ritardi e limitarvi a postare ciò che usate in combat, con tanto di calcolo corretto dei danni inflitti e subiti. Siete circa una dozzina, alla fine di questo combat sarete sicuramente di meno, ma per quelli di voi che ce la faranno ci sarà occasione di ruolarvi il png. Mi raccomando, mi aspetto post celeri e concisi. La puntualità e la precisione dei post verrà premiata a fine role.