[ARENA] Nia vs Olga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Arena - Turno 1
    Arena dei Campioni. Quella parola le era sembrata così altisonante e fuori luogo la prima volta che l'aveva sentita. Sapeva che nell'Impero i gladiatori erano trattati con rispetto e onore, quasi come i soldati regolari, ma non si sarebbe certo aspettata di trovarsi davanti a dei veri e propri maestri dell'arte del combattimento.
    Aveva sempre pensato ai gladiatori come persone che avevano perduto la propria libertà a causa dei reati commessi, e per espiare le loro colpe dovevano affrontare incontri all'ultimo sangue in arene dove la folla gridava a gran voce ingiurie o gioiva dello spettacolo. Invece quando aveva varcato la soglia dell'Anfiteatro Grande ad Aethernia, quel luogo le aveva dato un'impressione totalmente diversa.
    L'aria che si respirava non era pesante o minacciosa, ma carica di rispetto e dedizione. I guerrieri che camminavano lungo le ampie sale o attendevano pazienti il loro turno nella sala d'arme si lanciavano a vicenda sguardi di rispetto e sfida, ma mai con malizia o cattiveria. Le strette di mano e le congratulazioni erano autentiche e i sorrisi a fine duello privi di qualunque secondo fine.
    Si battevano con onore, per onore.
    Krian le aveva detto di stare lontano da quel posto. Non l'avrebbe aiutata a crescere nello spirito, ed era quello di cui aveva bisogno ora, ma solo nel corpo. Il suo fisico era già abbastanza forte e temprato di suo, dunque frequentare quegli ambienti non le avrebbe portato nulla di buono.
    Il monaco aveva ragione, come quasi sempre, ma purtroppo la vita ad Aethernia costava cara e arrotondare con qualche scommessa avrebbe aiutato a sbarcare il lunario. Tuttavia la fortuna non sempre aiutava gli audaci, e non sempre le quotazioni erano giuste. Anche nei posti migliori si annidavano le peggiori canaglie.
    Dopo vari fallimentari tentativi di trovare un modo sicuro per scommettere si era arresa all'idea di entrare nell'Arena in prima persona. Era abbastanza fiduciosa delle sue capacità sul campo di battaglia, ma sarebbero bastate a permetterle di continuare a soggiornare nella capitale dell'Impero?
    "Per quanto ancora..."
    Non lo sapeva ancora, ma di certo non aveva alcuna intenzione di ritornare ad Arcadia. Inoltre anche Yves...
    No, scacciò quei pensieri e cercò di concentrarsi sul presente, sull'arena, sul suo avversario.

    Quello sarebbe stato il suo primo incontro da gladiatore, o meglio da sfidante dato che non aveva ancora il diritto di considerarsi un gladiatore. Avevano accettato la sua richiesta di uno scontro senza problemi, le avevano chiesto di dimostrare brevemente le sue capacità e poi l'avevano indirizzata alle sale d'attesa; l'avrebbero chiamata quando fosse stato il momento.
    Ora, in quello spiazzo di dura terra battuta si fronteggiava con il suo avversario: una donna.
    Non sapeva nulla di lei poiché non c'era modo di sapere chi si sarebbe affrontato una volta messo piede nell'arena, tuttavia anche se quella donna fosse stata conosciuta, per Nia era diverso. Lei era un'incognita, una novità. Forse quello avrebbe agito a suo vantaggio.
    A differenza di sua sorella, Nia non aveva una mente strategica e tendeva a lasciarsi guidare dall'impulso più che dalla ragione. In effetti ora era li proprio per una scelta fatta all'ultimo istante, senza riflettere e ponderare sulla situazione.
    Riportò la sua attenzione sul campo di battaglia e sulla sua avversaria. Non avrebbe saputo darle un'età, ma era probabile che fosse più vecchia di lei, e sicuramente anche più esperta negli scontri in arena. Indossava un'armatura piuttosto misera, tanto da chiedersi se di fatto servisse a qualcosa, e l'arma che teneva in mano era sconosciuta alla giovane arcadiana.
    Da parte sua Nia indossava i suoi soliti abiti da viaggio e le protezioni ai polsi, anche perché da quando aveva cominciato a viaggiare con Kirian non aveva avuto tempo per procurarsi molti altri abiti o armature da combattimento. Inoltre era abituata a quella blusa rossa e ai calzoni di cuoio; non l'avrebbero infastidita né intralciata durante lo scontro.
    Si sistemò le fasce di stoffa e cuoio che teneva ai polsi mentre avanzava fino al punto che le avevano indicato, una piccola piastrella di marmo quasi al centro dell'arena. Una decina di metri più avanti ce n'era una identica ed era probabile che la sua avversaria si sarebbe fermata in quel punto. Una specie di rituale prima di dare il via all'incontro vero e proprio.
    Incerta su cosa fare, la giovane arcadiana fece un inchino e si presentò. Dopotutto quell'incontro non sarebbe stato all'ultimo sangue, ma fino alla resa o inabilità di proseguire.
    - Sono Nia Canterra. - disse - Ti ringrazio per questo duello. -
    Avrebbero potuto sembrare parole vuote, ma Nia era davvero felice di aver avuto la possibilità di mettere piede in quell'arena, e non solo per guadagnarci qualche soldo. Se fosse riuscita a farsi un nome nell'impero, a farsi notare, forse sarebbe anche riuscita...
    Il suono di un corno interruppe i suoi pensieri e diede ufficialmente via all'incontro. Attese una risposta da parte della sua avversaria e poi senza indugio scattò in avanti.
    [Movimento Gratuito 5m: G9 - I9]
    Era partita a testa bassa, ma si rese conto che non sarebbe riuscita ad avanzare fino alla sua avversaria senza esporsi eccessivamente. Se c'era una cosa che Yves le aveva insegnato e che cercava sempre di tenere a mente era l'essere sicuri di poter saltare su una superficie stabile. Se fosse andata ancora avanti certamente sarebbe riuscita anche a portare un discreto assalto, ma sarebbe anche riuscita a schivare le risposte della sua avversaria?
    [Stance: Boei]
    CITAZIONE
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.

    Decise di fermarsi e adottare una posizione elusiva in modo da essere pronta ad ogni inconveniente.
    Ora poteva solo aspettare, e agire di conseguenza. Da quel momento in avanti non ci sarebbe stato più tempo per le riflessioni e i pensieri, ma ci sarebbe stata solamente lei e il suo istinto.


    Dati Scontro
    Potenza: 10

    Vita: 200

    100%


    Chakra: 160

    100%


    Posizione: I9

    Talenti Speciali:
    Small Size

    Discipline:
    Corpo a Corpo
    Elemento: Fuoco

    Arte Segreta:
    //

    Scheda:
    Nia Canterra
    Slot Usati:
    //

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    Boei

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Protezioni Classe I - [30 Blocco]



    Mappa - Turno 1

    Ogni casella vale 2.5m





    Edited by Silver Element - 4/11/2016, 11:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    Passo deciso, sguardo sicuro, camminava a testa alta per raggiungere il centro dell’arena alzando al cielo il braccio con il tridente mentre il pubblico la acclamava. Da vera trascinatrice di folle qual’era si guardava intorno, cercando di donare un’occhiata a chiunque per coinvolgere quanto più pubblico possibile. Era carica, pronta, faceva paura. I raggi di un pallido ma caloroso sole d’autunno si abbattevano sul suo corpo tonico e scolpito, brillando sulla carnagione olivastra e facendola apparire la regina del ring. Si sentiva tremendamente a suo agio lì dentro e sentire la folla rumoreggiare per lei le dava un’estasi ed un brivido che le si propagava lungo tutta la schiena: era diventata una gladiatrice proprio per questo, per farsi ammirare per mettersi in mostra, per esibirsi, per sentire gli occhi degli altri puntati su di lei. I suoi muscoli erano pronti, gli addominali ben evidenziati già contratti, le gambe pronte a scattare.

