[SCONTRO] Subuza vs Kirian

Duello PNG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Quel ladro era davvero un bel tipo. Appena rivenuto aveva immediatamente cercato il libro, quasi ne dipendesse la sua vita, e subito dopo si era messo a fare commenti acidi sulla misericordia che Kirian gli aveva mostrato. Forse avrebbe davvero dovuto lasciarlo li al suo destino. Non sarebbe stato da lui però agire in quel modo.
    - Ho solo fatto quello che ritenevo giusto. - rispose il monaco, senza accennare a muoversi.
    Esitò a dare voce ai suoi pensieri, dopotutto anche durante il loro scontro avevano provato a scambiarsi diverse opinioni, ma le parole di Kirian si erano scontrate contro un muro invisibile che sembrava non avere crepe o modi per aggirarlo. Avrebbe avuto senso ora cercare di riaprire un dialogo? Che avesse commesso un errore? No, non poteva dire di aver visto della luce in fondo all'animo di quell'uomo, ma non credeva nemmeno che fosse senza alcuna possibilità di redenzione.
    - Voglio sapere il tuo nome. - disse infine alzandosi in piedi. - Sei una persona decisamente fuori dal comune e non dubito che tu possa essere in grado di comprendere i segreti dell'Alma Arcanis, ma temo gli scopi per cui potresti impiegare tale potere. -
    Non avrebbe avuto senso cercare di convincerlo a desistere dalla sua ricerca, poiché era ovvio che quell'uomo fosse destinato a portare a compimento qualcosa di grandioso, anche se non era certo se per il bene o per il male.
    Doveva lasciare che seguisse la sua strada e che, com'era successo quel giorno, commettesse degli errori che prima o poi gli aprissero gli occhi. Non era possibile sbagliare in eterno senza rendersi conto di essere in errore. In quello credeva fermamente Kirian.
    - Ci incontreremo ancora, su questo non ho alcun dubbio. - scosse la testa. - E preferirei che il nostro prossimo incontro non fosse un duello, ma un semplice dialogo. Anche se dubito tu sia così ben disposto nei miei confronti. -
    Rimase in attesa di una risposta da parte dell'uomo seduto a terra.

    Potenza: 10
    Vita: 260

    74%


    Chakra: 50

    19%


    Posizione: //

    Talenti Speciali:
    Aura Master II
    Cool Temper
    Basic Medicine

    Discipline:
    Corpo a Corpo
    Elemento: Terra
    Elemento: Aria

    Scheda:
    Kirian Zadriel
    Slot Usati:
    //

    Slot Rimanenti:
    //

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    + 25 Res Fisica (Steel Body)
    + 20 Res Fisica (Raw Diamond)

    Equip:
    Protezioni Classe IV [Blocco 60]



    Riepilogo Passive

    Corpo a Corpo
    Protezioni I
    Corpo a Corpo
    Protezioni II
    Fighter Dexterity
    Protezioni III
    Body Weapon
    Steel Body
    Amazing Reflex
    Protezioni IV
    Improved Block
    Jaguar Step
    Thousand Hands
    Raw Diamond
    Hardener

    Elemento Terra
    Earth Empaty
    Earth Resist I
    Rock Endurance
    Chakra +
    Defense Master
    Down to Earth
    Charka +
    Rock Constitution

    Elemento: Aria
    Airbending
    Chakra +


    Passive Rilevanti per il Turno

    CITAZIONE
    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank] di resistenza fisica bonus.

    CITAZIONE
    Passive: Raw Diamond
    Si ottiene un ulteriore +20 di Resistenza fisica Bonus.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Un giorno... presto

    Nel sentire la diffidenza di Kirian, Subuza ricambiò con un sorriso e un inizio di risata sommessa soffocata presto da un nuovo attacco di tosse. Ciò risvegliò improvvisamente una tremenda fitta all'addome tale da mozzargli quasi il fiato qualche secondo, inducendolo a pensare che probabilmente quella fitta non fosse mai sparita in realtà.

    Mi dispiace. Sono una persona riservata, io. Rispose Subuza lasciandosi cadere all'indietro per ritornare supino e provare un pò di sollievo. Lo sguardo era fisso verso il cielo notturno stellato, particolarmente ricco di astri, osservato da quella montagna solitaria lì ad Ephiora.

    Riflettè su una disgressione di uno di quei testi, che parlava del senso di impotenza e inferiorità che osservare l'immensità dell'universo provoca. Affacciarsi ai segreti dell'Alma e alla realtà delle entità che popolavano l'abisso spirituale lo avevano fatto sentire allo stesso modo, ma al contempo la brama di potersi ergere al loro pari, comprenderle o addirittura dominarle aveva un fascino irresistibile per l'ex Kage.

