[DUNGEON] Draco Sanguinis

Trinciapolli, Isawa, Yasu, Mrxxx

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato
    Sussurrato

    Parlato Altri
    Parlato Altri
    The End. Finally.
    xIUd8T5
    Il direttore confermò la teoria della giovane, rivelandosi un uomo pieno di conoscenza. Avanzò qualche dubbio a riguardo però, apostrofandone il lato troppo "logico".

    ~ E' da quando sono venuto a conoscenza del Draco Sanguinis che mi sono interessato alle stesse teorie che hai menzionato tu, Misaki. Solo che le ho trovato sempre troppo.. "logiche". Per quanto sia un uomo di scienza, non posso negare che il mistero di molti oggetti, reperti e reliquie affonda le proprie radici in qualcosa di meno razionale e dimostrabile. Esistono forze al di sopra di tutti quanti noi, l'esperienza di una vita mi ha insegnato che non si può mai dare nulla per scontato.

    La ragazza sciolse le braccia, portando il dito destro a indicare l'interlocutore.

    ~ Esatto, Rama. Esatto.

    Dopo tutto quello che le era successo, non poteva che concordare con l'altro. C'erano ancora troppe cose di cui non capiva il motivo, o la natura. E molte volte, il solo aspetto logico non basta a decifrarne i segreti. C'è chi si affida alla fede, chiamandoli miracoli, e chi non se ne cura e li accetta come verità universali. Solo i pazzi e gli stolti osano andare oltre, investigandone le orgini e ritrovandosi in un vortice di situazioni surreali dalle quali è difficile uscire. Proprio0 come era successo a loro.

    Rama continuava il suo monologo, spiegando come adesso anche Egon e i suoi fossero a conoscenza dei poteri di quella pietra. Le cose non si sarebbero messe affatto bene da lì in avanti.

    *THUMP* *THUMP* *THUMP*


    Le guardie entrarono, allertate dal trambusto provocato dal nordico. Misaki si riportò con disinvoltura nel suo angolino buio, cappuccio abbassato, mentre il direttore calmava gli animi. Non era più sicuro parlare fra quelle mura, l'adepta lo sapeva bene. E nonostante volesse continuare le sue discossioni teoretiche con individui che avessero la benchèminima indea di cosa stesse parlando, dovette desistere. Ogni cosa a suo tempo.
    Rama diede loro il consiglio di allontanarsi da Naegora al più presto, annunciando che anche lui avrebbe fatto lo stesso in maniera alquanto celere. Promise infine di mettersi in contatto con ognuno di loro, nel caso fossero disposti ancora a ad offrire i loro servigi.

    Misaki attese che tutti uscirono dalla stanza, prima di dirigersi anchessa verso la grande porta dello studio. Il viso era ancora quasi del tutto coperto, solo il mento e le labbra scure si potevano intravedere a malapena.

    ~ Non fidarti di nessuno, direttore. Certi segreti possono corrempere anche il cuore dei più puri, bramosi di un potere che possa essere usato per il bene.

    Fece una pausa, abbassando e scuotendo la testa. Come se si pentisse di quello che aveva appena detto. O meglio, come se le quella verità le desse più fastidio di quel che dovrebbe.

    ~ Aspetterò il tuo messaggio, Direttore. Fino ad allora, cerca di non ficcarti nei guai.

    Le ultime parole furono pronunciate varcando l'uscio, la luce del sole che le intorpidiva i sensi. Una volta si sarebbe crogiolata sotto quei candidi raggi, assorbendone avidamente il calore. Ma ormai era troppo tardi. Niente rimpianti, niente ripensamenti. Si poteva andare solo avanti, e Misaki era più che intenzionata a far luce anche su quel nuovo, intrigante mistero.
    dkysS4L
    Danni Ricevuti = 0
    Danni Inflitti = 0
    dkysS4L



    EquipaggiamentiArmi

    MdgYwgzCatalizzatore del Chakra
    Categoria: Arma mistica
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Elementale (Neutro)






    Armatura

    Id7OHmpArmatura Leggera
    Categoria: Classe I
    Riduzione Danno: 30 Fisico





    Extra

    WgmJiNeSchinieri Della Bestia Smeraldo
    Categoria: Protezione Extra
    Riduzione Danno: 5 Fisico




    WgmJiNeFrammento di Pietra spirituale
    Categoria: Arma Mistica Extra
    Bonus: + 50 Chakra
    Note: Non intralcia altro equipaggiamento.




