Posts written by Gh0st

  1. .
    Buio

    La cosa che più di tutti lo stupiva di Haven è che, ogni tanto, c'era anche il sole.
    Senza sapere il perché, dalle immagini e dai racconti, Rain si era sempre immaginato che ad Haven per qualche ragione fosse sempre notte. Non sera, ora di cena in cui tutti sono riuniti intorno al focolare, ma proprio notte fonda, quella fredda, pericolosa.
    Invece, ogni giorno, il sole spuntava sulla strana città portuale e puntualmente scompariva all'orizzonte nel tardo pomeriggio proprio come faceva in qualsiasi altra parte del mondo.
    Strano, pensava il ragazzo, quasi ingiusto.
    Haven era una fogna a cielo aperto. Tutto gli faceva schifo di quel posto. Le strade, sudicie e strette, si diramavano all'infinito per il centro abitato tutto uguale e basso. Gente di ogni tipo passava, andando chissà dove e tramando chissà cosa e Rain si trovò ben presto con uno strano sentimento di odio verso tutti i veccchi shinobi ormai dimenticati dal mondo.
    Lui, invece di starsene con le mani in mano e commettere crimini o missioni idiote, si era dato da fare. Nella bella Ephiora si era reinventato con umiltà e onesta, mai aveva commesso una cattiva azione e aveva imparato molto. Ora era a caccia della Verità, quella grossa e che fa paura, e per puro caso era finito in questo posto dimenticato da tutti.
    La sua presenza lì, insieme a una distratta Helen, aveva subito attirato l'attenzione. Nella prima settimana Rain fu coinvolto in due risse in cui venne messo in mezzo assolutamente senza motivo. Nella prima se l'era cavata tirando una sedia in bocca all'aggressore e ribaltando un tavolo con cui parare un coltello lanciato nella sua direzione, nella seconda invece era stato costretto a usare le mani e la cosa, vista la sua abilità con le ossa, aveva iniziato a far scalpore.
    Dopo dieci giorni bussò alla porta dell'albergo in cui Rain ed Helen alloggiavano uno strano tizio che offrì allo spadaccino un lavoro in una famosa gilda locale: l'offerta, come le altre che ricevette il ragazzo durante la sua permanenza lì, vennero tutte declinate.
    Per il resto, le giornate ad Haven erano monotone e strane.
    Rain riuscì pian piano a conoscere quel tipo di persone che contava di incontrare in quel luogo e in breve tempo un piccolo gruppo di uomini si riunì intorno a lui. Erano individui eterogenei, strani, con un passato oscuro, ma tutti condividevano con Rain un piano e un ideale.
    Ideale, comunque, che ora più che mai sembrava essersi smarrito in qualche piega del tempo.
    La tranquillità di Ephiora mancava, ma la passività con cui aveva vissuto gli ultimi anni della sua vita non era rimpianta. Ora, in qualche modo, stava dandosi da fare per qualcosa di grande e di importante che da ormai molti mesi non lo faceva dormire la notte.
    Ambientarsi ad Haven sarebbe stato impossibile, specialmente per un ragazzo amante del silenzio e della tranquillità come lui; in ogni caso, comunque, non aveva molta scelta sul luogo in cui iniziare a darsi da fare.
    Mi piacerebbe continuare a girare il mondo, appena tutto sarà finito intendo...
    Gli confessò Helen quasi subito, stanca e per nulla entusiasta della nuova sistemazione. Rain era dispiaciuto per l'umore della ragazza, ma ora non poteva permettersi di agire diversamente.
    Andremo dove vorrai, te lo prometto. Non adesso però. Il mondo rimarrà sempre ad aspettarci.
    Le aveva risposto. Quell'ultima frase pronunciata lo scosse un attimo. Tutto era cambiato nelle ultime settimane, eppure i fantasmi del passato sembravano essere, ironicamente, sempre dietro l'angolo.
  2. .
    Caccia

    Quello che ormai era un duello uno contro uno per decretare quale fosse il bipede più forte della nazione non stava volgendo in favore di Rain. Ad ogni modo, i colpi subiti in precedenza servirono a dargli una sonora svegliata.
    Abbandonato ogni proposito di combattere usando una strategia combinata, lo scontro aveva risvegliato nel ragazzo una foga e un istinto di violenza che non provava da ormai troppo tempo.
    Le ferite che ancora un po' gli facevano male, l'imbarazzo di non farcela di fronte agli altri, il sentimento di inadeguatezza che sentiva di provare: tutte queste emozioni fecero scaturire in lui un'insana voglia di rialzarsi e, ancora, combattere fino alla fine.
    Era come se si fosse finalmente risvegliato dal pigro sonno che passivamente lo aveva accompagnato per troppi, troppi mesi in quelle montagne.
    Ora, finalmente, era furioso.
    Respiri pesanti e catarrosi uscirono dalla sua bocca schiumante di rabbia, ma il ragazzo si alzò con decisione e con l'unico obbiettivo di far fuori quella maledetta scimmia col bastone.
    Una freccia, l'ennesima, colpì il nemico, ma né lui né Rain fecero troppo caso a questa interruzione. Subito il potente avversario riprese l'offensiva con un attacco portato verso lo stomaco dello spadaccino.
    Con un rapido movimento, il ragazzo si mise di profilo e annullò l'attacco del nemico con grande semplicità.
    [Azione+Rapido+Rapido] Schivata su Palm of Disruption
    Quell'azione difensiva così ben riuscita aumentò ulteriormente la sicurezza di Rain, che per un attimo si sentì un ragazzino in una rissa tanta era la sua foga. Quanto era passato da quando si era sentito così?
    Pagò la distrazione di quel breve pensiero subendo due colpetti di bastone, una volta in faccia, una volta sulla spalla.
    Danni SUBITI
    90-(30+30)-50%= 15
    90-(30+30)-50%= 15

    Gli attacchi erano ben assestati, ma contemporaneamente ottima parte della potenza avversaria si disperse, con una sonora vibrazione, tra le sue ossa. Rain aveva subito molti, moltissimi danni, ma in quel momento il dolore era in secondo piano. Come quando era un ragazzino, l'adrenalina stava coprendo quasi ogni ferita subita e per il momento tutto il corpo del ragazzo era concentrato sul combattimento. Non un secondo di distrazione o esitazione lo potevano fermare ormai.
    Vedere la scimmia superarlo distrattamente fu poi la cosa che lo fece imbestialire di più. Come osava voltargli le spalle nel mezzo del combattimento? Per fare poi cosa? Fuggire? Attaccare i suoi compagni?
    RECUPERO
    Attivazione Aura: Warring Soul

    Fece fluire parte del poco chakra rimasto in tutto il suo corpo e specialmente nelle sue due spade. Le lame si circondarono di un alone rossastro ben evidente. Ogni colpo che avrebbe portato, da ora, sarebbe stato ancora più letale e avrebbe inflitto ferite più profonde.
    Nonostante lo scatto della scimmia, Rain riuscì come poté a starle dietro nonostante le ossa intralcianti.
    Movimento Gratuito 5m -> F12
    [Rapido] Movimento Extra -> H12

    Incalzò il nemico e senza attendere oltre si accanì su di lui ignorando qualsiasi altra cosa.
    [Azione] Double Slash
    DANNO
    10+30+30= 70 + BLEED (x2)
    10+30+20= 60 + BLEED (x2)

    Prima fece un attacco doppio a X con le sue due lame, poi roteò su sé stesso e scaglio altri due fendenti orizzontali verso la schiena del nemico.
    Non contento, ormai accecato dalla rabbia e dalla foga, attaccò un'ultima volta con un doppio affondo dritto nella zona del petto.
    [Rapido] Attacco fisico
    10+30+30= 70 + BLEED
    10+30+20) 60

    Voltargli le spalle era stato, più che un errore, un gesto di sfida che in quel contesto Rain non poteva sopportare. Ormai al limite delle forze, il ragazzo diede sfogo a tutta la forza repressa che riuscì a trovare nel suo ormai intorpidito corpo da guerriero.