    Una novizia eh..

    Disse una volta trovatasi davanti a quella fanciulla di bell’aspetto, forse troppo per stare dentro ad un’arena come quella. Non che Olga fosse una brutta donna, anzi, il suo fisico, per quanto leggermente muscoloso e mascolino, discendeva comunque da un grande allenamento ed unito al suo spirito guerriero la facevano indubbiamente apparire come una donna desiderabile. Fascino e sicurezza vanno sempre a braccetto. Allo stesso tempo però si vedeva che Olga aveva affrontato numerosi combattimenti: anche se non aveva vistose cicatrici, aveva i segni di ferite sparse qua e la per il corpo ed oltre a ciò le sue vesti e la sua cute erano sporche del terriccio tipico di chi è solito a passare ore nelle arene.

    Vediamo se hai la stoffa per stare in un’arena!

    L’avversaria le era corsa contro, altrettanto avrebbe fatto la muscolosa ex soldatessa.
    [Movimento Gratuito] = 5m (da L9 a J9)

    Avrebbe cercato di anticipare l’azione della nemica infatti, usando tutta la forza dei propri muscoli, avrebbe alzato la possente arma e con foga l’avrebbe sbattuta sul terreno. L’obiettivo non era colpire la ragazzina direttamente, bensì indirettamente, di sorpresa.
    [AZIONE + RAPIDO – Skill: Smash’em]

    Il terreno sarebbe ceduto, alzando la polvere e decretando ufficialmente l’inizio dello scontro. Olga era una lottatrice che rispettava sempre il proprio avversario, ma quando si combatteva si faceva sul serio. Intanto anelli acquatici si materializzavano attorno al suo corpo.
    [Aura: Counterflux]

    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 190-40-10+5= 145

    Distanza:
    L9 inizio turno, J9 fine turno

    Abilità/Passive:
    Passive: Water Empathy
    Passive: Heavy Metal
    Passive: Cold Temper

    Passive: Water Empathy
    Le Skill d'acqua costano 5 Chakra in meno, con un minimo di 5.

    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    Passive: Cold Temper
    Si arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energetico da poterlo sfruttare per un recupero passivo grazie al proprio temperamento calmo. Si ottiene un recupero passivo di 5 Chakra a turno. +50% alle cure su sé stessi.


    Discipline:
    Elemento: Acqua II
    Armi Pesanti I

    Arte Segreta:

    Scheda:
    Olga Triniot
    Slot Usati:
    [Azione]+[Rapido] - Skill: Smash'em

    Skill: Smash'em
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero sferra un potente fendente a terra con la propria arma pesante che causa un onda d'urto e danno fisico a tutti gli avversari presenti nell'area dell'attacco. Raggio 10 metri.
    [Danno: 60+[10 x Rank]]
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 2 turni]


    Slot Rimanenti:
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    Aura: Counterflux
    Aura: Counterflux
    L'utilizzatore si circonda di anelli d'acqua vorticanti. Gli anelli vengono alimentati dalle skill d'acqua utilizzate.
    Le skill curative guadagnano +5 di fattore curativo per ogni skill Acqua castata dall'attivazione dell'aura. Il bonus si azzera se l'aura si disattiva.
    Consente l'utilizzo di skill curative durante la propria DIFESA.
    Il bonus non può superare i [10xRank] punti.
    [Chakra: 15]

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Arma Pesante Classe I [Danno 40]
    Corazza dell'Avventuriero [Blocco 20]

    Cooldown:






    DANNO FISICO: 80 (Skill: Smash'em)
    MAPPA: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=189362

    Edited by mrxxx - 2/11/2016, 14:18
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Arena - Turno 2
    Al suo ingresso nell'arena nessuno aveva applaudito, ma c'era stato un silenzio controllato, quasi sospettoso. Quando invece era entrata la sua avversaria si era sollevato un coro di voci, applausi e anche qualche fischio. Dal canto suo la donna aveva incitato la folla con sguardi e gesti. Quella era la differenza tra le due combattenti; quello significava essere un gladiatore.
    "No, la vera differenza la si vede sul campo di battaglia." pensò scettica, ma era anche vero che mentre lei era una sconosciuta, probabilmente l'altra donna giocava in casa.
    Le parole della sua avversaria non erano di sfida o derisione, semplicemente di pura constatazione e forse genuina curiosità. Non che Nia nutrisse interesse nel diventare un gladiatore, ma di certo intraprendere quella strada per qualche periodo sarebbe riuscita ad avvicinarla al suo vero scopo.
    Quando scorse l'arma dell'avversaria sollevata sopra la sua testa istintivamente sollevò le braccia per pararsi, ma invece di sentire il colpo contro le proprie protezioni il rostro del tridente sbatté con forza contro il terreno ai piedi di Nia, causando una dirompente onda d'urto.
    "Merda..." pensò l'arcadiana in balia di quell'attacco. "Mi ha fregata."
    Non si era aspettata un colpo ad area così potente, né così presto in quello scontro. Quella donna sapeva il fatto suo, non solo su come tenere in pungo la folla, ma anche l'avversario.
    Fortunatamente gli anni di addestramento con le Guerriere erano serviti a qualcosa, e riuscì ad evitare di essere ferita troppo gravemente da quell'assalto, ma se la sua avversaria avesse continuato a portare attacchi di quel genere, quell'incontro sarebbe finito molto presto.
    Era in svantaggio, lo riconosceva, ma non si sarebbe data per vinta; non ancora. Forse non sarebbe riuscita ad avere la meglio in quello scontro, ma di certo avrebbe cercato di dare del filo da torcere a quella donna. Si, le avrebbe fatto vedere che era meglio non scherzare troppo con il fuoco.

