Nebbia Cinerea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Intervengo senza postare per quanto riguarda l'almaty, quindi diciamo che quello che segue è la risposta in tempo reale alle domande che avete fatto alla guida, e nei prossimi vostri post dovrete agire come se in realtà il vostro "turno" precedente non fosse ancora finito (ovvero se vi siete mossi gratuitamente non potrete più muovervi, e non avrete una fase di recupero, ma potrete usare gli slot rimanenti se volete fare altre azioni)

    La vostra guida sente le vostre domande e vi risponde che la bestia che state affrontando è un mostro delle leggende, che nessuno ha mai visto davvero e tantomeno affrontato.
    Tuttavia osservando il suo comportamento sembra che stia difendendo il proprio territorio per qualche motivo. Territorio di caccia? Che stia proteggendo la prole? In ogni caso non sembra intenzionato a desistere anche se ha sempre cercato di far fuggire il gruppo e non di ucciderlo dato che ne avrebbe avuta l'occasione.
    Kal Ill vi fa presente che la strada più breve per la vostra meta passa proprio nel mezzo di quello che sembra essere il territorio di quella bestia e l'unico modo per proseguire è quello di ucciderla.
    Tuttavia vi informa che potrebbe esserci una strada alternativa. Poco prima del ponte potreste provare a risalire la parete ghiacciata per raggiungere la strada alta, evitando così il territorio protetto dall'Almaty, ma questo non esclude che potreste comunque incontrare altre bestie propense a farvi la pelle.
    Mette infine ben in chiaro che qualunque sia la vostra scelta, non ha la minima intenzione di prendere parte al combattimento.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Parlato Altri

    Jericho ascoltò con attenzione la risposta di Kah, rimanendone amareggiato. Non erano queste parole che voleva sentire; pensava bastasse regalargli un pò di cibo e qualche segno di sottomissione nei suoi confronti, poteva addirittura curare le sue ferite (sapeva bene che le chance di sopravvivenza di un predatore ferito erano basse) come aveva fatto prima con Torque, ma non avrebbe rischiato l'osso del collo per quel primate.
    C'era un limite a tutto e per quanto gli dispiacesse uccidere, quella volta avrebbe fatto un'eccezione, non sarebbe stato lui a dare il colpo di grazia certo, quello sarebbe spettato sicuramente al suo alleato.

    Non c'è altro modo allora...

    Disse con tono un pò seccato, come se spettasse a lui la parte peggiore. Con lo sguardo serio verso la creatura avrebbe dato delle direttive a Torque.

    Cerchiamo di essere rapidi, non facciamola soffrire più del necessario.

    Il tono era serio e si percepiva una punta di tristezza verso la fine della frase. Jericho non era un sentimentale, ma non era abituato ad uccidere e per questo provava un pò di pietà per l'almaty. Non era ancora detto che fossero loro a spuntarla, ma di certo non si sarebbe risparmiato, era come affrontare un killer professionista e non voleva morire per mano sua.

    Si mosse con rapidità in avanti, sfruttando il vento per rendere il suo corpo più leggero, evitando il terreno difficoltoso davanti a se. Poi con freddezza utilizzò nuovamente il suo guanto magico per scagliare contro la creatura due dardi arcani; sapeva che non avrebbero sortito grande effetto, ma in ogni caso gli avrebbero fatto male.

    Stupida bestia, non sarei voluto arrivare a questo.

    - Movimento gratuito 5 m + 5 m (go with flow) verso la creatura (evitando il terreno difficoltoso, muovendomi in diagonale verso il basso della mappa)

    - 2x [Rapido]: Rilascia un proiettile di chakra elementale neutro (il danno è ridotto dalla resistenza a qualsiasi elemento) che colpisce entro i 15 metri. Dimezza la resistenza elementale del bersaglio, armatura o barriera colpita.
    [Danno: 20]


    CITAZIONE
    Scheda pg: Jericho

    Potenza: 10
    Vita: 190/200

    95%


    Chakra: 110/230

    47%


    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Slot Usati:
    [Rapido]
    [Rapido]

    Slot rimanenti:
    [Azione]


    Distanza:
    15 metri dalla creatura

    Stance:
    -

    Auree:
    Aura: Go with the flow
    L'utilizzatore è in grado di utilizzare l'aria per facilitare i propri movimenti. Un movimento gratuito extra x turno.
    [Chakra: 10 x turno]

    Passive:
    Passive: Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile aumentare l'altezza e la distanza dei propri salti fino a 3 metri.

    Passive: Rabdomante
    Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra.
    Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).

    Status/Buff:
    STUN: Blocca slot restanti nella DIFESA corrente. Blocca lo slot azione nel turno successivo di ATTACCO. Impedisce Stance avversarie durante il suo prossimo ATTACCO.

    Go with the flow
    L'utilizzatore è in grado di utilizzare l'aria per facilitare i propri movimenti. Un movimento gratuito extra x turno.


    Cooldown:
    Compression [1 turno]

    Abilità:
    Mani Veloci
    Pronto Soccorso

    Armi e Armature:
    Armatura dell'Avventuriero - [10 Blocco]
    Catalizzatore del Chakra - [20 Danno magico]

    Oggetti consumabili:
    6x Pozione dello Spirito
    1x Pozione dell'Energia Minore
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Isawa, hai dimenticato il quote con il totale dei danni e di evidenziare le azioni con i tag.