    Statistiche & OggettiScheda

    Livello: 15
    Vita: 77-30=47
    Chakra: 50+5-15=40
    Potenza: 10+30
    Resistenza Fisica: 30+30
    Resistenza Elementale:

    Aure/Stance:Blademaster, Warring Soul
    Pose: Bastion
    Talenti Speciali: Cold Temper

    Slot Usati: Azione, Rapido, Rapido
    Slot Rimanenti:
    Cooldown:
    Cut Throught 2/2
    Omnipose 1/3
    Double Slash 0/2

    Equipaggiamento:
    Protezione Pesante I (Blocca 30)
    Arma Bianca Classe II (Danno 30)
    Spada d'Ossa (Danno 20)



    Skill Utilizzate
    Aura: Warring Soul
    I colpi non parati causeranno status BLEED per ogni attacco (gli attacchi in Stance Blademaster applicano una sola istanza, non due).
    [Chakra: 15 x turno]

    Action: Double Slash
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Eseguibile solamente se non si ha lo scudo equipaggiato.
    L'utilizzatore effettua due attacchi con arma bianca in rapida successione.
    [Cooldown 2 turni]


    Passive
    Passive: Resilience Changed
    Questa POSE permette all'utilizzatore di rendere le ossa del suo corpo massicce e pesanti, ottenendo così una resistenza e solidità impareggiabile. Questo aumenta la massa e il peso del possessore, rendendo i suoi movimenti meno agili. Raddoppia il bonus percentuale di Steelbone, ma la schivata costa 1 slot rapido in più. I metri senza costo non possono superare i 5 metri (ignora qualsiasi altro talento)

    Stance: Blademaster *
    Il guerriero si è addestrato a combattere portando una seconda arma al posto dello scudo. E' possibile una seconda Arma Bianca o Leggera per attaccare o parare. Ogni attacco fisico vale doppio, ma può essere parato con una parata singola.
    Blocca uno Slot Rapido e non è possibile utilizzare altre discipline.

    Passive: Twin Swords *
    Durante la Stance Blademaster: sbloccato lo slot rapido.

    Cold Temper
    Si arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energetico che questo influisce anche sul corpo fisico. Si ottiene un recupero passivo di 5 Chakra a turno. Aumenta del +50% qualsiasi cura ricevuta.

    Passive: Steelbone
    L'addestramento continuo al rinforzamento delle proprie ossa rende lo scheletro del possessore estremamente resistente. I danni fisici vengo ridotti (dopo il calcolo di armature a e resistenze) di 5 + [5 x Rank] % e la soglia di Vita per lo status CRIPPLE si abbassa del 20% (se non è specificata alcuna soglia, diventa 80% Vita)

    Passive: Improved Bastion Changed
    Se si permane in Bastion, si ottiene un ulteriore +30 di resistenza fisica.

  3. .
    Non so veramente come valutare questo scontro, 3 post per uno e poi quit immotivato a battaglia neanche iniziata, boh. Visto il quit di Smile e la brevità non assegnerò bonus puntualità.
    Smile
    CITAZIONE
    Scrittura 1
    Sarebbe uno 0. Lo stile in prima persona non funziona, la consecutio temporum è costantemente sbagliata: a volte usi il presente, a volte l'imperfetto, a volte il passato remoto, a volte il trapassato: tutto è confuso. Errori di battitura frequenti, parole usate fuori contesto e spesso accordi sbagliati (più volte ti sei riferito alla tua pg accordandola al maschile). C'è molto da lavorare.
    Interpretazione 0
    Praticamente inesistente.
    Strategia 1
    All out ranged con le solite 2 skill a ogni turno e kiting. Non si riesce a far usare arcieria in altro modo.

    Silver Element
    CITAZIONE
    Scrittura 2
    Questo invece sarebbe un 1. Errori di battitura frequenti e hai sbagliato TUTTI i periodi ipotetici della ruolata usando l'imperfetto invece del congiuntivo. Perché? Sono perplesso.
    Interpretazione 1
    Il minimo indispensabile
    Strategia 0
    Praticamente impossibile da valutare, 2 skill offensive usate singolarmente e 2 difese.
    Vittoria 1


    Smile
    +2 exp +50 gold
    Silver +4 exp +100 gold

    Valutatore +1 exp +100 gold

    Edited by Gh0st - 2/1/2018, 18:36
  4. .
    Caccia

    Il suo attacco, come tutto quello che stava succedendo in quel momento, fu un fiasco totale. Il nemico riuscì con una facilità disarmante a neutralizzare in maniera totale l'offensiva di Rain, il quale si trovò faccia a faccia con lo strano guerriero senza però difese di alcun tipo.
    Idiota
    Si insultò da solo, lo spadaccino, per aver commesso come temeva il più classico dei suoi errori. Si era gettato a capofitto nello scontro con un'offensiva totale tralasciando ogni possibile eventualità di subire un contrattacco. Perché diavolo aveva deciso di scoprirsi in quel modo? Per difendere i suoi compagni in difficoltà? Non ne valeva nemmeno tanto la pena, a pensarci. Per accelerare le sorti dello scontro? In questo almeno era riuscito, ma forse più che la vittoria si stava avvicinando la sconfitta.
    Per prima cosa gli arrivò addosso una colonna di terra. La tecnica, che conosceva anche Rain, era piuttosto basica. In quella situazione, però non poté far altro che subirla, impotente.
    Danni SUBITI
    40 fisico+30 armor penetration (-30%)= 28
    20 terra (-0)= 20
    respinto fino a F12

    La colonna lo colpì nel plesso solare e lo respinse inoltre di qualche metro. Rain tenne duro e con una smorfia si preparò a ricevere la seconda parte dell'offensiva.
    Successivamente venne colpito da un attacco corpo a corpo che, oltre a danneggiarlo, paralizzò parzialmente il suo sistema circolatorio. Se prima poteva essere in grado di difendersi dagli attacchi portati col bastone dalla scimmia, ora per lui era impensabile anche solo provarci.
    Danni SUBITI
    40+40 armor pentration (?)(-30%)= 28 + STUN

    Strinse la mascella e subì anche la conseguente bastonata sulle gambe. Quell'ultimo colpo, debolissimo in termini di forza, si dimostrò insidioso e ben piazzato, tanto che Rain per un attimo rischiò di cadere a terra.
    Danni SUBITI
    40 (-30-30%)= 7 + Slot Rapido bloccato

    Attaccato da ogni fronte, non in grado da solo di reggere l'offensiva, il ragazzo mutò nuovamente la consistenza delle sue ossa e le rese più robuste possibile per l'ennesima volta.
    POSE Switching: Omnipose -> Bastion
    Rain era disorientato e danneggiato. Gli attacchi della scimmia, per quanto non letali singolarmente, tutti insieme su di lui si rivelarono debilitanti e inaspettati. Si maledì più e più volte per essersi scoperto ed essere stato impaziente, ma ora era tardi per versare lacrime e imprecazioni. Stava subendo: l'unica cosa da fare era riprendersi come possibile e successivamente pensare a una seconda offensiva.
    Sperò in cuor suo che i suoi colleghi si dessero più da fare del solito ma questa speranza appariva a quel punto piuttosto remota.
    Uscire per andare a caccia, ipotesi che all'inizio gli parve se non demenziale quanto meno parodistica nei propri confronti, si stava rivelando pessima sotto tutti i punti di vista.
    Rain aveva però vissuto esperienze decisamente più tragiche e aveva già combattuto battaglie senza alcuna speranza di vittoria: alla fine, tirando le somme, poteva ancora farcela.
    CITAZIONE
    Ryuk per favore: metti i danni che fa la scimmia ad ogni attacco e posta la pic della mappa la prox volta, grazie.



    Statistiche & OggettiScheda

    Livello: 15
    Vita: 160-83=77
    Chakra: 60+5-15=50
    Potenza: 10+30
    Resistenza Fisica: 30+30
    Resistenza Elementale:

    Aure/Stance: Blademaster
    Pose: Omnipose -> Bastion
    Talenti Speciali: Cold Temper

    Slot Usati: Azione, Rapido
    Slot Rimanenti: Rapido
    Cooldown:
    Pose Supremacy 3/3
    Cut Throught 1/2
    Omnipose 0/3

    Equipaggiamento:
    Protezione Pesante I (Blocca 30)
    Arma Bianca Classe II (Danno 30)
    Spada d'Ossa (Danno 20)



    Skill Utilizzate
    Skill: POSE Switching Changed
    [Gratuita]
    Focus: utilità
    Facendo fluire il proprio chakra il possessore modifica la conformazione delle proprie ossa secondo i precetti di una delle POSE previste dall'arte segreta. Tramite questa skill è anche possibile passare direttamente da una POSE a un'altra. Lo Switching avviene durante il RECUPERO e dura fino al prossimo RECUPERO, è possibile eseguire uno switch per volta.
    [Chakra: 15]


    Passive
    Passive: Resilience Changed
    Questa POSE permette all'utilizzatore di rendere le ossa del suo corpo massicce e pesanti, ottenendo così una resistenza e solidità impareggiabile. Questo aumenta la massa e il peso del possessore, rendendo i suoi movimenti meno agili. Raddoppia il bonus percentuale di Steelbone, ma la schivata costa 1 slot rapido in più. I metri senza costo non possono superare i 5 metri (ignora qualsiasi altro talento)

    Stance: Blademaster *
    Il guerriero si è addestrato a combattere portando una seconda arma al posto dello scudo. E' possibile una seconda Arma Bianca o Leggera per attaccare o parare. Ogni attacco fisico vale doppio, ma può essere parato con una parata singola.
    Blocca uno Slot Rapido e non è possibile utilizzare altre discipline.