    Yves aveva tentato di spiegarle più volte come interpretare al meglio i segnali che gli avversari lanciavano durante un attacco fisico: postura, aperture vulnerabili, sbilanciamenti. Tuttavia non era mai riuscita a cogliere bene quanto sua sorella quegli aspetti. Durante i combattimenti tutto era caotico e non c'era tempo per le riflessioni. Bisognava solo agire e lasciarsi guidare dall'istinto.
    "Già, e guarda dove mi ha portata quel dannato istinto." pensò, ricordando quello scontro di addestramento in cui i suoi poteri erano venuti a galla.
    Tuttavia ora non era più ad Arcadia. Ora era "libera", e nell'Impero nessuno guardava i manipolatori del fuoco dall'alto verso il basso. Li era uguale a chiunque altro. In quell'arena lei non era diversa dalla sua avversaria e nessuno le avrebbe puntato il dito contro gridandole ingiurie per via della sua innata predisposizione magica.
    La rabbia riemerse dal profondo del cuore e cominciò ad alimentare la fiamma che fino a quel momento era rimasta sopita dentro di lei.
    Aprì i palmi delle mani e lentamente delle fiammelle, prima piccole, poi sempre più grandi, presero ad avvolgerle le mani, sino a sembrare dei veri e propri guanti di fiamma ardente.
    [Gratuito - Fire Touch]
    [Rapido - Inner Energy]

    CITAZIONE
    Skill: Fire Touch
    [Gratuita]
    Focus: Offensiva
    E' possibile applicare danno di fuoco ai propri attacchi fisici durante l'ATTACCO corrente.
    Il danno elementale è applicato una volta per bersaglio se almeno un attacco va a segno.
    Incrementabile da Inner Energy e Heart of Fire.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 turno]

    CITAZIONE
    Action: Inner Energy
    [Rapido]
    E' possibile incanalare ulteriore chakra in una Skill fuoco, per renderla più devastante.
    L'azione costa 10 Chakra e aumenta il danno di 20.

    Rapidamente colmò il poco spazio che la distanziava dalla sua avversaria e cercò di portare un colpo mirato all'addome mentre questa ritraeva la sua arma dopo il colpo. Sarebbe stato difficile a causa della polvere che ancora si stava sollevando a causa dell'impatto, ma Nia si lasciò guidare dall'istinto. Sapeva che l'avversario era davanti a lei, lo aveva visto prima, e così avrebbe provato a colpirlo quando meno se lo aspettava.
    [Azione - Break Point]
    CITAZIONE
    Action: Break Point
    [Azione]
    Il guerriero individua un apertura nella difesa dell'avversario, sfruttandola per colpire una parte del suo corpo particolarmente sensibile. E' un attacco fisico disarmato che applica STUN ed ignora 10 + [10 x Rank] di blocco delle armature.
    Se l'avversario è sotto al 40% della sua vita, applicherà anche CRIPPLE-
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 30 (Body Weapon) = 40 + 20 (Fire Touch) + 20 (Inner Energy) = 80
    Armatura Ignorata: 30

    Forse quell'assalto sarebbe stato sufficiente, ma Nia non era sicura di riuscire a mandarlo a segno, così abbassò il proprio baricentro e provò a portare un secondo attacco, stavolta un semplice pugno, verso il viso dell'avversaria.
    [Rapido - Attacco Fisico]
    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 30 (Body Weapon) = 40

    Forse aveva esagerato. Forse aveva osato troppo, come suo solito. Tuttavia voleva dimostrare, per prima a sé stessa, di essere in grado di farcela e di poter superare quell'ostacolo una volta per tutte.
    Abbandonò la sua posizione evasiva, conscia che non le sarebbe servita a molto quando la sua avversaria avesse attaccato nuovamente.


    Dati Scontro
    Potenza: 10

    Vita: 200 - 65 = 135

    68%


    Chakra: 160 - 20 = 140

    88%


    Posizione: I9

    Talenti Speciali:
    Small Size

    Discipline:
    Corpo a Corpo
    Elemento: Fuoco

    Arte Segreta:
    //

    Scheda:
    Nia Canterra
    Slot Usati:
    [Rapido] - Inner Enegry
    [Rapido] - Attacco Fisico
    [Azione] - Break Point

    Slot Rimanenti:
    //

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    + 15 Res Fisica (Steel Body)

    Equip:
    Protezioni Classe I - [30 Blocco]



    Passive del Turno
    CITAZIONE
    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank] di resistenza fisica bonus.

    CITAZIONE
    Passive: Body Weapon
    Il combattente si è addestrato ad incrementare la letalità dei propri colpi.
    I danni degli attacchi fisici disarmati sono aumentati di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Fighter Dexterity *
    Il guerriero affina i propri sensi per diventare più rapido nei suoi attacchi riuscendo così a dimezzare i tempi normalmente necessari per attaccare.
    Gli attacchi fisici consumano uno slot rapido.



    Mappa - Turno 2

    Ogni casella vale 2.5m





    Edited by Silver Element - 4/11/2016, 11:28
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    A volte non conta solo l’esperienza, a volte conta anche l’innovazione, la caparbietà e l’impetuosità che solo una mente giovane e fresca può regalare. Olga senza ombra di dubbio aveva colto alla sprovvista quella ragazza attraverso un’offensiva subdola ed insidiosa, degna di una vera veterana, ma quella per nulla intimorita reagì prontamente, sfoderando grinta e determinazione, due aspetti che la soldatessa stimava molto soprattutto quando li riscontrava in una donna perché infondo si sa che a volte le donne sono considerate troppo gentili e sensibili per certe cose. Se poi vogliamo essere del tutto onesti allora dobbiamo aggiungere che forse Olga aveva leggermente sottostimato la novizia, una novizia che ci mise pochi istanti per entrare nel vivo dell’azione e per far sentire tutta la propria pericolosità.

    Davvero vorresti--- !?

    Come poteva solo lontanamente pensare che delle fiamme potessero impensierire una dominatrice dell’acqua? Uno spreco di chakra. Eppure non fece nemmeno in tempo a finire la sua frase che la muscolosa gladiatrice venne investita da un colpo in pieno addome sulla parte scoperta del suo corpo, appena sotto l’armatura che le copriva i seni e le spalle. A quanto pare l’azzardo era valso il rischio: il colpo fu talmente violento che Olga, nonostante le dure e numerose battaglie sulle sue spalle e nonostante il suo fisico super allenato, subì appieno quell’offensiva tanto da esser costretta a piegarsi su se stessa, genuflettendosi e lasciando solamente il suo tridente impuntato nel terreno come una sorta di bastone che l’aiutasse a sorreggersi e non cadere rovinosamente a terra. Quella botta la fece letteralmente piegare a metà, spezzandole il fiato, tanto che, affannata, cercava di inspirare quanta più aria possibile. Rimase incredula: era da tempo che non riceveva un danno tanto ingente in un lasso di tempo così ristretto.

    Notevole..

    Dovette riconoscere ansimando tra una boccata e l’altra. A quel colpo inatteso ne seguì un altro altrettanto duro sebbene questa volta la campionessa riuscì ad incassarlo meglio.
    [RECUPERO]

    Non mi sarei mai aspettata un inizio del genere da una novizia..

    Avrebbe voluto ripagarla della stessa moneta, ma per ora si rendeva conto che doveva lenire il dolore che provava ed affievolire l’affaticamento respiratorio che si portava appressa. Per questo si portò una mano al torace, laddove aveva ricevuto l’impatto, per farvi scorrere del chakra acquatico e curativo, rinfrescante e rivitalizzante.
    [RAPIDO – Skill: Purify]
    [RAPIDO – Skill: Purify]


    E man mano che la sua arte si esprimeva i suoi occhi tornavano carichi ed adrenalinici e il suo corpo si ergeva in posizione eretta, fiera, pronta di nuovo a combattere. Ci sarebbe voluto ben altro per metterla al tappeto, soprattutto perché sapeva come riprendersi bene da ogni shock. Questo era anche uno dei tanti motivi per cui aveva poche cicatrici rispetto alla moltitudine di scontri che aveva affrontato: dava immediatamente ristoro ad ogni sua ferita.