    Nella Terra delle Bestie Selvagge



    DOpo il suo ultimo attacco gli umani si erano fermati ed avevano iniziato a parlare tra di loro. Che fossero finalmente decisi ad andarsene? Se così fosse stato avrebbe finalmente potuto abbandonare quell'inutile campo di battaglia e ritornare dai suoi piccoli.
    Sfortunatamente, gli uomini non avevano la minima intenzione di andarsene.
    Quello più piccolo disse qualcosa mentre si preparava ad attaccare; un vero peccato che l'Almaty non fosse in grado di comprendere il linguaggio umano.
    Le sue movenze però erano simili a quelle che aveva usato in precedenza all'inizio dello scontro, forse poteva provare ad evitare quei colpi. Purtroppo la rapidità con cui l'umano aveva portato gli attacchi impedì alla bestia di provare ad erigere una qualche tipo di difesa.

    Sanguinava, era ferito forse oltre la possibilità di recupero, ma anche a costo di rimetterci la pelle avrebbe combattuto. Non per il territorio, ma per proteggere la propria prole e impedire agli umani di trovare il loro nascondiglio. Chissà che cosa avrebbero fatto se avessero scoperto che oltre a quell'Almaty ce n'erano ancora nascosti sui picchi più alti, dove avevano i loro nidi. Li avrebbero combattuti ed uccisi come stava succedendo a lui?
    Si alzò in tutta la sua statura, posizionandosi stabilmente sulle zampe posteriori.
    [Stance: Humanlike]
    CITAZIONE
    Stance: Humanlike
    La bestia assume una posizione eretta sulle due zampe posteriori, favorendo la propria resistenza e potenza a scapito della mobilità. La potenza e la resistenza sono aumentate di 10, il costo della schivata è aumentato a azione + rapido + rapido e i movimenti senza costo sono azzerati.

    Velocemente avrebbe raccolto da terra della neve e appallottolata proprio come avrebbero fatto dei ragazzini umani, solo che questa volta non si trattava di un gioco, ma di una lotta per la sopravvivenza.
    [Rapido - Skill: Snowball]
    [Rapido - Skill: Snowball]
    CITAZIONE
    Skill: Snowball
    Rapido
    Focus: Offensivo
    La bestia imita certi comportamenti umani, coma ad esempio quello di lanciare palle di neve. In questo caso l'animale può aggiungerci una piccola dose di chakra rendendole sia pericolose ché stordenti.
    Causa status BLIND.
    Conta come un attacco fisico al quale va sommata la potenza.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 25]
    [Cooldown: 2 turni]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 20 (Snowball) + 30 (Potenza / Humanlike) = 50 - 10 (20% riduzione danno Bleed) = 40

    Avrebbe prima lanciato una palla verso Jericho, e successivamente una verso Torque. La ferita continuava a sanguinare, e se non si fosse fermata presto, sarebbe probabilmente morto prima di ricevere altri danni dai due umani. Non poteva resistere ancora a lungo.


    WHITE ALMATY

    SCHEDA D'OSSERVAZIONE
    Tutto ciò che i vostri personaggi osservano e comprendono della "bestia" man mano che la affrontano.

    Aspetto: Almaty.
    Creatura bestiale, simile ad un grosso umano coperto di pelliccia bianca e con alcune escrescenze rosse e blu sul viso. Denti ed unghie molto affilati e pericolosi. Alto 3m in posizione eretta, 1.50 quando è a quattro zampe.
    Odore: Selvatico.
    Comportamento: Protettivo. Sicuro di sé.
    Movimento: //
    Rapidità: Variabile
    Fisico: 20 (Base); +10 (Humanlike); -10 (Beastlike)
    Immunità: ?
    Vulnerabilità: Stun; Bleed
    Abilità: ?
    Discipline: Wild (?), Snow (?)
    Arti segrete: ?
    Skill: Wild Stomp, Beastlike, Wild Roar, Humanlike, Claws of the Beast; Snow Wave; Snowalker; Snowball

    Slot Usati: Rapido; Rapido
    Slot Rimanenti: Azione
    Status: Bleed (2° turno)
    Danno Subito: 80 + 130 + 76 + 140 + 5 + 5 + 40 = 476


    CITAZIONE
    MAPPA
    Bene ecco il secondo turno di combattimento. Aggiornata la mappa con i movimenti. (Ditemi se le vostre posizioni sono corrette dato che non ho capito molto bene i vostri movimenti).
    1 quadrato = 5 metri
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Per i danni e le cure cercherò sempre di fare un recap nello spoiler in cui metto le tecniche.

    p.s. stavolta posto prima di Ksa, così può beneficiare del bonus di free spirits.
    p.s.2 Ksa mi ha spiegato la situazione, modifico aggiungendo i tag (che non avevo capito cos'erano xD), stendiamo un velo pietoso sulla faccenda ed andiamo avanti.


    CITAZIONE
    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Parlato Altri

    L'almaty non si arrese, riprendendo la sua posizione a due zampe, cominciando poi a fare...

    Palle di neve, serio?

    Tuttavia l'apprendista mago si rimangiò immediatamente il suo giudizio affrettato quando vide le dimensioni di quella palla di neve, una cosa del genere faceva male a prescindere dal materiale di cui era composta. Non poté far nulla per evitare quell'attacco, dopotutto anche da bambino non era mai stato un granché nelle battaglie a palle di neve, specialmente quando si trattava di schivarle, anche se aveva una mira niente male quando si trattava di prendere in faccia le persone.