    Passive: Twin Swords *
    Durante la Stance Blademaster: sbloccato lo slot rapido.

    Cold Temper
    Si arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energetico che questo influisce anche sul corpo fisico. Si ottiene un recupero passivo di 5 Chakra a turno. Aumenta del +50% qualsiasi cura ricevuta.

    Passive: Steelbone
    L'addestramento continuo al rinforzamento delle proprie ossa rende lo scheletro del possessore estremamente resistente. I danni fisici vengo ridotti (dopo il calcolo di armature a e resistenze) di 5 + [5 x Rank] % e la soglia di Vita per lo status CRIPPLE si abbassa del 20% (se non è specificata alcuna soglia, diventa 80% Vita)

    Passive: Improved Bastion Changed
    Se si permane in Bastion, si ottiene un ulteriore +30 di resistenza fisica.

  5. .
    CITAZIONE (Silver Element @ 31/12/2017, 14:02) 

    edit. FATTO

    Edited by Gh0st - 2/1/2018, 15:49
  6. .
    Salve a tutti amiki. Dopo gli ultimi su e giù di questo periodo, le vacanze sono finalmente giunte. Il 26 partirò per Firenze per 4 giorni e tornerò il 30 sera, quindi in quei 4 giorni non potrò assolutamente postare (se non minchiate in tag e azioni nella hunt se ce n'è bisogno).
    Tra l'altro, se qualcuno vive tra Firenze, Siena e zone limitrofe me lo faccia sapere che magari un giorno ci si prende un caffè insieme.
    Buone feste a tutti e ci si becca presto! :D
  7. .
    Caccia

    La sua interminabile e goffa corsa verso il nemico venne inevitabilmente compromessa. La scimmia, che tra l'altro sembrava sopportare ogni tipo di danno inferto dagli alleati di Rain, sfoderò una potentissima tecnica di terra che respinse tutti i presenti.
    Nel farlo, inoltre, parlò.
    Questo fu sì strano, ma plausibile da una figura così antropomorfa. Mentre l'onda si stava dirigendo verso di lui, Rain ebbe il tempo di prendere le dovute precauzioni e tentò come possibile di schivare la potente tecnica.
    [Azione+Rapido]: Schivata v10
    Nonostante questo miracoloso gesto, vista soprattutto la sua poca destrezza in quel momento, Rain si ritrovò parecchi a parecchi metri di distanza dal nemico, venendo comunque investito dalla folata di energia respingente.
    E che diavolo...
    Borbottò, un po' infastidito.
    Rimase lì, fermò, a guardare il suo avversario. I suoi compagni se la stavano vedendo male e lui non riusciva neanche ad avvicinarsi al nemico.
    Di questo passo sarebbe rimasto da solo a fronteggiarlo. Pensò al da farsi e si chiese se valeva la pena prendersi qualche rischio in più e portare un attacco più diretto al nemico.
    C'era un serio rischio di morte in quella missione per lui? La creatura era straordinaria e forte, ma sarebbe riuscita da sola a sbarazzarsi di tutti e quattro, Rain compreso? Questa ipotesi gli sembrava piuttosto remota.
    Forse tutti insieme, con un attacco combinato, sarebbero riusciti a tirare giù lo strano nemico aiutati dall'attacco frontale di Rain.
    Concentrate gli attacchi su di lui adesso! Dobbiamo farlo fuori il prima possibile!
    Urlò ai suoi colleghi. Lo avrebbero mai ascoltato? La cosa ora lo preoccupava poco. Come in ogni cosa della vita tutto si era trasformato in una sfida personale tra lui e il mondo.
    Cambio Pose: Bastion -> Omnipose
    Le ossa si alleggerirono, rimanendo però sempre resistenti. Si trovava ora in una condizione ottimale per combattere. Era agile, forte, resistente: il guerriero d'ossa perfetto.
    Sperò, mentre si preparava all'attacco da sferrare, di non star per commettere un classico errore che commetteva sempre da ragazzino: quello di scoprirsi.
    Con un mezzo sorriso si ricordò le prime missioni che aveva svolto da adolescente e con amara nostalgia ricordò anche tutte le innumerevoli ferite subite. Quante cicatrici, quanto dolore! Eppure, all'epoca, Rain era un incosciente. L'eventualità di rimanere ferito mortalmente durante una missione non lo toccava minimamente. Era sempre sicuro di farcela, sempre sicuro di essere il più grande.
    Ah, che strani ricordi. Ora, un pochino, gli mancava quella determinazione di allora.
    Pensò così, per poi iniziare a correre con le armi sguainate verso la scimmia. La sua corsa, questa volta impetuosa e rapida, diventava sempre più veloce e travolgente ad ogni passo. Il chakra potenziava i suoi muscoli e affilava le sue lame e Rain si concentrò al massimo per portare un attacco letale e rapido.
    [Azione+Rapido]: Cut Through fino a D12
    Danno: 70(+60 se gli attacchi sono due causa Blademaster, non saprei)+ status BLEED

    Una volta giunto a distanza ravvicinata, Rain sferrò un potente attacco con la spada, per poi finire qualche metro più avanti con qualche falcata.
    In seguito si girò, trovandosi finalmente a poca distanza dal nemico.
    Ancora una volta un duello era iniziato.



    Statistiche & OggettiScheda

    Livello: 15
    Vita: 160
    Chakra:65+5+10-20= 60
    Potenza: 10+30
    Resistenza Fisica: 30+30
    Resistenza Elementale:

    Aure/Stance: Blademaster
    Pose: Omnipose
    Talenti Speciali: Cold Temper

    Slot Usati:
    Slot Rimanenti: Azione, Rapido, Rapido
    Cooldown:
    Pose Supremacy 2/3
    Cut Throught 0/2

    Equipaggiamento:
    Protezione Pesante I (Blocca 30)
    Arma Bianca Classe II (Danno 30)
    Spada d'Ossa (Danno 20)



    Skill Utilizzate
    Skill: Cut Through
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Eseguibile solamente se non si ha lo scudo equipaggiato.
    Il guerriero prende di mira un avversario entro 15 metri di distanza e, potenziando la propria rincorsa con il chakra, colma rapidamente la distanza tra i due compiendo in corsa un fendente potenziato. Termina la corsa 5 metri oltre l'avversario, nella direzione della corsa. Occorre uno slot rapido ulteriore per la difesa da questo attacco. Applica BLEED, ignorando l'immunità delle parate con protezioni.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]


    Passive
    Pose: Omnipose
    [Gratuita]
    L'utilizzatore attiva l'ultima pose, che consente di utilizzare tutte le skill/action di innata. Sostituisce tutte le passive dell'arte segreta.
    L'utilizzatore avrà i movimenti gratuiti aumentati di ulteriori 5 metri ed i danni subiti ridotti del 30%.
    Guadagna inoltre +10 chakra all'attivazione.
    Dura 3 turni.
    [Cooldown 3 turni dopo disattivazione]

    Stance: Blademaster *
    Il guerriero si è addestrato a combattere portando una seconda arma al posto dello scudo. E' possibile una seconda Arma Bianca o Leggera per attaccare o parare. Ogni attacco fisico vale doppio, ma può essere parato con una parata singola.
    Blocca uno Slot Rapido e non è possibile utilizzare altre discipline.

    Passive: Twin Swords *
    Durante la Stance Blademaster: sbloccato lo slot rapido.

    Cold Temper
    Si arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energetico che questo influisce anche sul corpo fisico. Si ottiene un recupero passivo di 5 Chakra a turno. Aumenta del +50% qualsiasi cura ricevuta.