    Ma adesso vediamo di fare sul serio, ti darò un benvenuto tra il mondo dei gladiatori che non scorderai più per il resto della tua vita!

    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 200-80-20= 100+40+40= 180
    Chakra: 145+5-5-5= 140

    Distanza:
    J9

    Abilità/Passive:
    Passive: Water Empathy
    Passive: Heavy Metal
    Passive: Cold Temper

    Passive: Water Empathy
    Le Skill d'acqua costano 5 Chakra in meno, con un minimo di 5.

    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    Passive: Cold Temper
    Si arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energetico da poterlo sfruttare per un recupero passivo grazie al proprio temperamento calmo. Si ottiene un recupero passivo di 5 Chakra a turno. +50% alle cure su sé stessi.


    Discipline:
    Elemento: Acqua II
    Armi Pesanti II

    Arte Segreta:

    Scheda:
    Olga Triniot
    Slot Usati:
    [Rapido] - Skill: Purify
    [Rapido] - Skill: Purify

    Skill: Purify
    [Rapido]
    Focus: Curativo
    Trasferisce l'energia dell'acqua, curando sè stessi o un alleato, e rimuovendo BURN.
    Ha gittata 15 metri.
    [Cura: 10 x rank]
    [Chakra: 10]


    Slot Rimanenti:
    [Azione]

    Auree/Stance/Effetti:

    Status/Buff:
    STUN

    Equip:
    Arma Pesante Classe I [Danno 40]
    Corazza dell'Avventuriero [Blocco 20]

    Cooldown:
    1/2 Skill: Smash'em


    STALLO: 1/3
    DANNO: 0
    MAPPA: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=189362
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Arena - Turno 3
    Inaspettatamente la sequela di attacchi che Nia era riuscita a concatenare era andata a segno, causando un discreto danno all'avversaria e cogliendola di sorpresa. L'aveva sottovalutata, come tutti, e ora ne pagava le conseguenze.
    Pochi riuscivano a prendere sul serio Nia quando si trattava di combattere. Anche tra le Guerriere l'avevano sempre presa in giro per la sua statura, ma lei era riuscita a zittirli, mandando al tappeto più di qualche sbruffone con dei colpi ben assestati.
    Ovviamente gli addestramenti erano tutt'altra cosa rispetto a quel duello nell'arena, o in un combattimento vero e proprio, ma spesso il fattore "sorpresa" giocava un ruolo determinante nella strategia della giovane arcadiana.
    L'avversaria era stordita e stupita, ma comunque si congratulò con Nia per quell'attacco. Da parte sua la ragazza non rispose, limitandosi a studiare la donna che si era rimessa in piedi facilmente nonostante il colpo ricevuto.
    Si era portata le mani al torace, dov'era stata colpita e nonostante Nia non riuscisse a comprendere come si riprese quasi completamente dalle ferite inflitte. Non l'aveva vista richiamare chakra elementale come faceva Yves, ma ogni manipolatore elementale richiamava e sfruttava a modo suo quel potere, dunque non poteva escludere per certo che la sua avversaria non fosse proprio come sua sorella, ovvero una manipolatrice dell'acqua.
    In quel caso la situazione sarebbe stata davvero complicata. Non poteva assolutamente permetterle di continuare a curarsi, doveva incalzarla, a costo di scoprirsi e non riuscire ad evitare gli attacchi.

    Sarebbe stata la scelta giusta? Poteva fidarsi del suo istinto o doveva cercare di analizzare la situazione sotto l'aspetto strategico? La sua avversaria si era dimostrata in grado di scagliare offensive non da poco con il primo attacco, e lasciarsi cogliere impreparata ad un altro assalto del genere poteva significare una sconfitta immediata. Tuttavia non l'avesse incalzata e quello scontro si fosse protratto troppo a lungo sarebbe stata lei quella in svantaggio, non potendo contare su cure di alcun genere.
    Più cercava di trovare un modo strategico per affrontare quella situazione e più i suoi pensieri si ingarbugliavano.
    "Io non sono Yves. Non posso essere come lei." pensò. "Ho sempre cercato di seguire i suoi passi, di misurarmi e confrontarmi a lei, eppure...".
    Avrebbe affrontato quella situazione, e quelle a venire a modo suo. Doveva lasciarsi il passato alle spalle e pensare al futuro. Dopotutto era con quello spirito che era arrivata nell'Impero, e che aveva varcato le soglie dell'Arena.
    La sua avversaria aveva dimostrato di poter colpire anche in una vasta area con i suoi attacchi fisici. Ora Nia le avrebbe dimostrato che lei non era da meno.
    - Io faccio sempre sul serio. - rispose l'arcadiana all'ultima provocazione della gladiatrice che le stava davanti.
    Poteva contare solo sue due armi: i suoi pugni e il fuoco. Tuttavia quest'ultima risorsa era dispendiosa e sfortunatamente Nia non disponeva di una grande riserva di chakra.
    Il suo primo pensiero era stato quello di buttarsi a testa bassa e rifilare alla donna un'altra raffica di colpi come prima, ma forse sarebbe stato troppo avventato agire in quel modo, prosciugando il poco chakra di cui disponeva.
    [Rapido - Attacco Fisico]
    [Rapido - Attacco Fisico]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 30 (Body Weapon) = 40 *2 = 80

    Nonostante tutto portò comunque tue attacchi in corpo a corpo, un semplice pugno nuovamente al busto e uno al viso della donna. Sapeva che non sarebbe servito a molto e che non avrebbe causato particolari danni se fossero andati a segno, ma almeno l'avrebbe incalzata e tenuta sull'attenti.
    Stava per far partire un terzo attacco quando il suo istinto le disse di fermarsi e attendere. L'attacco che aveva in mente sarebbe potuto risultare debilitante per l'avversaria, ma non quanto quello portato in precedenza, dunque valeva davvero la pena rischiare?
    [Stance: Boei]
    CITAZIONE
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.

    Assunse invece una posizione difensiva votata all'elusività. Se il prossimo attacco fosse stato un colpo portato con il tridente avrebbe potuto facilmente deviarlo o evitarlo, mentre se si fosse trattato di un attacco elementale la situazione sarebbe stata ben diversa, ma almeno sarebbe riuscita a far scoprire un po'le carte alla sua avversaria.


    Dati Scontro
    Potenza: 10

    Vita: 135

    68%


    Chakra: 140

    88%


    Posizione: I9

    Talenti Speciali:
    Small Size

    Discipline:
    Corpo a Corpo
    Elemento: Fuoco

    Arte Segreta:
    //

    Scheda:
    Nia Canterra
    Slot Usati:
    [Rapido] - Attacco Fisico
    [Rapido] - Attacco Fisico

    Slot Rimanenti:
    [Azione]

    Auree/Stance/Effetti:
    Boei

    Status/Buff:
    + 15 Res Fisica (Steel Body)

    Equip:
    Protezioni Classe I - [30 Blocco]



    Passive del Turno
    CITAZIONE
    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank] di resistenza fisica bonus.

    CITAZIONE
    Passive: Body Weapon
    Il combattente si è addestrato ad incrementare la letalità dei propri colpi.
    I danni degli attacchi fisici disarmati sono aumentati di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Fighter Dexterity *
    Il guerriero affina i propri sensi per diventare più rapido nei suoi attacchi riuscendo così a dimezzare i tempi normalmente necessari per attaccare.
    Gli attacchi fisici consumano uno slot rapido.