    Il colpo fu abbastanza potente, ma nonostante tutto riuscì ad incassare il colpo senza cadere o rimanerne stordito. Purtroppo quella pallata non solo arrecò danni, ma addirittura venne accecato momentaneamente dalla neve negli occhi, riducendo momentaneamente il suo senso della profondità e sfocando i dettagli troppo lontani.

    Che creatura fastidiosa, ma questo non cambia più di tanto il mio piano originale.

    CITAZIONE
    Recupero

    Si mosse in diagonale, verso la posizione di Torque, evitando il terreno sconnesso, pronunciando breve mantra.

    CITAZIONE
    - Movimento gratuito 5 m

    Ora sia i movimenti di Torque che quelli di Jericho sarebbero stati più rapidi, inoltre la falce del guerriero sarebbe stata circondata da vento tagliente.

    CITAZIONE
    - Utilizzo di Free Spirits [gratuito] e Sharpening Wind [Rapido] su Torque.

    Scattò in direzione del primate con l'intenzione di farla finita.

    CITAZIONE
    - altri 5 metri di movimento gratuito verso la bestia

    L'apprendista mago giunto ad una distanza da cui non poteva sbagliare, nonostante l'impedimento alla sua vista, sollevò dal terreno un sasso di discrete dimensioni, poi col movimento repentino di indice e medio uniti tra loro diede l'ordine alle correnti ventose di scagliarlo sulla fronte della bestia.

    CITAZIONE
    - Snipe sulla creatura [Azione]

    Il mago si fermò un secondo con la schiena piegata, mani sulle ginocchia e respiro affannoso. Aveva usato molto chakra in quello scontro e le ripercussioni si facevano sentire sul suo fisico; si rimise in posizione eretta, osservando il corpo martoriato del possente almaty, adesso spettava al suo alleato porre fine alla faccenda.

    •Difesa:

    Danni subiti: 40-10 (blocco armatura) = 30 danni fisici.

    •Attacco:

    - Movimento gratuito di 5 metri in diagonale verso Torque, evitando il terreno difficoltoso.

    - Skill: Free Spirits
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    Genera delle correnti vantaggiose per i propri movimenti e quelli di un alleato entro i 20 metri.
    Movimenti senza costo salgono a 10 metri.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 turno]

    - Skill: Sharpening Wind
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Avvolge i propri arti o la propria arma o quelli di un alleato entro 15 metri con uno strato di Chakra tagliente e vorticante, aggiungendo danno di tipo vento.
    Dura 2 turni compresa l'attivazione.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]

    - Altri 5 metri di movimento gratuito verso l'almaty.

    - Skill: Snipe
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Solleva un piccolo oggetto solido qualsiasi dall'area circostante e lo proietta a velocità inaudita verso l'avversario. Non conta come lancio armi.
    Ha una gittata di 25 metri. Difendersi costa un Rapido ulteriore. Applica danno fisico.
    Entro i 15 metri, ignora la resistenza di qualsiasi armatura in quanto colpisce con precisione parti scoperte.
    [Danno: 20 + [10 x Rank]]
    [Chakra: 30]

    Danno totale: 40 fisico


    CITAZIONE
    Scheda pg: Jericho

    Potenza: 10
    Vita: 160/200

    80%


    Chakra: 50/230

    21%


    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Slot Usati:
    [Azione]
    [Rapido]

    Slot rimanenti:
    [Rapido]


    Distanza:
    5 metri dalla creatura

    Stance:
    -

    Auree:
    -

    Passive:
    Passive: Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile aumentare l'altezza e la distanza dei propri salti fino a 3 metri.

    Passive: Rabdomante
    Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra.
    Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).

    Status/Buff:
    - Skill: Free Spirits
    Genera delle correnti vantaggiose per i propri movimenti e quelli di un alleato entro i 20 metri.
    Movimenti senza costo salgono a 10 metri.


    Cooldown:
    Free Spirits [- turni]

    Abilità:
    Mani Veloci
    Pronto Soccorso

    Armi e Armature:
    Armatura dell'Avventuriero - [10 Blocco]
    Catalizzatore del Chakra - [20 Danno magico]

    Oggetti consumabili:
    6x Pozione dello Spirito
    1x Pozione dell'Energia Minore


    Edited by Isawa - 12/7/2015, 21:09
     
    Top
    .
  5. Ksarashi
     
    .

    User deleted





    Che strana sensazione di freddo sulla pelle, le orecchie stridevano e le palpebre non sbattevano e tutto quello che riusciva a vedere era il bianco più candido.

    << Come sono finito così? Ero in piedi ed ero uscito da quella fossa, come ci sono rifinito dentro, sono caduto? No deve essere stata la bestia, deve avermi lanciato qualcosa contro talmente veloce da farmi cadere. >>

    Torque colpì con la falce la neve cercando di farsi una via d'uscita, e quando uscì fuori si accorse che la sua vista era seriamente compromessa, le palpebre erano doloranti e aveva perso il senso della profondità a lunga distanza.