    Passive: Steelbone
    L'addestramento continuo al rinforzamento delle proprie ossa rende lo scheletro del possessore estremamente resistente. I danni fisici vengo ridotti (dopo il calcolo di armature a e resistenze) di 5 + [5 x Rank] % e la soglia di Vita per lo status CRIPPLE si abbassa del 20% (se non è specificata alcuna soglia, diventa 80% Vita)

  8. .
    Caccia

    Più si avvicinava, più Rain scorgeva i dettagli dello strano nemico.
    Ora, a vederlo più da vicino, il ragazzo si accorse di quanto alta fosse quella figura.
    Le scimmie, pensava lui, di solito sono più basse delle persone.
    O forse sono più basse solo perché non camminano a due zampe? Un gorilla, ad esempio, se messo su due zampe sarebbe più alto di un uomo?
    Rain non si era mai posto questa domanda ma ora la risposta sembrava fondamentale. Forse lo avrebbe aiutato a capire che razza di creatura avesse davanti.
    Non per uno spirito diplomatico o scientifico, beninteso, ma solo per semplice curiosità.
    Non poté far nulla se non vedere il loro aggraziato e curioso avversario colpire Darina con un potente calcio. Lo spadaccino sperò che la ragazza non fosse ferita gravemente, ma non si preoccupò neanche più di tanto.
    Erano in netto vantaggio numerico e Rain non era affatto spaventato. Sapeva che la fine della missione si avvicinava e voleva semplicemente concludere tutto in maniera ponderata e ben fatta.
    Purtroppo si trovava, al momento dell'apparizione dello strano animale, dalla parte opposta della pianura. Questo lo stava costringendo ad una goffa corsa che ancora una volta non avrebbe trovato fine. Le ferite che aveva subito continuavano a sanguinare un poco e il sangue si mischiava col sudore.
    Per quanto i metri percorsi fossero pochi, Rain trovava enorme difficoltà nel correre in quelle condizioni. Le ossa più pesanti gli impedivano i movimenti e tutte le articolazioni scricchiolavano, come se sopportassero un peso troppo elevato.
    Alleggerirsi era un'opzione fuori questione: non aveva alcuna intenzione di rischiare ferite gravi, a maggior ragione ora che aveva potuto constatare di essere sostanzialmente l'unica persona in grado di ricevere colpi in mezzo alla squadra.
    Allontanatevi da lui il più possibile!
    Urlò, cercando di direzionare i suoi colleghi.
    Movimenti gratuiti 5m -> fino a x10
    I piedi alzavano l'acqua del torrente di almeno un metro e Rain si trovò finalmente vicino all'avversario. Sperò che la creatura distogliesse lo sguardo da Darina e dagli altri e si concentrasse su di lui. Se i tre compagni si fossero allontanati, Rain sarebbe stato il primo bersaglio a portata di tiro e questa era, paradossalmente, la cosa migliore che potesse succedere.
    Infine il ragazzo, a cinque metri circa dal nemico, urlò con tutta la forza che aveva nei polmoni. L'urlo non era certo paragonabile a quello dell'ormai defunto yeti, ma avrebbe sicuramente fatto sussultare sia il nemico che i compagni. Non era arrabbiato, ma provò ad esserlo e quell'urlo ebbe uno strano effetto sfogante su di lui. La gola un pochino gli si arrossò, ma tutto sommato si sentiva più libero.
    Impugnò saldamente le sue armi e puntò la spada destra verso il nemico, tenendolo al centro del suo sguardo.
    Avrebbe vinto, ovviamente, anche il prossimo duello.



    Statistiche & OggettiScheda

    Livello: 15
    Vita: 160
    Chakra:60+5
    Potenza: 10+30
    Resistenza Fisica: 30+30
    Resistenza Elementale:

    Aure/Stance: Blademaster,
    Pose: Bastion
    Talenti Speciali: Cold Temper

    Slot Usati:
    Slot Rimanenti: Azione, Rapido, Rapido
    Cooldown:
    Pose Supremacy 1/3

    Equipaggiamento:
    Protezione Pesante I (Blocca 30)
    Arma Bianca Classe II (Danno 30)
    Spada d'Ossa (Danno 20)



    Skill Utilizzate
    Skill: POSE Supremacy
    [Gratuita]
    Focus: utilità
    E' possibile eseguire una skill di una POSE diversa dalla POSE in cui si permane, spendendo del chakra aggiuntivo per preservare l'integrità dello scheletro nonostante lo stress notevole. Questa skill può essere utilizzata anche se non si è in nessuna POSE. E' necessario aver sbloccato la POSE in questione per utilizzare la skill scelta.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 3 turni]

    Skill: Finger Bullet
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    Scaglia dei proiettili dalle dita delle dimensioni di una falange, utilizzando il chakra come spinta propulsiva fino a una distanza di 20 metri. Infliggono 10xRank danni fisici e ignorano 20 blocco di qualsiasi armatura. Difendersi da questo attacco costa uno slot rapido ulteriore.
    [Chakra: 10]


    Passive
    Passive: Resilience
    Questa POSE permette all'utilizzatore di rendere le ossa del suo corpo massicce e pesanti, ottenendo così una resistenza e solidità impareggiabile. Questo aumenta la massa e il peso del possessore, rendendo i suoi movimenti meno agili. Aumenta la Resistenza Fisica di 10+[5xRank], ma la schivata costa 1 slot rapido in più. I metri senza costo non possono superare i 5 metri (ignora qualsiasi altro talento)

    Passive: Improved Bastion
    Se si permane in Bastion, si ottiene un ulteriore +30 di resistenza fisica.

    Stance: Blademaster *
    Il guerriero si è addestrato a combattere portando una seconda arma al posto dello scudo. E' possibile una seconda Arma Bianca o Leggera per attaccare o parare. Ogni attacco fisico vale doppio, ma può essere parato con una parata singola.
    Blocca uno Slot Rapido e non è possibile utilizzare altre discipline.

    Passive: Twin Swords *
    Durante la Stance Blademaster: sbloccato lo slot rapido.

    Cold Temper
    Si arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energetico che questo influisce anche sul corpo fisico. Si ottiene un recupero passivo di 5 Chakra a turno. Aumenta del +50% qualsiasi cura ricevuta.

    Passive: Steelbone
    L'addestramento continuo al rinforzamento delle proprie ossa rende lo scheletro del possessore estremamente resistente. I danni fisici vengo ridotti (dopo il calcolo di armature a e resistenze) di 5 + [5 x Rank] % e la soglia di Vita per lo status CRIPPLE si abbassa del 20% (se non è specificata alcuna soglia, diventa 80% Vita)

  9. .
    Tempo degli Uomini
    Le montagne pian piano si allontanavano e la barca veniva smossa, lentamente, dalle pigre onde.
    Rain guardava un punto indefinito nel cielo e i suoi occhi erano un poco socchiusi a causa del vento.
    Era una brava ragazza, secondo me.
    Silenzio.
    Il vento muoveva i capelli del ragazzo, mentre quelli di Helen le impedivano di avere uno sguardo completo sul panorama.

    Disse poi lui, sovrappensiero. Era uno di quei momenti, quello. Uno di quei momenti in cui si chiudeva nei suoi bizzarri ragionamenti e nulla poteva ridestarlo.
    Helen gli poggiò una mano sulla spalla.
    Io vado sottocoperta. Fa un po' freddo qui.
    Lui si girò e la guardò sorridendo.
    Ora ti raggiungo. Sei stata brava a sostenere il viaggio.
    Si scambiarono un'occhiata affettuosa, poi si separarono.


    ***



    Haven. L'odore di pesce rancido arrivava alle narici già un paio di kilometri prima di attraccare. Aveva promesso a Helen che sarebbero stati lì per poco, giusto il tempo di chiarire un attimo la situazione e capire cosa fare.
    Sapeva che quello era il covo di gente come lui, di rinnegati del vecchio mondo, di gente ricercata e in cerca di risposte.
    Ma lui, si diceva, era diverso. Lui non avrebbe causato danni e non avrebbe inquinato ancora di più questo bel mondo. Avrebbe scavato a fondo e sarebbe riuscito a capire, lui solo, il segreto dell'Impero.
    Mise piede sull'isola come se stesse per fare il passo più importante della sua vita. Non metteva piede nelle isole a est da quando era adolescente e sentire l'odore salmastro del mare gli ricordava quando era bambino.
    Anche Helen, originariamente isolana, venne colpita da un'ondata di ricordi. Troppi, troppi per sostenerli da soli.
    E' proprio un brutto posto qui, avevi ragione. Ma vedrai che andrà tutto bene.
    Si sforzò nell'essere il più convincente possibile, poi, insieme, si avviarono verso l'ignoto.