    Mappa - Turno 3

    Ogni casella vale 2.5m



     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    Olga guardava seriosa attraverso i suoi occhi verdi intensi la ragazza, la quale, presa dall’entusiasmo, non esitò a concatenare un’altra offensiva altrettanto temibile ma comunque non più pericolosa della prima. Quella piccoletta sapeva il fatto suo, le ricordava molto lei stessa anni addietro quando impavida osava sfidare chi sulla carta era più esperta e preparata di lei, ricevendo a volte delle batoste madornali che però l’avevano fatta crescere psicologicamente e nella tempra. Ora i ruoli sembravano invertiti e per questo non ci sarebbe andata leggera, non tanto per cattiveria e rivalsa, quanto per mostrare a quella ragazza quello che le sarebbe toccato se avesse deciso di intraprendere questa strada e per insegnarle a prendere di petto ogni situazione.
    [RECUPERO]

    Bene, allora vediamo se riesci a difenderti da questo!

    Disse per poi emanare un urlo di carica e grinta. Mentre si muoveva verso la mora, avrebbe lasciato partire dal suo braccio una scarica di proiettili d’acqua atti a colpire e distrarre. E quella stessa acqua sarebbe stata in parte richiamata per dare ancora una volta sollievo ai traumi ricevuti.
    [RAPIDO – Skill: Water Barrage] + [Skill: Molding Water]

    Olga non attaccava mai direttamente ma lo faceva con una copertura e guarda caso quei proiettili le avrebbero permesso di avvicinarsi per una serie di attacchi fisici, partendo da un calcio diretto alla bocca dello stomaca per far piegare l’avversaria e ripagarla della stessa moneta.
    [RAPIDO – Action: Hammerkick]

    Avrebbe infine terminato la sua manovra facendo schiantare il suo fido tridente contro la nemica, per cercare di infilzarla e darle così il colpo di grazia.
    [AZIONE – Attacco Fisico con Arma Pesante]

    Denti digrignati, muscoli tesi, sguardo carico di furia ed ardore: eravamo entrati nel pieno del combattimento!

    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 180-20-20= 140+10= 150
    Chakra: 140+5-20-5= 120

    Distanza:
    J9

    Abilità/Passive:
    Passive: Water Empathy
    Passive: Heavy Metal
    Passive: Cold Temper

    Passive: Water Empathy
    Le Skill d'acqua costano 5 Chakra in meno, con un minimo di 5.

    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    Passive: Cold Temper
    Si arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energetico da poterlo sfruttare per un recupero passivo grazie al proprio temperamento calmo. Si ottiene un recupero passivo di 5 Chakra a turno. +50% alle cure su sé stessi.


    Discipline:
    Elemento: Acqua II
    Armi Pesanti II

    Arte Segreta:

    Scheda:
    Olga Triniot
    Slot Usati:
    [Rapido] - Skill: Water Barrage
    [Rapido] - Action: Hammerkick
    [Azione] - Attacco Fisico Arma Pesante

    Skill: Water Barrage
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    Lancia tre proiettili d'acqua in tre direzioni differenti. Avversari colpiti da proiettili multipli potranno difendersi con una sola difesa. Gittata massima 15 metri. Aumenti del danno si applicano a tutti i proiettili.
    [Danno: 10 x proiettile]
    [Chakra: 25]

    Skill: Molding Water
    [Gratuita]
    E' possibile agire sulla massa d'acqua di una Skill appena eseguita per riutilizzarla instantaneamente.
    Se la skill è stata eseguita su un avversario o alleato, parte dell'acqua viene richiamate a sè per curarsi di metà del chakra speso.
    Se la skill è stata eseguita su se stessi, parte dell'acqua viene pressurizzata contro un avversario per infliggere danno elementale pari a 20.
    [Cooldown 1 turno]
    [Chakra: 10]

    Action: Hammerkick
    [Rapido]
    Il guerriero sferra un violento pestone mirando al petto o all'addome dell'avversario. Se si ha speso uno slot Rapido per un movimento extra durante il turno, questo talento non costa slot. Conta come attacco fisico disarmato, al danno va sommata la potenza dell'utilizzatore.
    Danno: 30
    [Cooldown 1 turno]


    Slot Rimanenti:

    Auree/Stance/Effetti:

    Status/Buff:
    STUN

    Equip:
    Arma Pesante Classe I [Danno 40]
    Corazza dell'Avventuriero [Blocco 20]

    Cooldown:
    2/2 Skill: Smash'em
    0/1 Action: Hammerkick
    0/1 Skill: Molding Water


    STALLO: 1/3

    DANNO ELEMENTALE: 30 (Skill: Water Barrage)
    DANNO FISICO: 120
    10 (Potenza) +30 (Action: Hammerkick) = 40
    10 (Potenza) +40 (Danno Arma Pesante) +30 (Passive: Heavy Metal) = 80

    MAPPA: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=189362

    Edited by mrxxx - 5/11/2016, 21:14
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Arena - Turno 4
    Nuovamente Nia era riuscita a mandare a segno i suoi colpi, anche se stavolta l'avversaria li aveva incassati in modo più controllato. Decisamente quella donna sapeva il fatto suo e sarebbe stato sciocco sottovalutarla.
    Nonostante si fosse ripromessa di non cercare di strafare, ma controllarsi e analizzare la situazione come avrebbe fatto Yves, non riusciva proprio a concentrarsi. L'adrenalina la teneva vigile, ma nella sua mente la sua voce interiore le mostrava tutte le possibili aperture nella difesa avversaria e la spronava ad attaccare al massimo finché ci fosse riuscita.
    La gladiatrice scattò in avanti e sollevò il braccio scagliando una selva di proiettili d'acqua contro di lei. Ci aveva visto giusto allora, era davvero una manipolatrice dell'acqua, e quello decisamente non giocava a suo favore.
    Aveva più volte fatto qualche scontro di addestramento con Yves e non era mai riuscita a batterla; nemmeno una volta. Dalla sua aveva sempre il sostegno dell'acqua e il suo potere curativo. Per un attimo le sembrò di veder sovrapposte l'immagine di sua sorella e quella dell'avversaria che ora la stava incalzando. Sarebbe riuscita ad uscirne vincitrice?
    Decise di non evitare i proiettili acquatici, che la colpirono al busto e gambe. Il danno non era elevato, e aveva provato più volte sulla sua pelle quella strana sensazione di essere investita da una raffica simile. Cercò di mettersi più stabile sulle gambe, coscia che quell'attacco l'avrebbe sbilanciata, quando inaspettatamente si trovò a subire un calcio da parte dell'avversaria.
    Piegò il busto cercando di attutire il colpo, ma non riuscì a trattenere una smorfia e un grugnito di dolore. L'attacco non era stato particolarmente forte, ma l'aveva presa alla sprovvista.
    Imprecò mentalmente, mentre cercava di prepararsi al prossimo inevitabile assalto. Si, avrebbe potuto schivarlo, avrebbe dovuto, ma il suo istinto la spinse a reagire in modo diverso rispetto alle sue intenzioni. Il corpo si mosse prima della mente e per qualche istante a Nia sembrò quasi di non avere più il controllo di sé stessa.
    L'adrenalina, l'istinto di sopravvivenza e la sua testa dura avevano preso il sopravvento. Di nuovo.
    [Azione - Counterattack]
    CITAZIONE
    Action: Counterattack *
    [Azione]
    Il guerriero para un attacco fisico con le protezioni di cui dispone. All'inizio della prossima fase di ATTACCO effettua un attacco fisico gratuito

    Sfruttando la posizione rannicchiata in cui era a causa del colpo subito spinse sulle gambe per effettuare un salto portando le braccia sopra il capo. Il tridente della gladiatrice impattò contro le protezioni di Nia, ma comunque non riuscì ad evitare di rimanere ferita. I rostri dell'arma si erano conficcati nella pelle e l'avevano lacerata. Tuttavia il dolore riaccese la fiamma negli occhi e nello spirito della giovane spingendola a reagire come una belva braccata.