    Non per sete di potere, aspirazioni di dominazione del mondo o intenti malvagi. Semplicemente perché sapeva con ogni particella del proprio corpo di essere in grado di raggiungere e afferrare una simile conoscenza e, come per altri obiettivi apparentemente irragiungibili che si era prefissato in passato (e che aveva poi raggiunto), sentiva che al termine della sua esistenza avrebbe sentito un vuoto insopportabile se non vi avesse mai almeno provato.

    Sorrise nella parziale oscurità di quella notte, ragionando che non aveva motivo di avere fretta. Questa volta Kirian era riuscito a sopraffarlo e a riprendersi il libro, ma Subuza non era il tipo da commettere lo stesso errore una seconda volta e, come aveva detto Kirian, il giorno di una rivincita sarebbe arrivato.

    Cos'è, vuoi risparmiarti la preoccupazione per un eventuale mia rappresaglia? Rispose Subuza che sdraiato com'era non poteva più vedere Kirian. Quindi continuò. Hai ragione a temere che quel libro possa finire nelle mie mani e temo che tale timore dovrà farti compagnia per molto tempo avvenire.

    Raccolse le mani, fino a quel momento lunghe ai lati del proprio corpo supino, per portarle dietro la nuca mentre gli occhi ancora osservavano il cielo e la bocca era piegata in un sorriso che non andava più via. Vuoi sapere come cancellare immediatamente ogni traccia di preoccupazione dal tuo cuore?

    Fece una pausa, quasi per vedere se l'uomo avrebbe risposto a quella domanda o meno, sebbene fosse prettamente retorica.

    Brucia quel libro. Sentenziò infine e chiuse gli occhi, preferendo riposare proprio in quel posto, in quella posizione, in attesa che il dolore svanisse e di poter lasciare una volta per tutte quelle montagne.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Kirian ascoltò attentamente le parole del ladro, senza però riuscire ad ottenere il suo nome, o qualche altra informazione in più sul suo conto. Ora salendo la scalinata che lo avrebbe riportato al monastero, rifletteva sulle ultime cose che quel furfante aveva detto. E per quanto non gli piacesse ammetterlo sapeva che aveva ragione.
    Bruciare l'Alma Arcanis sarebbe stata sicuramente la scelta migliore, ma ne sarebbe stato capace? Non poteva certo discuterne con i maestri, che si sarebbero inorriditi davanti ad una proposta del genere. Inoltre se davvero avesse fatto sparire per sempre il libro, non sarebbe riuscito ad incontrare nuovamente quell'uomo e strapparlo dall'abisso in cui sembrava essersi volontariamente rifugiato.
    Cercava di comprenderne le motivazioni, ma per quanto riuscisse ad intuire quali queste potessero essere, non riusciva a condividerne la visione. No. Bruciare il libro sarebbe stato davvero troppo, e non avrebbe permesso ad eventuali studenti di consultarlo.
    Se l'avesse semplicemente copiato allora sarebbe sorto un nuovo problema, ovvero al presenza di due copie, e per quanto non credeva che ci fossero molti furfanti di quel calibro a piede libero per Kalendor, l'idea di attirare troppi sguardi curiosi sul monastero non gli andava a genio.
    Quasi arrivato alla sommità della lunga scalinata Kirian si fermò, prendendosi qualche istante per contemplare la sagoma del grande edificio che si stagliava contro il cielo scuro. Ad est l'orizzonte cominciava a schiarirsi. Presto sarebbe arrivata l'alba.
    Non sarebbe potuto rimanere per sempre in quel luogo, né avrebbe potuto garantire per sempre l'incolumità del testo. Un ladro era già riuscito ad introdursi una volta non visto, sarebbe certamente stato capace di farlo ancora. Tuttavia poteva fare qualcos'altro.
    Riprese a salire gli ultimi gradini che lo avrebbero ricondotto al monastero, conscio che la decisione che aveva appena preso nella sua mente sarebbe stata irrevocabile, ma necessaria.

    Qualche giorno dopo lo scontro tra il monaco e il furfante l'imponente edificio era in fermento. La notizia del furto e di come Kirian avesse inseguito e messo in fuga il ladro recuperando il testo si era sparsa a macchia d'olio regalandogli sguardi d'ammirazione da parte degli apprendisti e gratitudine da parte dei più anziani, tuttavia l'aria che si respirava ora all'interno del monastero era tutt'altro che felice.
    Il grande monaco pelato si aggiustò la tunica e si mise il sacco contenente alcune razioni da viaggio in spalla. Avanzò verso l'imponente portone ora spalancato a testa alta, senza voltarsi a guardare le persone che gli stavano intorno.
    Aveva affrontato una serie di lunghe discussioni con i maestri riguardo a quanto era accaduto la sera del furto. Seppur scettici all'inizio, avevano poi capitolato ascoltando le sue motivazioni e rendendosi conto che dopo quanto era successo non sarebbero più potuti rimanere in isolamento per sempre.
    Stava lasciando il monastero, ma non era triste perché aveva una missione da compiere.
    "Il bene di tutti prima del proprio." si disse mentre cominciava a scendere la grande scalinata che lo avrebbe condotto ai piedi della montagna.
    Kalendor ora aveva bisogno di vedere la luce più che mai, e lui sarebbe stato l'emissario del bene in un mondo in cui l'oscurità sembrava essere sempre più presente.
    Quando, parecchie ore dopo, giunse allo spiazzo in cui qualche notte prima si era scontrato con il furfante decise di fermarsi a riposare. Sul terreno c'erano ancora i segni della battaglia, dove lui aveva richiamato a sé il potere della natura per arrestare l'avversario.
    Estrasse dalla sacca un pezzo di carne secca e se lo mise in bocca. Il suo striminzito bagaglio era composto principalmente da provviste, ma anche da una semplice matita e due libri: uno con la copertina di cuoio nero ed alcune incisioni argentate, l'altro rilegato in modo più semplice. Afferrò il secondo.
    Tutte le pagine erano bianche, ma non lo sarebbero state ancora per molto.
    Esitò per qualche istante, poi afferrò la matita e cominciò a scrivere:

    "Cara Rifah..."

    Potenza: 10
    Vita: 350

    100%


    Chakra: 260

    100%


    Posizione: //

    Talenti Speciali:
    Aura Master II
    Cool Temper
    Basic Medicine

    Discipline:
    Corpo a Corpo
    Elemento: Terra
    Elemento: Aria

    Scheda:
    Kirian Zadriel
    Slot Usati:
    //

    Slot Rimanenti:
    //

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    + 25 Res Fisica (Steel Body)
    + 20 Res Fisica (Raw Diamond)

    Equip:
    Protezioni Classe IV [Blocco 60]



    Riepilogo Passive

    Corpo a Corpo
    Protezioni I
    Corpo a Corpo
    Protezioni II
    Fighter Dexterity
    Protezioni III
    Body Weapon
    Steel Body
    Amazing Reflex
    Protezioni IV
    Improved Block
    Jaguar Step
    Thousand Hands
    Raw Diamond
    Hardener

    Elemento Terra
    Earth Empaty
    Earth Resist I
    Rock Endurance
    Chakra +
    Defense Master
    Down to Earth
    Charka +
    Rock Constitution

    Elemento: Aria
    Airbending
    Chakra +


    Passive Rilevanti per il Turno

    CITAZIONE
    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank] di resistenza fisica bonus.

    CITAZIONE
    Passive: Raw Diamond
    Si ottiene un ulteriore +20 di Resistenza fisica Bonus.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Ryuk (5 + 0 sconfitta ) / 2 = 2 - 1 = 1 exp (malus png)

    CITAZIONE
    Scrittura 2 - Qualche errore, ma non altera la qualità del testo.
    Interpretazione 2 - Subuza si rivela un personaggio solido e ben delineato, pronto a tutto per realizzare i suoi desideri più reconditi e dall'incrollabile arroganza, mostrata perfino dopo la sconfitta. Nelle prime fasi della ruolata ti ho visto più "convinto" mentre lo ruolavi, mentre dopo la sconfitta ti sei un pò "afflosciato" e nonostante continuassi a rispondere a tono all'interlocutore, l'orgoglio ferito del personaggio traspariva perfettamente dal testo.
    Strategia 1 - Nutrivo forti dubbi sulla build di questo png e forse questo scontro ne è la prova: in difesa è molto forte senza alcun dubbio; purtroppo le note dolenti arrivano durante l'attacco... i danni arrecati sono troppo pochi ( a causa della build non completa o di una strategia ancora non definita). Inoltre in un turno si sei gettato a capofitto in un'offensiva rischiosa e dall'esito non determinate, scoprendoti completamente nella difesa successiva e subendo il totale blocco del turno successivo che ti ha portato poi alla sconfitta.

    ...

    Silver (5 + 2 vittoria) / 2 = 3 - 1 = 2 exp (malus png)

    CITAZIONE
    Scrittura 2 - Perfetto, cura dei dettagli minuziosa.
    Interpretazione 1 - Personaggio interessante, anche se l'ho trovato un pò troppo "bonaccione" nei confronti di una minaccia seria; mi ha fatto storcere il naso la sua volubilità nel considerare la possibilità di far consultare il tomo proibito a colui che aveva tentato di rubarlo, quando pochi post prima avevi fatto intendere che mai e poi mai anima viva doveva apprendere ciò che era scritto in quelle pagine. Comunque sia, per il resto l'ho trovato un personaggio ben strutturato (un tantino lo stereotipo del monaco devoto) e dal background intrigante.
    Strategia 2 - Build solida ed affidabile in ogni situazione, un personaggio a cui non manca nulla: danni misti, attacchi a corto e medio raggio, difesa, mobilità e crowd control. Questo, insieme alla giusta concatenazione di tecniche in ogni turno ti ha consentito di prevalere così nettamente.

    ...

    Me +100 GOLD +1 exp
     
    Top
    .
18 replies since 26/3/2016, 16:15   207 views
  Share  
.