    Eccoci arrivati alla fine della quest! Che dire? Mi sono divertito molto a giocare e a fare il master. Ruolare con te poi è un piacere.
    Mi sono fatto "guidare" un po' dalle tue decisioni e ho adattato la quest alle tue scelte nonostante avessi comunque un piano in mente che però si è svolto in maniera diversa. E' andata benissimo così e fare una quest così lunga praticamente senza combattimenti è una cosa non da poco. Ho scelto di improntarla sull'investigativo e sono contento ti sia piaciuta nel complesso.
    Arrivando alla valutazione, vorrei che la leggessi come un insieme di consigli. Ruoli bene e non ci sono particolari errori, ma mi piacerebbe vedere qualcosa di più sia a livello stilistico che a livello contenutistico.
    Osa di più, cerca di avere uno stile più originale e coinvolgente. Immagino non sia facile ma vale il tentativo. I tuoi post sono tutti dettagliati e corretti ma mancano di pepe e di originalità. Fanno il loro lavoro, insomma, ma non stupiscono.

    CITAZIONE
    Scrittura 2
    Errori di battitura presenti ma per il resto ogni post è curato e ricco di informazioni. Mi piace poi come prendi spunto dall'ambientazione per aiutarti nei post, sei uno dei pochissimi che lo fa in maniera veramente convincente. Volevo darti 3 ma per quello mi permetto di aspettare la prossima role. Ho fiducia in te. Osa di più, usa tutti gli escamotage letterari che ti vengono in mente. Cambia prospettive, inserisci flashback, modifica lo stile della narrazione. Insomma, a volte prova a scrivere meglio di come ruoli.
    Interpretazione 2
    Yves non mi piace come pg ma sai come ruolarla ed è definita sia nei pensieri che nelle sue azioni. Vede ogni cosa a modo suo e le motivazioni che la spingono a compiere delle scelte sono evidenti, per quanto siano spesso sempre le stesse.
    Strategia 0
    Impossibile da valutare visti i soli tre post di combattimento.

    Puntualità +1
    Per aver postato ad un ottimo ritmo e per avermi avvertito per ogni ritardo.
    Bonus Lunghezza +1
    La quest è stata lunga ma ogni post è stato ben fatto e mai tirato via.

    CITAZIONE
    Master
    +4
    +1 Odissea
    +1 Puntualità

    Silver Element +6 exp + 400 gold
    Gh0st +6 exp

    Yves riceve inoltre il seguente oggetto consumabile:
    CITAZIONE
    Siero del Maestro d'Armi
    Consumabile

    Piccola boccetta donata da Rain e contenente una speciale pozione fatta con piante delle montagne di Ephiora. Dopo averla consumata, l'utilizzatore ha potenza aumentata di +10 e infligge status BLEED per i prossimi due attacchi portati con Armi Bianche.
  10. .
    Caccia

    CITAZIONE
    Ho aggiornato le passive con la nuova versione della Manipolazione Ossea. Ringrazio Ryuk e chiedo di continuare a postare la foto della mappa da qui alla fine della role per evitare problemi e ritardi col pc.

    La battaglia pareva tardare a cominciare, ma Rain era a ogni modo troppo distante per potervi prendere parte attivamente. I suoi giovani colleghi non avevano alcuna intenzione di aspettarlo e questo un po' sorprese lo spadaccino.
    O erano straordinariamente incoscienti o erano molto sicuri di loro. In ogni caso, Rain non poté far altro che assistere all'inizio della schermaglia.
    La strana ed elegante creatura, senza proferir fiato, assunse una posa da combattimento straordinariamente simile a quella che Rain si ricordava di aver visto usare da alcuni monaci di Ephiora.
    Che fosse un uomo trasformato con qualche strana abilità? Pensò di aver sentito parlare di qualcosa di simile da qualche parte ma non ne era sicuro. Forse era un animale straordinariamente addomesticato?
    Sfortunatamente, Rain sentiva che tutte quelle domande sarebbero rimaste per sempre senza risposta. Non se ne dispiacque più di tanto ma comunque la sua curiosità non lo abbandonò nemmeno in quel momento.
    Movimento gratuito 5m
    Movimento extra [Rapido] 5m -> fino a v10

    Appesantito dalle robuste ossa che precedentemente aveva creato per proteggersi, lo spadaccino si affrettò come poteva verso il bersaglio.
    Subito si trovò nuovamente nel fresco ruscello e un po' d'acqua schizzò tutto intorno.
    Si sentiva, a essere onesti, un po' stanco. La spalla gli faceva male e quello scatto se lo sarebbe risparmiato volentieri.
    Forse Helen aveva ragione nel dirgli di andare a correre più spesso. Stupido lui a non prestarle ascolto.
    Sperò che quello scatto non avrebbe influito negativamente sul suo fiato durante lo scontro corpo a corpo con la scimmia, ma ad ogni modo i nodi sarebbero presto venuti al pettine.
    Ora che era un po' più vicino al gruppo, decise di fare qualcosa per attirare su di sé l'attenzione dell'avversario.
    Nuovamente, con un movimento ampio della mano sinistra, fece partire dalla sua mano dei proiettili ossei, veloci e duri.
    [Rapido] Finger Bullet (Danno: 40 Armatura Ignorata: 20)
    POSE Supremacy

    In questo modo, sperò contemporaneamente di arrecare un buon quantitativo di danni all'avversario e di attirare l'attenzione su di sé l'attenzione. Non aveva problemi a ingaggiare corpo a corpo quel bestione, nonostante sembrasse pericoloso e temibile.
    O almeno così sperava.



    Statistiche & OggettiScheda

    Livello: 15
    Vita: 160
    Chakra:75+5-20=60
    Potenza: 10+30
    Resistenza Fisica: 30+30
    Resistenza Elementale:

    Aure/Stance: Blademaster, Rock Skin
    Pose: Bastion
    Talenti Speciali: Cold Temper

    Slot Usati: Rapido, Rapido
    Slot Rimanenti: Azione
    Cooldown:
    Boulder Smash 2/2
    Pose Supremacy 0/3

    Equipaggiamento:
    Protezione Pesante I (Blocca 30)
    Arma Bianca Classe II (Danno 30)
    Spada d'Ossa (Danno 20)



    Skill Utilizzate
    Skill: POSE Supremacy
    [Gratuita]
    Focus: utilità
    E' possibile eseguire una skill di una POSE diversa dalla POSE in cui si permane, spendendo del chakra aggiuntivo per preservare l'integrità dello scheletro nonostante lo stress notevole. Questa skill può essere utilizzata anche se non si è in nessuna POSE. E' necessario aver sbloccato la POSE in questione per utilizzare la skill scelta.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 3 turni]

    Skill: Finger Bullet
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    Scaglia dei proiettili dalle dita delle dimensioni di una falange, utilizzando il chakra come spinta propulsiva fino a una distanza di 20 metri. Infliggono 10xRank danni fisici e ignorano 20 blocco di qualsiasi armatura. Difendersi da questo attacco costa uno slot rapido ulteriore.
    [Chakra: 10]


    Passive
    Passive: Resilience
    Questa POSE permette all'utilizzatore di rendere le ossa del suo corpo massicce e pesanti, ottenendo così una resistenza e solidità impareggiabile. Questo aumenta la massa e il peso del possessore, rendendo i suoi movimenti meno agili. Aumenta la Resistenza Fisica di 10+[5xRank], ma la schivata costa 1 slot rapido in più. I metri senza costo non possono superare i 5 metri (ignora qualsiasi altro talento)

    Passive: Improved Bastion
    Se si permane in Bastion, si ottiene un ulteriore +30 di resistenza fisica.

    Stance: Blademaster *
    Il guerriero si è addestrato a combattere portando una seconda arma al posto dello scudo. E' possibile una seconda Arma Bianca o Leggera per attaccare o parare. Ogni attacco fisico vale doppio, ma può essere parato con una parata singola.
    Blocca uno Slot Rapido e non è possibile utilizzare altre discipline.

    Passive: Twin Swords *
    Durante la Stance Blademaster: sbloccato lo slot rapido.

    Cold Temper
    Si arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energetico che questo influisce anche sul corpo fisico. Si ottiene un recupero passivo di 5 Chakra a turno. Aumenta del +50% qualsiasi cura ricevuta.