    [Gratuito per Counterattack - Attacco Fisico]
    [Gratuito - Fire Touch]
    [Rapido - Inner Energy]

    CITAZIONE
    Skill: Fire Touch
    [Gratuita]
    Focus: Offensiva
    E' possibile applicare danno di fuoco ai propri attacchi fisici durante l'ATTACCO corrente.
    Il danno elementale è applicato una volta per bersaglio se almeno un attacco va a segno.
    Incrementabile da Inner Energy e Heart of Fire.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 turno]

    CITAZIONE
    Action: Inner Energy
    [Rapido]
    E' possibile incanalare ulteriore chakra in una Skill fuoco, per renderla più devastante.
    L'azione costa 10 Chakra e aumenta il danno di 20.

    Grazie al suo fisico minuto e alla sua innata agilità Nia riuscì a ruotare a mezz'aria e concatenare così un calcio mirato al viso della donna. Non aveva idea se quell'assalto quasi improvvisato sarebbe andato a segno, tuttavia sentì il suo chakra reagire in modo istintivo e concentrarsi per liberare una potente fiammata dall'arto con cui avrebbe colpito se l'attacco fosse andato a buon fine.
    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 30 (Body Weapon) = 40 + 20 (Fire Touch) + 20 (Inner Energy) = 80

    Non era finita, poiché una volta toccato nuovamente terra l'arcadiana avrebbe liberato attorno a sé una nuova ondata di calore e fiamme, cercando di causare all'avversaria quanto più danno possibile. Il problema era che non era stata Nia a voler agire così, il suo corpo aveva agito in maniera istintiva, e solo ora si rendeva conto di essere totalmente esposta.
    [Azione - Spirit Explosion]
    [Rapido - Inner Energy]

    CITAZIONE
    Skill: Spirit Explosion
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    L'utilizzatore emette una fiammata attorno a sè, formando un anello i fuoco che si dirada rapidamente, colpendo chiunque sia entro 10 metri dall'utilizzatore.
    [Danno: 40]
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Action: Inner Energy
    [Rapido]
    E' possibile incanalare ulteriore chakra in una Skill fuoco, per renderla più devastante.
    L'azione costa 10 Chakra e aumenta il danno di 20.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 40 (Spirit Explosion) + 20 (Inner Energy) = 60

    Al termine di quell'azione fu colta da un senso di vertigine e svenimento. Aveva esagerato, l'aveva fatto ancora. Quando si sentiva minacciata il suo corpo si muoveva da solo reagendo con aggressività e liberando al massimo il suo potere di manipolatrice del fuoco.
    Ora tuttavia era debole e in completa balia dell'avversario. Aveva perso due battaglie: quella nell'arena, e quella contro sé stessa.


    Dati Scontro
    Potenza: 10

    Vita: 135 - 30 - 30 - 42 = 33

    16%


    Chakra: 140 - 70 = 70

    44%


    Posizione: I9

    Talenti Speciali:
    Small Size

    Discipline:
    Corpo a Corpo
    Elemento: Fuoco

    Arte Segreta:
    //

    Scheda:
    Nia Canterra
    Slot Usati:
    [Rapido] - Inner Energy
    [Rapido] - Inner Energy
    [Azione] - Spirit Explosion

    Slot Rimanenti:
    //

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    + 15 Res Fisica (Steel Body)

    Equip:
    Protezioni Classe I - [30 Blocco]



    Passive del Turno
    CITAZIONE
    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank] di resistenza fisica bonus.

    CITAZIONE
    Passive: Body Weapon
    Il combattente si è addestrato ad incrementare la letalità dei propri colpi.
    I danni degli attacchi fisici disarmati sono aumentati di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Fighter Dexterity *
    Il guerriero affina i propri sensi per diventare più rapido nei suoi attacchi riuscendo così a dimezzare i tempi normalmente necessari per attaccare.
    Gli attacchi fisici consumano uno slot rapido.

    CITAZIONE
    Talento Speciale: Small Size
    Il fisico del personaggio è così minuto da garantirgli un'agilità impareggiabile. Il costo della schivata non può essere modificato da talenti di altri personaggi, ma i danni fisici non ad area subiti vengono incrementati del 20% (da applicare dopo aver tolto le riduzioni di resistenza fisica)
    Altezza < 170 cm / Peso < 70 kg. Esclude Huge Size.



    Mappa - Turno 4

    Ogni casella vale 2.5m





    Edited by Silver Element - 6/11/2016, 17:23
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    Non si poteva di certo dire che non fosse uno scontro emozionante. Le due avversarie continuavano a darsi battaglia senza esclusione di colpi, mostrando il meglio del proprio repertorio. Quella ragazza era davvero fenomenale, aveva una grinta oltremodo spaventosa, bruciava di ardore, sia dentro che fuori. Tanto è vero che mischiando le fiamme ad un serrato e velocissimo corpo a corpo, riuscì ancora una volta ad incalzare la dura Olga la quale peccava in rapidità sebbene potesse godere di una solida resistenza fisica.

    Riuscì parzialmente ad eludere il calcio rivolto al viso il quale si schiantò sulla spalliera della sua armatura, ma non poté far nulla contro l’esplosione di fiamme che scaturì successivamente dal suo corpo, un’apoteosi rossa che mandò letteralmente in disibilio il pubblico. Investita da quell’inferno di fiamme urlò dal dolore.
    [RECUPERO]

    Quando la nuvola rossa si diradò, lei era lì, ancora una volta accasciata al suolo con la pelle olivastra ustionata in più punti. Annaspava affannosamente, era ridotta male, quasi completamente KO e per non cadere inerme fece subito ricorso al suo chakra curativo. L’acqua era perfettamente in grado di alleviare ogni bruciatura.
    [Aura: Counterflux]
    [RAPIDO – Skill: Purify] + [RAPIDO: Skill: Purify]

    Hai del talento, devo riconoscerlo, e ci sei arrivata vicina a mettermi fuori combattimento, ma hai ancora molta strada da percorrere e io ho intenzione di porre la parola fine a questo scontro!

    Riacquistata integrità fisica si caricò psicologicamente con un discorso misto di stima e rabbia. Caricò un poderoso colpo con il suo tridente per poi farlo schiantare contro colei che un giorno avrebbe potuto prendere il suo posto.
    [AZIONE - Skill: Vile Assault]

    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 150-60-60= 30+50+60= 140
    Chakra: 120+5-5-5-15= 100

    Distanza:
    J9

    Abilità/Passive:
    Passive: Water Empathy
    Passive: Heavy Metal
    Passive: Cold Temper

    Passive: Water Empathy
    Le Skill d'acqua costano 5 Chakra in meno, con un minimo di 5.