    << Jericho, non lo vedo più, spero sia ancora li quella macchia bianca, perchè sono seriamente arrabbiato e non ho voglia di continuare inutilmente a fargli graffi, ora ho voglia di decapitarlo. >>

    Torque scattò in diagonale per evitare il terreno innevato e corse deviando all'ultimo verso il gorilla, poi con un attacco a rotazione usando la grande quantita di aura che aveva infondendola nella lama, avrebbe colpito con due giravolte il collo della bestia, la sua lama era avvolta da un turbinio ventoso fornitogli dal suo compagno che gli aveva dato un'aggiunta forse decisiva.
    [Movimento gratis 10 m (free spirits)]
    [Rapido: Movimento extra 5 m]
    [Azione:Skill: Decimate]
    CITAZIONE
    Danno:10(pot)+30(heavy metal)+40(arma pesante)+20(shapening wind)*2=200

    Se quei colpi non lo avessero decapitato avrebbe rimesso nel fodero l'arma e usato la mano destra avvolta di chakra ventoso per provare a strappargli la testa con un fendente da sinistra verso destra proprio sotto il viso tentando con tutta la sua forza di smontare quella enorme e gigantesca bestia che aveva trovato il giorno sbagliato per invadere il territorio di una vera leggenda, Torque il pirata.
    [Rapido: attacco fisico]
    CITAZIONE
    10(pot)+30(body weapon)+20(shapening wind)=60






    tecniche usate e passive:
    CITAZIONE
    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    CITAZIONE
    Passive: Body Weapon
    Il combattente si è addestrato ad incrementare la letalità dei propri colpi.
    I danni degli attacchi fisici disarmati sono aumentati di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Fighter Dexterity *
    Il guerriero affina i propri sensi per diventare più rapido nei suoi attacchi riuscendo così a dimezzare i tempi normalmente necessari per attaccare.
    Gli attacchi fisici consumano uno slot rapido.

    CITAZIONE
    Skill: Decimate
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Dopo aver ricoperto la propria arma con del chakra, si compie due rotazioni contigue colpendo ogni avversario nel raggio di 5 metri. Coloro che sono a portata subiscono due colpi fisici.
    [Chakra: 60]
    [Cooldown 3 turni]

    CITAZIONE
    - Skill: Sharpening Wind
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Avvolge i propri arti o la propria arma o quelli di un alleato entro 15 metri con uno strato di Chakra tagliente e vorticante, aggiungendo danno di tipo vento.
    Dura 2 turni compresa l'attivazione.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    - Skill: Free Spirits
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    Genera delle correnti vantaggiose per i propri movimenti e quelli di un alleato entro i 20 metri.
    Movimenti senza costo salgono a 10 metri.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 turno]

    CITAZIONE
    Passive: Paradigm Shift
    Il guerriero è in grado di equipaggiare/dis-equipaggiare un'arma pesante senza pagare slot.
    Nome:Torque Toortle
    Potenza: 10
    Vita:=195-40=155/200
    Chakra: =95-60=35/190


    Discipline:
    Corpo a corpo Rank 2
    Armi pesanti Rank 2
    Slot Usati:
    -Azione
    -Rapido
    -rapido
    Slot rimanenti:
    -
    -
    -
    Distanza:
    -cac

    Auree/Stance/Effetti:
    Skill: Free Spirits
    Skill: Sharpening Wind
    cooldowns
    Decimate 3/3 dal prox
    Status/Buff/Passive:
    BLIND-

    Passive: Armi pesanti I
    Passive: Armature pesanti I
    Passive: Heavy metal
    Passive: Paradigm Shift

    Passive: Protezioni I
    Passive: Corpo a corpo

    Passive: Body Weapon
    Passive: Fighter Dexterity *
    Passive: Amazing Reflex *

    Abilità: Contrattatore

    Equip:
    Protezioni dell'Avventuriero [Blocco 5]
    Arma Pesante Classe I [Danno 40]
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Nella Terra delle Bestie Selvagge



    Il suo attacco aveva avuto successo, tuttavia non era bastato a far desistere gli umani dall'attaccare ancora. Era così importante per loro andare avanti per quella strada, tanto da uccidere una creatura della natura selvaggia?
    Il colpo dell'umano piccolo non fu particolarmente doloroso, ma fu piazzato, nonostante tutto in modo ottimale per favorire l'avvicinata di quelle più grosso. Quanto arrivarono i suoi possenti colpi nulla poté la sua resistenza e la pelliccia.
    Cadde a terra, esausto, morente.
    Era troppo anche per lui. Non era morto, ma con quelle ferite non sarebbe andato da nessuna parte ormai. Ringhiò mentre l'umano più grosso si avvicinava. Da quando gli uomini erano così forti? Un tempo avevano sempre temuto le bestie come lui. Non sarebbero più stati al sicuro nemmeno a quell'altezza e nascosti? Cosa ne sarebbe stato dei suoi piccoli?
    Attese, fissando in viso il proprio boia senza smettere di ringhiare. Se non lo avesse finito ora, sarebbe comunque morto poco dopo a causa delle ferite ricevute.
    Perse coscienza, e lentamente la vita lasciò il suo corpo, ben prima di quanto avesse pensato, e molto prima che l'umano potesse togliergli la vita. Aveva avuto una sola soddisfazione in quella tremenda lotta, aveva combattuto senza remore.

    Ora che il nemico è sconfitto potete procedere accompagnati dalla vostra guida. Tuttavia dopo un centinaio di metri, potreste sentire provenire dalla destra del sentiero, verso la parete rocciosa, dei versi. Il richiamo dei cuccioli dell'Almaty. Se vi avvicinaste al nido potreste vedere quattro cuccioli, grandi come dei gattini. Le zanne non ancora completamente formate, che ringhiano alla bell'e meglio, quasi miagolando in cerca di cibo.
    La vostra guida vi informa che probabilmente non supereranno la notte senza cibo, sembrano troppo piccoli per potersi procacciare il cibo da soli. Potete ucciderli ora e porre fine alle loro sofferenze, oppure la guida vi propone di aiutarlo a prenderli. Li porterà al villaggio e li alleverà, studiandone il comportamento, in modo da evitare in futuro situazioni come quelle appena accadute.
    Se decidete di non addentrarvi nella grotta degli Almaty, proseguirete il vostro viaggio verso la cima senza ulteriori sorprese, anche se di tanto in tanto potrete udire qualche spaventoso richiamo.