    Passive: Steelbone
    L'addestramento continuo al rinforzamento delle proprie ossa rende lo scheletro del possessore estremamente resistente. I danni fisici vengo ridotti (dopo il calcolo di armature a e resistenze) di 5 + [5 x Rank] % e la soglia di Vita per lo status CRIPPLE si abbassa del 20% (se non è specificata alcuna soglia, diventa 80% Vita)

  11. .
    Tempo degli Uomini
    Una volta entrato nella tenda, Rain si sarebbe sdraiato vicino ad Helen cingendola con un braccio.
    Pensi che se ne andrà?
    Bisbigliò lei nel suo orecchio.
    Rain mugugnò, pensoso.
    Non lo so. Forse sì. Non riesco proprio a capirla.
    I due cercavano di parlare il più piano possibile in modo da non essere sentiti.
    Ci stavano cercando, ho un po' paura..
    Lui la strinse un po' più forte e fece un sorriso, il primo sincero dopo un bel po' di tempo.
    Ci trovassero pure. Che mai possono farci?
    Ridacchiò e fece del suo meglio per infondere sicurezza alla ragazza.
    Non lo so...
    Quella disse, pensierosa.
    Poco dopo lei si addormentò e Rain si fermò ancora un po' a pensare al da farsi. Il progetto che aveva in mente era ambizioso e richiedeva una grande quantità di tempo energia.
    Aveva fiducia nelle sue capacità, ma era stanco di dover affrontare sempre ogni cosa da solo.
    Helen si aggiustò e si girò dall'altra parte. Lui ringraziò il cielo ricordandosi che alla fine da solo non lo era mai stato.


    ***



    Il giorno seguente Yves avrebbe potuto vedere Rain alzarsi abbastanza di buon mattino e preparare lo zaino.
    Giorno. Oggi dovremmo arrivare alla costa.
    Una volta uscita anche Helen, avrebbero poi smontato la tenda e ricominciato a camminare vero est.
    Il viaggio sarebbe stato decisamente più veloce e facile rispetto a quello del giorno prima visto che il piccolo gruppo ora si trovava a scendere dalle montagne centrali per poter giungere alla costa orientale del paese. Un piede in fallo sarebbe significato una brutta caduta e ogni tanto sia Helen che Rain dovettero appoggiarsi a un albero o a un masso per non scivolare sul terreno ghiaioso.
    Il viaggio, tranne qualche frase qua e là di Helen, sarebbe stato piuttosto silenzioso. In ogni caso, per Yves sarebbe stato impossibile capire se Rain avesse detto alla ragazza che l'arcadiana era venuta a Sankyu proprio per cercare lui.
    L'atteggiamento di tutti e due, alla fine, sarebbe stato più o meno uguale a quello del giorno precedente.
    Dopo essersi fermati per il pranzo, poco prima del tramonto i tre riuscirono a scorgere il mare e nel giro di un'oretta raggiunsero un piccolo molo situato su una spiaggia pietrosa. Il vento marino e il rumore delle onde avrebbero riempito il naso e le orecchie dei tre e la visione del lontano oceano al tramonto sarebbe stata mozzafiato anche per i più intraprendenti avventurieri.
    Rain avrebbe spiegato, un po' ad Helen e un po' a Yves, che la parte est di Ephiora era di gran lunga la meno popolosa e la meno ricca. Pochi erano gli abitanti e quasi tutti vivevano di pesca e piccole commissioni che portavano a termine con le loro imbarcazioni.
    Nel molo erano ancorate poche navi, ma un paio di esse sembrava essere adatta per un viaggio modesto.
    Vado a chiedere se possono darci un passaggio, voi rimanete qui.
    Avrebbe annunciato Rain, per poi avvicinarsi a un paio di marinai a terra.
    Helen si sarebbe seduta per terra, sfinita.
    E' stato un bel viaggio, no? E chissà quanto ancora ci sarà da viaggiare!
    Dopo un po' lo spadaccino tornò e annunciò alle due ragazze l'esito del breve colloquio.
    Stanno per salpare verso est, quindi noi due dovremmo sbrigarci. Ho già dato loro i soldi per farci dare un passaggio.
    Prese lo zaino sulle spalle e parlò all'Arcadiana.
    Viaggi a Florentia non sono in programma, almeno in questo piccolo porto, ma domani mattina partono per una piccola città a sud est di Louyhong per trasportare del pesce sotto sale.
    Dovrai viaggiare con la puzza per tutto il tragitto! Io fossi in te mi sceglierei un'altra barca..
    Rain fece un sorriso e guardò Yves con un minimo di cordialità.
    Le nostre strade si dividono, Arcadiana. Ti auguro fortuna nella tua ricerca.
    Avrebbe poi sorriso. Helen invece avrebbe abbracciato la ragazza informalmente e le avrebbe messo una manina sulla spalla.
    Fai buon viaggio e grazie della compagnia! Ciao!
    Le schiene si sarebbero man mano allontanate e dopo qualche minuto sarebbero saliti su una nave merci non troppo grande. Dopo circa una mezz'oretta l'imbarcazione sarebbe salpata nell'infinito e freddo mare di Ephiora.
    CITAZIONE
    A te la scelta su come chiudere la role con il tuo post finale. Mi piacerebbe sapere i pensieri di Yves su tutta l'intera faccenda e cosa riferirà al committente. Poi hai carta bianca sul dopo. Ricordati di postare la valutazione per il master da 0 a 5.
    Nel post finale chiuderò la role dal punto di vista di Rain e procederò alla valutazione!


  12. .
    Tempo degli Uomini
    L'unico rumore era, ancora una volta, quello del vento.
    Lo sguardo di Rain analizzò nuovamente l'arcadiana e ne soppesò ogni parola. Quando gli rivelò la verità e lo scopo per cui era stata mandata a Sankyu, lo spadaccino sorrise e fece un sospiro. La ragazza sembrava infastidita e questa cosa disturbava Rain.
    L'aveva fatta andare via con lui ed Helen, aveva fermato il monaco che la stava attaccando e lui stesso aveva evitato ogni tipo di ostilità. Perché quindi assumere ancora una volta quel tono tanto ingrato e nervoso?
    Il ragazzo avrebbe voluto alzarla e darle uno schiaffo solo per insegnarle a stare al posto suo, specialmente a casa degli altri.
    Disse che di lui non le importava nulla e Rain si chiese quanto quel viaggio avesse effettivamente influito su di lei. Aver visitato una nazione diversa e libera le aveva un minimo aperto gli occhi? Le aveva fatto realizzare che si può vivere anche al di fuori di ogni legge e autorità? Non si chiedeva per quale motivo l'Impero ce l'avesse tanto con lui?
    Rain, fosse stato nel ruolo opposto, avrebbe avuto molte domande.
    Hanno già provato a farmi fuori qualche anno fa ma non ci sono riusciti.
    Pensò a Scaar e al loro tragico incontro. L'unico, seppur bizzarro, amico che aveva avuto lo aveva tradito e aveva cercato di farlo fuori. Poi le cose erano degenerate ed era stato Rain a farlo fuori.
    Ora invece l'Impero aveva rinunciato a ucciderlo e voleva solo sapere se fosse vivo: piuttosto strana come cosa. Come mai avrebbe potuto morire? Per mano di chi? Di quella ragazza? Lo spadaccino aveva molte domande.
    Mi piacerebbe sapere come hai fatto a trovarmi e chi ti abbia dato informazioni.
    Disse con distacco e un po' di fastidio.
    Ma tanto ormai è inutile.
    Pensò alle parole di Yves e soppesò se usare la sorella come arma di scambio a sua volta. Avrebbe potuto metterla in mezzo e minacciarla in qualche modo, oppure prometterle a sua volta informazioni su di lei contando su suoi vecchi contatti che in realtà nemmeno esistevano.
    Sperò che non ce ne sarebbe stato bisogno.
    La loro conversazione fu interrotta dal rumore dei passi di Helen che si stava avvicinando al piccolo accampamento.
    Si girò improvvisamente verso Yves, la guardò con gli occhi più vitrei del mondo e le parlò.
    Devi dire loro che sono rimasto a Sankyu.
    Il tono era deciso e intimidatorio. Non una minaccia, non un consiglio: quasi un ordine.
    La piccola sagoma di Helen uscì fuori dalla boscaglia e mentre si avvicinava Rain parlò nuovamente a Yves, come si fosse ricordato qualcosa di importante.
    E devi dire anche che lei è morta di tosse convulsa questo inverno.
    Fece appena in tempo a finire la frase la ragazza giunse davanti ai due con in braccio un po' di rametti secchi.
    Eccomi! Che paura il bosco a quest'ora! Comunque ho preso questi, vanno bene?
    Rain guardò il bottino e vide che era piuttosto scarno. Non volle deluderla e quindi annuì.
    E' perfetto, ora accendiamo un fuochino e poi ce ne andiamo a nanna. Tu specialmente.
    Avrebbe detto con dolcezza, per poi sorridere. La ragazza sorrise di rimando e sorrise anche alla solitaria Yves.
    L'arcadiana, confidandosi e dicendo il suo vero nome, si era scoperta. Mettere in mezzo sua sorella fu poi forse un po' azzardato.
    Rain si era rivolto a lei brutalmente e seriamente ma senza passare a nessuna minaccia. Sperava, in cuor suo, che la ragazza avrebbe preso la decisione giusta semplicemente riflettendo sulla situazione.
    Non avrebbe mai saputo quale sarebbe stato il rapporto che avrebbe fatto al committente della missione; sapeva soltanto che si sarebbe ben presto accorto delle conseguenze delle sue parole.
    Sperò di essere stato abbastanza convincente e pensò a quanto utile sarebbe potuta essere Yves alla sua causa semplicemente dicendo quelle due false informazioni.
    Incrociò le dita.

