-
.CITAZIONEPosizione Finale Misaki: ???CITAZIONEVoto Master: 4/5
Partecipare alle tue ruolate è sempre un piacere. Sia per quanto riguarda la trama che l'aspetto "estetico", impaginazione, mob. I tempi di attesa, per un motivo o per quell'altro, sono stati lunghi (quasi abissali), il che ha contribuito a spezzare il ritmo temporale della narrazione, facendo un pò cadere quell'effetto "adrenalinico" che era presente all'inizio. Ovviamente non dipende solo unicamente solo da te Ryuk, sia chiaro.
Per quanto rigarda i punti dolenti, come già accennato dai compagni, sottolineo la differenza enorme di difficoltà fra i combattimenti: i primi, bene o male, erano abbastanza equilibarti, ma all'ultimo c'è stato un salto decisamente eccessivo. E senza contare la difficoltà del combattimento in se (parlo di quantità e qualità dei mob), era anche da tenere in conto il fatto che i PG avevano altri 3 scontri sulla schiena. Il chakra era quasi agli sgoccioli e, in definitiva, i personaggi erano abbastanza provati. Errori da aprte nostra ce ne sono stati (come focussare la punkettona, o non sparare subito il golem, o non usare la segreta di Jericho), ma comunque si poteva gestire meglio il tutto. Ovviamente questa era una prova, un test, e anche tu hai "osato" come è giusto che sia.
Un ultimo appunto, più che altro un consiglio, sempre riguardante il combattimento finale: per le statistiche dei mob (ganga e raptor per dirci), ho dovuto scorrermi pagine e pagine indietro perchè non erano presenti in quella attuale. Magari prossima volta fai un copia-incolla, così non ci perdiamo in un bicchier d'acqua.
Edited by ~ y a s u - 22/3/2016, 10:42. -
.
VALUTAZIONI DEL DUNGEON
Finalmente siamo arrivati all'epilogo. Detto con sincerità, non avevo intenzione durasse così tanto, e questo a prescindere dai vari ritardi cui siamo stati tutti soggetti. Da questo dungeon ho ottenuto sufficienti dati per organizzare i prossimi.
- Il numero ideale di partecipanti è 3 persone. Organizzare le ondate per 4-5 partecipanti è logorante, sia per il numero di soggetti in campo che per quanto riguarda l'impostazione della difficoltà dei mob.
- Le prime ondate possono essere più leggere e veloci, pensate in modo da stimolare il diverso approccio del team e non necessariamente logoranti in termini di tempo ed energie.
- Il boss va tarato in maniera più simile ad un raid in modo da ridurre il numero di nemici in campo a favore di un miglior controllo sulla difficoltà dello scontro e un minor numero di variabili da tenere d'occhio.
Detto questo, come detto in parte da Yasu ci sono state delle decisioni prese dal gruppo tali da far crescere il livello di difficoltà dello scontro finale, che altrimenti poteva risultare certo meno ostico.
1. La fuga dall'ondata tre. Ve l'ho concessa per una questione di realismo ma in genere la fuga dalle ondate non andrebbe permessa senza conseguenze. E' una scorciatoia per arrivare in fondo al dungeon e ottenere il premio finale. Immaginate se tutti fuggissero dalle ondate iniziali per poi arrivari full chakra o full vita all'ondata boss. Inaccettabile. E questo vi è costato due mob in più allo scontro finale.
2. Il focus nello scontro finale. Peta era single target e ranged, non particolarmente pericoloso quindi va bene lo avete lasciato perdere. Ma la ragazza? Era senza armor e aveva armi bianche che tutto sommato non ha danni immensi. Persino focussare il ganga avrebbe avuto più senso. Ma è chiaro che focussare Egon, chiaramente il BOSS dello scontro era la scelta da considerare fin da subito, se non con i danni almeno con qualche status, BLEED su tutti o perlomeno STUN. Se aveste agito così, non sareste finiti in fin di vita quasi tutti.
3. L'elementale può essere una scelta marginale, ma in caso di inferiorità numerica è un obbligo. Coordinarsi per piazzare il golem e magari stunnare gli avversari per farlo durare qualche turno poteva essere una scelta vincente.
4. Nessuno aveva talenti che concedessero info sulla vita degli avversari. Questo ha aumentato la frustazione generale con la sensazione di colpire esseri immortali ma son sicuro che avendo a disposizione tutte le stat dei mob il senso di ansia sarebbe diminuito, vi sareste fatti i calcoli in off e coordinando gli attacchi avreste agito più da squadra. Prendete in considerazione tali talenti per il futuro, per il momento noi admin toglieremo le stat primarie dalle role pubbliche per sottolineare il peso strategico di quei talenti e rendere più vivido il senso di difficoltà di una ruolata.
Per il resto che dire, ho gradito moltissimo l'immedesimazione dei personaggi, nessuno escluso, e questo ha permesso a questo dungeon di risultare memorabile. Sono contento che la trama vi abbia coinvolti e vi invito a rimanere sintonizzati perché questo non è che il prologo degli avvenimenti che stanno per abbattersi su Kalendor.
Valutazione Team
Tattica+1 Si poteva fare di meglio, ma siete arrivati fino in fondo a un livello di difficoltà non tarato quindi andate premiati.
Puntualità +1 Non tanto per l'assenza di ritardi ma per la costanza e per essere arrivati fino alla fine nonostante tutto.
Yasu: +6 exp
Mrxxx: +6 exp
Trinciapolli: +6 exp
Isawa: +6 exp
Meritate tutti il massimo del punteggio per la correttezza impeccabile dei post, l'immedesimazione dei personaggi e l'utilizzo curato di tag, citazioni e padronanza della build. Tutti quindi ottenete un totale di +8 exp +800 GOLD e il merito che cito nuovamente qui sotto.
GG a tutti.
MERITO ACQUISITO
Anima dell'Antico
In seguito agli incredibili avvenimenti vissuti durante la visita al Museo delle Scienze e delle Storie di Neagora, il personaggio si sente cambiato nel profondo avvertendo qualcosa di diverso nel proprio animo. Guardandosi allo specchio potrà scorgere di tanto in tanto e in maniera incontrollata un bagliore dorato in fondo all'iride accendersi flebilmente e poi spegnersi dopo qualche istante. Questa condizione potrebbe ripresentarsi in pubblico senza possibilità di nasconderlo. Inoltre il personaggio proverà l'insistente sensazione di essere seguito da qualcuno, specie in luoghi aperti e affollati.
Ottiene infine il seguente talento:CITAZIONEPassive: Foresight
I sogni del personaggio sono compromessi, vivendo scene di luohi e volti sconosciuti come appartenenti ad un altra epoca. Potrebbero essere ricorrenti le figure di grossi draghi. Quando si è svegli diventano sporadici episodi di dejavu e vera e proprie premonizioni, solitamente di fatti di lieve importanza predetti di qualche minuto.
In ruolate masterate (anche ufficiali) è possibile far uso di questa specie di chiaroveggenza acquisita per avere una visione a breve termine di ciò che accadrà nell'immediato futuro. Sta al master stabilire la natura della visione e all'utilizzatore richiederla al momento giusto. E' qualcosa di completamente incontrollabile per cui potrebbe rivelare un evento futuro privo di alcuna rilevanza.AL MASTER
+4 exp valutazione partecipanti
+1 exp odissea
+1 exp numero partecipanti
.