    Dati Misaki
    zvjknstPotenza: 10

    Armor: 30 + 5 = 35
    Res. Fisica: 0

    Res. Elementale: 0

    Livello: 5Exp accumulata: 7/20 exp

    35%


    Vita: 230/230

    100%


    Chakra: 280/280

    100%



    Movimenti:
    ///

    Abilità Extra:
    Maestro delle Auree

    Discipline:
    Elemento: Aria -Rank II
    Elemento: Terra - Rank II

    Arte Segreta:
    Elemento: Oscurità - Rank I

    Scheda:
    Misaki Aomori
    Slot Usati:
    ///

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]


    Auree/Stance/Buff:
    ///

    Status:
    ///

    Cooldowns:
    ///

    Oggetti Consumabili:
    3x Pozioni dell'energia minore (40)
    0x Pozioni dello spirito (60)

    Jqs5GPx
    Abilità Passive
    dkysS4L
    Elemento: Aria
    Airbending (Elusione Ostacoli)
    Feather Fall (Danno Caduta = 0)


    Elemento: Terra
    Earth Empathy I (Rilevamento Movimenti entro 30 m)
    Earth Resist I (Resistenza Skill Terra +20)
    Heart of Rock I (Difesa Skill Terra + 1/2 Consumo)

    Elemento: Oscurità
    Dark Favor I (Potenza + 20, Res. Fisica +20)
    Poisonous Darkness (Skill Arte Sergeta x 3 = BLIND)


    Extra
    Maestro delle Auree (2 Auree, Seconda Aura Consumo + 1/2)




    CITAZIONE
    Posizione Finale Misaki: ???

    CITAZIONE
    Voto Master: 4/5
    Partecipare alle tue ruolate è sempre un piacere. Sia per quanto riguarda la trama che l'aspetto "estetico", impaginazione, mob. I tempi di attesa, per un motivo o per quell'altro, sono stati lunghi (quasi abissali), il che ha contribuito a spezzare il ritmo temporale della narrazione, facendo un pò cadere quell'effetto "adrenalinico" che era presente all'inizio. Ovviamente non dipende solo unicamente solo da te Ryuk, sia chiaro.
    Per quanto rigarda i punti dolenti, come già accennato dai compagni, sottolineo la differenza enorme di difficoltà fra i combattimenti: i primi, bene o male, erano abbastanza equilibarti, ma all'ultimo c'è stato un salto decisamente eccessivo. E senza contare la difficoltà del combattimento in se (parlo di quantità e qualità dei mob), era anche da tenere in conto il fatto che i PG avevano altri 3 scontri sulla schiena. Il chakra era quasi agli sgoccioli e, in definitiva, i personaggi erano abbastanza provati. Errori da aprte nostra ce ne sono stati (come focussare la punkettona, o non sparare subito il golem, o non usare la segreta di Jericho), ma comunque si poteva gestire meglio il tutto. Ovviamente questa era una prova, un test, e anche tu hai "osato" come è giusto che sia.
    Un ultimo appunto, più che altro un consiglio, sempre riguardante il combattimento finale: per le statistiche dei mob (ganga e raptor per dirci), ho dovuto scorrermi pagine e pagine indietro perchè non erano presenti in quella attuale. Magari prossima volta fai un copia-incolla, così non ci perdiamo in un bicchier d'acqua.


    Edited by ~ y a s u - 22/3/2016, 10:42
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline

    VALUTAZIONI DEL DUNGEON




    Finalmente siamo arrivati all'epilogo. Detto con sincerità, non avevo intenzione durasse così tanto, e questo a prescindere dai vari ritardi cui siamo stati tutti soggetti. Da questo dungeon ho ottenuto sufficienti dati per organizzare i prossimi.
    - Il numero ideale di partecipanti è 3 persone. Organizzare le ondate per 4-5 partecipanti è logorante, sia per il numero di soggetti in campo che per quanto riguarda l'impostazione della difficoltà dei mob.
    - Le prime ondate possono essere più leggere e veloci, pensate in modo da stimolare il diverso approccio del team e non necessariamente logoranti in termini di tempo ed energie.
    - Il boss va tarato in maniera più simile ad un raid in modo da ridurre il numero di nemici in campo a favore di un miglior controllo sulla difficoltà dello scontro e un minor numero di variabili da tenere d'occhio.