    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    Passive: Cold Temper
    Si arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energetico da poterlo sfruttare per un recupero passivo grazie al proprio temperamento calmo. Si ottiene un recupero passivo di 5 Chakra a turno. +50% alle cure su sé stessi.


    Discipline:
    Elemento: Acqua II
    Armi Pesanti II

    Arte Segreta:

    Scheda:
    Olga Triniot
    Slot Usati:
    [Rapido] - Skill: Purify
    [Rapido] - Skill: Purify
    [Azione] - Skill: Vile Assault

    Skill: Purify
    [Rapido]
    Focus: Curativo
    Trasferisce l'energia dell'acqua, curando sè stessi o un alleato, e rimuovendo BURN.
    Ha gittata 15 metri.
    [Cura: 10 x rank]
    [Chakra: 10]

    Skill: Vile Assault
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero ricopre la propria arma pesante di un aura di chakra, sferrando un potente attacco causando danno e applicando STUN, ignorando l'immunità della parata con protezioni.
    [Chakra: 15]
    [Cooldown 2 turni]


    Slot Rimanenti:

    Auree/Stance/Effetti:
    Aura: Counterflux
    Aura: Counterflux
    L'utilizzatore si circonda di anelli d'acqua vorticanti. Gli anelli vengono alimentati dalle skill d'acqua utilizzate.
    Le skill curative guadagnano +5 di fattore curativo per ogni skill Acqua castata dall'attivazione dell'aura. Il bonus si azzera se l'aura si disattiva.
    Consente l'utilizzo di skill curative durante la propria DIFESA.
    Il bonus non può superare i [10xRank] punti.
    [Chakra: 15]


    Status/Buff:

    Equip:
    Arma Pesante Classe I [Danno 40]
    Corazza dell'Avventuriero [Blocco 20]

    Cooldown:
    1/1 Action: Hammerkick
    1/1 Skill: Molding Water
    0/2 Skill: Vile Assault


    STALLO: 1/3

    DANNO ELEMENTALE: 0
    DANNO FISICO: 80
    10 (Potenza) +40 (Danno Arma Pesante) +30 (Passive: Heavy Metal) = 80

    MAPPA: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=189362
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Arena - Turno 5
    La folla era in visibilio per i repentini scambi di colpi e per come una novizia fosse riuscita a mettere in ginocchio per due volte la loro beniamina. In ginocchio, ma non al tappeto.
    Infatti la gladiatrice fece rapidamente ricorso alle sue abilità curative, facendo scomparire dal suo corpo ogni traccia di bruciatura ed evidentemente lenendo le ferite. Era davvero un'affinità elementale invidiabile. Garantiva una sussistenza sul campo di battaglia non indifferente, inoltre quella guerriera sembrava anche più esperta di Yves nell'utilizzare quell'elemento. Non aveva mai visto sua sorella fare ricorso ad abilità offensive o ricorrere a quei particolari anelli d'acqua che avevano avvolto il corpo della sua avversaria qualche istante prima.
    Inaspettatamente la gladiatrice lodò le capacità di Nia, ma come era risultato evidente anche alla giovane arcadiana la differenza tra le loro abilità era troppo netta. No, in realtà non era una differenza di abilità, ma di strategia. Nia quando si era sentita alle strette aveva reagito d'istinto dando il tutto e per tutto, mentre nonostante i suoi furiosi attacchi l'avversaria non aveva mai perso la compostezza e la calma. Quella era la vera differenza, che aveva sancito il vincitore dal primo istante.
    La donna alzò nuovamente il suo tridente, e stavolta l'arcadiana non poté fare nulla per evitare di essere colpita in pieno. L'impatto fu tremendo e lo stato di stordimento che ricevette a causa di questo furono il vero colpo di grazia per quella situazione.
    Senza un lamento Nia cadde al suolo priva di sensi, mentre i guaritori dell'arena si precipitavano su di lei per prestare le prime cure. L'ultima cosa che vide prima di perdere conoscenza fu la sua avversaria, eretta in tutta la sua statura che la scrutava con espressione neutra. Non un riso di scherno, né delusione sul suo volto.
    Quella donna aveva ragione: aveva ancora molta strada da fare.

    Nia riprese conoscenza nella sala dei guaritori, su una branda piuttosto grezza e con Kirian al suo fianco che la osservava con sguardo calmo. Si sarebbe aspettata una ramanzina da parte del monaco, dopotutto gli aveva disobbedito combattendo nell'arena. Invece l'uomo le chiese con il suo solito tono pacato e distaccato:
    - Hai imparato qualcosa da questa tua sconfitta, bimba mia? -
    - Che sono una sciocca. -
    Kirian sorrise e si alzò dalla sedia avvicinandosi alla figura stesa sulla branda.
    - Ma questo lo sapevi già, o mi sbaglio? -
    Nia non rispose, limitandosi a chiudere gli occhi e richiamare alla mente gli ultimi istanti dello scontro che si era concluso qualche ora prima. Sapeva perfettamente perché aveva perso e non solo perché era stata una sciocca a pensare di poter vincere uno scontro nell'arena.
    Si era lasciata condizionare dal suo istinto, dal suo essere feroce e aggressiva. Aveva perso perché non era riuscita a controllarsi e controllare il suo potere.
    Aveva sospettato che la rabbia fosse uno dei motivi per cui spesso non riusciva a controllare il fuoco che ardeva dentro di lei, tuttavia non era stato quello il caso. Non era stata solo la rabbia, ma un'azione più istintiva e primordiale. Aveva reagito in quel modo, liberando il suo potere al massimo per sopravvivere ed uscire vincitrice. Si era sentita in pericolo durante quello scontro, anche se la sua testa ora rifiutava di ammettere il contrario, e il suo corpo aveva reagito di conseguenza.
    Non era in grado di controllare le proprie emozioni e i propri istinti, e questo si ripercuoteva sul suo modo di combattere. Doveva imparare a calmare la mente, e forse sarebbe riuscita a ad incanalare il suo potere con maggior efficacia e controllo. Doveva farlo, doveva migliorarsi e diventare più forte, ma riuscendo a mantenere il controllo.
    - Già. - disse infine rivolgendosi a Kirian.
    Il monaco le aveva più volte suggerito di meditare assieme a lui e cercare di elevare il suo spirito e non solo il suo corpo. Ovviamente lei aveva rifiutato categoricamente di prestarsi a quel genere di attività ritenendola una perdita di tempo. Doveva temprare il corpo con l'allenamento fisico, non la mente.
    Tuttavia ora comprendeva la motivazione che aveva spinto il suo amico e mentore a farle quella proposta. Lui aveva già capito dov'era il suo problema con la manipolazione del fuoco e con il combattimento, ma aveva lasciato che lei si rendesse conto da sola che con la sola forza bruta e determinazione non sarebbe andata molto lontano.
    - Forse dovrei davvero cominciare a riflettere su me stessa, e migliorare non solo il corpo, ma anche lo spirito. - disse infine. - Comincia a considerare l'idea di prendere una nuova allieva, Maestro Kirian. - concluse ridendo.
    A quelle parole il monaco posò una grossa mano sulla spalla della giovane e le sorrise.
    - Non sono più un maestro, e non prendo allievi. - cominciò serio. - Ma non posso negare l'aiuto ad un'amica nel momento del bisogno. - disse sorridendo.
    Con calma l'imponente monaco ritornò a sedersi per vegliare sulla giovane arcadiana finché non fosse stata in grado di alzarsi e lasciare quella stanza. Nia invece abbandonò la testa sul cuscino e chiuse nuovamente gli occhi.
    Aveva perso la battaglia quella contro sé stessa, ma non avrebbe perso la prossima.