    ***



    Il pasto fu semplice ma sufficiente. La coppia mangiò un po' di carne essiccata e poi si riempì lo stomaco con la frutta fresca presa il giorno stesso al mercato. Helen avrebbe poi offerto tutto anche a Yves.
    Il fuoco, per quanto piccolo a causa dei pochi rametti presi dalla fanciulla, scoppiettava vivacemente e infondeva un senso di benessere e tranquillità. Il vento, l'odore di legna secca e il rumore del ruscello lontano accompagnavano la scena.
    Ogni tanto, in lontananza, si sentiva il verso di qualche uccello notturno.
    I tre, finita la frugale cena, erano seduti intorno al fuocherello.
    Viaggi spesso, Yves? Noi è da un po' di anni che non ci muoviamo.
    Avrebbe detto amichevolmente Helen, per poi guardare Rain affettuosamente.
    Il ragazzo, invece, aveva lo sguardo fisso sul fuoco. Sembrava stesse pensando a qualcosa di lontanissimo e che richiedeva una concentrazione elevatissima per essere compreso. Non reagì neanche alla frase della ragazza e si limitò ad annuire distrattamente mentre la luce del fuoco gli illuminava il viso e la barba un po' trascurata.
    Beh, io me ne vado a dormire, notte!
    Avrebbe poi annunciato per poi sparire nella piccola tenda. Ancora una volta i due guerrieri si ritrovarono faccia a faccia. Ora però Rain non avrebbe detto nulla.
    Dormi bene.
    Avrebbe poi detto. Se Yves non avesse aggiunto altro, si sarebbe introdotto nella tenda per poi mettersi a dormire.


  13. .
    Caccia

    CITAZIONE
    Non riuscendo a visualizzare la mappa non posso scrivere i movimenti. Li aggiungerò non appena fixerò questo problema. Comunque vado orientativamente verso la scimmia mantenendomi più avanti degli altri se possibile.

    Deattivazione Aura: Rock Skin
    Ce l'aveva fatta. I suoi fendenti fecero crollare a terra lo yeti il quale, esausto, con un grugnito si mise in ginocchio ad esalare i suoi ultimi respiri.
    Il masso di roccia venne invece evitato agilmente da quella tanto strana scimmia rossa e andò ad impattare nuovamente contro lo spirante scimmione, tanto da farlo finire sbalzato indietro di qualche metro.
    L'enorme figura dell'avversario venne trascinata dal masso e poi rimase lì, immobile, nel campo di battaglia. Era incredibile come quella creatura tanto enorme e tanto potente in pochi minuti fosse diventata semplicemente un ammasso di carne morta.
    Era forse un animale raro o unico? Aveva magari ucciso l'ultimo esemplare di una specie millenaria?
    Rain non si sentiva molto in colpa, ma più che altro alcuni strani pensieri gli vennero in mente guardando quelle strane scimmie. Qualcosa non quadrava, o forse era solo lui a pensarlo.
    Effettivamente, nel corso della sua vita di cose assurde ne aveva viste, e scimmie un po' antropomorfe non erano di certo la cosa più sorprendente del mondo. Tuttavia il ragazzo si chiedeva da quanto quello strano branco si fosse stabilito lì e come mai delle scimmie così grosse avessero scelto proprio un paesaggio montuoso e rigido come quello.
    Rain si scrocchiò le spalle e osservò il resto del branco fuggire verso il crepaccio.
    Era soddisfatto della battaglia e credeva di aver combattuto più che bene.
    Bene, bene...
    Borbottò mentre pian piano il battito cardiaco ritornava alla normalità. Si aggiustò il vestito e fece qualche passo verso i propri compagni.
    Tutti erano sani e salvi, anche se alcuni dei suoi colleghi sembravano messi maluccio. L'aver ucciso il capobranco, tuttavia, aveva permesso a tutti di concludere la missione senza troppe perdite.
    Bravi tutti ragazzi, sono contento che ce l'abbiamo fatta.
    Avrebbe poi detto agli altri cercando di apparire il più amichevole possibile.
    I festeggiamenti durarono però ben poco e lo spadaccino osservò la nuova figura fare il suo ingresso in scena.
    Si ricordava di aver sentito da qualche parte parlare di un uomo che si trasformava in scimmia, o forse di una scimmia che si trasformava in un uomo, ma non ne era tanto sicuro. Forse era solo una delle favole che il padre gli leggeva da ragazzino.
    Rain rimase incredibilmente affascinato e incuriosito dal nuovo avversario e lo osservò camminare con grazia ed eleganza.
    Era incredibilmente strano e maestoso; anche più di lui per certi aspetti. Capì purtroppo che avrebbe dovuto sconfiggerlo e si avvicinò a lui cercando di mantenersi ancora una volta in prima linea.
    A quanto pare non è ancora finita. Riprendiamoci e finiamo il lavoro, dai.
    Avrebbe poi nuovamente detto ai suoi colleghi non troppo convintamente.
    Avrebbe poi stretto le due lame nelle sue mani, in attesa della battaglia.

    Mappa spostamenti


    Statistiche & OggettiScheda

    Livello: 15
    Vita: 160
    Chakra:70+5=75
    Potenza: 10+30
    Resistenza Fisica: 30+30x2+25=115
    Resistenza Elementale: 10

    Aure/Stance: Blademaster, Rock Skin
    Pose: Bastion
    Talenti Speciali: Cold Temper

    Slot Usati: Rapido, Rapido, Azione
    Slot Rimanenti:
    Cooldown:
    Vorpal Blade 2/2
    Boulder Smash 1/2

    Equipaggiamento:
    Protezione Pesante I (Blocca 30)
    Arma Bianca Classe II (Danno 30)
    Spada d'Ossa (Danno 20)



    Skill Utilizzate


    Passive
    Passive: Resilience
    Questa POSE permette all'utilizzatore di rendere le ossa del suo corpo massicce e pesanti, ottenendo così una resistenza e solidità impareggiabile. Questo aumenta la massa e il peso del possessore, rendendo i suoi movimenti meno agili. Aumenta la Resistenza Fisica di 10+[5xRank], ma la schivata costa 1 slot rapido in più. I metri senza costo non possono superare i 5 metri (ignora qualsiasi altro talento)

    Passive: Improved Bastion
    Resilience è applicata anche a Spiker. Resilience raddoppia usando Bastion.

    Stance: Blademaster *
    Il guerriero si è addestrato a combattere portando una seconda arma al posto dello scudo. E' possibile una seconda Arma Bianca o Leggera per attaccare o parare. Ogni attacco fisico vale doppio, ma può essere parato con una parata singola.
    Blocca uno Slot Rapido e non è possibile utilizzare altre discipline.

    Passive: Twin Swords *
    Durante la Stance Blademaster: sbloccato lo slot rapido.

    Cold Temper
    Si arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energetico che questo influisce anche sul corpo fisico. Si ottiene un recupero passivo di 5 Chakra a turno. Aumenta del +50% qualsiasi cura ricevuta.