    Detto questo, come detto in parte da Yasu ci sono state delle decisioni prese dal gruppo tali da far crescere il livello di difficoltà dello scontro finale, che altrimenti poteva risultare certo meno ostico.
    1. La fuga dall'ondata tre. Ve l'ho concessa per una questione di realismo ma in genere la fuga dalle ondate non andrebbe permessa senza conseguenze. E' una scorciatoia per arrivare in fondo al dungeon e ottenere il premio finale. Immaginate se tutti fuggissero dalle ondate iniziali per poi arrivari full chakra o full vita all'ondata boss. Inaccettabile. E questo vi è costato due mob in più allo scontro finale.
    2. Il focus nello scontro finale. Peta era single target e ranged, non particolarmente pericoloso quindi va bene lo avete lasciato perdere. Ma la ragazza? Era senza armor e aveva armi bianche che tutto sommato non ha danni immensi. Persino focussare il ganga avrebbe avuto più senso. Ma è chiaro che focussare Egon, chiaramente il BOSS dello scontro era la scelta da considerare fin da subito, se non con i danni almeno con qualche status, BLEED su tutti o perlomeno STUN. Se aveste agito così, non sareste finiti in fin di vita quasi tutti.
    3. L'elementale può essere una scelta marginale, ma in caso di inferiorità numerica è un obbligo. Coordinarsi per piazzare il golem e magari stunnare gli avversari per farlo durare qualche turno poteva essere una scelta vincente.
    4. Nessuno aveva talenti che concedessero info sulla vita degli avversari. Questo ha aumentato la frustazione generale con la sensazione di colpire esseri immortali ma son sicuro che avendo a disposizione tutte le stat dei mob il senso di ansia sarebbe diminuito, vi sareste fatti i calcoli in off e coordinando gli attacchi avreste agito più da squadra. Prendete in considerazione tali talenti per il futuro, per il momento noi admin toglieremo le stat primarie dalle role pubbliche per sottolineare il peso strategico di quei talenti e rendere più vivido il senso di difficoltà di una ruolata.

    Per il resto che dire, ho gradito moltissimo l'immedesimazione dei personaggi, nessuno escluso, e questo ha permesso a questo dungeon di risultare memorabile. Sono contento che la trama vi abbia coinvolti e vi invito a rimanere sintonizzati perché questo non è che il prologo degli avvenimenti che stanno per abbattersi su Kalendor.


    Valutazione Team
    Tattica+1 Si poteva fare di meglio, ma siete arrivati fino in fondo a un livello di difficoltà non tarato quindi andate premiati.
    Puntualità +1 Non tanto per l'assenza di ritardi ma per la costanza e per essere arrivati fino alla fine nonostante tutto.

    Yasu:
    +6 exp
    Mrxxx: +6 exp
    Trinciapolli: +6 exp
    Isawa: +6 exp

    Meritate tutti il massimo del punteggio per la correttezza impeccabile dei post, l'immedesimazione dei personaggi e l'utilizzo curato di tag, citazioni e padronanza della build. Tutti quindi ottenete un totale di +8 exp +800 GOLD e il merito che cito nuovamente qui sotto.

    GG a tutti.


    MERITO ACQUISITO

    Anima dell'Antico
    In seguito agli incredibili avvenimenti vissuti durante la visita al Museo delle Scienze e delle Storie di Neagora, il personaggio si sente cambiato nel profondo avvertendo qualcosa di diverso nel proprio animo. Guardandosi allo specchio potrà scorgere di tanto in tanto e in maniera incontrollata un bagliore dorato in fondo all'iride accendersi flebilmente e poi spegnersi dopo qualche istante. Questa condizione potrebbe ripresentarsi in pubblico senza possibilità di nasconderlo. Inoltre il personaggio proverà l'insistente sensazione di essere seguito da qualcuno, specie in luoghi aperti e affollati.
    Ottiene infine il seguente talento:

    CITAZIONE
    Passive: Foresight
    I sogni del personaggio sono compromessi, vivendo scene di luohi e volti sconosciuti come appartenenti ad un altra epoca. Potrebbero essere ricorrenti le figure di grossi draghi. Quando si è svegli diventano sporadici episodi di dejavu e vera e proprie premonizioni, solitamente di fatti di lieve importanza predetti di qualche minuto.
    In ruolate masterate (anche ufficiali) è possibile far uso di questa specie di chiaroveggenza acquisita per avere una visione a breve termine di ciò che accadrà nell'immediato futuro. Sta al master stabilire la natura della visione e all'utilizzatore richiederla al momento giusto. E' qualcosa di completamente incontrollabile per cui potrebbe rivelare un evento futuro privo di alcuna rilevanza.


    AL MASTER
    +4 exp valutazione partecipanti
    +1 exp odissea
    +1 exp numero partecipanti


     
    Top
    .
106 replies since 12/10/2015, 20:16   2326 views
  Share  
.