    Edited by Silver Element - 7/11/2016, 20:16
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    Ed infine la pacata esperienza trionfò sulla foga del nuovo. Con un colpo magistrale Olga stese al tappeto la sua nemica, decretando la fine ad un incontro che forse non era stato molto spettacolare, ma sicuramente conciso e senza soste. Infondo è il sogno di qualsiasi balordo vedere due giovani donne darsele di santa ragione. E non appena vide cadere la nemica, la muscolosa guerriera alzò la sua arma al cielo liberando un urlo di adrenalinica soddisfazione, un urlo seguito dal boato del pubblico. Adorava prendersi la scena, ma non per questo portava rancore o scherno nei confronti di chi cadeva ai suoi piedi. Anzi, sebbene combattere con grinta e cattiveria fosse per lei un obbligo quasi etico e morale, altrettanto era farlo lealmente e rispettando il senso di decenza comune. Forse per questo i suoi scontri erano molto apprezzati, non tanto per il sangue versato, quanto perché potenzialmente erano scontri adatti a tutti quanti, scontri a cui tutti potevano assistere senza provar l’orrore di vedere qualche cadavere o di vedere uomini trasformarsi in bestie fameliche per aver salva la propria pelle.

    Per questo motivo, dopo esser stata decretata vincitrice, il suo sguardo carico di rabbia ed agonismo lasciò via via spazio ad un’espressione più rilassata e tranquilla, seppur comunque seriosa. Si sarebbe dunque avvicinata alla ragazza che aveva poco prima steso con la sua pesantissima forca per regalarle un sorrisino. Un sorriso da dura.

    Come ti ho già detto, hai molta strada da fare, ma era da molto che non vedevo una piccoletta tanto combattiva. E credimi, ne vedo di gente che non ha mai messo piede in un’arena e viene qui credendo di fare il bello ed il cattivo tempo. Esaltati senza speranza.

    Disse scuotendo leggermente la testa. Il tono era quello di una donna forte, abbastanza distaccata ed incurante di quello che sarebbe stato il futuro di chi le stava davanti, ma comunque orgogliosa di dare un consiglio.

    Non ho idea di cosa ti abbia spinto a venire in quest’arena, ma se vuoi un consiglio da qualcuno che ha qualche anno più di te, secondo me dovresti provare ad arruolarti nell’esercito imperiale. Hai tutte le carte in regola per poterlo fare e credo che lì dentro avrai la possibilità di crescere, fisicamente ma soprattutto psicologicamente. Credimi, ti parlo per esperienza personale, lì dentro chi ha talento, un talento qualsiasi, viene coltivato sino a farlo brillare.

    Fece una leggera pausa.

    Non sono nessuno per dirti cosa devi fare della tua vita, ma avendo vestito quei vessilli per molto tempo, so riconoscere a prima vista una persona degna di portarli sul proprio petto.

    Passo dopo l’altro, così come era entrata, se ne sarebbe andata roteando l’arma sopra la testa per gettare un ultimo sguardo alla ragazza mentre veniva soccorsa.

    A presto, o forse a mai più.

    L’arena era un’esperienza traumatica: o amavi quel brivido adrenalinico e selvaggio, o ne restavi talmente shoccato da non volerci più rimettere piede.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    FINE SCONTRO

    VINCITORE: Olga Triniot


    CITAZIONE
    Silver Element - Nia Canterra

    Scrittura: 2
    Molto scorrevle e piacevole da leggere come ilo tuo solito. Niente da dire, forse qualche piccolo errore di battitura qua e là, il solito.

    Interpretazione: 2
    Molto bene, Nia comincia a delinearsi sempre di più, lasciando intravedere il suo lato giovane ma allo stesso fermo e deciso. Con la testa dura come il marmo, sia chiaro, ma è un aspetto caratteriale comunemente associato a questo "pseudo-stereotipo". Complimenti.

    Strategia: 1
    Non me la sentivo di darti un punteggio pieno. Non tanto perchè non sei riuscito ad utilizzare in maniera egregia le armi a tua disposizione, ma più che altro perchè forse serviva un approccio più tattico rispetto al "All In nei primi 2 turni". Soprattutto contando il matchup super-sfavorevole. Forse sarebbe stato più saggio portare Olga in un range da one-shot, magari facendo qualche chip-damage in maniera di non focalizzare l'attenzione sulla vita della stessa.

    Nia Canterra + 5 Exp

    Master: + 3 Exp + 150 Gold

    Valutatore: + 1 Exp + 100 Gold
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ci sono stati vari errori nel calcolo delle cure a mio avviso.

    QUI Con due purify mrxxx si è curato di 40 + 40. Purify in realtà a rank 2 cura 20 punti Vita. Più il bonus di cold temper, avrebbe curato il 50% in più, e cioè 30.

    QUI addirittura ti sei curato di 50+60. Avevi appena riattivato la Counterflux, quindi come detto prima, il primo purify ti avrebbe curato di 30, il secondo di +5 vista la skill castata, quindi di 35. Non capisco proprio il conto che hai fatto.

    Chiudo un occhio perché sono talenti inediti e quindi è ragionevole ci sia stata confusione, fermo restando che senza quei 30-40 punti vita recuperati forse sarebbe andata diversamente. In ogni caso, se non ti è chiaro qualcosa di questa spiegazione, contattatami e ti spiego tutto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    No cazzo hai ragione, non so perchè mi sono curato del 100% al posto del 50%, mi è proprio sfuggito d'occhio e credo sia sfuggito pure a silver che non si è accorto e non mi ha detto nulla (e forse pure a yasu). Mannaggia. Mi spiace un casino, ho proprio fatto un errore di calcolo, ho raddoppiato le cure invece che aumentarle della metà.
    Forse è il caso che la vittoria, almeno i gold, vadano a silver.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mrxxx @ 8/11/2016, 13:02) 
    No cazzo hai ragione, non so perchè mi sono curato del 100% al posto del 50%, mi è proprio sfuggito d'occhio e credo sia sfuggito pure a silver che non si è accorto e non mi ha detto nulla (e forse pure a yasu). Mannaggia. Mi spiace un casino, ho proprio fatto un errore di calcolo, ho raddoppiato le cure invece che aumentarle della metà.

    Mi sono accorto quando me lo ha fatto notare Ryuk a scontro concluso.
    Poco male, chiederò una "rivincita" a Olga più avanti XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    Cazzo mi spiace veramente, poteva andare completamente in un'altra maniera. Quando vuoi la rivincita, o forse sarebbe meglio dire il vero scontro.
     
    Top
    .
14 replies since 1/11/2016, 17:42   243 views
  Share  
.