    Passive: Steelbone
    L'addestramento continuo al rinforzamento delle proprie ossa rende lo scheletro del possessore estremamente resistente. I danni fisici vengo ridotti (dopo il calcolo di armature a e resistenze) di 5 + [5 x Rank] % e la soglia di Vita per lo status CRIPPLE si abbassa del 20% (se non è specificata alcuna soglia, diventa 80% Vita)

  14. .
    Tempo degli Uomini
    Ottimo! Si parte allora!
    Avrebbe detto Helen, per poi sgattaiolare dietro al ragazzo e iniziare a camminare verso l'uscita del villaggio.
    Rain avrebbe guardato Yves per accertarsi che li stesse seguendo, per poi girarsi e continuare a camminare in tranquillità.
    L'enorme borsone si muoveva dietro di lui ad ogni passo in maniera quasi ipnotizzante. Sembrava che stesse sempre per aprirsi ma poi di fatto non si apriva mai.
    Arrivati all'uscita del villaggio, Rain si girò verso le montagne e si fermò a guardarle per qualche istante. In quel silenzio rotto solo dal vento pareva quasi che lo spadaccino ci stesse parlando e le stesse salutando in qualche modo.
    Allora si va.
    La sua voce era bassa, un poco insicura e il suo sguardo continuava a fissare le montagne.
    La ragazza gli appoggiò una mano sulla spalla.
    Questa volta si va. Ciao, Sankyu!
    Il ragazzo diede una sbrigativa carezza sul fianco della compagna per poi girarsi e continuare a camminare. C'era qualcosa di stranamente solenne in quell'addio così silenzioso, eppure sembrava difficile afferrare cosa.
    Helen si sarebbe, nel frattempo, ricordata dell'arcadiana e avrebbe provato a fare un po' di conversazione per rompere il ghiaccio.
    Insomma, non ci hai detto nulla di te: chi sei? Ti è piaciuta questa regione?
    La seconda domanda, per quanto magari un po' strana, mostrava come la ragazza non volesse far altro che scambiare due chiacchiere passeggiando.
    Noi è da un po' di anni che siamo qui ad Ephiora, ma non siamo di queste parti: veniamo dalle isole a sud est.
    Mi dispiace per quel monaco.
    Avrebbe poi esordito dal nulla Rain.
    Molte persone sono scappate qui per cercare di seminare i propri fantasmi e a volte basta solamente un soffio di vento per far loro ricordare ciò che volevano dimenticare.
    Il ragazzo fece un sorriso e, ormai fuori dalla città, scese su un sentiero ripido che tagliava a metà la montagna obliquamente.
    Helen prese la mano di Rain e tutto il gruppo rallentò mentre lei scendeva, con qualche difficoltà, le pareti più ripide di roccia bruna.
    Comunque, in generale, qui le persone tendono a farsi gli affari propri.
    Dopo una quarantina di minuti di cammino Helen chiese di fermarsi per riposare. Lo spadaccino buttò a terra l'enorme zaino e si sgranchì finalmente le spalle. Poi prese una borraccia e fece un paio di sorsi prima di passarla alla ragazza.
    Non ci siamo nemmeno presentati!
    Disse poi, quasi strozzandosi con l'acqua che stava bevendo.
    Io sono Helen, lui invece è Rain.

    ***



    Partire e andare in cerca di risposte. Ma andare dove? E come? Con sole due gambe avrebbe dovuto lui percorrere mezzo mondo inseguendo il passato che mai gli aveva permesso di dormire notti tranquille? A chi avrebbe mai chiesto indicazioni su dove andare? Chi più lo teneva in grande stima in quell'immenso e sconosciuto mondo?
    Quasi tutto ormai gli faceva paura: aveva la certezza che nulla ormai era rimasto come un tempo e che l'unico a non essere andato avanti, paradossalmente, era proprio lui.
    Dopo un paio di ore di cammino, raggiunta la vicinanza con il sentiero che portava a Chomandu, Rain ignorò il percorso battuto e si diresse verso est, cioè verso le montagne.
    Non entreremo a Chomandu, taglieremo a metà la regione e arriveremo alla costa est. Lì prenderemo una nave verso le isole ad Est.
    Tu invece potrai prendere un traghetto per Florentia o qualcosa di simile.

    Spiegò. Il percorso era tortuoso e, per quanto lui era certo che in una settimana sarebbe riuscito ad attraversare le montagne, era un po' preoccupato per Helen. La vedeva, piccoletta ma coraggiosa, camminare vicino a lui e questo lo rincuorò.
    Avrebbero potuto rallentare, se fosse stato necessario. Aveva forse lui fretta? Certo che no. Due giorni oppure dieci: qual'era la differenza?
    Pur di non affrontare più nessun viaggio da solo, sarebbe stato disposto a fare a nuoto mezzo oceano. Andava bene così, ancora così dopo tutti questi anni.
    Il panorama mutò mentre i tre viaggiatori costeggiavano un ruscello. Quello che prima era un piccolo corso d'acqua, man mano che i ragazzi salivano di quota, diventava un torrente e poi un abbondante fiume incontaminato. La natura selvaggia regnava sovrana e solo una o due volte Rain riuscì a scorgere una carrozza di qualche boscaiolo che trasportava enormi tronchi appena tagliati.
    Le borracce venivano costantemente svuotate e riempite nuovamente di acqua fresca e pulita e di tanto in tanto qualche animale selvatico faceva capolino dagli alberi per poi rifuggirvi immediatamente.
    Per un momento gli balenò in mente l'idea di inseguire un gallo cedrone e, dopo averlo abbattuto a spadate, cucinalo per cena. L'immagine di lui goffo che cercava di colpire un gallo in quel posto così meraviglioso però gli fece abbandonare quasi subito il piano e lo convinse a continuare a camminare normalmente.
    Helen chiedeva pause sempre più spesso per sedersi un attimo e bere qualcosa e lui sempre e con pazienza le dava ascolto fermando la loro piccola carovana.
    Se sei stanca dillo e ci fermiamo. Non ci sta correndo dietro nessuno.
    Le disse un paio di volte, ma lei rifiutava e continuava il viaggio forse per non voler sfigurare di fronte agli altri due guerrieri.
    Più camminavano e più Rain rimaneva incantato di fronte al panorama. Il fatto che la presenza umana quasi fosse invisibile in quei luoghi lo rassicurava e lo inquietava al tempo stesso.
    Si chiedeva, un po' preoccupato, se le persone gli potessero piacere ancora o se ormai solo il silenzio e lo spirare del maestrale lo potevano far rimanere incantato. Oltre ad Helen: lei però non c'entrava molto.
    'Respira a pieni polmoni' si diceva Rain. Respira ora che non ci sono né voci né fuochi, né soldati né denaro. Respira ora, che forse quando tornerai qui l'aria sarà già cambiata per sempre o forse sarai cambiato per sempre tu.

    ***



    Al tramonto Helen collassò alla prima radura disponibile e Rain prese quel segnale come una richiesta di fermarsi per la notte.
    Montò una piccola tenda di colore blu, in teoria piccola per due persone e alzò con il piede le zolle di terra vicine per poter avere uno spazio adatto al fuoco.
    Vado a prendere qualche rametto caduto nei dintorni, così ci possiamo accendere il falò! Che ne dici?
    Rain le sorrise.
    Va bene. Non allontanarti, però. E' pieno di animali selvatici nei paraggi.
    Helen si allontanò di qualche metro per poi sparire dietro agli alberi vicini e Rain rimase da solo con Yves.
    A proposito di lei: lo spadaccino non era ancora giunto ad una conclusione soddisfacente circa la sua identità e questa cosa lo infastidiva un poco.
    La guardò come aveva fatto a Sankyu, cercando di scrutarle dentro qualcosa di invisibile all'esterno.
    Poi, con nonchalance, le fece una domanda.
    Sei stata mandata a Sankyu dall'Impero, vero?
    Passarono alcuni secondi di silenzio assoluto, ma Rain, seduto su un sasso, non si mosse.
    Puoi dirmelo. Non avrei nessun interesse nell'attaccarti.
    Aggiunse poi, calmo. La sua voce poteva in qualche modo sembrare rassicurante. O almeno lui stava provando ad esserlo il più possibile.
    In lontananza, i passi di Helen sulle foglie bagnate erano l'unico rumore di sottofondo.

    CITAZIONE
    Ruolaggio libero. Attieniti al mio post come cronologia di azioni e come zone percorse, per il resto rispondi come vuoi alle domande e prosegui parlando con Rain come vuoi


  15. .
    C'è una differenza nel dire "potevi fare questo" e fare un post da ragazzina mestruata. Detto questo gg a tutti e possiamo anche non scrivere più nulla in questo topic, siete riusciti a rendere tossico pure un thread di strategia. Fate quello che volete e se state in fin di vita scappate, proverò a finire la quest da solo.
    Grazia a tutti e mi spiace di non essere riuscito a: tankarmi i 3 boss, uccidere i 3 boss, coordinarvi nel post strategia, coordinarvi nel post nella hunt, correre in vostro aiuto, attaccare le scimmiette, tankare le scimmiette. Mi ritiro da questo topic
1860 replies since 10/6/2010
.