    WHITE ALMATY

    SCHEDA D'OSSERVAZIONE
    Tutto ciò che i vostri personaggi osservano e comprendono della "bestia" man mano che la affrontano.

    Aspetto: Almaty.
    Creatura bestiale, simile ad un grosso umano coperto di pelliccia bianca e con alcune escrescenze rosse e blu sul viso. Denti ed unghie molto affilati e pericolosi. Alto 3m in posizione eretta, 1.50 quando è a quattro zampe.
    Odore: Selvatico.
    Comportamento: Protettivo. Sicuro di sé.
    Movimento: //
    Rapidità: Variabile
    Fisico: 20 (Base); +10 (Humanlike); -10 (Beastlike)
    Immunità: Freeze,
    Vulnerabilità: Stun; Bleed; Burn (x2); Fuoco (x2)
    Abilità: Inseguitore
    Discipline: Wild (?), Snow (?)
    Arti segrete: //
    Skill: Wild Stomp, Beastlike, Wild Roar, Humanlike, Claws of the Beast; Snow Wave; Snowalker; Snowball

    Slot Usati: //
    Slot Rimanenti: //
    Status: Deceduto.
    Danno Subito: 80 + 130 + 76 + 140 + 5 + 5 + 40 + 10 + 230 = 716


    CITAZIONE
    Bene avete sconfitto l'Almaty. Non era difficile, anche se ho cercato di mettervi un po'di pressione con gli status e le stance. Potete proseguire come volete. Buona conclusione di ruolata.
     
    Top
    .
  7. Ksarashi
     
    .

    User deleted





    Fù estenuante ma insieme sconfissero l'amalty, la bestia dominatrice della montagna,
    Torque guardò gli ultimi momenti senza infierire come avrebbe voluto, aveva anche lui un cuore nonostante cercasse di dimostrare il contrario.
    Si voltò verso Jericho e vero la guida e disse:
    << Ora possiamo proseguire, lasciamo che la neve a cui appartiene la ricopra e le dia una sepoltura degna di un guerriero. >>

    Durante in tragitto di ritorno sentirono dei ruggiti provenienti da grotta, entrarono a controllare e trovarono tre cuccioli dello stesso tipo del gorilla ma in versione molto piccola.
    Torque estrasse l'arma pronto ad eliminarli, ma venne fermato dalla guida di montagna che si mise davanti alla sua arma e spiego loro la storia di queste bestie.

    <<non sono pericolose, difendono solamente il loro territorio, vivono da anni respingendo attacchi di cacciatori e non hanno mai visto persone buone. Questi cuccioli non hanno colpa e possono avere un destino diverso, possono convivere con l'uomo. Il mio villaggio non è molto lontano da dove siamo, possiamo portarli con noi e io li alleverò in modo che quello che è accaduto oggi non succeda mai più. >>

    Torque guardò Jericho e senza nemmeno parlarsi accettò di buon cuore di portarli con loro.
    Lo scimmiotto che si caricò sulle spalle non aveva ancora una dentatuta ma già cercava di mordere allegramente il collo del pirata, che soffriva in silenzio ma almeno la pelliccia calda dei piccoli Amalty lo scaldava così tanto da non sentire minimamente le gelide temperature di quella montagna.

    Poco dopo nel villaggio di Kah ill Torque lasciò in un recinto dietro la casa l'animale raccomandandosi con Kah ill e sua moglie che li allevassero mansuetamente e con rispetto verso le altre creature.

    Qui ci separiamo io resterò con mia moglie a prendermi cura degli Amalty, voi scendete il sentiero e in un paio d'ore raggiungerete la valle dove potrete trovare un trasporto per ovunque avete bisogno di recarvi, Jericho mi dispiace di non poterti accompagnare oltre, se ti servisse il mio aiuto io sono qui, anzi passa a trovarci qualche volta mia moglie sarà felice di prepararti una delle sue zuppe.

    Torque scese quella montagna con un nuovo amico che nonostante le differenze culturali lo aveva curato ogni volta che poteva.





    tecniche usate e passive:
    CITAZIONE
    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    CITAZIONE
    Passive: Body Weapon
    Il combattente si è addestrato ad incrementare la letalità dei propri colpi.
    I danni degli attacchi fisici disarmati sono aumentati di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Fighter Dexterity *
    Il guerriero affina i propri sensi per diventare più rapido nei suoi attacchi riuscendo così a dimezzare i tempi normalmente necessari per attaccare.
    Gli attacchi fisici consumano uno slot rapido.

    CITAZIONE
    Skill: Decimate
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Dopo aver ricoperto la propria arma con del chakra, si compie due rotazioni contigue colpendo ogni avversario nel raggio di 5 metri. Coloro che sono a portata subiscono due colpi fisici.
    [Chakra: 60]
    [Cooldown 3 turni]

    CITAZIONE
    - Skill: Sharpening Wind
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Avvolge i propri arti o la propria arma o quelli di un alleato entro 15 metri con uno strato di Chakra tagliente e vorticante, aggiungendo danno di tipo vento.
    Dura 2 turni compresa l'attivazione.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    - Skill: Free Spirits
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    Genera delle correnti vantaggiose per i propri movimenti e quelli di un alleato entro i 20 metri.
    Movimenti senza costo salgono a 10 metri.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 turno]

    CITAZIONE
    Passive: Paradigm Shift
    Il guerriero è in grado di equipaggiare/dis-equipaggiare un'arma pesante senza pagare slot.
    Nome:Torque Toortle
    Potenza: 10
    Vita:=195-40=155/200
    Chakra: =95-60=35/190


    Discipline:
    Corpo a corpo Rank 2
    Armi pesanti Rank 2
    Slot Usati:
    -Azione
    -Rapido
    -rapido
    Slot rimanenti:
    -
    -
    -
    Distanza:
    -cac

    Auree/Stance/Effetti:
    Skill: Free Spirits
    Skill: Sharpening Wind
    cooldowns
    Decimate 3/3 dal prox
    Status/Buff/Passive:
    BLIND-

    Passive: Armi pesanti I
    Passive: Armature pesanti I
    Passive: Heavy metal
    Passive: Paradigm Shift

    Passive: Protezioni I
    Passive: Corpo a corpo

    Passive: Body Weapon
    Passive: Fighter Dexterity *
    Passive: Amazing Reflex *

    Abilità: Contrattatore

    Equip:
    Protezioni dell'Avventuriero [Blocco 5]
    Arma Pesante Classe I [Danno 40]

    [/QUOTE]

    Edited by Ksarashi - 15/7/2015, 13:30
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Parlato Altri

    La bestiale disputa infine si concluse. Quando la grande falce di Torque s'abbatté sul corpo della creatura quest'ultima cadde a terra senza forze, aveva subito troppi danni per continuare a combattere; ringhiava ancora contro i due invasori, ma man mano che passavano i secondi il rumore dei latrati si faceva sempre di più flebile, ma se con essi uscisse anche la sua forza vitale.
    Quella pietosa scena non durò a lungo, il possente almaty infine smise di muoversi, con i denti ancora digrignati e i vuoti occhi ancora verso i due uomini che l'avevano ucciso.

    Un leggero venticello incominciò a soffiare, spostando delicatamente la neve sulla carcassa del predatore, come se quelle aspre montagne volessero dare degna sepoltura al loro sovrano.
    Jericho distolse infine lo sguardo, quello che era stato costretto a fare non l'aveva certo messo di buon umore e perciò si limitò solamente ad annuire alle parole del suo compagno di viaggio, con sguardo torvo in viso.

    Durante il tragitto l'udito dei tre venne catturato dal mugolio di alcune creature. Inizialmente l'aldarese temette per il peggio e si rimise in guardia (anche se col poco chakra rimasto non avrebbe potuto fronteggiare altri nemici), tuttavia Kah Ill li tranquillizzò e il gruppetto si avvicinò verso la parete rocciosa, scoprendo un nido ed una cucciolata di almaty.

    Probabilmente abbiamo ucciso la loro madre e per colpa nostra quei cuccioli adesso rischiano di morire.

    Nonostante i quattro piccoli primati fossero innocui esitò ad avvicinarsi a loro, aveva ancora i sensi di colpa per averli resi orfani. Ad aspettarli c'era una morte lenta per stenti o una fine rapida per mano loro, ma nessuno dei presenti era così crudele da porre fine alle vite dei cuccioli.
    La guida propose di portarli con se ed allevarli. L'idea non dispiaceva a Jericho e Torque sembrava più che entusiasta di salvarli da una prematura morte; nonostante l'aldarese non era sicuro che quelle bestie selvagge potessero realmente vivere tranquillamente a stretto contatto con altri umani, decise di appoggiare il tentativo di Kah, forse una delle poche buone idee che quell'uomo aveva avuto durante quel viaggio.

    Torque prese in braccio uno dei cuccioli, mentre l'apripista se ne caricò due. Non pesavano nulla, ma nonostante avessero fame erano molto attivi, dimenandosi come forsennati tra le braccia dei due, a volte tentando di morderli in punti scoperti.

    Hanno già l'istinto del predatore...

    Jericho si avvicinò timidamente all'ultimo almaty rimasto, staccandolo timidamente da terra con entrambe le mani, per osservarlo da una prospettiva più vicina. Dopo qualche secondo, lo portò verso il petto per scaldarlo e portarlo più comodamente durante il viaggio. Contrariamente ai suoi fratelli, era molto più mansueto e non diede alcun fastidio all'apprendista mago, addirittura il pargoletto si addormentò, riposando beatamente fino all'arrivo al villaggio di Kah Ill.

    Dopo aver lasciato i quattro cuccioli al sicuro nell'abitazione dell'apripista, i due viaggiatori si congedarono dal natio; quest'ultimo indicò loro la via da seguire fino all'avamposto sulla costa, dato che la strada era tutta in discesa e ben visibile fino alla loro meta.

    Nonostante qualche piccolo imprevisto hai svolto bene il tuo lavoro, questo è per il disturbo. Un giorno tornerò per assicurarmi che quei quattro "gattini" non siano diventati dei feroci predatori. Stammi bene.

    L'umore dell'apprendista mago era notevolmente migliorato, come succede un pò a tutti quando compiono una buona azione. Dopo aver dato il compenso a Kah si congedò senza troppi indugi, proseguendo verso la strada prefissata in compagnia di Torque.
    Non si fidava ancora completamente di lui, ma fin'ora non aveva dato segni di volerlo aggredire, ma dopo quello che avevano passato insieme poteva considerarlo un amico.
    Ben presto l'ambiente circostante ed il clima cambiò drasticamente, divenendo caldo ed umido, tipico di una foresta tropicale. Il mare era ben visibile dalla strada, oltre gli alti alberi della foresta pluviale e oltre gli insetti non c'era nessun animale nelle vicinanze...

    CITAZIONE
    Scheda pg: Jericho

    Potenza: 10
    Vita: 160/200

    80%


    Chakra: 50/230

    21%


    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Slot Usati:
    -

    Slot rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]


    Distanza:
    -

    Stance:
    -

    Auree:
    -

    Passive:
    Passive: Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile aumentare l'altezza e la distanza dei propri salti fino a 3 metri.

    Passive: Rabdomante
    Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra.
    Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).

    Status/Buff:
    - Skill: Free Spirits
    Genera delle correnti vantaggiose per i propri movimenti e quelli di un alleato entro i 20 metri.
    Movimenti senza costo salgono a 10 metri.


    Cooldown:
    Free Spirits [- turni]

    Abilità:
    Mani Veloci
    Pronto Soccorso

    Armi e Armature:
    Armatura dell'Avventuriero - [10 Blocco]
    Catalizzatore del Chakra - [20 Danno magico]

    Oggetti consumabili:
    6x Pozione dello Spirito
    1x Pozione dell'Energia Minore
     
    Top
    .
  9. Ksarashi
     
    .

    User deleted




    I due giunsero allo scalo commerciale un piccolo insediamento di negozi che offrivano i loro servigi a quelle navi in transito in cerca di ristoro. Vi erano venditori di pezzi di ricambio e di collanti a presa rapida per chiudere facilmente rotture nel corpo del veicolo. Vi erano commercianti di frutta e agrumi, alimenti che se non assunti per lunghi periodi portavano l’equipaggio a malattie e deperimenti.
    Torque ritrovava l’aria di mare che tanto gli era mancata, respirò a pieni polmoni la salsedine tipica di quella zona e a gran voce salutò il gruppo di pirati che fortunatamente era ad un attracco al molo.
    << Ehi banda di filibustieri non avrei mai creduto di poter versare una lacrima vedendo le vostre brutte facce >>
    <<capitano Torque cosa è successo? Abbiamo visto inresti della medusa ma non c’erano sopravvissuti abbiamo cercato a lungo e dovevamo salpare propprio adesso per andare da Boron a dare la notizia che eravate scomparso. >>
    Disse uno dei suoi sottoposti, Argus un pirata con una bandana rossa e la maglia a righe con un pappagallo sulla spalla sinistra che però non parlava.
    Torque si voltò verso Jericho facendo cenno che doveva andare con loro e che il loro cammino si sarebbe fermato li.
    << Devo dirlo ti avrei rubato tutto alla prima occasione e ti avrei lasciato sulla montagna, ma di recente sono cambiato e dopo che mi hai mostrato tutta quella generosità nel curarmi ho deciso che sei proprio una persona che non si trova facilmente. Quindi perdona i modi scortesi e veniamo alle presentazioni ufficiali.
    Io sono Torque Toortle,pirata.
    Tieni questa è per te ognuno di noi lascia un pegno che segna un debito verso l'altro. Non ho altro al momento quindi mi separerò da questa pipa rituale, contiene varie erbe e medicinali di alcune popolazioni indigene locali e lotrebbero essere un buon ritrovato come rilassante muscolare.
    Ci separiamo qui e chissà che non ci reincontriamo. Alla prossima. >>
    Torque salì sulla nave e tornò verso Tortuga, una volta salpata sul retro delle nave si poteva vedere il nome della nave.

    NEBBIA CINEREA







    tecniche usate e passive:
    CITAZIONE
    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    CITAZIONE
    Passive: Body Weapon
    Il combattente si è addestrato ad incrementare la letalità dei propri colpi.
    I danni degli attacchi fisici disarmati sono aumentati di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Fighter Dexterity *
    Il guerriero affina i propri sensi per diventare più rapido nei suoi attacchi riuscendo così a dimezzare i tempi normalmente necessari per attaccare.
    Gli attacchi fisici consumano uno slot rapido.

    CITAZIONE
    Skill: Decimate
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Dopo aver ricoperto la propria arma con del chakra, si compie due rotazioni contigue colpendo ogni avversario nel raggio di 5 metri. Coloro che sono a portata subiscono due colpi fisici.
    [Chakra: 60]
    [Cooldown 3 turni]

    CITAZIONE
    - Skill: Sharpening Wind
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Avvolge i propri arti o la propria arma o quelli di un alleato entro 15 metri con uno strato di Chakra tagliente e vorticante, aggiungendo danno di tipo vento.
    Dura 2 turni compresa l'attivazione.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    - Skill: Free Spirits
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    Genera delle correnti vantaggiose per i propri movimenti e quelli di un alleato entro i 20 metri.
    Movimenti senza costo salgono a 10 metri.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 turno]

    CITAZIONE
    Passive: Paradigm Shift
    Il guerriero è in grado di equipaggiare/dis-equipaggiare un'arma pesante senza pagare slot.
    Nome:Torque Toortle
    Potenza: 10
    Vita:=195-40=155/200
    Chakra: =95-60=35/190


    Discipline:
    Corpo a corpo Rank 2
    Armi pesanti Rank 2
    Slot Usati:
    -Azione
    -Rapido
    -rapido
    Slot rimanenti:
    -
    -
    -
    Distanza:
    -cac

    Auree/Stance/Effetti:
    Skill: Free Spirits
    Skill: Sharpening Wind
    cooldowns
    Decimate 3/3 dal prox
    Status/Buff/Passive:
    BLIND-

    Passive: Armi pesanti I
    Passive: Armature pesanti I
    Passive: Heavy metal
    Passive: Paradigm Shift

    Passive: Protezioni I
    Passive: Corpo a corpo

    Passive: Body Weapon
    Passive: Fighter Dexterity *
    Passive: Amazing Reflex *

    Abilità: Contrattatore

    Equip:
    Protezioni dell'Avventuriero [Blocco 5]
    Arma Pesante Classe I [Danno 40]

    [/QUOTE]
    [/QUOTE]
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Ksarashi
    CITAZIONE
    Scrittura 1
    Ci sono alti e bassi nella tua scrittura (più bassi che alti), ma vedo un costante impegno per migliorare (dai primi post all'ultimo c'è un discreto miglioramento). Probabilmente ti serve solo l'esperienza e la costanza nel rileggere e verificare che le frasi stiano in piedi.
    Spesso ti mangi verbi e articoli, e ci sono alcuni orrori che mi fanno dubitare delle tue basi grammaticali (un arma invece di un'arma, po invece di po', maggior più sforzo...). Hai molto da lavorare sulla scrittura. Cerchi di usare uno stile particolare, ma finisci per sembrare quasi ridicolo usando forme che ormai non si usano più nella grammatica italiana corrente.
    Concentrati di più sulla correttezza formale che sullo stile.

    Interpretazione 1
    Torque è lievemente caratterizzato. Insomma, è lo stereotipo del lupo di mare aggressivo che fa tutto per il suo tornaconto, salvo di tanto in tanto sembrare un altruista apparentemente senza motivo logico.
    C'è molto da lavorare sul personaggio, anche se le basi ci sono e possono davvero essere interessanti se migliorate. Magari più introspezione potrebbe aiutare.

    Strategia 2
    A livello strategico vi siete comportati bene ed avete interagito in modo interessante. Il mostro non era difficile da affrontare ed avete fatto buon utilizzo dei talenti a vostra disposizione.

    Isawa
    CITAZIONE
    Scrittura 1
    Il testo è fluido, scorrevole anche se di tanto in tanto si inciampa su qualche errore (presumo di battitura o svista grammaticale), ma è generalmente a posto. Consiglio però di arricchire con stile, in modo da non rendere noiosa la lettura in certi passaggi.

    Interpretazione 2
    Jericho è un bel personaggio. Ha una personalità interessante e riesci davvero a farla emergere (non spesso, e non sempre), facendo davvero sembrare molto umano, umile e "timoroso" questo mago/guaritore.

    Strategia 2
    A livello strategico vi siete comportati bene ed avete interagito in modo interessante. Il mostro non era difficile da affrontare ed avete fatto buon utilizzo dei talenti a vostra disposizione.

    Ksarashi: 4 exp
    Isawa: 5 exp

    NOTA: Per questa valutazione non ho tenuto conto della mancanza di Tag azioni, citazioni, o altre cose previste dal regolamento del Buon Post, poiché tale regolamento è stato pubblicato mentre questa ruolata era già in atto.



    Valutate il Master!
    Dato che non prenderò exp per la valutazione, avendo interpretato l'Almaty che avete incontrato sul vostro cammino.
    Come da metro standard, date una valutazione da 0 a 5, io riceverò exp pari alla media dei voti. Ricordatevi di motivare la valutazione.
     
    Top
    .
  11. Ksarashi
     
    .

    User deleted


    Premetto che gli apostrofi sononcolpa dello smartphone dove mi ero abituato a non metterli. Dopo averlo capito li metterò.
    Me lo dicono che scrivo come parlo e invece devo prendermi tempo per scrivere correttamente. Quindi sicuramente ci metterò attenzione.


    CITAZIONE
    voto master 4(3+1)
    La strategia mia e di isawa è stata impeccabile o quasi ma nasce più dal fatto che ci piace ruolare insieme xD non sapevo nulla dello stile di combattimento che poi si è rivelato compatibile al mio.

    Detto questo l amalty all inizio non avevo idea di come combatterlo ma dopo che jericho(isawa) è uscito dallo stato fear ho capito che era un ottimo alleato e quindi ho puntato sull attacco facendomi coprire da lui.
    Quindi l'amalty all inizio era intimidatorio poi si è scoperto che eravamo forti anche noi, quindi mi è piaciuto.
    con il senno di poi ho scoperto fosse non eccessivamente forte ma con il senno di poi quindi come master hai dato quella giusta dose di paura e quindi il mio voto è quello.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Voto master: 4
    Il mostro non era forte si, ma non era facilissimo come può sembrare, infatti siamo riusciti a coordinarci bene e ha sconfiggerlo con relativa tranquillità; forse hai un pò sottostimato la sinergia che avevano le nostre build e non hai voluto calcare troppo la mano e ci stava. Ho apprezzato anche l'impegno nel mantenere i post scorrevoli e soprattutto di qualità, anche se non si trattava di una ruolata importante come un Raid e questo mi ha fatto piacere.
     
    Top
    .
41 replies since 12/6/2015, 15:30   559 views
  Share  
.